[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50" [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

=MUSE=
14-04-2010, 00:01
Ciao a tutti!
Oggi sonno riuscito finalmente a provare un PLASMA PANASONIC in un negozio (Tr**y) portando GEARS OF WAR 1 e 2 !!!
Che che è l'unica catena in cui mi hanno permesso di farlo...

Ho potuto provare il PANASONIC P46S20 ( 46 pollici... vanno davero bene )

Che dire.. di sto televisore se ne parla poco.
Ma per il Gaming va una bomba.
Sicuramente andava settato per bene... ma con Gears Of War ho potuto emulare la prova che un utente ha fatto in quel video che ho postato qualche post addietro, ovvero di un utente che gioca Gears Of War su un plasma... mostrando un Green Ghosting allucinante ( forse accentuato dalle riprese della videocamera).

Cmq... sul pannello a parte le solite scritte 600Hz, c'era anche la scritta ( non ricordo nel dettaglio) che diceva che era indicata per i Videogames.
Appena letta mi son detto : VEDREMO!!!

Tale scritta invece sulla serie G20 non l'ho vista... da Eur***cs, sul 42G20 c'era scritto che andava bene per lo sport ( e non videogames, o perlomeno non citati )

Non ve la porto per le lunghe... immagini davvero belle, nero perfetto ( almeno per i miei occhi che mai hanno provato il "piacere del plasma" :D ).......E il GREEN GHOSTING????
ASSENTE!!!!

Ho fatto di tutto per farlo manifestare ma niente... poi mi sono fissato così tanto (15 minuti) e son riuscito bene a capire come riconoscerlo... si percepisce appena appena sui fondali negli spostamenti rapidi di visuale... cioè si vede solo se vuoi vederli... sono una cosa impercettibile.
Giocandoci con naturalezza, sono praticamente inesistenti.
C'erano amici e fidanzata con me ( e commessi che invece di lavorare s'erano fermati a vedere ) ... quando ho chiesto : voi vedete niente???
Nessuna risposta.... mi son girato, ed erano li a sbavare sulle immagini.... abbioccati!:D

Cmq... a livello di immagini non so quanto il G20 sia meglio con i videogames.

Il G20 ha internet, DLN e la possibilità di registrare su Hard Disk filmati... l'S20 non le ha queste cose.

Ho potuto testare il fatto che sull'S20 il Green Ghosting non si nota... sul G20 alcuni di voi hanno detto che è presente... a sto punto non so se pensare che sul G20 il GG sia più marcato... boh!... tenendo conto che sull'etichetta del G20 c'è scritto che è consigliato per lo sport.

Per inciso... ormai mi sono fissato che lo voglio 46 pollici... e del G20 da Tr**y avevano solo il 50 pollici, pertanto non l'ho provato perchè va fuori budget...

Tenendo conto che sto PANASONIC P46S20 costa 1049 euro... nonostante non abbia Internet, DLN e registrazioni su HDD ( forse neanche lettura chiavette USB)...
Mi conviene girare ancora un po per vedere se trovo il G20 da 46" ?
Perchè se non erro il G20 costa un 100 euro in più rispetto all'S20...

Che dite voi?
A sto punto per giocare è meglio l'S20? o cmq dovrei andare su G20?

Ps : se conoscete difetti dell'S20, ditemeli subito!

=MUSE=
14-04-2010, 23:41
40 visite e neanche una risposta...:cry:

Boxi80
15-04-2010, 08:56
è lo stesso tv che vorrei prendere io, soprattutto per via del prezzo e del fatto che dovrebbe essere pari alla serie G10 dell'anno scorso... solo che ancora non l'ho visto dal vivo

=MUSE=
15-04-2010, 11:15
è lo stesso tv che vorrei prendere io, soprattutto per via del prezzo e del fatto che dovrebbe essere pari alla serie G10 dell'anno scorso... solo che ancora non l'ho visto dal vivo
Si si io l'ho visto all'opera...

Son andato da Tr..y, e il commesso, dopo abergli detto che volevo un Plasma da 46 pollici, max 1000 euro di spesa e buono per giocarci, mi ha portato a vedere il PANASONNIC TX-P46S20.

Gli ho chiesto la gentilezza di farmelo provare con la mia console ( preventivamente, i auto m'ero portato la Xbox360 con GoW 1 e 2 )... e la richiesta è stata accettata.

Ero pertito con un po di diffidenza, perchè m'ero innamorato del PANA G20 ( che però viene circa 300 euro di più )... però una volta lanciati i giochi, è stata pura goduria.

Cioè... 46 pollici sono proprio tanti, e le immagini rendevano il tutto uno spettacolo... in più sullo stesso televisore c'è lo stampino che lo consiglia appunto per GIOCARE...
E poi... niente Green Ghosting... e per testarlo ho portato Gears Of War non a caso... avendo livelli abbastanza dark, era perfetto per testare se ci fosse o meno Green Ghosting.

Cmq... mi e' sembrato ottimo... e i contenuti web e USB del G20 potrebbero essere superflui se si ha solo intenzione di vedere film in Blue Ray e di giocare... infatti è l'ideale per me!

Poi conviene sempre valutare con i propri occhi... vedi se riesci a farci un giro con una console... il guaio è che non tutti te lo concedono.

Boxi80
15-04-2010, 12:16
peccato solo che non sei riuscito a tararlo un po, magari con i setting della serie G... l'unica cosa che posso dirti è che il prezzo online è 200 euro meno di quanto l'hai trovato... con quella cifra online ci prendi il G20, che credo proprio che sia superiore

Naked Snake
15-04-2010, 12:32
Secondo me l'S20 potrebbe andare meglio del G20 come imput lag (di quest'ultimo confermato intorno ai 30 ms). Vi ricordo del G10 che sotto questo aspetto era più performante, era intorno ai 5 ms.
Forse è stato bollato dalla panasonic come consigliato per giocare per questo aspetto, ma per il resto dovrebbe essere complessivamente migliore il g20.
Sono solo congetture sull'imput lag altrimenti non si spiega il bollino presente nella serie inferiore s20

=MUSE=
15-04-2010, 12:48
peccato solo che non sei riuscito a tararlo un po, magari con i setting della serie G... l'unica cosa che posso dirti è che il prezzo online è 200 euro meno di quanto l'hai trovato... con quella cifra online ci prendi il G20, che credo proprio che sia superiore

Sono riuscito a trovarlo a 990 ieri... ma in un altro negozio, nn più Tr..y

Si il G20 ha quei contenuti in più... però tenendo conto che sono pieno di dispositivi a casa... alla fine il G20 non lo userei mai per andare su internet, funzioni DLN o registrare su HDD...
L'unica cosa che mi premeva veramente del G20 era sapere quanto fosse meglio la sua qualità visiva rispetto all' S20.

Ma per quanto m'hanno detto, e nn so se è vero, G20 ed S20 hanno stesso pannello.
Ovviamente poi il G20, a livello di eletrronica, ha qualcosa in più.

Cmq... se tutto va bene, a giorni posto le impressioni finali sull'S20 ;)

cicotrillo
15-04-2010, 13:22
aspetta 1 mese se puoi ...stanno per iniziar offerte per i mondiali ..per esperienza ti dico aspetta ...abbi fede;)

=MUSE=
15-04-2010, 13:43
Ciao Cicotrillo!
Mmmm... aspettare un mese mi secca...

Però, so che da oggi iniziano gli incentivi messi a disposizione dallo stato per comprare elettrodomestici per la casa.
Ma bisognerebbe approfondire... ne sapete niente?

=MUSE=
15-04-2010, 14:14
Falso allarme... non sono inclusi i Televisori negli incentivi...:cry:

cicotrillo
15-04-2010, 14:26
nel 2006 c'era un tv samsung a 1099 per il mondiale una catena per batter l altra lo mise 899
magari sto anno non succede dirai
un mio amico commesso mi ha detto aspetta maggio ...garantito
vedi i prezzi del tv quando escon i vari volantini
ascoltami ...ciao

=MUSE=
15-04-2010, 15:09
Accidenti... son rimasto troppo sotto... non ce la faccio ad aspettare :D
Cioè... ma quando mi fisso con una cosa, non riesco proprio ad aspettare, la devo prendere subito ( finanze permettendo )... avete presente la frenesia che hanno i bimbi quando devono aprire il nuovo regalo?

Beh, così sono io...

Non ti dico po, quando una cosa la compro, e devo aspettare che arrivi... non dormo la notte per l'ansia della novità :D

Dite che sto male?:D

PICCOLO OT : da Tr..y il P46G20 deve arrivare, forse la prox settimana... ma volevano 1'300'oo euro... non sono d'accordo....

tartarus
16-04-2010, 14:17
Tranquillo non sei l'unico ad avere il problema del tutto e subito.
cerca di far da troni (o altri) la prova sul g20, anche se è da 50 pollici non cambia granchè. l'ideale sarebbe provarli in sequenza in maniera da ricordare la qualità d'immagine.
cmq grazie perchè non avevo proprio pensato all's20, secondo me è un buon compromesso prezzo prestazioni

elevation1
16-04-2010, 15:11
provocazione ;) e se prendessi il 50s20 online a 1000euro spese di spedizione comprese... lo dico perchè prima dei mondiali volevo prendere la tv.. ho la ps3 ma volevo il 50" e come budget di 1000euro rientro alla perfezione... alcune domande il pannello è lo stesso? del dln, lettore tramite usb di divx e navigazione su internet non me ne faccio nulla... ho la ps3 anche per questo... quindi diciamo visto che per i giochi è ok ha la cam ci+? il decoder hd penso sia ovvio... giusto? grazie

cicotrillo
16-04-2010, 15:24
chissa magari l s 20 non hai problemi di luminosità nero del g20...potrebbe rivelarsi una sorpresa

=MUSE=
16-04-2010, 23:50
Ragazzi... per un test come si deve con giochi e film blue ray, potrò darvi qualche risposta e conferme mercoledì prox.
Cioè... la tv mi dovrebbe arrivare martedì mattina...la tengo ferma un giorno dopo averla montata, e mercoledì faccio le prove possibili tenendo conto del rodaggio, e che non potrò settare le impostazioni al massimo.

Per il fatto di acquistare online la versione da 50 pollici a 1000 euro...
Il prezzo ovviamente è ottimo... e anche io ero convinto di volerla acquistare on line... ma visti i problemi, e dato che oggi gli elettrodomestici li compri nuovi, e non è detto che si accendano...
ho deciso di non prenderlo più on line per evitare rogne o fregature con la garanzia... cioè se lo prendo online, da negozietti che non so neanche se esistono fisicamente... e magari sono lontani centinaia di chilometri da casa mia... con chi me la prendo se non funziona???
Cioè io non parlo di Mediaworld, Unieruro, Trony... ma di quei negozietti, che non fanno parte di nessuna catena...

Perlomeno il negoziante della tua città, se tirifila una bidonata e si rifiuta di fare assistenza o quant'altro... puoi sempre andarlo a prendere per cravattino chiamargli in sede la guardia di finanza e relativa denuncia, cosicchè venga messo agli atti l'accaduto...
Dopodichè una bella segnalazione al CODACONS ITALIA, seguita da una bella letterina del proprio avvocato....

E vi assicuro che il tizio come minimo prima di chiudere gli occhi la sera a letto, avrà un problema in più a cui pensare.

Non voglio scoraggiare nessuno... ma purtroppo sono cose che accadono molto di frequente... e nessuno è al sicuro.
PRoprio ultimamente ho seguito delle interviste in tv al presidente della codacons, ed una puntata delle iene dove si parlava appunto di negozianti che tirano bidonate, e abbandonano il cliente inventando storielle, e approfittando del fatto che l'italiano non è molto informato.

Cmq... tornando alla serie S20... spero di non sbagliare, ma mi è sembrato un buon prodotto... e cmq il mio è un parere da prendere con le pinze... rimango del parere che è meglio valutare sempre con i propri occhi!

=MUSE=
21-04-2010, 07:12
Ciao a Tutti!
Dunque ieri mattina ho ritirato il PANASONIC P46S20...

Soddisfatto al 100%.

-Nessuno sbalzo di luminosità.

-Classico ronzio plasma, udibile solo se si va con l'orecchio sul retro del pannello... effettivamente è lo stesso suono che emetteva il mio CRT appena andato in pensione... non lo si nota neanche.;)

-Ottimo audio per quelli che alla fine sono gli altoparlanti presenti nella TV.

-Green Ghosting assente.;)

-Confermo che con i giochi si va alla grande... nessun tipo di problema riscontrato...quindi per giocare io dico che è perfetto.

-L'uscita ottica per l'audio, funziona da dio, ed effettivamente le differenze si sentono sul mio impianto Home Theater!!!

-Immagini ottime!!! così come i colori! ho provato il BlueRay di Terminator Salvation ( l'ultimo per intenderci ) e... sono rimasto incantato.

46 pollici... da 2 metri circa di distanza dal mio divanone ( non li ho misurati ancora), permettono una buona full immersion... cioè sono ancora sconvolto.

Inoltre ho preso 2 cavi HDMI della MATSUYAMA, con tutte le certificazioni possibili, e funzionano benissimo, ma soprattutto le schermate non vanno via come ad alcuni utenti è capitato con altri cavi.

CONSIGLIATISSIMO!!!!!!:D

Se serve sapere altro, chiedete pure! ;)

tartarus
21-04-2010, 07:19
Bravo per me è un'ottima scelta. il pannello è il medesimo del g20, vale a dire un neopdp g13, hanno entrambi i 600 hz, ma la serie s ha un contrasto più basso.
Il livello del nero lo trovi soddisfacente? Per es con gears della 360 è tutto definito nelle parti buie?

=MUSE=
21-04-2010, 07:32
Il livello del nero lo trovi soddisfacente? Per es con gears della 360 è tutto definito nelle parti buie?

Si si, il nero mi sembra ottimo!
Ahahha, a parte che Gears Of War i pupazzoni sono proprio enormi, ma anche il nero fa davvero la sua porca figura.

E sempre parlando di videogames, il NERO da paura (ancora meglio di quello di gears) l'ho visto su Battlefield Bad Company 2.. cioè il buio li era buio pesto :D

Su Gears la grafica ormai fa sentire appena appena la sua età, se messa a confronto con i titoli nuovi.

Unica cosa che mi ha lasciato dispiaciuto... GTA4 continua a vedersi male... cioè forse andrò controcorrente, ma la grafica dell'ultimo GTA non m'è mai piaciuta veramente, soprattutto rispetto a titoli di concorrenza....
Cioè non è che si vede peggio... ma se già non mi piaceva come si vedeva su CRT, continua a non piacermi su PLASMA.

Tutti gli altri giochi invece sono puro spettacolo.

A breve, se riesco, posto le mie impressioni su resa delle sorgenti SD, sull'uso della scheda SD per vedere immagini e video, e sull'uso di una Common Interface...;)

=MUSE=
21-04-2010, 07:37
Aggiungo che il VIERA LINK funziona perfettamente.
Da telecomando TV controllo perfettamente la PS3 collegata con HDMI.;)

tartarus
21-04-2010, 08:10
Bene, suppongo che anche a livello input lag sia messo bene, infatti sul sito panasonic riporta game come caratteristiche

=MUSE=
21-04-2010, 08:17
Bene, suppongo che anche a livello input lag sia messo bene, infatti sul sito panasonic riporta game come caratteristiche

Input Lag assente ;)

=MUSE=
21-04-2010, 11:12
A breve, se riesco, posto le mie impressioni su resa delle sorgenti SD, sull'uso della scheda SD per vedere immagini e video, e sull'uso di una Common Interface...;)

I dvd [originali] contenenti film diciamo recenti si vedon abbastanza bene.
Ho fatto un confronto tra il Dvd di Terminator 2 e quello di Matrix Reloaded.
Ovviamente Matrix essendo recente come film ha una qualità d'immagine che rende meglio.

Poi, il blue ray, è un altro pianeta...

Provato poi in canali normali e con digitale terrestre integrato... non essendo programmi con contenuti HD, non si vedono perfetti, ma non c'è di che lamentarsi.

La scheda sd ( la mia una SDHC da 4 GB ) viene letta perfettamente.
Le immagini vengono rilevate automaticamente ( senza andare in cartelle o sottocartelle) ed è possibile sfogliarle manualmente con i tasti direzionali del telecomando, oppure farle andare in automatico in stile tipo SlideShow.

Non ho capito però, in che formato devono essere i filmati per farli riconoscere alla Tv da scheda Sd...

Devo provare ancora la scheda CI, mi manca una carta da inserire dentro...

Ultima chicca... dato che l'uscita ottica della Tv è collegata all'amplificatore dell'Home Theater, qualsiasi cosa vedo sul TV l'audio esce sia da tv che da impianto home theater.... vedere MTV o il TG su rai 1 e ascoltarli con il 5.1 non ha prezzo:D

Giuta
21-04-2010, 11:26
Ciao, sono Giuseppe ed anch'io sono un felice possessore di un Plasma Panasonic S20, :D purtroppo soltanto da 42 pollici... :cry:
L'ho preso circa un mese fa e finora sono molto soddisfatto... è uno spettacolo..!!! :eek:

Tu come hai regolato le impostazioni immagini?
Anch'io ho un impianto Home Theater della Philips collegato al Plasma con cavi normaili (Aux), c'è tanta differenza con i cavi ottici?

Giuta
21-04-2010, 11:35
Io l'ho impostato nel seguente modo:
- Modo Immagine Cinema
- Contrasto +42
- Luminosità 0
- Colore +28
- Nitidezza 0
- Temp colore Calda
- Gestione colore Off
- x.v.Colour Off
- Modalità Eco Off
- P-NR Off

Unico neo, per ora, secondo me riflette troppo le immagini dell'ambiente, occorre guardarlo sempre a luci spente.

=MUSE=
21-04-2010, 12:03
Unico neo, per ora, secondo me riflette troppo le immagini dell'ambiente, occorre guardarlo sempre a luci spente.

Ciao Giuseppe!
Io l'ho impostatocosì:
- Modo Immagine Dinamico (mi piace troppo, sembra tutto più brillante!!!)
- Contrasto 60
- Luminosità +2
- Colore +40
- Nitidezza 5
- Temp colore Calda
- Colore Intenso On
- Modalità Eco Off
- P-NR Off

Mi spara dei colori troppo belli!

Io sto pannello, l'ho messo con la finestra alle sue spalle... e con quelle impostazioni non me ne accorgo neanche dei riflessi, che onestamente son a malapena visibili...
Prova a metterlo con la finestra alle spalle, son sicuro che andrà meglio!

=MUSE=
21-04-2010, 12:06
Anch'io ho un impianto Home Theater della Philips collegato al Plasma con cavi normaili (Aux), c'è tanta differenza con i cavi ottici?

Prima non avrei saputo rispondere a questa domanda...
Ora posso dire che... con il cavo ottico è tutta un altra cosa!
Da provare! e poi nn costa neanche molto, l'ho pagato 13 euro ed è da 3 metri della MATSUYAMA.

Stessa marca dei due cavi HDMI che ho comprato... vanno forte!

benefabio
21-04-2010, 12:12
Io l'ho impostato così:
- Modo Immagine Dinamico (mi piace troppo, sembra tutto più brillante!!!)

quella impostazione non va mai messa perchè è la peggiore, soprattutto quando il tv è nuovo perchè è sconsigliata per il rodaggio, devi scegliere fra normale o cinema.

=MUSE=
21-04-2010, 12:17
quella impostazione non va mai messa perchè è la peggiore

Peggiore a livello di gusti personali?
E poi perchè rovina il televisore?

Lo chiedo così, giusto a titolo informativo.... cioè se sta li come opzione, perchè metterla se potenzialmente dannosa?:cry:

tartarus
21-04-2010, 13:40
Da nuovo, per almeno 150 ore il plasma va tenuto con luminosità bassa al fine di rodare il pannello ed evitare burn in (effetto permanente di stampaggio, differente dalla ritenzione che è un effetto temporaneo).
La modalità dinamica è quella che spara di più i colori come hai notato ed andrebbe evitata all'inizio.
A livello di gusto immagino che coi videogiochi, rendondo i colori più brillanti, faccia la sua scena magari non rispettando totalmente la fedeltà dei colori. ma sono gusti.

elevation1
21-04-2010, 14:09
bene bene buone impressioni da @MUSE ;) un paio di domande... come si vede una partita di calcio in sd? ed in hd? accetta solo la CI o anche la CI+ che dovrebbe uscire a settembre... ha il decoder digitale HD integrato? avendo la ps3 e dovendola collegare in hdmi potrei comandare tutto col telecomando panasonic giusto? sono sempre più tentato dal 50s20 a 1000 euro come dissi post fa ;)

benefabio
21-04-2010, 14:16
Peggiore a livello di gusti personali?
E poi perchè rovina il televisore?

Lo chiedo così, giusto a titolo informativo.... cioè se sta li come opzione, perchè metterla se potenzialmente dannosa?:cry:
tutto il forum riconosce quella modalità come la peggiore, è potenzialmente pericolosa solo in fase di rodaggio poi se vuoi usala ma vedrai che finirai per abbandonarla.

Legolas84
21-04-2010, 14:42
Per uno che usa la TV anche per giocare con le console è preferibile questo S20 al G20? Perchè come caratteristiche è inferiore sia per contrasto che per alcune funzioni però nelle prime pagine ho letto che il G20 soffre di un grosso effetto gg.... è vero? Mi linkate il video di Gears of War dove sembrerebbe esserci un effetto gg mostruoso?

Sono indeciso tra questi due modelli.... :D

=MUSE=
21-04-2010, 14:58
tutto il forum riconosce quella modalità come la peggiore, è potenzialmente pericolosa solo in fase di rodaggio poi se vuoi usala ma vedrai che finirai per abbandonarla.

Forse dipende dal modello...
Infatti Provando le impostazioni di Giuseppe, in modalità cinema... non si vede na mazza... tutto troppo scuro... almenoper i miei occhi.
Poi che tutto il forum la riconosce come peggiore, non vuol dire nulla, cioè magari sul G20 la modalità DINAMICA fa schifo, su un altro modello potrebbe apparire differente.

per tutte le altre domande ( come quella sulla common interface) rispondo entro stasera, perchè devo dare un occhiata sul manuale.

al limite consultate la scheda tecnica del costruttore se nn vi va di aspettarmi, e poi postate qui l'esito! ;)

benefabio
21-04-2010, 15:09
non dipende dal modello quello è comunque il modo peggiore per far restituire le immagini al tuo tv, per certi versi ricorda gli lcd, quindi se non ti vuoi convertire alla cinema/calda che è la migliore almeno metti la normale, te lo ripeto in fase di rodaggio la dinamica è pericolosa perchè alza sia il contrasto che la luminosità che invece dovrebbero stare basse per almeno 200 ore.

rossogranata
21-04-2010, 15:24
io l'ho comprata sabato....qualcuno mi sa' dire quanto tempo lo devo tenere in rodaggio e quali sono i parametri da usare?
e vorrei sapere anche in che formato mettere i video sull'sd....
grazie per le risposte....

=MUSE=
21-04-2010, 16:53
... dovrebbero stare basse per almeno 200 ore.

Vabbeneee, mi avete terrorizzato! :cry:

@ROSSOGRANATA
C'è chi dice 50 ore, chi 150 e chi 200 per il rodaggio... a sto punto 150 minimo, e passa la paura...:(

tartarus
21-04-2010, 16:55
si dai tra le 150 e le 200 e sei a posto...

=MUSE=
21-04-2010, 17:17
Allora, per quanto riguarda i moduli Common Interface, ho letto il manuale... non fa alcun riferimento ai moduli CI+ , o perlomeno parla in generale nominando semplicemente CI
E in più dice che non tutti i CI potrebbero essere compatibili con il televisore...

STOP

Sul CI il manuale non dice praticamente nulla... controllando sul sito del produttore, e quindi nella scheda tecnica del prodotto, viene solamente nominata la CI normale...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma/TV+Viera+Plasma/TX-P46S20/Caratteristiche/3470084/index.html?trackInfo=true

A sto punto non so se i moduli CI+ sono compatibili....
Spiacente di non potervi dire altro!:(

Legolas84
21-04-2010, 17:24
Nessuno sa dirmi se effettivamente il G20 ha un effetto gg molto più marcato di questo S20 nei giochi?

Giuta
21-04-2010, 17:27
Qualcun diceva... de gustibus...
Ma la modalità Dinamica è davverro terribile...

:nonsifa:

E poi è vero che per le prime ore bisognerebbe "tutelarlo" un pochino... anche per questo mantengo sia il contrasto (42) che il colore (28-32) abbastanza bassi... e vi dico di più per i film preferisco la modalità "True Cinema"...

=MUSE=
21-04-2010, 17:31
Nessuno sa dirmi se effettivamente il G20 ha un effetto gg molto più marcato di questo S20 nei giochi?

Sicuramente l'S20 non ha gli sbalzi di luminosità di cui gli altri si lamentano su G20.
L'audio è ottimo, e non vibra nulla alzandolo sull'S20.
Per il GG, posso solo assicurarti che sull' S20 non è presente, e l'ho provato con diversi giochi di Xbox360 e PS3.

So per certo che ( come mi hanno confermato anche qui sul forum ) che l'S20 ha lo stesso pannello del G20.

Diciamo che il G20 ha in più le porte USB ( e la possibilità di registrare su Hard Disk) e il fatto di poter andare su internet... e il VReal 5 che sulla carta dovrebbe rendere un po meglio le immagini...
Non so quanto le immagini siano meglio sul G20 rispetto all'S20.
Io da Tr..y ho visto il 50 pollici G20 acceso in una saletta preparata ad HOC ( quasi buia ), e le immagini mi sembrano le stesse dell'S20... se i miglioramenti ci sono sul G20, sarà qualcosa id impercettibile...
E' un mi modesto parere... non dico assolutamente che sia così... è solo un parere strettamente personale, e formulato con quello che ho potuto vedere con i miei occhi...

Legolas84
21-04-2010, 17:53
Capito... devo informarmi su questi sbalzi di luminosità del G20... cosa di cui non ero a conoscenza...

=MUSE=
21-04-2010, 18:07
Capito... devo informarmi su questi sbalzi di luminosità del G20... cosa di cui non ero a conoscenza...

Si, allora, basta che vai sul post del Panasonic VIERA G20 nella sezione TOPIC UFFICIALI, li trovi tutto il TOPIC dedicato al G20...

A patto che tu sia disposto a leggerti 100 e passa pagine di post... io l'ho fatto :D perchè all'inizio m'ero fissato col G20..

E li trovi tutto a riguardo Pregi e Difetti!

Buona lettura!;)

shakii
21-04-2010, 20:31
So per certo che ( come mi hanno confermato anche qui sul forum ) che l'S20 ha lo stesso pannello del G20.

Comunque sul sito Panasonic il G20 è tra i Tv plasma NeoPdp mentre l'S20 è tra i Tv plasma. Non penso abbiano lo stesso pannello: semmai il pannello G20 è come quello del V20 con la differenza del filtro Pro.

Io comunque ho visto appaiati (in vari centri e quindi non in una sola situazione) ed ho notato nell'S20 una "grana" delle celle più marcato (non come quella di un HD ready ma...) come se ci fosse una sorta di retinatura. Ovviamente non visibile a 2 metri. La cosa non mi è piaciuta molto!

=MUSE=
21-04-2010, 22:50
Comunque sul sito Panasonic il G20 è tra i Tv plasma NeoPdp mentre l'S20 è tra i Tv plasma. Non penso abbiano lo stesso pannello: semmai il pannello G20 è come quello del V20 con la differenza del filtro Pro.

No, sbagli, bastava guardare meglio
Nella scheda produttore PANASONIC TX-P46S20

posto per la seconda volta il link=> http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma/TV+Viera+Plasma/TX-P46S20/Caratteristiche/3470084/index.html?trackInfo=true

Se nella scheda delle caratteristiche tecnice vai alla voce in grassetto Schermo troverai questa riga :

Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)

Stessa e identica caratteristica nella scheda tecnica del produttore, per quanto riguarda il panasonic TX-P46G20

link => http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/TV+Plasma+NeoPDP/TX-P46G20/Caratteristiche/3469814/index.html

Non credo di avere le allucinazioni :D

Ecco perchè penso che difficilmente su G20 le immagini siano molto meglio... al limite qualcosa in più per il VReal5... ma grazie ad un aggiunta di elettronica nel retro.
I pannelli sono identici...

Sono sempre più convinto che il G20 abbia in più solo il fatto della gestione e registrazione su dispositivi USB, internet e DLNA.

shakii
21-04-2010, 23:05
Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)

Non metto in dubbio, ci mancherebbe!!

Ma anche lo scorso anno l's10 ed il g10 erano G12 ma uno solo neopdp.
Io sapevo che l'S20 era una evolune del G10 (600Hrz..ecc..) e comunque Panasonic Italia li mette in due sezioni distinte!!

Ad ogni modo la scelta va fatta anche con il rapporto qualità prezzo e sicuramente l'S20 (io l'ho trovato a circa 700€) è un ottimo prodotto.
Ti consiglio però di vederli come ho fatto io: ti accorgerai che c'è differenza di immagine da distanza ravvicinata, differenza che ovviamente si attenua allontanandosi. La cosa è stata riscontrata da me e da tutte le persone present a cui è stata fatta notare.
Ciò non toglie che sia altrettanto valido.

=MUSE=
21-04-2010, 23:14
700 euro sicuramente online si trova.
O qualche prezzo affare da qualche parte... cose che dalle parti mie non fanno mai... beati voi...

Qualche post addietro, ho detto che ho visto il G20 da 50 pollici acceso...
Come qualità di immagini mi son sembrati uguali.

Cmq sia... con i problemi che moltissimi utenti stanno avendo con il G20... io eviterei di comprarlo ora come ora.
Cioè, per onestà lo ripeto... il G20 era la scelta che avevo fatto....

Poi spinto dai pareri negativi letti nella sezione del G20, ho deciso di rifarmi un giro dei televisori nei negozi...

cicotrillo
22-04-2010, 06:59
mi fa sorridere il fatto che tra l s20 eil g20 si dica che da vicino si veda diff ..ma se ci si mette a 2 metri con un 50 pollici non si nota la diff ...e gia' un 50 pollici di solito se lo guarda a un metro dal divano.
mi sa che la diff come dice MUSE sia nella connetivita'

Legolas84
22-04-2010, 08:18
Mi sono letto un bel pò di post e devo dire che la situazione non è delle migliori.

Il G20 presenta una notevole quantità di problemi: partendo dal problema della luminosità, il greenghosting che ho visto su un video di Gears of War è qualcosa di impressionante e inammissibile...

L'S20 dal canto suo a quanto si dice qua non ha i due problemi sopra indicati ma deficita in altro: Un contrasto inferiore al G20 e un'elettronica più essenziale.

Inoltre, e questo vale per tutti i plasma, mi è stato detto chiaro e tondo e senza mezzi termini che passando da un X3500 LCD a un qualsiasi Plasma la prima cosa che noterò sarà una notevole perdita di dettaglio insieme a una più naturale resa dei colori.
Sinceramente la perdita di dettaglio mi fa parecchio paura.... non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa... e rimpiangere poi il mio LCD Sony che comunque sia mi ha soddisfatto molto in questi anni. (Passerei al Plasma per la storia dei 600hz che mantengono le 1080 linee nelle scene in movimento, questa è la feature che più mi attira).

Cercherò di vederlo acceso uno di questi Plasma e nel frattempo attendo il V20 sperando coniughi quanto di buono c'è in S20 e G20 eliminando però i difetti.

=MUSE=
22-04-2010, 08:35
Ciao LEGOLAS!
Adesso ti trovi nella mia stessa condizione di prima... cioè, la paura e l'indecisione su 2 o 3 modelli...

L'unica soluzione per fare la scelta giusta, è cercare di vederli accesi con i propri occhi... ***** mi avevano detto che la TV che può piacere ad una persona, potrebbe non piacere ad un altra... e dicevano la verità!

Io ti do un altro consiglio... fai come ho fatto io... cioè se ti serve anche ( o soprattutto) per giocare, vai a farti qualche bel giro ( con la massima calma ) nei vari centri commerciali o nelle grandi catene... e portati in auto in uno zainetto una console già smontata...
Fai la faccia tosta, e chiedi al commesso di provarla sul modello che ti interessa...
Se fanno i difficili, tu digli che ti serve per giocare, e che sarebbe un peccato spendere 1000 euro circa comprando un televisore a scatola chiusa, per poi rendersi conto quando ormai è troppo tardi, che con il Televisore acquistato tutto ci puoi fare, meno che giocarci...

A quel punto se è una persona quantomeno onesta ( non dico benefattore ) dovrebbe cercare di venirti incontro.
Io tra i tanti punti vendita, ipermercati e catene, solo da Tr**y mi hanno concesso di attaccarmi ai monitor... e ho provato con i miei occhi cosa vuol dire attaccarsi ad un plasma, capire se c'è Green Ghosting... ecc ecc

Con un po di pazienza, troverai anche tu il tuo modello... l'importante è che dopo i vari test ci racconti com'è andata!!!:D ;)

Legolas84
22-04-2010, 08:45
Penso che sarà l'unica soluzione.... ;)

benefabio
22-04-2010, 08:50
(Passerei al Plasma per la storia dei 600hz che mantengono le 1080 linee nelle scene in movimento, questa è la feature che più mi attira).

puoi ovviare comprando un lcd da 200hz che come concetto ricalca i 600hz.

elevation1
22-04-2010, 09:01
cmq SE davvero la differenza tra un g20 e un s20 risiede nella usb, dnla e lato multimediale per chi ha una ps3 si punta dritto al panasonic s20... considerato che con una tv del genere bisogna per forza di cose farsi l'impianto 5+1 quei 2-300 euro li spendiamo per un bell'impianto audio e se il nero ha uno 0,1 in + chi sennefrega ;) ovviamente il tutto va giudicato in base al budget disponibile... per me o chi come me ha un tetto massimo di 1000 euro non ci sono molte alternative e penso che il 50s20 sia un ottimo (non so se il migliore) compromesso... anche perchè nel campo tecnologico si sa come va a finire tra 3-4 anni ci saranno gli oled che spazzeranno via per qualità qualsiasi tv lcd o plasma che siano... l'unica cosa che mi farebbe piacere è sapere come si comporta con il calcio in sd e in hd... e se c'è la presenza ci+ che dal manuale non si capisce... grazie ancora

gix65
22-04-2010, 10:02
la cosa che sarebbe da appurare è se il S20 ha gli stessi problemi della variazione di luminosità che hanno attualmente i G20
lato negativo della serie S20...l'estetica...quel motivo in rilievo sulla cornice e soprattutto sulla base lo trovo davvero orribile, sia come impatto visivo ma soprattutto al tatto :(

Legolas84
22-04-2010, 10:20
puoi ovviare comprando un lcd da 200hz che come concetto ricalca i 600hz.

Ormai ci sono anche gli LCD a 400hz... li fa Sony quest'anno... il problema è che non garantiscono le 1080linee come fa panasonic...

shakii
22-04-2010, 10:20
mi fa sorridere il fatto che tra l s20 eil g20 si dica che da vicino si veda diff ..ma se ci si mette a 2 metri con un 50 pollici non si nota la diff ...e gia' un 50 pollici di solito se lo guarda a un metro dal divano.

Ho fatto notare questa cosa per dire che a mio parere i pannelli non sono uguali e non perchè devi vedere un 50 da mezzo metro di distanza.
Io l'ho segnalato, controllare non costa nulla, si parla di ogni minimo particolare e non vedo perchè non di questo e...poi ognuno fa come gli pare. Vicino al G20 e S20 c'era un S10 che, nonostante gli ovvi limiti, sotto quell'aspetto, sembrava migliore dell'S20.

tartarus
22-04-2010, 10:28
........e se c'è la presenza ci+ che dal manuale non si capisce... grazie ancora
be leggendo il manuale non si parla di ci+, per cui dal manuale si capisce che non ce l'ha purtroppo.
e cmq a differenza del g20, a parte il lato connessioni, a parità di pannello (NEOPDP G13) ha un contrasto più basso, la versione 4 del vreal anzichè la 5, e manca la modalità THX

=MUSE=
22-04-2010, 12:03
e manca la modalità THX

Se non ricordo male, qualcuno s'è lamentato della funzione THX del G20, ma non ricordo perchè...
Solo che andare a scovare sta cosa in mezzo a più di 100 pagine di argomentazione... è ardua come cosa...
Faccio appello alla vostra memoria...;)

max7999
22-04-2010, 12:55
mi confermate che non ha l'ingresso pc?
a me proprio non va giu il component e purtroppo la mia xbox ha solo quella

saiojitsu
22-04-2010, 17:33
salve ragazzi.beh v do la mia esperienza:sono stato promoter samsung quindi sia gli lcd che i led li conosco bene.beh i samsung esteticamente favolosi ma nella resa visiva grande ciofeca.i led sono carini ma niente di inimitabile rispetto a quello che l anno scorso era lo sharp led a 100 hertz.l'ho fatto comprare a mio padre il 50 pollici e s vede da dio.però se avvicinate un led ad un lcd sfido voi a dirmi se le differenze che c sono spiegano la grande differenza d prezzo:x me nn c è.vado all'euronics e da papino in questi giorni e faccio vedere una lista d led lcd e un plasma l's20 che avevo scelto d comprare a 4 miei amici (! che lavorano da anni come venditori d tv e chi meglio d loro che li vedono ogni giorno in tutte le condizioni potevano aiutarmi?)...tutti senza tentennare m dicono subito s20 ad occhio chiuso.
il prezzo su internet l'ho trovato a 605 euro (il 42")ed è un prezzo favoloso x un 600 hertz cn pannello g13 neopdp.io ho visto il g20 e dopo 2 anni che rincorro lcd e l vendo m sono crollate tutte le mie certezze quindi mercoledì arriverà questo bel 42s20 a casuccia(secondo me spendere 100 euro in più x soli 4 pollici ha poco senso...nn é un 40 ma un 42).
ora dato che in questo campo ne so davvero poco mi spiegate la cosa del rodaggio?avete ****** link d posti dove fanno loro configurazioni(x gli lcd c stava hdtvtest.uk)?il dvd regolo o il test Merighi funziona anke x questi mostri?
la prox settimana vi do la mia recensione.
GRAZIE FIN DA SUBITO X L AIUTO. 5

saiojitsu
23-04-2010, 01:43
oltre questo volevo sapere se vi è il pass through del suono.M spiego:se io collego il lettore dvd,il videoregistratore al tv che è collegato con uscita ottica o coassiale all'amplificatore il suono resterà 5.1?
***** in alcuni lcd(vedesi samsung)viene trasformato in stereo quindi 2 canali.GRAZIE!!!

Deimos7777
23-04-2010, 11:26
allora ragazzi stamattina sono andato da El..o e ho visto diversi Tv con segnale SD tutti quelli che avevo in mente erano li affiancati..
LG Sl 9000, Sharp Aquos 700E , Pana g20 , Pana S20

G20 ed S20 erano una spanna superiore a tutti gli altri..sono giunto alla conclusione e sono prossimo all'acquisto.

Il budget e' di circa 1000 euro..e l'utilizzo esclusivo che ne farò ( blue ray/ MKv/ dvd ) e qualche game da pc fisso con connessione hdmi..rarissimo impiego con segnale SD.

volevo l'ultima conferma..ho visto un 42" a 849 e il 46" a 1049..so che online si trova a meno..ma voglio avere la certezza della garanzia..

Seconvo voi il 46" s20 per il mio tipo di utilizzo è ok? ( distanza media di visione 2-3 m cioè una saletta cinema) dove ho anche un impianto casse Logitech Z-5500 che credo potrei connettere con cavo optical..

Kernel
23-04-2010, 11:32
Cactus ma il sito Panasonic a specifiche fa pietà, ho provato a confrontare i due modelli da 46 (G20 ed S20) e non si capisce nulla, mancano delle voci e delle righe.
Davvero dite che la differenza fra i due sta solo nel contrasto e nella multimedialita? Perchè in questo caso vadi dritto sull'S20 tanto sotto ho Emtec N200, PS3 e X360, per il discorso multimedialità direi che sono a posto.

=MUSE=
23-04-2010, 12:33
DEIMOS e KERNEL

Buttatevi a pesce sull'S20!!!;)

Io ho preso il 46 pollici... spettacolo!
Il 42 mi sembrava piccolo....

Il 46 lo tengo a poco meno di 2 metri...ed è una favola...

Per la multimedialità ho fatto lo stesso discorso anche io... tra xbox360, PS3, pc fisso e portatile, e SmartPhone... internet e dlna è abbondantemente distribuito in casa. sul tv nn mi serve.

Per il prezzo, si lo danno quasi tutti a 1049 euro....
Io però in un Eur***cs piccolo l'ho trovato a 990 euro... le 60 euro risparmiate le ho usate per prendere 2 cavi HDMI e 1 cavo audio Ottico.
Quindi fatevi un giretto cmq!

Per la garanzia su gli acquisti on-line... anche io volevo prenderlo online, per risparmiare 200 e più euro... però... per la garanzia nn ci sono poi tante sicurezze.
Ho preferito andare sul sicuro e prenderlo in un negozio... male che vada so da chi andare per usufruire della garanzia...

elevation1
23-04-2010, 13:28
ma come siamo messi col calcio sia in sd che in hd? si vede bene... allora solo io son deciso a prendere online il 50" a 1000euro? ;)

benefabio
23-04-2010, 13:59
ma come siamo messi col calcio sia in sd che in hd? si vede bene...
rassegnati il calcio sd non si vede bene quasi mai su nessun plasma o lcd.

steverance
23-04-2010, 14:28
Oddio ora che avevo deciso per il g20 :cry:

Considerando che devo farmi un 42 questo s20 è uguale o meglio del g10?

Possibile che il g20 rispetto al g10 porti solo difetti? :confused:

mastrociambella
23-04-2010, 14:41
Penso che l'S20 sia inferiore anche a livello di scaler,il passo avanti più consistente fatto dal G20 (o almeno,credo sia dipendente dal processore video più aggiornato).
Qualcuno può fare una prova sull'S20,in ambiente buio,per verificare la presenza o meno del famigerato floating black?
Con Il Cavaliere Oscuro è facile indivduarlo,nei loghi iniziali

steverance
23-04-2010, 14:44
Ma poi è una cosa ufficiale che l's20 non abbia GG a differenza del g20?
Perchè altrimenti sono solo chiacchere dato che i pannelli sono praticamente uguali e quindi dovrebbero avere gli stessi difetti.

=MUSE=
23-04-2010, 14:52
Come è stato detto diverse volte, su questo modello :

- Niente GG ( o impercettibile per i fissati ;) )
- Niente Floating Back

Per le partite di calcio, se il segnale che arriva è SD, e quindi non HD, si vedranno come si vedono gli altri canali normali....
Ovvero non benissimo...
E' normale... accade su qualunque TV HD.
A quel punto ti prendi il decoder SKY-HD, lo attacchi con cavo HDMI, e vai di lusso.

=MUSE=
23-04-2010, 14:57
Ma poi è una cosa ufficiale che l's20 non abbia GG a differenza del g20?
Perchè altrimenti sono solo chiacchere dato che i pannelli sono praticamente uguali e quindi dovrebbero avere gli stessi difetti.

Non è ufficiale... ma se vi andate a leggere l'intero Topic dedicato al G20, capirete di che si parla.

Li dicono che il GG c'è e si nota sul G20... pochi invece dicono che non c'è.
Io qui invece sono uno di pochi a possedere l'S20... e il GG non non si presenta sul mio.
E come ho detto... per notare appena appena qualcosa di GG mi devo mettere a 5 cm di distanza dal televisore con gli occhi, per avvertire una puntina di GG.
MA a quel punto potrebbero essere anche gli occhi che si sminchiano, data la vicinanza:D

steverance
23-04-2010, 14:57
Come è stato detto diverse volte, su questo modello :

- Niente GG ( o impercettibile per i fissati ;) )
- Niente Floating Back

Hai fatto prove dirette con il g20 vicino per dirlo?
Perchè ripeto, i pannelli hanno la stessa tecnologia e mi pare strano che un modello che costi di meno non abbia questo famoso difetto che fino ad ora ingligge quasi tutti i plasma....

=MUSE=
23-04-2010, 15:20
Ragà... però se fi sforzaste di leggere qualche post precedente...

Ti sembra strano... che te devo dì...
Se sei di Taranto ti invito a casa mia a vederlo con i tuoi occhi!;)

Naked Snake
23-04-2010, 17:19
Hai mai notato del green ghosting su un G20 dal vivo per dire che l'S20 ne soffre di meno?
Dovrebbe essere un difetto comune ad entrambi i televisori, più o meno in egual misura. Dipende dalla sensibilità del soggetto, non è detto che valga per tutti la stessa cosa. Io ho visto del green ghosting in un S20 in un centro commerciale, e mai in un G20 (sul quale però giravano delle demo quasi statiche, impossibile giudicare, sull'S20 girava un segnale analogico). Non era molto fastidioso, ho dovuto proprio fare attenzione, durante l'utilizzo normale è difficile notarlo secondo me

=MUSE=
23-04-2010, 22:50
Hai mai notato del green ghosting su un G20 dal vivo per dire che l'S20 ne soffre di meno?

Ragà, son stato chiaro... e ripeto.
Sull'S20 GG non ne vedo.

Sul G20, non avendolo, ho solo riportato quello che dicono gli altri utenti nel topic del G20.
Non ho mai detto che io ho visto con i miei occhi sul G20 un Green Ghosting da paura...
Detta come la dite voi la cosa, fate sembrare che io stia parlando male di un prodotto... ripeto, ho semplicemente riportato i problemi che altri utenti hanno riscontrato o meno.
Andate li e leggetevelo tutto se nn credete alla mia parola... è tanto semplice!;)

saiojitsu
23-04-2010, 23:41
volevo sapere se vi è il pass through del suono.M spiego:se io collego il lettore dvd,il pc alla tv cui collego un cavo ottico o coassiale all'amplificatore il suono resterà 5.1?
***** in alcuni lcd(vedesi samsung)viene trasformato in stereo quindi 2 canali.GRAZIE!!!
quindi???
sapete anche la differenza,se c'è,tra Pf42s20 e P42S20?

Naked Snake
24-04-2010, 13:16
Non tutti notano Green ghosting allo stesso modo, ci sono persone che addirittura non lo riescono a percepire. Se tu non lo vedi sull'S20 potresti non vederlo neanche nel G20.

=MUSE=
24-04-2010, 14:25
Non tutti notano Green ghosting allo stesso modo, ci sono persone che addirittura non lo riescono a percepire. Se tu non lo vedi sull'S20 potresti non vederlo neanche nel G20.

A beh, può essere.
Ma l'importante era chiarire che non sono stato io a dire che sul G20 c'è Green Ghosting e su S20 no.
Io ho detto che su S20 non ne avverto.

E ho aggiunto che sul topic del G20 c'era gente che tra difetti e problemi vari, lamentavano anche del GG.

Io il confronto in termini di GG non l'ho potuto fare, perchè non ero interessato al modello 50 pollici del G20 ( unico modello G20 presente in negozio ) e non ho chiesto di fare la prova sullo stesso.
A livello di immagini mi sembravano uguali G20 ed S20, STOP!;)

Cioè, ho notato che qualcuno ha cominciato a confondere quelle che erano state le mie parole.

steverance
24-04-2010, 14:34
Si ma il problema nasce dal fatto che qui di s20 mi pare di capire che ce l'hai solo te mentre il g20 ce l'hanno in molti e per forza di cose più cervelli=più difetti trovati. Anche perchè i pannelli sono uguali.

Ieri da mediaworld ho visto questo e il g20 vicini, da vicino l's20 mostrava i quadratini classici dei plasma vecchio stampo, mentre il g20 mostrava unimmagine omogenea e priva di interferenze. La differenza era notevole ma poteva dipendere da come erano impostate le tv?

Deimos7777
24-04-2010, 14:36
ieri ho visto il samsung le46b750 lcd non a led..con una sorgente blue ray...era a dir poco pazzesco..anche se sulla carta l's20 è nettamente superiore..ho potuto visionare solo un U10 con lo stesso segnale del samsung e sono rimasto davvero deluso..immagine spenta..colori morti..dettagli bassissimi..ora vabè la U10 è fascia bassissima del plasma pana...

ma nn avendo visto all'opera l'S20 con quel segnale nn posso fare un raffronto..e spendere 1k euro a scatola chiusa..

cmq LG = 1399..

se nn prendo la Tv entro lunedi credo che nn la comprerò piu..fin 'ora leggere sui forum mi ha solo confuso ahaha..troppe informazioni utili ^^

Muse hai suggerimenti a riguardo? per i Film blue ray..come reputi..l'S20

=MUSE=
24-04-2010, 16:14
Muse hai suggerimenti a riguardo? per i Film blue ray..come reputi..l'S20

Ciao Deimos!
Dunque, io che ce l'ho, assicuro al 100% che con i segnali HD si comporta da Dio.
Non ci sono artefatti... niente sfarfallii... niente sbalzi di luminosità... niente floating black... niente GG....nessun artefatto grafico con sorgenti HD... ronzio percettibile solo portando l'orecchio dietro al pannello...
Più che dire questo, non posso....

Solo un televisore mi è piaciuto più dell'S20... una tv a LED con dei colori pazzeschi... ma andava fuori budget, e per i videogames se nn ho capito bene, le TV a led nn vanno ancora benissimo ( input lag)

I quadratini che dice di aver visto STEVERANCE, sono sicuramente di una sorgente SD... e che su una TV FULL HD è normale che una sorgente SD non si veda perfetta.
E' impossibile che i quadrati gli abbia visti su immagini di un BlueRay, disco demo, videogames o sky HD.... ci metto al mano sul fuoco.
Altrimenti starei qui a raccontarvi minchiate.
Mi stanno veramente spingendo a realizzare qualche video...

Peccato che la mia fotocamera mi ha lasciato... cmq devo vedere di procurarmi qualche prova assolutamente...
Dire che sto pannello si vede male, è una cosa che non posso accettare.

Cmq BLUE RAY e VIDEOGAMES attaccati con HDMI sono uno spettacolo...

Il consiglio che danno molti CMQ, è NON FIDARSI MAI DELLE IMMAGINI RIPRODOTTE SU UN TELEVISORE NEI CENTRI COMMERCIALI !!!
Per diversi motivi... che troverete elencati leggendo anche altri post.

Il mio consiglio rimane sempre lo stesso... portatevi la consolle dietro e chiedete la gentilezza di provare la TV che vi interessa ( collegando il tutto con cavo HDMI ovviamente)... è l'unica prova tangibile che potrete procurarvi.
E' quello che ho fatto io... e non me ne pento, anzi... ora me la sto godendo!!!;)
Non acquistate nulla se non siete sicuri... che 1000 euro non sono briciole... ed è nostro diritto poter provare su televisori in esposizione.
Ci mettono mani mille persone,e non è possibile testarla se va bene per i nostri scopi?
Dai basta fare la faccia tosta con il commesso e farlo ragionare... e voi avrete le risposte che vi servono!;)

Per altre info io sto qui...:p

saiojitsu
24-04-2010, 17:11
tx-pf42s20 spedito ed entro mercoledì arriva a casa così sxo d darti una mano nel confutare le tue affermazioni che credo siano vere.x quanto riguarda il rodaggio che impostazioni hai messo?le hai personalizzate o anke la modalita true cinema può andare bene?grazie.

=MUSE=
24-04-2010, 17:28
.x quanto riguarda il rodaggio che impostazioni hai messo?le hai personalizzate o anke la modalita true cinema può andare bene?grazie.
Son contento guarda! e sicuramente ti troverai bene almeno quanto me!

Per le impostazioni... ero partito con la modalità dinamica... modalità che a me piace perchè spara dei colori belli davvero...

Però mi è stato suggerito che per il rodaggio non va bene, e che all'inizio portrebbe danneggiare lo schermo.

Pertanto sono passato alla modalità Cinema aumentando di 5 unità Contrasto e colori, e ho messo i colori impostati su FREDDO... aspetto la fine del rodaggio per sparare come si deve i colori.

Il true Cinema, sembra un po più opaco della modalità CINEMA...
Però alla fine per il rodaggio vanno bene entrambe, perchè non sparano molto...

Cmq sia... la modalità DINAMICA è da provare assolutamente... infatti per me è stato difficile passare dalla modalità dinamica a cinema...
Il perchè lo lascio scoprire a te... ;)
Tra un paio di mesi al max, credo che ritornerò sulla modalità dinamica.

steverance
24-04-2010, 18:17
Con sparattutto tipo mw2 è assolutamente assente il gg? Il difetto credo si riscontri più con fps.
Lo so che i tv sono settati male ai centri commerciali ma erano uno accanto all'altro con lo stesso segnale. Era un segnale sd con la pubblicità di mediaworld solo uno dava quel difetto l'altro no. Se il pannello era rovinato o cosa non lo so, fatto sta che mostrava da vicino minuscoli quadratini che andavano a disturbare l'immagine.
Io questo ho visto dal vivo. Se mai capiterò in un altro centro commerciale e il difetto sarà assente allora mi convincerò del contrario.

=MUSE=
24-04-2010, 18:43
Con sparattutto tipo mw2 è assolutamente assente il gg? Il difetto credo si riscontri più con fps.

Io gioco praticamente solo ad FPS.
Provati tutti quelli che ho sia per Xbox360 che per PS3.
Provati MW2,Battlefield BC2, Fallout 3, Halo 3,Killzone 2... niente GG.

E cmq... come prova del 9 consiglio di provare giochi come Gears Of War... il quale dato che ha livelli ed ambientazioni cupe, unite a movimenti rapidi dei personggi, se c'è GG viene messa subito in risalto, garantito.

Infatti se noti c'è anche un bel filmato su youtube ( sempre se nn l'hanno tolto ) dove come prova per il GG su un plasma ( di cui nn è specificata la marca, purtroppo ) viene messo Gears Of War.
E il GG che ne esce fuori è a dir poco agghiacciante...
Io ho fatto le stesse cose che fa in quel video come prove al negozio... ( perchè m'ero fissato per colpa di quel video) e GG per fortuna sull'S20 non ne trovo... almeno i con i miei occhi.

Cercatevi il filmato, che rende molto bene l'idea di un GG... si potrebbe usare come metro di misura....
Se non lo trovate mi avvisate che cerco di postarlo io.
Fatemi sapere!

Naked Snake
24-04-2010, 19:39
Quel televisore era un vecchio panasonic, e non si può usare come metro di paragone visto che il problema viene messo in risalto e non di poco con le riprese a dipendenza anche della qualità della telecamera. Su quei filmati lo noterebbe davvero chiunque

saiojitsu
25-04-2010, 01:41
ultima cosa ***** nn ne stiamo venendo proprio a capo nella discussione dei panasonic 2010:il pannello.Nel sito c'è scritto che è uguale al g20 cioè un g13 NeoPdp (che sono quelli di nuova generazione)mentre l'assistenza dice che è uguale al g10 migliorato.
Te MUSE hai modo di vedere che tipo di pannello monta?cosa c togliamo sta bendetta diatriba dalle scatole.

=MUSE=
25-04-2010, 02:35
ultima cosa ***** nn ne stiamo venendo proprio a capo nella discussione dei panasonic 2010:il pannello.Nel sito c'è scritto che è uguale al g20 cioè un g13 NeoPdp (che sono quelli di nuova generazione)mentre l'assistenza dice che è uguale al g10 migliorato.
Te MUSE hai modo di vedere che tipo di pannello monta?cosa c togliamo sta bendetta diatriba dalle scatole.

Io in merito ho postato qualche pagina dietro la scheda tecnica dell'S20 presa dal sito panasonic.
Li risulta che è un G13 come molti commessi mi hanno anche detto.
Sulla cornice del televisore vi è ( tra i tanti ) l'adesivo VIERA, quindi fa parte della serie in questione.
Piu di questo non so ... se me lo suggerite voi un altro modo per controllare che sia un G13 il pannello...
Basta che no si tratti di aprire il televisore però :D

Cmq... okkio che non sempre nei call center dell'assistenza sono informati su tutto...
Per esempio chiamai il centro assistenza Acer ( per un portatile ) un paio di mesi fa, in merito alle dubbie caratteristiche di un portatile... non avete idea delle cavolate che mi hanno detto...

masdigvid
25-04-2010, 07:38
...il pannello. Nel sito c'è scritto che è uguale al g20 cioè un g13 NeoPdp (che sono quelli di nuova generazione) mentre l'assistenza dice che è uguale al g10 migliorato. Ascoltando dalla viva voce del Product Manager di Panasonic, in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=M96ZUD1al0E) pare si tratti del vecchio pannello G12. Nel corso dell'intervista sui nuovi modelli 2010, al minuto 1:52 comincia a spiegare che per il modello S20 si tratta di un miglioramento rispetto all'anno precedente, con l'impiego sì di NeoPDP ma lo stesso pannello del PxxG10 (quindi il pannello G12) rispetto al quale hanno incrementato il rapporto di contrasto e ridotto i consumi; dal minuto 2:21 parla invece del G20 e specifica che hanno introdotto un modello completamente nuovo del pannello (dice: "brand new evolution of the NeoPDP panel"), quindi il G13 e con un filtro completamente nuovo ("brand new filter").
Dal momento che possiedo il media player in firma, anche a me non importava nulla delle feature in più che il G20 ha rispetto al S20 (DLNA, Viera Cast, Ethernet, ecc...), per cui meditavo di risparmiare qualcosa acquistando l'S20 invece del G20, ma poi ho pensato che il G20 a quanto pare ha uno scaler migliorato (il VReal 5) rispetto a quello del S20 (VReal 4), per cui dovrebbe rendere meglio sui segnali SD. Non ho mai potuto fare un confronto diretto tra G20 ed S20 su segnali SD perchè nei centri commerciali mostrano i TV sempre con materiale HD (o blu ray o Sky HD). Alla fine sia per questo motivo sia per il maggiore rapporto di contrasto (quindi un nero davvero notevole che ho constatato di persona con alcuni blu ray), ho optato per il G20. Mi scuso per questo piccolo OT, ma giusto per far capire: l'altra sera vedendo Canale 5 (SD da digitale terrestre) e Rai Tre (da analogico) sono rimasto piacevolmente stupito e meravigliato da quanto si vedesse bene, pur essendo uno schermo FullHD non certo di piccole dimensioni. Con i blu ray poi è da PAURA: colori, dettagli e nero!! Alla fine, avendolo acquistato on-line, l'ho pagato intorno ai 1000 euro (contro l'S20 che era intorno ai 900), ma non volevo correre il rischio per soli 100 euro di differenza di trovarmi poi uno scaler pietoso ed una qualità di immagine inferiore... Fine OT. È comunque più che giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni e decida cosa preferisce...;)

shakii
25-04-2010, 08:17
Francamente già 2/3 pagine fa avevo detto che S20 e G20, anche se descritti come G13 sono messi in due categorie diverse già sul sito Panasonic, ma nessuno mi ha calcolato. Anche lo scorso anno il G10 e S10 erano G12 ma uno era neopdp ed uno no. In una scheda tecnica non metteranno mai che un nuovo modello nonterà un pannello vecchio: semmai sarà un g12 di base ma con migliorie = novità G13. La generazione è quella nuova per entrambi ma le carattteristiche sono diverse.
Comunque ripeto l'S20 rispetto al G20 sembra avere una "grana" diversa.

saiojitsu
25-04-2010, 20:11
grazie mille siete stati esaustivi.M sa che bisognerà solo aspettare che arrivi il tv e fare le considerazioni da me.
Ma il player dell's20 legge filmati(in che formato)foto...ma la musica?
E un'altra cosa:se io collego il lettore blu ray,il pc, e il dvd al tv e poi dal tv collego il cavo ottico all'amply il suono arriva in 5.1 oppure è diverso dalla sorgente?

frabbo73
26-04-2010, 15:16
Ragà, son stato chiaro... e ripeto.
Sull'S20 GG non ne vedo.

Ciao!
Io venerdì ho preso il pana 50s20, e sono troppo contento!
E' il mio primo tv al plasma!
Venivo da un crt sony da 32" 16:9 del 2001, che mi ha portato fino a venerdì alla stragrande.
Volevo prima dirti una cosa e poi chiedertene un'altra.
Io sinceramente non avevo idea di cosa fosse il GG, ma purtroppo con MW2 su Ps3 l'ho visto, poche volte ma qualcuna sì. Soprattutto nelle mappe Afghan e Rust (probabilmente per i colori più chiari?).
E' un "difetto" che non rovina niente di niente, per cui non mi preoccupo.
Ti volevo chiedere se però l'audio che si sente è normale sia con tonalità piuttosto alte, cioè mi spiego.
Abituato con il sony che dava anche degli ottimi "bassi" sul pana non si sentono dei gran bassi, è normale per le tel al plasma? Occorre per forza dotarsi di home theatre? (cosa che farò comunque?!)

Ciao e grazie!

=MUSE=
26-04-2010, 15:32
Ciao Frabbo, e benvenuto nel club dell'S20 ( siamo solo io e te per il momento... ma qualcun'altro si aggiungerà sicuramente ;) )

Allora per quanto riguarda il GG su MW2 non ne ho riscontrato (come avevo già affermato).
L' unico gioco dove l'ho notato appena è Colin McRae : Dirt 2 (versione demo).

Per quanto riguarda l'audio, si può impostare
Premi MENU
poi vai su AUDIO
e imposta così ( sono i miei settaggi )

Modo Audio : Musica
Bassi : +6
Acuti : +4
Bilanciamento : 0
Volume Cuffia : 22
Surround : V-Audio Surround
Cor. volume : 0
Distanza Speaker dal Muro : Più di 30 cm
Ingresso HDMI : digitale

Dimmi come ti trovi, dovrebbe andar bene, tenendo conto che le casse dei TV servono a poco se siete anche fissati con l'audio.

Personalmente un impianto 5.1 con supporto per spinotti ottici è un must... tutta n'altro pianeta...
Con giochi, concerti e film e un bel divano comodo, bibita fresca e ragazza è il massimo!:D ahaha

Cmq... fammi sapere come ti trovi con quelle impostazioni.
Io ci arrivo fino a 50 su 100 di volume alzato ( su MTV per esempio ) senza vibrazioni ne distorsioni con un volume ragionevole, e per una TV va più che bene.

Giuta
26-04-2010, 15:59
Ciao Frabbo, e benvenuto nel club dell'S20 ( siamo solo io e te per il momento... ma qualcun'altro si aggiungerà sicuramente ;) ).

Ci sono anch'io...!!!
Non partecipo molto alla discussione ma... sono molto soddisfatto del mio Pana 42S20!!!!

In merito alla discussione se sia meglio il G20 o l'S20 o qualsiasi altro modello... non lo so!!!
Io so soltanto che sono soddisfatto del mio plasma... sicuramente avrà qualche difetto e sicuramente ci sarà qualche plasma (forse proprio il G20) che si vede meglio... ma chi se ne frega!!!
Secondo me ognuno deve trovare il giusto compromesso tra il proprio budget e le proprie pretese, che ovviamente sono diverse da soggetto a soggetto!!!

Io ritengo di averlo trovato... !!!

Io preferirei maggiormente confrontarmi sui settaggi, al fine di ottenere la massima resa dai nostri cari amici S20...!
Se qualcuno sa qualcosa sugli aggiornamenti dei firmware??!!
Se è possibile (come nel S10) entrare nei menù di sistema e modificare ad esempio la gamma dei colori, il bilanciamento del bianco, ecc per ottenere prestazioni ancora migliori!!

Ciao

Giuta
26-04-2010, 16:06
Qualcuno è a conoscenza di qualche recensione affidabile sui Panasonic S20... dove consigliano i migliori settaggi??!!

saiojitsu
26-04-2010, 17:00
eh beh...domanda da 100.000.000 di dollari questa m sa.
Cmq io ho trovato i test per la calibrazione Dvd Regolo e Merighi che dovrebbero essere ottimi o quantomeno un ottimo punto di partenza per poi settarli in modo personale.
Ci sta anke quello di Avmagazine ma sinceramente nn ho ankora capito quale sia meglio...tra 2 giorni arriva il bimbo e v faccio sapere.
P.s. Sono dvd tutti GRATIS quindi provateli...nnavete nulla da perdere.

Giuta
27-04-2010, 08:20
Dove li trovo questi DVD e di preciso cosa contengono?
Grazie.

saiojitsu
27-04-2010, 09:38
Spero si possano postare i link.
DVD REGOLO: http://www.dday.it/redazione/892/Ecco-Regolo-il-disco-per-calibrare-il-tuo-TV.html

DVD MERIGHI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245

DVD AV MAGAZINE: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/253/av-magazine-hd-test-disc-beta-05_index.html

Serve per calibrare bene il tuo televisore.Io ankora nn ho potuto provare ***** tra domani e dopodomani arriva il mio 42S20.V farò sapere.

frabbo73
27-04-2010, 10:30
Ciao Frabbo, e benvenuto nel club dell'S20......
Cmq... fammi sapere come ti trovi con quelle impostazioni.
Io ci arrivo fino a 50 su 100 di volume alzato ( su MTV per esempio ) senza vibrazioni ne distorsioni con un volume ragionevole, e per una TV va più che bene.

Grazie per i settaggi dell'audio. Ora si sente che è una meraviglia!
Sono proprio contento del mio acquisto, speriamo di "creare" altri adepti del pana!:cool: :cool:

Volevo chiederti se sai se ci sono dei menù segreti a cui accedere.
Per i settaggi del gamma, bianco, nero etc, come ci si arriva?
Scusa per le domande che saranno anche banali o, peggio, stupide, ma mi sono affacciato solo da pochi giorni in questo mondo e vorrei saperne un attimo di più!
(qualcuno penserà che sono stato un cretino a comprare un tv senza avere la più pallida idea prima di cosa stavo comprando, ma è stato amore a prima vista:p ;) )

Ciao e grazie ancora!

Se giochi a MW2 su PS3 il mio nick è SitA-frabbo73, se vuoi aggiungimi che magari ci si becca! (senza il GG però!!!!:) :) :) )

fabiomax
28-04-2010, 13:37
allora mi sembra di aver capito che l'S20 ha il pannello g12 con migliorie elettroniche rispetto al G10, ma è NEOPDP oppure no?
comunque, visto che online si trova a 700 euro compresa spedizione, vi sentite di consigliarlo? grazie

=MUSE=
28-04-2010, 14:02
Io sconsiglio di prendere roba grossa online.
Perchè poi in caso di problemi, ti toccherebbe rispedirla indietro... e di spedizioni essendo pesanti, meno di 30 euro minimo non spendi.
In più... essendo che sti negozietti online non si sa se hanno sedi fisiche... in caso di problemi, chi vai a prendere per cravattino per reclamare i tuoi diritti???

Anche io volevo prenderlo on-line, perchè un qualsiasi televisore preso online sono minimo 200 euro di risparmio... ma nn è tutto oro quello che luccica.
E alla fine sono andato sul sicuro... il negozio è nella mia città, e se mi avessero rifilato un bidone, non hai idea dei casini che avrei combinato...

Nel caso tu volessi perforza prenderlo on-line, approfondisci il discorso della garanzia/assistenza con il venditore... e, Occhi Aperti!

Soprattutto, datti anche un occhiata ai diritti dei consumatori... io ho scoperto cose che no sapevo.
E soprattuto che molti negozianti prendono per il **** sul discorso della garanzia.

fabiomax
28-04-2010, 14:31
ok grazie per le dritte. mi sa che aspetterò un po' se escono le promozioni per i mondiali. non volevo svenarmi per un TV. comunque l'S20 mi sembra un buon compromesso tra qualità/prestazioni/prezzo e leggendo le vostre impressioni direi che sarà il mio prossimo acquisto, salvo promo su altri modelli ;)
grazie ancora

saiojitsu
28-04-2010, 18:45
MUSE hai provato avedere i film?in che formato si vedono?divx?mkv in hd si vedono???

=MUSE=
28-04-2010, 19:12
MUSE hai provato avedere i film?in che formato si vedono?divx?mkv in hd si vedono???

Ciao Saio!
divx e Mkv non essendo di qualità HD, non si possono vedere in qualità HD.

saiojitsu
28-04-2010, 19:41
divx e Mkv non essendo di qualità HD, non si possono vedere in qualità HD.
Come no?Gli hdrip presi dai blue ray sono in formato mkv sia a 720p che a 1080p in dts o ac3.Te hai provato qualche film?

=MUSE=
28-04-2010, 20:10
Come no?Gli hdrip presi dai blue ray sono in formato mkv sia a 720p che a 1080p in dts o ac3.Te hai provato qualche film?

Io ho provato l'ultimo Terminator che hanno fatto.
Avevo la versione scaricata che è un blue ray rip.

Poi ho preso anche il Blue Ray originale, perchè trovato usato da blockbuster ad un prezzo interessante....

Ahimè... la differenza c'è e si nota parecchio.

=MUSE=
28-04-2010, 22:21
Volevo aggiungere che, se avete un PC con uscita video HDMI potete tranquillamente attaccarlo al monitor.
Menchia... windows 7 visto sul plasma da un altro effetto!

Nel mio caso ho utilizzato un portatile Acer Aspire 5935G.

Lo schermo lo rileva come facilmente con se ci fosse attaccata una console.
E ottima resa video.

saiojitsu
29-04-2010, 09:10
davvero c'è tutta questa differenza???io ho scaricato 47 film in HD da 8 giga l'uno in 1080p.Speriamo bene.Ovviamente collegherò il pc in hdmi con le ultime schede video uscite della Ati con directx11...altro che ps3 o xbox..:D
Stamattina arrivano...vediamo un pò.

niervo68
29-04-2010, 09:38
Porcaccia c'è tutta questa differenza
edita il messaggio, prima che un mod ti faccia un cazziatone;)

saiojitsu
29-04-2010, 12:17
x così poko???

fabiomax
29-04-2010, 14:02
salve a tutti. dopo aver girato sul forum ho notato un sacco di problemi di green ghosting e colour banding (si chiamano così?) sui modelli G10 e G20. come si comporta l'S20? notate particolari problemi? sarei seriamente intenzionato a comprarmelo ma se ha tutti sti problemi me la smonta un pochino...
datemi qualche consiglio va, se positivo ancora meglio ;)
grazie

saiojitsu
30-04-2010, 10:02
Volevo aggiungere che, se avete un PC con uscita video HDMI potete tranquillamente attaccarlo al monitor.
Menchia... windows 7 visto sul plasma da un altro effetto!
.
E' arrivato...è favoloso con tutto che nn ho settato nulla ho visto MATRIX RELOADED con un lettore sony dvd d 8 anni fa(senza upscaling)e con presa scart e si vede DA DIO.
Cmq io l'ho attaccato al pc con la nuova ati con directx11 ma nonostante con l'overscan le barre di sotto se ne vanno rimangono cmq quelle laterali.Come faccio a risolvere?

saiojitsu
30-04-2010, 11:44
Allora se lo metto come primario tutto funziona a meraviglia,da secondario purtroppo ci sono le barre laterali ma s ci può convivere visto che da secondario m servirebbe a vedere i film.

saiojitsu
30-04-2010, 17:39
E' arrivato il momento...DI DARVI BELLE NOTIZIE.
Ora io m chiedo:ma come si possono avere DUBBI su Tv del genere?
Vi dico la mia d esperienza ad un giorno dall'acquisto.
Ho messo per prima cosa un film in DVD(matrix reloaded)senza upscaling e con presa scart e s vedeva BENISSIMO.La tv in digitale si vede davvero bene(i pixel li vedete solo da vicino ma dovreste essere dei BIIIP per vederlo da così vicino).L'analogico è proprio da scartare.
Ma arriviamo alle note POSITIVISSIME:collegato il pc con una scheda grafica di ultima generazione e i giochi si vedono da dio (Battlefield Bad Copany in FULL HD con tutto attivato è un FILM...altro che gioco)...nn vi dico PES 2010 che goduria appena c'è la presentazione.Ma il meglio è stato quando ho messo un HDRIP...prima ho visto S.W.A.T. sicuramente carino ma ovviamente nn c'erano chissà quali scene per apprezzare.IL MOMENTO MAGICO E' ARRIVATO CON TRANSFORMERS:goduria allo stato puro che da corda anke a quel bestione di LED SHARP 52" 100 hertz che ha mio padre(che ha detta di molti è il miglior led in circolazione).
ORa io GREEN GHOSTING neanke l'ombra(e la prima missione di battlefield è tutta oscurata ***** di notte...quindi l'avrei dovuta vedere)...fluidità estrema,nero pazzesco e floatingblack neanke a parlarne.
Per di più stiamo parlando di una sola giornata dove nn ho settato ankora nulla e il manuale l'ho scaricato solo oggi a pranzo quindi...VI HO DETTO TUTTO.Posso ankora spingere questa meraviglia.
Non ascoltate chi v dice che da problemi o chissà quali altre cose perchè è da pippe mentali...e cmq parlo sempre da uno che è due anni che vende televisori Samsung e io sinceramente questa qualità nn l'ho mai vista.
A PRESTO altre impressioni e configurazioni (con i 3 Dvd che v ho allegato per la calibrazione).

saiojitsu
30-04-2010, 18:21
Muse senti una cosuccia:ho collegato il tv con cavetto ottico e il dvd s vede regolarmente in dolby digital con l'amply.Ma come faccio a sentire la tv tramite l'amply?GRAZIE

xitor84
30-04-2010, 22:09
ma i controlli per la gamma nel menu ce li ha?

gix65
30-04-2010, 22:41
stò sempre di più pensando di lasciar perdere il G20 e andare sull'S20...non credo che reggerei il famoso "floating black" (tutto da vedere però)...peccato perchè cmq il G20 se non avesse questi cacchio di problemi dovrebbe essere un bel pò superiore..e peccato anche che esteticamente l'S20 sembra un carroarmato con quella cornice e quella base in rilievo che sembra una grattugia e che proprio non mi piace...poi mi piaceva il thx, il viera cast, il vreal5, il contrasto 5 milioni a 1 ma...boh...uff...

:) :) :)

=MUSE=
30-04-2010, 22:57
Saiojitsu.... benvenuto nel CLUB!!!!:D

Visto che spacca?:cool:
E nessuno mi credeva... ehehehhe!

Triste vedere che l'S20 ha meno difetti del G20, eh? ( almeno così dicono)

Cmq, io ascolto tutto con l'amplificatore, anche il digitale terrestre...
Ho fatto così.. ho collegato le mie periferiche ( PS3 e Xbox360 ) tramite HDMI al retro del Televisore.

Poi ho collegato il cavetto ottico dall'uscita del televisore all'ingresso ottico dell'amplificatore.
In questo modo qualsiasi cosa fai sul tv lo senti sia dalle casse del tv che d'all'amplificatore.

Unica cosa... col portatile collegato alla tv, ho fatto una breve prova ma nn son riuscito a sentire l'audio sull'ampli... evidentemente devo settare sul portatile l'uscita audio dal cavo hdmi.

saiojitsu
01-05-2010, 00:02
ma i controlli per la gamma nel menu ce li ha?
No...purtroppo da questo punto d vista non ci sono grosse personalizzazioni che invece credo c siano dal G20 in poi.
Per quanto riguarda l'audio allora cosa ci potrebbe essere che è mal impostato?
***** solo il dvd m s sente mentre sky e tv no?porcaccia miseria.

saiojitsu
01-05-2010, 00:11
anke questo problema risolto...avevo impostato male l'uscita ottica tra le 3 che ho nell'amply.E anke questa è risolta.Ultima cosa da provare è la SdCard dopodicchè al massimo ****** settaggio sul video ma nn credo c vogliano grandi cose.
Ps ho fatto il dvd Merighi,che m sembra quello più autorevole,e con il settaggio cinema andavano già bene tutte cose...SPETTACOLO.

xitor84
01-05-2010, 00:20
No...purtroppo da questo punto d vista non ci sono grosse personalizzazioni che invece credo c siano dal G20 in poi.
Per quanto riguarda l'audio allora cosa ci potrebbe essere che è mal impostato?
***** solo il dvd m s sente mentre sky e tv no?porcaccia miseria.

peccato però, perchè è una cosa che cambia parecchio in meglio la visione imho.

grazie cmq ;)

=MUSE=
01-05-2010, 00:28
Ps ho fatto il dvd Merighi,che m sembra quello più autorevole,e con il settaggio cinema andavano già bene tutte cose...SPETTACOLO.

La Sd card funge benissimo.
Io invece devo provare ancora la CI... ma mi manca una scheda da mettere dentro...

Cmq, per le immagini ( visto che stiamo in rodaggio) ho impostato queste :

Modo immagine : Cinema
Contrasto : 40
Luminosità : 0
Colore : 30
Nitidezza : 5
Temp Colore : Fredda
Colore intenso : Off
Modalità ECO : Off
P-Nr : Off

Provali Saiojitsu, e dimmi se va meglio.
Cmq prova un attimo la modalità dinamica e dimmi che ne pensi...
Onestamente la dinamica mi piace troppo... ma aspetto la fine del rodaggio per metterla come modalità definitiva.

A proposito di videogames.... provate Just Cause 2... pazzesco!

=MUSE=
01-05-2010, 00:31
peccato però, perchè è una cosa che cambia parecchio in meglio la visione imho.

grazie cmq ;)

Scegliere tra una Tv con la correzione gamma manuale ( secondo me superflua... e se per esempio,una tv fa pietà, fa pietà anche se lo imposti al meglio ) oppure un altra Tv con svariati problemi... meglio la prima.

xitor84
01-05-2010, 02:51
cambia veramente tanto la visione, certo, poi se la gamma di base del tv è ok, altro discorso.

Naked Snake
01-05-2010, 09:08
Il problema è impostarla senza stumenti di misirazione, cosa che non tutti hanno :p
E poi non è così automatico impostare una tv pur possendendo le sonde, bisogna avere un certo livello di conoscenza su queste cose.
Ergo, studiare, se non lo sapete già fare.
Questo S20 sembra ottimo visto che non presenta il famoso problema del floating black del G20, e costa pure di meno...
Utilizzo la tv sopratutto per i videogame e non sò se abbia lo stesso livello di resistenza alla ritenzione del cugino maggiore

=MUSE=
01-05-2010, 09:24
Utilizzo la tv sopratutto per i videogame e non sò se abbia lo stesso livello di resistenza alla ritenzione del cugino maggiore

Tranquillo ho già fatto lunghe sesioni di gaming e nessuna ritenzione.
Anche con giochi con HUD fisso tipo Fallout 3... tranquillo, va benone;)

saiojitsu
01-05-2010, 10:26
Tranquillo ho già fatto lunghe sesioni di gaming e nessuna ritenzione.
Anche con giochi con HUD fisso tipo Fallout 3... tranquillo, va benone;)
Io gioco in continuazione a pes dove il radar e i rettangolini dei giocatori c sono sempre e...NN T DEVO DIRE NIENT ALTRO.Mai acquisto fu migliore.
Poi appena lo prendi c'è tanto di scritto BEST FOR GAMING...io avrei scritto BEST FOR ALL...:D

saiojitsu
01-05-2010, 10:28
Provali Saiojitsu, e dimmi se va meglio.
Onestamente la dinamica mi piace troppo... ma aspetto la fine del rodaggio per metterla come modalità definitiva.

LA CI nn m interessa ***** ho sky HD grazie a dio dove le partite di calcio ma soprattutto di HOCKEY sono paurose.
Appena ho tempo,dopo la scampagnata del primo maggio li provo.
Ho visto la modalità dinamica...è molto bella.Sembra un LCD a dire il vero.Devo capire se m piace più quella o quella cinema che è quella che sto usando.Finito il rodaggio provo anke io.

fabiomax
01-05-2010, 10:30
ciao, qualcuno dei possessori mi può dire se nella sd card è possibile caricare video in formato divx e fino a che capacità accetta la sd (intendo quanti Gbyte).
scusate un'altra domanda, ma nelle trasmissioni normali di sky (canali non HD) come si comporta? c'è molta differenza da un crt? da quanto ho letto sul forum nelle trasmissioni SD sono meglio gli HDready, tipo la serie X20, ma se l'S20 va bene mi sa che me lo prendo ;)
grazie a tutti e buon 1° maggio :)
fabio

saiojitsu
01-05-2010, 11:22
che capacità accetta la sd (intendo quanti Gbyte).
scusate un'altra domanda, ma nelle trasmissioni normali di sky (canali non HD) come si comporta?
fabio
Ciao Fabio...ankora nn ho provato le sd card ma ho visto i formati e sono tutti ***** c sono sia le SD normali che le sdhc(quelle che vanno dagli 8 giga in su).
Per quanto riguarda sky io per adesso ho sky normale e mio padre sky hd.La differenza s nota ma io con il mio sky normale lo vedo come fosse un CRT...SKY HD lo vedo come qualcosa in alta definizione quindi su queste punto di vista vai TRANQUILLISSIMO.
Cmq non so ***** ma a casa mia si vede MOLTO meglio che nei negozi...cioè avevo visto il 50"(io ho il 42)con la demo della panasonic e m son detto beh si bello poi per quel che costa e per quello che m hanno detto 6 commessi amici miei di 3 CC diversi m son deciso.
Ma se avessi saputo che era così bello l'avrei preso ankor prima.DATEMI RETTA andate sul sicurissimo.
Poi vorrei capire la gente come fa a trovarci così tanti difetti...BOH.Io per adesso neanke uno.Anzi uno si...OGNI MATTINA lo devo accendere ***** ankora nn credo ai miei occhi,ihihihihhi.

fabiomax
01-05-2010, 12:11
ciao grazie delle info mooolto interessanti :) mi sa proprio che me lo faccio anche io.... ero indeciso tra l'S20 e l'X20 per un discorso di trasmissioni sky non HD ma dopo le tue impressioni sono sempre più convinto dell'S20. e poi non ha tutti i difettucci del G20 ;) e costa anche meno. certo sicuramente sul g20 si vedrà meglio, ma allora anche il Vt20 è meglio del g20....
ma tu lo hai preso online?
comunque grazie ancora delle info....

=MUSE=
01-05-2010, 12:15
Poi vorrei capire la gente come fa a trovarci così tanti difetti...BOH.Io per adesso neanke uno.Anzi uno si...OGNI MATTINA lo devo accendere ***** ankora nn credo ai miei occhi,ihihihihhi.

Semplicemente perchè si fissano su un modello, e poi indossano i paraocchi.
Tutto il resto diventa monnezza....
E invece secondo me, a breve uscirà qualche recensione dove questo S20 sicuramente darà più di qualche schiaffo morale ;)

Onestamente è perfetto.
NEanche un problema e si vede da dio...
Ok non sarà come gli ultimi televisori LED Sony che hanno dei colori shockanti, ma costa 1'999 euro.... e che per il momento piscia in testa :D a tutte le altre TV in termini di colori, nessuna esclusa.

Ma con 1000 euro, sto panasonic è il massimo che si poteva prendere con quella cifra... ed è perfetto.
1000 euro spesi benissimo!;)

gix65
01-05-2010, 15:31
avete avuto modo di sapere se S20 ha lo stesso scaler del G20 ?
se fosse così sarebbe un altro dei punti a favore di questo modello anche se il fatto che manchi di regolazioni fini sul colore, thx, e contrasto minore (2 milioni a 1 contro 5 milioni a 1) lo rendono meno appetibile del fratello maggiore

=MUSE=
01-05-2010, 23:46
... manchi di regolazioni fini sul colore, thx, e contrasto minore (2 milioni a 1 contro 5 milioni a 1) lo rendono meno appetibile del fratello maggiore

Ho letto sul Topic del G20 che più di qualcuno si è lamentato della funzione THX, la quale seppur certificata non svolge il lavoro che dovrebbe.... quindi non lo metterei tra i pregi.

Il contrasto 2 milioni a 1 ti assicuro che rende un nero davvero nero.
Se fosse il contrario il nero non sarebbe nero ma tendente al grigio o ad un colore più acceso.

gix65
02-05-2010, 00:14
e riguardo lo scaler ?

elevation1
02-05-2010, 10:15
nessuno ha visto le partite tramite CI e mediaset premium? mi dispiace solo che non abbia slot per la CI+...

saiojitsu
02-05-2010, 10:25
e riguardo lo scaler ?
Come v ho detto il Dvd di matrix (con scart,senza upscaling e un lettore dvd di 8 anni fa)si vedeva da dio(tant'è che credevo fosse in hd ma poi ho visto TRANSFORMERS in hd e m son dovuto ricredere).
Poi la Tv in digitale o con sky NON hd s vede come un CRT(e credo che se s vede come un CRT direi che è un ottimo traguardo).
Per sapere se è uguale a quello del G20 m sembra che nn sarà facile capirlo.

saiojitsu
02-05-2010, 10:30
nessuno ha visto le partite tramite CI e mediaset premium? mi dispiace solo che non abbia slot per la CI+...
Ho sky quindi nn credo che mai comprerò la CI.Cmq come minimo dovrebbe vedersi come il digitale se nn meglio quindi credo vada bene.Però forse è meglio che aspetti qualcuno che testi con mano anke ***** io vedo più che altro hockey e nn calcio e quindi nn t sò dire come s veda(ma stiamo parlando di un panasonic del 2010 con i 600 hertz quindi nn credo avrai grossi problemi di resa).

mastrociambella
02-05-2010, 10:37
Ho letto sul Topic del G20 che più di qualcuno si è lamentato della funzione THX, la quale seppur certificata non svolge il lavoro che dovrebbe...

Un attimo,le lamentele vengono da chi lamenta colori eccessivamente "smorti",e sono persone abituate agli lcd.
La modalità THX del G20 invece è pressochè "perfetta" per quello che deve fare,ovvero fornire un'immagine il più possibile cinema-like in ambiente oscurato

fabiomax
02-05-2010, 13:09
salve a tutti. stamani sono andato da ex***rt che oggi fanno lo sconto del 20% e me lo sono preso a 674 euro!! appena installato. vengo da un crt 29" per cui ora è vero spettacolo. poi vi aggiorno. troppo bello :)

=MUSE=
02-05-2010, 19:04
Un attimo,le lamentele vengono da chi lamenta colori eccessivamente "smorti",e sono persone abituate agli lcd.
La modalità THX del G20 invece è pressochè "perfetta" per quello che deve fare,ovvero fornire un'immagine il più possibile cinema-like in ambiente oscurato

A me dispiace, ma non è colpa mia se hanno scritto così.
Cioè non sto qui a discutere se poi alla fine è veramente così o meno.

Però ti garantisco che qualcuno ha detto che il THX funziona male rispetto ad altri televisori con funzione THX, e che quindi la disabilitano come modalità.

E io le pagine del post sul G20 le ho lette dalla prima all'ultima, perchè come ho detto più volte in queste pagine, io avevo deciso di prendere il G20, ma leggendo tutte quelle lamentele ( che continuano anche nelle ultime pagine, soprattuto per i problemi di ronzii e dell'alimentatore) ho cambiato idea.

fabiomax
02-05-2010, 21:21
salve come da mio precedente post ho acquistato l's20 stamani. domani vado in un punto sky per il decoder HD. comunque stasera l'ho attaccato al decoder normale, quindi con la scart, e devo dire che si vede veramente bene. l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.
comunque proprio un bel Tv. ciao

=MUSE=
02-05-2010, 22:40
l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.

We Fabiomax!
Benvenuto anche tu nel club S20 :D

Cmq una cosa che riguarda i DVX.
Se non ho capito male, mi sa che ( ed è una cosa in comune e tutti i panasonic che leggono i filmati da SD ) non possiamo far leggere direttamente i DVX.
Ma dovremmo convertire il filmato in un altro formato con un programma a parte dal PC di casa.
Io con la SD ho provato con foto e Filmati ( niente MP3 purtroppo).
Le immagini si vedono benissimo... scattate ovviamente con una digitale a 10.1 megapixel... anche se oggi sono arrivate a 12 e più.
I filmati invece, messi in formato dvx non vengono letti.

Devo approfondire...

saiojitsu
03-05-2010, 00:07
stasera l'ho attaccato al decoder normale, quindi con la scart, e devo dire che si vede veramente bene. l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.
Ve l avevo detto che lo Scaler fa il suo porco lavoro...gran bel tv.Anke io devo provare la sd però m sa che dobbiamo fare ****** ricerca per capire in che formato legge e vedere se conviene o meno.

fabiomax
03-05-2010, 08:25
ciao raga, allora ho trovato in rete un programmino gratuito (in inglese) che permette di convertire rapidamente i files .mkv a 720p in file AVCHD. c'è una funzione proprio per i tv panasonic viera e funziona! la limitazione è la SD da max 2gbyte :( e che ancora non sono riuscito ad inserire i sottotitoli. devo fare qualche altra prova ;)
vi aggiorno
ciao

meovideo010
03-05-2010, 08:27
Una info,questa TV ha anche la possibilità di registrare tramite un Hard Disk esterno collegato alla usb?
Grazie.

fabiomax
03-05-2010, 08:48
ciao meo mi dispiace l's20 non ha questa funzione.

scusatemi devo correggermi. non c'è la limitazione a 2 gbyte per le SD. basta prendere le SDHC e si sale a max 32 Gbyte. mooolto bene! :)

saiojitsu
03-05-2010, 09:16
Come avevo detto precedentemente.
Dal g20 in poi se nn erro si può registrare tant'è che nel nostro telecomando c'è il pulsante ma nn c'è la funzione nel pc.E cmq è un pò strana ***** anke se registri puoi SOLO vederlo nel panasonic ma ankor più shockante che puoi solo vederlo nel TUO panasonic.E' parecchio blindato.
P.s. Grazie Fabio per la dritta degli avchd :D

gix65
03-05-2010, 10:14
posso chiedere la cortesia a tutti i nuovi acquirenti di scrivere anche di quanto pollici lo hanno preso ?
grazie
:)

Gennarone
03-05-2010, 10:50
Nel caso tu volessi perforza prenderlo on-line, approfondisci il discorso della garanzia/assistenza con il venditore... e, Occhi Aperti!

Soprattutto, datti anche un occhiata ai diritti dei consumatori... io ho scoperto cose che no sapevo.
E soprattuto che molti negozianti prendono per il **** sul discorso della garanzia.

Non facciamo disinformazione per favore.
Tutti i TV Panasonic dai 20" pollici in su sono coperti da 24 mesi di garanzia con assistenza a domicilio da parte di Panasonic Italia, anche se comprati in qualsiasi altra parte dell'Unione Europea. C'è scritto chiaramente sul certificato di garanzia allegato al televisore (l'ho letto di persona in quello del mio G20). Per cui la garanzia del negoziante non serve a nulla, l'unica cosa è stare attenti che la spedizione sia assicurata e accettare il pacco con riserva di controllo se si presenta danneggiato: nel malaugurato caso che il TV fosse danneggiato dal trasporto, si chiama il rivenditore e si concorda una sostituzione (gratuita ovviamente, in questo caso interviene l'assicurazione sul trasporto a pagare i danni).

benefabio
03-05-2010, 11:06
l'unica cosa è stare attenti che la spedizione sia assicurata e accettare il pacco con riserva di controllo se si presenta danneggiato
direi di accettare con riserva di controllo in ogni caso, visto che non ti fanno visionare il contenuto.

fabiomax
03-05-2010, 11:15
acquistato il mod TX-P42S20.

zinka
03-05-2010, 11:57
tx-pF42s20 - tx-p42s20: c'è differenza tra questi due modelli?

nel 99% dei casi si trova il tx-pF42s20 ma io sto acquistando il tx-p42s20...

=MUSE=
03-05-2010, 12:14
Non facciamo disinformazione per favore.

Scusami, ma per quale motivo avrei fatto della disinformazione?
Solo perchè ho detto di stare attenti e di informarsi prima di comprare a scatola chiusa?
Ma da che parte stai?:D

Ad ogni modo, se nn ti fanno fattura e non conservi gli imballi, potrebbero cominciare problemi seri per la garanzia.

Gennarone
03-05-2010, 14:00
Nulla di personale, per carità :)
Solo che hai descritto il commercio on-line come il far-west e i commercianti online come gente disonesta, il che evidentemente non è corretto. Chiaro che, come in tutti i settori dell'attività umana, ci sono anche soggetti di questo tipo, ma la maggioranza sono persone oneste che forniscono un buon servizio. E al giorno d'oggi ci sono tutti gli strumenti per riconoscere i negozi buoni da quelli meno buoni. Ora basta OT ;)

=MUSE=
03-05-2010, 14:11
Solo che hai descritto il commercio on-line come il far-west e i commercianti online come gente disonesta, il che evidentemente non è corretto.

Non ho detto questo.:(
Ho detto solo che (IMHO) quando si acquista on-line da piccoli negozietti ( i quali, il più delle delle volte, sono dei magazzini che acquistano dall'estero e rivendono in italia, e che quindi non hanno una sede fisica dove andarsi a lamentare), i rischi aumentano.

Tutto qui.
Non ho detto che tutti quelli che vendono online son disonesti.
Ci mancherebbe... io per primo infatti molti acquisti li faccio on-line, solo che sono molto preparatoe so cosa fare prima di acquistare... pertanto quando molte cose rimangono dubbie, e la posta in gioco si alza ( 1000 euro non sono spiccioli ) allora tiro le somme e valuto se effettivamente conviene o meno.
Quindi consigliavo solo di fare tutti gli accertamenti del caso, per cercare di evitare di trovarsi male dopo.

Non ho detto di non acquistare mai niente on-line... eddai bastava leggere con un po più di attenzione per rendersi conto di ciò che volevo dire.

saiojitsu
03-05-2010, 16:41
acquistato il mod TX-P42S20.
anke io...100 euro in più per un 46" (ricordo che il taglio nn è 40 ma 42")che ha SOLO 4" in più a mio parere non c vale.

saiojitsu
03-05-2010, 16:42
tx-pF42s20 - tx-p42s20: c'è differenza tra questi due modelli?

nel 99% dei casi si trova il tx-pF42s20 ma io sto acquistando il tx-p42s20...
TRanquillo...ho il pf42s20 che è soltanto quello francese ma poi è uguale a quello che prendi te.Vai tranquillo.Il pf tra parentesi costa meno(nn c sta il manuale in ita però...io l'ho scaricato e stampato).

saiojitsu
04-05-2010, 13:40
Altra piccola chicca:se leggeste vari post vedreste che il gioco che più risente di input lag è guitar hero.Beh ho giocato con Guitar Hero World Tour con massim risoluzione(1920x1080)fisica attivata,e spettatori e nn c'è stato un minimo di lag...BELLA STORIA!

benefabio
04-05-2010, 14:28

la modalità dinamica è un vero suicidio per il plasma, il rischio di ritenzione prolungata e stampaggio aumentano, ti consiglio di non usarla.

saiojitsu
04-05-2010, 16:26
la modalità dinamica è un vero suicidio per il plasma, il rischio di ritenzione prolungata e stampaggio aumentano, ti consiglio di non usarla.
Beh io l'ho vista e in certi casi (ho visto il telefilm lie to me oppure PES)m sfalsava TROPPO i colori e faceva schifo.In altri casi(visione ninka assassin)sembrava d vedere i colori molto brillanti di un lcd.Quindi per ME va usato solo in alcuni casi e se siete amanti dei colori brillanti(ma alla fine poco reali)degli lcd.

meovideo010
05-05-2010, 00:40
Io son convinto che se si abbassassero i colori degli lcd risulterebbero molto più reali di ciò che sembrano.
La stessa cosa infatti è questa modalità dinamica dei plasma forse troppo eccessiva per un'immagine naturale.
Io sono abituato a tarare qualsiasi schermo in base alla naturalezza dell'incarnato del viso o della pelle in generale.
Tanto più è naturale tanto più tutti i colori delle cose avranno una saturazione giusta.
E questo per me vale per qualsiasi tipo di schermo,crt,plasma,lcd,ecc.

saiojitsu
06-05-2010, 11:13
Sapete qualcosa sugli aggiornamento firmware???

parisisal
08-05-2010, 11:45
Io ero indeciso tra un 50S20 e un 50G20.
Dato che il G20 era più nuovo e con tutte quelle estensioni di connettività ero proprio deciso a fare l'acquisto...ma! mi ha letteralmente "terrorizzato" il problema di Floating Black sui G20 riscontrato da chi lo possiede!
"Ripiegare" sull'S20 che vantaggi mi porta rispetto a un G20 (oltre che economici :D ) ?

benefabio
08-05-2010, 16:14
"Ripiegare" sull'S20 che vantaggi mi porta rispetto a un G20 (oltre che economici :D ) ?
non scherzare l's20 è inferiore al g20 sotto tutti i punti di vista, poi è comunque un gran tv ma pensare di comprare una serie inferiore per trovare vantaggi mi sembra sbagliato come approccio.

saiojitsu
08-05-2010, 16:59
non scherzare l's20 è inferiore al g20 sotto tutti i punti di vista, poi è comunque un gran tv ma pensare di comprare una serie inferiore per trovare vantaggi mi sembra sbagliato come approccio.
La penso come lui.Sicuramente il g20 sarà migliore e i problemi dagli altri riscontrati c saranno anke nell'S20 (anke se io sincferamente di floating o GG nn ne ho visti completamente e oramai ho giocato e ho visto di tutto e di più).
Quindi sicuramente il g20 sarà ottimo ma l'S20 nn scherza...ripeto che io per come m trovo nn riesco a immaginare in cosa possa essere migliore ***** per me il mio S20 è PERFETTO.

parisisal
08-05-2010, 21:08
grazie per le risposte.
Io mi sono demoralizzato in maniera esagerata.
Andrò sul G20, anche se al MW tra i tv esposti in offerta, quando siamo arrivati davanti ai 2 S20 da 50" esposti siamo rimasti imbambolati!

gix65
09-05-2010, 08:54
@parisisal
imbambolati in che senso ? vi è piaciuto o no ?

@benefabio
non sono d'accordo...se un modello è superiore ma presenta difetti non trascurabili che la serie inferiore non presenta...annulla la sua superiorità...

io se dovessi scegliere tra un pannello che si vede meglio ma che mi cambia la luminosità rispetto a uno che si vede mene bene (ma pur sempre bene ovviamente sennò neanche ci penso) scelgo il secondo

ora la questione è...quanto questo fb è così invasivo, evidente e fastidioso ? la risposta esiste solo in parte in quanto non per tutti è uguale...
certo è che se il G20 non avesse questa "feature" sarebbe davvero un best buy...così non sò...

sono tentato molto da prendere un S20 proprio dopo aver letto tanti commenti sul fb da chi lo possiede...però ho alcuni dubbi su:

- ha il processore vreal4 rispetto al vreal5 e quindi gestisce peggio i segnali standard
- non ha i controlli avanzati sul colore e il thx che ha il G20
- non si capisce bene che tipo di pannello abbia...se sia neo-pdp oppure no...se sia di nuova generazione oppure sia solo una rivisitazione di quello del 2009
- se sia meglio del G10 dell'anno scorso o meno

è che vorrei un prodotto che mi soddisfi a pieno...cosa che non sò se S20 può fare...

alehornet
09-05-2010, 10:08
ciao a tutti, ebben SI alla fine ho scelto il 46g20;
mi è arrivato in settimana e per ora non ci ho ancora smanettato molto salvo diminuire un po' di contrasto.
vi chiedo questa cosa rispetto alla mia configurazione:
- decoder SKY HD collegato in HDMI1 e collegato l'uscita audio ottica all'ampli 5.1 (un mdesto yamaha rv357)
- BDP LG 350 collegato su HDMI2 e con audio coassiale all'ampli.

ora se volessi sentire tramite l'ampli l'audio del tv quando vedo solo la digitale terrestre posso collegare l'output ottico all'amli?
e..cosi' facendo potrei evitare gli altri due collegamenti? cioe' visto che mando via HDMI sia SKY si il player , la tv mi rimanda all'ampli gli audio dolby e dts (di SKY e del lettore) e li sentirei come li ho collegati ora? oppure ci smeno qualche cosa?
grazie
ciao

saiojitsu
09-05-2010, 10:49
ora se volessi sentire tramite l'ampli l'audio del tv quando vedo solo la digitale terrestre posso collegare l'output ottico all'amli?
e..cosi' facendo potrei evitare gli altri due collegamenti? cioe' visto che mando via HDMI sia SKY si il player , la tv mi rimanda all'ampli gli audio dolby e dts (di SKY e del lettore) e li sentirei come li ho collegati ora? oppure ci smeno qualche cosa?
grazie
ciao
Basta collegare il cavo ottico dalla tv all'amply e tutte le sorgenti(compreso la TV)le sentirai con l'amply.Vai traqnuillo.

=MUSE=
09-05-2010, 12:30
Quindi per alcuni il G20 è meglio nonostante i problemi che tutti lamentano nel post del G20 stesso?
Bah... complimentoni per la deduzione...
Cioè fatemi capire, per voi è meglio il G20 perchè sulla carta dovrebbe essere un gradino più in alto?
Ed essendo un gradino più in alto, anche se presenta numerosi difetti, nonchè e soprattutto visivi... è meglio lo stesso?
Se è così... son senza parole...

Tornando all'S20, e al gaming... in 2 settimane ho concluso i 3 capitoli di God Of War ( su PS3 ) con sessioni di gioco anche di 4 ore ( è un gioco incredibile! )... ritenzione "ZERO"!
Giocateci quanto vi pare, che problemi non ce ne sono.

Pere quanto riguarda il V-Real 4, piuttosto che il V-Real 5... non ho provato la differenza... ma credo che anche sul V-Real 5 forse la visione poi non sia perfetta delle sorgenti in SD.
Poi alla fine dipende da quanta televisione vedete, piuttosto che giocare ai videogames o film in DVD o Blue-Ray.

Nel senso che... come ho detto il digitale si vede bene, ovviamente non è la definizione di un Blue-Ray ma va bene tranquillamente.
Io questo 46 S20 l'ho preso esclusivamente per l'intrattenimento nel tempo libero... quindi per giocarci la notte con i videogames, o per vedere qualche buon film il fine settimana.
Io la tv ( intesa come canali nazionali ) ho smesso di vederla da anni... trasmettono solo monnezza e programmi che sono un insulto alla dignità umana :D
Pertanto solo a Tavola ( pranzo e cena )vedo la TV, quindi il Telegiornale, se capitano i Griffin, al limite i favolosi documentari sui canali Discovery e co. su sky.

Quindi dipende se la TV la prendete per vedere solo canali SD... ma se così fosse, allora è inutile prendere un Full-HD.

benefabio
10-05-2010, 12:01
ho confrontato le varie serie 20 di quest'anno e la serie s20 è quella che visivamente mi ha deluso di più nel senso che si avvicina come visione di più alla serie 10 del 2009, mentre le altre serie mi sono sembrate con un passo in più in termini di contrasto, luminosità e qualità di visione generale (la stessa serie x20 mi ha fatto una impressione migliore), la serie S mi sembra aver mantenuto la bassa luminosità del 2009, poi vicino al g20 non si poteva proprio fare, girava il br avatar su tutti e l'S20 era fra i panasonic nuovi quello che rendeva peggio, discorso a parte per la serie VT che sembra venire da marte, mi è venuto veramente il dubbio che l's20 sia una evoluzione del g10 e nulla più.

Naked Snake
10-05-2010, 16:37
Benefabio, penso che il confronto sia valido soltanto se sono stati mantenuti i settaggi iniziali,visto che mi pare di aver capito che l'hai visto in un negozio

benefabio
10-05-2010, 16:52
si ma non penso che l'x20 (37,42), il g20 (42,46,50) e il vt20 fossero regolati bene e invece gli s20 (42,46,50) gli unici ad essere regolati male, sono più propenso a pensare che tutti avessero le stesse regolazioni ma si vedeva benissimo che l's20 si avvicinava molto alla resa del g10 perchè c'era pure quello acceso con lo stesso filmato, quindi sicuramente il g20 e il vt20 erano palesemente migliori come pure l'x20 mi è sembrato rendesse meglio, molto simile al g20.

cicotrillo
10-05-2010, 18:09
boh io oggi visto alMW 50g20 e il 50s20 vicini a 1 m ...con filmato di chiellini materazzi e poi sky hd...son diventato matto a trovar differenze...dopo 20 min continuati a me sembravan identici..si parlava sul forum di una gran diversa che non lo notata...

=MUSE=
10-05-2010, 20:21
boh io oggi visto alMW 50g20 e il 50s20 vicini a 1 m ...con filmato di chiellini materazzi e poi sky hd...son diventato matto a trovar differenze...dopo 20 min continuati a me sembravan identici..si parlava sul forum di una gran diversa che non lo notata...

Esattamente, ti quoto in pieno Cicotrillo... stessa cosa che ho detto anche io.
Ma evidentemente c'è chi quelle cose le dice per partito preso, senza aver minimamente approfondito.
Onestamente mi son stancato anche di ripetere sempre le stesse cose.

Quoto in pieno anche SolidSnake, in quanto si sa che in negozio, settano come si deve solo le TV che loro vogliono, molte altre le lasciano con impostazioni standard o di basso profilo.

Ripeto, io ho visto accesi il 46s20 e il 50g20... bellissime immagini per entrambi, e non ho notato la benchè minima differenza.

Per l'occhio mio solo un Sony Bravia a led aveva immagini superiori... per il resto, confermo, perl 'ennesima volta, quanto ho detto.

meovideo010
10-05-2010, 20:26
Io la tv ( intesa come canali nazionali ) ho smesso di vederla da anni... trasmettono solo monnezza e programmi che sono un insulto alla dignità umana :D

.
O.T.
Come fai a dire ciò se la TV non la guardi?
Per fare commenti su qualcosa bisogna sapere di ciò che si sta sparlando,altrimenti non ha senso generalizzare.:D

elevation1
10-05-2010, 20:32
su un volantino di una nota catena di negozi riportano sulla serie s20 la certificazione CI+... ma la panasonic non ha ricevuto nessu bollino ufficiale vero? avendo l'abbonamento a mediaset premium mi piacerebbe vedere almeno anticipi e posticipi in hd...

meovideo010
10-05-2010, 20:35
ho confrontato le varie serie 20 di quest'anno e la serie s20 è quella che visivamente mi ha deluso di più nel senso che si avvicina come visione di più alla serie 10 del 2009, mi è venuto veramente il dubbio che l's20 sia una evoluzione del g10 e nulla più.
Il mondo è bello perchè è vario!
Pensa che io oggi ho visto il G20 vicino Al X10/20 e al S20 e l'S20 era nettamente migliore di tutti,ma di parecchio!
Quindi questo sta a sottolineare che nei CC non ha senso fare confronti se i TV hanno settaggi diversi tra loro.:)

gix65
10-05-2010, 20:38
beh...il parere di benefabio è sempre utile...e non mi sembra sia una persona che prenda le cose per partito preso...

detto questo io non ho avuto modo di vederli affiancati...ma solo separati e in quelle condizioni è ancora più difficile confrontarli
sicuramente come pannello ed elettronica è inferiore al G20...certo è che se fosse un'evoluzione del G10 (quindi anche migliore) rimane un ottimo prodotto
le cose che ho notato su S20 che non mi hanno convinto sono la sensazione di una grana maggiore e i classici sdoppiamenti a distanza ravvicinata e angolata tipici delle serie 2009 (forse anche maggiori)

rimanendo gli ormai arcinoti problemi del G20 e a quanto pare anche del VT20 e chissà se del V20 riguardo l'algoritmo che causa le fluttuazioni di luminosità (correggibili tramite futuro firmware ? speriamo...)...se davvero S20 è almeno pari al G10 (compreso lo scadente processore video) direi che il dubbio diventa amletico

domanda ai possessori di S20...dietro ci sono le ventole oppure no ?

p.s. detto tra noi l'X20 l'ho trovato veramente sottotono (sgrana da paura)...e nettamente inferiore all'invece ottimo X10

gix65
10-05-2010, 20:42
Pensa che io oggi ho visto il G20 vicino Al X10/20 e al S20 e l'S20 era nettamente migliore di tutti,ma di parecchio!
Quindi questo sta a sottolineare che nei CC non ha senso fare confronti se i TV hanno settaggi diversi tra loro.:)

ciao meo...e tu invece in che ambito li hai visti ?
non te lo stò chiedendo con ironia ma con vera curiosità...tanto per capire meglio le tue ottime impressioni sul modello S20 rispetto gli altri...

in teoria comunque tutte le tv nei centri commerciali (a meno che di qualche commesso esperto che ci mette le mani) sono tutte settate con lo stesso preset...e cioè..."impostazione negozio"

=MUSE=
10-05-2010, 21:42
O.T.
Come fai a dire ciò se la TV non la guardi?
Per fare commenti su qualcosa bisogna sapere di ciò che si sta sparlando,altrimenti non ha senso generalizzare.:D

Vista la provocazione, perdonate il mio OT :

Lo dico perchè lo so, l'ho constatato ed è così.
Non parlo per dare fiato alle trombe.
La TV ormai è solo gossip... merda allo stato puro... del tipo:
-cosa ha fatto corona (vita, morte e miracoli di un delinquente, discusse in TV come se fosse un eroe nazionale)
-con chi scopa la velina di turno
-con chi va lapo elkan
-fare i guardoni con il "grande fratello"
-fare il tifo per i falliti che vanno a uomini e donne...
-ma le peggiori, sono quelle trasmissioni che fanno odience sulle disgrazie e i problemi altrui...

ecc ecc... si potrebbero riempire pagine piene sulle cose che la TV non fa.
Mentre l'ignoranza dilaga, la gente perde la testa dietro gli affaracci degli altri... e per dire, ci sono persone che della propria famiglia se ne sbatte, e dedica giornate intere a vedere cosa combinano i loro "IDOLI".
La TV come strumento di potere e di distrazione dai mali sociali... parlo di un certo tipo di TV... ci sono per fortuna programmi che si salvano.

Quello che la stragrande maggioranza della gente ignora, è che tenendo una popolazione nell'ignoranza, i potenti possono fare i meglio comodi loro.

Basti pensare che i Francesi investono ogni anno 12 milioni di euro circa per l'istruzione... l'italia appena 2 miliardi.
Tenendo, conto a parte, dei corsi universitari, e sedi universitarie stesse che stanno chiudendo per colpa dei tagli ai fondi...

Queste sono solo 2 delle tantissime cose drammatiche di cui dovrebbero parlare in TV, ma che non fanno, perchè è più interessante sapere com'è finita la SFIDA ad AMICI?

Detto questo, non mi importa cosa ognuno di vuoi guarda in TV, il mio non è un attacco a nessuno... ognuno è certamente libero di guardare ciò che desidera in TV... ma non mi si venga a dire che non so di cosa parlo, con tono ironico per giunta.
Chiunque voglia rispondermi, con offese si sfoghi pure, ma aggiungo che non appartengo a nessun partito politico... quindi risparmiatevi battutacce del tipo: parli così *** sei di Sinistra o sei di Destra.

Fine OT

gix65
10-05-2010, 21:55
@Muse

tornando in tema ripropongo la mia domanda...dietro S20 ci sono le ventole o è raffreddato tipo G20 ? (il VT20 per es. ne ha 4)
fà rumore ? buzz, sibili o cose simili ?

benefabio
10-05-2010, 22:09
molto probabilmente l's20 non soffre del fb proprio perchè è un'evoluzione del g10, è giusto decantarne i pregi ma è altrettanto esatto puntalizzarne i difetti se così vogliamo chiamarli anche se non lo sono, non discuto sulla qualità del pannello che rimane alta ma secondo il mio occhio non ha quel passo in più delle serie nuove 2010 cioè contrasto e luminosità ad alti livelli e qualità di immagine profondissima che credo sia appannaggio dei pannelli nuovi e non di quelli evoluti.

cicotrillo
10-05-2010, 23:08
ripeto io di grana non ne ho vista ...io le differenze non le ho viste vedendoli attaccati...dunque le migliorie avrei dovuto notarle all istante...ci saran sicuramente ma qualcosa di sfumature ...io miei occhi son piu' giudici di siti produttori o stampa specializzata...ero li se mi invertivano le etichette e mi dicevano che l s20 e il meglio g20 e' molto inferiore avrei detto lo stesso..

=MUSE=
10-05-2010, 23:20
@Muse

tornando in tema ripropongo la mia domanda...dietro S20 ci sono le ventole o è raffreddato tipo G20 ? (il VT20 per es. ne ha 4)
fà rumore ? buzz, sibili o cose simili ?

Ciao Gix65 ;)

1)dietro il pannello, per intenderci, c'è una copertura metallica opaca la quale in più punti presenta dei forellini.
Non posso darne la certezza, ma guardando il posteriore del pannello ( più precisamente guardando quello che i forellini permettono di vedere ... alcune zone sono coperte ) sul lato destro scorgo delle PCB, con un bel CHIP e fili...

-Dunque, in alto a questa posizione vi è una PCB che quasi sicuramente è l'alimentatore ( più correttamente TRASFORMATORE )... presenta dei condensatori belli grossi...
-Invece a sinistra del CHIP riesco a vedere una scatola metallica color grigio-opaco agganciata alla PCB... assumendo che sia una decisione tecnica vista in altre apparecchiature elettriche che ho avuto modo di riparare, li sotto dovrebbe celarsi un sistema di raffreddamento, quindi zoccolo ( o socket) per GPU, sistema di aggancio per dissipatore e ventola.
Se così non fosse, non so di cosa si tratti... e cmq per quello che si può vedere non vedo altre ventole.

2) per il BUZZ ne ho parlato più volte.
Abbasando il volume a zero, senza nessuno che fiata, e poggiando l'orecchio sul retro del televisore, si riesce a percepire a malapena il BUZZ...
Simile a quello che emette un comune CRT... ma se vogliamo, molto più simile al BUZZ che emette una comune Tubo al Neon di quelli lunghi.
Vale a dire che non si sente...
Forse da ricondurre a qualche circuito sul retro, che magari sviluppa alte tensioni... pure supposizioni, magari in questo potrebbe essere più chiaro qualche esperto di TV.

saiojitsu
11-05-2010, 00:27
Con molto silenzio il buzz s sente parecchio.
Cmq tornando alla diatriba del g20 e l's20 secondo me il g20 sarà migliore...SENZA OMBRA DI DUBBIO.Il processore,il pannello neopdp la multimedialità nn possono che portare benefici.
Ora però come ha detto qualcuno se io prendo un g20 e un s20 vicini e guardate la stessa cosa siamo così sicuri che la differenza di prezzo dal punto di vista visivo sia giustificata?secondo me per niente.Continuo a vedere la qualsiasi e io sinceramente(a parte la tv analogica che cmq è colpa anke dell'antenna)nn ho trovato problemi ne di GG,ne di Floating black,ne di nero APPANNATO,nè di rallentamenti,ne di imput lag e i colori sono eccezzionali a partire dalla modalità cinema che ha i colori caldi di un vero plasma a quella dinamica che sembra avere un lcd.Ste seghe mentali che tutti si fanno tra pionner g20,s20 io nn le capisco...Per quel che m riguarda come ogni sera ho visto un hdrip (2012)e sfido chiunque a dirmi:s vede sgranato,ops nn è nitido il colore o il nero nn è nero.
W l's20 w la Pana.

=MUSE=
11-05-2010, 03:04
Con molto silenzio il buzz s sente parecchio.

A te si sente parecchio?
A me davvero, quasi assente!:(

meovideo010
11-05-2010, 07:30
Vista la provocazione, perdonate il mio OT :

Lo dico perchè lo so, l'ho constatato ed è così.
Non parlo per dare fiato alle trombe.

ecc ecc... si potrebbero riempire pagine piene sulle cose che la TV non fa.
Mentre l'ignoranza dilaga, la gente perde la testa dietro gli affaracci degli altri... e per dire, ci sono persone che della propria famiglia se ne sbatte, e dedica giornate intere a vedere cosa combinano i loro "IDOLI".
La TV come strumento di potere e di distrazione dai mali sociali... parlo di un certo tipo di TV... ci sono per fortuna programmi che si salvano.

Fine OT
O.T.
Hai perfettamente ragione,io sottolineavo il fatto che non si può parlare di ciò che non si conosce,e questo è valido per qualsiasi argomento.
Per es.molte volte sento persone che danno commenti su film senza neanche averli visti,la cosa mi fa inc...are parecchio!
Come chi dà commenti su libri senza mai averli letti...
Da quello che tu scrivi invece vedo che un'occhiatina ogni tanto la dai alla tv spazzatura e fai bene,questo ti serve per sapere come va l'Italia e credimi non è poco,si riesce a fare un'analisi sociologica valida, semplicemente utilizzando il mezzo televisivo.
Sia chiaro una cosa,io non ho nessuna intenzione di provocare nessuno,ognuno può fare e dire ciò che crede,l'importante è che lo si dica con cognizione di causa.
Io per es. non guardo molto la TV,però ci sono programmi che me li gusto parecchio,uno per tutti è REPORT e sulla stessa linea altri.
Non voglio fare un elenco dei miei programmi preferiti,però ti posso assicurare che in questo marasma di assurdità che trasmettono a me basta quel 5/10% fatto bene,ciò non toglie che zappingando qua e là mi tengo "informato" su ciò che trasmettono proprio per avere la possibilità di poter criticare o valutare un certo tipo di televisione e di conseguenza una gran bella fetta di ciò che apprezzano oggi gli italiani.
Il sig.Berlusconi che ha capito questo 30 anni fa ha costruito la sua fortuna...
Comunque è meglio che torniamo in tema,altrimenti qui si aprirebbero scenari su cui potremmo scrivere per infinite pagine e in questo contesto è senz'altro poco attinente.

Fine O.T.

meovideo010
11-05-2010, 07:51
ciao meo...e tu invece in che ambito li hai visti ?

in teoria comunque tutte le tv nei centri commerciali (a meno che di qualche commesso esperto che ci mette le mani) sono tutte settate con lo stesso preset...e cioè..."impostazione negozio"

In teoria si ma in pratica capita che ogni tanto qualcuno ci mette le mani sopra e setta a dovere il TV.
Quel S20 che ho visto io rispetto agli altri si vedeva molto meglio proprio perchè qualcuno lo aveva settato a dovere altrimenti mi sembra impossibile notare tutta questa differenza con gli altri modelli.
Era l'ultimo pezzo proposto ad un ottimo prezzo...
Da ciò ho tratto una conclusione personale:

1)quando si vuole comprare un televisore individuiamo prima il modello che ci interessa
2)facciamoci dare il telecomando e visualizziamo le vari impostazioni che si possono ottenere col TV(almeno un 15 minuti di prove)
3)facciamo collegare il TV ad almeno 2 periferiche esterne
4)se ci interessa la qualità dei programmi televisivi in sd cerchiamo di avere la TV collegata alla sorgente opportuna

Solo allora potremmo tirare qualche conclusione valida in merito a ciò che sarà l'uso del televisore con noi.
So che non sarà semplice fare tutte queste prove (anzi sarà molto arduo) ma dare giudizi su modelli visti gli uni a fianco degli altri è altrettanto sbagliato,soprattutto perchè non si conosce come sono stati settati.

gix65
11-05-2010, 09:26
@meovideo

in relazione ai tuoi 4 punti sono perfettamente d'accordo con te
il punto però è che è quasi impossibile ottenere quel tipo di concessioni...almeno nei centri commerciali che ci sono quà in Umbria e dintorni...più di farsi dare il telecomando non si và...impossibile farsi collegare un blue-ray, un dvd, o un'antenna...è triste ma purtroppo è così :(

anche riguardo al punto che qualcuno ogni tanto li setta a dovere sono d'accordo ma è una perla in mezzo al mare...al cc mw di PG ad esempio uno dei commessi/tecnici aveva settato di sua mano un Panasonic 50X10...in una saletta dedicata...e si vedeva una favola...sembrava un Kuro...ed è anche hd-ready...se non fossi per il full-hd lo avrei comprato al volo :)

saiojitsu
11-05-2010, 09:34
Boooh...sinceramente c'è da dire che dall's20 in giù il settaggio è davvero minimo.Quindi ho i miei dubbi che certi settaggi posssano fare miracoli dato che si possono cambiare 4-5 impostazioni precise.Al massimo si può settare una ciofec il g20,il vt20 e quando sarà il v20 dato che hanno delle vere eproprie possibilità d personalizzare il proprio monitor ma v posso assicurare che io m tengo la modalità cinema per i film e la tv,game per i giochi e dinamica per l'alta definizione...nn setto prorpio nulla.
Da ciò per me ne deriva solo che è un buon televisore di suo.

benefabio
11-05-2010, 11:38
riporto anche qui il messaggio di Picard
Su HDTVtest è uscita la recensione (http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50s20b-tx-p42s20b-20100511647.htm) del Panasonic 50S20, ottime performance (nero 0.02 cd/m2) ad un prezzo decisamente vantaggioso, tra le sue qualità un input lag bassissimo che lo rende ideale per i videogiocatori.

gix65
11-05-2010, 11:42
grazie per l'interessantissimo link fabio

letto tutto di un fiato...mi sembra che non ne esce bene...ma benissimo...
l'unico neo mi pare sia quello di non avere i controlli avanzati video come sulle serie superiore e che per controllare il gamma e la scala del grigio sia purtroppo necessario andare nel menu di servizio (operazione delle più delicate come ben sappiamo)

riporto quà solo le conclusioni:

"Other than these minor issues, it’s a truckload of good news for this cost-conscious HD TV: excellent blacks, crisp motion clarity, perfect screen uniformity, fantastic colour accuracy, excellent greyscale tracking, and no input lag worth worrying about. Panasonic’s budget S20 series of Plasma displays is an excellent alternative to the cascade of lower-quality LCDs in this price range, and is a reminder that high quality Plasma performance is available to suit all budgets — not just to videophiles with deep pockets."

=MUSE=
11-05-2010, 12:25
riporto anche qui il messaggio di Picard
Su HDTVtest è uscita la recensione (http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50s20b-tx-p42s20b-20100511647.htm) del Panasonic 50S20, ottime performance (nero 0.02 cd/m2) ad un prezzo decisamente vantaggioso, tra le sue qualità un input lag bassissimo che lo rende ideale per i videogiocatori.

Io è un mese circa che dico che è un buon televisore... nessuno che mi crede...:(

Uuahuahua:D

gix65
11-05-2010, 13:13
sai cos'è muse...?
non è vero che nessuno ti crede ma c'è sempre il fattore soggettivo in mezzo e una cosa che si può vedere benissimo per me magari non è per te
certo è che questo test almeno ci fà capire meglio le qualità di questo televisore
l'interesse verso questo prodotto sale molto in quanto il fratello maggiore G20 ha le caratteristiche negative (oltre quelle positive) che ormai ben conosciamo altrimenti sarebbe comunque meno appetibile...
stà anche per uscire la serie V20...non sò se aspettare o andare diretto verso un S20 a questo punto...

benefabio
11-05-2010, 13:28
l'unico neo mi pare sia quello di non avere i controlli avanzati video come sulle serie superiore e che per controllare il gamma e la scala del grigio sia purtroppo necessario andare nel menu di servizio (operazione delle più delicate come ben sappiamo)

Muse il fatto è che questo è un forum tecnico e ci piace fare le lastre alle tv sotto tutti i punti di vista con la massima obiettività ed individuare i pro ma anche i contro, per esempio quest'ultimo neo segnalato da gix65 credo non sia da sottovalutare, soprattutto per chi è smanettone dei settaggi.

mastrociambella
11-05-2010, 13:29
Quindi voi siete certi che,a stanza buia,non c'è MAI il floating black (sarebbero da provare più film,o quantomeno The Dark Knight,per vedere se nei loghi iniziali c'è una variazione)?

=MUSE=
11-05-2010, 14:23
Muse il fatto è che questo è un forum tecnico e ci piace fare le lastre alle tv sotto tutti i punti di vista

Bah, nulla in contrario, anzi giustissimo.
Ma le lastre le ho fatte io per primo a questo modello, e rispondendo alle varie domande degli interessati, sin dalle prime pagine.
Bastava leggerle...

Poi ripeto, a maggior ragione, che molti hanno voluto negare l'evidenza, mettendo sempre in discussione ciò che dicevo, senza neanche aver preso la briga a provare con mano.
Dunque come fa TIZIO a negare il parere di CAIO, se CAIO ha il televisore in questione e TIZIO no?
Ecco perchè dicevo che alcuni commenti venivano dati per partito preso...

Cmq, menomale che c'è questa recensione ufficiale, son contento!;)

=MUSE=
11-05-2010, 14:24
Quindi voi siete certi che,a stanza buia,non c'è MAI il floating black (sarebbero da provare più film,o quantomeno The Dark Knight,per vedere se nei loghi iniziali c'è una variazione)?

Assolutamente certo!;)

saiojitsu
11-05-2010, 17:25
così tanto per mettere altro pepe in questo sito ci sta il VIERA EXPERIENCE (http://www.vieraexperience.com/html/en_GB/product-range/s20-series) anke qui l's20 ha un PANNELO NEOPDP e insieme alla recensione d hdtvtest m sa che stiamo iniziando a dare una sferzata a questo tv che m sembra lo calcolino troppe poke persone...s vede che i soldi gli fanno schifo.

bozzo
11-05-2010, 20:22
ciao ragazzi,mi dite come siamo messi per quanto riguarda la ritenzione dopo un paio di ore di gioco con loghi fissi ecc.? poi volevo sapere quando si guarda un film con le bande nere,dopo averlo visionato rimangono impresse?
grazie per le risposte.

gix65
11-05-2010, 21:09
oggi ero andato per prendere il 50S20 ma quello in scatola era "riservato" e quello esposto non l'ho preso...
domani, lavoro permettendo, vado in un altro mw in provincia a vedere se lo trovo
comunque oggi ho osservato nuovamente il VT20...devo dire che il livello del nero e la resa luminosa sono notevoli...nonostante tutta quella illuminazione sembrava non risentirne affatto...tanto da non sembrare proprio un plasma...a questo punto non sò se aspettare il V20 e leggerne qualche recensione per vedere se hanno diminuito o annullato il fb
la sensazione è che S20 sia il classico ottimo prodotto Panasonic mentre dal G20 in poi (VT20 soprattuto) ci sia qualcosa della Pioneer dentro
resta comunque il fatto che, al prezzo con cui sono proposti, gli S20 restano validissimi (dopo aver letto la recensione sono ancora più convinto)...purchè si sia disposti a rinunciare a qualche features...
come già detto sopra mi sarebbe piaciuto che avesse i controlli avanzati sul colore e magari anche il Viera cast...ma quello, forse, avendo la ps3 non dovrebbe essere un problema
;)

=MUSE=
11-05-2010, 22:26
@ saiojitsu: ben detto... anche perchè come dissi all'inizio, sulla scheda tecnica del Televisore vien detto che è NeoPdP...
Secondo molti invece era impossibile... vabè :O

@ bozzo: l'ho detto proprio qualche messaggio fà... e l'ho detto più volte... nessun fenomeno di ritenzione con i videogames.
L'altro giorno mi son fatto una sessione di 4 ore a God Of War 3 ...nessun problem.
Ho giocato all'inizio del rodaggio a Fallout 3, ora a Just Cause 2 che hanno entrambi HUD fissi... nessun problema.
Vai tranquillo! ;)

@ gix65 : prova a chiedere anche nei piccoli negozi...
Da Tr**y per esempio... un un negozio grande di questa catena l'ho trovato a 1090 euro... in un negozio fisicamente più piccolo della stessa catena l'ho trovato e preso a 990 euro ( parlo del 46 pollici S20 ), che tra l'altro era anche in magazzino, quindi verginello ed esente da smanettamenti tipici dei modelli in esposizione ( sui quali secondo me dovrebbero applicare degli sconti, in quanto usati)
Non chiedetemi come sia possibile che in 2 negozi della stessa catena abbiano prezzi differenti... infatti non ho ben capito ancora sta cosa... so che ci sono dei gestori ( che chiamano Gruppi ) differenti, ma di più nn so.
Cmq consiglio di non andare al disotto dei 46 pollici...
All'inizio 46 pollici mi son sembrati tanti... ma ora mi ci son abituato... non sembra piccolo... ma ci si domanda come sarebbe stato quello più grande. :rolleyes:

gix65
11-05-2010, 22:57
Cmq consiglio di non andare al disotto dei 46 pollici...
All'inizio 46 pollici mi son sembrati tanti... ma ora mi ci son abituato... non sembra piccolo... ma ci si domanda come sarebbe stato quello più grande. :rolleyes:

eheh...ti capisco...mi capitò lo stesso anche a me con il mio 46PZ80
riguardo la disponibilità ho un buono di 1500 euro da spendere presso mxxxxwxxxd (ho restituito un Samsung 50B850 che proprio non mi era piaciuto come si vedeva) quindi devo cercarlo là :)

=MUSE=
11-05-2010, 23:02
riguardo la disponibilità ho un buono di 1500 euro da spendere presso mxxxxwxxxd (ho restituito un Samsung 50B850 che proprio non mi era piaciuto come si vedeva) quindi devo cercarlo là :)

Ahh! be allora diciamo che hai la convenienza nel cercarlo li.
Vabè, hai la possibilità di ordinarlo nel caso non ce l'hanno in magazzino?

saiojitsu
12-05-2010, 00:31
se aggiungi qualcosina t danno con 1800 euro il 50"vt20...NN SO SE M SPIEGO...il miglior tv 3d al momento in commercio in tutto il mondo...nn solo in Italia.

benefabio
12-05-2010, 08:30
non è proprio così perchè deve comunque pagare 2.600 € per poi riavere un buono da spendere di 770 €, che non è uguale a pagare 1.800 €.

guest_4498
12-05-2010, 09:24
Ascoltando dalla viva voce del Product Manager di Panasonic, in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=M96ZUD1al0E) pare si tratti del vecchio pannello G12. Nel corso dell'intervista sui nuovi modelli 2010, al minuto 1:52 comincia a spiegare che per il modello S20 si tratta di un miglioramento rispetto all'anno precedente, con l'impiego sì di NeoPDP ma lo stesso pannello del PxxG10 (quindi il pannello G12) rispetto al quale hanno incrementato il rapporto di contrasto e ridotto i consumi; dal minuto 2:21 parla invece del G20 e specifica che hanno introdotto un modello completamente nuovo del pannello (dice: "brand new evolution of the NeoPDP panel"), quindi il G13 e con un filtro completamente nuovo ("brand new filter").
Dal momento che possiedo il media player in firma, anche a me non importava nulla delle feature in più che il G20 ha rispetto al S20 (DLNA, Viera Cast, Ethernet, ecc...), per cui meditavo di risparmiare qualcosa acquistando l'S20 invece del G20, ma poi ho pensato che il G20 a quanto pare ha uno scaler migliorato (il VReal 5) rispetto a quello del S20 (VReal 4), per cui dovrebbe rendere meglio sui segnali SD. Non ho mai potuto fare un confronto diretto tra G20 ed S20 su segnali SD perchè nei centri commerciali mostrano i TV sempre con materiale HD (o blu ray o Sky HD). Alla fine sia per questo motivo sia per il maggiore rapporto di contrasto (quindi un nero davvero notevole che ho constatato di persona con alcuni blu ray), ho optato per il G20. Mi scuso per questo piccolo OT, ma giusto per far capire: l'altra sera vedendo Canale 5 (SD da digitale terrestre) e Rai Tre (da analogico) sono rimasto piacevolmente stupito e meravigliato da quanto si vedesse bene, pur essendo uno schermo FullHD non certo di piccole dimensioni. Con i blu ray poi è da PAURA: colori, dettagli e nero!! Alla fine, avendolo acquistato on-line, l'ho pagato intorno ai 1000 euro (contro l'S20 che era intorno ai 900), ma non volevo correre il rischio per soli 100 euro di differenza di trovarmi poi uno scaler pietoso ed una qualità di immagine inferiore... Fine OT. È comunque più che giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni e decida cosa preferisce...;)

Riguardo allo scaler SD-HD... Tutte le mie sorgenti SD (DVD marantz Dv6001 e Wii) sono collegate ad un amplificatore Marantz Sr6001 la cui uscita viedo HDMi é collegata alla TV, un vecchio plasma da sostituire con un S20 od un G20. ora la mia domanda é: visto che l'upscaling verrá fatto dal Marantz SR6001, quale vantaggio ci sarebbe per me tra un S20 ed un G20 per le immagini SD? Immagino nessuna a questo punto...

Giuta
12-05-2010, 09:34
Vi segnalo un'altra buona recensione del nostro caro amico S20, la trovate al seguente indirizzo http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49305641,00.htm

Sono davvero soddisfatto del mio bellissimo plasma... ho un unico rimpianto... non aver preso il 46 pollici...:cry:... tutta colpa di mia moglie :mad: !!

=MUSE=
12-05-2010, 09:50
Sono davvero soddisfatto del mio bellissimo plasma... ho un unico rimpianto... non aver preso il 46 pollici...:cry:... tutta colpa di mia moglie :mad: !!

Ciao Giuta, e benvenuto nel club...;)
Eh lo so... mogli e fidanzate ( nel mio caso ) non aiutano molto quando si tratta di fare questi acquisti... tendono sempre a mettere freni..:(
Però potresti giocare d'astuzia... potresti dare a lei questo 42 pollici... così da metterlo nella stanza della casa dove lei preferisce guardare la tv... così diciamo che la corrompi.
E tu ti vai a comprare un 46-50 pollici... perlomeno farei così nelle tua situazione.
Visto che hai fatto già una bella spesa, magari aspetti qualche mese, giusto per far respirare il portafogli e magari trovi offerte migliori ;)

Come dicevo... secondo me il 46 pollici è il minimo se si è utenti abbastanza esigenti...;)

Giuta
12-05-2010, 10:21
Ciao Giuta, e benvenuto nel club...;)
Eh lo so... mogli e fidanzate ( nel mio caso ) non aiutano molto quando si tratta di fare questi acquisti... tendono sempre a mettere freni..:(
Però potresti giocare d'astuzia... potresti dare a lei questo 42 pollici... così da metterlo nella stanza della casa dove lei preferisce guardare la tv... così diciamo che la corrompi.
E tu ti vai a comprare un 46-50 pollici... perlomeno farei così nelle tua situazione.

Ciao Muse, grazie mille per il consiglio... ma per ora mi accontento del mio 42''... tanto si sa la tecnologia è in continua evoluzione e noi non ci accontentiamo mai, tra qulache mese anche il 46 o 50 pollici saranno troppo piccoli!!! Io fino a qualche mese fa avevo un CRT da 28'' e mi sembrava grande, quando ho preso il plasma 42S20 mi sembrava enorme, adesso preferirei il 46''...

Soltanto una precisazione... faccio parte del club panasonic S20 dal 23/03/2010!!! ;)

=MUSE=
12-05-2010, 10:35
Soltanto una precisazione... faccio parte del club panasonic S20 dal 23/03/2010!!! ;)

Uuhuuh!:D
Chiedo venia allora!;)

saiojitsu
12-05-2010, 10:36
visto che l'upscaling verrá fatto dal Marantz SR6001, quale vantaggio ci sarebbe per me tra un S20 ed un G20 per le immagini SD? Immagino nessuna a questo punto...
credo proprio che nn noterai grosse differenze ed in più nn so qual è il tuo amply ma la marca Marantz è ottima(come denon,onkyo e harman kardon).vai tranquillo.basta che t leggi i link ke abbiamo postato d autorevoli siti x capire che farai un ottimo affare soprattuto dato che é un ottimo tv a un prezzo davvero accessibile.

gix65
12-05-2010, 13:18
@saiojitsu e benefabio

saioji...è come dice fabio...se fossero state 300 euro effettive probabilmente lo avrei già preso...in realtà ne dovevo tirare fuori altre 1100...
il discorso del buono è valido, a mio avviso, principalmente se già devi prendere altre cose altrimenti sempre 2600 euro tu spendi non 1900...
l'ideale sarebbe stato "girare" il buono a qualche amico o conoscente magari facendogli anche un piccolo sconto e recuperare in "moneta fischiante" i soldi...
io ci ho provato...ma resta il fatto che prima di luglio-settembre il buono non è utilizzabile e non me la sono sentita di anticipare e rischiare...
ora l'alternativa a S20 è semmai il V20..in uscita "forse" a fine mese...
là ci sarebbero 400 euro di differenza (e credo che il prodotto li valga)...tutto stà a decidere se aspettare ulteriormente o meno...con la consapevolezza che S20 è comunque un ottimo prodotto (ma di fascia bassa) mentre il V20 è di fascia alta ma con l'incognita dei cambi di luminosità

saiojitsu
12-05-2010, 13:38
Sincero?io nn credo che un s20 abbia meno difetti di un g20 o un V20...SAREBBE UNA CAZZATA MEGA GALATTICA QUELLA DELLA PANASONIC.
A che pro comprarsi un G20 quando a meno avresti un S20?Quindi a mio MODESTO parere se hai bisogno di più allora aspetta il V20.Io però con il mio S20 m trovo benissimo e nn riesco a trovare motivi per spendere di più.O io sono cieco o sono un tipo che si accontenta:ma ripeto che io di Samsung per lo più ne ho venduti parecchi per ben 2 anni(fino a febbraio)quindi di TV hd full ne ho visti tanto e nn avevano quello che m ha dato l'S20(escludendo la multimedialità e l'estetica dove per me Samsung regna).

=MUSE=
12-05-2010, 13:40
S20 è comunque un ottimo prodotto (ma di fascia bassa) mentre il V20 è di fascia alta ma con l'incognita dei cambi di luminosità

Beh daiiii:(
E' di fascia media... dire che è di fascia bassa nn va bene.
Anche perchè ci sono i modelli serie X e U che son ancora al disotto...
Se la serie S è fascia bassa, serie X ed U che roba sono?:D

Naked Snake
12-05-2010, 13:48
La serie X20 è Hd ready, a differenza della serie U20, che è effettivamente la fascia più bassa rispetto all'S20.

cicotrillo
12-05-2010, 13:49
@gix65

pensa poi se quel mona di LIPPI compie il miracolo.

rischi di pagatla a prezzo pieno

il discorso che fai sul buono eventuale e' perfetto

preferisco aver 1000 euro in tasca per pagar bollette ,spesa,benza:mad:

cicotrillo
12-05-2010, 14:01
@MUSE

come ho scritto ho visionato per 20 min 50s20 e 50g20 non ho trovato differenze
e ci vedo benissimo e cerco le minime imperfezioni

ti giuro vorrei coprire le 2 cornici e andare con tutti i membri di sto forum che stan dicendo delle cose da brochure e veder chi riconosce l's20 e g20 motivando

ci sarebbe da rider

per me le diff stanno in maniera microscopica nell immagine e ekettronica il g20 ha piu' connetivita' e piu'controlli manuali

guest_4498
12-05-2010, 14:09
@MUSE

come ho scritto ho visionato per 20 min 50s20 e 50g20 non ho trovato differenze
e ci vedo benissimo e cerco le minime imperfezioni

ti giuro vorrei coprire le 2 cornici e andare con tutti i membri di sto forum che stan dicendo delle cose da brochure e veder chi riconosce l's20 e g20 motivando

ci sarebbe da rider

per me le diff stanno in maniera microscopica nell immagine e ekettronica il g20 ha piu' connetivita' e piu'controlli manuali

ragazzi l'ho acquistato oggi e da piú fonti (recensioni di una settimana fa, venditore molto competente ve lo assicuro, sito panasonic) ne risulta che il pannello é il nuovo G13, lo stesso del G20, con la sola differenza che l'upscaler del G20 e il v5 mentre quello dell'S20 é v4, ma a leggere la recensione l'upscaler é comunque ottimo, unica cosa che manca all'S20 é il cadence detection per segnali SD da tv o dvd, ma roba impercettibile ed inutile se il dvd esce in progressive scan...

ecco la recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50s20b-tx-p42s20b-20100511647.htm

benefabio
12-05-2010, 14:53
l'upscaler del G20 e il v5 mentre quello dell'S20 é v4, ma a leggere la recensione l'upscaler é comunque ottimo
che il tv sia di fascia media e non bassa non ci piove, dove considero anche la U di fascia media, semmai la bassa è proprio la X e la C, ma il processore v4 l'anno scorso non si rivelò performante soprattutto in sd e questo è un'altro piccolo difetto presente nella serie S20 che dovrebbe essere proprio scadente in sd.

PRO
no fb
input lag basso
nero 0,02
600hz sub field drive
IFC intelligent frame creation

CONTRO
processore Vreal4
NO tecnologia FUGA
basso contrasto e luminosità rispetto al g20 e v20
poche regolazioni

guest_4498
12-05-2010, 15:24
ma il processore v4 l'anno scorso non si rivelò performante soprattutto in sd e questo è un'altro piccolo difetto presente nella serie S20 che dovrebbe essere proprio scadente in sd.

dalla recensione:

There were almost no surprises, with its performance being completely consistent with the rest of Panasonic’s 2010 HDTVs so far.

With real-world broadcast TV content, which is typically too soft to reveal such limitations, we had no complaints at all.

There is absolutely no film cadence detection at all. This isn’t ideal because it results in subtle jaggies during Film material broadcast on TV, but is rarely troublesome to the point of being annoying, since most broadcast material is, again, too soft to reveal the limitations to any great extent. Remember that the TV’s film cadence detection is only relevant when its own video processor is handling deinterlacing, it becomes irrelevant when an upscaling DVD or BD player is outputting Progressive video to the TV.

A me non pare cosí male...

gix65
12-05-2010, 15:35
ho scritto fascia "bassa" in quanto considero la G20 quella "media" e la V20 quella "alta"...per cui andando a ritroso...ovviamente in ambito dei full-hd...gli hd-ready fanno categoria a parte...
siete sicuri poi che esiste anche la U20...? da quello che avevo letto della line-up 2010 mi sembrava che i full-hd partissero dalla S20

benefabio
12-05-2010, 16:11
la serie U esiste ti linko la 42 http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=panasonic+42u20&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb è l'unica fullhd ad avere i 400hz, per quanto riguarda l'sd sarebbe utile postare le impressioni dei possessori perchè come elettronica di partenza stiamo al processore del 2009 che tanto ha fatto penare, invece considero la C e X fascia bassa la S e G fascia media e la V e VT fascia alta.

cicotrillo
12-05-2010, 16:54
sia la recensione che utenti del forum parlano ben dell elettronica da dvd sd

ora aspettiamo commenti sul sd dtt e sd sat

saiojitsu
12-05-2010, 17:07
a mio parere nn s vede male ne il DTT ne SKY in sd.Però nn sò farvi paragoni con il Vreal5...

sunstone
12-05-2010, 18:38
Ciao a tutti!
Tenendo conto che sto PANASONIC P46S20 costa 1049 euro

Un 'offerta interessante per questo tv parte da domani su I*er , il 46 verrebbe 1049 - 262 di buono spesa :p

benefabio
12-05-2010, 18:43
Però nn sò farvi paragoni con il Vreal5...
da quello che avevo letto dal G20 in poi oltre al Vreal5 c'è implementata anche la tecnologia FUGA ereditata da pioneer, sviluppata proprio per gestire al meglio le immagini SD.

saiojitsu
12-05-2010, 18:58
come al solito la cosa migliore è andarli a vedere d persona ***** come al solito s fanno e scrivono sempre paroloni sulle caratteristiche ma s devono vedere CHIAVI IN MANO quello che fanno.
Vedi le recensioni FAVOLOSE che stanno uscendo sull'S20 che sulla carta effettivamente dovrebbe esssere un bel pò scadente rispetto al G20...E INVECE...

cicotrillo
12-05-2010, 19:16
gli rompero' scatole dopoche gli ho chiestodi veder bd e sky hd e ora torno e gli chiedo di farmi metter su 50g20 e 50s20 un canale dtt perche' voglio veder la diff di vreal 4 e 5 ,...laFUGA me la fa' fare il Signor MW in persona...veramente raga se torno rischio che mi trattan male mi han fatto provar bd ,sky hd i 2 telecomandi con regolazioni a mio piacimento...passo:p

benefabio
12-05-2010, 20:03
gli rompero' scatole dopoche gli ho chiestodi veder bd e sky hd e ora torno e gli chiedo di farmi metter su 50g20 e 50s20 un canale dtt perche' voglio veder la diff di vreal 4 e 5 ,...:p
per completezza dovresti vedere più canali sd in diverse situazioni: film, partite, telefilm, telegiornali ecc ecc cioè in varie situazioni.

fabiomax
12-05-2010, 20:06
allora dopo quasi 100 ore posso veramente dire di essere soddisfatto del mio s20 42". sicuramente non sono un esperto, ed inoltre è il mio primo plasma, ma davvero si vede da dio. solo in sd è addirittura peggio del mivar 22" crt (intendo come nitidezza dell'immagine). e per sd intendo la rai sull'antenna normale! già sul digitale terrestre si vede molto bene. tutti i problemi che ho letto sul forum del g20, fino ad ora non ne ho riscontrati.
tirando le somme, visto che l'ho pagato da ex...rt 670€, non posso sicuramente lamentarmi! ciao a tutti :)

gix65
12-05-2010, 20:30
oggi ero andato per prendere il 50S20...ma quando ho chiesto consiglio ai commessi miei soliti dubbi sono venuti a galla e non me la sono sentita di prenderlo...mi hanno detto che da 3,00-3,20 metri il 50" è grande...e che un 42"/46" è più adeguato...tra l'altro di 46" ormai neanche più l'ombra...
ma che strapippole..con il carattere del cavolo che mi ritrovo non mi deciderò mai...uff :(

benefabio
12-05-2010, 20:59
mi hanno detto che da 3,00-3,20 metri il 50" è grande...e che un 42"/46" è più adeguato(
la distanza è giusta per il 50, quello che dicono i commessi è quasi sempre legato alla politica commerciale del negozio, quando vedrai i film con le bande nere sotto e sopra il 42 o il 46 ti sembreranno davvero inadeguati.

fabiomax
12-05-2010, 23:08
prendi il 50". io ho il 42" ed in effetti quando ci sono le bande nere sopra e sotto avere un 50" sarebbe sicuramente meglio.

guest_4498
13-05-2010, 09:49
scusate ma quando ieri l'ho comprato non ho fatto attenzione ad una cosa: ma l'S20 é neoPDP o no? Perché sul sito USA é venduto come neoPDP mentre sul sito EUROPA no... :-(

Leonid
13-05-2010, 15:16
Ragazzi da e*pert c'e' una offerta il 42' a 849 euro con 6 mesi di sky inclusi , che ne dite?
E' buono questo tv, rispetto al G20?

CloneD
13-05-2010, 15:23
Ragazzi da e*pert c'e' una offerta il 42' a 849 euro con 6 mesi di sky inclusi , che ne dite?

Che è 200 euro più caro del best price attuale, dipende se ti interessa Sky e che pacchetti ti danno per 6 mesi..

Ciao

Leonid
13-05-2010, 15:31
4 generi di mondo + il ticket mondiali. Scusate ma dove lo vedete il best price di 620 euro?
Io qui in prov. di Napoli di best price non ne vedo mai da euronics, expert, mediaworld son sempre alti!

=MUSE=
13-05-2010, 15:38
4 generi di mondo + il ticket mondiali. Scusate ma dove lo vedete il best price di 620 euro?
Io qui in prov. di Napoli di best price non ne vedo mai da euronics, expert, mediaworld son sempre alti!

Aspè... non so se ho capito male, però mi sa che con BEST PRICE, intendeva il prezzo con cui lo vendono su iternet...
Se su internet una Tv costa X, nei negozi avrai come minimo un prezzo X+200 euro... diciamo che in media nei negozi in città le cose le trovi a 200 euro in più... perlomeno tutti prezzi che ho visto io online confrontandoli con i prezzi qui a Taranto.

A meno che, uno non si trova con l'offerta del giorno ( cosa che a me nn capita mai ) e ti porti a casa un buon televisore ad un buon prezzo.

Cmq... sempre se non ho interpretato male il messaggio di CloneD

CloneD
13-05-2010, 15:39
Perchè 620 euro? (849 - 200 = 649)

Vai su trovaprezzi.it e digita 42s20.... ;)

Leonid
13-05-2010, 15:42
l'ho fatto il prezzo medio è proprio 650 euro online ,solo ma come si fa ad acquistare con fiducia al 100% su certi negozi online?
Ciòe voi il 42S20 lo avete preso online? Da expert lo vendono con 6 mesi di sky con 4 generi mondo + ticket mondiali + decoder hd comodato d'uso ( valore di 210) euro a 849 euro. Quindi sarebbero 639 euro che mi sembra il prezzo più basso.Ovviamente uno deve essere ttneressato a sky.

cicotrillo
13-05-2010, 16:07
disc fatto piu' volte anche da MUSE qui...acquistare un 42 o un 50 in internet in caso di problemi trovar il modo di rispedirlo e di contattare fisicamente diventa problemiatico e per alcuni un odissea ...se tutto va bene intendiamoci risparmi a volte anche tantissimo e fai un mega affare ...in un negozio, se hai problemi trovi l'amico lo carichi in sw o monovolume in pochi km sei la e parli con gli addetti che risolvono.
sono anch io nella stessa situazione di dover decidere se risp o meno 300 euro...

benefabio
13-05-2010, 16:16
ma l'S20 é neoPDP o no? Perché sul sito USA é venduto come neoPDP mentre sul sito EUROPA no... :-(
lessi da qualche parte che su avsforum era presente un video in cui un responsabile panasonic presentando la serie S20 affermava che il pannello di questo tv era quello del G10, quindi si neopdp ma 2009 e non 2010 perchè i pannelli nuovi andavano dal G20 in poi, ma c'è una piccola incongruenza perchè il G10 aveva un nero di 0,03 cd/m2 mentre l'S20 ha 0,02 cd/m2 peraltro lo stesso nero dei kuro 8g,

solo ma come si fa ad acquistare con fiducia al 100% su certi negozi online?
sugli acquisti online personalmente ho acquistato il 50 da pixmania e non ho avuto nessun tipo di problema.

saiojitsu
13-05-2010, 16:32
io ho acquistato su internet a 650 euro...m son trovato benissimo.

cicotrillo
13-05-2010, 17:02
8g mi pare 0,01 e i 9g 0,002....
cmq 0,02 e' un nero profondo profondo

gia' sta faccenda neopdp mi pare strana avendo visto sia g20 che s20 e sembrandomi uguali mi par strana la resa e addirittura i test

saiojitsu
13-05-2010, 18:00
in + il sito tutt'ora da gli stessi pannelli x entrambi...

benefabio
13-05-2010, 19:38
8g mi pare 0,01 e i 9g 0,002....
cmq 0,02 e' un nero profondo profondo

sepevo 8g 0,02 e 9g 0,003, comunque il nero dell'S20 è sicuramente eccellente.