[Samsung PS42C450] TV Plasma HD Ready [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung PS42C450] TV Plasma HD Ready

Pagine : [1] 2

cigar
01-04-2010, 09:54
A breve dovrebbe arrivare nei negozi la nuova serie c di samsung, prezzo ufficiale per il 42" 599€, interessante la presenza dell'usb video e della compatibilità ci+. Per caso ci sono già delle recensioni? Grazie.

cigar
02-04-2010, 10:05
Dal sito austrico di samsung, l'unico a menzionarlo, riporto le caratteristiche ufficiali:

-Display-
Real Black Filter Nein
-Video-
Bildschirmdiagonale 107 cm (42")
Auflösung 1.024 x 768
1080 FHD Motion Nein
600Hz Subfield Motion Ja
Dynamische Kontrastrate Mega Contrast
Cinema Smooth Nein
Picture Engine DNIe+
Wide Color Enhancer Ja
Film Modus Ja
Motion Judder Canceller Nein
Anzahl der Farben Natural True Color (18 Bit)
100Hz Ja
Audio Dolby Dolby Digital Plus, Dolby Pulse
SRS Nein
dts 2.0 + Digital Out Ja
-Sound-
Output (RMS) 10 W x 2
Lautsprecher Typ Downfiring
Woofer Nein
-Feature-
Samsung 3D Nein
Anynet+ (HDMI-CEC) Ja
Automatische Kanalsuche Ja
Abschaltautomatik Ja
Automatische Lautstärkenanpassung Ja
BD Wise Nein
Caption (Subtitle) Nein
Uhr & Ein/Aus-Timer Ja
Allshare-Heimnetzwerk Nein
EPG Ja
Spiele Modus Ja
Internet@TV Nein
OSD Sprache 25 europäische Sprachen
Bild-in-Bild-Funktion 1 Tuner PIP
Sleep Timer Ja
USB Movie
WiFi Adaptor Support Nein
User Interface Single Emotion
Personal Video Recorder Ready Nein
Standbild Nein
Channel List USB-Clone Ja
Digitaler Geräuschfilter Ja
Teletext (TTXT) Mega TTX (Version)
Stromspar Modus Ja
Einbrenn-Schutz Ja
Fernbedienung Nein
System DTV Empfang (DVB-T/T2/C/S2) DVB-T/C
DTV Tuner Ja
MHP/ MHEG Nein
-Input & Output-
Audio Out L-R (Mini Jack) Nein
Component In (Y/Pb/Pr) 1
Composite In (AV) 1 (seitlich)
Digital Audio Out (Optical) 1
DVI Audio In (Mini Jack) 1 (Herkömmliche Verwendung für PC-Audioeingang)
Ethernet (LAN) Nein
Kopfhörer 1
HDMI 3 (seitlich: 1, hinten: 2)
PC Audio In (Mini Jack) 1
PC In (D-sub) 1
RF In 1
RS232C (AV CONTROL) Nein
USB 1 (seitlich)
CI Slot 1 (seitlich)
Scart 1
-Design-
Slim-Design Normal
Farbe Black (Rose Black Farbabstufung)
Lichteffekt Nein
Standfuß Quadratisch
Drehbarer Standfuß (L/R) Nein
Eco Peak Luminance Ratio 70%
Umweltzeichen Planet First
Eco-Lichtsensor Ja
Stromversorgung 100 bis 240 V; 50 / 60 Hz
Stromverbrauch (Max.) 200 W
Durchschnittl. Leistung im Betrieb (IEC 62087 Edition 2) 135 W
Stromverbrauch (Energiesparmodus) 90 W
Stromverbrauch (Stand-by) < 0,3 W

Manuale d'uso: http://tinyurl.com/yghbwqw

rob3
05-04-2010, 12:35
Sarebbe la continuazione del Samsung PS-42B450 ??

cigar
06-04-2010, 09:20
Si .. b450 2009 ... c450 2010.

rob3
06-04-2010, 10:42
Esteticamente è stupendo

http://thestereoshopinc.com/site/images/C450P.jpg

Quanto dovremo aspettare per vederlo dal vivo in Italia?

cigar
06-04-2010, 13:35
"Dovrebbe" arrivare anche in total black, ovvero senza la fascia rossa. Per quanto riguarda l'uscita negli store online è già disponibile, immagino quindi non tarderà molto prima di essere visionabile in negozio.

http://ready2beat.com/files/n/24923-.jpg

rob3
06-04-2010, 16:43
Sulla carta com'è?
Superiore al b450?

o si ripete la storia del x10 con l' x20

marcog74
21-04-2010, 08:00
Su un sito italiano il prezzo è di 499 euro, mi sembra un ottimo prezzo per un prodotto appena uscito. L'unica cosa è che riportano una risoluzione di 1366x768 ma presumibilmente si tratta di un errore. Il fatto che sia presenta sia la CI+ che la USB mi pare una buona notizia.

alberto.69
22-04-2010, 00:14
Ho acquistato il ps 42c450 due giorni fa, in sostituzione di un ps b450 appena acquistato in un grande magazzino e subito restituito perchè aveva evidenti problemi di stampaggio. Avendo avuto entrambi i modelli posso fare un confronto, anche se, data la mia scarsa esperienza in materia, posso dare solo alcune informazioni piuttosto generiche.
Tanto per fugare ogni dubbio: la risoluzione è 1024x768 per il 42" - 1360x768 per il 50".
Differenze con il più conosciuto b450: esteticamente migliorato, la cornice è più sottile (appeso a parete fa la sua bella figura), sono diminuiti i consumi, l'audio se non ricordo male era forse migliore sul b450, il peso è inferiore di circa 5 kg.
Lateralmente,oltre ad una HDMI (le altre due sono posteriori), alla presa Audio Video ed alla slot CI, è presente una presa USB che, oltre che ad aggiornare il software, legge sia DIVX che MKV, oltre ai vari formati immagine.
Comoda la funzione Anynet+ se si possiede un lettore Samsung.
La gestione dell'interfaccia è abbastanza semplice ed intuitiva anche per chi ha poca dimestichezza.
E' presente la funzione PIP.
Per il resto, presenta più o meno le stesse caratteristiche del modello precedente.
Lo uso prevalentemente con segnali SD, DVD, DIVX e la qualità mi sembra buona, movimenti fluidi, al più presto lo proverò anche con sorgente BD.
Sto utilizzando la modalità STANDARD con i settaggi postati da Benefabio per il b450:

luminosità cella 8
contrasto 50 dopo il rodaggio 70
luminosità 40
definizione 30
colore 48
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma -1

bilanciamento del bianco
rosso 22
verde 25
blu 20
rosso42
verde 25
blu 16
incarnato +1.

E' chiaro che ognuno può settarlo come preferisce, l'importante ovviamente è controllare contrasto e luminosità.
Le altre modalità non le ho ancora provate.
Considerato tutto, sono abbastanza soddisfatto. E poi, per quello che costa, mi sembra abbia un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Può andare bene come pseudo-recensione?
Se qualcuno ha domande da fare provi pure, cercherò di rispondere al meglio delle mie possibilità...

cigar
22-04-2010, 09:36
E' undibile il ronzio? Sui forum us molti si lamentano di ciò oltre che della riflessività dello schermo.

rob3
22-04-2010, 10:35
Anche io domandina...
Numero di scart? (le scart sono classiche o separate)

Bandal
22-04-2010, 13:13
E anche io..Oltre a sapere che li legge hai anche provato a vedere come si comporta con gli mkv?

alberto.69
22-04-2010, 14:13
Per quanto riguarda il ronzio, si sente fino ad una distanza di 50 cm dallo schermo, ma assolutamente trascurabile se lo guardi da una distanza normale.
Lo schermo ha una riflessività da tenere in considerazione. Io lo guardo in condizioni veramente critiche, su di una parete di fronte ad una finestra. Con la luce del giorno dà un pò noia. Comunque me va bene, considerato che di giorno non accendo quasi mai la tv. Ho visto esposto il nuovo LG 42 pj350. Anche quello ha gli stessi problemi di riflesso, se non maggiori.
La scart è una, posteriore.
Per quanto riguarda gli MKV, ho fatto una prova veloce per vedere se li leggeva, mi sembra bene, qualità accettabile, magari faccio altre prove e poi faccio sapere.
Appena recupero la digitale faccio anche delle foto, ok?

Bandal
22-04-2010, 14:30
Grazie, perfetto :)

Doraimon
03-05-2010, 10:33
Io volevo sapere invece se il C450 presente gli stessi problemi di stampaggio del B450 e come si comporta con il calcio e cioè se noti Motion Blur (sfocatura durante i movimenti laterali) o altro?
Grazie.

Con l'HD non lo hai ancora provato?

popix
03-05-2010, 11:26
Ieri ho provato a modificare i parametri della modalità Film sul mio B450 immettendo i valori riportati sopra. Secondo me così era troppo scuro e ho alzato luminosità e contrasto.

Per chi dice che i plasma consumano molto più degli lcd, guardando 2012 e misurando il consumo con un misuratore di corrente, la potenza assorbita non ha mai superato i 50 W.

cigar
03-05-2010, 12:50
popix: il ronzio si sente? è davvero fastidioso come dicono i possessori esteri?

popix
04-05-2010, 10:14
Io ho il PS2B450, quello dell'anno scorso ma acquistato due mesi fa.
All'inizio il ronzio lo sentivo anche se non era fastidioso. Da un po' di tempo a questa parte sembra sparito. La mia ragazza invece non ha mai detto di sentire ronzii.
Per il consumo, ho sbagliato a impostare il misuratore: ieri sera, dopo un reset, è arrivato a 150 W massimi.

Doraimon
04-05-2010, 10:54
Preso proprio adesso, oggi lo monto e vi faccio sapere le miei impressioni.
Male che và mi vado a prendere il Panasonic X20 :D.
L'ho visto acceso nel CC ed effettivamente il vetro riflette moltissimo (più o meno come il Panasonic) spero che a casa mi dia meno problemi.

Doraimon
04-05-2010, 15:03
Preso, sballato e montato......le mie prime impressioni sono appena sufficienti nel senso che con i segnali SD del digitale terrestre la TV che ha sostituito e cioè il vecchio Panasonic 42PA50 con risoluzione standard (credo 800x600) andava molto meglio in termini di colore, contrasto e profondità di immagine ma ho dovuto sostituirlo perchè mi servivano gli ingressi HDMI.
Con l'HD ho provato un BR (settato a 1080i 50hz) e non ho notato scatti di alcun tipo con una discreta visione che ovviamente è lontana da quella che può offrire un FullHD con questo tipo di materiale.
L'audio, se si imposta il Clear Voice, è discreto e ben intellegibile.
Tutto sommato la Tv per quello che costa non sarebbe affatto male (ha anche il Tuner HD) se non fosse per l'effettivo TROPPO riflesso del vetro di protezione del pannello anche con un minimo di luce sia interna che esterna. Penso che questo sia il difetto più grande perchè di ronzio non ne ho sentito proprio (ma proverò anche stasera con un silenzio maggiore).

Se usate la TV di giorno in una sala luminosa allora non fà per voi, se invece l'uso sarà prevalentemente di sera al buio allora può essere presa in considerazione.

Al momento ce l'ho in prova e non sono sicuro di tenerla, l'ombra del Panasonic X20 è in agguato.

PS: come si fà per far uscire i canali del DTT in ordine numerico (ora sono tutti alla rinfusa)?

benefabio
04-05-2010, 15:07
Al momento ce l'ho in prova e non sono sicuro di tenerla, l'ombra del Panasonic X20 è in agguato.

sicuramente l'x20 non riflette ed è meglio in hd, il c450 forse è solo meglio con il calcio sd.

Doraimon
04-05-2010, 15:11
Esteticamente sono molto simili e si differenziano solo nella parte inferiore che nel Panasonic è un pò più larga ed arrotondata rispetto al Samsung.

Devo valutare bene.

Ma sicuro che il Panasonic è meno riflettente? Io li ho visti uno di fronte all'altro e non mi è sembrato meno riflettente il Panny ;)

benefabio
04-05-2010, 16:03
sul mio x10 la riflessione è pari allo 0 mentre prima avevo un plasma samsung e rifletteva 100, mentre l'elettronica interna riferita all'sd lavorava meglio.

Doraimon
04-05-2010, 16:28
Ma l'X10 è una Tv diversa dalla X20 e se non erro costa anche 200 euro in più (forse per il vetro antiriflesso :D ).

PS: ci sono dei setting per il C450 da provare (oltre quelli del B450)?

Doraimon
04-05-2010, 22:39
Come setting ho inserito quelli di AF Digitale per il PS50B50 e devo dire che vanno alla grande anche per questo TV, ve li posto:

AV FILM
Contrasto= 97
Luce celle= 7
Luminosità= 50
Colore= 48
Definizione= 20
Hue/tint= 48/52
Contrasto Dinamico= OFF
Gamma= -2
Colore= AUTO
Temperatura Colore= Caldo 2
ECO= OFF
Risparmio Energia= OFF
Tonalità Nero= OFF
Bordo Immagine= OFF

Bil. Bianco:
Red High= 32
Green High= 25
Blu High= 23
Red Low= 25
Green Low= 25
Blu Low= 23

Modo Film= AUTO 1
Noise Reduction= OFF
Filtro MPEG= AUTO

Dopo il cambio con questi setting la resa dei canali SD del DTT è migliorata tantissimo ed ora direi che sono soddisfatto di come si vede peccato solo che il nero non è proprio profondo e questo al buio penalizza parecchio la visione.
L'audio grazie all'equalizzatore regolabile nella modalità Standard direi che non è affatto male e ci si può accontentare tranquillamente.
Per quanto riguarda il ronzio devo ammettere di averlo sentito e rimane avvertibile fino a volume 5/6, ma dopo la fase iniziale in seguito allìaccensione o perchè diminuisce o perchè ci si abitua non ci faccio più caso.
Per il momento non noto ritenzione di immagini e questo è molto positivo visto che sul PS50B850 (fullHD Top dell'anno scorso) l'immagine rimane sempre per qualche minuto sovrimpressa al cambio canale.

Se avete domande chiedete pure.

cigar
05-05-2010, 12:53
Leggevo che abbassando il valore "luce celle" il ronzio cala, confermi?

Doraimon
05-05-2010, 14:41
Non ci ho fatto caso ma di giorno non si sente proprio, solo di sera se hai il volume al minimo.

snapz
07-05-2010, 21:06
anche io sono in procinto di prendere questa tele che mi sembra il migliore compromesso tra soldi prestazioni e qualità
qualcuno ha provato a vedere cosa legge tramite la porta usb?
supporta sia divx che mkv?pure i 720p?
saluti Matteo

rob3
16-05-2010, 16:26
Potete togliermi un paio di dubbi....

Vorrei chiedere se i divx vengono letti solo da chiavette-usb o anche da hd-usb?

Legge solo partizioni fat o anche ntfs?

luca04
22-05-2010, 08:15
accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

elevation1
22-05-2010, 18:35
sono stato in un centro commerciale e c'era questa tv... devo essere sincero c'era il segnale sd ed era la migliore tv vabbè quelli a fianco erano lcd :) cmq non male davvero

Lup1n
25-05-2010, 09:17
comprato ragazzi..... :):):)

ho scritto già alcune impressioni nel treadh:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165553

qua vi chiedo aiuto invece:

avete qualche consiglio su come comportarmi nel rodaggio e su come regolarlo una volta finito..... per vedere al meglio.... :)

Ho anche un problema su come eliminare le bande nere quando vedo divx dal mediaplayer interno.... vorrei fare uno zoom senza perdere la giusta proporzione... invece mi sembra ci sia solo la possibilità di all'ungrarlo senza tagliare ai lati....!!!!

Help....

Già richiesto su di un altro treadh... spero di non aver violato qualche regola... :)

Grazieee.

NEWS!!!! disponibile finalmente anche su sito italiano il firmware (ver.T-TDT5DEUC-1014.0 )... lo avete già aggiornato questo gioiellino?

snapz
25-05-2010, 19:28
l'altro giorno sono andato al CC e cerano propio l'x20 e il c450 uno fiano all'altro ero veramente indeciso più che altro sono rimasto un po deluso della qualità video di tutti e due, era sabato pomeriggio e cerano le qualifiche della motogp,
sono sempre stato sostenitore dei plasma per contenuti HD-ready e sd,
pero l'altro giorno ho rimandato l'acquisto anche se devo prenderlo prima dei mondiali...
per quanto riguarda i divx non ti so dire secondo me ha lo stesso software del fratelli LCD e plasma più grandi ultimi modelli secondo me qualcuno nelle altre sezioni sa come fare.
cmq alla fine penso che prendero il samsung e molto piu completo

snapz
02-06-2010, 01:49
alla fine l'ho preso l'ho rimediato ad un buon prezzo poi invista dei mondiali etc.. etc..
l'ho installato ieri sera e al volumi bassi 3-4 devo dire che il ronzio si sente, che comunque cambia in base al contrasto e luminosità(inversamente proporzionale) impostata, adesso ho un contrasto molto basso (55-60 rodaggio è da fare?), cmq la resa in ambiente illuminato richiede il contrasto molto alto, e cambia molto anche sulla qualità delle immagini.
una cosa per chi lo possiede come si fa a creare una lista canali mista analog e digit che pero siano tutti in fila come voglio io, sono risciucito a crearne solo 1 una unica che pero ha prima i digitali e poi gli analog in fondo.
La Tv e per i miei la devo semplificare al massimo possibile.
la presa usb funziona veramente bene, ieri ho visto diversi MKV e si vedono molto bene, per questa funzione sono molto contento.
Salut.

Lup1n
04-06-2010, 08:54
Ho aggiornato in prima pagina del
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165553
la modalità per accedere al menù segreto:
....con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

PS: ho velocemente letto i vari sottomenu.. ma non ho trovato il contatore ore? voi sapete dove trovarlo?

Domanda effettuata anche nell'altro treadh... :)

luca04
05-06-2010, 06:57
.. ma non ho trovato il contatore ore? voi sapete dove trovarlo?... :)

accedi al menu segreto e posizionati su SVC

riporto i miei setting immaggine

menu Immagine

Modalità - Standard
Luce cella - 12
Contrasto - 65
Luminosità - 40
Nitidezza -40
Colore - 40
Tinta -V50/R50

sottomenu Impostazioni avanzate

Tonalità nero - off
Contr.dinamico - off
Gamma - +2
Spazio colore - nativa
Bilanc. bianco -
r-offset 25
g-offset 20
b-offset 25
r-gain 25
g-gain 20
b-gain 25
Incarnato -0
Migliora imm bordi - on

sottomenu Opzioni immagine

Toni colore -normale
Dimensione - auto wide
Mod schermo - 16:9
Filtro disturbo digitale - automatico
Filtro disturbo mpeg - automatico
Modalità film - auto 1

Lup1n
07-06-2010, 19:26
@luca04

Grazie... trovato.... sono proprio cieco!!!!!

è normale che ogni volta che entro nel menù segreto mi riporti a valori standard le mie personalizzazioni (es quelle del rodaggio)?

altra domanda, tu queste impostazioni le hai fatto per il rodaggio o sono quelle definitive?

Thanks... :)

luca04
08-06-2010, 10:50
@lup1n

1. anche a me dopo essere entrato nel menu segreto cancella le impostazioni personali :confused:

2. sono ancora in rodaggio al momento sono + che soddisfatto così :)

alberto.69
11-06-2010, 00:12
@luca04
Scusa se mi intrometto, ma credo che i valori luce cella e contrasto che ha impostato siano un pò alti. Ti suggerisco i seguenti valori:
Luce cella: 7/8
Contrasto: 50
Usare spesso lo zoom (anche se non mi sembra che lo schermo soffra particolarmente di ritenzione).
Tutto il resto può andare anche bene, ma in fase di rodaggio mi è stato consigliato di tenere questi valori bassi.
So che con questi settaggi il tutto risulta non molto luminoso, ma porta pazienza, dopo le fatidiche 200 ore potrai godere a pieno di una visione migliore.;)

luca04
11-06-2010, 08:17
@alberto.69

accordo con te sul rodaggio ora sono a 210 ore di cui poco meno della metà a vedere concerti vari in dvd (collegato in hdmi dvdrec sony upscalato 1080p) scene sempre scure e a pieno schermo

per chi vuole provare uscito secondo update firmware con data 10 giugno

benefabio
13-06-2010, 10:09
anche quella voce "Migliora imm bordi - on" non si può guardare, è risaputo che pure quel filtro va su off.

Ray73
18-06-2010, 16:43
Acquistato C450 una settimana fà ! Restituito !!!! Guardando la tv soprattutto la sera non potevo tenere il volume più basso di 6 altrimenti sentivo più il ronzio che non il resto. Ma è veramente una caratteristica "normale" di tutti i plasma, come ha insistito a dire il rivenditore. Prima di renderlo indietro mi sono fatto un giro e prestando attenzione non ho riscontrato nessun tv plasma con un ronzio così evidente, per alcuni addirittura nullo. "Nei negozi non te ne accorgi, lo senti quando te lo porti a casa" sosteneva il suddetto rivenditore che, apro parentesi, aveva promesso prodotto italiano, garanzia italiana, e poi mi ha fatto arrivare,tramite sito internet sgamato da numero ordine del corriere, un tv made in Hungary, garanzia europea (PS42C450B1WXXH invece dell'italiano con la cifra finale C, così come confermato anche da Samsung)...:mad: senza parole. chiusa parentesi.
Tornando a noi, è proprio caratteristica della tecnologia plasma o sono stato sfigato io a ricevere un esemplare difettato ??? Aiutatemi a capire....ah dimenticavo, con segnale sd, tra l'altro non buono, la luminosità dello schermo variava in maniera evidente, mentre con segale migliore da satellite ciò non si verificava, almeno sembra. Ho provato a disattivare tutte le funzioni che potessero autoregolare la lumiosità ma non cambiava niente. Anche questo è normale ??? Ora sono indeciso, non so che fare, cercare qualcos altro ????:confused: . Ultima cosa, qualche consiglio per acquisti da sito affidabile ??? Grazie....soprattutto x la pazienza

luca04
20-06-2010, 07:04
uscito upgrade firmware versione T-TDT5DEUC-1016.1 ;)

Henry Plotter
29-07-2010, 21:24
Un abbraccio a tutti i partecipanti alla discussione.
Vorrei acquistare 1 plasma.
Mi sono letto TUTTE le pagine relative al [Samsung PS42C450]. Non ci capisco molto di Tv infatti non ho trovato la differenze sostanziali tra il
PS42C450
ed il
PS42C430
se non nel prezzo, e se ci sono 100€ di differenza, qualche motivo ci sarà! forse 1HDMI in + giustifica 100€ di differenza?!

Henry Plotter
04-08-2010, 21:53
Ho appena ordinato il [Samsung PS42C450] a 399....speriamo che arrivi alla svelta. Seguiranno impressioni ;)

massimomauro1000
11-08-2010, 17:59
Ciao ragazzi ho acquistao il modello C450 e devo dire che la visione con i canali "standard" del digitale terrestre è ottima.
Per il momento non ho avuto tempo di verificare la visione con segnali Hd.

debuttante
11-08-2010, 18:56
Ciao ragazzi ho acquistao il modello C450 e devo dire che la visione con i canali "standard" del digitale terrestre è ottima.
Per il momento non ho avuto tempo di verificare la visione con segnali Hd.
Bene, io l'ho istallato qualche giorno fa, e l'ho usato soprattutto con sky sd.
Anche se sto facendo ancora il rodaggio trovo che come elementi positivi vi siano la totale assenza di buzz e la mancanza di ritenzione, mentre (ma si sapeva) il pannello è molto riflettente ed il nero non è molto profondo.
Ho trovato un'eccessiva enfasi degli alti nell'audio, ma con l'equalizzatore sono riuscito a sistemare il tutto.
Alla prossima dopo prove più approfondite.

hal6969
17-08-2010, 12:24
allora adesso che lo avete provato bene confermate le prime impressioni avute? ;)

rainbow six
17-08-2010, 14:46
Anch'io ho comprarto il C450. Sono sddisfatto, ottimo tv prezzo/prestazioni. Però vi chiedo un aiuto, ho fatto la sinonizzazione dei canali in automatica. Però non riesco a capire come faccio a ordinare i canali nel relarivo programma. Esempio:
al 1 programma Rai1 al 2 programma Rai3 al 3 programma Rai3 ecc. ecc., però se voglio mettere al programma 4 Sportitalia, come faccio a sintonizzarlo?
Boh mi sto incasinando e pensare che il altri tv li ho ordinati quasi subito.
Ciao

debuttante
17-08-2010, 17:53
allora adesso che lo avete provato bene confermate le prime impressioni avute? ;)
Sì io confermo ciò che ho scritto prima, mi sembra che passando il tempo il nero migliori, mentre la riflessione è molto fastidiosa soprattutto nella visione diurna.
Comunque eccellente rapporto qualità/prezzo :).

PS: mi sembra non molto sensibile agli impulsi del telecomando.....non so se qualcun altro l'ha notato?

debuttante
17-08-2010, 17:55
Anch'io ho comprarto il C450. Sono sddisfatto, ottimo tv prezzo/prestazioni. Però vi chiedo un aiuto, ho fatto la sinonizzazione dei canali in automatica. Però non riesco a capire come faccio a ordinare i canali nel relarivo programma.
Purtroppo non ti posso aiutare perchè lo sto utilizzando solo con sky.:)

rainbow six
17-08-2010, 18:16
Purtroppo non ti posso aiutare perchè lo sto utilizzando solo con sky.:)

Ti ringrazio ugualmente. Ci sono riuscito. L'effetto vino è finito e ce l'ho fatta.:cool:
Ciao

m_a_x
19-08-2010, 00:26
Ho preso oggi il 42C450 e ne sono entusiasta però trovo che l'impostazione dei canali preferiti sia un po macchinosa e il manuale non spiega bene la procedura.
I problemi nella gestione dei canali sono piu di uno, provo a spiegarli:

1/Ho visto che se seleziono un canale e poi spingo sul telecomando TOOLS, Modifica miei canali, e spunto "Miei canali1" mi mette quel canale in prima posizione nella lista "Miei canali 1" che accedo con CH LIST sul telecomando. Ripeto la precedura con il canale che voglio in seconda posizione e cosi via.
Pero' non modifica il, numero assegnato a quei canali in fase di ricerca, per cui con il tasto <P> scorro i canali nella sequenza che ho impostato ma ad ogni canale vedo un numero non corrispondente alla posizione che gli ho dato.

2/ Se eseguo la procedura sopra descritta ripetendola per ogni canale nella sequenza con cui li voglio ordinare e poi la voglio modificare non trovo il modo di spostarli.

3/ Un'altra tabella la trovo spingendo MENU e selezionando Canale, Gestione canali, a questo punto mi ritrovo di nuovo la lista Miei canali 1, con il tasto blu posso metterli in ordine di numero, ma è il numero casuale con cui sono stati sintonizzati. C'è anche il tasto giallo Seleziona ma una volta selezionato un canale mi manca il tasto Sposta!

4/ Sempre nel telecomando c'è il tasto GUIDE con la guida relativa solo ai canali DT, qui ho un tasto blu MOD CH che una volta spinto propone "miei canali" ma non si capisce bene per cosa farci. E comunque in questa tabella non ci sono i canali analogici.

5/ Durante la scansione iniziale ad alcuni canali analogici viene automaticamente assegnato un nome, ad es. RAI1 ma ad alcuni altri viene assegnato come nome il numero di frequenza, ad es. C33, e non vedo come poterlo modificare

Insomma è un gran casino, liste di canali compaiono in ben 4 posti partendo dai tasti CH LIST, MENU, TOOLS, GUIDE; ma in nessuno di questi c'è una funzione "seleziona" , "sposta" e "elimina", mancano poi funzioni di rinomina del numero e del nome.

Qualcuno ha qualche dritta per semplificare la procedura? spero che una volta presa la mano sia facile ma il problema è che per prenderci la mano senza istruzioni ben fatte e con un sistema cosi complicato potrebbe essere quasi impossibile. :muro:

Un'altra cosa che volevo chiedere è se c'è la possibilità anche di sintonizzare e ascoltare le radio del DT. Ho un decoder Humax DT-4000 che lo fa e pensavo che lo facessero anche le TV ma non trovo traccia

m_a_x
19-08-2010, 15:16
Mi rispondo da solo prima di essere tempestato di suggerimenti... :rolleyes:

Il segreto era nello spingere TOOLS dopo avere evidenziato il canale desiderato con la procedura MENU, Canali, Gestione canali.
Prima di tutto dobbiamo fare entrare i cananli preferiti nella lista "i miei canali", poi spingendo TOOLS possiamo rinominarli (solo gli analogici credo), rinumerarli, spostarli, eliminarli.
La CH LIST serve solo per richiamare i canali ma non per ordinarli o modificarli.
Avevo cercato di spiegare meglio la procedura ma quando ho guardato l'anteprima del messaggio mi ha chiesto il login e poi me lo ha cancellato , per cui non ho voglia di dedicarci altro tempo.

Nella gestione canali c'è anche il gruppo radio ma da me è vuoto e non so se questo dipende dal fatto che non ne ha trovate in fase di scansione o se le devo tirare fuori io in qualche modo

east71
19-08-2010, 15:27
Salve ragazzi Pixmania l'ha messo a 399.....

AV1970
20-08-2010, 07:59
qualcuno ha provato materiale a 1080p? (BR e mkv) ,come si comporta questa tv ? , devo comprarla ,ma mettendo le mani sul fuoco che con i segnali SD sia buona vorrei capire se il 42 pollici visto ad una distanza di 2,70 mt (o ache 3 massimo) renda bene anche con i segnali downscalati da 1080p a 1080i (o 720p) , io possiedo un lcd 40 samsung 40a466 del 2008 (serie A hd-ready 50hz 8.000:1 contrasto,soddisfacente in hd,non in SD, neri che sono grigi....) che vorrei sostituire con questa TV , faccio bene? L'hd potrebbe vedersi bene uguale o peggio ? grazie

rainbow six
22-08-2010, 12:02
Scusate, ma se uno non rispetta il rodaggio cosa succede? Le mie figlie mi stanno stressando, dicono che si vede scuro e male ed è una tortura.:cry:

debuttante
22-08-2010, 12:17
Scusate, ma se uno non rispetta il rodaggio cosa succede? Le mie figlie mi stanno stressando, dicono che si vede scuro e male ed è una tortura.:cry:
Ma da quante ore lo stai usando ?

rainbow six
22-08-2010, 13:07
Da poco. l'ho preso il 16 agosto.
Ciao

debuttante
22-08-2010, 13:52
Da poco. l'ho preso il 16 agosto.
Ciao
Potresti cominciare a vedere su "standard" che dovrebbe soddisfare le tue figlie senza essere esasperato, stai comunque attento di zoommare se guardi film con le bande nere e di non lasciare per più di un'ora lo stesso logo (al limite se il logo è marcato puoi modificare il formato dello schermo per eliminarlo).
Cerca di non usare per adesso la modalità dinamica (ammesso che ti piaccia).
Ciao.

rainbow six
22-08-2010, 14:07
Ok. Grazie debuttante.;)
Ciao

AV1970
24-08-2010, 08:16
ciao alla fine penso prendero' questo ps42c450 con soli 2 dubbi

1) lo vedrei ad una distanza di 2,80 mt , da quella distanza noto la retinatura del plasma ?

2) stessa cosa : dalla stessa distanza i segnali HD sono piacevoli o ci noto difetti ?

thanks

debuttante
24-08-2010, 08:31
1) lo vedrei ad una distanza di 2,80 mt , da quella distanza noto la retinatura del plasma ?
2) stessa cosa : dalla stessa distanza i segnali HD sono piacevoli o ci noto difetti ?

1) se la trasmissione è di buona qualità (sia sd che hd) secondo me no
2) difetti non ne puoi vedere, al limite per apprezzarne la qualità potresti anche avvicinarti un po'
Complimenti per la scelta :)

AV1970
24-08-2010, 08:45
si eheh alla fine sono riuscito a sistemare la stanza e trovare una distanza adatta per me, ora da quella distanza ci vedo un 40 e mi trovo molto bene per la tv (ma visto che posso avvicinarmi a 2,50 mt utilizzero' questa vicinanza per le console xbox360) ,appena mi arrivano i soldi prendo il ps42c450 , sono settimane che parlo con voi per consigli ,leggo recensioni e alla fine mi sono deciso . Poi con Samsung finora mi sono trovato molto bene e quando ho cambiato ho storto un po il naso (vedasi sharp e lg) , buttiamoci nel mondo plasma e vediamo che effetto fa!!!

debuttante
24-08-2010, 08:57
buttiamoci nel mondo plasma e vediamo che effetto fa!!!
Non te ne pentirai :D

AV1970
24-08-2010, 10:35
ragazzi qualcuno di voi che ha provato il digitale terrestre del ps42c450 mi puo' confermare che riceve anche in HD? dalle mie parti in hd non trasmettono ancora ma vorrei essere pronto per l'immediato futuro e non trovare brutte sorprese . Sul sito Samsung c'e' scritto che e' Hd ma alcuni venditori non lo scrivono nelle caratteristiche , c'e' da preoccuparsi visto che potrebbero essere prodotti di importazione senza dvb-t mpeg4 o sono errori di trascrittura?

Henry Plotter
24-08-2010, 22:11
Rileggevo un pò tutti i post per curiosità per contollare di non avere scritto delle sciocchezze.....e devo comunque dire che io sono una persona poco esigente e non particolarmente esperta in questo campo, quindi quello che per me può essere un TV ottimo, per gli altri potrebbe non esserlo. E' emblematica e mi sento di sottoscrivere al 100% la frase che ho letto da qualche parte: "il migliore giudice sono i propri occhi".

A parte questo, nonostante sia il mio primo plasma, e dopo solo 3 giorni di utilizzo in modalità "rodaggio", mi sento molto soddisfatto! A me piace come televisore, anche esteticamente. Forse un dettaglio che ho sottovalutato e che invece mi ha fatto un po storcere il naso è lo schermo molto riflettente che durante il giorno con imagini scure è abbastanza fastidioso, ma da quello che leggo, gli schermi di questa fascia hanno questo difetto.
Riguardo alla memorizzazione dei canali e relativo riordino....beh fortuna che ho letto il post di max, ma cribbio, forse ci deve essere un sistema + veloce per modificare l'ordine dei canali...questo fine settimana mi devo rileggere bene il manuale e fare qualche prova aggiuntiva.
Io ho codificato 3 stazioni radio ma non se ne sente nemmeno una...boh...ricontrollerò anche questo.
Grazie a tutti per la pazienza ed il tempo che mi avete dedicato, ma continuiamo a parlare del nostro plasma ok? :D

AV1970
25-08-2010, 00:18
bene mi fa piacere che le recensioni positive continuino , l'ideale pero' sarebbe qualcuno che ha in casa un lcd samsung (o altra marca) e magari si e' aggiunto questo plasma , giusto per fare un confronto ed impressioni (tra segnali sd , hd )

m_a_x
25-08-2010, 13:04
@AV1970
vai tranquillo, già a 2 metri retinature non se ne vedono piu

Riguardo alla memorizzazione dei canali e relativo riordino...., forse ci deve essere un sistema + veloce per modificare l'ordine dei canali...questo fine settimana mi devo rileggere bene il manuale e fare qualche prova aggiuntiva.
Io ho codificato 3 stazioni radio ma non se ne sente nemmeno una...boh...ricontrollerò anche questo.

Ora che ci ho preso la mano il riordino dei canali è semplice, l'unica cosa che manca per renderlo veramente veloce è una scorciatoria per la "Gestione canali" senza passare per MENU, Canali, qualcuno la conosce?

Gli unici inconvenienti che ho trovato per il riordino canali sono:
1/ I canali analgogici e qualli digitali hanno numerazioni indipendenti e quindi doppie e una volta ordinati quelli analogici rimangono in fila ultimi nella lista "miei canali"
Ad esempio mi trovo nella CH. LIST:
4 R4 DT
5 C5 DT
ecc.. tutti i DT a seguire
1 RAI1 analogico
2 RAI2 analogico
3 RAI3 analogico
4 MTV analogico
ma con il tasto up&down li scorro bene, solo che dopo RAI3 analogica ho MTV analogica e poi R4 digitale; ma almeno i numeri corrispondono, 3 per RAI3, 4 per R4

2/ Se voglio fare una scansione automatica per carcare canali nuovi non mi aggiorna la precedente aggiungendo qualli nuovi ma la sostituisce.
In questo caso perdo tutte le personalizzazioni, devo rinominare e ordinare di nuovo i canali analogici, rinumerare i digitali, inserirli nei preferiti. Insomma devo rifare tutto da capo.
Unica soluzione per evitare questo è salvare le personalizzazioni su penna USB (menu, canali, trasferim. elenco canali.),fare la scansione, annotare la frequanza dei canali nuovi, ripristinare i preferiti da usb, aggiungere manualmente i nuovi canali desiderati.
Una volta ordinati i canali è buona norma salvarli su usb per evitare che qualche operazione inavvertitamente li cancelli senza possibilità di recupero.

Riguardo alle radio, dalle mie parti ricevo radio Rai 1, 2, 3, Radio Blu, RTL.
Quando le ascolto vedo il simbolo di un altoparlante a video.
p.s. in un messaggio precedente ho detto che non ricevevo radio, poi ho fatto una nuova scansione perchè dopo la prima scansione mi ero accorto che la calza era staccata dal cavo di antenna, ho ripristinato la connessione ma non avevo pensato che questa era la causa per la mancanza di alcuni canali.

:)

rainbow six
25-08-2010, 19:03
Ragazzi ma come faccio ad entrare nel menu segreto per vedere il contatore ore? Non è che entrando si possono fare casini al tv?
Ciao

Henry Plotter
25-08-2010, 22:06
vai tranquillo, già a 2 metri retinature non se ne vedono piu

assolutamente si, ma direi che già a 1,5mt non si notano le retinature

Ora che ci ho preso la mano il riordino dei canali è semplice, l'unica cosa che manca per renderlo veramente veloce è una scorciatoria per la "Gestione canali" senza passare per MENU, Canali, qualcuno la conosce?

ma dai non ci posso credere che bisogna fare tutte le volte questa procedura! com'è possibile che per aggiungere un canale alla lista bisogna spingere 4 pulsanti! e poi scusa, ogni volta devi uscire per cambiare canale....perchè non vorrai mica dirmi che ti prendi carta e penna e ti segni prima tutti i canali che vuoi aggiungere alla lista, e poi li aggiungi?!? ma no dai robe da matti!! :cry:
chiedo a debuttante ed a cigar se hanno qualche chiarimento in merito :confused:

riguardo al ronzio di cui si parlava nei primi post...io non l'ho notato, forse perchè ho tutti i valori molto bassi dato che sono in rodaggio?!

debuttante
26-08-2010, 19:29
chiedo a debuttante ed a cigar se hanno qualche chiarimento in merito :confused:
Mi spiace, ma io l'ho praticamente usato solo con Sky, per cui non ho mai modificato la lista canali :)

luca04
27-08-2010, 16:15
Ragazzi ma come faccio ad entrare nel menu segreto per vedere il contatore ore? Non è che entrando si possono fare casini al tv?
Ciao
accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

nuovo update versione 1020 ;)

m_a_x
27-08-2010, 17:17
Su come entrare nel menu di servizio è pieno internet (esempio (http://samsungplasmatvfaq.com/index.php/Service_Menu)) , ma sarebbe anche il caso di dire che l'accesso al menu di servizio (anche senza fare modifiche) resetta ogni personalizzazione, compresa la lista dei canali; che il menu non è "user friendly", per cui entrare senza sapere quali tasti usare per muoversi puo' causare l'involontaria cancellazione o modifica di qualche dato. E infine, che Samsung potrebbe invalidare la garanzia se trova delle impostazioni modificate.

Molto meglio soddisfare la propria curiosità cercando su internet la lista di quello che c'è nel menu segreto anzichè entrarci, non trovate?

rainbow six
28-08-2010, 00:14
Ok Luca04 e Max.
vi ringrazio.
Ciao

rainbow six
28-08-2010, 00:18
Ragazzi, qualcuno di voi sta avendo problemi con la Cam HD della Premium? Io l'ho presa, il tv l'accetta, ma ho ogni tanto ho qualche riavvio.
Ciao

luca04
28-08-2010, 09:47
@rainbow six

hai installato l'ultimo firmware del tv?

rainbow six
28-08-2010, 22:18
No Luca. La tv l'ho comprata il 16 agosto. Ho scaricato l'aggiornamento del Samsung del 27 agosto. Sarebbe meglio che aggiorni? Sono indeciso, perchè oggi fino a poco fa (ho visto la partita Roma-Cesena), c'è stato solo un riavvio che è durato pochisssimo.
Conviene aggiornare? O aspetto?
Ciao

Lich
02-09-2010, 11:14
ciao a tutti,
possiedo un plasma samsung PS42A416 hdready collegato in hdmi al mediacenter asrock ion 330 ht.

Ogni tanto ho un piccolo problema: vedo delle linee di refresh su tutti i video, ma in particolari in scene veloci a 720p.. Non so se sono di refresh, dico io.. sono linee trasparenti che scorrono in orizzontale lo schermo per un secondo. Questo succede sia con smplayer che con xbmc che con boxee.
Sul manuale c'è scritto che in hdmi la risoluzione migliore è 1024*768 @ 60 Hz ma il driver nvidia invece dice che è migliore 1280*720 @ 60Hz.
Può essere questo il problema? la risoluzione troppo elevata che fa lavorare lo scaler della tv? Oppure c'è qualche impostazione da effettuare sulla tv?
Grazie!

marcog74
07-09-2010, 10:43
Volevo riportare una mia impressione sul televisore in questione.

Mio fratello ha acquistato da poco il PS42C450 mentre io ho il PS42B450. A parte l'estetica la cosa più interessante di questo tv rispetto al mio è la presa usb. Devo dire che l'ho provato sia con una pen drive che con un hard disk e ha letto tranquillamente sia file .avi che .mkv. Ho provato mkv con diversi codec e ha sempre letto tutto compresi i file a 720p e a 1080p e codifica audio dts.

Insomma il televisore legge tutti i video .avi e .mkv, l'unica cosa è che la qualità video con i file .avi non è eccelsa mentre con gli mkv ed in particolare quelli dai 720p in su la qualità è buona.

Io con il mio PS42B450 uso un WDTV e la qualità dei file avi e mkv è sicuramente migliore, però al costo del televisore occorre aggiungere il costo del lettore.

Riguardo alla qualità del pannello mi sembra che si comporti bene anche se non superiore al ps42b450.

Infine direi che il ps42c450 sia un buon acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Spero che queste mie impressioni siano utili a tutti.

Dadoo
08-09-2010, 21:39
ragazzi si parla sempre più spesso della serie c450 in maniera ottima per segnali SD quali DTT.
con questa risoluzione 1024x768 volevo sapere se oltre alla tv SD ed il calcio SD rendavano decentemente da 2,5mt e 3,5mt anche con sky HD per uso di film e calcio.
voglio dire, un 42c450 o un 50c450 andrebbe acquistato solo esclusivamente per SD che indubbiamente mi ha fatto anche a me una buona impressione oppure anche nell'uso misto con SkyHD alla giusta distanza va benone ?
ps: confermate che la usb legge un po' di tutto compresi mkv ?

Dadoo
09-09-2010, 16:13
provo a porre la domanda in un altra maniera forse più semplice.
con il 42c450 i segnali SD come risaputo li vedete bene giusto ?
qualcuno di voi ha sky HD ? cosa ne pensate della visione ? qualcuno ci gioca anche con ps3 o xbox ?

luca04
16-09-2010, 15:32
uscito upgrade firmware versione T-TDT5DEUC-1021.0

vittoriob
20-09-2010, 20:05
uscito upgrade firmware versione T-TDT5DEUC-1021.0
Ho trovato questo plasma ad un centro commerciale di Roma a 399 Euro e mi pare un buon prezzo considerando i commenti e le caratteristiche (Tuner HD, in primis e porta USB che legge anche avi/mkv).

Il ronzio è così fastidioso?
Il nuovo fw può risolvere od ha risolto questo "difettuccio"?

Grazie
Vittorio

Edit:
Errata corrige: il modello al centro commerciale è il PS42C430.
Rinuncio.
Trovo il C450 a 423 Euro su internet e per questa modesta cifra ho qualcosa in più...

rainbow six
23-09-2010, 22:39
Scusate, come da domanda di altro amico del forum, qualcuno usa PS3 o Xbox? Essendo il nostro tv un plasma, ci sono problemi se uno ci gioca con la Ps3?
Ciao

st_em
27-09-2010, 10:58
Buon giorno a tutti.
Da pochi giorni ho acquistato un ps42c450.
Nel complesso, anche se sono ancora in rodaggio, mi ritengo per ora più che soddisfatto della scelta fatta, DTT e DVD si vedono molto bene per le mie esigenze, l'audio è più che sufficiente e il temuto ronzio si sente appena solo di sera portando quasi a zero il volume.
Avevo invece qualche aspettativa in più per quanto riguarda la visualizzazione delle foto con il mediaplayer integrato. Ho notato che le foto vengono quasi sempre riprodotte con proporzioni scorrette, in genere allargate, risultando praticamente inutilizzabile. Con il wdtv invece riesco a vederle correttamente.

Che voi sappiate c'è qualche impostazione che mi sfugge e che mi possa consentire di usare con soddisfazione anche la presa usb incorporata?

Altra cosa, prima di provocare danni, mi sapreste dire se il tv è ruotabile sul suo supporto? il manuale dice +-20° ma è talmente duro che non ho il coraggio di sforzarlo così tanto....

Grazie per le risposte che mi vorrete dare.

paolobody
27-09-2010, 17:10
io ne approfitto per chiedere a te e a tutti i possessori: il pannello è tanto riflettente? Possiedo già un samnsung da 22" lcd serie5...mi chiedevo se il pannello del c450 fosse più o meno riflettente del mio lcd (così da avere un paragone). grazie intanto

m_a_x
27-09-2010, 23:38
...mi chiedevo se il pannello del c450 fosse più o meno riflettente del mio lcd
Non mi sembra che ci sia paragone fra plasma e lcd, lo schermo dell'lcd è opaco e non riflette, quello del 42c450 è come uno specchio grigio :eek: ,
Con la luce del giorno e immagini scure vedi riflesso quello che nella stanza è illuminato.
C'è da dire pero' che non da fastidio piu di tanto perchè se metti a fuoco lo schermo ai riflessi non ci fai caso; per soffermarti sui riflessi dovresti guardare piu lontano, per cui (almeno a me) passano inosservati.
Se la finestra è davanti alla tv puo essere un problema.
Di sera a luci spente il problema non si pone.
Per intenderci, sulla tv crt era la stessa cosa, se non ci facevi caso prima probabilmente non ci farai caso nemmeno ora..

gatzu
28-09-2010, 11:28
Ho preso il samsung c450 42 da ormai un mese e volevo dire che sono pienamente soddisfatto, ho sky hd e i canali in hd sono favolosi ,quelli in sd non sono tutti della stessa qualita' ma si mantengono su di un livello buono , da usb legge di tutto e i divx dvdrip si vedono benissimo .
la play 3 e l'xbox vanno da dio e i bluray sono favolosi.
Che dire non riesco a credere di aver speso cosi poco per un prodotto cosi',sicuramente prendendo prodotti di fascia alta la differenza si vede ma per chi ha segniali anche sd credo che sia un grande acquisto

m_a_x
28-09-2010, 12:09
sicuramente prendendo prodotti di fascia alta la differenza si vede ma per chi ha segniali anche sd credo che sia un grande acquisto

Non sarei cosi sicuro che con LCD di fascia alta o a LED si veda la differenza, a volte lo diciamo per non rischiare di sembrare troppo di parte :D
Certo che se prendi un LCD di fascia alta e lo guardi in HD il discorso cambia ma qui stiamo parlando di un apparecchio che viene scelto quando l'utilizzo è la visione SD.
Giorni fa un mio amico che se ne intende poco mi ha detto che stava guardando una partita di calcio su un LCD e quando i giocatori erano fermi i contorni sembravano da cartone animato, allora gli ho detto che la tv che fa per lui è al plasma :)

Dadoo
28-09-2010, 13:35
ragazzi non generalizzate tra plasma ed lcd.
cambia solo quello che ciascuno di noi percepisce dalle immagini.
ci sono molti LCD fullHD che in SD lavorano benissimo, ad esempio il toshiba serie 733 e 635.
il calcio poi su questi è una goduria soprattutto con le serie xv che sono 100Hz

Dave76
28-09-2010, 13:53
ragazzi non generalizzate tra plasma ed lcd.

Piuttosto, visto che questa è una discussione ufficiale, non fate confronti. Limitatevi a parlare del tv in oggetto.

plutos
28-09-2010, 14:56
Ciao a tutti,

da pochi giorni mi è arrivato il PS50C450.
Per quel poco che ho potuto testarlo visto che sto effettuando il rodaggio sono molto soddisfatto della visione soprattutto dei canali in sd.

Però ho un problema:
il tv non mi da la possibilità di impostare il formato auto-wide che dovrebbe permettere il riconoscimento e la riproduzione del formato originale (4:3 o 16:9) e quindi devo cambiare ogni volta il formato manualmente a seconda di come trasmette il canale.

Voi riuscite ad impostare auto-wide con collegamento HDMI?
Ho il mysky hd collegato via HDMI.

Spero che qualcuno possa aiutarmi

m_a_x
30-09-2010, 13:39
Ho provato la compatibilità del lettore USB utilizzando i video del Divxtest CD (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175557)

Firmware T-TDT5DEUC-1020.0

Tutti i video provati sono letti senza problemi eccetto gli OGM che non appaiono neppure nella lista dei files. Ho provato a rinominarli .OGG, stesso discorso.

Alcuni di questi video servono per testare tracce audio multiple, multicanale audio, o sottotitoli multipli ma non sono pratico su queste funzioni e non ho un impianto audio esterno, per cui ho saltato questi test limitandomi a constatare la riproduzione del video.

Riporto la lista dei files provati

Se qualcuno vuole indicarmi altri formati non presenti in questo CD si faccia avanti, possibilmente con un link a un video da testare :)

MPEG1 and MPEG2
VID-1A VCD MPEG1 1150 Kbps + MP2 224 Kbps (VCD standard with file only compatibility test)
VID-1B SVCD MPEG2 VBR ~1150 Kbps (max 2520 Kbps) + MP2 224 Kbps (SVCD standard with file only compatibility test)
VID-1C KVCD MPEG2 VBR ~1150 Kbps (max 9800 Kbps) + MP2 192 Kbps (modified MPEG2 KVCD with file only compatibility test)
VID-1D MPEG2 MP@HL HD 720p 1280*720*60 + AC3 2.0 224 Kbps (standard MPEG2 MP@HL 720p compatibility test)
VID-1E MPEG2 MP@HL HD 1080i 1920*1088*30 + AC3 2.0 192 (standard MPEG2 MP@HL 1080i compatibility test)

Microsoft MPEG4 (M$ MPEG4 V3, DivX 3.xx, DivX 3 NBC ...)VID-2A DivX 3 + MP3 CBR (DivX3 compatibility test)
VID-2B DivX 3 Bitrate Crash Test + MP3 CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
VID-2C DivX 3 High Definition 1280*720 + MP3 CBR (High Definition 720pcompatibility test)
VID-2D DivX 3 High Definition 1920*1088 + MP3 CBR (High Definition 1080p compatibility test)

MPEG4 ASP (XviD, DivX4, DivX5, DivX6, 3ivX, NeroDigital ASP ...)VID-3A MPEG4 ASP 4CC DivX + MP3 CBR (simple DivX codec compatibility test)
VID-3B MPEG4 ASP 4CC XviD + MP3 CBR (simple XviD codec compatibility test)
VID-3C MPEG4 ASP Bframes + MP3 CBR 3 b-frames supported (multi-bframe without packet bitstream compatibility test)
VID-3D MPEG4 ASP Bframes packet bitstream + MP3 CBR 3 b-frames supported (multi-bframe with packet bitstream compatibility test)
VID-3E MPEG4 ASP Custom Matrix + MP3 CBR (custom matrix compatibility test)
VID-3F MPEG4 ASP Qpel + MP3 CBR (Qpel compatibility test)
VID-3G MPEG4 ASP GMC 1 WP & 3 WP + MP3 CBR 3 warp supported: (GMC 1 & 3 warp points (DivX & XviD compatibility test)
VID-3H MPEG4 ASP Bitrate Crash Test + MP3 CBR CBR 750/1500/3000/4500 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
VID-3I MPEG4 ASP High Definition 1280*720 (High Definition 720p compatibility test)
VID3J MPEG4 ASP High Definition 1920*1088 (High Definition 1080p compatibility test)

MPEG4 AVC (Nero AVC, x264, Quick Time AVC, MainConcept AVC, Sorensen AVC ...)VID-4A MPEG4 AVC Main Profil + LC-AAC CBR (H264 Main Profile compatibility test)
VID-4B MPEG4 AVC High Profil + LC-AAC CBR (H264 High Profile compatibility test)
VID-4C MPEG4 AVC Bframe + LC-AAC CBR (multi-bframe compatibility test)
VID-4D MPEG4 AVC Reference Frame + LC-AAC CBR (multi-reference frame compatibility test)
VID-4E MPEG4 AVC Cabac + LC-AAC CBR (Cabac compatibility test)
VID-4F MPEG4 AVC weighted prediction + LC-AAC CBR (weighted prediction compatibility test)
VID-4G MPEG4 AVC with quantization matrix + LC-AAC CBR (Custom quant matrix compatibility test)
VID-4H MPEG4 AVC Bitrate Crash Test + LC-AAC CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
VID-4I MPEG4 AVC High Definition 1280*720 + LC-AAC CBR (High Definition 720p compatibility test)
VID-4J MPEG4 AVC High Definition 1920*1088 + LC-AAC CBR (High Definition 1080p compatibility test)

Microsoft WMV9 or VC-1
VID-5A WMV9 MP@ML + WMA9 sdt CBR (WMV9 compatibility test)
VID-5B MPEG4 AVC Bitrate Crash Test + LC-AAC CBR 750/1500/3000/6000 (crash test with 4 levels of complexity: ALL supported)
VID-5C WMV9 MP@HP High Definition 1280*720 + WMA9 sdt CBR (High Definition 720p compatibility test)
VID-5D WMV9 MP@HP High Definition 1920*1088 + WMA9 sdt CBR (High Definition 1080p compatibility test)

AVI Containers
CONT-1A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple AVI container compatibility test)
CONT-1B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (mp3 vbr audio-video synch test)
CONT-1C MPEG4 ASP + AC3 5.1 48KHz 384 Kbps CBR (multichannel test)
CONT-1D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (MP3 multi audio test – 3 audio tracks)
CONT-1E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 (multi-audio with multichannel AC3 test – 3 audio tracks)
CONT-1F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (AVI subtitles test – 3 subtitle tracks)
CONT-1G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (AVI Chapter test – 3 chapters)
CONT-1H MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 CBR + Multiple subtitles + Chapter + Menu (AVI menus test)
CONT-1I MPEG4 ASP + DXAudio 2.0 CBR (DivX audio test = old WMA)
CONT-1J MPEG4 ASP + Multi DXAudio 2.0 CBR (multi-audio with DivX audio test) – 3 audio tracks)

DivX Container (DivX6 standard)
CONT-2A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple DivX container compatibility test)
CONT-2B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (mp3 vbr audio-video synch test)
CONT-2C MPEG4 ASP + AC3 5.1 48KHz 384 Kbps CBR (multichannel test)
CONT-2D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio with MP3 2.0 test – 3 audio tracks)
CONT-2E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 (multi-audio with multichannel AC3 test– 3 audio tracks) – 3 AC3 tracks)
CONT-2F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (Divx6 subtitles test – 3 subtitle tracks)
CONT-2G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)
CONT-2H MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 CBR + Multiple subtitles + Chapter + Menu (divx6 menu test)

MP4 Container (MPEG4 official standard, Nero Digital)
CONT-3A MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple MP4 container compatibility test)
CONT-3B MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps VBR (AAC VBR audio-video synch test)
CONT-3C MPEG4 ASP + LC-AAC 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel AAC test l)
CONT-3D MPEG4 ASP + Multiple LC-AAC 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio AAC test– 2 audio tracks)
CONT-3E MPEG4 ASP + Multiple LC-AAC 5.1 48KHz 192Kbps CBR (test du multi-audio en AAC multicanal – 2 pistes)
CONT-3F MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 + Multiple subtitles (Nero Digital subtitles test – 2 subtitle tracks)
CONT-3G MPEG4 ASP + LC-AAC 2.0 + chapter (chapter test – 3 chapters)

MKV Container (Matroska)
CONT-4A MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (simple MKV container compatibility test)
CONT-4B MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps VBR (test de synchro audio-video avec MP3 VBR)
CONT-4C MPEG4 ASP + AC3 5.1 (multichannel AC3 test)
CONT-4D MPEG4 ASP + Multiple MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio MP3 2.0 test – 3 audio tracks)
CONT-4E MPEG4 ASP + Multiple AC3 5.1 Eng (multi-audio iwith multichannel AC3 test – 3 audio tracks)
CONT-4F MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (Matroska subtitles test – 3 subtitle tracks)
CONT-4G MPEG4 ASP + MP3 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)

:( OGM Container
CONT-5A MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR (Simple OGM container compatibility test)
CONT-5B MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps VBR (Ogg Vorbis VBR audio-video synch test)
CONT-5C MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel Ogg Vorbis test)
CONT-5D MPEG4 ASP + Multiple Ogg 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio with Ogg Vorbis 2.0 test – 3 audio tracks)
CONT-5E MPEG4 ASP + Multiple Ogg Vorbis 5.1 (multi-audio with multichannel Ogg Vorbis – 3 audio tracks)
CONT-5F MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR + Multiple subtitles (OGM subtitles test – 3 subtitle tracks)
CONT-5G MPEG4 ASP + Ogg Vorbis 2.0 48KHz 96Kbps CBR + chapter (chapter test – 3 chapters)

WMV Container (Microsoft standard)
CONT-6A WMV9 + WMA9 sdt 48KHz 96Kbps CBR (simple WMV container compatibility test)
CONT-6B WMV9 + WMA9 sdt 48KHz 96Kbps VBR (WMA9 VBR audio-video synch test)
CONT-6C WMV9 + WMA9 pro 5.1 48KHz 192Kbps CBR (multichannel WMA9 test)
CONT-6D WMV9 + Multiple WMA9 sdt 2.0 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio stereo WMA9 test – 2 audio tracks)
CONT-6E WMV9 + Multiple WMA9 pro 5.1 48KHz 96Kbps CBR (multi-audio multichannel WMA9 test – 2 audio tracks)

plutos
30-09-2010, 14:27
m_a_x, se ti interessa l'ultimo firmware è il 1021.0, uscito il 16 Settembre.
Scusa il disturbo, potresti dirmi se anche tu non puoi impostare la funzione auto wide in collegamento via HDMI?
Sei ancora in rodaggio o hai già fatto i settaggi? Se sì quali ?

Ciao

m_a_x
30-09-2010, 14:49
ciao plutos, caricherò l'ultimo firmware ma mi piacerebbe avere uno storico delle modifiche, sai se c'è niente, anche di non ufficiale?
Di HDMI non ti so dire nulla, l'apparecchio piu recente che ho in casa è un lettore dvd da 20€
Per quanto riguarda l'auto wide, se vuoi ti controllo ma dovresti spiegarmi piiu in dettaglio il problema con un esempio pratico. Ti posso dire che quando passo dal digitale terreste all'analogico (canali RAI) non ho la bande laterali ma vedo a pieno schermo. Non mi sembra che lì'immagine venga schiacciata ma pittosto tagliata sopra e sotto. L'impostazione è Auto-Wide e rimane sempre quella

m_a_x
30-09-2010, 15:29
m_a_x, se ti interessa l'ultimo firmware è il 1021.0, uscito il 16 Settembre.

Sul Global Download Center (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=2900287&type=TV&typecode=1&subtype=LCD&subtypecode=102&model=PS42C450B1W&filetype=FM&language=) ho trovato questo:

1. Title
2010 Model Firmware
2. Applicable Model
PS**C4, 5 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-TDT5DEUC-1021.0
. Watching ''picture'' on media play error with new s/w of I-phone/I-pad.

Praticamente non mi serve a nunca :)

plutos
30-09-2010, 16:16
Il problema è come ti ho già detto che non mi fa impostare l'opzione auto wide, quindi se imposto 4:3 vedrò tuttii canali in 4:3 e se imposto 16:9 vedrò tutto in 16:9 a meno che non cambi poi manualmente il formato.

Purtroppo se non hai sorgenti collegate in hdmi non puoi aiutarmi,visto che il problema si verifica solo con quel collegamento (nel mio caso il decoder di sky). Grazie lo stesso.

Per lo storico delle modifiche non saprei, però sulle istruzioni c'è scritto che puoi sempre tornare ai firmware precendenti se lo desideri.

@paolobody: il pannello è abbastanza riflettente, ma un po' meno degli LG serie PJ, diretti concorrenti di questo tv. Anche io avevo questo timore, non farti problemi che non ce ne sono.

@st_em: le poche foto che ho visualizzato io erano nelle corrette proporzioni e di buona qualità, il supporto nel mio non è orientabile (ho il 50")

@vittorio: il ronzio è udibile fino a 50 cm di distanza con volume a 0, assolutamente trascurabile (almeno sul 50").

st_em
30-09-2010, 18:08
Grazie plutos.
Per quanto riguarda l'auto wide la situazione è identica anche per me collegando il wdtv in hdmi, solo 4:3 o 16:9 e poichè anche il wdtv non brilla per regolazioni di zoom mi tocca vedere sempre le bande nere :cry:

Il Mediaplayer per le foto da quello che posso capire sul 50 non ha problemi perchè il pixel è quadrato. Sul 42 invece il pixel è rettangolare e doveva essere prevista una compensazione che invece non esiste, il software di riproduzione è identico e non permette nessuna modifica delle proporzioni, ergo sul 42 pollici è una funzione del tutto inutile e sono ancora costretto ad appiccicare scatolotti esterni. Grrrr... possibile che sia stata una così grossolana svista dei progettisti?

marcog74
04-10-2010, 17:49
Tutto ciò che va in HDMI non risulta regolabile ma dipende dalla sorgente almeno è così che succede sul mio tv ps42b450 ma anche su ps42c450 di mio fratello.

Invece sono rimasto allibito dal fatto che il ps42c450 non è girevole come il ps42b450 ma la base è fissa, davvero una gra cavolata. Però forse dipende dal paese di costruzione, di sicuro quello prodotto in Ungheria non gira anche se poi sul sito della Samsung dicono che gira....

Ripeto che da prove fatte con il ps42c450 la riproduzione video scorre liscia con molteplici formati, però la qualità è inferiore rispetto ad esempio ad un lettore esterno quale il WDTV.

Da un confronto tra ps42c450 e ps42b450 direi che il primo ha colori decisamente più accesi per cui per i miei gusti bisogna scendere abbastanza con luminosità, contrasto colore etc.. rispetto al ps42b450. Di conseguenze direi che le impostazioni dell'uno non sono confrontabili con l'altro.

Un'ultima cosa il ps42c450 ha design più accattivamente rispetto al "vecchio" ps42b450 ma mi sembra strutturalmente meno solido.

Ed_Bunker
06-10-2010, 12:17
Domanda che probabilmente avrete gia' letto e riletto... avrei bisogno di qualche info/consiglio per decidere se acquistare il Samsung in questione oppure il Panasonic X20.
Da cio' che ho letto sembrerebbe che il C450 sia un po' fiacco per quanto riguarda la profondita' del nero e la naturalezza delle immagini.
E' effettivamente cosi' ?

plutos
06-10-2010, 14:35
Marcog74 grazie per la risposta.
La base che non è girevole per me non è un problema e nemmeno la supposta minore solidità strutturale, tanto è appeso al muro.
Ti ricordo che è il tv al plasma che costa meno, da qualche parte dovranno pur risparmiare.
E poi preferisco una porta usb che legge tutto o un hdmi in più che il piedistallo girevole.

@Ed, per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare, dove pare che il Panasonic pecchi un po.
Se sei interesato al 50" sappi che la risoluzione del Panasonic è inferiore agli altri.(1024x768 invece che 1366x768)

Ed_Bunker
06-10-2010, 14:49
...
@Ed, per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare, dove pare che il Panasonic pecchi un po.
Se sei interesato al 50" sappi che la risoluzione del Panasonic è inferiore agli altri.(1024x768 invece che 1366x768)
No, credo che un 42" sia piu' che sufficiente.
La distanza di visione e' inferiore ai 3 m.
L'indecisione continua ad esserci... anche perche' ho visto poco fa l'altro "contendente" (LG PJ350) in offerta a 359 euro sebbene non so se sia all'alteza degli altri due o meno.

Dave76
06-10-2010, 14:50
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte e non si parla di altri televisori. Non lo ripeto più. Grazie.

luca04
08-10-2010, 08:51
...per quanto riguarda il nero così dicono, per la naturalezza delle immagini con i dovuti settaggi si vede benissimo. Anche sd è spettacolare...

come hai impostato i settaggi? ;)

antonio10
08-10-2010, 11:36
ragazzi ho acquistato il c430 , sul sito italiano non lo menziona , sta solo sul sito francese . i setting del c450 vanno bene sul c430 ? grazie

vallese
09-10-2010, 09:03
Ciao ragazzi ,sapete come togliere il suono che fà il tv, quando si accende e si spegne,oppure come azzerarne il volume,di notte è fastidioso.
Grazie ciao

m_a_x
09-10-2010, 11:58
Ciao ragazzi ,sapete come togliere il suono che fà il tv, quando si accende e si spegne,oppure come azzerarne il volume,di notte è fastidioso.
Con il tasto verde MENU vai su impostazione, generale, melodia :)

Henry Plotter
12-10-2010, 21:48
@AV1970

Gli unici inconvenienti che ho trovato per il riordino canali sono:
1/ I canali analgogici e qualli digitali hanno numerazioni indipendenti e quindi doppie e una volta ordinati quelli analogici rimangono in fila ultimi nella lista "miei canali"
Ad esempio mi trovo nella CH. LIST:
4 R4 DT
5 C5 DT
ecc.. tutti i DT a seguire
1 RAI1 analogico
2 RAI2 analogico
3 RAI3 analogico
4 MTV analogico
ma con il tasto up&down li scorro bene, solo che dopo RAI3 analogica ho MTV analogica e poi R4 digitale; ma almeno i numeri corrispondono, 3 per RAI3, 4 per R4

Ho scoperto l'acqua calda?
menù
canale
gestione canali
strumenti
modifica num canale

in questo modo sono riuscito a modificare il numero dei canali, ovviamente rimangono distinti i canali analogici da quelli DDT come ha già spiegato m_a_x, ma accidenti, se seleziono "strumenti" appena accedo alla gestione canali nel menu mi appare modifica nome canale, mentre se smanetto un pò con le freccette e dopo seleziono "strumenti" allora mi appare "modifica num canale". Non ho capito ancora bene il meccanismo ma riesco a dare un numero ad ogni canale.
1) Qualcuno ha capito perchè a volte appare
modifica nome canale
dal menu strumenti
mentre se faccio un pò di avanti/indietro dal menu strumenti mi appare
modifica num canale !?!?
2) se modificando il num di un canale, il numero è già occupato da un altro canale e lo sostituisco, cosa succede al "vecchio canale" ?!

Poi ho notato una cosa che mi ha un pò preoccupato. Una mattina ho notato che la spia rossa dello stand-by era spenta. Allora ho preso in mano il telecomando e ho acceso la TV che è partita senza problemi, ma generalmente il la spia è sempre accesa.
Poi una sera stavo ascoltando musica e mi sono accorto che la spia di è prima spenta con un clic per poi riaccendersi dopo poco.
Che accidenti sta succedendo al mio plasma ?!?!?:confused:

m_a_x
13-10-2010, 19:38
1) Qualcuno ha capito perchè a volte appare
modifica nome canale
dal menu strumenti
mentre se faccio un pò di avanti/indietro dal menu strumenti mi appare
modifica num canale !?!?

Ciao,
se hai evidenziato sulla lista un canale digitale e spingi strumenti ti appare 'modifica numero canale' per ordinare i canali digitali. Se non sbaglio il nome dei digitali è quello trasmesso dalla stazione e non puo essere cambiato.
Se invece spingi strumenti quando hai evidenziato nella lista un canale analogico ti appare 'rinomina canali', infatti a quelli analogici puoi cambiare nome.
Ti appare anche 'ordina' , che ti permette di scorrere su e giu il canale e di conseguenza cambiargli numero

Quindi la differenza è dovuta al fatto che armeggiando con il telecomando scorri su e giu la lista canali passando da uno analogico ad uno digitale e viceversa :)

2) se modificando il num di un canale, il numero è già occupato da un altro canale e lo sostituisco, cosa succede al "vecchio canale" ?!

Ho notato anche io ma non ho confermato la sostituzione

Henry Plotter
13-10-2010, 20:12
Ciao m_a_x!
Si ma infatti è possibile modificare il numero dei canali digitali, ma non il nome.
Ho riportato questa cosa perchè precedentemente avevo letto che non era possibile ordinare a proprio piacimento i canali digitali...

plutos
22-10-2010, 14:46
come hai impostato i settaggi? ;)

Ho cambiato un po' di settaggi ma alla fine mi sono fermato alla modalità cinema con qualche modifica:

luminosità cella 11
contrasto 75
luminosità 45
definizione 20
colore 50
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma 0
Incarnato +1
temperatura colore caldo2
bordo immagine off
il bilanciamento del bianco l'ho lasciato come di fabbrica

Non so se è il mio occhio che si è abituato ma mi sembra che si veda sempre meglio.
Sto guardando "I pilastri della terra" su sky cinema hd da circa 2,20-2,30metri: immagini spettacolari!
I canali del digitale terrestre sono talmente buoni che anche lì posso avvicinarmi a circa 3 metri godendo di un'ottima definizione.
Sono più che soddisfatto :)

luca04
23-10-2010, 12:23
Ho cambiato un po' di settaggi ma alla fine mi sono fermato alla modalità cinema con qualche modifica:

luminosità cella 11
contrasto 75
luminosità 45
definizione 20
colore 50
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma 0
Incarnato +1
bordo immagine off

ecco i miei modalità standard con qualche modifica:

luminosità cella 16
contrasto 66
luminosità 40
definizione 35
colore 35
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma +2
Incarnato +0
temperatura freddo
bordo immagine off
il bilanciamento del bianco tutti i parametri a 25 tranne g-offset e g-gain a 20

m_a_x
17-11-2010, 16:09
Per prevenire problemi (e relativi costi) dovuti alla rottura del telecomando vorrei comprarne uno compatibile da usare tutti i giorni. Qualcuno ha esperienza di telecomandi compatibili che vadano bene su questa tv?
Con i vecchi CRT era molto facile sostituire il telecomando originale con uno compatibile, lo è ancora oggi con le tv lcd che hanno mille tasti? Certo mi accontenterei delle funzioni principali, canali, volume, e possibilment la lista canali, per altre potrei usare l'originale.

In questi giorni c'è in offerta questo: http://www.eurospin.it/dettaglio.cfm?val=pr&fr=2&dett=21998
http://utenti.multimania.it/user5555/telecomando.jpg

che da quanto capisco apprende dal vecchio anzichè avere immagazzinati i dati della maggior parte delle tv
(infatti c'è il tasto learn)

che faccio, provo?
o qualcuno ha urgenza di provare prima di me per poi farmi sapere? :D

m_a_x
18-11-2010, 23:34
L'ho preso!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179929

Dadoo
19-11-2010, 13:24
l'ha preso qualche giorno fa mio zio....
non male come tv ma ieri mentre lo vedevo e provavo a settarlo un po' meglio devo dire che il vetro riflette davvero troppo.
in sala era tutto accesso e mentre vedevamo sky le parti scure delle immagini riflettevano il mio viso.... molto, molto, fastidiosa come cosa.

mocefucsimo
20-11-2010, 10:45
Un saluto a tutti i frequentatori dell'ottimo forum. Volevo approfondire la questione relativa ad una delle caratteristiche peculiari di questo plasma: le riflessioni del vetro in funzione della luminosità. Finora mi sembra che ci sia una certezza, ed è che la stragrande maggioranza dei possessori lamenta questo problema; alcuni effettivamente si lamentano molto. Quello che ho notato è che il fenomeno in genere viene descritto abbastanza genericamente ("il vetro riflette molto", "la riflessione è molto fastidiosa", "di giorno i riflessi danno molto fastidio"). Vorrei perciò tentare, con il vostro aiuto, un' analisi più approfondita della questione. In parte perchè sono particolarmente interessato, essendo in procinto di prendermi il 42c450, ma anche perchè ritengo possa essere utile a tutti in generale. Comincio con il porre una domanda: di giorno come cambia la percezione del fenomeno in funzione della posizione e dell'intensità dell'illuminazione? Esempio: porta finestra laterale a circa 1,3 metri dal tv e posizionata a 45°, quindi non un laterale pieno. In altre parole, diciamo che il tv la "vede" a ore 2. Non so se siè capito ma questa è la mia situazione. Questo di giorno. Di sera invece il problema è un altro. So che i plasma andrebbero visti in condizioni di oscurità ma io ho l'irrinunciabile abitudine di mettermi sul tavolino davanti al divano adeguate scorte di cibo e bevande per gustarmi meglio il film ;) Evidentemente l'ambiente dovrà essere adeguatamente illuminato, se non altro per permettermi di individuare il cesto del pop corn. Cercherò di non mettermi una piantana proprio dietro il divano ma la luce indubbiamente mi serve. Che tipo di luce potrei mettere e di che wattaggio per non vedere riflessi sullo schermo, o quantomeno per vederne il meno possibile?
Scusate il post un po' lungo.
Grazie a chi vorrà rispondermi e un salutone

st_em
21-11-2010, 00:06
Io ho il televisore posizionato a 3 metri dal divano. In mezzo sulla destra c'è una finestra rivolta ad est e ce n'è un'altra dietro il divano rivolta a sud. Come si può capire di giorno i problemi ci sono specie se è una giornata di sole.
Dopo il tramonto invece basta non accendere nulla davanti, io di solito tengo una piantana da 200W accesa a poco meno di metà dietro il televisore e non disturba affatto.

Dadoo
22-11-2010, 15:22
mha! se il vetro riflette, riflette punto e basta.
a luce completamente accessa non ci si può vedere la propria faccia e quella dei familiari di fianco a me riflessa sul vetro.... assurdo !

st_em
22-11-2010, 20:53
Non c'è alcun dubbio sul fatto che il riflesso sia una limitazione, il pannello frontalmente è come un vetro lucido e come tale si comporta.
Ognuno deve fare le sue valutazioni considerando le peculiarità dell'ambiente in cui vuole inserire il televisore e l'uso che ne intende fare.

Personalmente lo accendo solo qualche volta dopo cena e, tenendo accesa una luce moderata dietro il televisore, ritengo di poter godere di un'ottima visione.

D'altronde alle undici di mattina e alle due del pomeriggio da me sul pannello ci batte il sole e sfido qualunque televisore a fornire una visione confortevole.

mocefucsimo
22-11-2010, 22:03
A questo punto chiedo: dato per scontato che qualche riflesso comunque ce lo dobbiamo beccare, c'è la possibilità di diminuirne l'invasività andando ad agire sui settaggi del tv?
Ovviamente, intendo dire una volta terminato il periodo di rodaggio. Magari smanettando un po' sulle regolazioni di luminosità e/o contrasto? O tarando in un certo modo il livello del nero? Sto facendo delle ipotesi, qualcuno ha già provato o ha qualche idea in proposito?

st_em
23-11-2010, 13:25
Certo aumentando la luminosità generale il riflesso diventa meno evidente, però nelle scene scure mica puoi trasformare il nero in bianco :D
Gli unici accorgimenti validi a mio avviso consistono nell'adeguare in qualche misura l'ambiente, migliorando il posizionamento delle luci, oscurando le finestre, usando tendaggi adeguati, variando l'orientamento del pannello, spostando le poltrone, ecc. insomma è tutto nella fisica delle cose. Credo che tutti da sempre abbiano tenuto conto di questi aspetti nel posizionamento di un televisore o di uno schermo da computer.
Anche quando scegliamo la posizione di una scrivania lo facciamo cercando di avere la luce migliore nella nostra area di lavoro, non vedo perchè adesso si debba pretendere che un televisore dia sempre il meglio di se in qualsiasi situazione.
Il pannello riflettente è in parte intrinseco nella tecnologia e in parte anche una scelta del costruttore. I plasma economici in generale sono tutti piuttosto riflettenti. Alcuni lo sono meno ma magari hanno altri difetti peggiori, l'importante è che all'atto dell'acquisto si tenga conto anche di questa caratteristica per evitare di trovarsi in casa un oggetto inutilizzabile.

Gigioz
23-11-2010, 19:00
Ciao a tutti mi sono appena registrato proprio perche la settimana scorsa ho comperato un samsung ps42c430.
Gia vi ringrazio perche a molte delle mie perplessita avete gia risposto senza presentarci:) ,ma mi resta una domanda,il menu segreto non lo mastico molto ho visto si le varie regolazioni di luce ecc.. ma c é pure la possibilita di cambiare il modello tipo ps42c430..431..432..433 e via dicendo ecco.Qualcuno sa che succede se si cambia quel valore?:confused: :confused:

ZAMPI
23-11-2010, 19:47
ciao a tutti!ho letto tutti i post...vi ripresento la domanda di un altro utente..
differenze tra PS42C450 e il ps42c430??
se posso chiedere voi pensate sia meglio un panasonic...tipoTX-P42X20E
peraltro non ho capito se ha l'usb.....:confused: ??
purtroppo non mi vorrei discostare dai 500 circa di spesa....
grazie e buona serata

mocefucsimo
24-11-2010, 13:44
Vorrei chiedervi qualche delucidazione in relazione al rodaggio. Qualcuno dice che è indispensabile, qualcuno che è consigliato, altri non l'hanno fatto e il tv va alla grande lo stesso. Tra quelli che l'hanno fatto chi dice che sono necessarie 100 ore, chi 200..In definitiva questo rodaggio s'ha da fare? In tal caso ci sono dei valori ben precisi da impostare in merito a luminosità, contrasto, ecc.? Samsung consiglia qualcosa in proposito o è lasciato tutto al buon senso/libera iniziativa dell'utilizzatore?

Dadoo
24-11-2010, 17:30
puoi farlo ad esempio senza usare la modalità dinamica, anzi dimenticala proprio. per il resto cambia canale ogni tanto per eventuale ritenzione.
insomma, a tua discrezione ma non considerarlo un dovere sto rodaggio.

ZAMPI
24-11-2010, 17:41
nessuna buona anima che risponde al mio post sopra??:(

Dadoo
25-11-2010, 14:25
@zampi.... il panasonic X20 con l'usb ci fai poco.
tra il c430 ed il c450 prendi quest'ultimo senza starci troppo a pensare.
il c450 se rileggi nei post legge film da usb ed anche .mkv se non sbaglio.

l'x20 è forse l'unica valida alternativa in questa fascia di prezzo sempre parlando per il 42'' !

sailor.65
25-11-2010, 16:38
ho preso il ps50c450 da unieu.. a 599 compreso un buono da 119 euro netto fa 480 euro, l'ho visto in esposizione con skycinemahd e mi ha ben impressionato, l'ho preso per sostituire il pana 42pv60, ho solo il timore del ronzio che di sera in casa, (io lo vedrei a 3/3.5 mt.) non vorrei mi disturbasse visto che sono pignolo su queste menate.

Pertanto ai possessori chiedo chiarimenti su sto ronzio che alcuni segnalano e dicono di avere restituito il prodotto.

ciao Grazie

mocefucsimo
29-11-2010, 22:09
A proposito di ritenzione o burn-in, questo tv ha dei sistemi preinstallati per eliminare o quantomeno per attenuare i fenomeni? Mi risulta che in certi plasma, non ricordo di che marca, vengono installati dalla fabbrica ad esempio delle schermate bianche da inserire con modalità che vengono specificate nel libretto di istruzioni

sailor.65
30-11-2010, 08:38
Montato ieri pomeriggio il ps50c450, prime impressioni dopo 2/3 ore:

Il ronzio che mi dava ansia, non esiste, solo mettendo l’orecchio dietro il pannello si sente, a un metro con volume a zero di sera è difficile percepirlo

resa canali skyHD buona sono soddisfatto, prima avevo un 42pv60 panasonic hdready adesso la resa HD fa veramente la differenza.

Resa canali sd, dopo aver aggiornato il software la resa sd mi sembra migliorata, immagine leggermente sgranata e poco dettaglio, la resa sd sul 42pv60 era molto migliore, d’altra parte probabilmente il segnale sd su 50 pollici non può fare miracoli, devo ancora approfondire i settaggi spero di migliorare ancora un po’, dipende anche dalla qualità del canale sat alcuni si difendono bene, diciamo che il ps50 perdona poco.

Ho collegato la wii con il component, ottimo si vede bene.

Audio scarsino, con il pana si sentiva meglio.

Vorrei sentire Vs. pareri sulla qualità sd dei vostri televisori e su eventuali regolazioni degli stessi.

Ciao e grazie

ZAMPI
30-11-2010, 11:58
finalmente!!comprato ieri sera!!!
da uno che aveva un tubo catodico di 12 anni mezzo rotto posso solo dire ok!!!
volevo chiedervi se avete trovato qualche setting per il rodaggio che puo andare bene e se per caso mi dite come faccio a vedere che firmware ho...
tra l'altro i collegamenti li ho fatti tramite AV visto che nei dispositivi non ho HDMI o altri cavi...solo RCA giallo...chissa come si vedrebbe bene con altri collegamenti!!
per il resto mi piace !!il bianco mi sembrava un po sparato all'inizio......
grazie

mocefucsimo
30-11-2010, 14:32
Sono qui anch'io con una mini recensione. Non mi dilungherò molto sulla qualità video anche perchè avendo subito impostato i parametri-rodaggio sicuramente il tv non è in grado di dare il meglio di sè. Vado qui di seguito con le primissime impressioni.

DIMENSIONI PANNELLO: Lo guardo da una distanza di 3 mt. e devo dire che il 42" si è rivelato una buona scelta. Non dico che magari con un 50" non si vedrebbe meglio ma sinceramente non sento affatto il bisogno di uno schermo più grande

FACILITA' D'USO: Non è il tv più semplice che mi sia capitato ma se si è appena un po' smanettoni la programmazione e i settaggi risultano tutto sommato intuitivi e non particolarmente macchinosi

RIFLESSIVITA' DEL PANNELLO: Ahi, ahi, ahi....E qui ho già detto tutto

RONZIO: Come è già stato detto poco sopra a normale volume d'ascolto risulta impercettibile. A volume completamente abbassato si sente ma non clamorosamente

I settaggi che al momento ho fatto sono: modalità 'Cinema', contrasto e luminosità a 48, risparmio energetico 'basso'.
Una domanda: ma per spegnere completamente il tv (cioè eliminando anche lo stand-by) come si fa? Intendo dire senza dover ogni volta staccare la spina...

m_a_x
01-12-2010, 23:06
Evidentemente non tutti ronzano allo stesso modo; da me in famiglia nessuno ha mai sentito ronzio e abbassando il volume a zero e accostando l'orecchio alla tv non si sente niente.

Lo stand-by non si elimina, non avendo un interruttore on/off ma solo un pulsante

sailor.65
03-12-2010, 09:12
un paio di domande agli utilizzatori:

1) quando si guarda un film da usb, è assodato che il formato immagine non è modificabile con zoom, ma possibile che non riesco nemmemo a modificare colore luminosità ecc...ho li prende da come sono impostati su altre sorgenti hdmi..

2) non riesco a impostare l'uscita ottica in dolby digital, la voce è trasparente e non modificabile rimane solo pcm, cè forse qualche impostazione che mi blocca la modifica?

grazie

sailor.65
07-12-2010, 08:50
un paio di domande agli utilizzatori:

1) quando si guarda un film da usb, è assodato che il formato immagine non è modificabile con zoom, ma possibile che non riesco nemmemo a modificare colore luminosità ecc...ho li prende da come sono impostati su altre sorgenti hdmi..

2) non riesco a impostare l'uscita ottica in dolby digital, la voce è trasparente e non modificabile rimane solo pcm, cè forse qualche impostazione che mi blocca la modifica?

grazie

up......

sailor.65
08-12-2010, 15:49
mi rispondo da solo, quando si è in modalità lettura da usb, dal telecomando azionando il tasto tools si possono fare tutte le regolazioni impostare l'audio dolby digital dall'uscita tv che l'ht rileva perfettamente, si possono fare tutte le varie regolazioni video ed è possibile anche zoomare l'immagine, peccato che lo zoom di questo samsung permetta solo si ingrandire in verticale pertanto si riescono a tagliere le bande nere sopra e sotto stiracchiando i personaggi con risultato penoso, lo zoom serve solo con programmi in 4/3 che visti in 16/9 sono allungati in orizzontale e con lo zoom samsung si riequilibra l'immagine, ma se si vogliono togliere le bande nere sopra e sotto da un programma in 16/9 megio lasciar stare, il mio pana precedente con zoom1 e 2 zommava su tutte e due le prospettive con ottimo risultato, scusate se mi sono dilungato ma è solo per fare chiarezza. Per il resto il mio PS50C450 è un ottimo prodotto con ottime immagini SD, con skyhd emozionante, spettacolare, per l'audio niente di che diciamo che si può ascoltare. ciao.

Frumens
12-12-2010, 22:08
Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda

Io ho sia il PS42C430 che il PS42C450 e a parte una hdmi e la porta RGB per il PC che ha in più il 450 del resto mi sembrano proprio identici.

Entrambi leggono DIVX e MKV da USB

Una cosa volevo chiedere ai possessori del modello 450... ma il led rosso di standby (che è sempre quello che lampeggia anche quando si preme un tasto del telecomando) c'è nel 450? nel mio no, invece nel 430 sì. E' un problema del mio 450 o sn tutti così?

maxmar11
13-12-2010, 16:40
Ciao a tutti,sono nuovo del forum appena iscritto,il quesito è il seguente:
vorrei comprare uno dei due modelli samsung (quello che trovo in offerta al miglior prezzo perchè ho capito che sono praticamente uguali) PS42C450/PS42C430 ho un amplificatore onkio(senza uscita ottica) l'uscita sarebbe la classica a due canali(jack rosso e bianco per intenderci) posso collegarlo alla tv e sentire dalle casse dello stereo e se si anche dalla cam hd mediaset?Perchè ho visto sul manuale che ha solo l'uscita ottica e quella della cuffia(forse potrei usare quella come faccio già con l'ipod?)
Chiedo questo perchè ho letto di parecchi problemi con i plasma lg,l'audio stereo funziona ad esempio sulle cam hd solo con l'uscita ottica e che non hanno l'uscita rosso e bianco.
grazie a tutti
Massimo

paoloba
14-12-2010, 09:18
ciao, io sono in possesso del PS42C430 e ti posso confermare che non c'è la rca audio out. da quello che mi risulta non c'è nemmeno sul 450.
le differenze tra i due modelli "dovrebbero" essere: l'ingresso PC (450: si, 430: no), il numero di hdmi (450: 3, 430: 2) e un ingresso composito (presente sul 450 lateralmente)
esteticamente sono diversi per la presenza di un bordo rosso sulla parte inferiore del 450 (assente sul 430).

se vuoi confrontarli: sul sito samsung uk li trovi entrambi. sulla localizzazione italiana non c'è traccia del 430.

sugli eventuali problemi con la cam hdmi: non posso risponderti perchè non la possiedo.

Paolo

Ciao a tutti,sono nuovo del forum appena iscritto,il quesito è il seguente:
vorrei comprare uno dei due modelli samsung (quello che trovo in offerta al miglior prezzo perchè ho capito che sono praticamente uguali) PS42C450/PS42C430 ho un amplificatore onkio(senza uscita ottica) l'uscita sarebbe la classica a due canali(jack rosso e bianco per intenderci) posso collegarlo alla tv e sentire dalle casse dello stereo e se si anche dalla cam hd mediaset?Perchè ho visto sul manuale che ha solo l'uscita ottica e quella della cuffia(forse potrei usare quella come faccio già con l'ipod?)
Chiedo questo perchè ho letto di parecchi problemi con i plasma lg,l'audio stereo funziona ad esempio sulle cam hd solo con l'uscita ottica e che non hanno l'uscita rosso e bianco.
grazie a tutti
Massimo

maxmar11
14-12-2010, 10:27
grazie per la risposta,mi confermi che c'è l'uscita della cuffia e quindi potrei collegare l'amplificatore con quella come faccio per l'ipod?
grazie

luca04
15-12-2010, 19:24
disponibile nuovo aggiornamento firmware sul sito samsung

sailor.65
16-12-2010, 05:32
disponibile nuovo aggiornamento firmware sul sito samsung

grazie, sempre più contento di questo plasma.

gegechip
16-12-2010, 09:54
Salve a tutti,

dove è conveniente prenderlo in questo momento ?

grazie

mocefucsimo
17-12-2010, 07:07
Buongiorno a tutti. Avrei 2 domande:
1) Televideo. Premendo lil tasto dedicato si attiva, premendolo una seconda volta passa in modalità mista (televideo e segnale televisivo nelle 2 metà dello schermo), premendolo una terza volta si ha il televideo sovrapposto al segnale, premendolo una quarta il televideo va via. La domanda è: per disattivare il televideo bisogna per forza fare ogni volta questa sequenza o c'è un modo più diretto per uscire? In tutti i televisori che ho avuto c'era la possibilità di inserimento e disinserimento "immediato", non ditemi che qui bisogna ogni volta premere 3 volte il tasto....
2) Ho letto poco sopra che è disponibile l'aggiornamento del firmware. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le modalità di download e installazione e, se qualcuno l'ha già installato, che cosa porta di nuovo questo aggiornamento?
Grazie

Aughh
18-12-2010, 15:01
Salve a tutti,sono anch'io un neoiscritto al forum. Possiedo da giugno questo plasma che finora mi ha dato ottime soddisfazioni (buona luminosità,riflessi accettabili,scalda poco,ronzio minimo,buona compatibilità con i vari formati video collegati tramite usb,audio sufficiente).
Ora sto ampliando il sistema con il kit home theater dell'onkyo 6305 e il live hub di western digital,che supportano entrambi hdmi 1.4.
Dopo svariate ricerche volevo chiedere a qualcuno se sa dirmi che tipo di hdmi possiede questo plasma Samsung e quanto questo fattore (1.1 piuttosto che 1.4) influisca sulla qualità av dell'home theater?

Aughh
18-12-2010, 15:32
1. A me non risulta ci sia un uscita immediata dal televideo. Il tasto dedicato dev'essere premuto quindi 2 volte in più ma a mio parere non crea problemi particolari e il tempo richiesto per il passaggio attraverso le tre modalità è minimo
2. Per quanto riguarda l'aggiornamento tramite USB: si esegua il download del file dalla pagina apposita sul sito della Samsung,trasferisca l'eseguibile sulla pen drive,doppio clic sull'eseguibile appena trasferito, clic su installa (si autoinstallerà nella pen drive l'aggiornamento),colleghi la pen drive al tv e clicchi aggiorna software sul menù che comparirà in automatico

intelinside
18-12-2010, 19:01
Ciao, scusami ma per aggiornare un PS42C430 si può usare lo stesso update firmware del PS42C450 ?

Grazie per questa info.

2. Per quanto riguarda l'aggiornamento tramite USB: si esegua il download del file dalla pagina apposita sul sito della Samsung,trasferisca l'eseguibile sulla pen drive,doppio clic sull'eseguibile appena trasferito, clic su installa (si autoinstallerà nella pen drive l'aggiornamento),colleghi la pen drive al tv e clicchi aggiorna software sul menù che comparirà in automatico

moccichetto
19-12-2010, 00:20
Salve, ho provato ha fare una ricerca nel forum per trovare una soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata, spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho un samsung al plasma da 50 pollici, acquistato circa due anni fà ed ha alcuni difetti, pur se insignificanti, per me sono fastidiosi, quindi vi chiedo: come posso aggiornare il software? il tv non ha la presa usb.
Grazie.

mocefucsimo
20-12-2010, 12:56
Grazie Aughh. E' un'operazione che hai già fatto in concreto? In tal caso mi diresti quali migliorie ha apportato questa nuova versione del software? La domanda ovviamente vale per tutti coloro che hanno la possibilità di rispondermi
P.S. Dammi pure del tu, se vuoi

Aughh
20-12-2010, 18:37
ciao, mi spiace ma non saprei dirti che migliorie apportano gli aggiornamenti del firmware. Il mio primo aggiornamento l'ho fatto proprio l'altro giorno ma ancora non ho notato alcuna differenza, non sono neanche riuscito a trovare info sul sito della samsung in merito.
Piuttosto, qualcuno sa qualcosa sul tipo di hdmi?

sailor.65
05-01-2011, 09:06
Sto usando con soddisfazione questo apparecchio da 1 mese, dopo aver visto tranquillamente 4/5 file mkw da 720p da circa 6,5 gb dalla porta usb, ultimamente su due file mkv diversi si è bloccata la riproduzione e ho dovuto staccare la spina per intervenire.
L'apparecchio è aggiornato all'ultimo software disponibile.
Qualcun altro ha avuto questo problema?
Con i file mkv può succedere?

Vorrei capire se può essere un guasto del mio plasma.

Grazie.

PuppinoCbr
13-01-2011, 02:15

luminosità cella 11
contrasto 75
luminosità 45
definizione 20
colore 50
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma 0
Incarnato +1
bordo immagine off

Non so se è il mio occhio che si è abituato ma mi sembra che si veda sempre meglio.
Sto guardando "I pilastri della terra" su sky cinema hd da circa 2,20-2,30metri: immagini spettacolari!
I canali del digitale terrestre sono talmente buoni che anche lì posso avvicinarmi a circa 3 metri godendo di un'ottima definizione.
Sono più che soddisfatto :)

Scusami, questi settaggi sono dopo il periodo di rodaggio?

C'è qualcuno che potrebbe fare più chiarezza raccogliendo magari le informazioni e i consigli presenti sul forum e stilare una lista con i settaggi massimi per il rodaggio (e soprattutto quali voci influiscono in maniera determinante nel rodaggio)?

Da quanto ho capito alla fine, ciò che influisce in un buon rodaggio sono: "contrasto,luce cella ed in parte la luminosità", rispettivamente massimi a 50, tra 7 e 10max , 45 ?

Si potrebbe fare anche una tabella riassuntiva dei settaggi post-rodaggio? Magari indicando quelli segnalati da qualcuno come ottimali? Ora infatti sono sparsi qua e la nei post.

Ritirato qualche giorno fa per la mia ragazza e devo confermare lo splendore di questa tv. Il plasma, comunque, non ha eguali. C'è poco da fare, restituisce un tipo di immagine unica e pastosa che altre tecnologie non possono dare (per questioni fisiche). Provato alcuni MKV e a distanza di circa 3mt o poco meno, non riuscivo quasi a notare differenza rispetto al plasma 50 fullhd. Ottima Tv! LA migliore qualità/prezzo senza dubbi. Il ronzio, poi, non è percepibile (se non attaccando l'orecchio sul panenllo posteriore).;)

stefanoge
13-01-2011, 17:32
un'informazione,
ho notato che su alcuni store il codice del prodotto è PS42C450A1 mentre su altri è PS42C450B1
Sapete dirmi se cambia qualcosa?

grazie
stefano

davat
16-01-2011, 10:05
Acquistato ieri questo tv di importazione, posizionato e lasciato riposare per qualche ora ed acceso.

Motivo dell'acquisto: vedrò unicamente sky, con qualche mkv giusto per... ed odio profondamente ogni tipo di scia o scattosità creata dagli lcd nonchè luci e colori troppo sparati

Prima impressioni: scaler ottimo, nessun artefatto, niente scie, niente particolari imperfezioni se non insite nello scarso segnale. Ho lasciato il decoder di sky impostato su "originale" in maniera da far lavorare lo scaler interno al tv. Nonostante tutti i livelli siano a 50 per via del rodaggio sono soddisfatto dell'acquisto. Rapporto qualità prezzo per la visione di sky ineccepibile.

Punti a sfavore: ronzio, da 2.5 m si sente se ci sono scene silenziose (non ho idea se migliorerà o meno col tempo). audio integrato non entusiasmante, mi pare però che sia dotato di uscita ottica e quindi lo collegherò all'ht risolvendo. Ho anche visto che il telecomando del decoder di sky non controlla il tv... vediamo se trovo online qualche soluzione.

Riflettività pannello: se si hanno luci alle spalle che non si possono spegnere durante la visione le si avranno belle sparate in mezzo al pannello. Riflessione laterale (ho una finestra sul lato sinistro del tv a 20 cm) modesta, si intravede qualcosa ma non è particolarmente fastidiosa; bisognerà vedere in una giornata di sole (oggi fuori è nuvoloso) se peggiora).

--- Aggiornamento: codice telecomando sky 0646 aggiornato ed ora riesco a controllare le funzioni base del tv con un solo telecomando

--- Aggiornamento 2: testata riflessione laterale con giornata di sole... se l'uso principale del televisore sarà durante il giorno lo sconsiglio vivamente. Con luce solare diventa molto riflettente e dà particolarmente fastidio. Il ronzio è leggermente migliorato, ora mi accorgo raramente della presenza del ronzio.

sailor.65
16-01-2011, 20:15
quali sono le regolazioni da fare che permettono di migliorare il nero.

ciao e Grazie.

stefanoge
19-01-2011, 11:46
appena acquistato online, dovrebbe arrivarmi venerdì :D :D
@davat, ho letto nel tuo post che una volta montato l'hai lasciato un paio di ore spento, a cosa serve questa operazione? va fatta prima di attaccarlo all'alimentazione? qualche altro consiglio sulle prime ore di funzionamento? ho letto un pò del rodaggio da fare , hai consigli sul setting specifico per questo modello?
grazie stefano

davat
19-01-2011, 16:05
questa operazione fa si che i gas presenti si stabilizzino dopo il trasporto, credo non succeda nulla se lo accendi subito ma se lo lasci riposare prima di collegarlo alla presa è sicuramente meglio:D

sto usando i settings consigliati da PuppinoCbr pochi post sopra per il rodaggio e di sera si vede bene nonostante sia in rodaggio.

ciao

stefanoge
26-01-2011, 08:04
arrivato ieri sera :D :D :D
l'ho solo acceso qualche minuto per vedere se era tutto ok.

questa sera lo provo un pò e poi vi so dire le mie impressioni.

luxor
27-01-2011, 15:18
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un tv di 40/42" con un budget di circa 450€ ed il samsung PS42C450 è tra i candidati. Vi sentiresti di consigliarmelo o visto che non è proprio un tv nuovissimo mi indirizzereste su un'altra scelta?
Grazie:p

stefanoge
28-01-2011, 19:55
ciao a tutti :D
mi è arrivato da un paio di giorni il samsung ps42c450, devo dire che sono un pò perplesso :eek:
Premetto che non ho mai avuto plasma e quindi non ho esperienze particolari nei settaggi, ho riscontrato questi 3 "problemi":

1 - se mi avvicino a circa 50 - 70 cm le immagini sono come sfuocate e sui colori scuri e nero danno un effetto strano come se il canale non fosse ben sintonizzato , in realtà il problema lo visualizzo anche nei menù del televisore quindi escluderei un problema di ricezione. se mi allontano da 1,5 - 1,8 metri in poi non si nota questo difetto.
2 - il ronzio è abbastanza elevato, guardando da 2,5 metri la tv viene coperto dall'audio sopra al livello volume 9-10
3 - il riflesso è effettivamente fastidioso, se avete molte luce o una finestra alle spalle l'effetto specchio è assicurato.

soprattutto il problema 1 è legato alla tecnologia plasma o potrebbe essere un problema del mio apparecchio?
vi allego anche un filmato per il problema del punto 1
http://www.youtube.com/watch?v=woyq8ZvcRjg
se ci fosse qualche settaggio da impostare ogni consiglio è ben accetto :ave: :ave: :ave:

luca04
29-01-2011, 08:30
1.goditi il tuo televisore seduto alla distanza guista e non a 50 cm ( quello che tu vedi è la trama delle celle 1024x768 )

2.il ronzio sparisce con il rodaggio

3.questo si che è un problema

ps:non esiste il televisore perfetto ;)

Andrea_0073
29-01-2011, 12:43
buongiorno a tutti...

vorrei sapere qualcosa a riguardo dello stampaggio/ritenzione con il ps42c450...

al momento sono felice possessore di un vecchio Q7, stra-usato in ambito videogame (ps3 e xbox360)... e lo stampaggio, sul mio modello, è parecchio evidente (ma non mi strappo certo i capelli)

dopo un adeguato rodaggio (cosa non fatta sul Q7) si può stare discretamente tranquilli?

il plasma verrà usato principalmente per uso videogame e visione film dvd/bluray...

una domanda: non avendo avuto ancora occasione di vederlo dal vivo, come sono posizionate le prese hdmi posteriori? in orizzontale o verticale? da sapere se munirmi di adattatore a 90° o meno...

i connettori sono placcati?

grazie e un saluto.

Andrea

edit:

il collegamento hdmi mappa il pannello pixel-pixel (1:1) o va in overscan? il mio Q7 non mappa 1:1 il pannello in hdmi...

stefanoge
31-01-2011, 09:08
1.goditi il tuo televisore seduto alla distanza guista e non a 50 cm ( quello che tu vedi è la trama delle celle 1024x768 )

2.il ronzio sparisce con il rodaggio

3.questo si che è un problema

ps:non esiste il televisore perfetto ;)

grazie luca, il fatto che il ronzio si attenui dopo il rodaggio è un sollievo :)
per la distanza di visione hai perftettamente ragione e quardandolo da 2,5 m è perfetto.
per il riflesso cercherò di oscurare un pò la stanza :cool:

stefanoge
31-01-2011, 09:10
buongiorno a tutti...

vorrei sapere qualcosa a riguardo dello stampaggio/ritenzione con il ps42c450...

al momento sono felice possessore di un vecchio Q7, stra-usato in ambito videogame (ps3 e xbox360)... e lo stampaggio, sul mio modello, è parecchio evidente (ma non mi strappo certo i capelli)

dopo un adeguato rodaggio (cosa non fatta sul Q7) si può stare discretamente tranquilli?

il plasma verrà usato principalmente per uso videogame e visione film dvd/bluray...

una domanda: non avendo avuto ancora occasione di vederlo dal vivo, come sono posizionate le prese hdmi posteriori? in orizzontale o verticale? da sapere se munirmi di adattatore a 90° o meno...

i connettori sono placcati?

grazie e un saluto.

Andrea

edit:

il collegamento hdmi mappa il pannello pixel-pixel (1:1) o va in overscan? il mio Q7 non mappa 1:1 il pannello in hdmi...
le prese hdmi sono posizionate in orizzontale, ma non saprei dirti se sono placcate

Andrea_0073
31-01-2011, 18:20
grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...

luxor
01-02-2011, 13:11
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo plasma per mia madre. E visto che si tratta di un regalo vorrei stare tranquillo. La questione del ronzio mi preoccupa un pò..soprattutto a coloro che già lo possiedono,chiedo lo ricomprereste?
Grazie!

mocefucsimo
01-02-2011, 13:30
Per quanto riguarda il ronzio mi sento di tranquillizzarti, nel senso che lo si sente (e non eccessivamente, a mio parere) solo a volume particolarmente basso. Nell'utilizzo normale praticamente non ci si fa caso. Piuttosto occhio al posizionamento del tv, in relazione alla vicinanza con fonti di luce naturali e/o artificiali. Il pannello effettivamente ha una marcata riflessione, da evitare assolutamente luci frontali o ambienti particolarmente illuminati. Per il resto secondo me ottimo rapporto qualità-prezzo.
Qualcuno ha da postare una tabella con i valori di luminosità, contrasto, croma, luce cella etc... consigliati per il post-rodaggio?
So che è già stato chiesto, non riesco a trovare niente in proposito...
Grazie

luxor
01-02-2011, 13:49
Grazie Mocefucsimo per la risposta; diciamo che mia madre lo posizionerà in salone e,generalmente,lo vedrà a luce spenta..D'altra parte visto che sono io a consigliarla vorrei stare tranquillo sulla qualità e sul fatto che non rimanga delusa (è il suo primo schermo piatto) ma di certo non ha velleità da esperta o grosse pretese,quindi non ci dovrebbero essere problemi,se quello del ronzio non lo è.. ;)

davat
01-02-2011, 18:57
visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio

luxor
02-02-2011, 11:02
visto che lo vedrà a luce spenta e possibilmente lontano da altre fonti luminose quali finestre è assolutamente da consigliare

il ronzio, per quanto io stesso l'ho notato e fatto presente, si nota di rado e praticamente solo a volume basso (praticamente quasi muto)

vai tranquillo ma come fatto notare stai molto attento alle riflessioni perchè se lo piazzi vicino ad una finestra di giorno dà molto fastidio
Bè è pure vero che lo vedrà anche di giorno penso..insomma non voglio pensare che con la luce delle finestre sia "inutilizzabile" :rolleyes:

luxor
02-02-2011, 12:32

Penso che il problema della luce della finestra ci sia un pò per tutti gli schermi..voglio dire,prendessi l 'LG 550..non avrei questo problema?
Io ho un Plasma Panasonic PXqualcosa :) ed è posizionato vicino la finestra,bè quando c'è luce non si vede di certo come di notte..

luxor
02-02-2011, 13:04
..Visto che i dubbi a leggervi "montano" ;) ..e se acquistassi invece il "Samsung LE 40C530" cambierebbero le cose? Di più però non posso spendere..

davat
03-02-2011, 10:43
credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno

luxor
03-02-2011, 13:24
credo che per gli schermi su questa cifra chi piu' chi meno hanno tutti riflessioni.

c'è da dire che io ho ridotto la luminosità causa rodaggio, quindi di giorno fa piu' fatica.

non credo miglioreresti drasticamente passando ad altri modelli su queste cifre; passando a led sicuramente avresti piu' luminosità e quindi si noterebbero meno
Grazie per aver detto la tua ;)

Andrea_0073
03-02-2011, 21:24
scusate se mi ripeto... ma nessuno sa dirmi niente riguardo mappatura e stampaggio/ritenzione?

da sapere se le cose sono migliorate o no rispetto al mio Q7...

perchè per la qualità di immagine vado sul sicuro, ho solo questo dubbio in proposito...

ArtCinema
07-02-2011, 23:05
vorrei acquistare il 50" (PS50C450) con garanzia ITALIA.
Sapete se all' "Euronico" li vendono con garanzia ITALIA o EUROPA ?

Dadoo
08-02-2011, 10:39
devo dire che ieri guardando i canali rai e mediaset a casa di un amico con 42c450 si vedevano nettamente meglio tramite il decoder myskyHD rispetto al decoder interno. certo c'è da vedere l'impianto antenna ma devo dire che il segnale di sky era molto più pulito e nitido rispetto al dtt integrato

stefanoge
08-02-2011, 12:00
grazie stefano,

ma le altre lo sono? i component, il vga, le audio...?

per la mappatura 1:1 dello schermo e lo stampaggio/ritenzione sa niente nessuno???...

anche vga e scart sono in orizzontale, mentre la usb e hdmi sul lato sono in verticale. Se scarichi il manuale dovrebbe esserci qualche immagine del retro del pannello.
La mappatura 1:1 non so cosa sia :eek: ma se mi spieghi posso verificare ;)
fenomeni di stampaggio e ritenzione per ora non ne ho notati, tengo ancora contrasto e luminosità sotto al valore 50 per il rodaggio.
Unici nei secondo me sono il riflesso dello schermo e il buzz, che almeno sul mio tv sento sino a un volume 8-9.

sailor.65
08-02-2011, 14:38
io ho preso il 50 pollici e ronzio lo sento solo se metto l'orecchio dietro il pannello. mah! ottimo plasma

gbond
14-02-2011, 16:40
Acquistato a ottobre scorso, anche per me nessun ronzio avvertibile.

Sim.ba777
14-02-2011, 21:56
devo dire che ieri guardando i canali rai e mediaset a casa di un amico con 42c450 si vedevano nettamente meglio tramite il decoder myskyHD rispetto al decoder interno. certo c'è da vedere l'impianto antenna ma devo dire che il segnale di sky era molto più pulito e nitido rispetto al dtt integrato

Salve, sono nuovo ma è qualche giorno che leggo avidamente AVM con notevole interesse. Chiedo scusa se la mia domanda è da ignorante, ma volevo dire: è possibile quindi bypassare il decoder interno utilizzando quello di sky per il DT??
(Mi deve arrivare il PS50C450 acquistato online, con i 6 mesi di sky inclusi, che fino ad ora non avevo.... lascerò un feedback sulle mie impressioni)
Grazie

LilloMTB
15-02-2011, 20:12
Salve, sono nuovo ma è qualche giorno che leggo avidamente AVM con notevole interesse. Chiedo scusa se la mia domanda è da ignorante, ma volevo dire: è possibile quindi bypassare il decoder interno utilizzando quello di sky per il DT??
(Mi deve arrivare il PS50C450 acquistato online, con i 6 mesi di sky inclusi, che fino ad ora non avevo.... lascerò un feedback sulle mie impressioni)
Grazie
un saluto a tutti,anche io sono nuovo..arrivato qui perchè intenzionato all'acquisto di questo prodotto, oramai deciso in base al rapporto qualità prezzo e per l'uso che dovrei farne......per rispondere a Simba..bypassare il decoder interno credo che sia fattibile semplicemente collegando il decoder di Sky ad un ingresso a scelta (probabilmente scart) e operando con il TV direttamente da quella fonte.......
saluti,Lillo

davat
20-02-2011, 21:07
dopo 200 ore di rodaggio ho fatto una veloce calibrazione usando il dvd di merighi e allo stato attuale uso queste impostazioni:

luce cella 16
contrasto 83
luminosità 77
nitidezza 80 (non ho mai apprezzato grosse differenze tra gli estremi)
colore 30
V48/R52

nonostante ore di visione su canale 620 di sky da parte di mia figlia con un logo colorato a sfondo bianco non c'è il minimo segno di ritenzione

con queste impostazioni il fastidio dovuto al riflesso, sempre presente, viene attenuato notevolmente.

Qualcuno sa dirmi come cambia la nitidezza al variare del valore? piu' alto è il valore maggiore è nitida l'immagine?

Sim.ba777
21-02-2011, 12:22
@Lillo: grazie per la risposta; rileggendo ora la domanda credo che ero un poco assonnato al momento...:what: E' chiaro, è sufficiente selezionare ingressi diversi, i due segnali, inoltre, viaggiano in due modi diversi, satellite-parabola uno, terrestre-antenna l'altro.
Per il discorso PS50C450 non posso lasciare nessuna recensione sulla TV, ma posso fare diversamente per quello che riguarda il servizio compra on-line di una nota catena di prodotti tecnologici che inizia per M; o forse dovrei dire il corriere al quale si affida la suddetta catena: Ce..Lo......
La TV mi è arrivata con lo schermo rotto ed il corriere si è comportato come un buffone. Vedremo...

Andrea_0073
22-02-2011, 20:23
preso anche io il plasma in questione ed ora sono in fase rodaggio...

una domanda:
visionando file da usb, sia foto che video, lo schermo non risulta mappato interamente, restano alcune cellette spente/tendenti al grigio scuro, mentre quando appare il menù di selezione foto/video lo schermo è perfettamente mappato 1:1 e tutte le celle sono accese...

da che può dipendere?

come faccio a sapere la versione del firmware? il tv è stato fabbricato a gennaio 2011, quindi (in teoria) il firmware dovrebbe essere lo stesso del sito samsung.....???

potete fare una prova con foto e video da usb?

grazie a tutti

Andrea_0073
23-02-2011, 18:27
ho risolto la mappatura per quanto riguarda i filmati: ho ritagliato i bordi...

infatti alcuni video avevano un bordino nero che non facevano accendere le celle del plasma (nonostante fosse un bordo di soli 2 pixel)

il problema rimane però per le foto. anche a risoluzione nativa di 1024x768 mostrano un bordo nero (non presente nell'originale) con relativi pixel spenti...

yoghi
05-03-2011, 19:58
Oggi ho visto il PS42C450 e volevo comparlo, ma mi sono fermato davanti ad un blueray: si vedeva a scatti. Di tutti gli HDReady presenti era quello più scattoso, al limite dell'inaccettabile.
Vi risulta? Anche il Panasonic scattava un po' , ma molto eno, poteva anche sparire con la distanza.
Anche voi stesse impressioni? Mi sa che l'elettronica di questi Samsung non è grancché, per contro scaldano mlto meno dei panasonic.
LG a confronto non ne avevo.

Ciao....

Sim.ba777
06-03-2011, 16:16
Posto le mie prime impressioni; da pochi giorni mi sto godendo il mio PS50C450. Premettendo che sto ancora sperimentando tutte le funzionalità e potenzialità, devo dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto. Ottima visione sia in HD che in SD; forse c'è un pò di riflesso con la luce, non saprei dire se è inferiore o superiore rispetto ad altri tv, anche perchè non è un parametro che mi interessa poichè il suo utilizzo sarà prevalentemente di sera. Il ronzio c' è ma davvero trascurabile, è udibile solo in completo silenzio, il mio portatile è molto più rumoroso. Inoltre in un occasione mi è sembrato collegato con la luminosità dello schermo (aumentava con immagini più luminose). Sono ancora in rodaggio.
Ps: per curiosità qualcuno mi può spiegare a cosa servono i nuclei in carbonio? grazie

yoghi
06-03-2011, 19:58
ciao,
scusami, ma prima di acquistarlo l'hai confrontato con qualche altro TV?
Ti hanno fatto vedere sia una trasmissione HD che una SD?
Ti chiedo questo solo per trovare dei punti comuni da cui partire...
Io ho visto che i Sony sono gli unici a vedersi decentemente bene in SD.
Non è una questione di Plasma o Led, è proprio un problema di elettroniche... di upscaling di chissà ché altro...

Sim.ba777
07-03-2011, 08:43
Ciao. Innanzitutto premetto che non sono un esperto del settore!:D
Però preciso giusto una cosa che conosco: il tv al quale fai riferimento tu ha una risoluzione singolare, se non sbaglio 1080x768, che significa avere i pixel rettangolari (così ho letto, anche se devo dire che a me sembrerebbe più logico che i pixel abbiano un "posizionamento rettangolare" piuttosto che dimensioni rettangolari, ma non so). In ogni caso credo di poter dedurre che a livello di scaler-descaler la tecnologia necessariamente non possa essere la stessa del 50 pollici.
In SD ho visto in un centro commerciale un Samsung fullHD e mi sembrava davvero peggio. Ma come sai è difficile che colleghino tv a segnali SD, e nella maggior parte dei casi adducono scuse per non collegarli.... Quindi nel mio caso non ho potuto fare molti confronti...
Ripeto la domanda (corretta): a cosa servono i nuclei in ferrite??

Sim.ba777
08-03-2011, 18:22
Per i nuclei ho trovato le due righe del manuale relative...:rolleyes:
Per la TV un' altra cosa: il telecomando non è proprio il massimo...;)

Andrea_0073
19-03-2011, 20:53
ragazzi,

mi capita una cosa strana col tv...

in STANDBY (led rosso acceso) il tv fa strane cose... ogni tanto sento il TLAC come quando lo si accende, lo schermo da una sorta di impulso e poi tutto ritorna normale... sembra quasi che si accenda e si spenga da solo, tutto questo nell'arco di 1-2 secondi al max...

pensavo fosse per via di qualche sbalzo di corrente... poi ho collegato il tv al gruppo di continuità (con preventore di sbalzi di corrente), ma continua a farlo ugualmente...

che può essere? conviene chiamare l'assistenza?

altra cosa, non ci avevo mai fatto caso, ma quando accendo il tv lo schermo è nero nella parte sotto mentre è più chiaro in quella superiore... e quando scorrono delle scene con molto bianco sembra quasi di vedere degli aloni scuri... sono molto lievi... e poi c'è un strana linea verticale divisoria azzurrina al centro...

difetto di fabbrica???

per gli aloni, ho tutti i filtri disattivati, non credo sia questo...

ho fatto regolare rodaggio di 200 ore

grazie a tutti

davat
21-03-2011, 19:59
sul TLAC mi sa che mi è capitato anche a me di notte; non avendo il TV in camera mi sembra solamente di percepire il rumore del tv che si accende ma poi alla fine non l'ho mai trovato acceso. Ora che me lo dici ho collegato le cose... onestamente pensavo di "sognare":D

su righe o fasce di luce invece il mio sembra uniforme e senza righe, per il momento posso unicamente essere piu' che soddisfatto dell'acquisto

prova a regolare luminosità e contrasto, magari non sono regolati a dovere

m_a_x
21-03-2011, 21:33
ragazzi,

mi capita una cosa strana col tv...

in STANDBY (led rosso acceso) il tv fa strane cose... ogni tanto sento il TLAC come quando lo si accende, lo schermo da una sorta di impulso e poi tutto ritorna normale... sembra quasi che si accenda e si spenga da solo, tutto questo nell'arco di 1-2 secondi al max...

A me è capitato di trovarlo acceso la mattina, dopo che la sera lo avevo spento prima di andare a letto.
Siccome era un venerdi sera avevo dato la colpa al bere :D
Ho pensato di avere spinto il tasto sul telecomando due volte poi sono subito andato a letto, il volume era regolato molto basso e non mi sono accorto che si era riacceso subito

Un'altra spiegazione, ho notato che basta appena sfiorare i tasti sul tv per farli commutare, una ipotesi è che se rimane molto acceso si scalda la cornice, poi quando si raffredda potrebbero esserci delle leggere deformazioni che lo fanno commutare. E' solo una ipotesi

Sim.ba777
22-03-2011, 11:07
Sul fatto di ritrovarlo acceso la mattina non cedo sia una cosa normale, ed la deformazione da surriscaldamento mi sembra davvero poco probabile...mi sembrano più probabili le birre..:D
Però c' è un' impostazione che riguarda gli aggiornamenti software, che di default credo sia impostata su 1 ora dopo; ossia il tv dovrebbe cercare aggiornamenti dopo un'ora che rimane spento.
Comunque anche io ho sentito il TLAC (a proposito, ma per un attimo ebbi il dubbio che fosse un acronimo, stavo quasi per cercarlo su wikipedia :D ) in questione, e l' ho imputato a ciò. Avendolo sentito solo un paio di volte, non ho vuto modo di constatare se i tempi coincidessero.

Andrea_0073
22-03-2011, 12:18
... Però c' è un' impostazione che riguarda gli aggiornamenti software, che di default credo sia impostata su 1 ora dopo; ossia il tv dovrebbe cercare aggiornamenti dopo un'ora che rimane spento...

interessante... guarderò nel menù e vedrò se cambia qualcosa...

Sim.ba777
22-03-2011, 20:43
confermo; il sammy ha fatto la tlac giusto un' ora dopo che lo spensi; ci ha messo circa 4-5 secondi, giudizioso, poi si è pure pulito da solo

sailor.65
24-03-2011, 06:03
anche il mio ps50c450 ogni pomeriggio verso le 16/17 fa questo clac lo schermo da scuro schiarisce leggermente per un secondo poi si rispegne, anchio pensavo a un difetto ma a sto punto sono tutti cosi, vedrò nelle impostazioni se è legato alla ricerca di agg.sw.
Sono soddisfatto del prodotto che uso da 4 mesi, unica scocciatura lo zoom sul 16/9 che allunga verso alto e basso e deforma le immagini.
ciao.

Sim.ba777
24-03-2011, 17:10
Si, escludendo clamorose coincidenze dovrebbe essere proprio l' aggiornamento software, che si può comunque disattivare e al limite eseguirlo manualmente (o magari attivare ogni tanto). Si può scegliere delle ore fisse o 1 o 2 ore dopo che viene spento il tv. Io l' ho impostato 1 ora dopo ma forse lo disattivo, tanto gli aggiornamenti non escono tutti i giorni..

Sim.ba777
24-03-2011, 18:25
Mi viene in mente di lanciare questa proposta (interessata :D ): ho il tv da poco tempo e, ora che ho una situazione quasi definitiva (mi mancano solo le mensole per i diffusori surround che per adesso ho sistemato in modo provvisorio), e finito il rodaggio, sto cercando di ottimizzare i settings; la proposta è quella di riportare le proprie impostazioni, unite al modello tv e magari anche alla relativa sorgente; penso che in ogni caso possa essere utile anche ad altri, smanettare a caso a volte fa perdewre tempo o magari gli effetti si vedono solo nella visione di alcuni tipi di formati…
Bene, inizio con le mie (premetto che non vi ho dedicato troppo tempo..):

TV: PS50C450
Le impostazioni seguenti le utilizzo col decoder sky (praticamente sto guardando solo sky, soprattutto film la sera):

Modalità: standard
Luce cella 11
Contrasto 67
Luminosità 55 (non ho ben capito la differenza rispetto a luce cella, inoltre non vedo differenze variando)
Nitidezza 55 (che sarebbe?)
Colore 55
Tinta 50/50

Nero Off (anche qui non ho visto differenze)
Contr Dinamico medio
Gamma 0
Colore nativo
Bianco (default)
Incarnato 0
Migl. Bordi Off
Toni Colore Norm
Mod Film auto1

sailor.65
25-03-2011, 11:36
stesso p50c450 collegato al myskyhd su hdmi, ho provato i tuoi valori ma i colori sono troppo carichi.
Io ho stessa luce cella meno colore e piu contrasto, ecco i miei valori, non ho riportato tutte le voci ho messo i valori:

standar
luce cella 11
85
65
80
colore19
v55r45

soluzione eco tutto of

avanzate
off
off
0
off
automatico
niente
incarnato 0
off

opzioni immagine
toni colore caldo1
16/9
16/9
off
off

domanda:
Quale regolazione può migliorare il nero?

ciao e grazie

Andrea_0073
26-03-2011, 20:06
confermo; il sammy ha fatto la tlac giusto un' ora dopo che lo spensi; ci ha messo circa 4-5 secondi, giudizioso, poi si è pure pulito da solo

eccomi...

disabilitato anche io l'opzione aggiornamento... direi che il TLAC è sparito...

per le impostazioni io uso attualmente quelle postate qualche pagina indietro (pagina 2 mi pare, le stesse che hanno usato anche su AFDIGITALE)...

appena ho un attimo di tempo provo i vostri settting... certo che il passaggio da Q7 a questo C450 è notevole... anche nelle opzioni...

non vedo l'ora di collegare il BDP 10 e provare sia DVD che BLURAY...

già con la semplice 360 i dvd si vedono parecchio bene, figuriamoci con un lettore dedicato...

PIENAMENTE SODDISFATTO:D :D :D

Sim.ba777
29-03-2011, 20:39
Si, sailor, hai ragione, avevo commesso un errore nel colore, avevo 50 e non 55, ora con 50 sono un pò meno carichi e mi sembra un setting soddisfacente; riporto alcuni ritocchi che oh fatto un paio di giorni fa rispetto ai valori riportati; la mia intenzione è quella di tenere questi setting per qualche altro giorno per provarli con diversi programmi, e poi provare altri setting quali il tuo e altri, sempre tenendoli per qualche gioron, sempre che non mi risultino da subito fastidiosi...
contrasto alzato a 72
colore 50
nero: sto provando con 'scuro'
contr din: " " con 'alto'
Giusto qualche domanda/osservazione:
vedo che tu hai v55r45 e poi colore caldo1; a me sembrerebbero due regolazioni in contrasto, sbaglio? Inoltre ho notato che tono colore, da solo, cambia proprio i colori, è una regolazione molto forte...
spazio colore: non è meglio 'nativa'? In hd non cambia nulla rispetto ad 'auto', mentre in sd può aiutare a rendere più sfumature, sbaglio? oppure auto è una scelta da purista che vuole i colori originali?
Ho visto che hai i filtri disattivati, io li ho attivati, ma non so cosa sia meglio...
Venendo alla tua domanda, credo che i due parametri per migliorare il nero siano 'profondità nero', che non mi è sebrato facesse granchè, e 'contr dinam', che invece mi sembra funzionare... non so, prova anche tu e fammi sapere...
Una domanda: quali regolazioni sul formato immagine hai impostato, sia per tv che per decoder sky? potresti spiegarmi brevemente il concetto? grazie
Ah, ma era il download aggiornamenti anche il tuo TLAC??! perchè l'orario 16-17 non c' è....

Avantgarde
30-03-2011, 11:03
Il TV è compatibile con le normali CI o ha necessariamente bisogno di una CI+ ?
Avete fatto una sorta di "rodaggio" per questo Plasma?

Sim.ba777
30-03-2011, 12:20
Non sono esperto in quanto non ho mai utiizzato le slot CI; il tv è fornito di CI+ ma sono quasi sicuro che la slotCI+ è compatibile col modulo cam, mentre non è vero il viceversa..

Avantgarde
30-03-2011, 12:35
...il tv è fornito di CI+...

:eek: ha gia la CI+ nella scatola?

Sim.ba777
30-03-2011, 12:54
CI+ intendo la slot, la porta; a fianco ad una porta hdmi ed usb (mi pare) laterali c'è la slot CI+; il modulo, o card, ce lo devi mettere tu, non ne è fornita

Avantgarde
30-03-2011, 13:01
No no intendevo il modulo...ok perchè l'ho gia presa a parte non volevo aver fatto il doppio acquisto!!!:D

Andrea_0073
31-03-2011, 12:45
ragazzi... io continuo a vedere quella fastidiosa striscia azzurrina che mi taglia in due lo schermo verticalmente...

nessuna idea sulla probabile causa?

consigli in merito?

ovviamente il fenomeno si nota di più quando ci sono colori molto chiari sullo schermo...

volessi vedere il timer di vita del pannello... si può? come si fa?

Avantgarde
31-03-2011, 13:17
Dopo un paio di giorni di utilizzo devo dire che il TV si comporta molto bene con segnali SD, in HD non ho ancora potuto visionare niente, per i settaggi al momento ho ridotto un pò tutto...Contrasto, Colore Luminosità cella...aspetto un pò di rodaggio!!!:D

volessi vedere il timer di vita del pannello... si può? come si fa?

Si basta entrare nel menuservice cerca nella discussione sicuramente c'è scritto come fare.

Andrea_0073
31-03-2011, 14:15
ma se entro nel service menu poi mi si resettano le impostazioni?

Sim.ba777
02-04-2011, 13:09
@andrea
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2664873&postcount=74

Andrea_0073
02-04-2011, 21:36
@andrea
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2664873&postcount=74

grazie...

mi capita un'altra cosa con lo schermo... o almeno mi pare...

insomma, succede questo: durante la visione di dvd (al momento uso xbox360, tra poco sarà operativo il bluray BDP 10 HK) sembra che la luminosità si alzi e si abbassi da sola... è uno step piccolissimo, però ho l'impressione che succeda...

me ne accorgo sopratutto dalle bande nere sopra e sotto... che potrebbe essere?

tutti i filtri sono disabilitati... risparmio energetico compreso...

Dadoo
12-04-2011, 14:18
Ragazzi, da un po' di tempo sul 42c450 succede di questo durante la visione sia in SD che ad esempio con SkyHD

praticamente su immagini e sfondi chiare/bianche c'è la macchia verde e viola di pixel che vedete sulla destra della foto, e che si propaga anche debolmente verso la sinistra dello schermo (nella foto questa propagazione si vede poco)
non credo sia il green gosthing giusto ?
avviene solo su sfondi chiari o bianchi in tutte le modalità...per il resto visione ok.
tv calibrata su standard in base hai parametri specificati qui nel forum
http://img64.imageshack.us/img64/7894/11042011824.jpg

luca04
16-04-2011, 09:08
nuovo aggiornamento firmware T-TDT5DEUC-1024.1

Dadoo
16-04-2011, 12:32
nessuno sa dirmi nulla sulla mia situazione nell'immagine che ho postato sopra ? non credo che con il nuovo firmware si risolva !?

Andrea_0073
17-04-2011, 10:06
dadoo,

hai mica fatto caso se a te il pannello ti modifica la luminosità?

e uno step piccolo, ma a me sembra che si modifichi... te ne accorgi nelle scene scure...

per il tuo problema non so dirti, però mi ricorda molto quello che accadeva sul mio vecchio Q7, solo che le macchie erano blu... non ho idea da che possa dipendere...

Sim.ba777
17-04-2011, 11:15
@andrea:
sono quasi sicuro che il fenomeno di cui parli sia conseguenza del dithering; se è come dico, osservando il tv da tipo un metro, dovresti notare che quando la scena diventa molto scura, intendo come luminosità globale, aumenta il dithering; almeno il mio PS50 si comporta così; credo che l' elettronica analizzi la luminosità globale della scena e poi regoli le soglie (threshold) di conseguenza; avevo notato anche io questa cosa e ho fatto un pò di prove, è entrata mia madre in stanza e pensava che volevo entare dentro il tv:D
@dadoo
Non sono un esperto ma non dovrebbe essere green ghosting; potresti capire se è un problema di alcuni pixel fissi (probabile) oppure di elettronica (tipo dither) anche se quest' ultimo mi sembra poco probabile che avvenga in una zona solamente dello schermo...

Andrea_0073
17-04-2011, 12:07
sim.ba, ma nonostante i filtri e tutto il resto sia disabilitato il tv si mette a fare giochetti?

che tu sappia, si può disabilitare sta cosa? non sembra, ma un pò infastidisce...

Sim.ba777
17-04-2011, 12:16
Io credo proprio di no... è una questione di elettronica, di come il tv riproduce i colori e le sfumature, non penso sia un' impostazione; a me non da troppo fastidio perchè non ho il pacchetto calcio, mi sembra che lo notai soprattutto quei giorni in cui sky mi lasciò i canali sportivi per prova; oppure è diminuito non so... ripeto, il dithering è presente ovviamente anche ne mio, ma non avverto quasi mai quella sensazione di cambio dei colori che dici tu.
Inoltre ho notato che il dithering in questione è costituito quasi esclusivamente da pixel verdi, e mi sto chiedendo se può essere collegato al green ghosting ed al problema dei subpixel verdi, o se invece è normale...
PS: ma quindi mi confermi che il fenomeno di cui parli è dovuto al dithering giusto?

@Dadoo: potresti, per curiosità fornire ulteriori info? (in che tipo di immagini/scene, età del tv, ecc...)

Andrea_0073
17-04-2011, 12:24
non ho ancora fatto caso al dithering...

a me è sembrato che la luminosità andava a incidere maggiormente sui neri... dovrei fare prove approfondite, cosa che al momento mi sa non riesco a fare...

comunque me ne accorgevo di più sulle bande nere, da nere fitte diventavano lievemente più chiare... ma proprio di un niente, però schiariva...

Sim.ba777
17-04-2011, 12:33
Si, dovrebbe essere il dithering. Se hai modo prova a farci caso... anzi no, scordatelo, altrimenti poi ti sembra di vederlo anche a 3m di distanza!:D

Dadoo
17-04-2011, 13:38
ragazzi grazie per le risposte.
la situazione in cui si verifica è proprio quella descritta nella foto allegata.
c'è quella scena molto bianca in cui compare quell'alone di macchie verdi con sfumature viola. tenendo bloccata l'immagine se passo da modalità film a dinamica sembra sparire ma poi quando chiudo il menu della tv si ripresenta.
ovviamente nn può essere green ghosting

per il dithering non saprei dirvi, io non l'ho mai notato ma l'ho sempre guardato per settarlo e per analizzarlo, la tv infatti è di un mio famigliare, l'età non ha neanche 1 anno... gli ho consigliato l'assistenza

Sim.ba777
17-04-2011, 13:51
Ok, quindi non avviene anche con immagini statiche... Da quello che dici mi verrebbe da dire che è collegato all' elettronica... Dovresti notare se sono dei pixel statici a formare quest' alone oppure se sono pixel dinamici (dither), secondo me è molto diversa la cosa; però prova a postare la domanda nella sez tecnica, magari qualcuno più esperto di me sa risponderti con più certezza...

Sim.ba777
17-04-2011, 14:37
Visto che ci sono posto al volo un paio di cose:
1 Il rumore del pannello è sicuramente correlato con la luminosità dell' immagine riprodotta (magari era banale che dipendesse dall'illuminazione delle cellette...:D )
2 Nonostante sono ampiamente fuori rodaggio (anche se non conosco le ore totali attuali...) qualche sera fa mi è capitato di lasciare il tv con un immagine fissa da vga per 50m circa e lo schermo si è stampato.
Ciclo di pulizia del tv, dopo 5m ancora visibile, dopo 25m tutto scomparso...

Sim.ba777
18-04-2011, 15:45
Una domanda: come si fa a sapere cosa riguarda l' AGGIORNAMENTO FIRMWARE che viene messo a disposizione?

sailor.65
26-04-2011, 17:40
noto nel plasma ps50c450 una leggera scattosità delle immagini hd sia dal myskyhd che dal lettore usb interno per quanto riguarda file mkv da 720p. Visto che il difetto si presenta da due fonti diverse mi sono fatto l'idea che il problema sta nel plasma.
Qualcuno ha notato lo stesso problema.

Grazie

sailor.65
27-04-2011, 20:17
......disponibile nuovo agg del 16/04/2011

mocefucsimo
29-04-2011, 18:01
Ciao a tutti. Ho finalmente terminato il rodaggio ed ora sono alle prese con i settaggi definitivi. Mi trovo un po' in difficoltà, perciò ho da chiedervi un paio di cosette:
1) Delle 3 modalità di visualizzazione mi ero fatto una mezza idea di mantenere quella 'film' usata durante il rodaggio. Quella normale mi sembrava un po' sparata, la dinamica mi fa troppo effetto pugno in un occhio. Ho provato quindi a giocare un po' con i parametri mantenedo la modalità film ma non riesco a venirne fuori. A parte quel sottofondo di croma ocra-marrone (su cui ci potrei passare sopra), quello che mi manda in crisi è che non riesco ad avere una luminosità accettabile. In determinate scene scure o comunque in penombra si perdono dettagli che nelle altre 2 modalità si riescono a percepire. Ed è chiaro che non posso tenere la luminosità pemanentemente a 90. Qualcuno sta usando questa modalità in modo definitivo? E come avete impostato i vari parametri, cella, contrasto, luminosità ecc....?
2) Che mi dite della nitidezza? In pratica come è meglio agire su questo parametro? Il ragionamento da cui parto è questo: se mi arriva un segnale a 576i con un bit-rate accettabile ma niente di più, c'è poco da pompare sulla nitidezza; non si può mica cavare sangue dalle rape. Oltretutto leggevo da qualche parte su internet che andare troppo su di nitidezza può essere addirittura controproducente, ma il motivo non era spiegato. Qualcuno può illuminarmi?
Grazie

Andrea_0073
03-05-2011, 22:24
ho provato a vedere un MKV in 1080p sul tv... nessun problema per quanto riguarda scatti o altro, tutto molto fluido... unico problema: MANCA L'AUDIO...

il mkv è encodato in FLAC... a video compare CODEC NON SUPPORTATO... come posso risolvere? se posso risolvere anche...

ho aggiornato all'ultimo firmware pensando risolvesse l'inconveniente... assolutamente no...

suggerimenti?

Sim.ba777
03-05-2011, 23:30
Anche io avevo il tuo problema, e l'ho risolto brillantemente; mi sono visto charllie chaplin e rodolfo valentino a manetta!

Andrea_0073
04-05-2011, 07:44
Anche io avevo il tuo problema, e l'ho risolto brillantemente; mi sono visto charllie chaplin e rodolfo valentino a manetta!

GRANDIOSO!!!:D :D :D ...

soluzione drastica eh... ho capito... mi devo attaccare...

Sim.ba777
04-05-2011, 08:58
Beh, ora sto sperimentando una tecnica ancora più ingegnosa; rassegna eva henger con audio esterno. Il trick sta nel selezionare accuratamente scene affollate in modo tale che se eva non parla puoi sempre pensare che sia qualcun altra..
No, seriamente, per il tuo prob non so aiutarti....

eNOVANT1
21-05-2011, 15:42
Ciao ragazzi ho un problema con questa televisione (Per la precisione non è la stessa ma è il modello senza la linea rossa sotto)
Cmq quando metto il cavo jack in collegandolo al mio ipod la musica non si sente.
Ho provato sia con il cavo jack che con l'adattatore jack/rca ma non funziona
in casa ho altre due televisioni LCD della LG e con la stessa procedura la musica dell'ipod si sente!
C'è qualche modo x usare le casse della tv per sentire la musica con il mio ipod?

Sim.ba777
23-05-2011, 15:29
non mi risultano ingressi jack...
comunque prova via usb

eNOVANT1
24-05-2011, 12:50
non mi risultano ingressi jack...
comunque prova via usb
si c'è un ingresso jack in e ho provato anche collegando un cavo che da una parte ha il jack 3.5 (lho collegato all'ipod) e l'altro capo con i cavi rca rosso e bianco collegato al tv.
Ma purtroppo non va in nessuno dei due modi, mentre collegandolo a altre tv lcd funzionano tutti e due i modi di collegamento!

m_a_x
24-05-2011, 13:10
Forse bisogna selezionare la sorgente audio da menu?

eNOVANT1
25-05-2011, 11:26
Forse bisogna selezionare la sorgente audio da menu?
Fatto ma niente non funziona!

m_a_x
31-05-2011, 21:37
Qualcuno usa "Samsung channel list editor v0.72" ?
ecco un >>>printscreen<<< (http://utenti.multimania.it/user5555/samsungched.jpg)

Sono restio a trasferire il file su TV, non vorrei che mi causasse qualche danno visto che la provenienza non è molto chiara

luca04
01-06-2011, 08:55
Qualcuno usa "Samsung channel list editor v0.72" ?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612&page=185 ;)

m_a_x
01-06-2011, 13:20
Grazie per la segnalazione, appena ho un po' di tempo provo a editare la lista e caricarla :)

AVPasssion
02-06-2011, 09:08
Salve, volevo chiedervi se la lista canali bisogna esportarla in una chiavetta usb (ho visto che esiste una opzione a menu), però non sò se la chiavetta deve essere formattata in un particolare formato.
Grazie

m_a_x
02-06-2011, 11:31
La chiavetta va formattata in FAT32
Prima esporti il file di configurazione su chiavetta e dopo la modifica lo importi da chiavetta.
Ricordati di tenere una copia dell'originale nel caso la versione editata non funzionasse. Io devo ancora provare

mocefucsimo
04-06-2011, 06:26
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato a rinominare i canali o le liste? Mi confermate che non si può fare o c'è questa possibilità?
Grazie

m_a_x
19-09-2011, 13:06
Dopo un po' di titubanza ho provato il "Samsung channel list editor v0.72"
( download (http://www.megaupload.com/?d=W4J3Q3RR) ) e posso confermare che funziona egregiamente.

Alla faccia della numerazione LCN ho disposto i canali nell'ordine che li voglio io, La7 HD sul 7, La7D HD sul 8, Iris sul 9....
Ho cancellato tutti i canali criptati per potere scorrere agevolmente anche la lista completa e tenere sotto osservazione quei canali di test che potrebbero iniziare a trasmettere. Al posto dei criptati, dal 300 in poi, ho spostato i canali meno interessanti (beh, non tutti ancora, come vedete dalla lista è rimasta ancora un po' di immondizia in giro :) )
In caso di nuova scansione completa ci vuole così poco ad editare la lista che eventuali conflitti con le numerazioni non mi preoccupano.

http://img202.imageshack.us/img202/9103/17353581.jpg

aliens72
17-10-2011, 14:53
Con questo TV sto cercando di vedere un file mkv ma il televisore mi dice codec video non supportato...

Altri mkv invece me li legge senza problemi... da cosa può dipendere??

Dettagli del file mkv:

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1040 (*)
Frame aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Framerate: 25 fps

Sim.ba777
01-12-2011, 20:13
Una curiosità: qual è nella vostra esperienza la miglior accoppiata "uscita-sorgente + tv size aspect" con set top box vari o lettori vari?
Ad es. ,per chi ha il myskyHD, uscite, come fanno la maggioranza a quanto leggo, a 1080i direttamente dal decoder e poi fate downscalare il tv?

Sim.ba777
23-01-2012, 11:53
Sul sito della Samsung è sparita la sezione 'download aggiornamenti', o almeno io non la trovo. Qualcuno sa se si è spostata?
C' è un posto alternativo al sito megaupload (ora chiuso) dove poter scaricare il channel list editor?

m_a_x
26-02-2012, 12:00
C' è un posto alternativo al sito megaupload (ora chiuso) dove poter scaricare il channel list editor?

http://www.box.com/shared/nosxti3zuc ;)