consiglio su questo ipotetico impianto HT e sul ragionamento su cui ci sono arrivato [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su questo ipotetico impianto HT e sul ragionamento su cui ci sono arrivato

mau85
29-03-2010, 10:46
Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento a tutti i membri del forum per i consigli e l'aiuto che date soprattutto a persone come me che di home theatre ne capiscono ben poco nella scelta dei vari componenti dell'impianto.Pertanto chiedo a voi un aiuto per iniziare a costruire il mio impianto.Premetto che gi da un po' di tempo che vi leggo e quindi una mia idea me la sono fatta e quindi chiedo venia se mi ripeto su cose gi dette o se infrango (senza volerlo) il regolamento del forum.Vorrei fare un impianto HT nella mia stanza (5mx4m).Non avendo ancora la tv lo sfrutterei principalmente per la musica e per qke dvd ke vedrei tramite il pc (o magari collegando il pc tramite un cavo coassiale all'amplificatore).Per quanto riguarda l'amplificatore mio ero orientato su un pioneer vsx 519v o vsx 819v (quest'ultimo ha pi codifiche audio,la porta usb ho scartato i modelli 7.1 perch altre casse non so davvero dove metterle).Ho scartato onkyo e denon perch centri assistenza vicino casa mia non ce ne sono e HK perch saliamo troppo come prezzo (anche se leggevo ke la potenza dichiarata l'unica reale) e kenwood per quanto appetibile leggevo ke non ha tutta la potenza ke dichiara e molti si sono lamentati. La potenza dichiarata pioneer 130w per canale ma se ho capito bene la potenza effettiva si aggira intorno ai 45-50w (chiedo conferma a voi di sta cosa e come ci si arriva a tale risultato). Per quanto riguarda i diffusori inizialmente avevo pensato al kit Jbl SCS-178 ma leggevo dell'impedenza a 4ohm e quindi per evitare problemi vari in seguito ho lasciato stare e poi SCS-200.5 ma leggevo che per i film ottimo ma per la musica non tanto adatto.Quindi devo optare per i diffusori della serie es 20 (le torri le vedo troppo per la mia stanza).Il mio budget 600-700 quindi credo ke l'impianto lo far un po' per volta (piuttosto ke buttare i soldi) iniziando dai frontali e magari il subwofer.Ringrazio tutti coloro ke mi daranno il loro parere anche per eventuali modifiche o correggeranno qualche mio ragionamento sbagliato.

"You can tell whether a man is clever by his answers.
You can tell whether a man is wise by his questions."
Naguib Mahfouz

shakii
29-03-2010, 11:42
Io ho preso un 819 e lo ho collegato a delle Indianaline DJ (205,204,704,808): costo totale 800€.
Con un Onkyo, tipo 507 simo sullo stesso prezzo dell'819 (quest'ultimo ha in pi gli ingressi analogici)
Altrimenti prendi un Kit Onkyo (il 6205 include il 507) spendi circa 450€ ed in un secondo momento cambi le casse lasciando l'ampli che non male (anche le casse non sono nulla di che ma fanno il loro dovere). Inoltre ha la basetta IPOD.
Il 6205 sta uscendo di produzione ed arriver il 6305 a circa lo stesso prezzo ma con il nuovo 508 (caratteristiche sul sito Onkyo.eu)

mau85
30-03-2010, 12:02
le indianaline sono una buona alternativa per i diffusori,ma come ho gi scritto onkyo ha il centro assistenza che si trova a circa 100km da casa mia e se ci fosse qualche problema preferisco non farmi tutti questi km.

SSAbarth
30-03-2010, 18:54
Guarda se vuoi apprezzare anche la musica e non solo l'home theater , prenditi un Marantz 5004 , lo acquistato 3 giorni f ( prima avevo uno yamaha che andava bene solo in home theater ) , e come suona in stereo uno spettacolo , cristallino .

Anche se 7.1 si configura in 5.1 senza problemi .

E poi l'home theater in Dolby true HD , DTS e dolby Digital 5.1 spettacolare .

Se vuoi la porta USB c il 6004 .

mau85
09-04-2010, 14:51
marantz una buona marca...ma credo che siamo molto fuori budget purtroppo.

paolo.qui
10-04-2010, 13:01
ciao, se il mio consiglio da principiante puo' valere qualcosa, lascia perdere i kit, ne ho comprati 3 e li ho buttati via tutti...

ora con il sistema che vedi in firma sono soddisfatto ma prima o poi upgrader.

se potessi tornare indietro nelle mie scelte al posto del Pio 819 prenderei il 919 (o 920 fosse gia disp.) e come casse salirei alla serie superiore, tipo le RB della klipsch.

per iniziare una buona combinazione potrebbe essere Pio 919 e coppia diff da scaffale RB-51 (visto che non vuoi le torri), le mie le ho prese da un rivenditore italiano su ebay che x su eBay francese vende le stesse cose a molto meno, l'ho chiamato e mi ha fatto lo stesso prezzo che riserva agli amici oltr'alpe. prova a dare un occhiata, affidabilissimo!