problema mkv riprodotti da pc.... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : problema mkv riprodotti da pc....

Massimo67
06-03-2010, 12:03
secondo voi il fatto che tutti i miei file mkv a 1080p (e non a 720p) si
vedano con audio e video sfasato dipende dalla scheda video gigabyte hd4670
con uscita hdmi che la collega al tv sempre tramite hdmi oppure dal
processore amd athlon X2 dual core 3600+(che pero' ho visto impegnato solo
al 45%) e 2 gb di ram? problema sia con xp pro che con seven e usando software come kmplayer che vlc.

Grazie

Chaos ct4
07-03-2010, 22:38
ciao, guarda io ho il tuo stesso problema, ho provato a cercare una soluzione su google, e quello che ho trovato è stato un po confuso:
c'è chi dice che si deve avere una scheda video che processi bene i flussi full HD (1080P) come la ATI 3450 o superiore;
altri dicono dipenda dai codec, o dai codec usati dal player che utilizzi...
io avevo le seguente situazione:
con WMP11 non li apriva proprio
con VLC andavano a scatti (anche impostando la priorità alta dal task manager)
con KMP avevano l' audio non sincronizzato (cosa che non sono riuscito a risolvere con nessuna delle 1000 opzioni del player in questine...)
com WMP classic andavano bene ma erano di qualità inferiore...

seguendo la soluzione dei codec ho scaricato i codec K-LITE FULL PACK
che mi hanno consentito di aprirli e vederli perfettamente con WMP11.
con tutti gli altri player non è cambiato nulla...

ps: però non sono sicuro che la qualità sia migliore rispetto ai canali HD di SKY, cosa strana dato che SKY HD non arriva a 1080p...quindi forse la scheda video va cambiata lo stesso per avere la massima qualità, o forse c' è qualche altro motivo che ignoro, magari qualcuno qui sul forum potrebbe illuminarci e darci la soluzione perfetta (lo spero).

ma in tanto quello che ho scritto sopra in grassetto dovrebbe già darti un grosso aiuto ;) :D

gatsu76
08-03-2010, 11:44
prova media player classic con i suoi codec integrati...

elettronee
10-03-2010, 23:31
Quoto i precedenti messaggi,installa k-lite codec pack con il media player classic con supporto dxva e vedrai andrai alla grande (suppongo anche uno sgravo del processore)!