Epson Tw2900 vs Optoma hd200x vs Benq w1000 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Epson Tw2900 vs Optoma hd200x vs Benq w1000

pdari
02-03-2010, 10:40
Ciao a tutti,
alla fine mi sono deciso a mandare in pensione il mio caro vecchio epson tw10 (quante soddisfazioni in questi 5 anni!!!:D ) e di passare alla magia dell’HD.
Ora, avendo a disposizione un budget massimo di 1.000 euro, sono indeciso tra 3 proiettori: epson tw 2900 - optoma hd 200x - benq w1000 (l’epson tw 2900 si trova in offerta a 999 su un noto sito italiano rinnovato da poco).

Il mio utilizzo principale sarebbe:
SKYHD per film e partite (50%) -> hdmi
XBOX 360 per giocare e come extender mediacenter (40%) -> hdmi
WII (10%) -> Component

Considerato che proietto su una base di 2 metri ad una distanza di 4 e che il proiettore andrebbe su una mensola a 2 metri da terra (per cui probabilmente il lens shift è fondamentale e mi verrebbe da orientarmi sul tw2900, anche se alla fine sarei persino disposto a prenderne un altro senza lens shift e ad appenderlo al soffitto purché il guadagno qualitativo sia reale), voi cosa mi consigliate?

Premetto che non so se soffro di effetto rainbow (mio cognato ha un infocus in76, e le poche ore passate davanti al suo proiettore non mi hanno dato fastidio, ma non credo sia un indizio...), e che ho una stanza molto luminosa ma sono abituato a “tirare giù le serrande” per utilizzare il proiettore.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Facandini
02-03-2010, 10:57
Difficile dare consigli così, dovresti cercare di vederne qualcuno in funzione.

Se tu potessi salire di budget di circa 300 euro, spingerei sul piccolo mitsubishi hc3800 , che di quelli nominati li dovrebbe superare tutti.

Però supera anche il budget di 300 euro.

La necessita di shift ti porta all'lcd, che come flessibilità non ha rivali.

Però il consiglio è sempre quello di visionare, anche gli altri, il fatto che non percepisci il rainbow con l'Infocus non vuole necessariamente dire qualcosa, ma dà solo una indicazione molto molto generica.

A me l'immagine dei dlp sotto i 2k euro mi pare tra le più convincenti, sempre rainbow a parte.

Daniel.

pdari
02-03-2010, 14:12
Grazie del consiglio Daniel.
In realtà sul budget sono "al limite", per cui dovrò restare su quelli elencati. Sono molto tentato dal tw2900, sopratutto per lens shift e garanzia epson, ma ho trovato in giro davvero poco. Anche qui sul forum c'è un thread molto lusinghiero sull'optoma hd200x, che mi aveva quasi convinto...Poi ho visto il prezzo scontato del tw2900...Resto fortemente indeciso....

shiryu
02-03-2010, 14:17
a 300 euro in piu oltre al miitsu 3800 a sto punto c'è anche il tw 3500....cmq ho visto anche io quella offerta e anche io sono tentato onestamente...

pdari
03-03-2010, 15:53
Alla fine ho fatto uno sforzo....notevole....e ho dato retta a Facandini...Ho ordinato in un negozio vicino casa mia l'hc3800 :) . Speriamo di aver fatto la scelta giusta....
Grazie a tutti.