ampli per indiana line arbour [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ampli per indiana line arbour

BigLivius
23-02-2010, 22:54
Ciao a tutti. Ho casse indiana line arbour. Il sistema è un classico 5.1
Vorrei sostituire il mio attuale sinto della Panasonic con qualcosa che mi permetta di ascoltare musica in modo decente con i due soli frontali all'occorrenza.

Mi hanno parlato bene dei Marantz per ascolto musica e misto 5.1

COnsigli? Non vorrei andare oltre i 400 neuri

BigLivius
13-03-2010, 11:30
non mi aiuta nessuno?

mickes2
13-03-2010, 12:04
quali arbour hai?
cmq ti consiglio il Denon o un Pioneer per ascolto misto,che sappia io il Marantz è sbilanciato sull'HT

annamario
13-03-2010, 12:21
un denon,un marantz, un HK,un Onkyo sono a quanto pare i più gettonati

rossoner4ever
13-03-2010, 12:34
,che sappia io il Marantz è sbilanciato sull'HT
Sbilanciato sulla musica vorrai dire. ;)

mickes2
13-03-2010, 12:38
ah ecco!:D meno male che avevo il 50% di probabilità di indovinare:D
mi ricordavo di aver letto il contrario

qaz
13-03-2010, 20:35
E comunque Marantz (ottimo x musica) è fuori budget, non ti resta che scegliere tra Denon Onkyo e H/K

ivanedixie
14-03-2010, 03:40
Io, con L' ONKYO che vedi in firma, mi' ci' TROVO DA' DIO ;) .............altrimenti ATTENDI IL 608 o acquista il 607.

THE MADMAN 67 :D :D

BigLivius
14-03-2010, 10:20
pensavo... e se decidessi di collegare un amplificatore un amplificatore aggiuntivo serio solamente per ascoltare 2 canali musica?

Esiste un modo per utilizzare un sintoamplificatore per l'home theater e switchare su un amplificatore per musica?

Banalmente se collego due cavi diversi (uno diretto al sinto e uno diretto all'ampli)per ogni cassa?

rossoner4ever
14-03-2010, 10:37
Esiste un modo per utilizzare un sintoamplificatore per l'home theater e switchare su un amplificatore per musica?

Devi comprare un ampli che abbia le PRE OUT per i frontali. Così fai gestire i frontali all'ampli stereo e il resto al sinto....quando vuoi ascoltare solo in 2 channel accendi solo l'ampli stereo. ;)

Dai un'occhiata a questa discussione che ti linko....c'è la lista di tutti gli ampli stereo con escusione della sezione pre....in modo che si possano così usare come finali quando l'uso è HT. ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

55AMG
14-03-2010, 14:04
Se l'uso è musicale la scelta ottimale sarebbe Marantz, ma visto il budget non te lo consente, io andrei su Harman Kardon senza dubbi.
Poi nel caso, in base ai tuoi gusti, prendi in considerazione anche Pioneer e Denon.
Pioneer tra l'altro si abbina ottimamente ai tuoi diffusori.
Io personalmente, scarterei le altre marche.
Ovvio il consiglio migliore è di andare a sentire dove possibile con le tue orecchie.

BigLivius
14-03-2010, 14:55
Devi comprare un ampli che abbia le PRE OUT per i frontali. Così fai gestire i frontali all'ampli stereo e il resto al sinto....quando vuoi ascoltare solo in 2 channel accendi solo l'ampli stereo. ;)

Dai un'occhiata a questa discussione che ti linko....c'è la lista di tutti gli ampli stereo con escusione della sezione pre....in modo che si possano così usare come finali quando l'uso è HT. ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655

questi gingilli mi pare che partino da 800 euro.
Nettamente fuori budget!

Che succede se in maniera stupida collego i diffusori a due amplificatori? diversi? Giovani ellettricisti allo sbando!

Se non si può fare mi spingerò verso un marantz

55AMG
14-03-2010, 14:58
eh ma il problema è il budget. Se sei su quella spesa devi trovare un compromesso.
Oppure dedicarti ad una scelta e poi rimandare la seconda più avanti.

mitsu
14-03-2010, 14:59
Puoi sempre optare per dei connettori a banana, li colleghi ai cavi dei frontali e puoi fare stacca e attacca in un paio di attimi così puoi usare il tuo sinto e un amplificatore 2ch separatamente.