Convertitore VGA-HDMI Atlona [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Convertitore VGA-HDMI Atlona

Redazione
23-02-2010, 10:45
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/convertitore-vga-hdmi-atlona_5085.html

Il noto produttore americano presenta AT-HDVieW, video switcher/scaler esterno che converte i segnali audio e video da un PC o laptop in HDMI con risoluzione Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dave76
23-02-2010, 10:58
Interessante...peccato che:

Note: The Atlona AT-HDVieW was only designed to work in North America. The output signal is only 60Hz and therefore will only work within USA and Canada. If you are not located in USA or Canada, you will not be able to use the AT-HDVieW unless your TV is multi-system.

http://www.atlona.com/Atlona-VGA-to-HDMI-Scaler-Converter-USB-Powered-p-17925.html

Quindi presumibilmente non si vedrà una versione Europea...

Gian Luca Di Felice
23-02-2010, 11:04
Dave, tutti i TV con HDMI accettano in ingresso segnali a 60Hz....non vedo il problema! ;)

Gianluca

Dave76
23-02-2010, 11:08
Hai ragione Gianluca, ma io sono pigro e non ho voglia di comprarlo in USA...:D

Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella potrebbero diventare inutili, almeno per l'utente poco pratico o non avvezzo allo smanettamento software...

Non si sa qual'è il chip che si occupa di scaling/deinterlacing vero?

Gian Luca Di Felice
23-02-2010, 11:10
Boh, no, non saprei che chip monta...

Gianluca

Sabatino Pizzano
23-02-2010, 11:15
Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella

ffdshow però svolge una funzione un po' differente.

KwisatzHaderach
23-02-2010, 11:38
Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella potrebbero diventare inutili...

Ma neanche per sogno!
:D
E poi esce a 60Hz, con i dvd pal come la mettiamo? ;)

Dave76
23-02-2010, 11:39
Ok ragazzi...non dico più nulla...:D

Mech
23-02-2010, 15:36
Quelli DVI->HDMI sono più economici e facilmente reperibili?

Dave76
23-02-2010, 15:43
Non hai bisogno di un convertitore video per il DVI/HDMI. Basta un normalissimo cavo...;)

longaf
23-02-2010, 20:12
Mi sembra un prodotto utile soprattutto per i portatili (ad esempio il mio non ha la porta HDMI, ma a volte mi farebbe comodo averla) ma serei molto curioso di vedere la qualità video.

Notturnia
23-02-2010, 22:46
io penso sia inutile.. alludo al risultato che puo' avere visto il tipo di segnale VGA.. già i monitor a grande risoluzione quando usano l'ingresso vga hanno problemi di gestione del segnale.. immagino come venga trasformato..

felice di essere smentito ma credo che se uno ha una normale uscita vga fa pebe a prendere un convertitore passivo in dvi e poi hdmi e accontentarsi.. spende pochi euro e evita sorprese..

se poi vuole strafare allora meglio cambiare scheda video (o monitor) ...

questo fa la fine del sistema DP->dvi/hdmi attivo da 95 euro.. inutile a quel costo..