Sony ha in mente fotocamere 3D [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sony ha in mente fotocamere 3D

Redazione
23-02-2010, 09:57
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5090.html

Nel corso di un'intervista il presidente della divisione Personal Imaging and Soung di Sony ha svelato l'intenzione da parte della multinazionale nipponica di proporre entro l'anno una compatta in grado effettuare scatti in 3D

Click sul link per visualizzare la notizia.

StarKnight
23-02-2010, 10:28
Arrivano comunque in ritardo:
http://www.fujifilm.com/products/3d/camera/finepix_real3dw1/

Vedremo che riescono a fare.

Gian Luca Di Felice
23-02-2010, 10:47
L'abbiamo già scritto nella news!!!!!!!!:rolleyes:

"...l'intenzione di proporre nel corso dell'anno una prima fotocamera "compatta" stereoscopica che possa fare concorrenza alla Fuji Real 3D W1."

Gianluca

benegi
23-02-2010, 11:09
Domanda stupida... ma cosa si vede in una foto stampata del 3D :confused:

spidertex
23-02-2010, 11:10
probabilmente il fine ultimo non è la stampa, ma la visione su schermo (TV o VPR) adatto alla circostanza.

ciao

longaf
23-02-2010, 14:24
Mah! tutta questa ostentazione al 3d mi sta stancando, non si parla altro che di questo, da un giorno all'altro sembra che se tutto non è 3d o 3d ready sia obsoleto. E' palese che le aziende sono in crisi e non gli sembra vero di rifilarci dell'hardware nuovo con il quale sistemare i loro bilanci. Io personalemte quando i tempi saranno maturi farò la voglia ad un bel VPR 3d, che credo sia veramente l'unica applicazione degna di questa tecnologia.

Sabatino Pizzano
23-02-2010, 14:29
nessuno vuole rifilare nulla a nessuno. Il mercato offre tutta una serie di prodotti per raggiungere quanti più clienti (non solo potenziali) possibili. A chi non interessano prodotti 3D, non li compra. Nessuno costringe nessuno. Direi che invece è giunta l'ora di piantarla con tutti questi moralismi da 4 soldi che si ripetono in tutte le news dove si parla di 3d.

ps. tra un po' arriva un'altra news sul 3d

longaf
23-02-2010, 14:53
Allora io non ho mai detto che ci costringono a comprare hardware 3d e come seconda cosa è la prima volta che esprimo il mio disappunto su questa ostinazione al 3d, ti sfido a trovare un'altro mio commento su questo argomento, quindi sarò libero di esprimere almeno una volta quello che penso su l'argomento di questa news? se la risposta è no è inutile che date la possibilità di commentare le news.

Edit- aggiungo che nel mio precedente post ho anche specificato che io un vpr 3d me lo comprerò, quindi che moralismo ho fatto?

spidertex
23-02-2010, 15:34
Calmate i toni e gli animi, grazie.

Urca
24-02-2010, 00:37
Beh, non è moralismo da 4 soldi dire che i produttori "guidano" il mercato verso certi prodotti. E' un dato di fatto.
Se il FullHD non fosse stato forzato sul mercato ma si fosse attesa la richiesta del mercato stesso, il FullHD non sarebbe mai arrivato nei grandi store... E ora vogliono utilizzare il FullHD anche sugli smartphone!!!

E lo stesso sta accadendo con il 3D. E' chiaramente spinto oltre il ragionevole, visto che non esistono se non pochissimi titoli in 3D e la produzione di nuovi titoli sarà forzatamente lentissima (altro che bluray!). Anche per i programmi TV l'affermazione non potrà che essere lenta, visto che l'80% del pubblico guarda programmi dove il 3D non fornisce alcun valore aggiunto (news, telefilm, soap, reality...).

Tutto ciò detto, io sono invece interessato agli sviluppi di questo cluster di tecnologie, che ritengo diverranno standard fra molto tempo, come fu con il colore dopo il B&N.

E' anche un bene che i produttori rifiatino, dopo il disastroso biennio 2008-2009 con questa nuova proposta.

Anch'io come longaf, aspetterò un bel VPR per sperimentare il 3D! E anche la fotocamera potrebbe essere interessante...
Ho ancora un visore di plastica con cui ammirare una quarantina di foto del matrimonio dei miei genitori in 3D... Roba da primi anni 60, ma di gran bell'effetto!!