lg CF181D [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : lg CF181D

eribanno
21-02-2010, 15:57
salve a tutti..ho visto l'aarivo di questo nuovo lg che si tiene su un prezzo di 2500 euro a 3000 euro, dicono, qualcuno ne sa qualcosa..verrà commercializzato in italia..mi sembra molto interessante sopratutto perchè ha il true motion e lumens pari a 1800..
vi metto qui le specifiche.

Display Technology SXRD™
Native Resolution 1080p (1920x1080)
Brightness (ANSI-Lumens) 1800
Contrast Ratio (FIFO) 35000:1
Noise High Brightness 27dB
Economic 23dB
Uniformorty (min) JBMA >90%
Projection Lens Focus Manual
Zoom Manual 1.8x
Projection Image Screen Size 30"~300"
Standard 60"@5.9 feet
Throw Ratio (Wide/Tele)1.36/2.46
Lens Shift Vertical (range ±70%)
Projection Offset ±120%
Lamp Type 220W
Life High Brightness 3000 hrs
Life Economic 3500 hrs

anche la lampda sembra di ottima durata..

Tony359
21-02-2010, 22:03
Sembra molto interessante. 1800 lumen - se reali - permetterebbero un bellissimo schermo di 5 metri.... slurp.

I had the opportunity to compare the LG 181 to:
Sony 10 and 80: the LG is much better than the sony 10 or 15 and very similar to Sony 80 or 85 except brightness which is the stong point of the LG
JVC HD350 : first of all on JVC the blacks are blacker it is a great experience if your room is dark, in that case I do recommend JVC, in the other way LG gives a much more natural,3D and bright image.
Planar 8150 : similar black level, a better sharpness and convergence = DLP

Interessante!

PAOLINO64
22-02-2010, 01:01
http://www.hometheaterpeople.com/projector-showroom/projector-video-demos.asp
http://www.projectorcentral.com/LG_CF181D_home_theater_projector_reviews.htm

eribanno
22-02-2010, 12:08
beh..la rewiew era cosi cosi....ma si riferiva ad un modello preproduzione...beh sicuramente il discorso del nero è da valutare..ma mi afffido al prodotto calibrato per bene.
interessante è sicuramente il doscorso ansi lumen..sono dei record i risultati ottenuti per luminosità...
poi c'e il discorso lampada per me che lo usa parecchio sapete 3000-3500 ore fanno la differenza in termini di costi.

poi vedendo il video della comparativa tra i vari proiettori m sembra un buon dettaglio, luminoso, e buona profondità..
adesso si tratta solo di sentire lg sulla produzione e speriamo non faccia la fine di qualche proiettore atteso come il vivitek 5080 o l'infocus..anche perchè sarei molto interessato.

eribanno
22-02-2010, 12:20
ho chiamoto lg per curiosità, mi hanno detto che è in commercio, e si trova nei punti vendita saturn, mediaworld, euronics....mah...,poi ha aggiunto che è un prodotto un po raro....mah...

Rosario
24-02-2010, 14:52
Per chi interessa , una review completa (http://www.projectorreviews.com/lg/cf181d/index.php) :)

PAOLINO64
24-02-2010, 15:46
Lg CF181D
http://img202.imageshack.us/img202/5275/lgcf181dstartrektrailer.jpg
JVC RS15 sotto esposta
http://img9.imageshack.us/img9/2513/rs15.jpg

Rosario
24-02-2010, 15:48
L'LG ha un gamma un po bassino... :D

PAOLINO64
24-02-2010, 16:03
Lg CF181D
http://img186.imageshack.us/img186/7103/lgcf181d5thelementstars.jpg
RS15
http://img519.imageshack.us/img519/8447/rs155.jpg

Rosario
24-02-2010, 16:06
Secondo la prova è eccezionalmente lumionoso con una buona intellegibilità sulle basse luci ma un nero altino...

PAOLINO64
24-02-2010, 16:15
Lg CF181D
http://img237.imageshack.us/img237/7613/lgcf181dbondtrainlarge.jpg
RS15
http://img411.imageshack.us/img411/816/rs15cr.jpg

PAOLINO64
24-02-2010, 17:05
Le foto che ho postato non vogliono in nessun caso contrastare la review ma solamente evidenziare che le foto, a seconda di come vengono scattate possono risultare di qualità discutibile. Il mio suggerimento rimane sempre lo stesso, prima di effettuare un acquisto del genere è sempre meglio toccare con mano ops vedere con i propri occhi. ;)

eribanno
25-02-2010, 18:42
certo che sopratutto nell' ultimo scatto c'e una bella differenza..sia in profondità che di nero tutto a vantaggio del jvc..
certo anche nella recensione questo lg non eccelle per nero, e ha dei diffettucci quale la gestione dei 24p, bisogna sicuramente vederlo..ma non vorrei rimanesse una mina vagante, dovuto alla distribuzione..perchè infatti anche su trovaprezzi nemmeno l'ombra....
ha dei buoni punti a suo favore, se costasse sui 2500 euro sicuramente sarebbe da valutare ijn alternativa ai vari epson e panasonic, anche per i costi di gestione, ho happena cambiato la lampada del mio panny 3000 e ho speso 350 euro..non pochi.., se andiamo sopra i 3000 penso converebbe prendere sempre e comunque anche un jvc hd350.
un altra cosa impressionante sono i lumens, ne produce parecchi anche in modalità cinema, e da quello che si evince è che in hd spacca il telo per dettaglio.Se si tiene in considerazione che andiamo sempre di piu verso l'hd e il livello alto di upscaling di processori video e lettori blu ray, potrebbe essere un acquisto interessante.

eribanno
27-10-2010, 12:41
arrivato ieri, 1890 euro dalla germania con aggiornamento firmware e software, tru motion a 120hz fantastico...dettaglio sicuramente maggiore rispetto al mio vecchio panasonic pta-e3000...nei prox giorni recensione e prove in quanto l'ho acceso solo 20 minuti devo sistemare la saletta...per chi fosse interessato ovviamente...mandatemi mp...o continuamo la discussione...

ALE77
27-10-2010, 13:11
Cavolacci e che prezzo ragazzi !!

Continua pure l'analisi del tuo nuovo giocattolo e complienti per l'acquisto. Mi immagino l'emozione...

Immagino visto i lumens a disposizione che la lampada si può tenere in eco mode. Sarebbe interessante anche capire una volta calibrato dove vanno a finire i 1800 lumens...ma anche se dovessero dimezzarsi resta un valore stupefacente...

penso che ci puoi giocare alla ps3 in modalità dinamica con lef inestre aperte in agosto... :)

tutto manuale allora zoom e shift ?? :rolleyes:

d'altronde da qualche parte devono risparmiare...

alessio

eribanno
31-10-2010, 19:48
eccoci qua...
montato ieri, devo ancora fare regolazioni a livello di colore, ma già out of the box è ottimo, sicuramente l'immagine è piu dettagliata del mio vecchio panasonic...già l'assenza della classica rete lcd è un plus...nero buono...non paragonabile ai jvc..tru miotion spettacolare direi a chi piace l'effeto con modalità alto è impressionante, sia con risoluzioni a 1080p che a 1080p 24, senza scatti e problemi...quindi se devo dire paragonabile a quello dell epson che avevo già visionato...
primi piani rischiano di uscire dallo schermo....non scherzo...
lumens incredibili, tapparelle alzate o luci di sera accese, non ci sono problemi godibillisima l'immagine...non ci sono paragoni con epson e panasonic...
unica cosa negativa è l'impossibilità di usare il truemotion con le regolazioni keystone, che se occorre centrare bene lo schermo possono risultare complicate...
per adesso cosi, certo adesso vedro di fare ulteriori regolazioni...comunque quello che piu impressiona è il truemotion e l'immagine luminosissima...
con questo prezzo è un best buy senza ombra di dubbio...

stazzatleta
02-11-2010, 09:45
evita il keystone come la peste. introduce uan serie di artefatti inimmaginabile.
utilizza per quanto puoi LS (se disponibile)

eribanno
02-11-2010, 12:33
ieri fatto delle prove con i colori..ho preso in prova apocalipto bluray..e devo dire che regolazioni non ne ho fatte...è gia buono cosi...
ho dovuto togliere tutti i filtri dell 'onkyo e devo dire che ho raggiunto un immagine perfetta...per non parlare anche del digitale terrestre che si vede molto bene, che dire il salto di qualità tra lcd e lcos è abissale..nettamente in favore dei lcos...
se riesco piu avanti vi posto delle foto...

acco
03-11-2010, 17:21
direi che mi sembri molto soddisfatto dell'acquisto! ;)
Dalle tue parole direi che le varie recensioni trovano conferma, per esempio sul nero non da urlo, ma cmq sempre godile! Mi sembra di capire che di luce ne abbia in quantità (cosa che a me importa non poco) anche nell'uso con console, oltre blue ray, sky e company!

Pablitho
03-11-2010, 18:54
Infatti dicci che schermo hai.

Foto foto!! :D

eribanno
03-11-2010, 20:56
nel week end vi postero qualche foto....direi molto soddisfatto....
faro delle foto sia di giorno che completamente al buio...

acco
04-11-2010, 00:54
ci sto seriamente pensando, anche perchè stavo aspettando di vedere il prezzo del nuovo Epson R2000, ma mi sa che bisognerà aspettare ancora del tempo e poi con questo LG risparmio un bel pò, che non fa mai male (dovendo prendere anche lo schermo...).

Pablitho
04-11-2010, 16:21
Eribanno quali sono le dimensioni del tuo schermo?

eribanno
04-11-2010, 21:23
2,50 m di lunghezza per 1,30 di altezza con cornice. quindi sono 101 pollici...ma ti dico intanto mi tengo il mio lg, ho speso poco, aspettiamo l evoluzione del mercato, inutile prendere epson e d-ila nuovi senza prima vederli e con difetti di gioventu..sia per il 3d che per i pannelli riflessivi....mi godo il mio lcos...spettacolo...

cappe70
05-11-2010, 10:30
ma, una grande differenza con il JVC è anche lo zoom (manuale) di 1,8X piuttosto che 2,0X ...questo vuol dire che non posso riempire il mio schermo di 2,66 di base dalla distanza di 3,70m. :-( ...:cry:
Questo ,per le mie esigenze, è un motivo valido per non pensare ad un'eventuale acquisto...peccato

cptnemo
06-11-2010, 11:21
Non conoscevo questo proiettore e mi sembra interessantissimo, soprattutto per il fatto che tenendolo in soggiorno ed avendo un bambino non sempre si riesce a tenere la stanza completamente oscurata.

Una domanda, qualcuno di voi l'ha provato con lo schermo grigio ? Chi ce l'ha ritiene che possa avere senso fare una scelta del genere ?

Come se la cava rispetto al sony hw15 o agli lcd pana ed epson ?

Ho visto un pò di commenti in rete abbastanza contrastanti in proposito.

eribanno
06-11-2010, 19:45
eccomi qua con un po di foto...
ho usato un iphone4..per le foto...

eribanno
06-11-2010, 19:46
scusate la prima si persa per strada

stazzatleta
06-11-2010, 23:22
presumo sia la ripresa fotografica, ma ci sono delle evidenti solarizzazioni. controlla il contrasto, forse è troppo alto. non l'hai per caso impostato im modalità "Dinamica"?

eribanno
07-11-2010, 02:20
no stai tranquillo, figurati la modalità dinamica...è l'iphone4 non è certo una macchina fotografica...nella realtà non ci sono solarizzazioni...

cptnemo
09-11-2010, 00:30
eribanno hai la casella piena, in ogni caso ormai siamo colleghi, ordinato!

Quando ho visto poi che le lampade costano 180 euro originali mi ha finito di conquistare :D

Proprio stamattina ho comprato lo schermo bianco, in realtà per il proiettore avevo deciso di aspettare, sono indeciso ora se telefonare subito domani mattina e cambiarlo con quello grigio 0.8 .

Ho visto che il grigio ha un angolo di visione più ristretto, non vorrei che per avere più nero alla fine mi spenga un pò tutto, sono indeciso, AIUTOOOO

eribanno
09-11-2010, 06:21
dal quel punto di vista è eccezionale, 180 euro di lampada e 3500 ore di durata...
vai sul bianco che non sbagli...
il frameinterpolation è una meraviglia....se ti piace l effetto...i primi piani si staccano dal telo...
fammi sapere quando ti arriva..

dino2008
10-11-2010, 17:01
I would not recommend using CFI with movies.. The LG's CFI is what I consider intrusive.

non mi sembra che il recensore sia entusiata del CFI
http://www.projectorreviews.com/lg/cf181d/index.php

stazzatleta
10-11-2010, 17:10
eribanno, le foto sono tutte di dimensione oltre il consentito, correggi per cortesia

eribanno
11-11-2010, 07:01
si ma dino ti ricordo che l'ho acquistato con l'aggiornamento software e firmware...è stato tutto risolto...io lo vedo coi mie occhi..non ha assolutamente problemi...
quella recensione risale al lancio del proiettore vai su cinema4home il sito tedesco...e vedi la recensione nuova...

scusate per le foto
quanto devono essere grandi..

effecci
12-11-2010, 09:03
Ma in italia lo vende qualcuno?

visionarlo sarà un problema per chi fosse interessato.

stazzatleta
12-11-2010, 09:08
scusate per le foto
quanto devono essere grandi..

2p - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di image hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

devi modificare anche l'altro post

cptnemo
12-11-2010, 12:45
http://www.cine4home.de/tests/projektoren/LG-CF181D/CF181dPreview.htm#Update

Argh non vedo l'ora che arrivi. La traduzione automatica in italiano di google ogni tanto regala perle memorabili...

"Vuoi gustarti i filmati a loro tasso di refresh di 24Hz originale, quindi è essenziale per consentire il "Real Cinema" funzione (2:2 o 04:04 a tendina), altrimenti il menu a discesa inquietante 03:02 è fatto per il 60Hz tipica immagine fuori masturbandosi. Rubinetti in questo piccolo non Einstellfalle, così convinto della sua autenticità con un proiettore e schermo di movimento."

Tony359
14-11-2010, 15:02
LOOL, il primo videoproiettore con rubinetti sexy e inquietanti! ahahahha! :D

Ma attenzione!!

Il piccolo "fratello LG" AF115, senza rendering intermedio è arrivato, un test per i pazienti pediatrici appare già la prossima settimana!

eribanno
16-11-2010, 18:40
sono arrivato a 150 ore di visone....ho dei problemi con le frequenze oriizontali..
vi spiego...
questa è la catena video...
sky hd, lettore bluray+onkyo3007+proiettore...
sky hd no problem faccio arrivare la risoluzione a 1080p a 50hz e tutto fila liscio..
lettore bluray, i dischi blu ray non ci sono problemi a 24p e fila che è una meraviglia, i problemi sorgono con i dvd e gli avchd che scattano in maniera preoccupante...anche togliendo il truemotion e il realcinema.
c'e un problema di frame...e di sorgenti secondo me...ma immagino sia il riconoscimento dei frame...
con la play 3 riproduco mkv da pc senza problemi e scatti....

cptnemo
17-11-2010, 01:42
accidenti, il mio è in viaggio e me lo dici solo ora ?? :D

Ma hai riscontrato una regolarità nei problemi che hai, con quali frequenze, sorgenti, etc ?

Nelle varie recensioni non si legge nulla di tutto questo.

Per scatti cosa intendi ? Da quello che ho capito te lo fa solo con i dvd (da blue ray? da ps3 hai provato?) e con gli avchd ma da quale sorgente ?

eribanno
17-11-2010, 20:01
no non è regolare..purtroppo...quindi per me il proiettore non c'entra niente.
ti dico skyhd esce a 1080p 50hz e nessun problema.
ieri ho visto avatar impostando il lettore bluray coi 24p e perfetto, oggi lo riaccendo e riprovo andava a scatti..poi ho tolto i 24p e andava....
non ci sto capendo piu niente.il true motion attivo o spento non fa nessuna differenza...quindi quel problema non è...che sia il cavo hdmi che va dall amplificatore al prioiettore, è lungo 10 metri piu un metro che ho dovuto aggiungere con la prolunga monster cable.
il problema sono le frequenze verticali ed orrizontali...qullo l'ho notato...o il lettore bluray forse che fa fatica a inviare il segnale...e se prendessi un convertitore di segnale...se qualcuno ha qualche suggereimento...
quando ti arriva..

cptnemo
17-11-2010, 23:40
Sto fatto degli scatti mi fa pensare ad un problema di comunicazione con il lettore blue ray infatti, stando a ups dovrebbe arrivarmi domani, ma non riuscirò a fare molte prove, lo monterò un pò al volo domani per verificarne il funzionamento, ma devo montarlo a casa nuova dove sto ultimando i lavori e al momento non ho un lettore blue ray.

Cerca di smanettare con il lettore blue ray, per me il problema è lì, anche se la prolunga del cavo hdmi un certo brividino me lo procura...

eribanno
18-11-2010, 01:17
prima ho provato a inserire un bluray e senza scatti, 24p disattivati risoluzione a 1080p 60hz, ho spento il lettore con il bluray dentro l'ho riacceso e boom scatti...rispento a posto...
il problema è o il lettore o l'onkyo che ha delle interferenze o il cavo...hdmi...
domani provo a smanettare..il proiettore lo escludo perchè una volta va l'altra no..se fosse lui dovrebbe scattare sempre...infatti stasera ho guardato predators bluray senza un problema e che belle immagini...

cptnemo
18-11-2010, 14:03
l'ampli ha le hdmi impostate a through ?

Intanto prova ad attaccare diretta l'uscita hdmi al proiettore e vedi se te lo fa lo stesso... almeno incominci a chiudere il cerchio.

Io sono in attesa del corriere, dovrebbe arrivare a breve... :sbav:

eribanno
18-11-2010, 20:07
allora..non ne vengo fuori....
ho attaccato il lettore bluray direttamente al cavo da 10metri..il seganle l'ha preso subito..poi ho fatto questa prova ho inserito transformers attivato i 24p e tutto ok..attivato i 1080p senza i 24p e tutto a posto..poi ho spento il bluray e riaccesso immediatemente e pam scatti...rispento riacceso scatti..spento la 4 volta e riacceso tutto a posto...
al cavo da 10 metri ho riagganciato quello da un metro con il prolunga monstercable e non mi ha preso nenache il segnale..cosa che con l'onkyo invece faceva.....
allora cosa puo essere o il cavo che non ce la fa a gestire quella potenza ma è un gbl da 10gb placcato d'oro o il lettore blu ray da buttare...con sky non ho nessun problema frame interpolation real cinema tutto acceso e funzionante...
per me è il cavo...meglio cambiarlo o prendere un extender della lumagan che arriva a frequenze di 300hz...

cptnemo
18-11-2010, 21:34
Da quello che mi dici dipende dalla potenza del segnale in uscita del blueray che evidentemente è proprio al limite del cavo, entriamo nell'empiricità della tecnologia.

Però se fosse il cavo scatti a parte dovrebbe tirare fuori anche qualche glitch o artefatto pesante se non sbaglio, a meno che soffra proprio di carenza di banda che riesce a far passare.

L'ideale sarebbe riuscire a provare un altro lettore blueray, cavo o no, il problema sta lì comunque.

Il mio LG è appena arrivato, acceso solo 5 minuti montato al volo, che spettacolo! stasera mi ci diverto un pò.

eribanno
19-11-2010, 00:29
grande....allora siamo in due in italia ad averlo....fammi sapere nei prox giorni come va e se riscontri anche tu questi problemi...a proposito dimmi il numero di serie...finisce con un 9....o se hai qualche info sul firmware...

cptnemo
19-11-2010, 03:11
Lo trovo fantastico, montato veramente al volo su un carrello, per ora ho attaccato solo myskyhd e l'emtec n200.

Mi ha lasciato senza fiato, farò molto fatica ad aspettare e tornare allo Z5 in attesa che finiscano di fare i lavori nella nuova casa, argh!

Credo che sia davvero eccezionale questo proiettore relazionato al prezzo, silenziosissimo, una brillantezza e dei colori veramente sorprendenti.

Sarà che a me piace un'immagine luminosa, ma trovo anche i neri assolutamente soddisfacenti, poi avere un buon nero affiancato ad una dinamica dei bianchi eccellente credo sia ancora più importante della ricerca del nero assoluto.

Sono veramente entusiasta per ora, saremo in due ad averlo, ma credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. A questo prezzo non intravedo niente che possa nemmeno avvicinarsi a quello che ho visto oggi.

Ho visto che hai la play3, l'hai provata con i blueray se ti dà gli stessi problemi ?

cptnemo
19-11-2010, 11:10
dove si guarda il serial number e la versione di firmware ?

eribanno
19-11-2010, 14:12
lo trovi o sulla scatola...il firmware non lo so infatti ti chiedevo se magari avevi una certificazione o qualcosa..che attesti l'aggiornamento...

cptnemo
19-11-2010, 14:56
w/o: 091b2724
s/n: 010sraj0l568

con la ps3 ti va bene ?

eribanno
20-11-2010, 00:31
domani provo...ho sentito gianluca di plasmapan e mi ha detto che il problema potrebbe essere il cavo che è troppo lungo...alcuni proiettori sono troppo sensibili al segnale...vediamo forse prendo hdmi extendere e faccio delle prove....
mi sta un po infastidendo...il proiettore secondo me non ha problemi infatti sky sia il trumotion che il realcinema accesi non dà problemi..quindi fosse lui si vedrebbe a rallentatore con tutto....

cptnemo
20-11-2010, 10:44
scommetto un caffè che con la ps3 non scatta...

eribanno
21-11-2010, 11:44
ieri ho provato a staccare il lettore bluray dall onkyo e attaccarlo direttamente al proiettore...acceso e rispento 5 volte e nessun problema... poi riattaccato all'onkyo con un cavo di un metro spesso un centimetro messo entrata su onkyo 1080p/24 e uscita onkyo su auto mi fa il pull down e tutto funziona...
i cavi se son corti e buoni van bene..se sono anche medi e sfigati niente da fare...

a te come con le varie configurazioni hai provato...

eribanno
29-11-2010, 19:18
ascolta schiaccia menu dal proiettore e contemporaneamente il menu del telecomando per 5 secondi ti viene fuori il menu service...
queste sono le mie caratteristiche..

chassis-fm82b
main vers 4.01
sub version-3.01
scaler 6
xc200-1.02
frc-1.55

lupoal
03-12-2010, 18:59
Sono veramente entusiasta per ora, saremo in due ad averlo, ma credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto

ciao
potremmo anche diventare 3 ;)
mi sapreste dare delle dritte, anche in MP, di dove convenga acquistarlo.. e di quanto convenga?

l'oggetto dovrebbe farmi un 90 pollici con distanza di proiezione circa 3,5mt... ci siamo?
appeso a testa sotto da un soffitto da 2,7mt... con un bordo inferiore immagine a circa 1/2mt.. ci ri-siamo?

interessante l'esuberanza di luminosità... stavo pensando ad uno schermo grigino con un fattore 0,8 (uso living... non esattamente una bat-cave) per migliorare il nero e combattere i riflessi.. che ne pensate?

cptnemo
04-12-2010, 00:53
allora sullo schermo grigio abbiamo riflettuto molto e discusso anche in questo topic, secondo me è questione di gusti, il nero di questo proiettore non è affatto male.

E' vero che è molto luminoso ma è anche estremamente bilanciato nei toni e nella distribuzione delle luci, interessante anche la gamma dei bianchi che con il grigio andresti ad appiattire.

Io alla fine me lo sono preso bianco, mi piace un'immagine luminosa e non dimenticare che avendo bianchi forti anche la percezione di contrasto è maggiore.

Come dimensioni dovresti starci, ti consiglio di scaricare il manuale dal sito LG e di verificare con il solito tool di projector central.

Sono un pò di giorni che non lo sto usando in attesa di trasferirmi e tornare allo z5 è stato un colpo al cuore, e il vecchio sanyo si comporta ancora bene.

Se ti piace un'immagine molto "piena" ed una luminosità fuori dal comune stai facendo un buon acquisto, ricordati che il proiettore non ha lens shift orizzontale e che è bello grosso.

Una cosa da non sottovalutare che è praticamente muto, si stenta veramente a sentire la ventola, anche a pochi cm.

eribanno
04-12-2010, 10:03
spero entrerai anche tu nel club...i neri mi stanno convincendo...tutto sommato.....basta fare un po ri gelozioni....
adesso ti mando mp con l'ndirizzo....io ho telo bianco e va bene...il grigio bisogna vederlo....

lupoal
04-12-2010, 10:44
che mi dite del CFI ?
su projectorrewies non ne parlano molto bene (in merito al resto sto ancora leggendo)... e' una funzione che mi interessa particolarmente visto che il blurr nei pannning veloci mi da abbastanza sui nervi (magari quello recensito aveva firmware acerbo ed ora lo hanno migliorato)

cptnemo
05-12-2010, 01:29
io non posso pronunciarmi perchè l'ho usato e testato ancora pochino, prima impressione buona.

eribanno
06-12-2010, 16:00
NON TI PREOCCUPARE messo alla frusta con batman 2 scena iniziale nessun problema...anche film su sky nessun problema...è molto buono l fi...per non parlare dell'immagine che sono sempre piu soddisfatto...

cptnemo
21-12-2010, 17:25
Ciao Eribanno, ho controllato e ho stessa versione e stessi dati del tuo, come era probabile che fosse :) .

eribanno
23-12-2010, 19:35
l'hai usato un po...o lo tieni ancora nascosto....
poi polvere 0...sono gia a 450 ore...tutto perfetto....adesso sto aspettando il nuovo lettore blu ray..e vediamo come si comporta...ho preso un sony 760 ad un prezzaccio...vedremo nei prox giorni...
intanto auguri di buon natale a tutti..e ai futuri possessori di questo spettacolo...di vpr...

cptnemo
24-12-2010, 00:53
non ho resistito e l'ho rimontato, nonostante ancora non mi sia trasferito, in modo abbastanza "volante".

Soddisfattissimo anche io, sorprendente davvero che sia così poco diffuso e conosciuto.

Fammi sapere come ti trovi con il nuovo Blueray, anche per me è una spesa imminente.

La PS3 come si comporta ?

eribanno
24-12-2010, 15:45
ps3 perfetta con qualsiasi file bluray e gioco......mi è appena arrivato...ora lo monto...

eribanno
28-12-2010, 12:37
devo dire superbo abbinamento tra lg e sony...il bluray è spettacolare rispetto al mio samsung precedente è un altro pianeta...le cadenze dei 24p il pull down..è perfetto..cosa che adesso non ho assolutamente nessun tipo di problemi mi funzionano tutti i dischi e nessun scatto o rallentamento.....
molto soddisfatto...un mio amico che è passato a salutarmi..è rimasto basito dai colori e dal frame interpolation....
piu vado avanti e piu ho fatto la scelta giusta...

cptnemo
28-12-2010, 22:30
Questo ormai è un topic a due, quasi mi inorgoglisce questa cosa !

Io sto cercando un lettore bluray che mi dia anche la possibilità di visualizzare i file condivisi in rete con buona qualità, in modo di poter eliminare l'emtec ed avere un unico apparecchio che gestisca un pò tutto.

Vediamo un pò... per quanto riguarda il proiettore anche io non posso che esserne soddisfatto al 100%, al buio ha un'immagine che mi appaga molto, con luce accesa o di giorno è semplicemente fenomenale, veramente difficile tenerlo spento... :-)

nobrandplease
04-01-2011, 14:05
vista la provenienza del VPR, nel manuale c'è anche l'italiano? e nel menu?
mi lascia un pò perplesso la questione assistenza....immagino che sul ns. territorio nessun centro specializzato ci potrà mettere le mani, o sbaglio?:confused:

eribanno
07-01-2011, 11:44
c'e tutto in italiano...
assistenza, chiami il centro assistenza lg in italia lo porti al centro assistenza piu vicino e lo spediranno da qualche parte..penso funzioni cosi..
lo so pagarlo meno vuol dire avere meno privilegi..ma lo paghi tanti meno...ne vale la pena..poi è un gran proiettore....nenache un filino di polvere...immagine definita...tru motion spettacolare...

FuoriTempo
22-01-2011, 11:59
ma una versione 3d di questo vpr quando uscirà? quanto costa oggi?

kabuby77
22-01-2011, 13:05
Volevo sapere su quali altri proiettori sono montate le matrici di questo lg.

nobrandplease
22-01-2011, 15:08
utilizza tecnologia Sony, le matrici sono le stesse dei sony vpl 80 e/o 85

FuoriTempo
22-01-2011, 17:25
ma è prevista una versione 3d?

eribanno
24-01-2011, 02:58
non per il momento, infatti è uscito il cf3d, ma guarda le matrici sono di ottima fattura...un mio amico è venuto a visionarlo dopo aver visto il mio panny pt3000 ed è rimasto strabiliato...una differenza abissale..sono sempre piu contento sono arrivato a 700 ore e tutto ok...non un filino di polvere...visione e colori inalterati...

ebriglia
01-03-2011, 17:31
sono arrivato a 700 ore e tutto ok...non un filino di polvere...visione e colori inalterati...

Ero molto interessatoa questo proiettore...sembrava il proiettore perfetto.
In germania e' possibile aquistarlo a meno di 2000 euro gia' aggiornato. :D

Poi spulciano questo forum (ultimi post)

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1203312

e' saltato fuori:

- In alcuni casi la lampada improvvisamente ha accusato forti cali di luminosita' fino addirittura a cessare di vivere ben prima le 1000 ore:(
- Il proiettore stesso ha cessato di vivere:eek:
- L'assistenza LG in caso di problemi, si e' rilevata molto carente,non avendo nenache un'assistenza dedicata ai Videoproiettori (l'operatore non sa nenache cosa siano):mad:

In piu', acquistandono all'estero, in caso di problemi occorre spedirlo a proprie spese al negozio dove e' stato acquistato (in germania)

Sommando le varie cose, temo che in questo caso, sarebbe l'inizio di un incubo senza fine...:cry: :cry: :cry: :cry:

eribanno
02-03-2011, 22:02
io sono arrivato a 1050 ore e tutto perfetto..gli ho messo il filtro nuovo in dotazione..e la luminosità è uguale...al primo minuto..polvere zero...è superiore a qualsiasi lcd, è da paragonare ai dlp e lcos sony e jvc...fidati tutti mi hanno detto di come si vede bene rispetto al panasonic che avevo prima...poi 1890 euro...mi sembra veramente un prezzaccio...pensaci..è un rischio ma io sono soddisfatto.

ebriglia
02-03-2011, 22:33
pensaci..è un rischio ma io sono soddisfatto.

Come qualita' tecniche e rapporto qualita'/prezzo credo sia quasi imbattibile.
Il problema che in Italia non credo sia neanche importato, l'ho trovato su un noto sito di aste online a poco meno di 2000 euro.
Il venditore tedesco(oltre 6000 feedback positivi) alla mia domanda sull'assistenza in caso di problemi mi ha risposto pacificamente...

"The warranty is 2 years .. I’m not sure whether the Italian LG service will help you .. probably you would have to send the beamer to us." :eek: :eek: :eek: :eek:

Allucinante, in pratica neanche lui sa come ci si dovrebbe comportare in caso di problemi.:confused:
Se non lo sa lui figuriamoci io..!!!:(

Non vorrei passare il resto dei miei giorni ad impazzire in telefonate, mail, spedizioni in giro per il mondo a persone poco professionali, perche' in questo caso si richio di entrare per mesi in un tunnel senza uscita.

Per carita'..magari uno e' fortunato (come sembra tu lo sia stato) e ti dura 10'000 ore. (te lo auguro di cuore :) )..ma mi piacebbe gustarmelo in tranquillita' sapendo di essre tutelato in ogni momento.

Spero che almeno tu abbia avuto informazioni piu' incoraggianti sull'assistenza post vendita.

Cmq non mi arrendo, cerco di fare qualche altra ricerca, per adesso ti rigrazio pe il tuo incoraggiamento di non demordere.
Provero' a mandare una mail a LG (sperando in una loro risposta)

ebriglia
09-03-2011, 14:19
Solo per darvi un'info sul prodotto in oggetto, che potrebbe tornare utile in caso di problemi (spero di no)

Mi ha risposto cortesemente LG...

"Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta, Le confermo che il prodotto CF181D non è commercializzato da LG Italia, pertanto per ricevere l'assistenza necessaria La invito a rivolgersi direttamente al rivenditore. Le confermo, inoltre, che la copertura di garanzia è pari a due anni. "

Tradotto...bisogna imballarlo e spedirlo a proprie spese in germania dal venditore e poi incrociare le dita..

cptnemo
16-03-2011, 20:25
Vabbè ma non mi pare che spedire il proiettore a Pordenone o spedirlo in Germania faccia una gran differenza. Poi per carità, toccando ferro, incrociando le dita, non è proprio detto che si debba mandare per forza in assistenza, che comunque c'è.
Di fatto questo proiettore a mio parere è il best buy assoluto in quella fascia di prezzo, se soprattutto intendete tenerlo in soggiorno e non in una sala dedicata non teme confronti con proiettori che costano più del doppio.

eribanno
19-03-2011, 13:35
mi sa cptnemo che ai ragazzi dovremmo organizzare un shootout.....
provare per credere...
a proposito per la lampada hai trovato già qualcosa in giro??

cptnemo
23-03-2011, 21:11
sinceramente per la lampada non mi sono ancora informato, non sono arrivato a 300 ore... spero duri ancora un pò, tempo fa l'avevo vista a prezzi decisamente buoni, sotto i 200 euro.

I ragazzi secondo me non immaginano... e noi dovremmo essere sponsorizzati da LG, LG CONTATTACI ! :D

Ho una sala open space con la cucina, mia moglie che teneva giustamente la luce accesa, ed io potevo tranquillamente fruire di un'ottima immagine sullo schermo... vallo a fare con altri proiettori tanto blasonati...

ebriglia
23-03-2011, 23:38
I ragazzi secondo me non immaginano... e noi dovremmo essere sponsorizzati da LG, LG CONTATTACI ! :D.

Avete perfettamente ragione, adesso provo a proporvi come sponsor ufficiale:) :)
Non capisco perche' LG, pur avendo un proiettore simile, non lo sponsorizzi e non lo importi nenache in italia.

Cioe'...tanta fatica e costi per progettarlo, ottendo un rapporto qualita/prezzo altissimo e poi quasi lo nasconde...vai a capire le loro politiche:confused: :confused: :confused: :confused:
Sarebbe potuto essere il cavallo di Troya per rompere il dominio Sony, di cui eredita addirittira le matrici (che ringrazia a sto punto)

ronin62
20-04-2011, 17:51
Ciao,

Dal punto di vista della rumorosità com'è questo proiettore ? Ho letto, mi pare su projector reviews, che non sarebbe tra i più silenziosi (23 db..) ma è vero ?

Grazie
Stefano

guest_100891
20-04-2011, 18:03
se solo uscisse in versione 3d...

eribanno
21-04-2011, 06:22
guarda vai tranquillo, lo tengo in low mode..e non si sente una mosca, tanto fa 1800 ansi lumen...cosa vuoi di piu...sono sempre piu soddisfatto dell'acquisto....
meraviglia.

cptnemo
23-04-2011, 12:06
io lo tengo a soffitto e non mi accorgo se è spento o acceso dal rumore... anche iocome eribanno benedico il giorno che l'ho preso.

eribanno
14-05-2011, 03:15
informo che sulla baia c'e un negozio on-line italiano che lo vende con super garanzia italiana penso, ma con una copertura di 5 anni...andate a vedere...