Consiglio DTT HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio DTT HD

nicras
20-02-2010, 19:14
Ciao a tutti,
è la prima volta che entro in questo interessantissimo forum.
Ho bisogno di consiglio/spiegazioni: ho un impianto HT composto da Epson TW1000, Marantz SR5003 e Denon 2010. Ho bisogno di un decoder terrestre, già che ci sono lo prenderei HD. Leggo da più parti che gli unici sono Telesystem e ADB, ma ho visto che anche, ad esempio, il Mvision 300T è ad alta definizione. Sbaglio qualcosa?
Ho rimandato finora l'acquisto, ma vorrei comprarlo prima dell'inizio del mondiale di F1, tra circa un mese.
Altre esigenze:
- VPR (credo che il telesystem lo sarà da aprile, ma è notizia certa?)
- eventuale compatibilità con mediaset premium
Grazie
Ciao
Nico

padawan
20-02-2010, 22:54
VPR non è la sigla di videoproiettore?
forse volevi dire DVR, cioè digital video recorder?

nicras
20-02-2010, 23:26
Chiedo scusa, volevo dire PVR: possibilità di registrare.
Grazie
Nico

nicras
22-02-2010, 17:11
Nessuno ha niente da dire?
Lo so, è un argomento trito e ritrito, ma per un inesperto come me non è facile mettere insieme le varie nozioni che si trovaono in rete e fare una sintesi.
Nico

Alby_ao
22-02-2010, 21:53
Io ho il Mvision (versione combo, che comunque ti consiglio, costa poco di più della versione T, ma hai in più il sintonizzatore satellitare)

Trovi la discussione ufficiale, prova a guardare li.

Se mediaset premium non è fondamentale (in quanto non è certificato come compatible, anche se con la smarcam puoi comunque leggere le schede) io te lo consiglio (quello o il Clarke tech 5100)

Io lo uso anche collegato al vpr (Epson 620) e va molto bene.

nicras
23-02-2010, 22:49
Grazie Alby_ao.
Hai avuto occasione di provarlo con le tessere di MP o confrontarlo con il Telesystem?
Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
Grazie di nuovo
Nico

Alby_ao
24-02-2010, 15:32
Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
Nico

Certo, il dec genera dei file .ts, quindi facilmente leggibili e/o gestibili per la conversione in dvd/divx con un pc.

Per Mediaset non so, non ho la scheda, e non ho nemmeno il telesystem.

nicras
02-04-2010, 16:40
Comprato MVision 300T, e sono soddisfatto.
Abito in zona Melegnano, l'unico canale HD che sintonizza è RAI Test HD, ma visualizza "Canale codificato". Come mai? Altri canali HD in zona?
Potrebbe essere un problema riconducibile all'impianto dell'antenna, vecchio, con un pessima visione in analogico?
Grazie
Nico