Sharp LC-37P55E e SKY HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Sharp LC-37P55E e SKY HD

Ralph72
15-02-2010, 14:53
Salve a tutti, ho ancora questo modello di Sharp Aquos (LC-37P55E), è un lcd compatibile con l'alta definizione ma non hd-ready (cosi' è quanto le specifiche indicano).
Recentemente ho collegato tramite HDMI il decoder Sky-HD,
mantenendo impostata come "originale" la configurazione dell'alta definizione del decoder (e cioè che fa automaticamente la scansione del segnale dei canali), quando si passa da canali HD a canali "normali" e viceversa, l'immagine per alcuni secondi sparisce e sullo sfondo nero si sente anche l'audio come disturbato prima che riappaia il canale....
Volevo sapere se ciò è normale visto che non si tratta di hd-ready e quindi
la tv impiega tempo per elaborare la scansione dell'immagine?

I canali in hd si vedono molto bene, questo non'è un problema, è solo il passaggio dal tipo di segnale che sembra molto macchinoso!

Grazie ;)

toni.vito73
15-02-2010, 19:01
è perfettamente normale e lo farebbe con qualsiasi tv.
per evitare questo fastidio in genere si setta il decoder sky sui 1080i (oppure 720p), in questo modo la definizione in uscita dal decoder è sempre quella HD preimpostata (e quindi con i canali SD l'upscaling viene fatto dal decoder stesso).

Ralph72
16-02-2010, 08:05
è perfettamente normale e lo farebbe con qualsiasi tv.
per evitare questo fastidio in genere si setta il decoder sky sui 1080i (oppure 720p), in questo modo la definizione in uscita dal decoder è sempre quella HD preimpostata (e quindi con i canali SD l'upscaling viene fatto dal decoder stesso).

Grazie, però impostando il decoder Sky sui 1080i certi canali non hd si vedono peggio; nel senso che l'immagine viene tipo troppo compressa (tagliata nel formato), cosa che non succede se il decoder rimane impostato in -originale-
p.s.
il mio tv, con 'upscaling a 1080i, nel settaggio del formato ha:
sovrascansione 1, sovrascansione 2 e schermo intero
con differenze davvero minime l'uno dall'altro

rossoner4ever
16-02-2010, 09:56
Lascia originale.
p.s. occhio ai quote integrali che sono vietati. ;)

Ralph72
16-02-2010, 11:47
Lascia originale.
p.s. occhio ai quote integrali che sono vietati. ;)

....scusa ma non so cosa sono i quote integrali :(

rossoner4ever
16-02-2010, 12:19
Quello che hai appena rifatto. ;)
Usa il tasto Rispondi e non il tasto quota. ;)

Ralph72
16-02-2010, 13:27
Ah! non avevo capito che ti riferivi a questo!
Sorry....

:doh:

rossoner4ever
16-02-2010, 13:28
:p :p :p

Ralph72
16-02-2010, 13:30
....aggiungo questo alla domanda:
lasciando originale, ogni volta che scansione l'immagine facendola sparire, non creo nessun problema al tv o alla lunga può essere dannoso?

rossoner4ever
16-02-2010, 13:52
Nessun problema tranquillo.

Ralph72
22-07-2010, 14:09
Ciao! ho un'ulteriore curiosità:
se a questo medesimo TV, sostituisco il decoder SKY-HD con un nuovo
MY SKY-HD (tramite l'attuale promozione), posso avere problemi di incompatibilità legati all'HDCP ???

Con il mio decoder SKY-HD installato 8/9 mesi fa non ho mai avuto problemi, ma mi è venuto il dubbio riguardo ai nuovi tipi di decoder.....

Grazie 1000