lettore dvd upscaling e dvx da usb [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : lettore dvd upscaling e dvx da usb

gem1978
14-02-2010, 20:06
.....e anche un caffè grazie....:D
battute a parte cercavo un lettore che avesse le caratteristiche in oggetto.

ho visto che il sammy 1080-p9 è caldamente sconsigliato, mi chiedevo che ne pensavate del sammy H1080, del philips dvp 4320.
grazie

Dave76
14-02-2010, 21:37
Perchè non andare sul lettore BD LG BD350 o il Samsung BD1580?

Credo che ormai non abbia più senso buttarsi su lettori DVD...;)

gem1978
15-02-2010, 07:49
non hai tutti i torti....
però visto che al momento in casa ho solo un lettore dvd "delle patatine", senza usb tra l'altro, che ha problemi di riproduzione con alcuni dei filmini amatoriali (e non dipende dal tipo di supporto), ho pensato di bruciarlo e prendere un lettore dvd che andrà sul 22" della camera da letto e qui ho necessità di molta compatibilità.
il lettore blu ray devo prenderlo x piazzarlo sotto il 40" del soggiorno ma qui preferirei avere anche le uscite multicanale quindi la spesa non va sotto i 200€ e visto che il problema è sempre quello (i danari) sotto il 22" mi potevo accontentare del lettore dvd....
poi se devo fare una spesa superiore ai 100€ avrei preferito una compatibilità completa coi vari files multimediali, cosa che non ho, correggimi se sbaglio, con nessun lettore dvd ma neppure coi bdp che mi suggerivi....

G Doc
15-02-2010, 21:07
In effetti il ragionamento ha un suo preciso senso.
Se cerchi al compatibilità con i vari formati .avi e la facile e reale aggiornabilità ti consiglierei di optare per il Philips, Samsung nella riproduzione di MPEG4 vale proprio poco.
Unico dubbio sul modello. Se il problema non è lo spazio (visto che indichi un modello dalle misure estremamente ridotte accanto ad altri di misura "normale") potresti optare per il modello DVP3360/12, che ha caratteristiche sostanzialmente uguali ma prezzo minore.
Il tuo TV 22" poi è almeno HD-Ready? Se non lo fosse verrebbe meno anche l'utilità dell'upscaling e dell'uscita HDMI e potresti puntare, con ulteriore risparmio, su modelli come il DVP3350(o 54) o, nel formato "piccolo" al 2320 (anche se così ti bruceresti la possibilità, al bisogno, di utilizzarli decorosamente sul TV della sala).

Per le compatibilità che cerchi sui lettori BD mi sa che devi andare su prodotti come LG BD390.

Se però hai poco su supporto DVD e vuoi una enorme compatibilità a costo relativamente basso (sotto i 100 €) puoi anche prendere in considerazione qualcosa come il WD TV HD Gen. 2.

:ciao:

gem1978
15-02-2010, 22:15
il Tv (monitor) è il T220HD ed è hd ready (in realtà gli manca qualche pixel per il full HD :( ) quindi è necessario sia l'upscaling che hdmi.
in effetti lo spazio non è un problema quasi quasi mi butto sul philips che mi consigliavi, prima però approfondisco il discorso del wdtv.

in effetti per il bd ero molto orientato verso il 390 della LG :), alternativa possibile il sammy 3600, ma questo è un altro discorso....