[Samsung Serie B6000] Settaggi Audio/Video [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung Serie B6000] Settaggi Audio/Video

robnet
14-01-2010, 12:44
Ciao a tutti,
apro questa sottosezione per integrare la discussione ufficiale del Samsung B6000, dove è emersa la necessità di creare 2 sottosezioni tecniche.

Questa sottosezione ha lo scopo di divulgare i migliori settaggi audio - video del nostro TV.

Insieme a Fragolozzo e Antartide speriamo che questo thread possa aiutare tutti i possessori di questa bellissima TV, quindi non esitiamo a chiedere, a fare domande OK?

Questa discussione è complementare alla discussione generale già esistente [Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146138

In questo thread non saranno consentiti interventi OT!

RoBNeT, Antartide, Fragolozzo

robnet
14-01-2010, 12:50
Riporto integralmente i settaggi di Barbino visibili su:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135531

Allora ho seguito il consiglio e mi trasferisco qui, speriamo che i mod non mi cazzino se parlo del 7000 su un thread intitolato "6000" .
Dunque, i difetti più importanti sono le infiltrazioni di luce sparse e l'auto dimming.
Il primo devo dire che mi ha fatto molto tentennare sul riportarlo al mittente...Sono tornato due volte al mw per vedere gli altri esemplari esposti, la prima con l'illuminazione ambientale molto forte non sono naturalmente riuscito a intravederle, la seconda di domenica mattina all'apertura sono riuscito a fargli abbassare molto le luci e purtroppo sono comparse pure lì.
Devo dire che quello che ho letto sull'altro post mi ha per un pò condizionato sui giudizi che mi stavo facendo, però alla fine ho deciso che quelle condizioni non sono davvero frequenti nell'uso che si fa di una tv simile. Tenendo conto che con le normali scene che scorrono non si vede assolutamente nulla ho evitato di di fare castelli in aria (veramente dalle mie parti si direbbe in un altro modo... ) e sono andato oltre.
Per quanto riguarda l'AD c'è da dire che in effetti rompe davvero ma si può attenuare moltissimo l'effetto con l'uso del contrasto dinamico, perdendo però qualcosa sulla corretta linearità in fase di calibrazione.
Io non l'ho ancora disattivato da menù di servizio perchè ricordo di aver letto di là di problemi sorti con tale operazione.
Comunque, mi sono messo a lavorarci sopra partendo dai valori indicati da AF, usando il software di calibrazione HCFR ed una sonda EYE ONE: ebbene con i valori che vi posto devo dire che con i bluray è davvero spettacolare! Grande per definizione, per tridimensionalità, per il nero, una visione molto cinematografica e coinvolgente.
L'ingresso hd sul quale è collegato il dec di sky per ora l'ho lasciato con i valori di Af: con segnali sd visione molto dipendente da ciò che arriva, quindi può essere buona o schifosa ( la partita della nazionale dell'altra sera... non so chi mi ha trattenuto dallo spegnere: inguardabile, come la maggior parte delle trasmissioni rai, meglio mediaset, buoni i programmi di sky cinema). L'alta definizione dei canali sky è veramente un bel vedere, mi aspetto che migliori ulteriormente cambiando settaggi.
Tenendo conto che le cose variano (e di molto, anche) da esemplare ad esemplare questi sono i valori che ho impostato e con i quali ho ottenuto un gamma medio strumentale di 2,25 da 10 a 90 IRE, una curva rgb molto piatta dal 30% al 100% di grigio con scostamento massimo del 2,91% dallo standard e una temperatura colore molto vicina ai 6500 fatidici sempre dal 30% al 100% di grigio (se poi mi dite come si fa posso postare i grafici, io non me lo ricordo proprio...

MODALITA' FILM

RETROILLUM 3

CONTRASTO 74

LUMINOSITA' 50

NITIDEZZA 40

COLORE 47

TINTA V50/R50

IMPOSTAZIONI AVANZATE

TONALITA' NERO OFF

CONTRASTO DIN. OFF

GAMMA 0

SPAZIO COLORE PERSONALIZZA ( TUTTI I VALORI A 50)

BIL. BIANCO R OFF 24
G OFF 26
B OFF 26

R GAIN 38
G GAIN 26
B GAIN 11

INCARNATO 0

MIGLIORA IMM. BORDI OFF

OPZIONI IMMAGINE

TONI COLORE CALDO2

DIMENSIONE ADATTA A SCHERMO

DIGITAL NR OFF

LIVELLO NERO HDMI NORMALE

100HZ CHIARO

Per ora penso possa bastare, provate così e fatemi sapere come va, tenendo presente anche i gusti personali.
Poi parliamo pure di 100 hz, contrasto dinamico e altro.
Spero di essere d'aiuto.
Ciao

Gianfranco

mauroits
14-01-2010, 13:14
Ho l'impressione che non sia la sezione corretta in cui pubblicare, il thread sul B6000 già esiste

clod85
14-01-2010, 14:10
posto i miei setting per 32b6000
modalità:film
retroilluminazione: 4
contrasto:85
luminosità:45
nitidezza:40
colore:45
tonalità nero:off
contrasto dinamico:basso
gamma:0
spazio colore:auto
bilanciamento bianco:invariato(tutto a 25)
incarnato:0
miglioramento bordi:0ff
toni colore:caldo2
100hz motion plus:personalizzato(8;3)
Regolato in base a gusti personali in quanto non possiedo una sonda per la calibrazione:cry: . Disattivando l'auto-dimming dal menù di servizio tengo tutto invariato tranne il contrasto dinamico spento..

robnet
14-01-2010, 14:43
Ho l'impressione che non sia la sezione corretta in cui pubblicare, il thread sul B6000 già esiste

Ciao mauroits

Il thread sul B6000 è diventato difficile da consultare se cerchi un argomento specifico a causa dell'elevato numero di pagine raggiunte.
Abbiamo constatato che l'interesse è elevato per gli argomenti che hanno portato alla apertura di queste due sottosezioni. Il thread generale sarà utilizzato per le domande che esuleranno dagli argomenti specifici di queste due sottosezioni. Nel mio primo post spiego tali motivazioni.

Sarebbe bello se anche tu contribuissi attivamente, cosa ne dici?

Cordialmente

timewolf
17-01-2010, 22:13
complimenti, bella discussione.

Sto provando un po' la configurazione di barbino ora con la partita napoli-palermo, boh mi sembrano un po' troppo scuri.

ci sono dei settaggi particolari che si possono effettuare nel menu di servizio?

non sono molto esperto

robnet
18-01-2010, 19:57
ci sono dei settaggi particolari che si possono effettuare nel menu di servizio?
non sono molto esperto

Ciao, per ora nel menù di servizio abbiamo agito solo per modificare il modello di TV da B6000 a B7000: guarda la discussione dedicata http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241

ceruttigino
19-01-2010, 01:02
Salve a tutti, qualcuno ha trovato settaggi ottimale per gli ingressi HDMI con XBOX 360 e PS3?

Grazie.

timewolf
19-01-2010, 08:45
Ciao, per ora nel menù di servizio abbiamo agito solo per modificare il modello di TV da B6000 a B7000:

ciao,

si questa "chicca" l'ho scoperta proprio grazie a questo forum, mi ha salvato una sera che avevo lasciato il popcorn in ufficio e volevo vedermi un mkv :D

ponello
19-01-2010, 15:16
Boh, purtroppo questa bella sezione sembra morta....come mai ?
Comunque ho cominciato a calibrare il mio display, 40B6000 acquistato a Gennaio 2010.
Specifico la data perchè secondo me hanno cambiato qualcosa, e cioè secondo il mio modestissimo parere i nuovi B6000 sono una sorta di B8000 downcloccati. Mi spiego meglio: i primi b6000 e b7000 sembrano lavorare bene con una impostazione del gamma a 0 (zero) come rilevato da più tester (hdtv, afdigitale e tanti altri). Mentre per il b8000 è necessario modificare la curva di gamma nelle opzioni.
La stessa cosa che ho dovuto fare io. Ho subito notato, con mia grande delusione, una completa mancanza di tridimensionalità (chi non ha mai avuto termini di paragoni prob. non la nota). La mia fida sonda ha rilevato un gamma medio compreso tra 1.8 e 1.85 al max.
TROPPO BASSO ! Portando l'opzione gamma a -2 e sistemando il bilanciamento del bianco, sono riuscito ad ottenere un gamma medio di 2.19, non linearissimo, ma comunque buono e che subito POP! ha dato tridimensionalità all'immagine:D . Appena avro' tempo di migliorare la calibrazione, se interessa a qualcuno, postero' un po' di dati. per il momento vi consiglio di provare gamma -2 (in modalità cinema caldo2 of course ;) )

ghingo91
04-02-2010, 21:55
io sono molto interessato... se puoi condividerli te ne sarei grato... ho questa tv da una settimana ma non sono del tutto soddisfatto...

pakirri
05-02-2010, 11:28
Nuovo Firmware rilasciato per b6000VP

robnet
06-02-2010, 11:54
.. Appena avro' tempo di migliorare la calibrazione, se interessa a qualcuno, postero' un po' di dati. per il momento vi consiglio di provare gamma -2 (in modalità cinema caldo2 of course ;) )

Ciao e grazie del tuo post!

Sai, la calibrazione e i settaggi sono opinabili senza una strumentazione adeguata che non tutti hanno (io per primo) quindi ben venga la tua disponibilità per i migliori settaggi sul nostro TV :)

Aspettiamo quindi i risultati dei tuoi test OK?

Ciao!

xax
08-02-2010, 17:52
Boh, purtroppo questa bella sezione sembra morta....come mai ?

Ciao ho preso da poco anche io il b6000 40' e concordo con il fatto che i setting proposti in passato nn sono più così efficaci, almeno su questi ultimi tv.
Non potendo calibrare con sonda sarei interessato anche io ai tuoi setting.

ponello
09-02-2010, 10:38
In qs giorni sono impossibilitato a migliorare la calibrazione, pero' ieri sera vedendo Operazione Valkirya su Sky HD mi sono emozionato per quanto si vedeva bene e i colori fossero favolosi.
Tra l'altro provvedero' ad una nuova calibrazione dopo aver installato il firmware 2008 e aver disabilitato l'autodimming. Voglio provare a capire se disabilitandolo riesco a gestire meglio le basse luci, che tendono a chiudere un po' troppo certe volte (tradotto: non si vede una mazza)...e cio' mi forza a tenere la luminosità di picco (quella a 100ire) un po' alta (per i puristi....).
Vi metto i miei settings per SKY HD e tra parentesi quelli per la PS3 (con cui ho calibrato). Fatemi sapere come vi sembrano ! Non spaventatevi se vi sembrano troppo "rossi", dopo averci fatto l'occhio non potrete piu guardare la modalità standard o naturale. Un'ultima cosa: questi settings non sono l'ideale per i canali SD, ma solo per i canali HD, i bluray o qualsiasi cosa upscalata a 1080i/p.
B6000 Gennaio 2010 + firmware 2007

Film
Retro 6 (ps3: 5)
Cont 96
Lum 54 (ps3: 46 e fino a 41 al buio)
Nit 70 (ps3: 4)
Colore 50
Tinta 50/50

Avanzate
Nero off
Cont din off
Gamma -2
Spazio colore Auto
Bilanc bianco
R-offset 27
G-offset 24
B-offset 19
R-gain 29
G-gain 23
B-gain 28

Incarnato 0
Migliora bordi off
xvYCC off

Opzioni immagine
Toni colore Caldo 2
Dim 16:9
Digital NR off
Mod film Auto 2
100 Hz personalizza
Distorsioni 10
Vibraz 8
Solo blu off

best85
13-02-2010, 20:23
ciao sono possessore del 32b6000 da una settimana e vorrei avere un consiglio su come settare il tv al meglio con il dt , ho provato quelli proposti da voi ma non mi convince molto le immagini sembrano un po smorte!! grazie e buona serata!

Mech
14-02-2010, 12:19
Ciao, ho osservato il b6000 che hanno preso a casa della mia fidanzata ed in certe occasioni a video sembrava di assistere ad una "telenovela".
Pure l'audio non è che mi fa impazzire, mi sembra che "rimbombi" un po'.

Dato che non me ne intendo di calibrazione e che non posso trafficarci troppo con quel tv, aspetto la pubblicazione dei parametri "universali".

Ciaoooo:D

commander82
01-03-2010, 04:39
Ciao, ho osservato il b6000 che hanno preso a casa della mia fidanzata ed in certe occasioni a video sembrava di assistere ad una "telenovela".
Pure l'audio non è che mi fa impazzire, mi sembra che "rimbombi" un po'.

Dato che non me ne intendo di calibrazione e che non posso trafficarci troppo con quel tv, aspetto la pubblicazione dei parametri "universali".

Ciaoooo:D

l'audio fa ****** è vero, ma è normale è una slim. per quanto riguarda il fatto che ti sembrava una telenovela è dovuto sicuramente ai 100 hz attivati. disattivandoli la visione del film ridiventa normale.

57938370
07-03-2010, 21:42
come settare il tv al meglio con il dt

mi associo alla richiesta. qualcuno ha provato dei settaggi per dt?

mudaccio
06-04-2010, 08:45
per quanto riguarda il fatto che ti sembrava una telenovela è dovuto sicuramente ai 100 hz attivati. disattivandoli la visione del film ridiventa normale.

Ho smanettato il menù ma sinceramente non ho trovato l'opzione per la disabilitazione dei 100hz ... mi potete dare qualche indicazione?

Grazie

pino64
06-04-2010, 12:18
ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi sono imbattuto anch'io con un tv a led ue32b6000 e coi settaggi faccio un pò di confusione uso la tv con un ricevitore sattellitare con uscita HDMI(sorgente) x programmi giornalieri, ho settato la tv con i valori posto da Robnet e sinceramente non vanno molto bene, la mia domanda è il ricevitore i settaggi di contrasto, luminosità,e colore, vanno messi al 50% al minimo o al massimo?

ieio83
22-04-2010, 16:36
Ciao, riesumo questo topic per dirvi che inizialmente giocando ad entrambi gli Assassin's Creed e al Padrino notavo un alone che compariva quando il personaggio correva.. Ho risolto impostanto la funzione 100% motion plus da standard a CHIARO!
Se avete modo di provare anche voi attendo una conferma, in modo tale che non sia stato un caso :P

Carlito86
03-05-2010, 23:08
posso chiederti come hai fatto?io ho la 360 in VGA e quindi la vedo sotto l'uscita pc dalla quale non mi fa impostare nulla!non posso accedere ai 100hz:cry:

ieio83
04-05-2010, 22:54
Uso il cavo HDMI! Mi spiace, non ho mai provato col cavo VGA, prima usavo il component..

terban
12-05-2010, 17:08
Salve a tutti dato che sono venuto in possesso di un 37b600vp sarei interessato ai settaggi migliori per film (blue ray/sky hd) e ps3... se qualcuno ha dei buoni settaggi da condividere :) visto che non ci capisco na mazza e non ho strumenti per calibrare.
grazie in anticipo spero che qualcn mi aiuti!

terban
12-05-2010, 21:25
nessuno ha settaggi recenti cool da sharare? :cry:

leondjk
18-05-2010, 10:23
Salve a tutti voi del forum. e' da ieri che ho scoperto l'esistenza di questo posto dove attingere informazioni utilissime per usare al meglio il mio nuovo led 32b6000. Premetto inoltre che non sono un esperto ne' di elettronica, ne' di terminologia tecnica per cui cerchero' di presentarvi il mio problema con parole da profano. vogliate perdonarmi per questo.
dunque , come dicevo sono il fortunato possessore di un samsung led 32b6000 che mi soddisfa appieno come qualita' audio/video (non me ne vogliano i piu' appassionati di alta fedelta'...io mi accontento). Dato che sono interessato alla visione dei filmati da usb la prima cosa che ho fatto,una volta scoperta l'esistenza di un menu segreto e' stato modificare le impostazioni della tv e settarla come b7000. fatto cio ho spento il televisore; l'ho riacceso e.....sorpresa!! la qualita' audio e' cambiata! mi spiego...in condizioni di funzionamento normali (B6000) il suono della ''musichetta'' d'accensione e di tutti i programmi tv nonche di sky erano di un bel tono ....squillante....deciso .....chiaro..si sentiva bene insomma. a parametri variati invece....l' audio e'...come dire...piu' flebile....si ''sente di meno''. se posso fare un vago paragone col computer, e' come se sentissi l'audio con l'impostazione ''profondita 3d'' abilitata. e' vero che i filmati via usb adesso sono visibili ma mi piacerebbe ottenere nuovamente l'audio come di fabbrica. si puo'? cosa devo fare? su quale menu devo agire? grazie mille per le risposte!!!

CaosTotal
20-05-2010, 02:58
Salve a tutti, innanzi tutti i miei più vivi complimenti per l'ottimo forum, e vi ringrazio anticipatamente se qualcuno sarà in grado di darmi qualche consiglio sul mio problema.

Dunque, sono possessore da meno di un giorno di un bellissimo Samsung UE32B6000VW, e l'ho collegato al mio PC tramite la Porta HDMI1 e ho subito notato una difficoltà, ovvero che quando imposto la risoluzione a 1920x1080 l'immagine del mio desktop viene proiettata per intero ma con un bordo nero tutto intorno. Ho provato a impostare la dimensione e la proporzione ma non son riuscito a far vedere "a tutto schermo" il mio desktop, se però riduco la risoluzione a 1680x1050, la visione del mio desktop diventa a tutto schermo.

La mia domanda è: "Come posso mettere la risoluzione massima di 1920x1080, facendo in modo che si visualizzi a tutto schermo?" vi prego, mi serve veramente che funzioni con questa impostazione!

Grazie 1000 e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Saluti.

sillup
21-05-2010, 18:48
Ciao a tutti.

Come mai andando su "opzioni immagine" le voci modalità film e livello di nero HDMI non sono selezionabili (rimangono grigie)? Questo da ogni sorgente/modalità (sia con il cavo DVI-HDMI dal PC che con il lettore DVD).

Stavo cercando la funzione "24p real cinema" riportata sulle istruzioni e pensavo fosse questa "modalità film"...

sillup
23-05-2010, 16:18
nessuno mi aiuta?

peppe.lag
23-05-2010, 20:27
Ecco come ho settato il mio tv con SkyHd, settaggi adatti soprattutto per le partite di calcio in hd:

Retroilluminaz.: 7
Contrasto: 56
Luminosità:58
Nitidezza: 25
Colore: 56
Tinta: v56/r44

Avanzate:
Tonalità nero: Extra scura
Contrasto din: Alta
Gamma: 0
Spazio colore: AUTO
Incarnato: 0
Migl. immagine bordi: On

Opzioni:
Toni colore: normale
Dimensione: 16:9
Digital NR: Alta
Modlaità film: auto1
100Hz: Chiaro

Wizard77
24-05-2010, 15:02
Onestamente io ancora dopo quasi 3 settimane non sono riuscito a trovare dei settaggi ottimali.
I settaggi di base sono veramente penosi, ma non se ne accorgono quelli della samsung?

terban
26-05-2010, 12:37
e' vero lol io uso ormai la mod.film tonalita' caldo2 ma swicho sempre varie funzioni soprattutto 100hz a seconda di quel che sto guardando...le impostazioni di fabbrica fan cagar :)

Wizard77
27-05-2010, 09:56
e' vero lol io uso ormai la mod.film tonalita' caldo2 ma swicho sempre varie funzioni soprattutto 100hz a seconda di quel che sto guardando...le impostazioni di fabbrica fan cagar :)

La modalità film con caldo2 non mi piace per nulla, l'immagine è troppo gialla, sembra che ci sia una patina gialla su tutto lo schermo.

terban
27-05-2010, 19:43
lo so e' soggettivo ma TUTTI STRAconsigliano quella modalita' all'inizio sembra cosi' ma poi ti ci fai l'abitudine e sono i migliori colori piu fedeli alla pellicola...a detta di tutti...
pero' ad es. quasi tutti mettono su chiaro o off il 100hz invece io lo pompo su 8/3 fino a 8/6 in alcune occasioni perche' non mi piace l'immagine scattosa... quando posso vedermela bella lineare non capisco perche' ne devo fare a meno :)

chrissam71
08-06-2010, 15:03
ciao a tutti e complimenti a chi ci aggrata con queste perle!:D

una sola domanda: l'audio, coem detto da tanti, fa xxxare ma in questo treadh si discute solo dei settagi video... ma con quelli audio ci ha smanettato nessuno?

io ho un problemone: ho un b6000 ma l'ho settato b7000 x vedere da usb i film.

sul precedente samsung avevo attaccate delle casse 2.1 alla presa cuffia ma, ahimè, solo dopo avere acquistato questo nuovo mi son reso conto che questa serie non ce l'ha. la faccio corta dicendo che ho provato in tutti i modi di poter vedere gli mkv con le casse esterne ma nulla di fatto!

ho acquistato anche, come consigliato da alcuni, il DAC ma ho risolto solo in parte... si sentono le casse con i canali dtv, con gli avi, ma con gli mkv (traccia audio ac3) non c'è verso di sentirli!

tra l'altro, cosa fastidiosa, non posso regolare il volume delle casse con il telecomando del tv, mentre prima, ovviamente, con le casse attaccate alla presa cuffie si.

c'è qualcuno che sa darmi una dritta?

grazie:D

camiblack
09-06-2010, 11:04
un ampli con ingresso digitale ottico e risolvi il problema:D

franziski
22-06-2010, 23:29
La voce Opzioni Immagine -> Dimensioni Immagine -> Adatta a schermo, nel mio 32B6000 non è selezionabile (è di colore grigio) :(

P.S. Per quanto riguarda l'audio, ho trovato la soluzione più accettabile mettendo su Personalizza (e lasciando le regolazioni di default).

franziski
22-06-2010, 23:31
un ampli con ingresso digitale ottico e risolvi il problema:D

Potresti consigliare qualcosa di economico....giusto quello che serve per superare la penosa dotazione audio? :)

clod85
23-06-2010, 11:11
Per quanto risuardo l'opzione adatta a schermo è disponibile solo su fonti hd e per l'audio io ho preso una soundbar yamaha(ysp-500) perchè non c'è verso di regolare l'audio della tv, fà proprio pena. Dopo aver provato diversi settaggi anche proposti da altri utenti sono arrivato alla conclusione che l'unico modo di vedere un film come si deve è disattivare l'autodimming, provate a vedere per esempio l'inizio del film rovine, anche attivando il contrasto dinamico e pompando la retroilluminazione non si vede una mazza, invece disattivando l'auto dimming magicamente si vede bene.. Per entrare nel menù di servizio a tv spenta bisogna premere INFO-MENù-MUTE-POWER poi bisogna andare su advanced e premere 0-0-0-0 e poi su CE DIMMING e metterlo off su MOVIE, una volta disattivato partendo dalla modalità film metto la retroilluminazione a 4, il contrasto a 85, la nitidezza a 40 e il colore a 48 lasciando il resto invariato ormai è da parecchio che lo vedo così e sono molto soddisfatto;)

franziski
24-06-2010, 08:22
Per entrare nel menù di servizio a tv spenta bisogna premere INFO-MENù-MUTE-POWER

Mi permetto di specificare in sequenza, sennò le teste dure come le mie non capiscono :)

Comunque vado su Advanced, clicco sul tasto centrale del telecomando...nulla...anche se premo 0000

camiblack
24-06-2010, 10:32
Potresti consigliare qualcosa di economico....
be direi che ormai dai famosi 99€ in su riesci a trovare di tutto, dipende dalle orecchie e sopratutto da proprie tasche, nei vari store c'è una vasta scelta. fine OT.

franziski
24-06-2010, 13:11
be direi che ormai dai famosi 99€ in su riesci a trovare di tutto, dipende dalle orecchie e sopratutto da proprie tasche, nei vari store c'è una vasta scelta. fine OT.

Mi hanno consigliato le Empire PS-2120D (ingresso ottico).

Diversamente, quelle con ingresso standard analogico non vanno bene, in quanto il B6000 non ha un'uscita analogica. Vero?

otto
24-06-2010, 14:05
@franziski

No non vanno bene,nella serie B 6000/7000,non esistono uscite audio analogiche solo digitale ottica.

franziski
24-06-2010, 21:24
ragazzi mi dispiace ma non ce la faccio a resistere...l'audio è davvero qualcosa di inaccettabile e insopportabile.... e non mi va l'idea di dover spendere almeno 120-130 euro per avere un auto decente.

Passo a un philips 7404/8404

camiblack
25-06-2010, 08:00
Io non riesco a capire cosa intendiate per "audio penoso", il mio è attaccato al muro con una staffa ultra slim e sinceramente non riesco proprio a lamentarmi, con il volume a 15 riesco a sentire in maniera accettabile tutto(forse per il campo di risonanza che si crea tra la tv ,il muro e le mie mastodontiche casse pioneer che si trovano subito sotto), certo se guardo un film non posso avere i bassi che "mi spaccano lo stomaco" ma se ne sento la mancanza , sopperisce in mio vecchio e buon ampli teac che mi riempie le orecchie e lo stomaco.

franziski
25-06-2010, 10:09
Io non riesco a capire cosa intendiate per "audio penoso".

Guarda, ti dico solo che dell'audio penoso se ne sono accorti anche i miei due vecchietti, che non capiscono un tubo di qualità audio e video....

Non solo è una potenza bassa, ma è anche scarsa la qualità, la resa acustica (distorsione).

camiblack
25-06-2010, 11:43
allora, proprio ieri guardavo un vecchio concerto dei queen su sky e posso dirti che con il volume a 40 non ho avuto la benchè minima distorsione, che dirti , ne avrò beccato io uno "difettoso":p

clod85
25-06-2010, 13:33
Anche sul mio alzando il volume il suono rimane chiaro e senza distorsioni ma resta il fatto che fà proprio pena sembra di ascoltare una radiolina! Del resto su un tv così sottile non è che si potevano fare miracoli per l'audio.. Una volta attaccate delle casse esterne sentirai la differenza:cool:

franziski
25-06-2010, 18:26
Anche sul mio alzando il volume il suono rimane chiaro e senza distorsioni ma resta il fatto che fà proprio pena sembra di ascoltare una radiolina! Del resto su un tv così sottile non è che si potevano fare miracoli per l'audio.. Una volta attaccate delle casse esterne sentirai la differenza:cool:

Esatto, è fastidioso, inscatolato, cacofonico, non so come spiegarmi. Fatto sta che la review su Avforums hanno dato "Poor" al comparto audio.

Aggiornamento: Impostando la modalità audio "Personalizzata" e aumentando i livelli nell'equalizzatore oltre lo zero centrale (di tutte le frequenze centro banda: 100Hz, 300Hz, ecc. tranne la 10 kHz, due step sotto il valore massimo) sono riuscito a ottenere un audio sempre latitante sui bassi, ma decisamente più ascoltabile...

franziski
26-06-2010, 23:10
provate a vedere per esempio l'inizio del film rovine, anche attivando il contrasto dinamico e pompando la retroilluminazione non si vede una mazza,

... mi è capitato oggi....nessun film, mi è bastato uno spot di esta the..a un certo punto si vedono i due ragazzi che vanno in uno bosco e scompare praticamente tutto....non volevo crederci.... :cry:

franziski
28-06-2010, 14:33
Ecco di seguito i settaggi che mi hanno consentito un buon miglioramento dell'audio, rispetto a quello iniziale.

100Hz -1
300Hz 0
1kHz -1
3kHz -5
10kHz -6

SRS TruSurroundHD a ON

Il numero indica di quante posizioni bisogna spostare a sinistra il cursore, a partire dall'estrema destra (posizione massima +)

Noto anche, dopo alcune ore di funzionamento, come se gli altoparlanti si fossero "slegati" e rendano qualcosa in più.

Speriamo bene.

camiblack
28-06-2010, 21:05
[I]
Aggiornamento: Impostando la modalità audio "Personalizzata" e aumentando i livelli nell'equalizzatore oltre lo zero centrale (di tutte le frequenze centro banda: 100Hz, 300Hz, ecc. tranne la 10 kHz, due step sotto il valore massimo) sono riuscito a ottenere un audio sempre latitante sui bassi, ma decisamente più ascoltabile...
sui bassi c'è poco da fare visto che al posto degli altoparlanti monta della sottilitte(dato lo spessore) ,
comunque se controlli bene ti accorgerai che puoi "personalizzare" qualsiasi "modalità audio".

franziski
28-06-2010, 22:26
comunque se controlli bene ti accorgerai che puoi "personalizzare" qualsiasi "modalità audio".

sì infatti i settings di cui sopra, sono quelli della modalità Film ...però aumentati ;)

Ad ogni modo l'audio mi appare migliorato, non so cosa sia...ripeto...forse...questi altoparlantini vanno rodati.

adesso sto vedendo il film della Montessori sul cinque in SD ed è uno spettacolo...[modalità normale predefinita della casa]

...l'audio è più che soddisfacente..(prima non so perché No)

franziski
05-07-2010, 21:07
Ho notato che impostando la luminosità a 58 (modalità naturale) l'autodimming non entra in funzione. Qualcuno può verificare?

Agg.: ora ho capito perché hanno messo l'autodimming :) Con le impostazioni sopra riportate appena c'è una scena scura, non cala più la tenebre (come con l'autodimming) ma si vede chiaramente il bordo laterale illuminato dai LED. Lo spettacolo non è per nulla entusiasmante ... :(

chrissam71
06-07-2010, 13:16
purtroppo ancora non ho deciso se acquistare altre casse oppure un amplificatore con ingresso digitale.

intanto però vorrei avvantaggiarmi con le info: una volta collegate le casse, devo settare "altoparlanti esterni"?

e poi qualcuno mi rassicura che potrò vedere gli mkv da usb?

chiedo questo poichè, facendo delle prove, sono riuscito a far funzionare le casse che già ho tramite la presa scart (che è in/out analogica) però con le casse esterne sento tutto ma non gli mkv.

franziski
06-07-2010, 15:29
L'accrocco della presa scart in/out purtroppo funziona solo per l'audio tv. Per tutto il resto occorre il (costoso) ampli ottico :rolleyes:

trelu70
06-11-2010, 19:39
ragazzi io ho 32b6000 vp e l' ho settato da 6000 a 7000 solo che ho toccato un qualcos'altro e mi si e' cambiato lo skin del volume ed in piu ' non vedo piu' il televideo qualcuno sa mica dove altro ho messo mani

redblack
11-11-2010, 17:29
Ciao ragazzi,mi consigliate i settaggio per giocare con la PS3??grazie..

net
04-12-2010, 10:47
nessuno mi aiuta?

non credo sia un problema di tv ma di impostazioni della scheda video!
cerca il menù OVERSCAN nelle impostazioni della tua scheda video...se è una ATi lo torvi all'interno dei Catalyst...poi agisci su quello e fai qualche prova...dovrebbe aiutarti a sistemare il problema! :)

Rizen
21-12-2010, 21:59
Salve, sono nuovo del forum e volevo sapere se avevate una soluzione che sto notando sul mio LED.

Grazie a voi sono riuscito a far diventare il mio B6000 in un B7000 sbloccando la USB.
Ma mettendo un film: "L'Apprendista Stregone" ho notato che l'immagine si vedeva male... ora mi spiego:
Praticamente ci sono delle immagini che in movimento si vedono male, perchè nella zona dove c'è più illuminazione si vedeva bene, mentre nella zona dove c'era ombra si vedeva muoversi in ritardo...

Ad esempio quando avvolte inquadrava il viso dei personaggi si vedeva la parte in ombra muoversi in ritardo nei confronti della parte illuminata di più.

Sapreste rispondere a questo problema...
Vi ringrazio in anticipo.

Rizen
22-12-2010, 22:02
C'è qualcuno che mi sappia rispondere pls...