[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

mauroits
14-01-2010, 10:34
La nuova serie di TV SONY per la connettività, serie EX700, questo è proprio il mio tv (se non mi tenterà il monolith design della serie NX :D )
Polliciaggi: 32, 40, 46, 52, 60

Il sito dice "Il TV che ha tutto ma che non costa una follia"

http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-46ex700
http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/693/Sony_BRAVIA_EX700_Left_lg.jpg
http://sp.sony-europe.com/media/166/82870

Le immagini possono avere risoluzione massima 800x600. Ho lasciato il link.

Retroilluminazione Edge LED
Wi-Fi integrato
BRAVIA Internet Video: collega il tuo televisore a Internet per accedere a servizi online, riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione catch-up TV
Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature
Presence Sensor™: questa tecnologia intelligente rileva i movimenti davanti al TV, perciò se lasci la stanza lo schermo si spegne automaticamente dopo un certo intervallo di tempo, e si riaccende al tuo ritorno (se non torni, il TV va in standby)
BRAVIA ENGINE 3
Live Colour™: seleziona una delle quattro modalità (Off, Low, Mid e High) per regolare le impostazioni cromatiche e ottenere immagini nitide e di qualità ottimale.
DLNA: riproduci in streaming sul tuo BRAVIA film, musica e foto
Scene Select: è sufficiente sfiorare il tasto del telecomando per selezionare impostazioni audio e video tali da garantire i risultati più incisivi, dinamici e realistici, adatti a qualsiasi contenuto.
Modalità Cinema: scegli fra due diverse modalità per riprodurre a casa un'autentica esperienza cinematografica, completa di texture uniche e impostazioni per colori e luminosità.
S-Force Front Surround: immergiti completamente nell'audio surround digitale con l'aiuto degli altoparlanti TV e di un'innovativa tecnologia audio
Modalità Picture Frame: trasforma il tuo BRAVIA in un'opera d'arte riproducendo le immagini preinstallate o le tue foto e ottimizza l'uso della parete anche quando non guardi la TV
USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB (Jpeg, Divx, AVC-HD, MP3, MPEG4)
BRAVIA Sync: controlla l'intero sistema di Home Entertainment con un'opzione sul telecomando universale che permette di riprodurre o regolare le impostazioni su dispositivi compatibili con un semplice pulsante.
Ambient Sensor: il TV rileva automaticamente luminosità e temperatura di colore della luce ambientale, ottimizzando la qualità delle immagini
HDMI™: 4 ingressi (2 posteriori e 2 laterali, tutti con CEC)
Sintonizzatore integrato MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile)

Extrema Ratio
14-01-2010, 10:51
Interessatissimo al 40" di questa serie che andrà a sostituire il mio ottimo 32W4000 destinato alla camera dei miei. Spero che gestirà bene il segnale del pc tramite HDMI e che non superi i 1300 euri!

erpiega
25-01-2010, 09:53
Qualcuno lo ha acquistato / testato?

Secondo voi, tralasciando le considerazioni sul prezzo che dovrebbe comunque essere allineato, ha senso preferire un 32ex700 ad un samsung 32b7000?

mauroits
25-01-2010, 10:53
Non sono ancora in commercio, comunque la cosa che tengo d'occhio è la piattaforma Bravia Internet Video http://www.youtube.com/watch?v=0EiC4POzpIU, dove speriamo che appaiano presto Rai e Mediaset e altro in italiano (come avere RaiClick a portata di telecomando, quindi ci si vede i programmi tradizionali trasmessi in passato, come il giorno prima).
E poi una cosa che mi aspetto personalmente da Sony è un audio decente, perchè i Led edge che ci sono in commercio sono improponibili.

erpiega
26-01-2010, 10:13
notevole il video su youtube...
ma secondo te è girato in tempo reale o i tempi di accesso alle varie feature sono stati velocizzati?

mauroits
27-01-2010, 08:44
Quei video sono montati, nel senso che le schermate multiple non sono una funzione, è solo un video dimostrativo, comunque la velocità è molto buona, e dipende chiaramente dalla connessione (roba che in italia ci manca proprio).
L'EX dovrebbe arrivare per marzo (hai la casella messaggi piena)

biancoverde
27-01-2010, 22:23
Vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me.
É giusto pensare, oggi ovvero prima di avere prove tangibili, che la serie Sony 2010 sia superiore alle precedenti solo in quanto uscita dopo?
Cioè, mi spiego meglio. É giusto ritenere la serie EX, entry level o quasi 2010, comunque superiore alla serie Z top di gamma o quasi 2009?
Ci sono stati casi di modelli successivi che si sono dimostrati peggiori di quelli che li hanno preceduti?
Lo chiedo per sapere se oggi, ordinando al buio un modello 2010 per es. un EX700, potrei avere brutte sorprese nel ritrovarmi un TV addirittura peggiore di un modello 2009.

Saeval
28-01-2010, 06:30
No, ma sulla carta la nuova linea entry-level (la EX in questo caso) dovrebbe essere migliore dell'entry-level della scorsa stagione (serie S o V)

erpiega
28-01-2010, 14:53
É giusto ritenere la serie EX, entry level o quasi 2010
Non direi. Stando a quanto riportato sui vari modelli direi che la 700 si pone proprio a metà strada (più verso l'alto comunque).
Prima ci sono la 300, 40 e 500. Sopra la 8 e la 9.
E' un prodotto 100hz, led, bravia 3 e dlna...quindi mi sembra abbastanza medio alta gamma.

biancoverde
28-01-2010, 15:20
Beh, se però consideri che la nuova serie 2010 è composta nell'ordine da:
LX --> HX --> NX --> EX, allora la serie EX è una serie entry level.
Poi all'interno della serie EX, è vero, trovi 700-600-500-400-300, ma la serie è entry level.
Perciò avevo definito l'EX700 un modello entry level O QUASI!!:)
Se sbaglio, correggetemi.

erpiega
28-01-2010, 15:28
nx, hx, lx sono solo 8 e 9 da quanto ho capito e variano in base anche alle dimensioni (ad esempio lx è solo 52-60 credo)
Invece ex ha una gamma più articolata.
Ripeto, credo che un tv led, 100hz, dlna, wifi ecc non possa essere considerato anche per il 2010 un basso di gamma o quasi.
E i primi prezzi apparsi online sembrerebbero posizionare l'ex700 nella fascia medio alta.
Comunque aspettiamo di vedere qualche recensione o di vederlo dal vivo. :-)

e l i a s
28-01-2010, 19:38
Comunque per essere un led la serie ex 700 viene presentata, almeno on line, a un prezzo quasi pari di un samsung b6000 e un po' meno della serie 7000, quindi si preannuncia molto interessante. Ovviamente aspettiamo di vederlo dal vivo.

vipsi
30-01-2010, 09:07
ieri il mio negoziante mi ha detto che martedì arrivano le prime... non sa ancora di che taglio però... io ho "prenotato" una 46" ... il prezzo mi ha detto sarà intorno ai 1400

biancoverde
30-01-2010, 18:24
Ottimo!
Prenotato vuol dire che già martedì potrai darci le tue prime sensazioni e opinioni?

e l i a s
30-01-2010, 23:20
io ho "prenotato" una 46" ... il prezzo mi ha detto sarà intorno ai 1400

1400 per il 46? Fosse così, sarebbe davvero interessante. Facci sapere le tue impressioni e il prezzo del 40" eventualmente.

vipsi
31-01-2010, 14:05
"prenotato" intendo che appena gli arriva mi chiama.. Martedì arriveranno i primi ma non sa se tra questi ci sarà anche il '46...

biancoverde
31-01-2010, 14:53
E allora mi raccomando. Marcalo stretto e facci sapere.
Di che zona sei?

biancoverde
02-02-2010, 11:26
"prenotato" intendo che appena gli arriva mi chiama.. Martedì arriveranno i primi ma non sa se tra questi ci sarà anche il '46...
Allora? Nessuna novità?
Che fine ha fatto il nostro amico vipsi e, ancora di più, il suo negoziante di fiducia????? :)

Gandalf89
03-02-2010, 16:31
Aggiornamenti

http://www.dday.it/redazione/873/Sony-Bravia-2010-ecco-i-tagli-piccoli.html

vipsi
04-02-2010, 10:22
eccomi... ieri sono passato al negozio e ancora nulla....:cry:
appena ci sono novità le posterò......uff sono stanco di vedere la parete vuota nel salone!!!!

Feliciello
04-02-2010, 11:26
Vorrei qualche info in piu' se possibile sul tipo di cam ke monta l'EX700, mi spiego meglio, non capisco se e' predisposta per il digitale terrestre hd?? e non ho capito se ci monto una normale cam della samsung, che ho gia', se funziona correttamente??
Inoltre volevo sapere se il 32" era gia' uscito e che prezzo si trova.
Grazie mille per le info

Feliciello
04-02-2010, 11:29
Inoltre volevo sapere se il 32" era gia' uscito e che prezzo si trova.
Mi quoto da solo trovato online gia' uscito prezzo attorno agli 800 €

Extrema Ratio
04-02-2010, 16:15
Sono entrati in listino anche al mio spacciatore di TV di fiducia con arrivi i primi di marzo. 32" 740€ e il 40" a 965€.

rickiconte
04-02-2010, 19:13
Vorrei qualche info in piu' se possibile sul tipo di cam ke monta l'EX700, mi spiego meglio, non capisco se e' predisposta per il digitale terrestre hd?? e non ho capito se ci monto una normale cam della samsung, che ho gia', se funziona correttamente??

Il digitale terrestre hd ormai lo hanno quasi tutte le tv.
Il discorso cam è un altro e qui fai molta confusione nel senso che per vedere il digitale terrestre in alta definizione FREE (non a pagamento) non serve nè cam ne CI (feritoia dove ci inserisci la cam), queste ultime servono per vedere Dhalia o Mediaste Premium SD (risoluzione standard, quindi non HD).

Quello a cui ti riferisci tu è la CI+ e cam+ che servono esclusivamente per vedere Mediaset Premium in HD (alta definizione).
La CI+ è già di serie sui Sony mentre la cam+ mi sembra che non è ancora in vendita, penso però a breve.
La cam tua probabilmente funzionerà senza problemi ma non centra nulla con Mediaset Premium in alta definizione per i motivi che ti ho già spiegato.

Nessun Sony è ancora uscito. Forse i primi esemplari di alcune serie saranno in vendità fra qualche settimana.

Feliciello
04-02-2010, 19:26
Grazie per le info, sei stato molto chiaro.

Altra cosa che volevo sapere e' se questa seria e' superiore o inferiore agli sharp LE700, e' possibile saperlo??

COXI
05-02-2010, 07:46
[QUOTE=Altra cosa che volevo sapere e' se questa seria e' superiore o inferiore ..QUOTE]

Anch'io volevo sapere la stessa cosa visto che, da pochi giorni, ho abbandonato l'idea dell'acquisto dello sharp LE700 a favore del Sony EX700. Inoltre non ci sto capendo nulla sulla commercializzazione del prodotto: chi dice metà febbraio, chi marzo, chi addirittura li ha gia visti esposti da qualche parte (trony)..lunedi dovrei andare pure io in un cc con lo scopo di reperire quante più informazioni possibili. Vi farò sapere...

biancoverde
05-02-2010, 07:56
Ma se ancora non sono in commercio e quindi non esistono prove più o meno attendibili su questi nuovi modelli, come è possibile dire se siano superiori o meno?
Dalle caratteristiche tecniche, sembra ci siano ottimi presupposti, ma non sarebbe la prima volta che poi, dalla teoria alla pratica, le cose cambiano.
Quello che è certo, per ora, è che la nuova gamma Sony 2010 è molto articolata (anche troppo IMHO), molto completa nelle dotazioni sui singoli modelli e con prezzi tutto sommato abbastanza concorrenziali, anche se pure su questo ultimo aspetto, abbiamo solo i prezzi dei siti online e qualche rumor per quanto riguarda negozi "fisici".
Comunque, lascia stare i cc. Qualche giorno fa, un commesso di un cc mi ha detto che Sony non fa TV led. Pensa un pò!!

COXI
05-02-2010, 08:10
sulla possibilità di dire se sono più o meno validi di altri hai ragione...se prima non lo si vede in "azione" è un pò difficile sbilanciarsi...anche se, come dici tu, leggendo le caratteristiche tecniche non dovrebbe essere affatto male. Per ciò che riguarda la competenza di alcuni commessi nei cc...anche qui ti devo dare ragione, però io mi porto dietro la stampa del televisore in questione con tanto di sito internet della casa madre...voglio vedere poi se i dicono che non esiste o sono solo voci... :eek:

marzio54
05-02-2010, 13:49
Buongiorno, ho da poco prenotato questo TV. Abito nella zona di Milano e il fornitore ha ricevuto la comunicazione dal rappresenttate Sony che i modelli della serie EX700 inizieranno ad arrivare in negozio dal 12 febbraio. Mi ha confermato anche il perzzo per il 40'': 1.200 Euro, poco più, poco meno. Avevo prenotato lo Z5500, ma ormai è certo che, esaurite le scorte, non lo producono più.

COXI
05-02-2010, 14:08
Grande notizia! credo che, se me ne daranno l'opportunità, lunedì lo prenoterò anche io. Anche il prezzo non mi sembra esorbitante anzi... Speriamo che prendendolo così a scatola chiusa, non ci siano sorprese negative..anche se credo che il rapporto qualità (e su questo ci si può solo basare sul buon nome Sony non avendolo visto all'opera) prezzo sia attualmente il migliore. ;)

matkap76it
05-02-2010, 19:34
Ciao a tutti, posto qualche link utile:

Descrizione della gamma del EX700 e prezzi ufficiali:
http://www.dday.it/redazione/873/Sony-Bravia-2010-ecco-i-tagli-piccoli.html

Pagina ufficiale EX700:
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex700

SonyStyle Spagna con prezzi e date d'uscita
https://www.sonystyle.es/SonyStyle/Televisores/40-46/

Smart Cam TV Sony:
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/3/2

matkap76it
05-02-2010, 19:41
Riassumendo: l'EX700 dovrebbe essere il sostituto della serie W (l'EX505 dovrebbe essere il sostituto della serie V, anche se come caratteristiche è praticamente l'attuale W5500).

Prezzo ufficiale 40": attorno ai 1200 €
Disponibilità: inizio marzo 2010

SamX
06-02-2010, 18:38
Io posso dirvi il prezzo dell' EX700 da 52" e 60" che mi ero informato tramite mio cliente(sono rappresentante di elettronica)

Mi ha fatto vedere il listino mandato da sony:

52EX700= 1730€ --> consigliato al pubblico 1980€
60EX700= 1980€ --> consigliato al pubblico 2150€

:)

riddick
06-02-2010, 18:55
prezzi al di sotto della media, speriamo siano anche tv di qualità..ma quando esce questa nuova serie??

rickiconte
06-02-2010, 19:28
leggi 2 post prima del tuo

VINC58
09-02-2010, 22:15
I nuovi sony led serie ex sono già in commercio, da oggi su sito sony sono presenti con prezzo e possibilità di acquisto immediato
40 EX700 1199,00 euro
46 EX700 1549,00 euro
vi sono i prezzi anche di altri modelli ma non ancora della serie NX, in alcuni cc di milano sono già prenotabili. Un saluto a tutti Vincenzo

Feliciello
10-02-2010, 08:44
Ho dato un'occhiata ai prezzi del 32" EX700 sul sito sony, alla faccia del prezzo buono:eek: 919,00 € mi sembrano tutt'altro che un prezzo ragionevole, se consideriamo che lo sharp LE700 sta in famosi centri commerciali a 700€ ed e' un full led, direi che il sony e' decisamente caro, se poi ci aggiungiamo il fatto che non si sa manco come si vedano ste tv allora il tutto rimane ancora un'incognita.
Cmq giudizio generale sul prezzo del 32" TROPPO COSTOSO

e l i a s
10-02-2010, 08:46
Hai visto che ci sono anche le serie HX con schermo black a solo 1 euro di differenze e truemotion 200 htz!

stenot
10-02-2010, 08:57
Ho dato un'occhiata ai prezzi del 32" EX700 sul sito sony, alla faccia del prezzo buono:eek: 919,00 € mi sembrano tutt'altro che un prezzo ragionevole, se consideriamo che lo sharp LE700 sta in famosi centri commerciali a 700€ ed e' un full led, direi che il sony e' decisamente caro, se TROPPO COSTOSO

Non voglio iniziare polemiche o io la penso così o cosà, ma a mio parere non puoi confrontare il prezzo di un TV che è uscito da un pò di tempo ormai e che lo stanno tirando dietro.

Faccio presente che quando uscì il 32'' led della Samsung il prezzo si aggirava intorno a 1299.

A sto giro direi che sony abbia dato il giusto prezzo che tra 2 mesi sicuramente scenderà di almeno altri 100 euro vista l'uscita di altri modelli.

Extrema Ratio
10-02-2010, 09:31
I nuovi sony led serie ex sono già in commercio, da oggi su sito sony sono presenti con prezzo e possibilità di acquisto immediato

Veramente dice che sono prenotabili con uscita a marzo......

Feliciello
10-02-2010, 11:52
Non voglio iniziare polemiche o io la penso così o cosà, ma a mio parere non puoi confrontare il prezzo di un TV che è uscito da un pò di tempo ormai e che lo stanno tirando dietro.

Secondo me dovrebbe invece allinearsi con il prezzo dei led edge attualmente in commercio, parliamoci seriamente ma chi e' quel pazzo che comprerebbe un 32" a quasi 1000 €??
Per di piu' non stiamo parlando neanche di un modello top di gamma, a mio avviso un prezzo onesto sarebbe sugli 800€ e cmq dobbiamo sempre attendere le recensioni e soprattutto vedere a che prezzo andra' nei centri commerciali;)

Feliciello
10-02-2010, 12:01
Ma non c'e' ancora nessuna recensione on line??

emoxone77
10-02-2010, 12:26
anche se credo che il rapporto qualità (e su questo ci si può solo basare sul buon nome Sony non avendolo visto all'opera) prezzo sia attualmente il migliore. ;)

come fai a dirlo scusa? conosciamo il dividendo ma manca ancora il divisore ;)
siamo sicuri che questo televisore sia un vero salto in avanti? i soli 100 hertz non sono un passo indietro (perché produrre dei nuovi televisori che abbiano volutamente ancora problemi a risolvere le linee in movimento???)? è vero che sarà il sostituto della serie W però se la sola differenza dovesse essere lo spessore (ed implicitamente il led edge) e non ad esempio il numero di linee orizzontali risolte in movimento,allora la cosa non è che mi emoziona più di tanto.......non è che il televisore io debba metterlo nel taschino della giacca...speriamo che le migliorie siano sostanziali e non solo estetiche!

Saeval
10-02-2010, 13:25
siamo sicuri che questo televisore sia un vero salto in avanti? i soli 100 hertz non sono un passo indietro (perché produrre dei nuovi televisori che abbiano volutamente ancora problemi a risolvere le linee in movimento???)?

Ma è un passo indietro rispetto a cosa? :p E' un TV di fascia media - medio/alta, è normale che abbia i 100hz e non i 200hz, che sono riservati ai top di gamma (dato che sono anche più costosi da implementare, comunque).
Ah, e se non ricordo male, il Motionflow di Sony è l'unico algoritmo in grado di risolvere 1080/1080 linee in movimento anche coi soli 100hz

mariorenz
10-02-2010, 13:56
In genere, i 100Hz, inclusi i Sony, risolvono "solo" 600 linee o giù di lì. Non si tratta cmq tanto di quante linee ma di come si arriva a tale incremento (artefatti e altri effetti collaterali vari). ;)

nicola-d
10-02-2010, 14:33
x Elias
La serie 40HX700 da poco apparsa sul sito Sony penso sia oggetto di erroneo inserimento di dati o forse neanche disponibile per il mercato italiano, come indicato nella discussione generale sui nuovi modelli Sony presentati al Ces 2010.
Tornando, invece, al modello EX700 vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se questo lcd monta il nuovo pannello prodotto dalla Sharp, sicuramente presente per i modelli top, o in caso contrario di quale pannello sia provvisto.

emoxone77
10-02-2010, 14:37
Ma è un passo indietro rispetto a cosa? :p E' un TV di fascia media - medio/alta, è normale che abbia i 100hz e non i 200hz, che sono riservati ai top di gamma (dato che sono anche più costosi da implementare, comunque).

il non progredire per me in campo tecnologico equivale a fare un passo indietro...caspita e dallo z4500 che esistono i 200 hertz e ancora sembra una super novità riservata ai top di gamma.......
risolvere 600 linee è comunque un handicap non da poco,ed io sinceramente credevo che i nuovi televisori partissero tutti dai 200 hertz andando poi a differenziarsi per altre caratteristiche,tipo full-edge led,oppure bravia engine 3 piuttosto che 4 ecc.....che senso ha far uscire nuovi televisori senza potenziarne le caratteristiche e soprattutto lasciando invariato il "peccato mortale" degli lcd,la risoluzione in movimento! cavolo la tecnologia per risolvere tale problema ormai sony la possiede da una vita (z4500 docet!),io non vedo il motivo (o forse sì) per lasciare ancora una fascia di tv a 100 hertz.....forse sono io che guardo troppo avanti con le previsioni,forse il mio discorso sarà valido alla prossima "infornata" di televisori...per adesso teniamoci ancora una parte della gamma sony con 600-700 linee risolte...questa è stata la scelta per quest'anno! :cry:
del resto è una scelta commerciale,altrimenti come giustificare i prezzi dei top di gamma ;)

mariorenz
10-02-2010, 14:45
Infatti, bisogna pur mantenere la segmentazione. E' già un buon risultato il fatto che, dei nuovi tv 2010, molti siano 100Hz. E' un buon passo avanti, se fossero tutti 200Hz, sparirebbero molte differenziazioni tra medi e alti di gamma. Ad ogni modo, 100Hz fatti bene producono già degli ottimi risultati. ;)

mauroits
10-02-2010, 14:51
E sparirebbero alcune fasce basse di prezzo

emoxone77
10-02-2010, 14:55
bé piuttosto potrebbero sparire le fasce a prezzi altissimi...una novità puoi vendermela ad un prezzo alto,ci sta,ma sti 200 hertz non sono più una super novità,sono più di due anni che esistono,è questo quello che voglio dire.Questi sono dei furbacchioni,altroché ;)

e l i a s
10-02-2010, 18:17
Io comunque scommetto 1 cent che molti produttori, Sony compreso, stiano lavorando sulle migliorie estetiche (almeno nella fascia medio-alta), economizzando su altre cose (vedi 100 hertz e edg non full led) anche perché differenze sostanziali, tra 100,200, contrasti infiniti, ecc., un occhio non esperto (ossia il 95% dei consumatori) non li vede proprio.
Per cui, perché puntare su tecnologie ancora troppo costose? Meglio puntare sull'impatto immediato di un buon design, anche perché influenza molto il giudizio soggettivo sull'immagine percepita nello schermo.

emoxone77
10-02-2010, 18:44
elias in effetti commercialmente questo è un discorso valido...sento molti utenti del forum parlare di "bellezza" del televisore,nonché moltri altri che dicono che il televisore deve "piacere" anche alla moglie...quindi dal punto di vista del marketing curare l'estetica del televisore può avere un suo perché.....ahimé!
io sinceramente preferirei pagare per il contenuto più che per il vestito ;)
e ritengo strano che: nel 2008 uscì il modello di punta z4500 che aveva i 200 hertz.....ohhhhhhhhh meraviglia.....2009 modello top di gamma z5500 200 hertz con BE3.....ohhhh meraviglina.....nel 2010 ancora 200 hertz e BE3 ma ancora solo per i modelli di punta seppur non sia più questa grande novità.....ooohhh che palle!!! :D :D :D

Feliciello
10-02-2010, 19:27
nel 2010 ancora 200 hertz e BE3 ma ancora solo per i modelli di punta seppur non sia più questa grande novità.....ooohhh che palle!!!
Infatti mi sarei aspettato un B.E.4:(
Notizie sul pannello?? Sharp o Samsung?
Trattandosi di un edge penso ke al 90% sia un samsung.........poi verro' smentito ma se la memoria nn mi inganna Sharp non ha un pannello edge in commercio, ammenoche' nn l'abbia fatto apposta per Sony.

e l i a s
10-02-2010, 21:22
Non ho la certezza matematica, ma credo che siano pannelli samsung visto che sono in joint venture per questo tipo di produzione; gli sharp sono previsti per i top di gamma.

e l i a s
10-02-2010, 21:30
emoxone sono d'accordo con te, io riflettevo sul concetto di progresso che nella tecnologia attualmente non è così lineare. Samsung aveva iniziato a fare i full led e poi li ha abbandonati, almeno per ora, per led edge che le ha permesso di ottenere pannelli sottilissimi che piacciono tanto (anche a me lo confesso); da qui avrai notato come sia stata messa in campo un'azione aggressiva fatta di pubblicità e marketing che rende la discriminante spessore quella principale, abbinata agli effetti speciali cui i samsung led specialmente sono sottoposti (è davvero difficile vederli all'opera con trasmissioni televisive sia in sd che hd).
Il risultato è un gran pastrocchio. Dove al posto di dati indimostrabili (contrasto, tempi di risposta...) si evidenziano qualità non intrinseche all'obiettivo primario: fare vedere bene le cose in video. Consolazione, avremo probabilmente, per chi è appassionato di questo marchio, dei Sony più abbordabili (grazie a economie di scala e a tecnologia meno sofisticata); mi piacerebbe fornissero anche un pelino di qualità in più nell'immagine rispetto alla migliore concorrenza, come era nella tradizione dei jap, e non solo in termini di maggiore multimedialità, altra parola d'ordine e mito di oggi.

emoxone77
10-02-2010, 21:53
Elias evidentemente quello che per noi o almeno per me è un grave difetto intrinseco degli lcd,cioé la risoluzione in movimento,non lo è per chi produce tv se ancora oggi ne producono a 100 hertz quando è comunque possibile averli a 200.....il discorso della segmentazione cui faceva riferimento Mario può anche essere giusto,se però le serie inferiori non venissero menomate di un fattore così importante come le linee risolte in movimento,che è un aspetto fondamentale...magari differenziami le fasce di prezzo in lampade tradizionali, led edge,full led,local dimming...ma fammeli tutti a 200 hertz visto che oramai sono 3 anni che esiste questa tecnologia ed è quindi ridicolo riservarla ancora a pochi modelli top di gamma! è un pò come se per segmentare il mercato uscissero solo i top di gamma con risoluzione full hd e le fasce intermedie invece solo hd ready a 720.....sarebbe ridicolo no? ormai tutti i televisori sono full hd...ecco per me è la stessa cosa per quanto concerne i 200 hertz! ma probabilmente sto solo anticipando un pò i tempi...anche se ormai è dallo z4500 che i 200 hertz sembrano un privilegio per pochi...almeno in casa Sony.
P.S. comunque in giro su internet leggevo pareri di moltissime persone che commentavano l'uscita di questo EX700 dicendo "ancora solo 100 hertz!" :cry:

Feliciello
11-02-2010, 08:29
Scusate mi e' sfuggita una cosa nelle caratteristiche principali, ma e' 3D READY??

mauroits
11-02-2010, 08:43
L'HX700, anche se non è importato, è proprio un 200hz a prezzi base (1199€ il 40"), ed è coerente per la serie HX che è dedicata alle performance video (HX900 in testa).
La serie EX non ha la priorità sulla qualità dell'immagine, quanto sul prezzo e la connettività, come la serie NX ha priorità sul design.
Che poi sia stato deciso che il mercato italiano non è il più adatto a recepire l' NX700 non darei tutti i torti (è a lampada e così spesso qui noi che siamo trendy non lo vogliamo).
Lo Z5500 quando è uscito costava 2000€, direi che siamo a tutt'altro livello di prezzo oggi.
E attenzione che i 200hz più economici sul mercato sono in realtà dei 100hz con backlight scanning, ben più economico di un 200hz elettronico.

emoxone77
11-02-2010, 11:05
Lo Z5500 quando è uscito costava 2000€, direi che siamo a tutt'altro livello di prezzo oggi.

Scusa Mauro,perché i nuovi 200 hertz Sony(che ormai non sono più la novità che erano nel 2008!) a quale prezzo usciranno?
E comunque alcuni 200 hertz con backlight scanning sono molto performanti,anzi concettualmente molti,anche qui nel forum,li ritengono i migliori 200 hertz.

mauroits
11-02-2010, 11:09
Il prezzo base 200hz dovrebbe essere proprio l' HX700 a 1199€

Scusate, mi sono accorto ora che siamo andati completamente OT, parliamo di EX700

emoxone77
11-02-2010, 11:16
L'EX700 da 46 pollici è ordinabile su molti siti ed il prezzo si aggira intorno ai 1300 euro.

COXI
11-02-2010, 12:42
10978[QUOTE=nicola-d]x Elias

Tornando, invece, al modello EX700 vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se questo lcd monta il nuovo pannello prodotto dalla Sharp, sicuramente presente

Ciao. Lunedì sono statoun pò in giro per cc. Devo dire che ho più confusone in testa di prima di reperire informazioni su questo ed altri tv led! Chi dice che è meglio Samsung..chi dice invece Sharp...addirittura in un cc a distanza di 30 metri due commessi mi hanno fornito spiegazioni opposte sulle due marche! Alla fine credo che aspetterò la commercializzazione (che a detta loro dovrebbe avvenire per marzo....:confused: ) e, una volta visto all'opera, deciderò il da fare. allego una pagina che potrebbe contenere utili informazioni sulla tecnologia edge Sony.

marzio54
11-02-2010, 12:46
Ho prenotato dal mio rivenditore il 40'' della serie EX700 e a proposito della discussione sul tipo di illuminazione a led, era stato postato questo articolo:
http://www.dday.it/redazione/816/I-segreti-del-LED-Edge-Sony.html
Da chi è più esperto di me, mi piacerebbe capire se il sistema ad illuminazione "svelato" da Sony nell'articolo, è un sitema innovativo oppure no.
In più, a proposito della questione del tipo di pannello montato da questa serie, è scritto che: "Il pannello stesso offre una maggiore apertura e dovrebbe essere realizzato utilizzando la tecnologia Sharp U2VA".
Può essere attendibile?

rickiconte
11-02-2010, 19:06
Mah secondo me sul sito DDay sono stati vaghi e/o imprecisi perchè da come scrivono sembrerebbe che proprio la serie EX utilizzerà i pannelli di nuova concezione Sharp denominati UV2A, se non addirittura TUTTI gli edge led di ogni serie nuova della Sony.

Quanto sopra va in contrasto con le notizie più o meno ufficiose raccolte un po da tutte le testate che descrivono che gli UV2A saranno implementati probabilmente solo nella serie LX900 ed HX900.

Comunque si attendono dati ufficiali.

sachale
11-02-2010, 21:10
Da qualche parte si trovano per caso indicati gli ingombri del 40'' (EX700) ?

Grazie

biancoverde
11-02-2010, 21:44
Sul sito Sony, per esempio?;)

sachale
11-02-2010, 21:53
scusa, ma sul sito io vedo indicata solo la misura della diagonale in pollici e cm...nient'altro.
Mi potresti indicare dove le vedi tu?

grazie, ciao

biancoverde
12-02-2010, 08:03
http://infosony.sony.it/site/Home/cardCatProdotti.907.1.10.1.1.html

Trovi di tutto e anche di più.... :cool:

Alì-Ghaderi
12-02-2010, 13:17
Beh speriamo bene lo ho ordinato anch'io aspettiamo e vedremo.....quale faccine utilizzare dopo averlo acceso questo:cry: questo:eek:
Ciao

Saeval
12-02-2010, 13:34
Mi raccomando, a tutti i futuri possessori: postate le vostre impressioni e fateci sapere! :D

Feliciello
12-02-2010, 19:33
Mah secondo me sul sito DDay sono stati vaghi e/o imprecisi perchè da come scrivono sembrerebbe che proprio la serie EX utilizzerà i pannelli di nuova concezione Sharp denominati UV2A, se non addirittura TUTTI gli edge led di ogni serie nuova della Sony.

Attenzione su quel sito dice che il pannello e' stato costruito utilizzando la tecnologia di sharp ( know-how ) non dice che i pannelli sono di sharp, e' come per i plasma panasonic che sono fatti con il know-how di pioneer ma non montano assolutamente i pannelli della pio;)

Alì-Ghaderi
12-02-2010, 20:44
io non mi faccio tanti problemi arrivo da un samsung 40 di 5 anni fa ...:rolleyes:

Alì-Ghaderi
14-02-2010, 12:56
Scusate, se le caratteristiche di questa nuova serie sono quelle ufficialmente dichiarate e i pannelli sono di nuova generazione e a led, anche se Edge, non capisco perche deve essere migliore la serie Z. Ovviamente io parlo di qualita visiva e non degli accessori, come vari decoder interni, e sistemi WI-FI....:) Io realmente adoro stile della serie z ma oramai ho ordinato 46ex700...:D

Alì-Ghaderi
14-02-2010, 19:48
Allora ho cancellato l'ordine dopo aver visto un filmato del CES... schermo di vetro che riflette come una LG serie Sl.... meglio vecchi modelli per me.... aiutoooooooo:cry:

biancoverde
15-02-2010, 07:47
Ma sei sicuro?
Guarda il link che ho postato qualche intervento più sopra.
Trovi tutta la nuova gamma Sony. Ebbene, se vedi bene, gli EX sono gli unici con lo schermo opaco!! :eek:
Gli HX, NX e LX, monolithic design, hanno lo schermo lucido!

COXI
15-02-2010, 08:38
[ Ebbene, se vedi bene, gli EX sono gli unici con lo schermo opaco!! :eek:
Gli HX, NX e LX, monolithic design, hanno lo schermo lucido![/QUOTE]

Ciao! Secondo te, il fatto di avere o non avere lo schermo lucido è sinonimo di più o meno brillantezza di immagini o è solo un fatto puramente estetico?

mauroits
15-02-2010, 08:50
Sì la serie EX è tradizionale opaca, solo i monolithic (NX) hanno un vetro stile plasma.

COXI
15-02-2010, 09:17
Ok su questo punto. Ma a livello puramente qualitativo delle immagini cambia qualcosa secondo te? :confused:

mauroits
15-02-2010, 09:52
Gli NX800, HX e LX hanno un trattamento particolare della superficie del pannello, quindi il contrasto potrebbe beneficiarne.
Tra NX700 e EX700 potrebbe essere uguale, il vetro dell'NX quando è acceso non lo vedi. E quando è spento è monolitico :p
Non mi pare ci sia qualcuno che si lamenta del vetro davanti al Kuro

COXI
15-02-2010, 10:11
grazie per il chiarimento! per ciò che riguarda il Kuro....tanto di cappello...ci mancherebbe!;)

COXI
15-02-2010, 10:21
scusa se ti non ti dò tregua..un'ultima cosa: dovendo ancora procedere all'acquisto tu mi consigliesti nx700 oppure ex700? premetto che non posso andare oltre i 40 pollici. :(

mauroits
15-02-2010, 10:32
A caratteristiche siamo lì, conviene badare all'estetica sulla serie NX, che è il focus di questa serie.
EX dovrebbe arrivare per prima comunque

COXI
15-02-2010, 10:56
Ok. grazie mauro

COXI
15-02-2010, 13:21
Ma qualcuno di voi sa con esattezza (o anche in maniera approssimativa...) quando si potranno vedere alcuni esemplari esposti di questo EX700? Ormai non chiedo più ai commessi dei cc perchè, come per ogni cosa, ognuno dice la sua: da metà febbraio a metà aprile ho sentito quasi tutte le date!

99mike
15-02-2010, 13:25
in internet sono già in vendita quindi nei cc è questione di giorni

COXI
15-02-2010, 13:39
Ok allora non ci resta che attendere pochi giorni (speriamo...)

biancoverde
15-02-2010, 14:31
Dire che sono in vendita mi sembra un pò azzardato.
Diciamo che sono in pre-order ma nessuno ce li ha disponibili.

rickiconte
15-02-2010, 14:37
Allora ho cancellato l'ordine dopo aver visto un filmato del CES... schermo di vetro che riflette come una LG serie Sl.... meglio vecchi modelli per me.... aiutoooooooo:cry:

Ma scusa in Europa dal vivo ancora praticamente non gli ha visti ancora nessuno e tu ti basi su un filmato del CES?
Tra l'altro l'EX700 non ha tutta la superficie ricoperta dal vetro antiriflesso come gli HX900, LX900 ed NX700-800 (Monolitic design).

A questo punto non dovresti comprarti più alcuna tv perchè rifletterebbero tutte.:rolleyes:

rickiconte
15-02-2010, 14:41
Attenzione su quel sito dice che il pannello e' stato costruito utilizzando la tecnologia di sharp ( know-how )

Su quel sito dice che montano tecnologia Sharp UV2A, che sembra verrà implementato solo su Sony LX ed HX e non nelle serie inferiori.
Chiamalo pure Know How o brevetto ma è della Sharp. L'UV2A lo monteranno sia i nuovi Sharp che, appunto, i nuovi Sony, ma sembra limitatamente alla serie LX ed HX, e non inferiori. Si aspettano comunque conferme ufficiali.

Feliciello
15-02-2010, 17:07
Su quel sito dice che montano tecnologia Sharp UV2A, che sembra verrà implementato solo su Sony LX ed HX e non nelle serie inferiori.
Chiamalo pure Know How o brevetto ma è della Sharp. L'UV2A lo monteranno sia i nuovi Sharp che, appunto, i nuovi Sony, ma sembra limitatamente alla serie LX ed HX, e non inferiori. Si aspettano comunque conferme ufficiali.
Quello che volevo intendere è che sono 2 cose diverse una cosa è il pannello fatto da sharp ed un'altra e' il pannello fatto da sony con tecnologia sharp;)

Alì-Ghaderi
15-02-2010, 18:15
A questo punto non dovresti comprarti più alcuna tv perchè rifletterebbero tutte.:rolleyes:[/QUOTE]
beh se fosse cosi no non compro piu tV, se facessero tutti scarpe stretti tu cosa faresti? io anderei scalzo....
comunque meglio una tv senza riflessi e con minore risoluzione che una tv full hd,tanto hd che ti fa vedere anche altre cose che non devi vedere appunto i riflessi......

biancoverde
15-02-2010, 20:59
comunque meglio una tv senza riflessi e con minore risoluzione che una tv full hd....
Forse hai le idee in pò confuse. Non esiste alcun parallelo tra full HD e riflessi di luce! :cry:
E il pannello di cui parli non ne ha di più o di meno di altri.

rickiconte
15-02-2010, 21:30
Si caro Alì mi sa che molte cose non ti sono ancora chiare.

Comunque fai come meglio credi, mica siamo qui per darti contro, se sei convinto delle tue scelte, vivi felice

Alì-Ghaderi
15-02-2010, 21:56
Io non ho detto, perche HD ha riflessi!!!!! dico che quei riflessi vanificano il HD.... poi se a voi non da fastidio il riflesso bene per voi, a me mi disturbano assai... per quanto riguarda le idee confuse boh forse.....per darmi adosso, non ci ho neanche pensato che fosse cosi... se dovessi guardare la tv al buio per non avere riflessi, allora preferisco la mia saletta e il proiettore, con quello si che metto il buio totale... comunque penso sinceramente che il videoproiettore e la tv abbiano due funzioni diverse...:D

marzio54
15-02-2010, 22:09
Volevo solo informare che da oggi ho visto in un CC a Milano le prime TV dei nuovo modelli Sony, della serie EX: esattamente il modello KDL46EX402AEP. La cosa mi conforta perchè corrisponde esattamente a quello che mi era stato detto dal rivenditore da cui ho prenotato il nuovo EX700cioè che dal 12 febbraio iniziavano a consegnare fisicamente i nuovi modelli. Evidentemente iniziano "dal basso": quindi prima i modelli EX400, poi EX500 e poi EX700. Questa prima tornata di nuovi modelli dovrebbe essere consegnata tutta entro fine mese, primi giorni di marzo.

Alì-Ghaderi
15-02-2010, 23:00
Volevo solo informare che da oggi ho visto in un CC a Milano le prime TV dei nuovo modelli Sony,

Potresti dirci se ha lo schermo opaco o no?
Grazie

99mike
16-02-2010, 07:59
Grazie
basta guardare le immagini nel sito della sony per capire quali hanno lo schermo opaco e quali il vetro , non è per nulla complicato.

biancoverde
16-02-2010, 09:13
Grazie
Aridaje... :D

rickiconte
16-02-2010, 14:45
Basta che ti riguardi il video del Ces, visto che da quello hai appurato che riflette ed hai disdetto l'ordine:D

coach
16-02-2010, 16:47
ma sul sito sony c'è scritto che la serie (così come la ex600) è dotata di local dimming
o meglio
c'è la finestra che si apre su "Led" che parla di local dimming

cioè è spesso come la serie SL9000 di LG ma in piu' ha il LOCAL?

bigioy
16-02-2010, 17:12
Ho scoperto che l' USB Media Player è compatibile solo con FAT 32, peccato !!!!!!! :cry:

VINC58
17-02-2010, 00:29
Volevo solo informare che da oggi ho visto in un CC a Milano le prime TV dei nuovo modelli Sony, della serie EX: esattamente il modello KDL46EX402AEP. La cosa mi conforta perchè corrisponde esattamente a quello che mi era stato detto dal rivenditore da cui ho prenotato il nuovo EX700cioè che dal 12 febbraio iniziavano a consegnare fisicamente i nuovi modelli. Evidentemente iniziano "dal basso": quindi prima i modelli EX400, poi EX500 e poi EX700. Questa prima tornata di nuovi modelli dovrebbe essere consegnata tutta entro fine mese, primi giorni di marzo.
Potresti dire quale centro commerciale o almeno la zona di milano? Grazie

marzio54
17-02-2010, 10:08
Stazione S. Babila, pieno centro Milano. Nel mezzanino della metro c'è un centro commerciale (non so se si può fare il nome) e ha anche il reparto TV

mauroits
17-02-2010, 10:11
OT: E già che ci siete andate a vedere in demo il 52LX900 in 3D in Rinascente al -1

marzio54
17-02-2010, 16:25
Andato oggi in Rinascente. Certo che non si capisce a cosa serve quel demo. Senza occhialini il TV 3D è inguardabile e gli altri modelli di TV presenti sono modelli non certo nuovi. Non c'è un addetto Sony a cui chiedere qualcosa, quindi non capisco il senso di quella "esposizione"

mauroits
17-02-2010, 16:45
Sì certo, un tv che fa girare materiale in 3D senza occhiali non può essere visto, e i modelli a catalogo non sono ancora in commercio, per forza di cose l'esposizione sarà stata quella "vecchia".
Quel tv è lì solo per far capire cosa vuol dire vedere un tv 3D (e per chi è interessato a vedere l'LX900 che esce in estate)
Se non c'era personale, è un peccato che non hai potuto provarlo.
In effetti mi domando quanta gente si chiederà "ma possibile che si veda così male?" guardando un'esposizione di tv 3D.

Per stare in topic l'EX700 arriva a marzo, ed è uno dei primi che arriverà, quindi di suppone che anche rinascente lo esporrà subito.

marzio54
18-02-2010, 11:00
Vero. infatti alcune persone che erano lì e vedeva il filmato in Tv tutto sfocato si chiedevano a cosa serviva.
Per tornare al nostro EX700: hai qualche notizia un po' più precisa sull'arrivo a marzo? I primi giorni, metà mese, fine mese? grazie

mauroits
18-02-2010, 11:22
Sonystyle li prevede a metà marzo, non sarà molto diverso nei negozi

vipsi
18-02-2010, 13:18
al mio negoziante sono arribvati i primi ma di taglio piccolo...
per ora ancora niente 46'
e mi sa che cambio modello... sono due mesi che sono senza tv a casa... e sono ormai stufo... :mad:

coach
18-02-2010, 13:28
quindi sono già arrivati i 32" e 40"?!?!
in che zona d'italia?

sicuro?

biancoverde
18-02-2010, 13:53
Se è lo stesso negoziante che li aveva annunciati già 20 giorni fa, non c'è da stare molto allegri!!!! :D

vipsi
18-02-2010, 16:49
quindi sono già arrivati i 32" e 40"?!?!
in che zona d'italia?

sicuro?
solo i 32'...parlo di napoli....e non so se sono ex700 o altro della nuova gamma 2010
anche i 40' mancano ancora

coach
18-02-2010, 19:46
saranno sicuramente o la serie 400 o 500 a lampade

COXI
22-02-2010, 08:40
io ancora giro per cc (roma e zone limitrofe) e quasi tutti mi dicono che li hanno in ordine ma che ancora nessuno sa quando arriveranno. I più ottimisti parlano di metà marzo....

Mr.G2
23-02-2010, 14:49
io ancora giro per cc (roma e zone limitrofe) e quasi tutti mi dicono che li hanno in ordine ma che ancora nessuno sa quando arriveranno. I più ottimisti parlano di metà marzo....

Io l'ho ordinato il 7 di febbraio...ma quanto ci mettono a commercializzarlo..?!?:confused:

COXI
24-02-2010, 10:29
Voglio essere ottimista anch'io e credere a ciò che mi ha detto un mio amico di un cc: "verso la metà di marzo dovremmo averli sugli scaffali". Anche io volevo ordinarlo ma poi mi sono imposto di non farlo perchè prima vorrei vederlo in "azione dal vivo".

Darkschneider
25-02-2010, 18:41
Ho trovato questo...

http://hdtvpolska.com/index.php?showtopic=19677

se qualcuno potrebbe interrpretare e darmi qualche dritta sulla qualità del prodotto ne sarei grato, visto che dovrebbe uscire la prox settimana e dovrei prendere il 32"...

Grazie

biancoverde
25-02-2010, 20:23
Purtroppo a scuola il polacco non é mai stato il mio forte!:D

Gandalf89
26-02-2010, 10:03
Sarebbe interessante anche sapere l'input lag di questa serie

Pietruzzo
26-02-2010, 10:23
ottima review
http://www.televisioninfo.com/content/Sony-KDL-46EX700-KDL-32EX700-KDL-40EX700-KDL-52EX700-KDL-60EX700-LCD-HDTV-Review-1592.htm
;)

Mr.G2
26-02-2010, 11:11
sapreste dirmi quale sia la differenza tra il modello kdl ex700 e ex705?????

COXI
26-02-2010, 11:21
[QUOTE=Pietruzzo]ottima review

Sembrerebbe un ottimo prodotto! Grazie mille pietruzzo ;)

Darkschneider
26-02-2010, 15:27
Concordo sembrerebbe un ottimo prodotto e il sito mi sembra affidabile mi sa che vado a prenotare il 32"...
Per l'input lag si sa qualcosa?

Io lo userei in ordine per:
Ps3
Pc
Blu Ray
Tv Sd (di più al momento) e HD

Mr.G2
01-03-2010, 19:36
il 18 arriva il mio:eek:

Darkschneider
01-03-2010, 20:28
Da dove e il 18 è l'uscita ufficiale?

e l i a s
01-03-2010, 22:07
ottima review
http://www.televisioninfo.com/content/Sony-KDL-46EX700-KDL-32EX700-KDL-40EX700-KDL-52EX700-KDL-60EX700-LCD-HDTV-Review-1592.htm
;)

Sono riuscito a cogliere qualcosa qua e là... Hai la possibilità di sintetizzare le conclusioni dei vari test?
Ti ringrazio

fbros83
02-03-2010, 10:28
Stamani mi è arrivata la newsletter Sony con qualche previsione di uscita dei nuovi LED Bravia.

Se vi può interessare ecco le previsioni di uscita:

Serie EX Febbraio 2010

Serie NX Marzo 2010

Serie HX Maggio 2010

Serie LX Giugno 2010

Io non vedo l'ora di vedere all'opera il KDL-40LX900 per valutare un eventuale acquisto a fine 2010.

:D

COXI
02-03-2010, 10:44
[QUOTE=fbros83]Stamani mi è arrivata la newsletter Sony
Se vi può interessare ecco le previsioni di uscita:

Serie EX Febbraio 2010...

Febbraio è andato...ma di EX nemmeno l'ombra...:cry: vediamo marzo.. forse aspetteranno l'NX e li venderanno in contemporanea...ti diro...se così fosse avremmo un termine di paragone tra le due serie. ;)

biancoverde
02-03-2010, 13:34
[QUOTE=fbros83]
Serie EX Febbraio 2010...

Febbraio è andato...ma di EX nemmeno l'ombra...:cry:
In effetti non è proprio così.
I modelli EX402 e EX500 sono già disponibili online. Quello di cui non si vede nemmeno l'ombra è il 700!!! :O

COXI
02-03-2010, 13:56
Quello di cui non si vede nemmeno l'ombra è il 700!!! :O[/QUOTE]

proprio quello che mi interessa :cry:

biancoverde
02-03-2010, 14:28
Anche a me!! :mad:

figo1987
02-03-2010, 17:41
io ho fatto il pre ordine circa 5 gg fa... il rivenditore(grosso) mi aveva detto che sarebbe arrivato il giorno 11 marzo... purtroppo pero' oggi mi è arrivata una mail dicendo che il fornitore (sony) si scusa ma la consegna è spostata dal 11 al 20!!! :(((( cmq il prezzo del KDL-32EX700 è di 800,56 €....

COXI
03-03-2010, 07:11
Quindi intorno alla metà del mese dovremmo cominciare a vedere qualcosa! (speriamo.....)

COXI
03-03-2010, 10:39
Anche a me!! :mad:

A parte la nostra "disperazione":cry: ;) ...pensi che sia migliore (sulla carta ovvio perchè di concreto non sappiamo nulla) l'EX 700 oppure l'NX700?

biancoverde
03-03-2010, 11:39
Mah! L'articolazione della gamma Sony 2010, con più serie tra di loro parallele, rende difficile i confronti, ancora di più se parliamo di modelli intermedi e in mancanza di molte prove sul campo.
Per quello che si legge sulla carta, mi pare che le differenze più evidenti dovrebbero essere il Monolithic Design dell'NX700 rispetto all'Alu-bar dell'EX e il Deep Black Panel dell'NX, la cui resa, però, è ancora da verificare.
In più, l'NX ha anche il Wi-Fi integrato mentre per l'EX è necessaria la chiavetta.
In fin dei conti, mi pare di poter dire che, a parte l'estetica (peraltro soggettiva), così, sulla carta, i due modelli mi sembra si equivalgano.
Rimane da verificare quanto il Deep Black Panel farà la differenza.

COXI
03-03-2010, 12:29
Chiaro e conciso...grazie! Esteticamente a me personalmente piacciono entrambi. Non so quale sia la differenza di prezzo visto che l'EX (40 pollici) sarà in vendita a 1199 Euro mentre non sono riuscito a sapere il prezzo dell'NX. Sempre sulla carta mi sembra che come rapporto qualità prezzo l'EX sia più che accettabile per cui, tranne differenze eclatanti non appena si vedranno sugli scaffali, credo che la mia preferenza rimanga sull'EX. Come dici tu, è da verificare la resa del Deep Black Panel dell'altra serie che a questo punto, egoisticamente, mi auguro non faccia la differenza....

indipendence
04-03-2010, 16:01
Un saluto a tutti i partecipanti a questo thread.
Ho appena ordinato on line il 46''.
Tempi di consegna previsti 2 settimane (speriamo bene).
La recensione postata da Pietruzzo mi sembra, per molti aspetti, ottima.
Sicché ho rotto gli indugi che duravano da mesi ... :D
Credo che diventerò un assiduo frequentatore.
A presto.

Gandalf89
04-03-2010, 16:46
Un saluto a tutti i partecipanti a questo thread.

Bene. Complimenti :)

Aspetteremo con ansia una tua recensione ;)

biancoverde
04-03-2010, 17:17
Su quale negozio online l'hai ordinato?

Onslaught
04-03-2010, 22:08
Questa è una discussione ufficiale, ergo dovreste sapere che non si parla di prezzi, non si chiedono consigli per gli acquisti, ma si trattano solo argomenti tecnici.
Siete pregati di agire di conseguenza.

indipendence
05-03-2010, 10:26
Leggendo qualche forum in inglese mi sembra di aver capito che l'EX700 monta un pannello di tipo Sharp UV2A, anche se non ho ben compreso se a 8 o 10 bit (credo tuttavia 10 bit). Se ciò è confermato, mi sembra che sia una buona premessa.

COXI
05-03-2010, 11:21
Sembrerebbe così..però lascio ulteriori conferme a persone più competenti di me...

Darkschneider
08-03-2010, 13:45
Scusate ma tutti i tv della serie Ex monteranno gli schermi Sharp UV2a? Quindi anche il 32 ne sarà provvisto?

COXI
08-03-2010, 13:49
Sabato ennesimo giro per centri commerciali alla ricerca della "fantomatica" serie Bravia EX700. Conclusione: Euronics inizia a venderli dall'ultima settimana di marzo. Uno dei commessi mi ha detto che potevo ordinarlo sin da subito ma sarebbe comunque arrivato per la data di inizio vendite per cui ho deciso di attendere un pò e vederlo "all'opera" nei prossimi giorni prima dell'acquisto. Comunque mi ha anticipato che si tratta di ottimi televisori (si riferiva all'intera gamma Bravia 2010) e nello specifico (serie EX700) un prodotto dal rapporto qualità prezzo più che ottimo.

indipendence
08-03-2010, 15:01
C'é veramente un bel po' di confusione sulle date di uscita.
Alcuni store on-line dicono che la prossima settimana dovrebbero avere i primi modelli disponibili. Altri ancora stimano fine mese.

Inoltre, ho visto su alcuni store on line che sarà commercializzato anche un modello 46EX705, credo specifico per il mercato italiano, ad un prezzo leggermente più elevato. Spero si tratti della versione con ricevitore satellitare incorporato (cosa di cui potrei fare a meno, avendolo già) e che non abbia altre caratteristiche aggiuntive.

Di specifiche su questo modello EX705 neanche l'ombra, nemmeno sul sito SONY.
La confusione aumenta...

VINC58
08-03-2010, 15:02
Sabato ennesimo giro per centri commerciali alla ricerca della "fantomatica" serie Bravia EX700. Conclusione: Euronics inizia a venderli dall'ultima settimana di marzo. Uno dei commessi mi ha detto che potevo ordinarlo sin da subito ma sarebbe comunque arrivato per la data di inizio vendite per cui ho deciso di attendere un pò e vederlo "all'opera" nei prossimi giorni prima dell'acquisto. Comunque mi ha anticipato che si tratta di ottimi televisori (si riferiva all'intera gamma Bravia 2010) e nello specifico (serie EX700) un prodotto dal rapporto qualità prezzo più che ottimo.

Sabato ho visitato lo spazio sony di famoso negozio di milano e mi hanno assicurato che dal 11 marzo sarà rifatta la parete con i nuovi sony led e quindi (a detta loro) anche della serie ex700..speriamo sia vero anche perchè ormai dei commessi mi fido poco..vedremo e vi farò sapere. Ciao

COXI
09-03-2010, 06:41
Sabato ho visitato lo spazio sony di famoso negozio di milano e mi hanno assicurato che dal 11 marzo sarà rifatta la parete con i nuovi sony led Ciao

Che dire...chi prima li vede..;) io contnuo a "girovagare" speranzoso :( ... augurandomi che chi ti ha dato come buona la data dell' 11 marzo, abbia ragione. Facci sapere e grazie!;)

dellipri
09-03-2010, 07:41
Scusate ho letto tutte le pagine del topic e molti aspettano di vedere la serie NX700. Però andando sul sito della Sony, questa serie NON sarà disponibile per i 32 pollici.
quindi per chi come me può alloggiare nel proprio mobile al massimo un 32", la scelta ricade per forza sul 32EX700.
E' così o sbaglio?
Grazie,
Fabrizio

biancoverde
09-03-2010, 08:46
Dipende da quello che cerchi. Da 32" trovi anche le serie inferiori: EX500, EX400 e anche la BX.

dellipri
09-03-2010, 09:04
Dipende da quello che cerchi. Da 32" trovi anche le serie inferiori: EX500, EX400 e anche la BX.

Il dubbio era tra la serie NX700 ed EX700. Ma viste le dimensioni massime che posso mettere nel mio mobile della sala, rimane solo la serie EX700, che tra quelle che mi hai detto tu è quella che sulla carta è la migliore.
Aspettiamo ora che qualcuno la possa provare...
Fabrizio

COXI
09-03-2010, 10:12
[QUOTE=dellipri]Il dubbio era tra la serie NX700 ed EX700.

Un amico di mio suocero, titolare di un grande negozio di informatica, siccome gira parecchio per presentazioni e anteprime di prodotti vari, dice di aver visto all'opera la nuova serie Bravia. Nello specifico atteniamoci alla serie EX 700 per non andare o.t.: mi ha detto che, con tutte le "precauzioni" del caso in quanto era collegato ad una fonte HD, trattasi di un ottimo prodotto in base alla relazione qualità/prezzo. Rispetto alla serie NX (solo un accenno..lo puntualizzo perchè poco fa ho detto di non voler andare o.t) ha in meno il "deep black panel" che solo all'apparenza potrebbe sembrare migliore. In effetti esteticamente (almeno lui ma credo sia oggettivamente vero) lo trova più gradevole rispetto all'EX ma a livello di qualità di immagine non si notano differenze rilevanti. Bisognerà vedere la resa non in HD anche se credo, e spero di non essere smentito, non abbia nulla da invidiare ad altri tv di pari livello.

VINC58
09-03-2010, 12:07
Che dire...chi prima li vede..;) io contnuo a "girovagare" speranzoso :( ... augurandomi che chi ti ha dato come buona la data dell' 11 marzo, abbia ragione. Facci sapere e grazie!;)

Mi riferivo all'unico spazio sony ufficiale dedicato esistente a milano (diciamo di fianco al duomo) dove è anche esposto il tv 3D..mi hanno assicurato che sarà esposta la nuova serie da giovedì prossimo..speriamo vi farò sapere. Ciao a tutti

COXI
09-03-2010, 13:54
Ok! aspettiamo le tue impressioni con impazienza! Ciao

troy21
09-03-2010, 19:28
Ciao a tutti! Sono settimane che seguo questo forum, e finalmente mi sono deciso! Sono appena tornato dal CC vicino a casa mia, ho prenotato il 40" e mi hanno detto che l'attesa sarà dai 7 ai 40 giorni...non vedo l'ora di vederlo! Speriamo arrivi presto!!

biancoverde
09-03-2010, 21:58
Beh, dai 7 ai 40 giorni... facevano prima a dirti: non abbiamo idea su quando arriveranno!:D

COXI
10-03-2010, 06:42
Beh, dai 7 ai 40 giorni... facevano prima a dirti: non abbiamo idea su quando arriveranno!:D

molto elastici eh!?? :D

marzio54
10-03-2010, 07:05
Per la serie "date precise" ci sta bene anche la risposta: "Da oggi ogni giorno è buono", ricevuta dal mio negoziante venerdì scorso! E aggiungo anche la mia informazione di ieri ricevuta da Sony Italia: "Dal 15 marzo la serie EX è nei negozi". A questo punto potremmo fare anche delle puntate sui numeri e vedere alla fine chi c'azzecca.

devguyita
10-03-2010, 08:20
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi com'è la garanzia sui pixel bruciati di questa serie? sarei intenzionato a prendere il 40"...ma dopo aver speso sui 1100€ vorrei essere sicuro di avere un prodotto perfetto...

troy21
10-03-2010, 09:41

Diciamo che è la prassi del CC in questione. Il prodotto era solo ordinabile, e quindi, come per tutti i prodotti solo ordinabili, le dati di consegna sono quelle. Ma visto l'opportunità di avere uno sconto del 20 %,solo per i soci, e invece di pagarlo 1189, pagarlo 989 :D , ho preferito aspettare, che averlo subito! Ciao

coach
10-03-2010, 16:17
sono riuscito a trovare esposto il 40ex700. Non male, il nero mi piace parecchio, l'immagine mi pare diversa dai samsung, anche xchè non c'è nessun vetro. Il design proprio non mi convince. Cmq c'è tutta la serie ex con promo sony. Milano, mw di lodi. Quando ho più tempo torno

troy21
10-03-2010, 16:19
sono riuscito a trovare esposto il 40ex700. Non male, il nero mi piace parecchio, l'immagine mi pare diversa dai samsung, anche xchè non c'è nessun vetro. Il design proprio non mi convince. Cmq c'è tutta la serie ex con promo sony. Milano, mw di lodi. Quando ho più tempo torno

OTTIMO!!! Questo vorrà dire che presto arriveranno...

coach
10-03-2010, 16:32
ho detto una cavolata. I samsung non led non hanno nulla davanti. Cmq l'immagine mi pare diversa. Non so, anche rispetto gli sharp, mi sembra un lcd a lampade con un nero profondissimo, ma diverso dai led che sono abituato a vedere. Forse è solo una mia impressione

VINC58
10-03-2010, 20:15
ho detto una cavolata. I samsung non led non hanno nulla davanti. Cmq l'immagine mi pare diversa. Non so, anche rispetto gli sharp, mi sembra un lcd a lampade con un nero profondissimo, ma diverso dai led che sono abituato a vedere. Forse è solo una mia impressione

Scusa puoi spiegare meglio:eek: cosa intendi per diverso? E' meglio o peggio? Il nero profondo mi sembra un vantaggio o sbaglio:confused: Ci passerò anch'io nei prossimi giorni e vi darò mia impressione ciao a tutti

coach
10-03-2010, 21:03
Scusa puoi spiegare meglio

quando guardo un samsun LED, mi sembra di notare la differenza con gli altri LCD, idem con gli sharp, cioè percepisco che ci sia qualcosa di diverso nel tipo di illuminazione, molto luminoso (centri commerciali eh)

in questo sony, questa sensazione non mi è parsa, magari hanno usato una retroilluminazione bassa

detto questo, come noterai, l'immagine è molto bella, ma non mi da la sensazione di LED, parere mio, in quella determinata situazione, non so se è un pregio o difetto, per me è una caratteristica

cmq ha di fianco un EX400 e nient'altro, per questo non è semplice fare un confronto per quanto approssimativo possa essere

barisot
10-03-2010, 21:43
(Spero di non andare troppo ot) Da giorni sto rimuginando fra queste 2 scelte, non riesco a decidermi:

HX700
200 Hz a lampade
Monolithic Design (schermo riflettente)
rapporto di contrasto 60.000:1

EX700
100 Hz Edge LED
schermo opaco
rapporto di contrasto 1.000.000:1

Dall'idea che mi sono fatto:
Pro per l'HX: tecnologia più collaudata, 200 Hz
Contro: rapporto di contrasto, meno sottile, eventuali problemi legati allo schermo riflettente, telaio più spesso

Tralasciando il design, non riesco a valutare quanto possano pesare il rapporto di contrasto e lo schermo riflettente.

Grazie a chi mi aiuta, ormai di notte sogno solo pannelli LCD :eek:

e l i a s
10-03-2010, 21:49
mmmmh... sei un po' OT. Comunque il tuo è anche uno dei miei dilemmi...

Saeval
10-03-2010, 21:51
Sulla carta, perché si sa poco riguardo la pratica, io ti consiglierei l'HX700, anche perché costa quanto un EX700.
Al contrasto non darei nessuna importanza (e ad occhio è anche sbagliato il dato IMHO :D), mentre per lo schermo riflettente, non è un problema a meno che non hai una finestra alle spalle

mauroits
11-03-2010, 09:07
Il contrasto Sony non lo dichiara, non sono valori attendibili

barisot
11-03-2010, 09:09
Quindi, visto che le altre differenze sembrano irrilevanti, dici che siano preferibili le lampade a 200 Hz rispetto agli Edge led a 100 Hz?

indipendence
11-03-2010, 11:03
sono riuscito a trovare esposto il 40ex700. Non male, il nero mi piace parecchio

Hai potuto notare qualcosa in merito all'angolo di visione?
Come ti è sembrato?
Grazie

Saeval
11-03-2010, 13:45
Quindi dici che siano preferibili le lampade a 200 Hz rispetto agli Edge led a 100 Hz?

Per quanto mi riguarda, assolutamente sì :)
E chiudo qui l' OT

HHH
11-03-2010, 13:55
la serie ex700 non ha il deep black pannel...cosa invece presente sulla serie hx700....

Ermy STi
11-03-2010, 17:04
ciao a tutti sono interessato a questa tv o la ex600... mi dite qual è la differenza tra il bravia engine 2 e il 3? grazie :)

sinman
11-03-2010, 18:09
Prima recensione in polacco (facilmente traducibile in rete) del Ex700:

http://hdtvpolska.com/index.php?showtopic=19677&st=0&p=193523&#entry193523

Un saluto,

biancoverde
11-03-2010, 21:23
Perché non fai un Bignami della recensione per quelli come me che non si trovano a proprio agio col polacco e non hanno voglia di smanettare con Google?
Ma poi, a parte tutto, é affidabile questo sito polacco?

Cyborgh X787
12-03-2010, 02:12
non hanno voglia di smanettare con Google?
Ma poi, a parte tutto, é affidabile questo sito polacco?

Io ringrazierei invece di lamentarti, mah !!!! :rolleyes:

NB: che ci vuole a fare un copia incolla in google traduttore
del link polacco-italiano...???? IL sito è competente in materia !!!!

biancoverde
12-03-2010, 08:24
Caro Cyborgh, il tuo intervento è del tutto fuori luogo.
Prima di tutto la mia non era una lamentela, ci mancherebbe altro. Sei tu che l'hai vista in questo modo.
Inoltre, considerato che prevalentemente consulto il forum dal cellulare sul quale non è per niente agevole se non addirittura impossibile fare le operazioni che tu hai così diligentemente descritto, avevo chiesto al nostro amico di riassumere i dati salienti della recensione.
Tutto qui.
E' il caso di accendere il cervello prima di scrivere e non esasperare inutilmente i toni e le discussioni visto che in questo forum regna, vivaddio, la sobrietà e l'educazione.
Ad maiora.

mauroits
12-03-2010, 09:19
Pare colpito dalla qualità di immagine e dal nero, non gli piacciono i connettori hdmi dietro, i servizi internet dice che sono molti e "non ci si può annoiare" (17 tv streaming) e molto veloci, peccato non legge Divx HD, miglior rapporto qualità/prezzo in questo momento.

indipendence
12-03-2010, 09:36
Pare colpito dalla qualità di immagine e dal nero,... miglior rapporto qualità/prezzo in questo momento.

Grandissimo. Musica per le mie orecchie (che ho già ordinato il 46'')..
Grazie mauroits.

In effetti anche su qualche altro forum Usa tutti coloro che lo hanno visto da vicino dicono che ha una qualità di immagine spettacolare e comunque diversa da tutti gli altri EDGE LED visti finora, con una resa cromatica più naturale.

biancoverde
12-03-2010, 09:45
Pare colpito dalla qualità di immagine e dal nero, non gli piacciono i connettori hdmi dietro, i servizi internet dice che sono molti e "non ci si può annoiare" (17 tv streaming) e molto veloci, peccato non legge Divx HD, miglior rapporto qualità/prezzo in questo momento.
Gentilissimo.
Grazie.

coach
12-03-2010, 10:07
In effetti anche su qualche altro forum Usa tutti coloro che lo hanno visto da vicino dicono che ha una qualità di immagine spettacolare e comunque diversa da tutti gli altri EDGE LED visti finora, con una resa cromatica più naturale.

allora non è stata solo una mia impressione, bene

l'estetica è un parere, in effetti per quella c'è la serie NX, però tra quello e connettori, hanno fatto di tutto per non farcelo appendere :P

mauroits
12-03-2010, 10:10
In realtà io penso sia meglio così, ovvero hai la scelta tra il collegare 2 HDMI laterali o 2 posteriori.
Poi se servono tutti e quattro e dietro non ci stanno, ci sono gli HDMI snodati

Cyborgh X787
12-03-2010, 11:43
Tutto qui.
prima di scrivere e non esasperare inutilmente i toni e le discussioni visto che in questo forum regna, vivaddio, la sobrietà e l'educazione.
Ad maiora.

Allora specifica che sei al cellulare, se ti rileggi il tuo intervento
cosi' nudo e crudo, appare scortese, ed appunto tu che parli di
educazione, almeno specifica che hai difficoltà a tradurre perchè
sei online da un cellulare...........no ?????

sotto è quanto hai scritto precedentemente !!!

Perché non fai un Bignami della recensione per quelli come me che non si trovano a proprio agio col polacco e non hanno voglia di smanettare con Google?
Ma poi, a parte tutto cut.......

coach
12-03-2010, 12:15
Poi se servono tutti e quattro e dietro non ci stanno, ci sono gli HDMI snodati

il problema non sono tanto i connettori, quanto l'alimentazione (poi magari c'è anche un adattatore x quello)

biancoverde
12-03-2010, 12:29
Ho notato positivamente da una delle foto come il pannello opaco rifletta meno, molto meno di quello del'NX500 che ho visto ieri dal vivo (OK, che non ha il Deep Black Panel).
Per me non è un dettaglio da poco e la cosa mi rende molto contento in vista dell'acquisto, visto che ho una fonte di luce proprio di fronte alla tv.

indipendence
12-03-2010, 12:32
il problema non sono tanto i connettori, quanto l'alimentazione...

Non capisco. L'alimentazione del TV ?
Mi pare di capire dalle foto inserite nel link postato da sinman che l'attacco per l'alimentazione del TV è posto in basso sul retro e lo spinotto scompare completamente nell'apposito incavo dello chassis.
O mi sbaglio ?

ame790
12-03-2010, 12:57
ottimo tv sulla carta ma dobbiamo vedere sempre in pratica.
la cosa che mi lascia dubbioso e perche non e 200 hz
cmq se non avra gli stessi difetti sel b600 e b7000 samsung lo compro al volo.

biancoverde
12-03-2010, 13:03
A dire il vero, a fronte di un giudizio tutto sommato positivo, mi pare si parlasse anche di una certa mancanza di uniformità negli angoli, un difetto tutto sommato sopportabile, a detta del recensore polacco, visto che l'EX700 viene da lui definito "l'Edge Led per le masse", ovvero un modello non destinato agli intenditori.

enzococ
12-03-2010, 13:03
ottimo tv sulla carta ma dobbiamo vedere sempre in pratica.
la cosa che mi lascia dubbioso e perche non e 200 hz
cmq se non avra gli stessi difetti sel b600 e b7000 samsung lo compro al volo.
scusa ame, ma a quali difetti fai riferimento a proposito dei samsung?

coach
12-03-2010, 13:11
O mi sbaglio ?

http://img19.imageshack.us/img19/4120/dsc00481yp.jpg

mi sono sbagliato io
pensavo che questo fosse l'alimentazione, invece è l'hdmi, ma esistono gli angolari

dellipri
12-03-2010, 14:13
Ciao qualcuno sa darmi l'indirizzo di qualche negozio a Roma che abbia questo televisore e si possa acquistare ad un prezzo non esorbitante?
Grazie,
Fabrizio

indipendence
12-03-2010, 14:17
pensavo che questo fosse l'alimentazione, invece è l'hdmi ...

Ok ora ho capito ;)

Ermy STi
12-03-2010, 15:08
ho cercato un pò in internet .. allora l ex500 usa delle lampade CCFL (quindi come il w5500) mentre l ex700 usa Edge LED quindi immagino samsung della serie b6000 b7000... la differenza tra i due per quanto riguarda il contrasto reale è 2700:1 contro 3300:1 (condizioni peggiori) e 3100:1 contro 3700:1 (condizioni migliori) oltre che i consumi minori.. meno male che non monta i sharp led le700 che fanno "solo" 1900:1 :O

edit:differenze tra w5500 e samsung b6000 (o b7000)

e poi bravia engine 2 vs 3 che devo capire ancora bene la differenza..

schultz88
12-03-2010, 15:20
ciao, non è che stai mischiando EX500 (CCFL ma BE3) con EX600 (LED ma BE2)? i dati di contrasto a quali TV si riferiscono?

e l i a s
12-03-2010, 16:00
Sono reduce dalla visione dell'EX700 da mw.
Girava una demo e a fianco aveva i suoi predecessori più vecchiotti (w5500 e v5500).
Premesso che, occorrerebbe capire come erano stati tutti settati, che sarebbe meglio vederlo con fonti reali (SD sky HD...)
Devo dire che ha bei colori naturali, il contrasto non mi è sembrato particolarmente elevato rispetto per es. a un Samsung o Sharp; angolo di visione discreto.
Direi che nell'insieme non è male, ha design sobrio.
Insomma carino ma non l'ho trovato che si distinguesse particolarmente dagli altri.

Saeval
12-03-2010, 16:29
Nei CC gli unici TV che si distinguono dagli altri sono quelli che devono essere venduti :D

e l i a s
12-03-2010, 16:34
Sono d'accordo, ma certe caratteristiche si possono comunque evincere anche in quelle condizioni. Credo comunque che il modello in questione confermi quello che per me si nota spesso con i sony cioè maggior aderenza a cromatismi realistici; per il contrasto è da rivedere.

figo1987
12-03-2010, 18:45
ciao ragazzi oggi ho visto in duomo l'anteprima dell'ex700... immagine davvero bella.. essendo uno stand sony facevano girare delle immagini in hd e devo dire che invece affianco ad un ex402 la differenza l'ho notata... nero più profondo e collori più brillanti... sono stato davvero meravigliato in positivo... appena sono tornato a casa ho subito confermato il mio pre-ordine che era in attesa...:)

Ermy STi
13-03-2010, 00:45
il paragone da me postato precedentemente sui contrasti reali era tra il w5500 e il b6000 (o b7000) quindi da quanto si capisce tra la cecchia lampada ccfl e il nuovo edge led.. per chiarezza lo inserisco anche nel primo post

Mr.G2
13-03-2010, 10:23
ragazzi in centro milano dove posso vedere il 40ex700??

matrix2
13-03-2010, 15:51
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fhdtvpolska.com%2Findex.ph p%3Fshowtopic%3D19677%26st%3D0%26p%3D193523%26%23e ntry193523&sl=pl&tl=it&hl=&ie=UTF-8

non ho capito questo pezzo

"Processore, che tratta l'immagine è ben noto Bravia Engine 3 Il suo grande vantaggio è molto buona elaborazione del segnale SD. J Ma nel EX700 caso non è buono come è accaduto con W5500. A le stesse impostazioni su entrambi TV o qualsiasi adiuvante esclusi vince sicuramente W5500. Solo quando il odpalimy EX700: "

http://img130.imageshack.us/img130/9880/dsc00565ja.jpg

"Si sta facendo molto meglio. Come si può vedere qui si utilizzano questi poprawiaczy e raccomandare quando guardando SD un segnale debole. Il W5500 è inutile. Interessante, ma ancora una volta, potrebbe essere perché Edge LED. "

cioè non è come il W5500 ma attivando qualcosa (una funzione che non capisco quale sia ) migliora?

ma sto sito polacco è affidabile?

matrix2
13-03-2010, 17:37
http://img130.imageshack.us/img130/9880/dsc00565ja.jpg

sono riuscito a tradurre sembrerebbe l'opzione riduzione artefatti e sotto riduzione artefatti mpeg

boh insomma da quel che ho capito è necessario attivare questa impostazione e poi fare una buona calibrazione

ho capito che con le stesse impostazioni del W5500 sta sotto l'ex700 ma non ho capito se mettendo le impostazioni sopra citate la situazione migliora

matrix2
14-03-2010, 09:12
una interessante comparativa tra

ex700 e il nuovo samsung C7000

http://www.televisioninfo.com/content/Samsung-UN40C7000-UN46C7000-UN55C7000-3D-LED-LCD-HDTV-Review-1620.htm

:eek: sembra che vinca il sony:eek: :eek: :eek: :eek:

Saeval
14-03-2010, 09:18
In effetti nella comparativa con il Sony, quest'ultimo vince in tutti i campi: costo, contrasto, colorimetria, motion compensation, angolo di visione... O_O
Se già con l'EX700 siamo a questi livelli, non oso immaginare cosa saranno i vari HX900 ed LX900!

matrix2
14-03-2010, 09:24
che abbia trovato il tv ? :D

la settimana che viene è pure disponibile.

......mmmmmm ci penserò

dimenticavo

questo è il test del EX700 nello specifico
il link sopra è del C7000 confontato con 2 plasma e l'EX700

Slide
14-03-2010, 12:50
Se interessa, ieri ho visto il L32EX700 da Unieuro a 919€.

garysan
14-03-2010, 14:40
Ciao a tutti.
Mi sembra di capire che come come colorimetria questo modello spacca.
Qualcuno mi può dare invece le sue impressioni sul fattore "fluidità dei movimenti" nell'EX700? Grazie.

Saeval
14-03-2010, 17:00
Beh, il Motionflow dei Sony è sempre stato uno degli algoritmi migliori (se non il migliore in assoluto) ;)

Darkschneider
14-03-2010, 18:08
Ragazzi ho visto il 40ex700 e mi ha colpito parecchio...costava 1199 €, poi ho visto anche il 40Nx700 bellissimo anche quello, costava 1399 €...ma la differenza tra i due a livello di prestazioni a parte il deep black panel, quali sono? Cioè i due tv dovrebbero equivalersi?

Tra l'altro so che il 32nx500 è inferiore sia all'40nx700 che al 32/40 ex700...che ne pensate? Rimane la serie ex la migliore delle 2?

matrix2
14-03-2010, 18:15
l'NX700 è disponibile???

io so solo l'EX è disponibile

matrix2
14-03-2010, 18:52
Cioè i due tv dovrebbero equivalersi?

l' NX ha deep black pannel e wifi incorporato e meno attacchi

l'EX ha lo schermo opaco e per il wifi basta una penna wifi da attaccare alla presa usb ma più attacchi dietro( tipo una altra presa scart in +ed una uscita per l'audio 5.1)

tutti e due a 100hrz

qualcuno mi sa rispondere in merito al riflesso del deep black pannel? questo mi porterebbe un po di problemi credo dato che ho la finestra di fronte al tv

Darkschneider
14-03-2010, 19:28
Da come l'ho visto alla fnac...non mi sembrava molto riflettente...niente a che fare con i samsung che sembrano quasi degli specchi! :)

Cmq se esistesse il 32nx700 prenderei quello ma mi prenderò per forza il 32ex700...

matrix2
14-03-2010, 21:52
sul sito di fnac non c'è l'nx700 ma l'nx500

mentre l'EX c'è

sei sicuro che era 700?

ps : sul sito sony l'EX700 è certificato con il bollino bianco digitivu mentre l'NX700 non c'è se non erro .......boh

gli unici miei dubbi sono sul pannello (il tv sta di fronte alla finestra e ora con il crt devo abbassare al tapparella) il design poco mi importa

solxboxer
15-03-2010, 06:46
Devi sperare che il "deep black panel" faccia un miracolo. Ho visto il fratellino, l'nx500, ed è uno specchio, praticamente come un sl9000 della lg che, ahimè, ho riportato al negoziante perchè di giorno era inguardabile.
Pertanto, anch'io attendo di vedere all'opera l'nx700 altrimenti prenderò l'ex700 che, come il datato lcd che ora "domina" il salone, ha uno schermo opaco ed è guardabilissimo anche in condizioni di luce diurna (nel salone ho tre finestre).

mauroits
15-03-2010, 11:12
in centro milano dove posso vedere il 40ex700??

In Rinascente Duomo c'è sia l'EX700 che l'NX700

mauroits
15-03-2010, 11:45
una interessante comparativa tra

ex700 e il nuovo samsung C7000

http://www.televisioninfo.com/content/Samsung-UN40C7000-UN46C7000-UN55C7000-3D-LED-LCD-HDTV-Review-1620.htm

Impressionante questa comparativa, grazie.
L'EX straccia il Samsung su tutto in termini di immagine, e a occhio e croce pure sul prezzo, il che è una bella novità

solxboxer
15-03-2010, 12:52
In Rinascente Duomo c'è sia l'EX700 che l'NX700

i prezzi?

matrix2
15-03-2010, 13:45
ma secondo voi dato che l'EX700 ha una sola presa usb se si usa uno switch usb è possibile mettere sia un hd esterno che il pennino wifi contemporaneamente?

dellipri
15-03-2010, 14:34
ma secondo voi dato che l'EX700 ha una sola presa usb se si usa uno switch usb è possibile mettere sia un hd esterno che il pennino wifi contemporaneamente?
Si potrebbe provare a chiederlo direttamente alla Sony per vedere cosa rispondono...
Fabrizio

Luisphigor
15-03-2010, 20:02
Spinto da non so quale irrazionale forza... ho appena ordinato il 52EX700... colpa vostra! :p

Due mesi che cerco il tv più adatto a me...
1) volevo Sony (per il bravia sync e bravia engine 3)
2) volevo led (per il risparmio energetico)
3) preferivo evitare schermi a "specchio"
4) mi bastano 100hz

... beh che senso aveva aspettare? :D

matrix2
15-03-2010, 20:27
hanno smontato un 40 " EX

pannello sharp :cool:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&sl=el&u=http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/teardown/3534-sony-kdl-40ex700.html

http://www.fullhd.gr/images/stories/2010/Teardown/SonyKDL40EX700/SG203383.JPG

solxboxer
15-03-2010, 20:56
hanno smontato un 40 " EX

pannello sharp :cool:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&sl=el&u=http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/teardown/3534-sony-kdl-40ex700.html

http://www.fullhd.gr/images/stories/2010/Teardown/SonyKDL40EX700/SG203383.JPG
È una cosa positiva?

troy21
16-03-2010, 10:09
È una cosa positiva?

Stando a quello che dicono i commercianti, sharp è 1 dei migliori produttori di schermi...
Ciao

COXI
16-03-2010, 10:26
[QUOTE=troy21]Stando a quello che dicono i commercianti, sharp è 1 dei migliori produttori di schermi...

Da profano ma, allo stesso tempo, da possessore di uno Sharp, (acquistato 4 anni fa) devo dire che a tutt'oggi anche non essendo un LCD di ultima generazione e non full hd, se la cava benissimo (scusate l' o.t....mi riprendo subito) quindi credo che sul sony in questione una componentistica di qualità abbinata alla già ottima di base, non possa che fare bene. Ripeto non sono un espertissimo ma buono + buono.....;)

Cyborgh X787
16-03-2010, 12:05
È una cosa positiva?

Certo, pannelli Sharp sono di livello superiore...
ma dubito che su EX700 sia un UV2A, tutto cmq è possibile
sinche NON si avrà qualche info più dettagliata !!!!!!!!!!!!!!!! :)

matrix2
16-03-2010, 12:46
oggi l'ho visto dal vivo il pannello è opaco quasi nessuna rifrazione di luci
:D molto bene

peccato che stava su il solito film in hd ( che a mio parere si vedeva bene) mi piacerebbe vedere lo scaler per il digitale terrestre

Ermy STi
16-03-2010, 14:09
sembra che i pannelli uv2a di sharp sono nei nuovi tv sharp le810, le820, le920 ma le notizie in internet sono frammentarie... poi si dice anche che sono edge led quindi potrebbero essere quelle del sony ex700 ma allora non sono led local dimming del uv2a.. insomma ci si capisce ancora poco...:(

poi vorrei sapere del discorso dello scarso scaling.. come è possibile? se ha lo stesso bravia engine del w5500 come fa ad essere inferiore? effettivamente in questa (http://www.televisioninfo.com/content/Sony-KDL-46EX700-KDL-32EX700-KDL-40EX700-KDL-52EX700-KDL-60EX700-LCD-HDTV-Review-1592/Motion.htm) recensione sullo scaling gli danno un misero 6.30 (il mio economico toshiba RV si prende 8.30!!)

mauroits
16-03-2010, 14:16
Non fate confusione: pannello non vuol dire quello che tocchi con le dita o vedi smontando il TV.
Il pannello LCD che condividono i produttori come sony samsung e sharp è esclusivamente lo strato di cristalli liquidi, quindi i molteplici filtri che lo contengono e la retroilluminazione ognuno se li fa a modo suo.

matrix2
16-03-2010, 14:29
Ermy STi
poi vorrei sapere del discorso dello scarso scaling.. recensione sullo scaling gli danno un misero 6.30 (il mio economico toshiba RV si prende 8.30!!)

dice che a 480 e 720 non ha problemi

metre a 1080i escono artefatti

sempre che abbiano attivato la funzione riduzione degli artefatti mpeg

Ermy STi
16-03-2010, 14:53
metre a 1080i escono artefatti

se il problema è solo quello allora possiamo stare tranquilli...anche perchè sappiamo che in hd qualsiasi tv ve benissimo ma i problemi arrivano con il digitale terrestre a 576p.. mi sa cmq che per avere la conferma definitiva dovremmo aspettare qualche recensione in più...

Darkschneider
16-03-2010, 18:53
Secondo voi anche il 32ex700 monta pannelli sharp?

matrix2
16-03-2010, 19:01
Secondo voi anche il 32ex700 monta pannelli sharp?

sony e sharp hanno fatto un accordo commerciale importante credo che tutta la gamma abbia pannelli sharp :cool:

matrix2
16-03-2010, 20:42
a chi è interessato

Testimonianza utente possessore americano di Sony EX700

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18138787&postcount=404

sembra molto soddisfatto

aleweiss
16-03-2010, 20:58
Ecco l'interno del 40 EX700 con il pannello Sharp
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-37-34/teardown/3534-sony-kdl-40ex700.html

matrix2
16-03-2010, 22:34
devo solo sapere come va col digitale terestre e poi lo prendo

per il momento ha il bollino bianco :D e la ci+

dellipri
17-03-2010, 07:24
ho trovato il 32 ex 700 a 740 euro.
Che dite, il prezzo è buono??
Fabrizio

biancoverde
17-03-2010, 08:25
devo solo sapere come va col digitale terestre e poi lo prendo
Siamo in due allora... :)

COXI
17-03-2010, 09:11
Siamo in due allora... :)

facciamo tre....:)

enzococ
17-03-2010, 09:23
quattro....:)

dellipri
17-03-2010, 09:27
mi aggiungo anche io...
cinque... :D

Scri
17-03-2010, 09:45
facciamo sei.:D

Turillo
17-03-2010, 10:37
7ette :D

COXI
17-03-2010, 10:50
Non so perchè...ma ho come l'impressione che di questi EX700 non se ne venderanno pochi......:D

troy21
17-03-2010, 11:26
...magari se cominciassero anche ad arrivare...a quelli che lo hanno già ordinato...

Ermy STi
17-03-2010, 11:40
ci sono pure io :) :) cmq qui (http://en.akihabaranews.com/?gallery=1&post=30516&origine=30516&image=010) altre foto ;)

devguyita
17-03-2010, 12:41
penso di prenderlo anch'io, in versione 40" :)

Ma vi faccio una domanda: leggo dalle specifiche che l'interfaccia per il montaggio a muro è da 300x300....tutte le staffe che ho trovato, a parte quelle universali che però non si "allungano" verso l'esterno sono da 200x200....che fare? ho interpretato male il senso?

dellipri
17-03-2010, 12:46
Ragazzi, una domanda tecnica...
Ma davanti allo schermo c'è solo il vetro oppure c'è una piccola protezione (tipo plexiglass) a protezione dello schermo stesso, in modo tale che i miei bimbi non possono rigare lo schermo stesso?
Non so se mi sono spiegato...
Grazie.
Fabrizio

solxboxer
17-03-2010, 12:52
Ragazzi, una domanda tecnica...
Ma davanti allo schermo c'è solo il vetro oppure c'è una piccola protezione (tipo plexiglass) a protezione dello schermo stesso, in modo tale che i miei bimbi non possono rigare lo schermo stesso?
Non so se mi sono spiegato...
Grazie.
Fabrizio

nessuna protezione.

dellipri
17-03-2010, 12:56
nessuna protezione.
ahio.... :cry: :cry: :cry:
se mio figlio si azzarderà a lasciare le sue impronte digitali sullo schermo lo faccio diventare sottile come lo spessore del televisore... :D
Fabrizio

Ermy STi
17-03-2010, 13:18
mi rispono da solo alla domanda di prima..il bravia engine 3 ha di migliore rispetto al 2 una migliore riproduzione del colore, miglior contrasto e migliore reattività ;)