Qualche dubbio su My Sky HD. Mi aiutate ? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dubbio su My Sky HD. Mi aiutate ?

Dreamax65
03-01-2010, 15:34
Salve , seguo spesso questo forum e spero di non essere OT, ma avrei bisogno di qualche chiarimento da voi esperti.

1 )Avendo acquistato da poco un tv Samsung Full HD, vorrei passare a MY Sky HD per sfruttare in pieno le potenzialità della nuova tv e semplificare i vari collegamenti.
Per installare il decoder MySky HD è sufficiente sostituirlo al vecchio decoder Sky, o necessita l'intervernto di un tecnico ?
In tal caso rinuncerei in partenza visto che non mi va di interpellare l'amministratore del condominio per farmi autorizzare l'intervento di un tecnico sul tetto...
2 ) Sul sito di Sky viene data la possibiltà di scegliere tra tre decoder ( Samsung, Pace , Amstrad ), si equivalgono o ci sono differenze ? Io opterei per il Samsung visto che ho un tv Samsung e non ho mai avuto problemi con questa marca..

Grazie ;)

stefano66
03-01-2010, 16:30
Ciao........ci vuole il tecnico perchè i cavi che arrivano al decoder sono due...quindi va sostituito l' LNB ;)

Katanga
03-01-2010, 16:34
Ciao.
Provo a rispondere per quel che so :
1 - Tu hai già il MySky o solo Sky 'semplice', cioè senza PVR?
Perchè nel primo caso nessun intervento, altrimenti hai bisogno di 2 cavi antenna che arrivano dalla parabola (e, probabilmente, di sostituire l'illuminatore del condominio....). Nel caso, vuoi proprio il MySkyHD? Solo HD no?

2 - Non sapevo adesso ti facessero scegliere, una volta(o almeno con me è stato così) quello che arrivava arrivava. Comunque, nulla so dei Samsung; generalmente tra Amstrad e Pace viene preferito quest'ultimo, a sentire vari utenti.

Tra l'altro, dovrebbe esserci la discussione apposita QUI (http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97), forse ti conviene postare in quella....

Edit : non avevo visto la risposta di Stefano66, altrimenti avrei evitato di ripeterla nel punto 1... :D

Dreamax65
03-01-2010, 16:38
Ciao........ci vuole il tecnico perchè i cavi che arrivano al decoder sono due...quindi va sostituito l' LNB ;)

Ma non è sufficiente il cavo che scende già per la visione col decoder normale ?
A me non interessa registrare piu cose in contemporanea e vederne altre...mi basta sfruttare al meglio il mio nuovo Full HD e registrare occasionalmente come ho sempre fatto.
Non basta sostituire il decoder, o al limite non esiste un filtro , derivazione o qualcosa di simile da applicare in casa ?

Se non si può diversamente allora rinuncio...almeno finchè non faranno le cose semplici.

Dreamax65
03-01-2010, 16:57
Ciao.
Provo a rispondere per quel che so :
1 - Tu hai già il MySky o solo Sky 'semplice', cioè senza PVR?
Perchè nel primo caso nessun intervento, altrimenti hai bisogno di 2 cavi antenna che arrivano dalla parabola (e, probabilmente, di sostituire l'illuminatore del condominio....). Nel caso, vuoi proprio il MySkyHD? Solo HD no?

2 - Non sapevo adesso ti facessero scegliere, una volta(o almeno con me è stato così) quello che arrivava arrivava. Comunque, nulla so dei Samsung; generalmente tra Amstrad e Pace viene preferito quest'ultimo, a sentire vari utenti.

Tra l'altro, dovrebbe esserci la discussione apposita QUI (http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97), forse ti conviene postare in quella....

Edit : non avevo visto la risposta di Stefano66, altrimenti avrei evitato di ripeterla nel punto 1... :D

Io ho Sky semplice ( cosa sarebbe il PVR ? ) con LNB 1....se passo al solo Sky HD non è necessario nessun intervento tecnico ?

stefano66
03-01-2010, 18:42
PVR= Personal Video Recorder ;)
P.S. Attento alle quotature integrali...sono vietate ;)

Dave76
03-01-2010, 21:13
Un altro thread su sky? :nono:

Usate quelli già esistenti. Grazie.