Epson EH-TW5500 - Light Power Edition [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Epson EH-TW5500 - Light Power Edition

pitagoras
30-12-2009, 14:33
Su un sito di "onlinevendita" ho trovato questo modello Epson EH-TW5500 - Light Power Edition a 2899. Sullo stesso sito vendono anche la versione "normale" a 2799.

Che differenza c'e' secondo voi?

AVS_max
30-12-2009, 14:46
esiste un solo modello di tw5500 a listino;)

mario
30-12-2009, 14:57
sarà... ma anche su siti tedeschi è uscito fuori sto highlight :what:

duramadre
30-12-2009, 15:35
tradotto con google.....info prese dal sito tedesco

L'EH-TW5500 Light Power Edition è dotato di un ulteriore filtro di colore. Ciò fornisce un miglioramento del filtro di colori a contrasto combinati con maggiore luminosità.

http://www.cine4home.de/news/TW5500/TW5500Preview.htm

in questo link ho capito che si tratta di un filtro aggiuntivo che si applica sull'obbiettivo, vi è anche la foto.

Pare che migliori un pò di cosine ma con il tedesco ci capisco poco....cmq il vpr è lo stesso!

Certo averlo sto filtro.....

Onslaught
30-12-2009, 15:58
Da quello che so di TW5500, prodotto italiano, ne esiste uno solo.

pannoc
30-12-2009, 16:14
http://www.cine4home.de/news/TW5500/IMG_3727.jpg

Si...si tratta di una versione con filtro esterno...

Un filtro simile si puo' comprare tranquillamente on line....magari e' difficile trovarlo con la ghiera avvitabile...

Immagino che debba essere usato con la modalita' VIVIDO..altrimenti subentrano 2 filtri...

duramadre
30-12-2009, 16:14
http://content.epson.de/product/projector/index.htm?product_type=video_projectors

è anche sul sito epson.de

cobracalde
30-12-2009, 17:11
Non è distribuito in tutti i paesi (ad esempio, in Italia non è disponibile).
Come dice Pannoc, non mi sembra una grande perdita. Il filtro si può acquistare.. e sicuramente ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

pitagoras
30-12-2009, 17:15
allora è di importazione quello che vendono

pitagoras
30-12-2009, 17:21
Traduzione con google dal sito cne4home.de:

Il concetto di Light Mode Power è stato introdotto con successo con il TW5000
e viene mantenuto per il TW5500 anche quest'anno. Nel "Light Power
Edition "è il proiettore in uno speciale filtro di vetro, in conformità
mobilitazione di standard video, tutte le riserve di luce e quindi la
Aumenta in modo significativo la flessibilità di applicazione del proiettore.
Nel caso del TW5500 Light Mode Power si avvale della
rivista di apertura con la gamma dinamica aumentata: in scene luminose, l'effetto
Foto splende e, naturalmente, le scene scure però, offrire un
Livello di nero al livello di riferimento. Anche attraverso il filtro di una maggiore native
Contrasto rende anche sicuro che, anche con diaframma chiuso nessun dettaglio
Oscuramento effetto e scompaiono in nero.
La profondità d'immagine è soprattutto alla luce delle modalità di potere assoluto, quindi
Al di sotto del livello di riferimento proiettori 3LCD. Se le strisce scure science fiction
o classici occidentali, il display non mostra punti deboli: No Foggy
in nero, non troppo scuro, cupo, in cerca di registrazione luce l'impressione dell'immagine.

celicalorenzo
30-12-2009, 17:54
quindi in pratica si puo' utilizzare con tutte le modalità? Vivido, naturale, HD e cosi' via? se porta davvero miglioramenti significativi al immagine parte subito l'acquisto :D (sempre se si trova, e ad un prezzo onesto) :D

celicalorenzo
08-01-2010, 01:21
allora ragazzi sto aggeggio non lo piglia nessuno? :D dai che sono curioso ;)

Maddy
11-01-2010, 17:33
mi sembra di aver capito che è un normalissimo filtro per modificare la temperatura di colore.
Essendo una lente esterna la correzione viene applicata a tutte le modalità ma non è detto che vada bene per tutte, anzi è quasi escluso, perchè il viraggio è sempre dalla stessa parte.
ego, se un profilo andava già bene, la correzione "scorregge" :D il punto di bianco che era correttamente settato.
Forse è meglio (e più economico) decidere da soli se e di quanto si vuole virare il proprio settaggio preferito, dopo misura con colorimetro, comprandosi ad es. un filtro arancione o blu per "riscaldare" o "raffreddare" l'immagine a piacimento.
Di sicuro si perde in luminosità.

pannoc
11-01-2010, 23:15
Difatti io non lo voglio perche' si perde troppo in luminosita'...
Ho provato con due filtri che ho gia':

IL P028 della Cokin

http://www.dgttv.net/info-macchine-fotografiche-obiettivi/filtro/6886_cokin-filtro-creativo-toni-caldi-81c-p028-filtro.html

IL P046 FLD della Cokin

http://www.cokin.fr/ico7-p2.html

Che dovrebbe essere molto simile a quello dell' EPSON....

Entrambi provati chiaramente con la modalita' VIVIDO...ma continuo a preferire la HD normale...

celicalorenzo
14-01-2010, 15:56
...allora, forse, misa' che è meglio risparmiare queste 100 euro e aggiungerne altre 500 per un cinescaler, che ne parlano bene... sicuramente varrebbe di più l'acquisto rispetto a questo filtro in termini di migliorie, spero. Pannoc tu lo fai andare liscio il 5500?

filmarolo
14-01-2010, 21:29
scusa ma col proiettore che avete(non l'ho mai visto,ma dalle grandiose prestazioni...) io non penserei minimamente a un processore video...data appunto la qualità del 5500;) ...a meno di ;) vederci i dvd e sky:(

celicalorenzo
14-01-2010, 21:37
io non penserei minimamente a un processore video...data appunto la qualità del 5500;)

highlander col suo jvc 990 da 9 mila euro ha detto che vede migliorie col cinescaler..presumo che anche sul tw5500 da 3 mila se ne vedano :D

pannoc
14-01-2010, 22:19
Secondo me il processore video esterno era molto utile con i dvd...ora si va' diretto in 1080p nativo al vpr....
E' da 2 anni che non guardo un DVD...

Sicuramente migliorerebbe la situazione anche con i BD ma non ne vedo la necessita' IMHO.