[LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG Serie SL9000] TV LCD Full HD Edge LED Backlight

Pagine : [1] 2 3 4 5

cma63
01-11-2009, 13:39
Televisore LCD LED presentato a settembre 2009 alla fiera IFA di Berlino.
I pannelli di questa serie sono disponibili nei formati da 42 e 47 pollici.

42" BORDERLESS™ Design TV con tecnologia LED, 4 HDMI, Bluetooth e connessione USB
Spento un ricercato oggetto di design, acceso uno splendido TV LCD dotato dell'ultima tecnologia a LED. Lo spessore ridotto, il colore nero e la retroilluminazione a LED fanno di questo TV il più avanzato LCD oggi disponibile sul mercato. Il pannello frontale si fonde con la cornice supersottile trasformandolo in un quadro dove potete visualizzare qualsiasi sorgente disponibile, liberando così la vostra immaginazione.

Queste sono le sue caratteristiche principali :

Tecnologia LED
Grazie alla retroilluminazione a LED (LED posizionati esattamente dietro lo schermo) con cui è possibile spegnere la luminosità nelle zone buie dell'immagine vengono raggiunti valori di contrasto senza precedenti. Le immagini saranno definite, precise senza la minima sbavatura o distorsione, anche le più veloci per cogliere così ogni dettaglio.
TruMotion 100Hz
La soluzione TruMotion 100Hz assicura immagine in movimento completamente nitide.
4 Ingressi HDMI
La connessione HDMI ottiene la massima qualità d'immagine e di suono trasferendo il segnale per via digitale.
Bluetooth®
La tecnologia Bluetooth permette di collegare al televisore un telefono cellulare, una cuffia senza fili, un notebook oppure un pc.
1080p Full HD
Assicura un'alta risoluzione d'immagine fino a 1080p.

Prezzo
Il listino indicativo fissato dalla casa è di circa 1399,00 euro.

Scheda tecnica del modello 42 pollici :

Pannello
Dimensione Schermo 42
Tipo LCD
Full HD (1080p) Sì
Risoluzione 1920 x 1080p
Luminosità (cd/m2) 500
Contrasto Dinamico 3,000,000:1
TruMotion™ Sì
Riproduzione Colore (R,G,B) Bit 10
Video
Rapporto d'Aspetto 16:9
Dettaglio Ingressi
Porte HDMI 4
Correzione Rapporto d'Aspetto
16:9/Original/4:3/14:9/Zoom1/Zoom2
Just Scan
HDMI/Component/RF)1080i / 1080p / 720p
Modo AV (Cinema/Game/Sport) Sì
Audio
Uscita Audio 10W + 10W
Diffusori 1 Vie 2 Diffusori
Decoder Dolby Digital Sì
Sistema Surround
SRS Trussurond
Modalità Audio
5 modi ( Standard/Music/Cinema/Sport/Game)
Clear Voice
Sì (Clear Voice II)
USB 2.0
MP3 Sì
JPEG Sì
MPEG 2/4
DivX
Lettore DVD
Progressivo / Inferlacciato N/A
Supporti compatibili N/A
Funzioni Speciali
Intelligent Sensor Sì
Tuner DVB-T Si HD
Certificazione DGTVi Sì
EPG(SI) 8 Giorni
Bluetooth Sì
Energy Saving Sì
Ingresso a 1080P
HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p/50p
Parental Control Sì
Blocco Bambini Sì
Sotto Titoli Sì
SimpLink (HDMI-CEC) Si
Timer On/Off Sì
Sleep Timer Sì
Connessioni (Laterali)
AV In Sì
HDMI In 1
USB 2.0 1
Slot CI Compatibile con CAM per PPV
Connessioni (Post.)
RF In 1
Scart Full 1(TV out)
Scart Half 1(MNT/DTV Out)
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio
1 (480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)
Uscita Audio Digitale Ottico 1
Ingresso HDMIcon HDCP Ver. 1.3 3 (480p/576p/720p/1080i/1080p) - 1 Port PC Mode
N° Totale HDMI 4
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio Input 1
RS-232C (Control / SVC) 1
Uscita Cuffie 1

alienzero
01-11-2009, 16:52
Dovresti correggere qualcosa... la serie SL e' caratterizzata da tecnologia Edge Led (led posti lungo i lati dello schermo similmente alla serie Luxia di Samsung) non Led backlight local dimmed (come sembra ricondurre la spiegazione che dai sulle caratteristiche principali)

cma63
01-11-2009, 18:18
Dovresti correggere qualcosa... la serie SL e' caratterizzata da tecnologia Edge Led (led posti lungo i lati dello schermo similmente alla serie Luxia di Samsung)...

Probabilmente,hai ragione!
Quello che ho scritto però non è farina del mio sacco, ma è stato tratto pari pari dalla pubblicazione di LG.
:)

rickiconte
01-11-2009, 18:41
Il solito modo deviante di descrivere i Led che non sono local dimming.

gastro
01-11-2009, 22:02
Ma in definitiva chi è in possesso di questi SL9000? Per essere belli sono belli, ma in un televisore non si guarda solo l'estetica, giusto?
Dai ragazzi ditemi come vanno... sono molto indeciso tra il 47sl9000 oppure il plasma lg50ps8000.

Dragon2002
02-11-2009, 15:45
Qui c'è una recensione http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/lg-42sl9000-641661/review?artc_pg=1,
Purtroppo non mastico molto l'inglese e anche la traduzione automatica non è servita a farmici capire molto.

gastro
02-11-2009, 20:50
Qui c'è una recensione http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/lg-42sl9000-641661/review?artc_pg=1,

Beh, qui non ne esce affatto male, anche se si parla del 42 pollici, bene bene... :)

cma63
07-11-2009, 18:16
Mi piacerebbe molto leggere il parere di chi ha già in casa questo splendido TV.
Possibile che nessuno l'abbia ancora acquistato?
:)

robybanny
07-11-2009, 19:49
Io l'ho visto oggi in un cc. Niente male! Era di fianco al suo frat lh9000.
Il nero era meglio nell' lh ma è anche questioni di impostazioni forse.
L'unico difetto che ci ho travato sono i riflessi. Questo bel televisore ha il pannello frontale lucido, rende immagini brillantissime, ma riflette qualsiasi cosa. Ero seduto di fronte ai due televisori sopracitati, nel lh, pannello opaco non si vedevano riflessi!! Nel ls 9000 si vedevano rispecchiate le televisioni poste di fronte!!!! Questa cosa mi ha un po' confuso ma dipende poi uno in casa dove lo mette. Cio non toglie che dentro il cc faceva la sua bella figura!!!
Ciao

cris87
13-11-2009, 18:54
io sono indeciso se prendere questo SL9000 a LED o il modello LCD tradizionale sl8000.......Chi mi aiuta nella scelta???

cma63
14-11-2009, 18:02
Se sei un giocatore incallito presumo sia meglio il modello SL8000 che dispone della tecnologia 200hz, in tutti gli altri casi il 9000 dovrebbe primeggiare...

Speriamo di sentire al più presto la voce di chi ha già comprato questo nuovo modello LCD LED

digitalluke
19-11-2009, 18:28
Ciao ragazzi,
provato in varie situazioni di utilizzo,
davvero niente di che solo molto bello da vedere,
saluti Luca.-

Doraimon
19-11-2009, 18:33
Quali problemi di visione hai riscontrato?
In quale contesto, con quale fonte e com'era settato?

A volte nei CC c'è chi si mette a giocare col menu e poi lo lascia con le modifiche che ha fatto involontariamente (i commessi ovviamente o non se ne accorgono o lasciano tutto com'è).

cma63
19-11-2009, 22:20
Ciao ragazzi,
provato in varie situazioni di utilizzo,
davvero niente di che solo molto bello da vedere,
saluti Luca.-

Visto che hai avuto modo di provare questo LCD LED in varie situazioni di utilizzo, mi piacerebbe sapere se possibile, come si comporta questa TV con le diverse sorgenti, partendo dal segnale digitale terrestre sino al full HD, gaming incluso.

Ciao e grazie:)

momard
21-11-2009, 22:30
ciao a tutti, incuriosito dal 42" visto in un centro commerciale appeso alla parete con delle "foto" che ci scorrevano sopra (non so da che sorgente...), ho chiesto ad un commesso se aveva la possibilità di farmelo vedere con il digitale terrestre, e subito (gentilissimo) ha staccato il tv, portato in un altro posto dove aveva il cavo antenna attaccato ad un'altro pannello e mi ha fatto la sintonizzazione dei canali (tenendo in equilibrio il tv appogiato su uno scatolone...) e dopo qualche minuto siamo riusciti a vedere i canali digitali ed analogici, e con grande stupore devo dire che non erano niente male nonostante mi toccasse guardarli da un metro di distanza... purtroppo non ho potuto fare altre regolazioni (mi sentivo già in colpa per la situazione ricreata...) ma anche un promoter (sony) che nel mentre si è avvicinato a guardare la tv, ha detto di essere stupito della "discreta" visione dei canali digitali terrestre ed analogici...
se qualcuno che ha il tv in questione mi potesse dire come effettivamente funziona nelle varie "situazioni" con sorgenti sd ed hd, mi farebbe una cortesia, in quanto sto valutando il potenziale acquisto...
grazie

cris87
23-11-2009, 13:49
Salve Ragazzi....Finalmente sono riuscito a vederli entrambi al MW uno di fianco all'altro(42SL8000 e 42SL9000);
Cercherò di dirvi più o meno quello che ho potuto apprendere guardandoli per circa un'ora, concentrandomi Principalmente sull'SL9000(munito di telecomando e penna usb zeppa di materiale HD):

- ESTETICA:
Bellissimi entrambi, sottili e molto belli i pannelli lisci che non hanno cornice esteriore(internamente c'è...);
- SL8000 con schermo in plastica, sul quale c'è applicata una sottilissima pellicola(penso per ridurre un pò i riflessi!!!) e molto carini i tasti a sfioro(illuminati di blu) per volume, canali, menu ecc., posti sulla parte inferiore dello schermo; meno carina la parte superiore ricurva del pannello e la posizione della porta usb(troppo interna dietro al pannello...quasi al centro );
- L'SL9000 parte con i botti... : Schermo in VETRO spesso circa 4-5mm(e si ragazzi...si vede proprio che è VETRO ed è piuttosto differente dall'SL8000), anch'esso con la pellicola come sull'SL8000;
Design MOLTO più accattivante del fratello con piedistallo in Vetro(non mi ricordo se anche quello dell'SL8000 lo sia), pannello tutto liscio senza parti ricurve e spessore inferiore a 3cm(l'ho misurato personalmente mediante il cm che danno al MW e non mi vorrei sbagliare ma è addirittura più sottile di quanto dichiarato...2cm!!! Avrò visto male??? boh )
Comunque, per dirla in breve, dal punto di vista Estetico: SL9000 = PURO SPETTACOLO

- QUALITA' VIDEO:
Il linea di massima non ci sono molte differenze tra i due modelli(visto che montano lo stesso pannello "Super IPS Panel"), ma la presenza della retroilluminazione a LED e lo schermo in vetro vanno sicuramente a favore dell'SL9000 che ha colori più brillanti(già quelli dell'SL8000 lo sono...quindi pensate un pò voi ), bianco che acceca e nero molto più profondo(non siamo ai livelli del Pioneer al plasma che c'era nelle vicinanze, ma poco ci manca ); Comunque, anche il nero dell'SL8000 non è affatto male ;
Già con i viedo del MW(che fanno praticamente schifo) e settaggi standard, entrambi si comportano bene; nessuna scia o altro che disturbi il video;
Smanettando un pò con i menu(identici sui 2 modelli), la cosa comincia a farsi davvero interessante.......premetto che di fabbrica sono impostati su modalità standard(più o meno tutto a metà(contrasto-colore-nitidezza ecc...)), poi modificando un pò di parametri(ci sono moltissime modifiche possibili...)la cosa migliora a vista d'occhio e si raggiunge un ottimo risultato in una ventina di minuti ;
Dopo una mezzoretta di mastriamento generale(mi sono soffermato MOLTO di più sull'SL9000), vi assicuro, che il video del MW ha cambiato proprio vita.........Fin qui Soddisfazione Totale...
A questo punto decido di inserire la mia amata penna usb(sull'SL9000 la porta usb si trova nella parte posteriore sinistra... MOLTO Comoda...) dove avevo scaricato moltissimi Trailer in FullHD a 1920x1080p e visto che la TV li ha trovati praticamente tutti, avevo anche l'imbarazzo della scelta...Naturalmente li ho visti tutti...
Già dai primi secondi del Trailer di "Transformers 2" la mia salute stava peggiorando......Le immagini erano talmente Definite e Brillanti da lasciare letteralmente senza fiato......Il tutto girava velocissimiso senza la minima scia o rallentamento o altro che disturbi la visione dei Trailer che hanno attirato tanta di quella gente da richiamare anche l'attenzione del commesso(è rimasto anche lui ad ammirare un Trailer con molta ammirazione!!!);
Finiti i Trailer ho tolto la penna ed ho rimesso il video del MW...sembrava la fine di un film al cinema...tutta la gente che usciva insieme dalla sala multimediale
In definitiva, qualità delle immagini FANTASTICHE!!!

- QUALITA' AUDIO:
La qualità audio mi è sembrata abbastanza buona; non ho alzato molto il volume e non c'ho perso molto tempo a provare l'audio perchè io attacco tutto all'HomeTheatre e quindi non mi interessa molto la cosa, però sembra molto buono;

- CONCLUSIONE:
La mia esperienza al MW è stata a dir poco DEVASTANTE
Già prima di vederli ero intenzionato a prendere l'LG SL9000, ma dopo quello che ho visto ieri, la decisione è a dir poco Obbligata:
- Esteticamente è davvero uno SPETTACOLO...BELLISSIMO(per i miei gusti il migliore in Assoluto);
- Le Immagini fanno letteralmente PAURA;
- Colori BRILLANTI e MOLTO DEFINITI;
- BIANCO ACCECANTE;
- NERO PROFONDO;
- Pannello VELOCISSIMO e MOLTO REATTIVO;
- PIEDISTALLO e SCHERMO IN VETRO;
Se vogliamo trovargli un difetto, il pannello in vetro riflette maggiormente rispetto a quello in plastica dell'SL8000;
Preferibile l'uso in un ambiente non eccessivamente illuminato;
Per quanto mi riguarda, ho soltanto un lampadario al centro della sala ed una finestra che non picchia direttamente sul TV;
Ormai ho deciso...il prima possibile me lo vado a prendere

PS:Scusate se mi sono dilungato nello scrivere ma vi assicuro che questo TV merita davvero...

Doraimon
23-11-2009, 16:04
Condivido in parte il tuo entusiasmo ma attento che a casa tenderà a diminuire perchè il nero sembrerà più luminoso e appena ti sposti laterlamente rispetto al centro comincerai a vedere sbiadito.
A parte questo la Tv merita sicuramente.

momard
23-11-2009, 19:45
grazie cris della "bella" recensione...
x caso hai provato anche tu con il digitale terrestre? so che forse molti diranno che non ha molto senso, ma io "purtroppo" ne faccio ancora molto uso...
si sà nulla se potrà supportare la cam plus?

doraimon, mi ricordo di te e la tua "disavventura" con sammy... e immagino che sei un utente esperto, quindi ti chiedo, senza fare paragoni al tuo pannello, come lo vedi questo lcd?
grazie
momard

Doraimon
23-11-2009, 19:51
Questo in particolore non l'ho testato nel dettaglio ma l'ho fatto con il modello LH sempre LG con Local Dimming ed ho scritto le mie impressioni nel relativo 3rd in questa stessa sezione.

Snow
24-11-2009, 16:31
Ma qualcuno ha provato divx hd MKV?
l'unica cosa chemi blocca di questa tv è il riflesso negli ambienti con un po di luce...

Doraimon
24-11-2009, 17:10
Per quello c'è poco da fare o sei fortunato e puoi posizionarlo dove non gli arrivano riflessi di luce o ti dirigi su un altro modello...magari la serie LH che non ha il vetrino ;).

momard
29-11-2009, 19:40
oggi in un noto centro commerciale M....d, volevo fare vedere a mia moglie il 42sl9000, visto che io sono abbastanza deciso x questo modello, stranamente erano finiti e avevano appena venduto anche quello esposto quindi non siamo riusciti a vederlo... e il commesso ha detto che comunque secondo lui il tv non era un granche, è molto meglio il sammy b6000...
mi chiedo, possibile che tra "operatori" del settore ci possano essere cosi tante discrepanze?
io chiedo a chi lo ha in casa, o a chi ha potuto testarlo x bene, è cosi fastidioso il pannello "altamente riflettente" come dicono oppure una volta acceso in sala ci si dura?
grazie

caesar70
29-11-2009, 21:24
ho visto oggi in un cc l'sl9000 ed e' il piu' bel tv in commercio attualmente!
anche la qualita' visiva con il demo lg non era niente male, chi l'ha testato con altro?

cris87
29-11-2009, 21:44
"momard" fidati che è ALLUCINANTE...da alcuni punti di vista è il miglior Edge LED in assoluto...
Poi dipende dall'uso che se ne deve fare...però è sicuramente il migliore per rapporto qualità/prezzo e di sicuro nessuno offre prestazioni in SD, HD, GAME e USB(mkv su tutti) a questi livelli!!!
Diciamo che a mio modesto parere è il più completo...
Io lo prenderò a giorni :D
Spero non mi deluda...

momard
29-11-2009, 21:51
@cris
anche a me piace veramente molto, poi mi ispira anche x il bluetooth che abbinandolo a delle cuffie mi eviterebbe qualche "lite" con mia moglie...
se lo prendi online, mi mandi un m.p.
grazie

sIlveralIen
29-11-2009, 23:06
finalmente mi sono registrato

volevo chiedervi cosa cambia con la serie 9500?

avrei la possibilità di prendere l' SL429500 allo stesso prezzo del sammy 40" serie 6

momard
30-11-2009, 00:15
dove lo hai trovato?
non lo conosco, non vorrei che sia uguale al 9000 ma con la ci plus..

sIlveralIen
30-11-2009, 00:45
dove lo hai trovato?
non lo conosco, non vorrei che sia uguale al 9000 ma con la ci plus..

da uno dei nostri fornitori dove lavoro lo potrei prendere ad un buon prezzo non oltre ai 1000

Snow
30-11-2009, 11:43
mi pare cambi solo il piedistallo...

falan
30-11-2009, 11:49
Tuner DVB-T Si HD
Certificazione DGTVi Sì

Salve a tutti!

.....ma questo significa che ha la cam CI+?

sIlveralIen
30-11-2009, 12:57
Salve a tutti!

.....ma questo significa che ha la cam CI+?

CI+ dovrebbe avere il supporto all' HD

falan
30-11-2009, 13:36
CI+ dovrebbe avere il supporto all' HD

Ti ringrazio ma "dovrebbe" non è proprio una certezza :(

qui ci vuole una risposta secca: Ha la cam CI+? SI/NO

momard
30-11-2009, 13:48
calma a tutti, mi sento responsabile...
cosi a freddo ho ipotizzato il discorso cam+, pensando a quello che sta succedendo con sharp le700 verso le705 (cambia quasi solo x estetica e cam+ supportata...)
è stata solo una mia ipotesi di "fantasia" non ha riscontro da nessuna parte, non pensavo di creare cosi tanta confusione....
resta il fatto che si trova poco in giro sul 9500, e nulla in italiano, mi fa pensare che sia destinato ad altri mercati.
bye
momard

falan
30-11-2009, 14:47
Non sei responsabile di niente il tuo pensiero è legittimo.
E' solo che sul sito della LG riporta la dicitura "Tuner DVB-T Si HD " (parlo dell'SL9000) e non è chiaro se sia CI o CI+. Secondo me per quello che c'è scritto è CI+, ma molte volte le specifiche sui siti (anche quelli ufficiali) sono specifiche farlocche.

giorgio30
30-11-2009, 22:17
A questo punto decido di inserire la mia amata penna usb(sull'SL9000 la porta usb si trova nella parte posteriore sinistra... MOLTO Comoda...) dove avevo scaricato moltissimi Trailer in FullHD a 1920x1080p e visto che la TV li ha trovati praticamente tutti, avevo anche l'imbarazzo della scelta...Naturalmente li ho visti tutti...
.[/B]

Quindi fa anche da lettore tipo media player? Legge anche un hdd esterno?
Grazie

giorgio30
30-11-2009, 22:38
quali sono le differenze fra lh9000 e l'sl9000?
Ho visto che praticamente costano uguale...
Grazie

momard
01-12-2009, 17:17
sono differenze abissali, dal punto di vista estetico (spessore, finitura del pannello, ecc...) e sopratutto dalla retroilluminazione del pannello, entrambi a led, ma mentre nel sl è tipo edge (solo nel perimetro) nel lh i led si trovano esattamente dietro a tutto il pannello...

io ho ordinato il 42SL9000, appena arriva posto...
speriamo in bene :rolleyes:
momard

Doraimon
01-12-2009, 17:44
Facevi meglio a prendere l'LH ;).
A primo impatto non è proprio bellissimo ma col tempo migliora :D.

giorgio30
01-12-2009, 21:05
Collegando un hdd nella porta usb è possibile riprodurre anche lilm mkv 264?
Qualcuno di voi ha già provato?
Viene visualizzato il menu del dvd?

Grazie

momard
01-12-2009, 21:44
[QUOTE=Doraimon]Facevi meglio a prendere l'LH
in parte sono daccordo con te, ma x questa sala l'esigenza "principale" era l'impatto scenico ed il "design", quindi sono cascato su questo modello.
comunque ieri sono tornato a vederlo e provarlo dal vivo, e per le mie esigenze sono sicuro che va + che bene...
vi racconterò
momard

cris87
01-12-2009, 21:51
io sono stato ancora una volta a vederlo oggi...finalmente posizionato in un posto meno luminoso...Che dire, FANTASTICO!!!
A parte il nero che perde intensità se si guarda il TV dal lato, per il resto nulla da dire...Ottimo davvero...Visto che è anche ottimo per giocare è sicuramente uno dei migliori nel suo genere!!!
Io lo prenderò a breve ;)

momard
02-12-2009, 19:13
amici, finalmente 1 ora fà è arrivato... adesso è già montato a parete e funziona alla grande...
primissime impressioni:
montaggio a muro tramite staffa, molto semplice, forse è più laborioso montare il bellissimo piedistallo in vetro (che utilizzero x qualcosaltro...).
prima accensione tutto guidato fino alla sintonizzazione dei programmi...
visione dei programmi digitale terrestre, OTTIMI, non credevo ai miei occhi, si vedono molto meglio del tv in firma, nonostante che questo è un 42" fullhd...
zapping veloce, audio più che discreto (sempre paragonato al vecchio tv).
ho collegato la ps3 finalmente a 1080P, puro spettacolo...
ora i miei bimbi stanno guardando un bluray...
tengo a precisare che non ho ancora toccato il menu, è con i settaggi di fabbrica (uso privato)...
simpatico anche il secondo telecomandino con i tasti minimali...
SONO MOLTO CONTENTO...
dimenticavo. i riflessi? a tv acceso non si notano, a tv spento è un magnifico specchio...
nell'attesa di iniziare a settare, sono a disposizione...
momard ;)

cris87
02-12-2009, 19:20
grandissimo...io ho la stessa tua vecchia tv e ps3 proprio come te :D
devo aspettare che mi arrivi e poi vediamo un po di settaggi...
possibile che la visione in sd sia migliorata dal vecchio samsung hd-ready? :eek:

Doraimon
02-12-2009, 19:24
Ve lo avevo detto che lo scalere dell'LG è superiore anche ai nuovi Samsung ;)
Buone visioni Momard e complimenti per la TV.

momard
02-12-2009, 20:35
grazie, io proprio qualche giorno fà sono andato da un amico a "settargli" il 40b7000 con i settaggi presi dal forum, e in visione con segnale sd non mi era piaciuto x niente, questo è davvero buono, e non lo dico solo xchè l'ho preso io...
se riesco provo a postare una foto (chi mi aiuta?), in modo che vi faccio vedere xchè era importante la scelta estetica...
poi mi metterò alla ricerca dei settaggi, ma non ho fretta
bye

cma63
02-12-2009, 21:19
amici, finalmente 1 ora fà è arrivato... adesso è già montato a parete e funziona alla grande...

ciao Momard,
ottima recensione, mi fa piacere che tu sia soddisfatto dell'acquisto e visto che sei uno dei primi a testarlo vorrei chiederti se possibile alcune informazioni poichè se lo prendo, dovrò posizionarlo all'interno di un mobile porta TV che ha purtroppo un'altezza massima d 73 cm.

- Quanti cm è alto esattamente la TV con il piedistallo incluso?
- Quanti watt consuma?
- Passando la mano sul bordo superiore ti sembra che scaldi parecchio?

Ciao e grazie;)

momard
02-12-2009, 22:23
in ordine,
premesso che io il piedistallo non l'ho montato perchè il tv è appeso, l'altezza totale dovrebbe essere 70 cm
i consumi ora non riesco a dirteli, posso dire che ha un tasto specifico con varie modalità per il risparmio energetico
il pannello è acceso da oltre 2 ore e sopra è appena tiepido
bye

cma63
02-12-2009, 23:00
l'altezza totale dovrebbe essere 70 cm
i consumi ora non riesco a dirteli
bye

Se mi hai risposto in questo modo, presumo che le prime due informazioni da me richieste non siano presenti nel manuale.
Comunque con l'altezza che mi hai comunicato ed il fatto che la TV non scalda più di tanto, immagino che non dovrei avere alcun problema a posizionarla all'interno del mobile:)

Doraimon
02-12-2009, 23:32
Sono i plasma che scaldano....vai tranquillo.

momard
02-12-2009, 23:48
dunque, il manuale cartaceo serve solo per la prima installazione e poco altro (per il resto è presente un cd in italiano...), comunque leggo (solo ora): cavalletto incluso 1009,2x694,5x286,5mm
consumo elettrico 170W
@doraimon
ci sono miriadi di impostazioni e settaggi...
ti offro una cena, hai voglia di passare una serata a "divertirti" col mio tv per cercare qualche buon settaggio?
scherzi a parte, ci siamo appena visti un film su galleri, non ero abituato male, ma ora è tutta un altra visione!
sinceramente non credevo di migliorare tanto con il digitale terrestre sd, riesce a ricreare una buona profondità di campo, e non ho ancora variato nulla...
notte

Doraimon
02-12-2009, 23:52
Cioè in che modalità stai guardando?

PS: di dove sei?

momard
03-12-2009, 00:16
lo sto guardando in modalità standard, non ho toccato nemmeno luminosità e contrasto.
sono in provincia di bologna :D
grazie x il pensiero ;)
notte

cma63
03-12-2009, 20:09
comunque leggo (solo ora): cavalletto incluso 1009,2x694,5x286,5mm
consumo elettrico 170W

Grazie Momard, queste erano proprio le informazioni che mi servivano.:)

momard
04-12-2009, 12:01
ho scaricato (grazie e complimenti x il lavoro svolto) e fatto il Merighi dvd test, usando la ps3, e non so se magari x colpa dei miei occhi (sani e con 12 decimi...) che non sono come quelli vigili ed attenti di un professionista del settore, ma già con le stesse impostazioni di default, il risultato mi è sembrato buono, praticamente non ho ancora variato quasi nulla... la cosa certa è che non ho nessun pixel bruciato :) e le giometrie vanno bene...
comunque tra qualche giorno lo rifaccio, magari chiamando qualcuno più esperto a visionarlo...
p.s. ditemi come faccio x inserire delle immagini, cosi che faccio notare il pannello montato e tolgo qualche dubbio a chi ha paura dei "riflessi".
momard

Doraimon
04-12-2009, 12:06
Devi usare l'imageshack

http://imageshack.us/

Apri la foto direttamente dal sito tramite il tasto Browse e dopo l'upload copia la riga che vedi accanto a forum thumbmail.

momard
04-12-2009, 14:12
grazie, provo con queste
http://img231.imageshack.us/img231/9462/88696761.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/88696761.jpg/)
ecco, questa è la mia sala...
inizia la visione
http://img231.imageshack.us/img231/816/83164504.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/83164504.jpg/)
http://img134.imageshack.us/img134/4098/37271798.th.jpg (http://img134.imageshack.us/i/37271798.jpg/)
http://img134.imageshack.us/img134/1185/26517037.th.jpg (http://img134.imageshack.us/i/26517037.jpg/)
qui potete notare come, (n.b. a tv spento), la plafoniera fà riflesso su un quadro appeso nella parete di fronte alla tv, e a sua volta se lo "copia" tutto , se accendo la tv, dalla medesima posizione, questo tipo di riflesso non si nota più, p.s. guardando la tv, nella parete sx della sala, ho una "vetrata di 2,5,x,2,5 metri, come potete "vedere" non si vedono riflessi...
http://img510.imageshack.us/img510/7651/91992279.th.jpg (http://img510.imageshack.us/i/91992279.jpg/)
accenni x il posizionamento a "parete", ho utilizzato il FLAT 10 SLIM della Melliconi, il paneello è a 29 mm dalla parete, misura minima dovuta allo spessore (dove c'è l'ingresso alla tv...) del cavo di alimentazione. per l'hdmi, sono riuscito a trovare un cavo con un terminale piegato a 90°, un maschio standard occupa almeno 4 cm e non andava bene.
momard

momard
04-12-2009, 17:19
questo può interessare...
come "tributo" a questo utilissimo forum, allego questa immagine:
http://img252.imageshack.us/img252/9554/25504803.th.jpg (http://img252.imageshack.us/i/25504803.jpg/)
ho collegato il mio portatile (acer 6935G) tramite hdmi, e solo selezionando l'ingresso hdmi dal tv, con sommo stupore è apparso il desktop del pc nel tv alla risoluzione fullhd...
che dire, :O visione da favola....
momard

dadi70
04-12-2009, 18:45
Ciao, interessatissimo a questo TV, mi sapresti dire le tue impressioni riguardo a scie e angolo di visione?
E poi c'è da risolvere la questione se supporta o no la CI+....
Grazie.

momard
04-12-2009, 20:01
per l'angolo di visione, secondo me non è malvagio, dopo circa 45° dalla perpendicolare (spero di spiegarmi) il nero si schiarisce un po, mentre i colori reggono, poi resta stabile fino agli 85° circa (tenendo presente che i 90 ° sono esattamente il filo del tv...)
scie credimi non ne ho viste, come anche altri difetti che mi fà l'altro mio pannello in firma, cioe (scusatemi non conosco bene i termini) nei primi piani ogni tanto (con segnali sd) sembra che si spostino gli occhi ,naso e bocca quasi deformando i volti, oppure vedere degli aloni "mossi" e sfuocati attorno a soggetti in movimento... con questo lg non ne ho ancora visti.
io sono molto soddisfatto di questo tv, (sono solo 3 giorni che ce l'ho...) è molto meglio di quello che mi aspettassi.
n.b. io non voglio publicizzarlo o convincere nessuno allacquisto, scrivo perchè in questo forum ho trovato sempre interessanti consigli e realtà "umane" e neutre, e mi sembra doveroso come iscritto dare il mio contributo, seppur piccolo...
x quanto riguarda la cam+, (anche se mi ero "imposto" nella scelta dell'apparecchio che fosse compatibile), penso proprio che al momento non sia abilitato, e non so dirti se in un futuro aggiornamento ci possa essere la possibilità della funzione...
ma dalla mia esperienza passata con l'uscita della prima cam che poi funzionava con tantissimi dispositivi non certificati, non ho più dato peso e ho lasciato perdere., questa tv mi piaceva troppo x rinunciarci...
momard

momard
06-12-2009, 09:23
ho avuto solo ora il tempo di guardare il manuale sul cd, e tra le 150 pagine, alla voce cam, con sommo dispiacere leggo:
CI PLUS (solo 42/47 SL9100 o 42/47 SL 9600) :cry: ...
bye

dadi70
06-12-2009, 19:55
Grazie mille per le risposte, io ho un Samsung 40B7000 che lo lascierei ai miei genitori, mentre per la casa nuova ho in mente questo LG.
Se non sbaglio qualche giorno fa hai avuto a che fare con il Samsung B7000, sapresti dirmi le differenze tra i 2?
Sul B7000 l' angolo di visione è pessimo secondo me, sull' LG come lo giudichi paragonandolo al Samsung?
Grazie mille!!!!

momard
06-12-2009, 23:02
premesso che si tratta del mio personale punto di vista, e che stiamo parlando di 2 polliciaggi comunque diversi (2" non sono poi cosi pochi se guardi quanti cm2 di area hai in più...) sicuramente lg ha un audio migliore, uno "scaler" (spero sia giusto il terrmine altrimenti correggietemi) per i segnali a bassa risoluzione che funziona un po meglio, e uno zapping per il tuner tv molto veloce, il livello del nero mi sembra molto simile tra i due, il sammy ha la possibilità di collegarsi in rete, lg ha la tecnologia bluetooth...
per l'angolo di visione, io ho commentato il mio lg nei post precedenti, quello del samsung non l'ho ben presente...
momard

milvius75
08-12-2009, 13:58
ragazzi
ma la differenza tra edge led e full led è molto vistosa ?

momard
08-12-2009, 15:00
sei O.T. ti consiglio di leggere questa discussione, e magari riproponi la domanda
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141658

Equilibrio75
08-12-2009, 22:37
Un saluto agli utenti e una domanda a Momard,che sperò potrà illuminarmi in merito,il tv in questione è dotato di un pulsante fisico di spegnimento totale come nella versione SL?

momard
08-12-2009, 22:50
... qui stiamo parlando della versione SL, il pulsante esiste, comodo e "nascosto" nello stesso tempo.
momard

Equilibrio75
08-12-2009, 23:03
Scusami,intendevo come nel SL8000,in ogni caso mi hai confermato che esiste anche nel SL9000 che poi era ciò che volevo sapere :)
Dunque...se non ti secca ti faccio qualche domandina poichè non sono a riuscito assolutamente a trovare il tv che volevo acquistare e l'attenzione mi è caduta su questo tv.
1)Con attivati su alto i 100hz si vengono a creare molti artefatti nella visione di film dvd/blu ray?
2)Mi confermi che i sonoro è decente ( non eccelso,mi accontento di decente )?
3)Senza fare paragoni diretti puoi confermarmi un livello di nero e contrasto superiore alle tv ccfl,almeno a quelle che hai visto?
4)Il rivestimento dello schermo è di vetro o di plexiglas?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che potrai darmi.

momard
08-12-2009, 23:30
non preoccuparti,
1 mi spiace ma ma nei 3 bd che ho visionato, non ho provato a mettere su alto.
2 l'audio della casse è più che decente, e io sono abbastanza esigente...
3 nero e contrasto sono ben equilibrati, mi è difficile fare paragoni con altri pannelli, quindi non posso dirti di più...
4 il rivestimento dello schermo è in vetro (almeno ne sono quasi sicuro...)
momard

cris87
09-12-2009, 17:50
Finalmente è ARRIVATO :D:D:D
Non ce la facevo più ad aspettare...consegnato e montato...
...che schifo però................il mio piccolo Sammy 32" HD-READY(uno dei migliori HD-READY) è stato letteralmente STRONCATO...RASO AL SUOLO da questo MOSTRO!!!!!
Anche in SD :eek: :eek: :eek:
E' PROPRIO UN'ALTRA STORIA!!!!
La qualità delle immagini è ALLUCINANTE...
Faccio qualche test e poi vi faccio sapere con una bella Recensione Completa...Comunque c'è poco da dire...SPAVENTOSO!!!!! :D
PS: Chiedo a chi ce l'ha, come mai collegando lo stereo con i cavi RCA(ROSSO e NERO) non sento nulla a differenza del vecchio Sammy???

momard
09-12-2009, 18:27
Finalmente siamo in 2 :D
bello vero? nei centri commerciali non rende "tantissimo", ma poi a casa è tutta un altra storia...
forse l'uscita audio analogica è da attivare attraverso il menù.
dai, raccontaci qualcosa in più sul tv
momard

cris87
09-12-2009, 18:32
mi sto soffermando molto sul perchè non si sente l'audio dallo stereo...sul sammy andava...adesso non sento nulla...non vorrei che non fosse possibile il semplice collegamento RCA!!! :(
PS: Premetto che ho soltanto una finestra che non picchia direttamente sul TV ed un lampadario al centro della stanza, ma il TV in casa non riflette niente...ZERO!!!
PS2: Il tv in SD è Fantastico...in HD è ALLUCINANTE PROPRIO :D

Doraimon
09-12-2009, 18:34
Nel menu Audio dovrebbe esserci la voce: "attiva diffusori interni".
Complimenti per l'acquisto.

cris87
09-12-2009, 18:37
Nel menu Audio dovrebbe esserci la voce: "attiva diffusori interni".
Complimenti per l'acquisto.

Si, ma io voglio usare lo stereo collegandolo in RCA come col Sammy... :(

Doraimon
09-12-2009, 18:39
Allora devi attivare "diffusori esterni" (hai collegato il cavo dietro la TV agli RCA OUT e non IN?).

cris87
09-12-2009, 18:43
Allora devi attivare "diffusori esterni" (hai collegato il cavo dietro la TV agli RCA OUT e non IN?).

penso di si...ora controllo....
Grazie comunque dell'aiuto :)

momard
09-12-2009, 19:03
stavo controllando nel manuale (il tv è appeso e non lo smonto...), non mi risulta che ci sia l'uscita analogica (rosso e bianco), ma solo l'uscita cuffie e l'uscita ottica... quelli che vedi sono audio IN per cui non puoi utilizzarli in uscita...
momard

Doraimon
09-12-2009, 19:18
Infatti mi sembrava strano che non sentisse l'audio.

Usa un cavo ottico e risolvi e se lo colleghi ad un sintoAV sfrutti anche il segnale DD (tipo quello di Canale 5 HD ed Italia1 HD).

cris87
09-12-2009, 19:53
Risolto parzialmente il problema collegando i cavi RCA direttamente al Decoder di Sky HD :)
Bene lo stesso :D
PS: Mamma che potenza sto LG...sto guardando "Chi Vuol Esser Milionario" con Zoom al Massimo e immagine Estesa a TUTTO Schermo...Immagini Davvero Molto Nitide...Scaler STRATOSFERICO!!! :eek:

Equilibrio75
09-12-2009, 19:57
Visto in tre centri commerciali : nel primo a circa 50 cm da terra appena ci si sposta di lato il nero schiarisce parecchio,nel secondo era a un metro buono da terra e stessa identica cosa ovvero sponstandosi di lato il nero schiariva,nel terzo era a 50 cm come nel primo eppure spostandomi non ho notato schiarimenti,ma un bel nero profondo...chissà se questi schiarimenti sono dovuti alla pellicola protettiva...e mannaggia a me che non ho verificato se il pannello esterno fosse in vetro o meno...In tutti e tre girava un bluray collegato anche ad altri tv,ho smanettato con i 100hz ( adoro l'effetto soap per cui :) ) ed ho notato qualche artefatto,molto leggeri,ma erano presenti,immagini molto profonde,decisamente un buon dettaglio,per l'audio non ho potuto capire nulla con il caos che c'era.Sono sempre indeciso su quale tv comprare,ma devo dire che Lg mi ha colpito ( anche con la serie LH9000 e SL8000 ),dessero la possibilità di aggiornare il firmware tramte usb ( e facessero uscire degli aggiornamenti magari!?!?! ) credo che non avrei così tanti dubbi.

momard
10-12-2009, 13:13
dalla mia esperienza ti posso dire che forse questo pannello, magari confrontato con altri della sua fascia, non "eccelle" per il nero, (che comunque si comporta molto bene), e sicuramente è molto importante come esegui i settaggi...
il discorso che spostandoti di lato noti che schiarisce è vero, sicuramente è un po "colpa" del pannello in vetro, mentre i colori reggono meglio (rispetto al nero)...
resta il fatto che dal mio punto di vista personale, nell'insieme è un tv che veramente regala emozioni...
come "scaler" di segnali sd, e qualità delle casse audio, sicuramente a parità di tecnologia adottata e spessore del pannello, è tra i top...
momard

cris87
10-12-2009, 15:40
dalla mia esperienza ti posso dire che.......è tra i top...
momard

Quoto Tutto...è Davvero notevole la qualità e velocità del Pannello...
D'altronde non credo che uno acquista un TV per guardarlo di lato :D
Se lo si guarda di fronte, la resa del Nero ma soprattutto dei colori è ECCEZIONALE ;)

cma63
10-12-2009, 18:39
...nel primo a circa 50 cm da terra appena ci si sposta di lato il nero schiarisce parecchio...

Nella mia sala ho due divani, uno posto di fronte alla TV a circa 3,5 metri di distanza ed uno a lato a circa 2,5 metri con una angolazione di circa 45gradi.
Da come parli devo putroppo supporre che le persone sedute sul secondo divano vedano il nero parecchio sbiadito...:mad:
La cosa migliore sarebbe fare una prova personale in un c.c. ma purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere questa TV.

Doraimon
10-12-2009, 18:40
Per come stai messo lascia perdere e vai di plasma ;) !

cma63
10-12-2009, 18:50
Per come stai messo lascia perdere e vai di plasma ;) !

La Tv la devo mettere all'interno di un mobile con spazio abbastanza risicato ( altezza 73 cm , larghezza 140 cm ) e per problemi di surriscaldamento devo necessariamente comprare un LCD preferibilmente LED visto che con questa retroilluminazione la TV scalda ancora meno...

Equilibrio75
10-12-2009, 20:30
Allora,non ho misurato con goniometro,ma spostandosi il nero sbiadisce,mentre frontalmente a me ha dato una bellissima sensazione di profondità e dei neri sinceramente superiori a quelli dei comuni tv ccfl...poi sarebbe bello potersi portare a casa una decina di tv,fare confronti,misure,eccecc,ma purtroppo non è così e ci si puo affidare solo ai pareri di chi il tv l'ha acquistato ( che comunque è sempre un parere personale ) e al poterci smanettare un poco in un cc con tutte le problematiche del caso.

momard
10-12-2009, 20:44
quindi???
io le mie impressioni le sto condividendo con voi, un consiglio che posso dare, è quello di non valutare le tv nei centri commerciali (l'ho imparato da questo utilissimo forum), e sopratutto non paragonarli a priori. la tv secondo mè ti deve piacere, nel mio caso specifico mi doveva piacere molto anche da spenta (vedi le foto che ho postato...) perchè ci passo sempre davanti e di fianco, e la dovevo appendere ad un mobile che già lui sporgeva nell'ambiente...
ho trovato questo "gioiello" e me ne sono "innamorato", ma se poi provandolo e riprovandolo non avesse funzionato a dovere, sicuramente non lo avrei tenuto...
buone valutazioni, ma credo che in questa fascia di prezzo, il pannello perfetto sotto tutti gli aspetti non l'abbiano ancora inventato... ;)
momard

Equilibrio75
10-12-2009, 21:02
Il tv perfetto non credo esista nemmeno a fasce di prezzo molto piu elevate,come dici tu bisogna guardare le proprie esigenze,il proprio gusto e perchè no anche i propri limiti.Personalmente ritengo che non solo con questa,ma anche con le serie SL8000 e LH9000 Lg abbia dato prova di alta qualità e design rapportate alla fascia di prezzo.Poteva fare di meglio?Sicuramente si,ma ha fatto comunque dei buonissimi prodotti.
Qualche esempio :
1)tasto spegnimento totale ( sia o meno una stupidaggine risolvibile lg lo ha,solo un altro paio di marche lo hanno anch'esse)
2)design molto buono ( anche un altra marca )
3)audio decente (e qui mi sovviene solo un'altra marca ancora )
4)lettura di molti formati da usb ( solo un'altra marca )
5)menu interno molto completo ( qui non so gli altri )
Ha anche i suoi difetti o sarebbe meglio dire mancanze,ma come dicevo prima il tv perfetto non credo esista.
Spero,ritengo,di non aver fatto paragoni diretti con altre tv,nel tal caso mi scuso e se i moderatori riterranno necessario accettero le conseguenze.

Un paio di domandine a Momard ( che pare unico possessore ad essere presente nel forum del suddetto tv ),puoi accertarti che lo schermo sia in vetro e non il plexi duro?Un paio di metodi per scoprirlo li avrei,tipo picchiettare leggerissimamente con una chiave sul bordo esterno per sentire come "canta" il materiale ( il plexi non ha lo stesso "suono" del vetro ),oppure usare un coltello e sfregiare lo schermo frontalmente :D ovviamente scherzo!!!
Domanda numero due : a livello di dettagli con blu ray in scene molto veloci come ti sembra,si comporta bene?

momard
10-12-2009, 22:48
a parte che il tv l'ha anche cris87...
il pannello x me è di vetro, l'ho toccato ed è troppo "freddo" per essere plexy o policarbonato, poi magari mi sbaglio io e vuol dire che hanno fatto proprio un bel lavoro...
ho visionato 3 blu-ray, e Harry potter il principe mezzosangue, che di scene molto veloci ne ha abbastanza, i dettagli rendevano molto bene.
domani o sabato provo con transformer 2, e vedo di fare anche qualche prova alzando qualche filtro...

ginox
10-12-2009, 23:07
ciao a tutti ,sono andato in un negozio e ho visto questo televisore insieme altri tv led e devo dire che tutti si equivalevano. quindi vi chiedo
se compro lg sl9000 e superiore alla concorenza vedi sams... oppure plasma
panasonic. parlo di qualita video visto che nel centro corm non si capisce perche avevano immagini diverse....

cris87
10-12-2009, 23:59
Salve Ragazzi...
FINALMENTE...dopo tanta ma TANTA attesa sono riuscito ad avere questo Fantastico e Adorato TV :D

Parto col parlare dell'imballaggio...fatto bene, molto polistirolo messo nei punti giusti e non c'è modo che lo schermo subisca colpi accidentali...

Passiamo adesso ad esimare il TV:

ESTETICA:
Pannello frontale in vetro con sopra applicata una sottilissima pellicola;
Premetto che io ho una finestra che non picchia direttamente sul TV ed un lampadario al centro della stanza...detto questo, quando il TV è acceso non ho nessun riflesso...nemmeno uno...ZERO!!!
Spento lo si potrebbe guardare per ore ed ore...è proprio BELLO...Impareggiabile...almeno per i miei gusti!!!
Sia appeso al muro, che montato sul piedistallo, da quel tocco di stile in più a tutta la stanza;
Piedistallo interamente in vetro oscurato...pesa un accidente e quindi non semplicissimo da montare(ci vogliono 2 persone, uno che lo mantiene e l'atro che opera col cacciavite), ma è molto più bello ed accattivante di un normale piedistallo in plastica...
TV Sottilissimo ma allo stesso tempo robusto al punto giusto per essere un EDGE-LED...per esempio i Samsung sono molto più sottili e secondo me inarrivabili da questo punto di vista, ma se montati sul piedistallo sono meno stabili!!!
Qualità di assemblaggio pressocchè perfetta...non ho notato nessuna imperfezione o scricchiolio e pannello in vetro perfetto senza graffi, segni, macchie o altro...
Penso che per quanto riguarda l'estetica non c'è nient'altro da aggiungere...per quanto mi riguarda, Esteticamente è il TOP...BELLISSIMO!!!

QUALITA' DELLE IMMAGINI:
Premetto che il TV è collegato tramite HDMI al decoder di SkyHD con il quale guardo anche mediaset, rai, ecc...;
Visione in SD:
A primo impatto, la cosa che mi ha lasciato davvero senza parole, è stata la qualità delle immagini con i canali in SD...davvero fantastico!!! Le immagini sono molto nitide e ben bilanciate...Lo scaler è davvero Strepitoso...se si vogliono togliere le bande nere, anche zoomando l'immagine, quest'ultima non perde qualità; qualche piccola imperfezione ma nulla di eclatante...le immagini rimangono sempre nitide.
In Conclusione, in SD è STREPITOSO!!!
Visione in HD:
Qui c'è poco da dire...anzi, la qualità delle immagini lascia lettralmente senza parole...
Sky SportHD è FENOMENALE...gli eventi più importanti hanno una qualità Altissima ed il televisore rende davvero Tanto!!!
Sky CinemaHD invece a volte soffre un pò per la qualità non eccezionale dei film trasmessi...comunque nel complesso si vedono abbastanza bene.
FoxHD e Fox CrimeHD invece sono ALLUCINANTI...ci sono trasmissioni che sembrano in FULLHD...SBALORDITIVO!!!
Accendendo la PS3, invece, si nota subito che la TV raggiunge il massimo della sua Potenza!!!
BluRay e film in HD sono ECCEZIONALI...
Impostando la TV su modalità CINEMA(è quasi perfetta già di suo, ho modificato soltanto qualche parametro...) sembra davvero di stare al cinema...le immagini sono illuminate al punto giusto con neri MOLTO profondi e quantità di dettagli a non finire...
C'è poco da dire, in HD è praticamente STRATOSFERICO!!!
Per quanto riguarda il Gaming(sempre PS3)...In questo momento ho soltanto FIFA10 e posso assicurarvi che le differenze con il vecchio Sammy HD-READY ci sono anche qui e sono molte...Non è facile descrivere la bellezza delle immagini mentre si gioca...tutto risulta più dettagliato, nitidissimo senza artefatti, sbavature o altro che vada ad intaccare la perfezione delle immagini...è uno SPETTACOLO!!!
Sto cercando di trovare la giusta configurazione per giocare con la PS3 e credo di esserci quasi riuscito...appena la trovo, ve la posto ;)

QUALITA' AUDIO:
Premetto che ho acquistato e collegato tramite cavo ottico un HomeTheatre al TV, ma comunque, le casse integrate sono davvero ottime...grazie anche alla funzione "Clear Voice II" la qualità audio è notevole e soprattutto i dialoghi si sentono molto bene!!!
Non ho potuto testare a fondo l'audio ma penso che sia di buon livello.

CONCLUSIONE:
TV STUPENDO...
Spento è un Raffinatissimo oggetto di arredamento, acceso diventa un LCD EDGE-LED da lasciare a bocca aperta sia con programmi in SD che in HD;
Grazie all'altissima qualità del Pannello "Super-IPS Panel", alla retroilluminazione a LED ed ai 2 microprocessori "XD-ENGINE" integrati, la qualità delle immagini è davvero STUPEFACENTE!!!
Ci sarebbero moltissime altre cose da dire, ma per dirla breve, le sensazioni che da questo TV sono davvero UNICHE!!!

PRO:
- ESTETICA(Stiloso e Sottile)
- Pannello e Piedistallo in VETRO
- Retroilluminazione a LED
- Brillantezza dei COLORI
- OTTIMO SCALER per le immagini in SD
- Immagini in HD STRATOSFERICHE
- Gaming STREPITOSO senza INPUT-LAG o SCIE
- La porta USB legge praticamente TUTTO!!!

CONTRO:
- Il nero perde di intensità se si guarda il TV lateralmente
- Il pannello in vetro riflette se esposto a luci dirette
- Per il momento non ne ho riscontrati altri :D

Spero di non avervi annoiato troppo...per qualsiasi domanda sono a disposizione ;)

momard
11-12-2009, 00:06
quota ginox
guarda, questa è una discussione ufficiale quindi non si può parlare di altre tv. detto ciò io ti posso dire che questa tv in particolare, al centro commerciale non si "notava" molto per la resa visiva, una volta a casa invece è tutta un altra cosa... ti consiglio di leggere anche gli altri post, ti fai un idea su questo pannello.
per tutti, ho finalmente provato un gioco con la ps3, finora l'hanno usata i mie figli, con titoli x bambini (eye pet, little big...), ho fatto 10 giri in pista con una ferrari 599 rosso metallizzata sul circuito di GRAN TURISMO HD Concept, e mi sono veramente emozionato, ho messo il tv in modalita GAME, :eek: fà impressione :eek:
rispetto all'altro pannello (vedi firma) non esistono paragoni, ho giocato da 1 metro di distanza, usando la visuale "pilota", dettagli, luci, ombre e controllo da paura... non conosco l'imput lag del pannello precedente, ma vi garantisco che questo lg è molto ma molto più veloce e non ho notato nessun effetto scia.
sono veramente stupito
ho fatto delle foto, le carico poi posto

cris87
11-12-2009, 00:18
...
ho fatto delle foto, le carico poi posto

Quoto tutto momard...il TV fa davvero impressione con la PS3 :D
Sia nel gaming che nella visione di Bluray e filmati in HD!!!
STRATOSFERICO PROPRIO!!! :eek: :eek: :eek:

momard
11-12-2009, 00:25
ottima rece cris, potrei sottoscriverla (a parte sky perchè non celho...)
come promesso, le prime immagini in game (PS3), poi mi dite...
http://img69.imageshack.us/img69/9131/28512673.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/28512673.jpg/)
http://img707.imageshack.us/img707/9196/48845731.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/48845731.jpg/)
http://img268.imageshack.us/img268/2539/87172846.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/87172846.jpg/)
http://img46.imageshack.us/img46/7886/91297968.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/91297968.jpg/)
quest'ultima, per chi conosce e ha provato il gioco (gran turismo hd concept), sa che mette alla prova i pannelli, in quanto c'è una bella differenza di luce tra il lato dx e sx, con il vecchio pannello era quasi "ingiocabile" in questo tratto, ora si vede :D

cris87
11-12-2009, 00:31
ringrazio momard per le foto...appena ho un pò di tempo ne faccio qualcuna anche io...
PS: e dire che questa è una demo di anni fa...figuratevi un pò giovedi prossimo con l'ultima demo di GT5 finale :D
PS2: non vorrei sbaliare, ma credo che hai messo un po troppa nitidezza...non rimani accecato quando giochi? :D
Grazie comunque per il tuo contributo ;)

momard
11-12-2009, 00:38
ad essere sincero, ho messo la modalità game e me la sono sparata cosi come l'ha pensata il sig. LG... non ho variato nulla, ma ti garantisco che è puro piacere giocare con questo titolo (una delle prime demo come hai detto tu) con questi valori, poi sicuramente può solo migliorare... (n.b. se guardi la mia ferrari, noterai dagli stop accesi che sono fermo, altrimenti come facevo a fare le foto! ecco forse i troppi dettagli, in corsa comunque ci sono lo stesso ma corrono veloci, ma senza scie...)
devo trovare un impiego al piedistallo del tv, perchè come hai già detto anche te, è troppo bello (e massiccio), quasi rimpiango di averlo appeso... che dici, lo monto lo stesso? :D
notte

cris87
11-12-2009, 10:25
Avevo dimenticato di mensionare la qualità video dei DVD......Io li guardo con la PS3 e devo ammettere che anche in questa circostanza la TV si comporta molto bene...nitidi e senza sgranature...Davvero un OTTIMO TV :)
PS: In tarda serata penso di postare qualche immaginetta :D

Mark718
11-12-2009, 10:56
Ottimi giudizi a quanto vedo :) !!!
Si e' vero non si fa notare particolarmente nei centri commerciali (vedi i Samsung super vivavi e sparati a mille :D ) ma e' molto bello !!! Ci sto facendo un pensierino anche io :) !!
Problemi di Spurie o di Clouding ce ne sono?

momard
11-12-2009, 10:56
evvai di immagini, poi le commento... :D volevo aggiungere qualcosa di utile riguardo ai menu (secondo me il "funzionamento" di questultimi è utile per valutare in toto una tv di questo livello).
innanzitutto devo fare i complimenti a lg, anche per i 2 telecomandi forniti di serie,(uno completo e con tasti "intelligenti" e chiari, ed un'altro "minimo" con le funzioni base), l'altro bell'aspetto sono i menu (uno completo ed uno con le funzioni d'uso più frequenti) che sono molto chiari ed intuitivi, ho avuto esperienze con altre blasonate marche, e devo ammettere che mi trovo molto meglio con lg, poi altri aspetti interessanti per esempio sono: durante la visione dall'antenna, ad esempio se digito il canale 1, automaticamente mi appare la lista di tutti i canali digitali ed analogici che iniziano per l' uno ( 1 dtv 1 tv 11-12-13 ecc... dtv 11-12-13-ecc... tv 100-101-103-ecc... dtv), in ordine di unità e ovviamente solo i canali memorizzati. l'altra bella ed utile cosa, se premo il tasto input, mi appare il menu rapido con le info delle varie uscite, con evidenziate solo quelle "attive" ed il passaggio tra un uscita e l'altra o il ritorno al tuner tv è immediato senza dover premere "a vuoto" per saltare le posizioni in ordine, ad esempio se io ho collegato la ps3 in hdmi aux 4, e null'altro, passo direttamente da tv a aux 4 premendo solo 2 volte il tasto input...
poi ci sarebbero molti altri aspetti interessanti, ma poi vi racconto tutto e vi tolgo il gusto della scoperta...
momard

cris87
11-12-2009, 11:14
Problemi di Spurie o di Clouding ce ne sono?

Nessuno dei 2...ho visualizzato un'immagine 1920x1080 completamente nera ed il pannello è completamente nero...nessun clouding o altro...UNIFORME al 100% ;)
Più passa il tempo è più sono soddisfatto dell'acquisto ;)

bozzo
11-12-2009, 12:40
Nessuno dei 2...ho visualizzato un'immagine 1920x1080 completamente nera ed il pannello è completamente nero...nessun clouding o altro...UNIFORME al 100% ;)
Più passa il tempo è più sono soddisfatto dell'acquisto ;)

Ottima recenzione del tv,volevo sapere delle cose,piu' che altro mi interessava il discorso dei riflessi sul pannello,io ho una finestra sulla sinistra di dove andra' il tv a circa 3metri e non vorrei che influensasse la visione magari con dei riflessi.Ai avuto modo di confrontarlo con altri tv equivalenti?(samsung,sony,phlips),una mia curiosita',quando lo hai visto al c.c. che tipo di effetto ti ha fatto rispetto agli altri,e poi quando lo hai portato a casa l'effetto e' stato lo stesso del c.c. o e' stato superiore?,un ultimissima cosa,dalla presa usb legge tutto?
ciao e grazie per le risposte.
p.s. se ti va mi puoi dire quanto lo hai pagato?

cris87
11-12-2009, 13:22
Ottima recenzione del tv....
p.s. se ti va mi puoi dire quanto lo hai pagato?

Io ho una finestra sul lato sinistro che non picchia direttamente sullo schermo e quando il TV è acceso non noto nessun riflesso...gli altri li ho visti ai CC ma questo mi è piaciuto subito, e poi, è quello giusto per le mie esigenze...costa meno degli altri e si comporta molto bene con tutte le fonti ed è uno dei migliori nel gaming ;)
A casa è tutt'altra storia...ai CC sono in modalità DEMO, non sono settati a dovere e ci sono troppe luci...
La presa usb legge praticamente il 99% dei file multimediali :D
L'ho preso on-line, pagato circa 1150 euro;
Spero di esserti stato utile :)
PS:In serata aggiungo qualche immagine ;)

Equilibrio75
11-12-2009, 13:27
Scusate,ma si trovano misure differenti a riguardo quindi chiedo a voi : il modello da 42 pollici che misure ha,altezza e larghezza,con piedistallo?Grazie per la gentilezza dimostrata nelle risposte precedenti.

cris87
11-12-2009, 13:40
...il modello da 42 pollici che misure ha,altezza e larghezza,con piedistallo?

(101 X 70 X 2,95)cm ;)

momard
11-12-2009, 14:00
[QUOTE=bozzo]mi interessava il discorso dei riflessi sul pannello,io ho una finestra sulla sinistra di dove andra' il tv a circa 3metri...........quando lo hai visto al c.c. che tipo di effetto ti ha fatto rispetto agli altri...

vai a pagina 4 della discussione, e dai un occhiata alle foto che ho postato, io guardando la tv, nella parete di sx ho 2 portefinestra in vetro + un'altra finestra...

nei centri commerciali della mia zona, questo tv lo avevano sempre messo "defilato", quasi x nasconderlo... non l'ho mai visto esposto pari agli altri, solo il mio grande interesse e curiosità ha fatto in modo che x 15 minuti, lo spostassero x visionarlo con il segnale antenna, e li, in mezzo agli altri, ho capito finalmente che faceva la differenza e si distingueva...
a casa poi ti garantisco che migliora molto, anche mia moglie (molto critica e lei optava x sam b 7000), si è ricreduta solo quando lo ha visto in sala...
forse non siamo abbituati a vedere pannelli lcd con il vetro che copre la cornice, quindi in mezzo agli altri sembra che "stoni", magari chi ha avuto esperienze con i plasma, apprezzerebbe di più (il collegamento non vuole alludere ad un paragone sul nero...)
momard

cma63
11-12-2009, 20:45
Due acquirenti molto soddisfatti di questo modello.
Sembra proprio una TV dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Peccato che nel mio caso non sono ancora riuscito a vederla nei c.c. della mia zona:mad:

bozzo
11-12-2009, 20:53
A casa è tutt'altra storia...ai CC sono in modalità DEMO, non sono settati a dovere e ci sono troppe luci...
grazie della risposta,per cui dici che una volta portato il tv a casa ti ha fatto un'impressione nettamente superiore rispetto alla visione nel c.c.?

fabrizio_75
11-12-2009, 22:27
Ciao Momard, grazie al tuo entusiasmo ho deciso di acquistare l' ls9000 al posto del philips 40PFL8664 (del philips mi piace l'effetto telenovela del pixel plus)
L'unica cosa che non ho capito da nessuna parte e' se la CI e' compatibile con il futuro HD o no.
Il DLNA lo hai provato?
Ho visto un'enorme differenza di prezzo tra garanzia italia e europea, ma cosa comporta di preciso? Se non ho capito male con la europea , se mi si rompe il primo anno lo devo spedire mentre per il 2° anno ne risponde il negozio online, vi risulta?

Grazie

momard
12-12-2009, 09:02
@fabrizio
anche io ero indeciso sulla scelta degli stessi 2 pannelli...
purtroppo (come avavo già scritto pagine addietro) sul manuale è scritto che è compatibile con la CI, la CI Plus solo modello SL9100 (che non penso sia un modello destinato all'italia)...
questo pannello non mi risulta che abbia il DLNA
se la tv la compri in un negozio italiano (fisico o online), la garanzia è sempre di 2 anni
n.b. non mi assumo responsabilità nel caso poi il pannello non ti piaccia :D :D :D
scherzi a parte, ormai il grande entusiasmo è passato, ora ho la grande certezza di "possedere" un buon TV.
questa notte ho invitato un mio amico "esperto" del settore, lui questo pannello non lo conosceva e l'abbiamo studiato un po...
in game su PS3 garantiamo nessun effeto scia e input lag "nullo", se qualcuno mi può dire come poterlo misurare tramite PS3 o PC (vedi firma) collegato con hdmi, mi offro a fare il test

Mark718
12-12-2009, 10:22
@momard
Che valutazione ha dato il tuo amico "esperto" su questo tv? :D

fabrizio_75
12-12-2009, 10:23
Ops hai ragione tra i mille modelli che sto vedendo non ricordavo che lg non ha dlna, comunque la cosa strana che l' sl8000 riporta la dicitura CI HD mentre il 9000 no, e penso non sia aggiornabile via firmware.
Per questo forse mi ritorna l'indecisione tra i due.
Per i test ho visto sul sito dday, dove c'e' un bel servizio sui lag, collegano un portatile al tv e lanciano tipo un cronometro con i millisecondi e non fanno altro che fotografare e vedere la differenza.
Non ho capito bene il tipo di collegamente ma la procedura dovrebbe essere questa.

momard
12-12-2009, 11:37
@momard
Che valutazione ha dato il tuo amico "esperto" su questo tv? :D
ne è rimasto molto colpito, ha usato come termine di paragone il tv della concorrenza più "classico" sempre con tecnologia edge nonostante che quel pannello è un 40" anziche 42" (non lo scrivo ma avete capito...) in quanto lo conosce abbastanza bene, e senza sbilanciarsi troppo in quanto non aveva strumenti alla mano, a occhio a detto che si comporta molto bene sotto tanti aspetti...
p.s. ne ho già parlato in un altra discussione, ma lo voglio ripetere qui, sono venuto a conoscenza del problema di altri tv edge (quindi molto sottili) dove lamentano del pannello che con il tempo tende ad "imbarcarsi"... secondo il mio parere, i progettisti LG hanno hanno utilizzato il pannello in vetro che copre tutta la superficie anteriore fino a filo cornici, non solo x estetica, ma per rendere rigida la tv dal punto di vista strutturale e portante (tecnica usata anche x porte e finestre in edilizia...)
se è cosi, Bravi
momard

cma63
12-12-2009, 14:24
ha usato come termine di paragone il tv della concorrenza più "classico" sempre con tecnologia edge nonostante che quel pannello è un 40" anziche 42" (non lo scrivo ma avete capito...) momard
Aggiungo inoltre che molti possessori del top di gamma con tecnologia edge (parlo anch'io della concorrenza ) lamentano per la loro TV molti difetti fra cui autodimming, spurie e audio abbastanza indecente...senza contare che fra le due TV in questione ballano circa 600,00 euro di differenza:eek:

marcopk
12-12-2009, 21:52
ai gentili possessori riuscite a togliermi quindi dei dubbi:

1-questo lg sl9000 non ha assolutamente luci spurie agli angoli?
2-il pannello è uniforme? niente clouding?
3-non ha l'autodimming?

grazie x le risposte

momard
12-12-2009, 22:26
per quanto riguarda il mio pannello, posso dirti che è perfetto, niente luci spurie, niente clouding, ne autodimming :D

abbiamo appena terminato di vedere transformer 2 in BD.....
spettacolo

momard
13-12-2009, 23:19
grazie all'utente alienzero (che mi ha linkato il sito), ho fatto un test per l'input lag.
ho collegato il portatile al tv tramite hdmi, ho fatto partire un cronometro ed ho iniziato a scattare delle foto (velocità dell'otturatore elevata...)
il risultato è che la numerazione dell'LG è 0,047 secondi(cioè 47 millesimi di secondo) in ritardo rispetto al monitor del pc
io non conosco i ritardi degli altri pannelli, a me sembra veramente basso...
momard

Dragon2002
14-12-2009, 02:19
Con l'SD come va?

momard
14-12-2009, 13:42
se leggi qualche pagina "addietro", vedi che è il punto forte del pannello...
;)
momard

fabrizio_75
14-12-2009, 22:43
Ieri ero andato da media..... e il commesso alla richiesta "posso prova' qualche filmato dalla pendrive?" mi risponde, no guarda il direttore non permette queste prove, fidati dei filmati che proponiamo noi, la qualità e' la stessa anche perche' usiamo degli switch HDMI seri e costosi!!!"
Lo mando a quel paese col pensiero, e vado da Marco......., qui un commesso gentilissimo me dice "fa' come te pare" , ho provato filmati 480p, 720p e 1080p, che dire, in full hd era uno spettacolo, una definizione fantastica e un' effetto telenovela piacevole, non eccessiva come nei philips. E devo dire che in 480p non sfigurava affatto, immagini pulite senza sgranare.
Poi che dire, avevo filmati mp4, Mov e Avi, li leggeva tutti senza problemi, ottima velocità dei menu. Neri non al massimo specialmente se si vede il tv oltre i 30°, ma comunque accettabili.
Riflessi forse eccessivi, ma in stanze senza luce , come di solito si vede un bel film, non e' un problema, e di certo per vedere Maria de Filippi di giorno di certo non mi strappo i capelli!
Penso che domani lo prendo online a 1200 con gar ita, non mi pare male.

momard
14-12-2009, 23:41
buone queste notizie, erano le uniche prove che non ero riuscito ancora a fare.
momard

scriptors
15-12-2009, 11:48
Stò seriamente pensando anche io all'acquisto di questo TV, voglio solo dargli uno sguardo dal viso se riesco.

momard
15-12-2009, 12:50
se passi vicino ad Imola (Bo), te lo faccio vedere io... :D
momard

scriptors
15-12-2009, 13:23
:D :D :D

magari metto su il completo da moto e mi faccio questi 800km circa, solo che dovrei procurarmi anche le catene :D

:cincin:

Dave76
15-12-2009, 13:24
Rimaniamo IT per piacere.

scriptors
15-12-2009, 14:52
chiedo venia ;)

uno dei punti a favore, rispetto altri TV che stò guardando, è il :

- 24p Real Cinema (24p 5:5 Pull Down)

solo che ho letto da più parti che in realtà non serve a nulla :confused:

momard, a dire il vero le tua foto con i giochi da PC non mi piacciono molto, ma probabilmente è solo questione di regolazioni.

i semplice canali DVB-T fanno strani effetti o si vedono sempre bene ? (ovviamente dipende da come sono trasmessi, a volte lo 'squadrettamento' si vede anche sul CRT :rolleyes: )

fabrizio_75
15-12-2009, 19:22
scriptors ma questo 24p Real Cinema e' inserito in questo LG?
ho visto che e' presente nei panasonic ma non riesco a vedere se presente nell' LG in questione.
Guarda me lo sono spulciato ben bene questo LG e devo dire che a questo prezzo pochi televisori Led ci sono a questo livello.
Si deve spendere 300/400 euro in piu'.
L'unica pecca ma lg ancora non mi ha risposto e' sta benedetta CAM, la plus effettivamente e' fondamentale, a cosa servira', siamo sicuri che non sara' resa compatibile con agg firmware? anche perche' l'80% dei televisori fino ad ora venduti sono Cam classiche.
Guarda posso dirti ce sto' LG da usb legge di tutto! cosa che alte marche non fanno.
IO ho la PS3 e quindi il DLNA e internet sono ininfluenti, mentre invece cosa molto carina e' la possibilità di collegare una cuffia Bluetooth.

scriptors
15-12-2009, 19:37
guarda, io purtroppo o per fortuna ho da pochissimo acquistato lo Xtreamer (che legge, ma non ho ancora provato di persona, anche gli ISO BD) quindi del fatto che il TV in questione legge un po di tutto sinceramente non saprei che farmene :cry: idem per la CAM che proprio non mi interessa

Confermo - 24p Real Cinema (24p 5:5 Pull Down) dalla descrizione

In effetti il discorso cuffia è molto simpatico, anche se le cuffie non costano poco

momard
15-12-2009, 20:03
momard, a dire il vero le tua foto con i giochi da PC non mi piacciono molto, ma probabilmente è solo questione di regolazioni.

innanzitutto le foto dei giochi sono da ps3, e il demo usato è "vecchio" di 2 anni, ho utilizzato questo in modo che fosse "conosciuto", le regolazioni del tv sono ancora quelle di fabbrica...

i canali DVB-T si vedono molto bene, secondo me è proprio questo il punto di forza di questo pannello :)

cris87
15-12-2009, 20:13
appena posso posto qualche foto ed i miei settaggi...ho quasi trovato tutti i settaggi per tutte le fonti e per tutti i prog. :D
PS: Il tv non finisce di sorprendere.....più lo si regola e più migliora...con film in HD, modalità CINEMA e settaggi giusti il nero è NERISSIMO e l'effetto che da il TV è davvero similare a quello che si prova andando al cinema....ALLUCINANTE :eek:

fabrizio_75
15-12-2009, 20:30
guarda, io purtroppo o per fortuna ho da pochissimo acquistato lo Xtreamer (che legge, ma non ho ancora provato di persona, anche gli ISO BD) quindi del fatto che il TV in questione legge un po di tutto sinceramente non saprei che farmene :cry: idem per la CAM che proprio non mi interessa

Anche io ho ps3 e sky hd e quindi non me ne fregherebbe niente del segnale SD o di file multimediali, ma parecchie persone come me indecise e confuse in un marasma di tv, le prove e le nostre recensione non possono che aiutare (nomard in primis).
Io preferisco fare domande di ogni genere ai possessori perche' solo con le prove personali si capisce il potenziale di un tv (dalle schede tecniche stai fresco!)
Le cuffie non costano poco ma gia' usarlo con le cuffie dei cell di notte, per non disturbare e' molto comodo.

peacegamer
16-12-2009, 11:49
PS: e dire che questa è una demo di anni fa...figuratevi un pò giovedi prossimo con l'ultima demo di GT5 finale :D

Mmm, purtroppo la demo in uscita è un lavoro grezzo fatto per la Nissan, ed è al di sotto dello stesso prologo. Mi sa che per vedere la qualità effettiva di GT5 si dovrà aspettare l'uscita del gioco vero e proprio. :p

cris87
16-12-2009, 16:24
Sintonizzato poco fa il DTV per la prima volta...trovati circa 70 canali, ma non ne trovo nemmeno un in HD :(
Qualcuno ha avuto più fortuna di me?
PS: Comunque la qualità dei canali in SD è Superlativa...Davvero Notevole :eek:

Telefumo
16-12-2009, 17:48
Momard, hai provato il bluetooth? Sai se oltre ad eventuali cuffie - che immagini funzionino alla grande - puo' accettare anche altri file (mp3, video etc)?
Questo TV mi piace da morire e sto seriamente pensando di acquistarlo abbinandolo alla promozione Tutto Incluso di Sky. Grazie al mio abbonamento full lo prenderei ad un prezzo finale di 1132,00 euro, pagabile in tre anni senza alcun interesse ne spese di apertura pratiche.
Grazie per le vostre recensioni (tua e di Cris).

momard
16-12-2009, 23:25
è un piacere condividere le emozioni e le esperienze che regala questo tv, qui nel forum...
ho provato solo ora a collegare il mio smartphone (palm centro) via bluetooth, il palm mi rileva sl9000 come dispositivo audio, ho provato ad inviare una foto, poi un mp3, ma mi dice che è impossibile il collegamento...
domani magari provo dal pc.
momard

Telefumo
17-12-2009, 08:59
Grazie. Oggi nuova capatina per vedere la Bestia: spero di trovare anche un LH9000 per fare un confronto pratico...

momard
17-12-2009, 09:42
dunque, dal manuale, c'è scritto che può ricevere foto (solo jpeg) da un dispositivo bluetooth esterno.
bye

cris87
17-12-2009, 09:43
Buon di a tutti :D
Sto scaricando la demo di GT5...Si salvi chi può :D :D :D
PS: Ci sentiamo fra un pò...con impressioni e magari foto con un gioco in FULL HD a 1080p su questo bel mostriciattolo :)

cris87
17-12-2009, 12:16
Ecco le mie prime foto del mio BELLISSIMO 42SL9000:
Demo GT5 in game:

http://img63.imageshack.us/img63/9979/img0338k.jpg (http://img63.imageshack.us/i/img0338k.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/773/img0339tj.jpg (http://img163.imageshack.us/i/img0339tj.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/8103/img0340u.jpg (http://img191.imageshack.us/i/img0340u.jpg/)

Fra qualche minuto ve ne posto qualcuna con la 350Z Nera da Competizione :D:D:D

cris87
17-12-2009, 12:26
Ecco la 350Z Nera da Competizione :D:D:D :

http://img14.imageshack.us/img14/710/img0337eg.jpg (http://img14.imageshack.us/i/img0337eg.jpg/)

http://img44.imageshack.us/img44/4301/img0335jh.jpg (http://img44.imageshack.us/i/img0335jh.jpg/)

http://img30.imageshack.us/img30/5845/img0336uy.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img0336uy.jpg/)

Penso lo sia su tutti i TV FULL-HD, ma è proprio uno spettacolo su questo SL9000 :D
PS: le foto non rendono a pieno la bellezza delle immagini che trasmette il TV visto dal vivo!!!

momard
17-12-2009, 12:58
Fantastiche...
se non lo avessi già, correrei subito a prenderlo (l' LG...)
complimenti cris ;)

ghevin
17-12-2009, 15:20
Collegato il mio HTC HD via Bluetooth, foto perfettamente visualizzate sul 42SL9000.
Qualcuno invece ha le proprie regolazioni da postare per visualizzare Sky da MySky HD Pace?
Io sto smanettando e non poco, ma avere riferimenti e confronti è sempre un bene, appena posso posterò le mie...

momard
17-12-2009, 18:22
benvenuto nel "club"...
da quanti giorni hai l' sl9000? prime impressioni? io sto ancora "studiando" i vari setting, appena avrò quelli definitivi posto... sto aspettando quelli di cris

ginokill73
17-12-2009, 18:32
sera a tutti
volevo chiedervi su alcuni siti on line, perche solo li sono riuscito a vederlo, c'e scritto che e 200 mhz il refresh e non 100 sbagliano i siti?
Fin'ora di questo sl 9000 non si vede nemmeno l'ombra qui a napoli.

E un bel tv lcd e sembra esente da difetti.

Unico neo e dlna e il non supporto del CI+
per l'ultimo neo ci sono novita a riguardo?

cris87
17-12-2009, 20:00
I settaggi ancora non sono perfetti...ci sono troppe modifiche possibili...bisogna lavorarci moltissimo per raggiungere il massimo...
Comunque andate tranquilli che anche senza smanettarci il TV è STREPITOSO lo stesso :D:D:D

Snow
17-12-2009, 23:22
Sono in procinto di prenderlo! L'unica cosa ch emi preoccupa è il riflesso che rischia di vedersi se c'è un po di luce...

Voi che ce l'avete che ne dite?

Grazie...

ghevin
18-12-2009, 00:01
La verità è che il riflesso c'è e non è nemmeno lieve.
Il televisore spento è un bellissimo specchio, se hai una finestra difronte di giorno vedrai i riflessi che sono anche abbastanza fastidiosi se entra molta luce, ma tutto sommato è una cosa che non supera i pregi del TV e quindi me lo godo perchè è uno spettacolo!
Il televisore lo ho da circa 15gg. sto cercando di trovare un setting soddisfacente ma ci sono veramente tante impo....
Lo sto spremendo con foto, video, musica, Sky HD e Oppo in firma e devo dire che sono strasoddisfatto.

momard
18-12-2009, 14:10
Sono in procinto di prenderlo! L'unica cosa ch emi preoccupa è il riflesso che rischia di vedersi se c'è un po di luce...

Voi che ce l'avete che ne dite?

Grazie...

se le fonti di luce le hai di fronte al pannello, sicuramente danno fastidio, se arrivano di rimbalzo, le noti solo a tv spento, quando è acceso e sopratutto se si attiva il "sensore intelligente", difficilmente causano problemi alla visione...
momard

Snow
18-12-2009, 15:43
se le fonti di luce le hai di fronte al pannello, sicuramente danno fastidio, se arrivano di rimbalzo, le noti solo a tv spento, quando è acceso e sopratutto se si attiva il "sensore intelligente", difficilmente causano problemi alla visione...
momard
ho una finestra al lato, e poi ho una serie di finistre ad un 15ina di metri...

cris87
18-12-2009, 16:04
Se la luce delle finestre ci picchia direttamente è normale che rifletta...è vetro, c'è poco da fare...mentre, come nel mio caso, se la finestra o le luci del lampadario ecc.. non sono dirette al pannello, non c'è nessun riflesso a TV acceso...e Brillantezza e Resa Cromatica, con tutto il rispetto possibile per i pannelli tradizionali senza vetro, è IMPAREGGIABILE...NON C'E' STORIA PROPRIO...
PS: Il pregio del pannello in vetro lo noterai anche sulla bolletta...è talmente Brillante che io sto tranquillamente con il risparmio energetico su MEDIO(50%) il che significa un consumo di 70W...che per un 42 pollici è ALLUCINANTE!!!! :eek:
TV SEMPRE PIU' CLAMOROSO!!! :D

momard
18-12-2009, 23:07
ho una finestra al lato, e poi ho una serie di finistre ad un 15ina di metri...
vai a pag 4, ci sono le mie foto postate, nella mia sala, guardando la tv, a sx ci sono 2 porte finestre + 1 finestra, ti garantisco che non danno problemi di riflessi...

Berseker86
19-12-2009, 13:11
Secondo voi c'è la possibilità che LG presenti anche una misura 37" di questo TV?

Snow
19-12-2009, 13:16
Vi ringrazio! lo prendo al vola :D

matrix_*76*
19-12-2009, 13:53
ragazzi nessuno di voi ha misurato il livello del nero con una sonda? nelle recensioni che trovo in rete non scrivono le misurazioni effettuate, a parte una su les... ma scrivono di un livello del nero pari a 0,24 altissimo! mi aspettavo da un led almeno uno 0,07, che mi dite avete altre info al riguardo?

cma63
19-12-2009, 15:12
Il top della gamma Edge Led di una nota marca concorrente ha un nero più elevato tramite la funzione autodimming, però nelle scene molto scure varie persone del forum hanno lamentato una notevole perdita di dettagli.
Ritengo pertanto l'intensità del nero un parametro importante ma quello che poi alla fine conta veramente è la qualità globale delle immagini che la TV riesce a riprodurre:)

cris87
19-12-2009, 15:37
Il top della gamma Edge Led di una nota marca concorrente ha un nero più elevato....la qualità globale delle immagini che la TV riesce a riprodurre:)

Quoto...le misurazioni che fanno durante le Recensioni vanno prese con le pinze...la scelta va fatta in base alle necessità e SOPRATTUTTO DOPO AVER VISTO DI PERSONA IL TV!!!
Detto questo, il mio 42SL9000 regolato a dovere ha un nero perfetto e le qualità delle immagini sono di gran lunga migliori di molti altri TV di pari Prezzo...il segreto è il pannello in Vetro che rende i colori più brillanti e nitidi, e influisce molto sulla bolletta(puoi tenere il tv su risparmio energetico MEDIO senza accorgerti che stai consumando metà corrente) :D
PS: A pieno regime consuma 140W, con risparmio a MEDIO consuma 70W!!! Per un 42 pollici è ALLUCINANTE!!!!

cris87
19-12-2009, 23:13
Sono ormai 10 giorni che posseggo questo Fantastico TV...Ogni giorno rimango sempre più stupito dalla qualità del prodotto!!!
Questa sera ho visto un film("Il Risolutore") su FX, canale SD di SKY, e sembrava quasi un film in HD :eek: Da rimanere davvero a bocca aperta...lo Scaler di questo TV è STRATOSFERICO proprio...immagini nitide e primi piani ALLUCINANTI...cioè, io non avevo mai visto un film in SD dove sui volti si vedono tutti i dettagli della pelle :eek: è qualcosa di inimmaginabile!!!!!!!!!
Sempre più Soddisfatto dell'acquisto :D:D:D

Snow
20-12-2009, 11:58
Qualcuno puo postare i settaggi?

momard
20-12-2009, 12:55
Guarda, io sto ancora "settando", non perchè vedo male, anzi, mi piacciono molto i vari setting in default (giochi, film, sport) che a parte un po di riduzione dell'intensità del colore, non ho cambiato nulla...
solo in "normale", ho impostato il sensore intelligente che mi soddisfa per la visione con segnali standard (e facendomi anche risparmiare sulla bolletta...)...
si continua a dire che questo pannello è molto valido con segnali a bassa risoluzione, (è vero), ma vi garantisco che con un film in BD è uno SPETTACOLO.............
ieri sera ci siam visti scooby doo, favoloso (la qualità di visione...)

Berseker86
22-12-2009, 13:02
Secondo voi c'è la possibilità ... una misura 37" di questo TV?
mi riquoto per rifare la domanda.. altrimenti missà che in caso voglia scegliere LG e questo bel design "borderless", dovrò ripiegare sul fratellino SL8000...

momard
22-12-2009, 13:22
secondo me dovresti chiedere ad LG...
buone feste a tutti

giuspy85
29-12-2009, 17:10
Salve a tutti. E' un mese ormai che leggo ovunque in questo forum per cercare di capire quale possa essere la tv più adatta alle mie esigenze, e devo dire che questo modello mi ha incuriosito e non poco, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.
Allorchè oggi sono andato a fare un giro da "mediamondo" per vederlo dal vivo. C'era esposto il modello da 47 (io sarei interessato al 42, non credo cmq cambi molto) messo al centro, in mezzo al toshibone led e all' SL8000.
Esteticamente molto bello, però rispetto a tutti gli altri tv che c'erano nella sala la luminosità era al minimo, e i colori erano smorti, mentre tutti gli altri tv avevano colori accesissimi e forte illuminazione.
Ho chiesto ad un addetto e non mi ha saputo dire nulla a riguardo...:confused:
Ora volevo chiedere a chi lo possiede, possibile che un tv led con questo contrasto abbia dei colori così spenti? O è che era regolato con i piedi? (cosa secondo me mooooooooooolto probabile)

Telefumo
29-12-2009, 17:17
Ti sei risposto da solo.

momard
29-12-2009, 23:46
[QUOTE=Telefumo]
;)
momard

Dragon2002
30-12-2009, 16:05
Salve a tutti. E' un mese ormai che leggo ovunque in questo forum per cercare di capire quale possa essere la tv più adatta alle mie esigenze, e devo dire che questo modello mi ha incuriosito e non poco, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.
Allorchè oggi sono andato a fare un giro da "mediamondo" per vederlo dal vivo. C'era esposto il modello da 47 (io sarei interessato al 42, non credo cmq cambi molto) messo al centro, in mezzo al toshibone led e all' SL8000.
Esteticamente molto bello, però rispetto a tutti gli altri tv che c'erano nella sala la luminosità era al minimo, e i colori erano smorti, mentre tutti gli altri tv avevano colori accesissimi e forte illuminazione.
Ho chiesto ad un addetto e non mi ha saputo dire nulla a riguardo...:confused:
Ora volevo chiedere a chi lo possiede, possibile che un tv led con questo contrasto abbia dei colori così spenti? O è che era regolato con i piedi? (cosa secondo me mooooooooooolto probabile)

Retroilluminazione a Led+schermo lucido è quasi impossibile che abbia colori smorti,secondo me anche non avendolo mai visto era regolato da cani. Un tv con quelle caratteristiche tutto può avere meno che colori poco saturi e smorti.

cris87
01-01-2010, 22:32
Retroilluminazione a Led+schermo lucido......tutto può avere meno che colori poco saturi e smorti.

Quoto in pieno...se metti la retroilluminazione al massimo ti cieca anche a 3 metri :D:D:D
Colori Brillantissimi!!!
PS: Ho letto parecchie lamentele sul nero tendente al grigio e di un contrasto inferiore alla concorrenza...Il Segreto sta nel CONTRASTO DINAMICO attivabile nel menu avanzato delle immagini(settandolo su ALTO il nero è ECCEZIONALE ed il CONTRASTO fin troppo forte!!!!!!)...così il nerò è quasi perfetto...si nota una leggerissima luminosità con stanza completamente buia ma vi assicuro che è quasi NERO ASSOLUTO!!!
Comunque dopo vi posto i settaggi per tutte le visioni ;)
A mio modesto parere sono di gran lunga più i pregi rispetto ai difetti...il pannello è PERFETTO senza CLOUDING O altro...il nero non sarà quello di un plasma ed il contrasto non raggiunge i valori di un Sony ma sono differenze minimali rispetto alla forza del TV con:
- Consolle Next-Gen(input lag NULLO!!!);
- Trasmissioni SD(i 2 chip XD ENGINE fanno un lavoro ASSURDO!!!);
- Consumi Elettrici(Consuma 140W al massimo...io lo tengo tranquillamente al 50% per la visione giornaliera ed abbasso ulteriormente al 25% quando guardo un film con la modalità Cinema...consuma quanto un 20 pollici!!!);
- Brillantezza dei Colori(Il vetro riflette la luce se ci sono finestre di fronte, ma i colori sono SPLENDIDI!!!);

Antuono
02-01-2010, 11:16
Ordinato ieri il 42'' , in attesa di riceverlo. Ho fatto bene ? :D

Telefumo
02-01-2010, 11:28
Dipende da cosa cerchi un TV, ma in linea di massima direi di si.:D

PS: al momento un 47SL9000 costa uguale ad un 47LH9000...

cris87
02-01-2010, 20:18
Ecco come promesso da tempo, Ecco i miei settaggi per questo Splendido SL9000:

1) Visione con Digitale Terrestre:
- MODALITA' IMMAGINI: Esperto1
- CONTRASTO: 90
- LUMINOSITA': 55
- NITIDEZZA ORIZ.: 80
- NITIDEZZA VERT.: 80
- COLORE: 60
- TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTI:
- CONTRATO DINAMICO: Basso
- RIDUZIONE DEL RUMORE: Spento
- GAMMA: Alto
- LIVELLO NERO: Auto
- CINEMA REALE: Spento
- TRUMOTION 100HZ: Basso
- STANDARD COLORE: HD
- GAMMA COLORE: Wide
- OTTIMIZZATORE BORDI: Alto
- xvYCC: Auto
- OPC: Acceso

2) Visione Film Sky CinemaHD e BluRay(Coll. entrambi con HDMI):
- MODALITA' IMMAGINI: Cinema
- CONTRASTO: 95
- LUMINOSITA': 45
- NITIDEZZA: 70
- TINTA: G5
CONTROLLO AVANZATO:
- TEMPERATURA COLORE: Caldo
- CONTRATO DINAMICO: Alto
- COLORE DINAMICO: Alto
- GAMMA: Medio
- LIVELLO NERO: Basso
- CINEMA REALE: Acceso
- TRUMOTION 100HZ: Basso
- OTTIMIZZATORE BORDI: Alto
- xvYCC: Auto

3) Visione Sky CalcioHD(Coll. con HDMI)
- MODALITA' IMMAGINI: Sport
- CONTRASTO: 95
- LUMINOSITA': 65
- NITIDEZZA: 80
- TINTA: G10
CONTROLLO ESPERTI:
- TEMPERATURA COLORE: Medio
- CONTRATO DINAMICO: Alto
- GAMMA: Alto
- LIVELLO NERO: Basso
- EYE CARE: Acceso
- CINEMA REALE: Spento
- TRUMOTION 100HZ: Alto
- OTTIMIZZATORE BORDI: Auto

Per quanto riguarda i giochi, i settaggi variano da gioco a gioco...La modalità GIOCO è già buona di suo, bisogna modificare qualcosina da un gioco all'altro ;)

momard
03-01-2010, 10:37
Dipende da cosa cerchi un TV, ma in linea di massima direi di si.:D

PS: al momento un 47SL9000 costa uguale ad un 47LH9000...
da come dici tu, sembra che "il modello scarso costa come il modello top...", io dico che bisogna valutare il pannello per le caratteristiche in base alle proprie esigenze...
sono contento che LG abbia fatto questa "scelta" di metterli allo stesso prezzo, anche se le tv sono mooolto diverse, io sinceramente nella mia scelta, non ho valutato minimamente LG 42SL9000 "contro" LG 42LH9000, ma avevo altre opzioni (sam B7000, phil PFL8664H), questo per dire che sicuramente chi opta per LG LH, prenderà come termine di confronto altri modelli...
il mio consiglio, visto che ho il 42SL9000 da 1 mese, e la "foga" iniziale dovrebbe essere passata, ti dico che se tornassi indietro, lo riprenderei sicuramente, anche se dovessi "incastrarlo" dentro ad un mobile, nel senso che io il pannello l'ho scelto partendo dalla caratteristica "estetica" (so che è quasi assurdo!) poi ovviamente ho cercato la qualità, ma quello che voglio dire è che sono strasoddisfatto della qualità di visione di questa tv, tanto da non volere di più... e l'aspetto importante che non si è mai guardato, tutti criticano il vetro davanti, ma qualcuno (io si) ha mai pensato quanto è utile in caso di "urto" contro un oggetto (magari solo un giocattolo...) lanciato per la stanza? io ho 2 bimbi (6 e 9 anni) abbastanza buoni e tranquilli, ma vi garantisco che quando invitano altri amichetti, mi sento moooolto più tranquillo ad avere una tv "antiproiettili"... ;)
scusate ma era un po che lo volevo dire...
@cris, grazie dei settaggi, appena riesco controllo
momard

Antuono
03-01-2010, 11:35
Inoltre la presenza del vetro davanti rende la pulizia del pannello più veloce ed efficiente. Con tutti gli LCD mi sono trovato a fare delle acrobazie per levare la polvere dagli stipiti .

Telefumo
03-01-2010, 11:56
da come dici tu, sembra che "il modello scarso costa come il modello top...", io dico che bisogna valutare il pannello per le caratteristiche in base alle proprie esigenze...

Beh, è innegabile che l'LH9000 rispetto all'SL è un full led local dimming, con contrasto di 5.000.000 a 1. E - estetica a parte - sapere di avere la possibilità di poterlo acquistare allo stesso prezzo dell'SL9000 potrebbe tornare utile a qualcuno (fino a due settimane fa c'erano 400/500 euro di differenza, l'effetto Natale).
Per quanto mi riguarda, sono anche io indirizzato sul 47SL9000, dato che come te ho due bimbi piccoli...:D Solo che, dato che ci vedrò molto sport in HD, mi fa parecchia gola anche lo Zetone di Sony, il quale sembra assodato che sia uno dei pochi che risolve tutte le linee (1080), particolare fondamentale per godere appieno delle peculiarità dell'alta definizione anche nei film d'azione. L'unico cruccio è la visione con il Sony delle fonti SD, peculiarità fondamentale per me che ancora non ho nemmeno il digitale terrestre attivo nella mia zona, figuriamoci il DTT HD....

fabrizio_75
05-01-2010, 20:32
oggi compro la mia abituale rivista di Alta Fedeltà e trovo la prova di questo mio probabile acquisto che ritardavo solo per vedere le novità del CES del 7 gennaio.
A malincuore e inspiegabilmente, leggo che non accetta in nessun modo i segnali S-Video e ne composito.
Ne' tramite appositi jack (gialli) ne' tramite scart!!!!!!
Da una parte non mi interesserebbe in quanto il mio sinto li processo in HDMI ma sarei impossibilitato a collegarci macchinetta fotografica o psp o simili :cry: .
A parte questo ne esce molto bene, giusto un po' i neri non uniformi, ma con voti molto alti senza mai scendere sotto l' 8.
Aspettero', si parla addirittura di LG LCD a 400Mhz!!!!!!

momard
06-01-2010, 01:11
dunque, io il segnale composito lo collego tramite adattatore scart (di cui la tv ha ben 2 ingressi...), e non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che si trovino ancora degli adattatori scart con ingresso s-video... per quanto riguarda la psp, l'ho collegata addiritura con il cavo component.
purtroppo però questi ingressi sono solo sul retro del pannello...
per curiosità, mi dici in che rivista hai trovato la recensione?
grazie e buona befana a tutti

fabrizio_75
06-01-2010, 11:00
non so' se posso dare link, comunque basta dire AF e dovresto capire, la puoi sfogliare anche online ma non si vede un gran che'

momard
06-01-2010, 20:39
da quel poco che sono riuscito a leggere (online), sembra che ne esca bene, e in quanto a connessioni si è beccato un bel 9...

fabrizio_75
06-01-2010, 22:51
leggendo la rivista, ne parla come buon televisore esordiente da parte dell' LG nel mondo dei LED, come uniformità del pannello si prende a malapena la sufficienza, le connessioni scomode, specialmente la malsana idea di mettere l'uscita cuffie dietro al centro (impossibile da raggiungere una volta appeso)
Per il composito scrivo testuali parole "unica assenza di rilievo è rappresentata dall'impossibilità di collegare sorgenti S-Video: anche le due prese scart non supportano questo tipo di segnale", poi se tu mi dici il contrario ancora meglio.
Seconde me i voti sono un po' pompati rispetto alla recensione scritta, comunque ne parlano tutti bene e penso che se cala di 200 euro sia il miglior televisore in commercio ottimo per SD che HD.
E poi che dire, esteticamente secondo me e' il massimo!
Vediamo domani al CES cosa sfornano, si parla addirittura di LG a 400 Mhz

momard
07-01-2010, 11:01
parto dal presupposto che non sono un dipendente LG e non ho nessun "vantaggio" a difenderlo... ma secondo me chi scrive (parlo dei professionisti...) dovrebbe fare meglio il proprio lavoro (e questo è esteso per tutti i settori, non solo per l'elettronica...).
è vero che l'uscita cuffie è dietro, intanto c'è, poi in base all'esigenza, esistono anche delle prolunghe adatte... e non è stato detto che questo tv è compatibile con cuffie BLUETOOTH, che risolverebbero questo ed altri problemi...
per quanto riguarda il composito, devo dire che io l'avrei messo proprio lateralmente, assieme a cam usb e hdmi, per collegarlo infatti avrò bisogno dell'adattatore scart, che per via dello spessore mi troverò ad avere qualche problema (visto che il pannello è appeso a soli 29 mm dalla parete e non ci sta proprio...) per esempio, se avessi mai bisogno di resettare la ps3 (o acquistarne una nuova), mi partirebbe proprio con l'uscita video composito, e mi toccherà sicuramente attaccarla in un altro tv per passarla in HDMI...
comunque, ti garantisco che nella valutazione del pannello, io queste "probabilità" le ho valutate, tant'è che un altro potenziale tv sarebbe stato il philips 8664, e l'ho scartato a priori in quanto proprio la cam è inserita dietro al pannello (quasi al centro...) e quello si che sarebba stato un problema, in quanto con la media di una volta al giorno, la cam viene sfilata dall LG per inserirla in un'altro tv, e l'operazione viene fatta anche da mia moglie o i miei figli...
momard

fabrizio_75
07-01-2010, 12:02
oggi l'ho rivisto e lo trovo ancora piu' fantastico, poi ho visto i nuovi lg del Ces, e spero che cali il prezzo del 9000, visto che skype non lo uso e le altre cose sono solo sui modelli superiori piu' costosi.
Per le prese penso sia tutto risolvibile magari autocostruendosi uno scatolotto dove vengono portate le prese di maggio uso al lato tramite prolunga.
Adesso che ancora l'80% dei segnali sono SD penso sia il massimo, tra due/tre annetti vedremo........

cris87
07-01-2010, 14:51
oggi l'ho rivisto e lo trovo ancora piu' fantastico....Adesso che ancora l'80% dei segnali sono SD penso sia il massimo, tra due/tre annetti vedremo........

Quoto tutto e rimango sempre più colpito dalla qualità del pannello ma soprattutto dalla gamma cromatica...I Colori sono davvero eccezionali...bisogna lavorarci su un po con i settaggi esperti ma il risultato è Allucinante...Io di giorno lo tengo sempre su risparmio energetico MEDIO(consuma circa 70W :eek: )...Se metto la retroilluminazione al Massimo divento cieco in pochi minuti :D :D :D
In serata vi posto i nuovi settaggi esperti per il cinema... ;)
PS: Ricordo a tutti coloro che criticano questo SL9000 che ha un pannello Retroilluminato 100% Omogeneo senza Clouding e senza luci spurie...E' PERFETTO!!!Io sarei uscito pazzo con un TV dal nero profondissimo ma afflitto da clouding o altro...ne avrei cambiati a decine!!!Meglio meno profondo ma tutto omogeneo!!!
A mio modesto parere, attualmente, è il miglior Edge-LED sul mercato!!!

Dave76
07-01-2010, 16:08
A mio modesto parere, attualmente, è il miglior Edge-LED sul mercato!!!

Come Edge LED? Mi sa che ti sei perso qualcosa...;)

fabrizio_75
07-01-2010, 17:01
moderato' cosi' istichi al Monitor-War :D

edemikra
07-01-2010, 17:32
Salve a tutti, sebbene sia un nuovo iscritto seguo da molto tempo sia il forum sia questa discussione in particolare.
In procinto di fare il nuovo acquisto, stavo valutando proprio questo lcd e, oltre ad averlo visto su due diversi negozi (effettivamente non fa gridare al miracolo appena visto se non per il design particolare), ho cercato alcune review online... metto di seguito i link, magari qualcuno vuol leggere qualcosa...

http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/televisions/plasma-and-lcd-tvs/lg-42sl9000-641661/review
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49304180-1,00.htm
http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/uan/3265
http://www.reghardware.co.uk/2009/12/15/review_hd_tv_lg_42sl9000/
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/12/09/LG-42SL9000-42in-LED-LCD-TV/p1

In linea di massima i giudizi sembrano tutti simili, qualità media= 8
il test di confronto però, fatto da "avreview" (3° link), sceglie quale vincitore il Sam UE-40B7020 dichiarandone una superiore qualità del pannello. Non ho ancora avuto modo e tempo di andare a verificare di persona e non so se qualcuno di voi l'abbia fatto, in tal caso mi interesserebbe molto la personale opinione.

Quest'ultimo sito poi, presenta una classifica "best buy" di vari tv suddivisi per dimensioni e budget, secondo voi è affidabile ?
http://whathifi.com/BestBuys/TVs-BestBuys/Best-Buy-TVs/
Il loro preferito, tra i 40-42", nel budget del nostro beniamino, è invece addirittura un philips... opinioni in merito ?

Scusate la mia prolissa richiesta ma è un piacere leggere le vostre opinioni e mi son fatto prendere la mano. Grazie :)

cris87
07-01-2010, 17:56
Salve a tutti, sebbene sia un nuovo iscritto seguo da molto tempo sia il forum sia questa discussione in particolare.
In procinto di fare il nuovo acquisto.....Scusate la mia prolissa richiesta ma è un piacere leggere le vostre opinioni e mi son fatto prendere la mano. Grazie :)

Come già detto in precedenza, ogni acquisto va fatto tenendo conto delle proprie esigenze...Non esiste un LCD migliore in assoluto rispetto agli altri...Ognuno ha le proprie qualità ed i propri punti deboli...Dipende da quello che cerchi in un TV;
A mio modesto parere sono di gran lunga più i pregi rispetto ai difetti...il pannello è PERFETTO senza CLOUDING, luci spurie o altro...il nero non sarà quello di un plasma ed il contrasto non raggiunge i valori di un Sony Bravia ma sono differenze minimali rispetto alla forza del TV con:
- Consolle PS3-XBOX360-WII ecc.(input lag NULLO!!!);
- Trasmissioni SD(i 2 chip XD ENGINE fanno un lavoro ASSURDO!!!);
- Consumi Elettrici(Consuma 140W al massimo...io lo tengo tranquillamente al 50% per la visione giornaliera ed abbasso ulteriormente al 25% quando guardo un film con la modalità Cinema...consuma quanto un 20 pollici!!!);
- Gamma Cromatica Imbarazzante per la concorrenza...i colori sono impareggiabili(Ci sono moltissimi settaggi da fare per raggiungere il massimo dalle tonalità, ma il risultato è FANTASTICO!!!)
- Brillantezza dei Colori(Il vetro riflette la luce se ci sono finestre di fronte, ma i colori sono INDESCRIVIBILI...SPLENDIDI!!!);
PS: Esteticamente non ce n'è per Nessuno...Il TV è BELLISSIMO sia acceso che spento quando diventa un oggetto d'arredamento(sembra uno specchio ;) )

In serata posto i nuovi settaggi "Esperto" per la visione dei Film(Bluray Tested :D:D:D )

gio1977
07-01-2010, 19:19
buonasera a tutti
ho ordinato il suddett lcd. 42SL9000:)
domani mattin lo ritiro.
spero di non essermi pentito, come visone SD e altro, rispetto al mio 32 aquos hd-ready e soprattutto dite di inserire i settaggi da voi elencati questa discussione.
grazie e se avete consigli..ben accetti....
ciao gio

fabrizio_75
07-01-2010, 21:04
Alla fine spesso i piu' blasonati risultano dare continue delusioni o caratteristiche troppo avanti rispetto i tempi, per esempio io all'epoca, circe 3 anni fa' ero indeciso sul mio 32 pollici, plasma, hd ready o full hd (all'epoca costosissimi).
Che dire, ho scelto un toshiba 32 pollici hd ready (1200 euro), in funzione del full hd non ancora disponibile, blu ray introvanbili, e una PS3 ancora solo nel pensiero.
Scelta risultata azzeccatissima!
I full HD dell' epoca avevano scaling SD penosi, impossibile giocarci o vedere partite di calcio, stavo per prendere come un mio amico il blasonato e futuristico Sharp di Gio1977, ma ad oggi ancora non ha trovato un setting decente.
Che voglio dire, e' inutile prendere TV che promettono 1000 cose, che poi causa tecnologia arretrata non si riescono a godere nell' immediato.
I 200Hz spesso vengono disabilitati dal 90% delle persone, servizi Web lentissimi e inutilizzabili, full led che ancora non convincono anzi macchie sparse qua e la', artefatti software che fanno il rosa delle pelle di un colore che fanno sembrare le persone maiali, 3d in fase al di sotto dell' embrionale, HDMI 1.4 che bo! non so!
Secondo me l' LG offre l' esseziale, in modo ottimo per le tecnologie del momento, televisore ad un prezzo che riesci a godertelo per 3-4 anni che non rimpiangerai quando dovrai cambiarlo (come me adesso) perche il tuo vecchio tv te lo sei goduto ad un prezzo giusto e dopo che ti ha dato molte soddisfazioni!!!

gio1977
07-01-2010, 22:19
grazie fabrizio...infatti io non ceco l'apice della tecnologia..ma un prodotto che mi dia soddisfazioni nella sua bonta generale.
una domanda: per la CAM DTT, cosa devo comperare? c'e' un suo modulo? se si, anche questa ha avuto una versione II, cone quelle samsung, perche sganciava segnale con schede premium?
devo collegare la wii console. meglio con i jack colorati, oppure usando il terminale fatto a scart, dove colego i jack colorati e poi metto il tutto alla scart del LG?
invece l'ho theatre dela samsung ha un attacco HDMI e lo colleghero' cosi', pero' ho visto che ho anche un uscita ottica audio, a cosa serve? se la collegao al tv, cosa guadagno, oltre ad aver collegato l'attacco hdmi dell'home theatre?

attendo vostre info.
grazie a chi mi consiglia.

pandapulcino
07-01-2010, 22:41
so che è una discussione ufficilae e quindi niente confronti, ma visto che non ho trovato discussioni dedicate al 55 sl8000, in pratica le sostanziali differenze quali sono?

cris87
07-01-2010, 23:14
so che è una discussione ufficilae e quindi niente confronti, ma visto che non ho trovato discussioni dedicate al 55 sl8000, in pratica le sostanziali differenze quali sono?

Esteticamente cambia lo spessore(SL9000 è più sottile, misura soltanto 2,95cm) ed il pannello frontale è in vetro, mentre quello dell'SL8000 è in plexiglass;
Dal punto di vista tecnico, la grande differenza sta nella retroilluminazione...l'SL9000 è un Edge-LED, mentre l'SL8000 è un tradizionale LCD con lampade CCFL;
L'SL8000 però ha un Truemotion 200Hz contro un 100Hz dell'SL9000;
Per il resto dovrebbero essere uguali...
PS: Calcola che l'SL9000 vista la retroilluminazione a LED, consuma il 40% in meno a massimo regime e vista la potentissima luminosità dei LED, lo terrai quasi sempre con un risparmio energetico del 50% risparmiando così tantissima energia elettrica ;)

pandapulcino
07-01-2010, 23:25
eh purtroppo non è con il tv che risparmio sulla bolletta.... allevando un paio di rettili, con il riscaldamento die terrari il 40% di risparmio del tv è poca roba :(

di fatto sl8000 è una machcina di tutto rispetto contro questo sl9000 vestito un po' piu alla moda ecco :)

fabrizio_75
07-01-2010, 23:31
rispetto solo perche' ha 200Hz?
l'80% delle volte la gento lo disabilita.
C'e' la recensione su AF e dicono che sl9000 e' un notevole passo avanti rispetto sl8000.

momard
08-01-2010, 00:01
una domanda: per la CAM DTT, cosa devo comperare? c'e' un suo modulo? se si, anche questa ha avuto una versione II, cone quelle samsung, perche sganciava segnale con schede premium?
devo collegare la wii console. meglio con i jack colorati, oppure usando il terminale fatto a scart, dove colego i jack colorati e poi metto il tutto alla scart del LG?
invece l'ho theatre dela samsung ha un attacco HDMI e lo colleghero' cosi', pero' ho visto che ho anche un uscita ottica audio, a cosa serve? se la collegao al tv, cosa guadagno, oltre ad aver collegato l'attacco hdmi dell'home theatre?

attendo vostre info.
grazie a chi mi consiglia.
io uso tranquillamente una samsungcam, aggiornata in garanzia, e non ho nessun problema di visione.
la wII ti consiglio di collegarla tramite cavo COMPONENT acquistabile separatamente, è quello che ha 5 jack colorati (3 video e 2 audio), con il collegamento tramite scart, vedresti molto peggio.
l'home theatre che modello è? se ha l'ingresso hdmi è sicuramente meglio, comunque se mi dici tutti i dispositivi che hai, ti posso consigliare meglio.
momard

gio1977
08-01-2010, 00:53
ciao momard.
da collegare ho:
-satellite con rotore
-wii console
-home thetare samsung hdmi, che fa anche da lettore dvd e divx

cosa mi consigli come collegamenti?e magari come mascherare un po' i cavi....??
ciaoooo gio

momard
08-01-2010, 11:46
se hai sufficienti ingressi nell'home theatre, entra con tutto li e poi vai diretto con l'hdmi al tv, poi dal tv esci con un cavo ottico e torni all'home theatre (in modo da ascoltare l'audio del tv tramite casse esterne), cosi avresti solo 2 cavi tra tv ed "apparecchi"... nell'ipotesi che nell'home t. non hai l'ingresso component, e magari la qualità della WII non ti soddisfa con il cavetto originale (che trasforma il segnale da digitale ad analogico, per poi riconvertirlo successivamente), prendi il cavo component (che fà passare il segnale digitale) e i vai direttamente nell'ingresso sul retro della tv, il mio consiglio è comunque di fare diverse prove, non vorrei che nel caso che l'home t. non abbia elettroniche di qualità, facesse perdere qualcosa e ti convenga andare con qualsiasi dispositivo direttamente alla tv, e tornare comunque all'h.t. con l'ottico.
spero di essere stato chiaro
momard

uba68
08-01-2010, 14:50
sono molto indeciso se acquistare o no questo TV, avrei optato per il modello a 47". Quello che mi frena per l'acquisto è il supporto alla CI+ e la qualità del nero. Ho letto e riletto il forumo ma non ne vengo fuori, effettivamente il supporto per le nuove cam non è fondamentale, però mi "gira" un po' che una TV presentata solo pochi mesi fa non abbia il supporto per le CI+ mentre un altro concorrente (koreano anche lui) ha provveduto in corsa a modificare le tv per darne conpatibilità.
Ho sentito la LG e come al solito sono stati poco esaustivi e poi dal manuale si legge che solo l' SL9100 è compatibile CI+, ma uscirà mai? visto che hanno già presentato i nuovi modelli 2010?
Il nero non sono riuscito a capire com'è, ai cc con quel tipo di illuminazione tutti i pannelli sono neri. non so più che pesci pigliare......

gio1977
08-01-2010, 16:16
IO L' HO APPENA COMPERATO. CHE DIRE...ESTEREFATTO....:)
ottimo in SD, stupendo in DTT e superbo in dvd e bluray....
per Momard: ho l'home theare, ma non ho uscita ottica:cry: ; allora ho collgato dietro all'uscita AUX dell'home theatre ho collegato il jack che poi si sdoppia in due jack rosso e bianco e li ho collegati dietro al tv, dove c'e' scritto L e R.
ma ahime l'audio si ente ancora dalla tv, nonostante ho messo aux sull'home thatre . cosa sbaglio??
un altra domanda: ma i canali tv analogici non si possono rininimare al posto per esempio dei nomi C43, C28 o altri? ed infine nel DTT, come si fa a ordinare la lista canali?
non riesco a fare queste due operazioni.
help me.
per il resto sembra ottimo davvero..

gio1977
08-01-2010, 16:25
un altro aiuto:
ho comprato il cavo componento con attacco wi e dall'altra 5 cavi colorati:_ bianco-rosso-verde + bianco-rosso con etichette L e R.
bene attacco tutto dietro al tv, con L e R primi in basso e poi altri 3 colori e accendo wii.
sul tv mi da nessun segnale.....con logo Lg , pero' sento audio prsentazione wii....
cosa sbaglio?
aiutatemi. con quetso cavo miglioro il segnale della wii rispetto ala scart con i 3 jack?
comunque vorrei capire perche in component sento a mi da nessun segnale...
help

gio1977
08-01-2010, 16:28
sorry....per quanto riguarda la wii e il cavo component e' tutto ok. scusate..era un cavetto invertito come colore....che pollo.......:D
attendo le altre info su cambionome canali tv e anche su riordino canali dtt.
altri consigli sono ben accetti.
ciao gio

momard
08-01-2010, 17:27
@gio,
menu, configurazione, set up programmi, è tutto semplice e guidato, segui i "tasti colorati"...
n.b. se vai nel menu mentre 6 su un canale dtv, puoi rinominare i canali dtv, se metti in menù mentre 6 su un canale tv, rinomini i tv...
complimenti x l'acquisto ;)
momard

uba68
08-01-2010, 21:11
oggi sono andato in un centro commerciale a visionare questo modello,
era un 42" sintonizzato su un canale Sky in Sd.......beh sono rimasto sconcertato dal livello del nero, ma è così penoso? Lo chiedo a voi possessori dell' SL. Io ritengo fosse regolato alla c...o, vi prego datemi una dritta proprio ora che sono in dirittura finale sulla scelta della mia prox Tv

gio1977
08-01-2010, 23:40
uba credimi..hai avuto una visione....:(
tranquillo che non sbagli a prenderlo..spettacolare!!
ha tutto quello che serve......magnifico..invece. con sd e dtt mai visto nulla del genere....
spettacolo

gio1977
08-01-2010, 23:44
scusa momard ma io ho provato...sono andato su italia1 analogico e poi menu settaggi ma vedo solo salta-elimina-riordina e basta. non posso rinonimare i vari canali c43 etc etc.
e cosi anche se vado su uncanale DTT e poi menu', configurazione...qui oltre a non avere nulla x rinonimarlo, nemmeno posso ordinare i canali della lista dtt.
ma come mai??
verifica te e se si puo' dimmi di preciso come fare....., uffa:mad: :cry:
ciao gio

gio1977
09-01-2010, 00:20
inoltre volevo chiedervi. il tv una volta spento con il telecomando...va in stand by con led rosso.
c'e' la possibilita di spegnerlo del tutto con pulsante, al 100% senza lasciarlo in stand by?
se si come devo fare?
grazie gio

cris87
09-01-2010, 00:40
@Gio: per spegnerlo del tutto c'è il pulsante sotto la scritta LG un pò spostato sulla destra ;)

Antuono
09-01-2010, 09:51
Finalmente sono entrato in possesso di questa TV. Ho provato le regolazioni video che sono state segnalate in questa discussione ,ma ho preferito personalizzarle col mio occhio.

Trovo difficoltà nel regolare il volume: non riesco a trovare il giusto compromesso. Se imposto la modalità automatica purtroppo sperimento abbassamenti o innalzamenti inopportuni, fra tutti il momento delle televendite. Inoltre non ho capito la funzione della voce chiara.

Potreste darmi le dritte per migliorare l'acurettezza dell' audio di default?.

ps Non voglio munirmi di impianti esterni.

momard
09-01-2010, 09:55
verifica te e se si puo' dimmi di preciso come fare....., uffa:mad: :cry:
ciao gio

gio, scusa, capisco l'emozione del tv nuovo, ma "impegnati" un pochino... ti ho detto i passaggi, poi tramite i tasti colorati (trovi la legenda a video...) è facile, selezioni un canale, lo sposti e dai l'ok tramite il comando... ci riesce anche mia moglie (anche i miei bimbi, ma loro sono più avanti della mamma...)
dai che ce la fai ;)
momard

@uba
è stato detto che questo pannello non è di certo il nero il suo punto di forza (anzi, dal mio punto di vista forse è l'unico punto un po più debole...), ma sono convinto che a parità di tipologia (lcd edge led) è un ottimo prodotto, poi se uno vuole il nero come priorità, la scelta non manca

fabrizio_75
09-01-2010, 11:41
Per chi volesse acquistare questo Tv e non si fida dell' online vi segnalo un' offerta nel negozio "dove non ci sono paragoni" a circa 1100 euro fino al 31 gennaio!!!!! :eek:

gio1977
09-01-2010, 12:13
momard scusa ma io non vedo il colore con la scritta sposta....
forse perche nella sitonizzazione automatica ho lasciato imposta automaticamente i canali???
comuqnue ora se entro nella lista canali, quelli tv li ho spostati,. ok, ma non trovo rinonima se voglio cambiare nome.
nel dtt invece non trovo lo sposta canali....
mha..saro scemo...ma se non c'e' non c'e'....
dimmi la scritta esatta che leggi e dove si trova sotto e che colore...se c'e....per capirci....
ciao gio

poi io spengo con elecomando il tv. in fondo a Dx il led diventa rosso.
se vado li latrlae e premo il pulsante ON/OFF la tv si riaccende. come faccio a spegnerla del tutto senza piu' vedere il led rosso???

ciao e grazie e scusate la mia ignoranza

Antuono
09-01-2010, 13:13
Per chi volesse acquistare questo Tv e non si fida dell' online vi segnalo un' offerta nel negozio "dove non ci sono paragoni" a circa 1100 euro fino al 31 gennaio!!!!! :eek:

Io l'ho pagata 960 comprese le spedizioni :D .

Naddo80
09-01-2010, 14:07
Antuono si sai dire, anche in mp, dove l'hai trovato x così poco?? Lo hai già ricevuto? Il prezzo è davvero interessante..
Grazie in anticipo!

Andy69
09-01-2010, 14:07
ciao a tutti,

scusate ma la differenza tra l' sl9000 e sl9500 e' puramente estetica?
non trovo altre differenze.
grazie

Andrea

gio1977
09-01-2010, 17:03
ok momard...pulsante spegnimento tv trovato!
invece per il rinonimo d canali , non trovo i colore con scritto rinonima.
mha...
ciaoooo

momard
09-01-2010, 18:19
che io sappia i canali non si possono rinominare...
come va la visione della WII con il cavo component? miglioira rispetto al cavo originale?
momard

gio1977
09-01-2010, 18:42
io non ho trovato nulla di diverso....a primo impatto, pero' lo lascio con cavo component....
per il rsto ok..dai....
non so come collegare l'home theatre al tv, vist che ho solo attaccato il cavo hdmi, pero' mi piaceva far sentire l'audio del calcio.....nelle casse....
azz

momard
09-01-2010, 22:34
gio, dimmi il modello esatto del H.T.
ma il calcio, da che fonte lo ricevi?
momard

gio1977
10-01-2010, 00:46
ciao momard.
il calcio lo vedo via satellite da sat free.... e purtroppo non ho sky hd. uso una semplice scart...:(

invece l'home theatre e' un samsung e' questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/home-theater/home-theatre/RTS-HE10T/XET/index.idx?pagetype=prd_detail

peccato non pterlo collegare al tv:eek:

momard
10-01-2010, 01:11
scusa sai, visto che ha la funzione di upscasling, collega il satellite all'H.T. (al posto di andare alla tv...), in questo modo l'audio esce da li e lo senti meglio...
momard

gio1977
10-01-2010, 15:54
grazie momard...ma no posso farlo passate dal h.t. perche non ha attacchi scart. ha solo hdmi che va al tv e basta...:(
ineve volevo chiederti. io sto usando una cam samsung,prestatami. la cosa che noto che ogni tanto. se dal dtt calcio premium che sto guardando vado su un canale analogico,e poi ritorno sul dtt, mi esce la scritta sul tv con logo LG e se non ricordo male...segnale criptato??? comunqe un logo LG con scritta centrale e poi dpo 1 minuto entra segnale mediaset. ma non sempre...ora per esempio da dtt sono andato ad analogico e poi son tornato a dtt premium e si e' visto subito il canale dtt.
a te capit? forse e' perche uso cam samsung e non la sua LG?
mha....non so...

ps= comunque i canali analogici io non so come rinonimarli . davver non trovo il tasto o colore per rinonimare i canali....

ciao gio

momard
10-01-2010, 22:09
gio, i canali NON si possono rinominare, solo spostare...
mi è sembrato di capire guardando le caratteristiche tecniche del tuo H.T. che ha ingressi component e composito, quindi magari tramite adattatori, dovresti volendo riuscire ad entrare con il segnale video\audio, per poi riprodurre il video alla tv tramite l'hdmi mentre l'audio ti uscirebbe dall'H.T. (forse ci sono dei minijack, o qualcosa di simile...).
per quanto riguarda la cam della samsung (la uso anche io), è normale che appaia i logo rosso lg, ma non dovrebbe essere per più di 20 secondi, un minuto mi sembra un po strano, non è che x caso la cam deve essere aggiornata (se è una delle prime, bisogna portarla in assistenza per l'aggiornamento software gratuito), io ho fatto cosi e adesso va bene, penso che ancora ad oggi le cam sono tutte uguali (cambia solo l'adesivo con il logo...).
bye

gio1977
11-01-2010, 00:25
ciao momard.
rinonimo canali OK! trovato.
devo andare sul canale e poi in menu e vai sulla terza voce e da li entri nel singolo canale e in fondo puoi cambiare il nome...! o yes!:D

per la cam, tutto ok, si in effetti e' una cam gia aggiornata, cam 2 praticamente. perfetto va bene.

ora dvo guardare bene il discorso H.T,e poi ti dico....

invece da circa 1gg ho dei fastidi sull'antenna di interferenze..ci sono dele strisce che algono o scendono lungo lo schermo..come interferenze, che ieri non avevo..e riguardano tutti e 3 i piani....; siamo allacciato sotto ad una centralina , nuovo impianto di 1 anno con antenna nuova. da oggi domenica si vede sto interferenza.......su alcuni canali, tipo rai2, rete4 .....; io non ho collegato nulla di nuovo, e tantomeno mio padre sotto. forse puo' aver collegato qcosa mia cugina di sopra al 3° pian?? sembrano delle righe come distorsione o piu' scure che salgono o a volte scendono lungo lo schermo pino piano....; e poi mi sembra che su quei canali li doive vedo interferena vedo peggio il sgnale....:confused:

mai avute nemmeno sabato, giorno che ho provato anche la tv.!
mha..aiutoo!!!

gio1977
11-01-2010, 23:07
ok per strisce disturbo...era uno spinotto di una antenna difettoso e creava interferenze.:D

raga chi ha i settaggi per la visione in analogico, dtt, sport ,cinema , da impostare con la tv???

ciao e grazie

gio1977
13-01-2010, 11:44
ciao a tutti
cris aspetto le tue configurazioni per analogico, sport,cinema e altro..cosi provo a settarlo anche io....perche' i colori non mi convincono pienamnete su alcuni canali...premtettendo che io purtroppo qui nella mia zona sono ancra in analogico...solo premium mediaset in dtt:(
ciaoooo

gio1977
14-01-2010, 08:17
ragazzi il piedistallo e soprattutto il pannello di vtro con cosa lo pulite voi dalla polvere??? oltre al panno verde incluso, cosa utilizzate?
panno e vetril?
un panno antistatico senza detergente?
ciao e grazie

momard
14-01-2010, 10:25
io ogni tanto passo con lo "swiffer duster", è un piumino che cattura la polvere, poi per lavarlo invece uso un pannetto "magico" di quelli tipo in microfibra, appena inumidito e strizzato fortissimo, e ho vietato a mia moglie di spruzzare qualsiasi prodotto perchè non vorrei si infilasse qualche liquido tra i 2 pannelli...
p.s. ho aggiornato la mia telecamera, e con questa (vedi firma) visionare i filmati nell LG, è assolutamente meraviglioso
sono sempre più contento del mio acquisto
momard

gio1977
14-01-2010, 11:37
per la cam invece vado su una samsung cam2? nessun problema......di incompatibilita'...
oppure prendo una sua LG originale, ma qui non vorrei che come la samsung, necessiti di un aggiornamnto per il famoso problema con le carte mediaset premium.....assenza segnale e reinserire la card. ricordi?
grazie gio

momard
14-01-2010, 15:02
prendi quella che abbia il centro di assistenza più vicino al tuo paese, nel caso fosse da aggiornare fai prima, mio cugino ha una telefunken, e x aggiornarla la deve spedire e hanno detto che perde circa 10 giorni (x me anche di più)...
vedi tu

cris87
14-01-2010, 17:59
Ecco i miei nuovi Settaggi per il mio caro SL9000...
Gamma e Brillantezza dei Colori ai Massimi Livelli!!!

Visione con Digitale Terrestre:

Risparmio Energetico: MEDIO
Modalità Immagini: ESPERTO1

CONTRASTO: 95
LUMINOSITA': 45
NITIDEZZA ORIZ.: 85
NITIDEZZA VERT.: 85
COLORE: 55
TINTA: 0

Contrasto Dinamico: MEDIO
Riduzione del Rumore: SPENTO
Gamma: MEDIO
Cinema Reale: SPENTO
TruMotion 100Hz: BASSO
Standard Colore: SD
Gamma Colore: WIDE
Ottimizzatore Bordi: ALTO
OPC: ACCESO
Motivo Esperto: SPENTO
Filtro Colore: SPENTO
Temperatura Colore: MEDIO
Modalità: 2 PUNTI
Motivo: ESTERNO
Contrasto Rosso: 15
Contrasto Verde: 30
Contrasto Blu: 25
Luminosità Rosso: 10
Luminosità Verde: 35
Luminosità Blu: 40

Colore Rosso: 5
Tinta Rossa: -5
Colore Verde: 25
Tinta Verde: -10
Colore Blu: 20
Tinta Blu: -5
Colore Giallo: 15
Tinta Gialla: 0
Colore Ciano: 5
Tinta Ciano: -5
Colore Magenta: 10
Tinta Magenta: -5

Visione Film con SKY e PS3(BluRay - DivX-HD - DVD)
Entrambi Connessi Con HDMI:

Risparmio Energetico: AUTO
Modalità Immagini: ESPERTO2

CONTRASTO: 90
LUMINOSITA': 45
NITIDEZZA ORIZ.: 85
NITIDEZZA VERT.: 85
COLORE: 75
TINTA: 0

Contrasto Dinamico: MEDIO
Riduzione del Rumore: SPENTO
Gamma: BASSO
Livello Nero: ALTO
Cinema Reale: ACCESO
TruMotion 100Hz: BASSO
Standard Colore: HD
Gamma Colore: WIDE
Ottimizzatore Bordi: ALTO
xvYCC: AUTO
OPC: SPENTO
Motivo Esperto: SPENTO
Filtro Colore: SPENTO
Temperatura Colore: CALDO
Modalità: 2 PUNTI
Motivo: ESTERNO
Contrasto Rosso: 25
Contrasto Verde: 40
Contrasto Blu: 40
Luminosità Rosso: 20
Luminosità Verde: 40
Luminosità Blu: 40

Colore Rosso: 5
Tinta Rossa: -5
Colore Verde: 30
Tinta Verde: -10
Colore Blu: 25
Tinta Blu: -5
Colore Giallo: 25
Tinta Gialla: 0
Colore Ciano: 15
Tinta Ciano: -10
Colore Magenta: 20
Tinta Magenta: -5

Spero di esservi stato utile...a presto con i nuovi Settaggi per Giocare con la PS3 ;)
PS: Così si sfruttano quasi al massimo le potenzialità del Pannello Super IPS di LG!!!
I Colori, specialmente con materiale in HD, Bucano letteralmente lo Schermo :D:D:D

BUONA VISIONE :)

delantero
15-01-2010, 10:31
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum...è da un po che seguo questa e altre discussioni riguardo alle TV led,e sembrerebbe che l'elleesse 9000 è quello con migliore prestazione/prezzo...pero' un giorno sono capitato da Trony e l'ho visto in opera,e sono rimasto un po deluso....si vedeva come sbiadito con colori un po "morti" e con un effeto soap marcatissimo (cosa che odio)gli altri invece erano brillantissimi "sam sharp sony"...vabbe' ho pensato, forse sono le regolazioni fatte un po cosi' dal CC....comunque io ho un ampio soggiorno cucina tutto aperto di 50 mq e avrei pensato a questo LS9000 nella versione 47 (dal divano la visione è a 2.70 dal tavolo pranzo circa 6.50 metri) mi confermate che i colori sono brillanti tipo sam ecc ecc previo regolazione?l'audio è veramente accettabile anche a 6.50 metri? (mio padre a un sam 656 e fa veramente schifo) per il resto il designer è veramente carino, e per quanto riguarda il riflesso del vetro nn saprei...ho una porta finestra di lato al posto tv, e un finestrone centrale al soggiorno a 45gradi rispetto il TV...ciao e grazie a chi vorra rispondermi:)

cris87
15-01-2010, 10:47
Innanzi tutto un saluto a tutto il forum.....ciao e grazie a chi vorra rispondermi:)

Una volta regolato a dovere i Colori sono Brillantissimi...forse anche troppo :D Io adesso lo tengo al 50% di retroilluminazione perchè al massimo è accecante...per vedere i Film invece metto su Auto che l'abbassa ulteriormente...
Con i settaggi che ho postato ieri i colori sono sgargianti ;)
Per quanto riguarda l'audio, a me sembra buono...
I Riflessi danno fastidio se la luce ci picchia direttamente contro...

delantero
15-01-2010, 11:27
Una volta regolato a dovere i Colori sono Brillantissimi...forse anche troppo :D Io adesso lo tengo al 50% di retroilluminazione perchè al massimo è accecante...per vedere i Film invece metto su Auto che l'abbassa ulteriormente...
Con i settaggi che ho postato ieri i colori sono sgargianti ;)
Per quanto riguarda l'audio, a me sembra buono...
I Riflessi danno fastidio se la luce ci picchia direttamente contro...

Grazie Cris:) senti....per quanto riguarda l'affetto soap? una volta regolato sparisce? spero di si perche il televisore mi piace parecchio ma se fa quell'effetto nn lo compro di sicuro,a me piacerebbe che sono luminosi tipo i sam..me lo confermi? ...grazie:)
PS: segue altre domande....spero di nn rompere....:) ciao

cris87
15-01-2010, 11:40
L'effetto soap lo notavi perchè c'era sicuramente il Truemotion su Alto...Spento non fa nessun effetto soap ;)
Per quanto riguarda la brillantezza dei colori vai sul sicuro...è uno dei migliori in questo campo...anche la qualità dei colori è di primissima qualità :)

delantero
15-01-2010, 11:56
L'effetto soap lo notavi perchè c'era sicuramente il Truemotion su Alto...Spento non fa nessun effetto soap ;)
Per quanto riguarda la brillantezza dei colori vai sul sicuro...è uno dei migliori in questo campo...anche la qualità dei colori è di primissima qualità :)

tornato ora da casa "appartamento ristrutturato ma ancora nn ci abito..manca pochissimo" ho vesto bene come ho le finenstre li dove andra la TV,penso che nn ho nessun problema di riflessi anzi ne sono sicuro :) domani vado a vederlo di nuovo e spero che mi faccia smanettare un po con il telecomando....per ora grazie della tua disponibilita'...ciao

e l i a s
15-01-2010, 16:11
posto anche qui la stessa domanda che ho fatto nel topic comparativo. Forse è già stato detto ma come rende questo tv nella visione di partite di calcio in DT? IN Sky hd immagino comunque una buona resa.

Andy69
16-01-2010, 14:28
ciao a tutti,

purtroppo io ho avuto una pessima esperienza con questo tv.
Il pannello aveva un difetto di clouding abbastanza marcato, negli angoli ma sopratutto sul lato sinistro.

Tra l' altro nella prova di AFdigitale questi difetti di luminosità li avevano riscontrati anche loro, marcatamente proprio nello stesso lato.

Lo riporto dove l' ho comprato ( noto negozio online ) e dopo averlo provato mi richiamano dicendomi che per loro e' normale, e che LG non avrebbe mai cambiato il pannello per una "caratteristica" della tecnologia led Edge.

Logicamente per me e' un difetto troppo grande per tenermelo, anche se si nota solamente durante scene buie.

Cmq si dimostrano molto corretti, lasciandomi la possibilità di cambiarlo con altra marca o modello o rimborsandomi.

A questo punto vi chiedo, possibile che nessuno di voi abbia questo difetto, magari meno marcato?

Quello che voglio dire, gli unici pannelli diciamo "difettosi" li abbiamo presi io e AFdigitale?

Peccato non aver fatto delle foto per mostrarvele, non sarebbero state molto diverse cmq da quelle allegate da altri utenti nelle discussioni di altre marche nel forum.

momard
16-01-2010, 18:20
[QUOTE=Andy69]
il mio pannello, ti garantisco che non soffre assolutamente di questi problemi, o sono stato fortunato io, oppure può essere che ti hanno rifilato il pannello usato da AFdigitale per i loro test... :friend:
momard

Andy69
16-01-2010, 18:24
il mio pannello, ti garantisco che non soffre assolutamente di questi problemi, o sono stato fortunato io, oppure può essere che ti hanno rifilato il pannello usato da AFdigitale per i loro test... :friend:
momard

hahahaha.....bella questa!!! :D

cris87
16-01-2010, 20:00
fortunatamente anche il mio è perfetto...Mi dispiace molto per il tuo pannello difettato :(
Che cosa hai preso poi al posto dell'SL9000?

gio1977
16-01-2010, 23:09
anche il mio e' perfetto...cosa hai notato di cosi vistoso???
io sul nero noto tutto uguakle senza ombre di grigi.....
comunque se vuoi faccio ancora una verifica....devo mettere su uno schermo nero???
ciao gio

Andy69
17-01-2010, 00:40
fortunatamente anche il mio è perfetto...Mi dispiace molto per il tuo pannello difettato :(
Che cosa hai preso poi al posto dell'SL9000?

ancora nulla, non riesco a decidere.
Vorrei ricomprarlo, se quì nessuno nota difetti la percentuale di pannelli fallati immagino sia bassa.
Sicuramente se mi butto su un plasma non sbaglio, magari Panasonic.

Andy69
17-01-2010, 00:45
anche il mio e' perfetto...cosa hai notato di cosi vistoso???
io sul nero noto tutto uguakle senza ombre di grigi.....
comunque se vuoi faccio ancora una verifica....devo mettere su uno schermo nero???
ciao gio

si grazie,
lo noti subito in scene molto buie, oppure una trasmissione in 4/3 con bande laterali.

gio1977
17-01-2010, 08:54
io andy tra plasma panasonic v10 e questo.senza dubbio questo stpendo LG.
pensa che volevo LG, e poi quando li ho visto ben bene e ho visto soprattutto in DTT la qualita'...senza dubbio : LG!
ottimo lcd!
vai tranquillo.....

Neros22
17-01-2010, 10:28
Salve
dovrei prendere questo tv, il dubbio è... come è la visione SD?

Dovrei metterlo a 2,60m dalla seduta e guardo molto poco HD, non console e non le avrò, non ho sky hd e vedo solo il DTT non a pagamento e qualche film in dvd.

42" o 47"?

Non è un problema di prezzo, ma non vorrei avere una visione SD troppo scarsa, sò bene che a 2,60m il full hd di un 42" non si distinguerà da un comune SD, ma anche il problema inverso della visione di pixel troppo pronunciati mi preoccupa.

nikyt
17-01-2010, 15:29
Mi vergogno a dirlo ma ho fatto l'upgrade alla 3.55......ed è andato male!!!:cry: Che consigli????? Il downgrade alla 3.40 è fallito.
Di fatto il Tuner digitale è off, non mi rileva nessun canale.....non so che fare.:confused:

momard
17-01-2010, 16:22
scusa sai di che cosa stai parlando?
momard

nikyt
17-01-2010, 17:48
...ed ho anche risolto upgradando alla 3.55 dell'sl80 (lh70):D

spectra
17-01-2010, 17:49
ciao, sono un fortunato(?) possessore di un 47sl9000 ma aimè (a parer mio):

- effetto clouding agli angoli sx e dx (a schermo nero)
- effetto telenovela (non lo sopporto)

per il primo posso sopportarlo ma il secondo come lo tolgo?

grazie.

spectra
17-01-2010, 18:17
ciao a tutti,

purtroppo io ho avuto una pessima esperienza con questo tv.
Il pannello aveva un difetto di clouding abbastanza marcato, negli angoli ma sopratutto sul lato sinistro.

Tra l' altro nella prova di AFdigitale questi difetti di luminosità li avevano riscontrati anche loro, marcatamente proprio nello stesso lato.

A questo punto vi chiedo, possibile che nessuno di voi abbia questo difetto, magari meno marcato?

Quello che voglio dire, gli unici pannelli diciamo "difettosi" li abbiamo presi io e AFdigitale?

Aggiungi pure me!

Neros22
17-01-2010, 18:23
Ma alla fine un poco di clouding credo sia assolutamente tollerabile in un tv da 1500 euro.

Andy69
17-01-2010, 21:50
Ma alla fine un poco di clouding credo sia assolutamente tollerabile in un tv da 1500 euro.

be insomma, non tanto per il prezzo, ma se la tecnologia invece di progredire va indietro....

Stiamo a ricercare il nero piu' nero, il contrasto giusto, i colori vividi e poi ci facciamo piacere delle macchie chiare sullo schermo.

Perche' poi di questi problemi ce ne sono anche su tv di ben altri prezzi, basta leggere le discussioni di altre marche.

Credo che questa tecnologia si debba affinare ancora molto, cos' com'e' non puo' convincere appieno.

gio1977
17-01-2010, 22:15
bho...scusate ragazi ma per me siete pazzi:D
la state facendo lunga e io ho questo tv e di clouding nemmeno l'ombra e anzi ottimo sia in SD che DTT per non parlare del resto:D
in SD e' ottimo, perhe ha un doppio processore...molto mglio dei panasonic o altri....
io lo consiglierei eccome, e poi per il prezzo ne vale la pena....
ciaoo gio

Andy69
17-01-2010, 22:25
la state facendo lunga e io ho questo tv e di clouding nemmeno l'ombra e anzi ottimo sia in SD che DTT per non parlare del resto:D
in SD e' ottimo, perhe ha un doppio processore...molto mglio dei panasonic o altri....
io lo consiglierei eccome, e poi per il prezzo ne vale la pena....

meglio per te....

emoxone77
17-01-2010, 22:28

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: