Calo SACD! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Calo SACD!

ango
15-03-2004, 13:51
Sembra che questi oggetti cult per performance e aimè costo stiano vivendo una interessante svolta.

Infatti sabato stavo allegramente pascolando per i negozzi di dischi, a chiedere se tenevano titoli sacd, l'obbiettivo era di crearmi una mappa di luoghi dove trovare questi prodotti, in previsione dei miei prossimi upgrade!

E quì la sorpresa! sia al mediaworld, che un negozio specializzato, mi dicono:

No, adesso ho pochissimi titoli, perchè nei prossimi mesi sono previsti importanti cali, " diversi titoli sotto i 20 euro " e aspetto a prendere la roba man mano che calano!

Moooolto interessante! penso io, e sinceramente un paio di sampler della penthone a 12.90 cad. non me li sono fatti scappare! tanto sono ibridi, e posso già ascoltarli anche in macchina!

E devo dire che anche se fossero " solo CD " sarebbero stati pagati poco, si sente subito, anche da cd, che si tratta di registrazioni estremamente curate! Insomma, a questi prezzi un'invito anche ai possessori di solo lettore cd, di valutare questi prodotti ibridi, che in un futuro più o meno remoto, ma ritengo inevitabile, ti permettono di fare un upgrade, senza dover riaggiornare tutta la discoteca, cosa tutt'altro che da non considerare.

Ilario.

ivan
17-03-2004, 23:21
Ango,

lascia perdere! Guarda qui:

http://store.acousticsounds.com/sacd.cfm?section=sacd

ordinati sabato notte sono arrivati giovedì mattina.

Ti consiglio Epic (Telarc).

smilinglion
18-03-2004, 12:45
Ivan

posso chiederti quanto hai pagato di trasporto e iva per avere i SACD?

Perchè mi sa che considerando i suddetti costi non so se convenga comprarli negli States.

Grazie
Rino

ivan
18-03-2004, 13:07
smilinglion ha scritto:
Ivan

posso chiederti quanto hai pagato di trasporto e iva per avere i SACD?

Perchè mi sa che considerando i suddetti costi non so se convenga comprarli negli States.

Grazie
Rino

Trasporto per 4 sacd 22$ per 8 25$

Prezzo USA sacd 19.99$ prezzo Milanese 29€

Fai te.

smilinglion
18-03-2004, 13:14
Ivan

scusa se insisto ma lo faccio per capire meglio; all'arrivo del pacchetto non viene quindi applicata

- iva
- dazio
- eventuali altre tasse d'importazione.. che so

Se si devono aggiungere al costo in $ dei sacd solo le spese di trasporto sono perfettamente d'accordo con te sul risparmio e faccio subito l'ordine

Grazie
Rino

Locutus2k
18-03-2004, 15:36
smilinglion ha scritto:
Ivan

scusa se insisto ma lo faccio per capire meglio; all'arrivo del pacchetto non viene quindi applicata

- iva
- dazio
- eventuali altre tasse d'importazione.. che so

Se si devono aggiungere al costo in $ dei sacd solo le spese di trasporto sono perfettamente d'accordo con te sul risparmio e faccio subito l'ordine

Grazie
Rino

Ti rispondo io che ho già provato: IVA, dazio e compagnia bella vengono (di solito) applicati solo se il valore dichiarato della spedizione è superiore ai 100$ Nulla toglie che anche con valori superiori si può sperare di passarla liscia.

ivan
18-03-2004, 16:14
Locutus2k ha scritto:
Ti rispondo io che ho già provato: IVA, dazio e compagnia bella vengono (di solito) applicati solo se il valore dichiarato della spedizione è superiore ai 100$ Nulla toglie che anche con valori superiori si può sperare di passarla liscia.

Una volta liscia e l'altra no ma comunque la seconda volta ho risparmiato 50€ rispetto al prezzo milanese.

gasugasu
18-03-2004, 16:26
ivan ha scritto:
Una volta liscia e l'altra no ma comunque la seconda volta ho risparmiato 50€ rispetto al prezzo milanese.

Sempre con fedex economy?
Ciao
Franco

Locutus2k
18-03-2004, 16:42
Riguardo questo sito voglio darvi una dritta: a richiesta la gentilissima signora/signorina che si occupa delle spedizioni può abbassare il prezzo di ogni articolo di 5$, ovviamente solo nella dichiarazione del valore del pacco (cioè, non è che vi fa veramente lo sconto;) ... in questo modo è più facile sfuggire all'ingorda dogana.
Ciao,

Locutus2k

ivan
18-03-2004, 17:13
gasugasu ha scritto:
Sempre con fedex economy?
Ciao
Franco

si la seconda volta si trattava di 8 sacd a 19.99 anzichè 29.50/31€.

ango
22-03-2004, 11:11
ivan ha scritto:
Ango,

lascia perdere! Guarda qui:

http://store.acousticsounds.com/sacd.cfm?section=sacd

ordinati sabato notte sono arrivati giovedì mattina.

Ti consiglio Epic (Telarc).

Ehhhh

lo so, lo so....

Sopratutto adesso che il dollaro è basso sull'euro!

Solo che fin che non mi arriva l'868 :( .....

posso solo ascoltarli come cd...

Quindi per la pace famigliare, farò l'acquisto dopo l'arrivo del nuovo pargolo....

chissà che intanto calino un po' anche qua!

Ilario

ango
20-04-2004, 11:06
Sabato ho acquistato l'ultimo SACD di Diana Krall al MW alla modica cifra di 13.90 euro!

Praticamente il costo di un normale CD.

Speriamo non sia un esempio isolato!

Ilario.

Cosmopavone
21-04-2004, 02:16
Ma scusate..
Invece di sbattersi tanto no conviene prenderli dal solito.com che ha le spese di spedizione gratuita e non si paga la dogana?

Michele Spinolo
21-04-2004, 07:46
Cosmopavone ha scritto:
Ma scusate..
Invece di sbattersi tanto no conviene prenderli dal solito.com che ha le spese di spedizione gratuita e non si paga la dogana?

che sarebbe?:confused:

gasugasu
21-04-2004, 08:27
Cosmopavone ha scritto:
Ma scusate..

Purtroppo su play.solito :D la scelta di sacd è meno ampia che oltreoceano e soprattutto sono spesso fuori stock (ne sto aspettando uno da prima di natale...:( )

Ciao
Franco

castoro66
21-04-2004, 12:25
Mi intrometto, calcolo fatto or ora...

Acoustic Store - USA (il sito linkato sopra)

Dark Side of the moon - Pink Floyd -Hybrid SACD - 18,98 dollari (16 euro al cambio attuale)

Fleetwood Mac - Rumours DVDA 17,99 dollari (15 euro)

Spese spedizione circa 20 dollari (17 euro)

Totale 48 euro

www.cdflash.com (stanno a Roma)

Dark side 19.05 euro
rumours 18.32 euro
spese (posta prioritaria, carta di credito) 3,75 euro

totale 41,12 euro

Se poi si vuole la spedizione con corriere espresso sono pochi euro in più, si resta sempre alla pari al massimo del costo americano.

Verificate gli altri prezzi, vale la pena.

Bye

gasugasu
21-04-2004, 13:21
castoro66 ha scritto:
Mi intrometto, calcolo fatto or ora...

Acoustic Store - USA (il sito linkato sopra)

Dark Side of the moon - Pink Floyd -Hybrid SACD - 18,98 dollari (16 euro al cambio attuale)

Fleetwood Mac - Rumours DVDA 17,99 dollari (15 euro)

Spese spedizione circa 20 dollari (17 euro)

Totale 48 euro

www.cdflash.com (stanno a Roma)

Dark side 19.05 euro
rumours 18.32 euro
spese (posta prioritaria, carta di credito) 3,75 euro

totale 41,12 euro

Se poi si vuole la spedizione con corriere espresso sono pochi euro in più, si resta sempre alla pari al massimo del costo americano.

Verificate gli altri prezzi, vale la pena.

Bye

Guarda che dark side lo trovo anche nel negozietto sotto a casa mia senza stare a ordinarlo in america.
Il problema è che in Italia i SACD in genere non si trovano e anche i negozi online sono piuttosto carenti.
Poi ovviamente uno compra dove costano meno ma se devo ordinare 3 sacd in tre negozi diversi.....:rolleyes:

castoro66
21-04-2004, 14:00
Hai perfettamente ragione.
Però mi sembra che si parlasse di SACD reperibili in Italia a 29 euro o più e che, per questa ragione convenisse ordinarli in America.

Io ho solo detto che, a parte esigenze particolari (dischi di importazione, etc.) buona parte dei SACD e DVDA regolarmente editi e/o importati in Italia si possono tranquillamente acquistare in quel sito (oddio, ce ne saranno anche altri) a prezzi non così distanti (e quindi convenienti per la minor incidenza delle spese di spedizione).

I due titoli in questione poi, sono semplicemente i titoli che io ho ordinato perchè mi interessavano (e quindi oggetto della mia ricerca) non delle pietre di paragone assolute, ci mancherebbe.

Bye