Differenze ampli che supporta digit. e NON [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze ampli che supporta digit. e NON

myabc
21-09-2009, 07:42
ciao a tutti. un patito del sonoro sta vendendo il suo sistema che a mio parere è perfetto (ma sono ignorante e non solo in materia) per "passare ad un sistema che legga il digitale". Non riesco a capire questa esigenza e vorrei fatto un esempio pratico... ad esempio il suo attuale ampli ha due ingressi ottici. io ritengo che usando questi ingressi, un segnale proveniente dal dvd sia digitale, ma forse mi sbaglio!
l'unica cosa che manca all'ampli è l'hdmi.
a mio parere (sempre il solito ignorante) se l'hdmi ce l'ha il lettore dvd, l'immagine nel tv la vedo in hd, e la musica l'ascolto dall'ampli tramite ottico...
siccome l'uso che normalmente faccio io è quello citato, tv/dvd/ampli, vorrei chiedere cosa manca all'ampli dotato di ingressi ottici ma senza hdmi, per essere considerato "digitale".
qualcuno mi fa un esempio?
grazie

N.B.>: qualcuno mi spiega perchè la notifica delle risposte non funziona?

myabc
21-09-2009, 10:57
difficile?

Dave76
21-09-2009, 11:09
io ritengo che usando questi ingressi, un segnale proveniente dal dvd sia digitale, ma forse mi sbaglio!

Non sbagli...;)

l'unica cosa che manca all'ampli è l'hdmi.

Questo può essere un problema con i BD e le nuove codifiche audio HD (veicolate solo tramite HDMI), ma basta un lettore con le uscite analogiche multicanale ed il rpoblema si ridimensiona...

vorrei chiedere cosa manca all'ampli dotato di ingressi ottici ma senza hdmi, per essere considerato "digitale".

Nulla...

qualcuno mi spiega perchè la notifica delle risposte non funziona?

E' un problema di VBulletin...forse quando faremo l'upgrade ad una versione successiva, risolveremo anche questo problema (forse...)

myabc
21-09-2009, 11:50
grazie dave