consiglio Decoder Saltellitare free to air [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio Decoder Saltellitare free to air

matrix2
24-08-2009, 19:58
Ciao ragazzi

vorrei sapere qual'è un buon decoder satellitare HD free (non mi interessa sky )

domande

1) io ora ho la parabola puntata 13 Est hot bird devo cambiare posizione per beccare anche i canali hd ?

2) vedrò gli stessi canali che vedo adesso con il vecchi decoder di telepiù (gold box)?

3) quale modello mi consigliate ? io ho visto qualche humax ma ho le idee confuse

spinmar
25-08-2009, 08:23
Su 13E non ci sono canali hd free (solo sky): quindi o hai almeno due lnb (ad esempio uno puntato su astra) oppure ti serve una motorizzata.
I canali hd hanno bisogno di un codec apposito per essere visto e quindi il vecchio golden non ti serve a nulla.
Sul modello..... bhe qui dipende da quanto vuoi spendere. Io sono per i linux based e tra questi ci sono ottimi modelli: dream 800, azbox hd, etc.....

matrix2
25-08-2009, 16:16
io il gold box devo toglierlo

motorizzato non posso sta su un balcone e non ha molta possibilità di movimento

per i due LNB si potrebbe fare sempre puntati a 13E?

per la spesa diciamo fino a un max di 500€ e deve poter supportare la memorizzazione di più canali possibili nonchè del menù per visualizzare la potenza del segnle dato che me lo monto da me

ma comunque vedrò i canali in SD che vedo ora con il gold box ?

andybike
25-08-2009, 22:15
Un dual feed ha due LNB puntati su due fuochi diversi della parabola e in grado pertanto di ricevere il segnale da satelliti posti su due posizioni orbitali diverse.

I canali HD non hanno un satellite ad essi dedicato, ma sono inclusi in quasi tutti i pacchetti pay, così come i canali HD free sono distribuiti un po' su tutti i satelliti. Si tratterebbe di vedere quali realmente possano avere per te un interesse reale, fatto salvo l'eventuale utilizzo come canali "demo".

Per vedere quali sono i canali HD esistenti potresti spulciare la lista canali della rivista Eurosat, o farti un giro sul sito lyngsat, dove tra l'altro sono riportati anche i link a molti dei provider, per avere maggiri info sui singoli canali.

Con qualsiasi ricevitore puntato sulla flotta Hotbird a 13°E vedrai sicuramente i canali SD che vedi col Goldbox, più tutti quei canali che hanno parametri di sintonizzazione diversi da quelli permessi dal Goldbox e che quindi non era possibile sintonizzare (per sapere quali, vedi sopra...).

Da ultimo...numero dei canali... Memorizzando praticamente tutti i canali free ricevibili con un dual feed puntato su Astra e Hotbird, arrivi a circa 700 canali TV, incluse le hot line e le televendite... Qualsiasi ricevitore attuale ha capacità più che sufficiente per un impianto dual feed, e oltre...

Per misurare la potenza del segnale (anche se non è l'unico parametro da considerare...ma forse andiamo un po' oltre), ti conviene investire una decina di euro in un sat finder. Almeno non devi continuamente fare la spola tra TV e parabola.... :)

matrix2
26-08-2009, 21:13
grazie sei stato molto chiaro