[A.C.Ryan] PlayOn!HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [A.C.Ryan] PlayOn!HD

gpmc
07-08-2009, 16:21
Vorrei presentarvi questo nuovo Media Player Full HD di cui riporto le caratteristiche tecniche

A.C.Ryan PlayOn!HD

* Full HD Media Player
* HDMI sino a 1080p (Full HD)
* Full HD video (H.264, MKV, RM/RMVB) sulla TV
* UPnP Media Streaming
* Rete cablata & Wireless
* Network Drive (NAS)
* Internet Radio

Specifiche Tecniche

Uscita A/V
Interfaccia HDMI 1.3 sino a 1080p
Video Composito
Audio Composito
Y/Pb/Pr Video
SPDIF coassialel (digital audio)
SPDIF Ottico TOSLink (digital audio)

Dispositivi di archiviazione supportati
Hard Disk interno
Hard Disk USB esterno
Media cards
disco USB / pen drive USB
Network drive

Built-in Storage supportati
3.5" SATA/SATA2 Hard Disk sino a 2TB

Media cards supportate
SD card, SDHC (SD High Capacity)
MMC, MS, MSPro

USB2.0 host controller
Interfaccia USB 2.0
Dispositivi Storage USB (hard drives, flash drives)
Porte aggiuntive mediante USB hubs, USB cardreaders

NAS Network Drive / Network Player
Perfetto quale Network Media Center
Funzioni come NAS Network Drive
accessibile attraverso la rete da tutti I device NAS compatibili (es. PC, XBOX, PS3 etc)
Selezione del network attraverso navigazione o mediante indirizzo IP diretto
Consente di memorizzare i parametri per una facile accesso alle reti localizzate
Rirproduce/ streams audio/video/immagini da ogni dispositivo presente in rete
Utilizza Playon! HD per risprodurre ogni contenuto in rete
Riproduce contenuti archiviati nel Playon! HD dovunque nella rete

Network - cablato
LAN Ethernet 10/100Mbps con auto-negoziazione
Built-in DHCP per Auto IP o fissazione indirizzo IP manuale

Network - wireless (opzionale, non incluso)
Wireless WLAN 802.11b/g/n 300Mbps via USB WLAN adattatore (opzionale, not incl.)
Supporta WLAN security WEP / WPA
Supporta WLAN Peer-to-Peer (connette wireless senza il router)

Formati Video supportati
AVI / MKV / TS / TP / TRP / M2TS / MPG / MP4 / MOV / M4V / VOB / ISO / IFO / DAT / WMV / ASF / RM / RMVB / FLV risoluzione sino a 720p / 1080i / 1080p

Video Codecs Supportati
MPEG-1 / MPEG-2 / MPEG-4 SP/ASP/AVC (H.264) / XviD / DivX / WMV9 (VC-1) / RealVideo 8/9/10 (sino a 720P)

Video Output Supportati
PAL / NTSC / 480p / 576 / 720p / 1080i 50Hz / 1080i 60Hz / 1080p 50Hz / 1080p 60Hz

Formati Audio Supportati
MP3 / MP2 / WMA / AAC / FLAC / WAV / OGG Vorbis / PCM / LPCM / MS-ADPCM / LC-AAC / HE-AAC / COOK / RA-Lossless

Audio Output Supportati
Stereo, AC3 Dolby Digital 5.1 (passthrough & downmix to stereo), DTS (passthrough)(*), DTS-TrueHD (passthrough), DTS Master Audio (passthrough)

Formati Immagine Supportati
HD JPEG / BMP / GIF / TIF / PNG

Formato Sottotitoli Supportati
SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB

Set di Caratteri supportati
Unicode (UTF8), BIG5 (Chinese tradizionale), Western, Turco, Central European, Greco, Cirillico, SE European, Ebraico

(*) il DTS Downmix sarà disponibile nelle prossime Rev. del firmware

tutte le info sono reperibili qui:
http://www.playonhd.com/it/#news

Pare inoltre che verrà implementata la riproduzione di BD-ISO oltre ad altre cose che potete leggere nel sito/forum.

Io ho acquistato il mio e mi dovrebbe arrivare dopo il 17 Agosto, per cui rimando a dopo quella data per una prova su strada.

tiziano79
05-09-2009, 00:07
ciao
ti è poi arrivato questo media player tutto farE?
come funziona?
ciaooo

Commodore64
06-09-2009, 20:10
mi associo al post precedente, ci fai sapere qualcosa?

- come si comporta con i vari formati video?
- supporta locandine e trame?

grazie!

Fotolucky
08-09-2009, 09:27
Manuale PV73100 in Inglese Quì (http://www.acryan.com/downloads/manuals/ACR-PV73100/English_PV73100_Manual.pdf)
portale Italiano Ac Ryan per questo modello quì (http://www.playonhd.com/it/#info)

Marco75
08-09-2009, 10:16
su questo sito segnalano che legge i sottotitoli PGS dei file m2ts : qualcuno può confermare ?

http://www.hdland.fr/boutique/fiche_produit.cfm?ref=PLAYONHD&type=1&code_lg=lg_fr&num=0

se è vero lo compro subito !

spino_tk
08-09-2009, 13:46
anche io sono interessato ....

oltre ai soliti discorsi legati alle letture dei formati video

volevo capire come si comporta come NAS

se le ventole sono rumorose o meno

se scalda tanto ....

come si comporta come client torrent

grazie in anticipo

daitarn 3
09-09-2009, 07:55
Esiste qualcuno che l'ha comprato?
Il sito ufficiale non mi da' molto affidamento, lo spediscono dall'olanda, non vorrei prendere una fregatura......
Comunque ho letto la recensione su mpcclub.com e ne parlano molto bene, nelle conclusioni il tipo dice addirittura che mettera' in soffitta il Dvico M-6500, per far posto a questo AC Ryan.

Fotolucky
09-09-2009, 11:10
...dice addirittura che mettera' in soffitta il Dvico M-6500
appunto metterà :)

"becoming my main living room media player"

sono fiduciosi dell'impegno di Ac ryan nel rilasciare firmware..
però siamo sempre sul punto che il prodotto è giovane,
in questo periodo stanno lanciando un sacco di prodotti
immaturi per piazzare nel mercato i nuovi lettori multimediali
con chip realtek.. comprarlo adesso vuol dire attendere dei
miglioramenti.. (che magari non arrivano veloci come speriamo)

gpmc
09-09-2009, 15:17
Carissimi! Il player mi è arrivato regolarmente a casa e l'ho subito provato con un po' di file.
L'ho collegato via HDMI al mio Hannspree 28" FullHD (non è un TV spaziale ma fa il suo sporco lavoro).

Il player l'ho acquistato privo di disco; è stata mia cura inserire un bel Western Digital Caviar Green da 1Tb.

Ecco le prime impressioni:
La riproduzione dei DVD (ISO/IFO) è regolare come ci si deve aspettare da un player evoluto.
Gli ho dato in pasto diversi file mkv (720p/1080p) e non ho avuto mai problemi ad eccezione di uno con ref frame pari a 9. ACRyan mi ha confermato che questa codifica così elevata è troppo per il processore interno.
In generale la riproduzione è fluida (l'ultimo firmware fixa anche la riproduzione 1080p-24fps).
Nessun problema al momento con i file AVI,
Nessun problema a visualizzare foto e riprodurre mp3 utilizzando anche chiavette USB collegate tramite 1 delle 2 porte disponibili.

non ho provato il client torrent perchè ho dei problemi con il mio router e sono in attesa della chiavetta wireless-N anch'essa ordinata dal produttore.

Per quanto riguarda la sezione audio HD, al momento viene effettuato il downstreaming del DTS 2 canali mentre per il bitstreaming HD (Master Audio, ecc.) non è al momento veicolato via HDMI ad un eventuale sintoampli esterno, ma lo sarà con il firmware rilasciato ad ottobre.

Per altri dettagli vi consiglio anche di consultare questo forum (a Singapore!!!) dove vi è un topic dedicato al Playon!HD molto supportato dai tecnici ACRyan e dove sono anche disponibili gustose anteprime dei prossimi firmware.

http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?t=2426147

gpmc
09-09-2009, 15:19
su questo sito segnalano che legge i sottotitoli PGS dei file m2ts : qualcuno può confermare ?

non mi è ancora capitato per le mani un file con i sottotitoli in oggetto.....

spino_tk
09-09-2009, 18:14
l'hai comprato in olanda?

se si hai acquistato il cavo standard oppure uno di quelli "plus" con sovraprezzo?

in quanti giorni te lo hanno consegnato?

grazie di tutto

gpmc
09-09-2009, 20:49
la consegna è avvenuta in circa 15 giorni (hanno dovuto reintegrare le scorte).
Il cavo è un modello "plus" 1080p "HDMI 1.3 certified" da 2 metri.

daitarn 3
10-09-2009, 09:59
L'ho ordinato ieri......speriamo arrivi :)

tiziano79
10-09-2009, 10:22
raga ma questo scatolotto funziona anche da nas??? se si, viene visto solo se acceso o rimane in qualche modo in standby????
ciaooo

Marco75
10-09-2009, 12:58
Per quanto riguarda la sezione audio HD, al momento viene effettuato il downstreaming del DTS 2 canali mentre per il bitstreaming HD (Master Audio, ecc.) non è al momento veicolato via HDMI ad un eventuale sintoampli esterno, ma lo sarà con il firmware rilasciato ad ottobre.

Io ho letto questa risposta a pag.57:
"1073DA - Passthrough of DTS-HD MA and Dolby TrueHD cores along with it's 2 channels bitstream is ready with it's initial firmware
1073DD - Passthrough of DTS-HD MA and Dolby TrueHD cores along with it's 2 channels bitstream will be roughly ready in Oct with a new firmware release"

perché solo i cores ?

chievovr
10-09-2009, 13:43
Ciao mi potresti dire se legge le cartelle VIDEO_TS (struttura DVD VOB/BUP/IFO) residenti su dischi USB? Io ho dischi WD da 1TB con dentro i miei backup DVD.
Vorrei chiederti se mi fai un test o se mi puoi rispondere così poi lo prendo. Spesso con altri lettori mi da formato non supportato e va a rilento.

Grazie

MDL
11-09-2009, 11:54
Ragazzi mi raccomando, questa e' una discussione ufficiale, per cui dovreste sapere quali sono gli argomenti da trattare.

Grazie
Mimmo

gpmc
11-09-2009, 16:02
"1073DA - Passthrough of DTS-HD MA and Dolby TrueHD cores along with it's 2 channels bitstream is ready with it's initial firmware
1073DD - Passthrough of DTS-HD MA and Dolby TrueHD cores along with it's 2 channels bitstream will be roughly ready in Oct with a new firmware release"

perché solo i cores ?

Al momento viene segnalato un problema di licenza per cui le funzionalità sono "monche".
Anche io sono in attesa di saperne di più e fino a dove si spingerà il pass-through.

gpmc
11-09-2009, 16:03
Ciao mi potresti dire se legge le cartelle VIDEO_TS (struttura DVD VOB/BUP/IFO) residenti su dischi USB? Io ho dischi WD da 1TB con dentro i miei backup DVD.

Faccio una prova e poi ti dico.

EDIT: dunque ho copiato un DVD9 su chiavetta USB scrivendo la relativa struttura: cartella VIDEO_TS e file IFO(VOB/BUP.
Nessun problema nella navigazione e nei menù. L'unica accortezza è che per avviare la riproduzione bisogna selezionare il file VIDEO_TS.IFO e poi è come avere un filo ISO del DVD.

chievovr
15-09-2009, 15:00
Grazie mille sei stato gentilissimo
Sono anni che collezioni DVD Originali, da qualche mese ho deciso di darli in "Comodato di utilizzo" a mio padre con relative mensole da muro, perchè non ho più spazio. E ho spostato tutti i film su 6 dischi da 1 TB.

Mi serviva proprio il test.

Sei stato gentilissimo.

MDL
15-09-2009, 15:39
@ chievovr

leggi per favore il link qui sotto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114384

Qualche post fa avevo anche avvertito no?

Approfitto anche per dirti che i quote integrali sono vietati dal regolamento.

Puoi editare il tuo messaggio togliendo il quote integrale?

Grazie e occhio al regolamento.

Mimmo

dwaltz
16-09-2009, 13:15
in questo periodo stanno lanciando un sacco di prodotti immaturi per piazzare
nel mercato i nuovi lettori multimediali con chip realtek

il chip appunto è il Realtek Rtd1073da (http://www.realtek.com.tw/press/newsViewOne.aspx?NewsID=217&Langid=1&PNid=0&PFid=1&Level=1) lo stesso dell'Emtec N200 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142485).

Aggiungo che l'oggetto pare goda di ottime recensioni (http://playonhd.spaces.live.com/Blog/cns!454A6850F2AFC553!335.entry) nei magazine di settembre in olanda

badtoys
16-09-2009, 14:15
Qui sotto invece, c'è il link del produttore (cinese) e siccome da regolamento non è consentito parlare di prezzi...vi dirò solo che il giocattolo è decisamente piu conveniente. :D

e per quanto al supporto software...stiamo li.

http://www.maxinghd.com/html/HDD/2009/07-25/983995.html

Fotolucky
16-09-2009, 15:31
il chip appunto è il Realtek Rtd1073da lo stesso dell'Emtec N200
lo stesso sì, ma su un case diverso con un'implementazione hw diversa..

Aggiungo che l'oggetto pare goda di ottime recensioni nei magazine in olanda
sono d'accordo, ma tutti questi magazine sono citati dal portale di playonHd appunto. E' chiaro che per vendere un prodotto citi le fonti che ne parlano bene in modo entusiastico..

il mio commento nella prima pagina non è contro acRyan ci mancherebbe.. Ho ripreso le parole della recensione di MPC Club nell'ultima pagina del pdf quando Hi-Jack in chiusura commenta:
It will come down to who has the best firmware updates in the coming weeks and months that decides for me who the best really is.
fonte (http://www.mpcclub.com/reviews/review_acryan_playonhd.pdf)
mi trovo d'accordo con queste parole.. vedremo l'impegno di acRyan nei prossimi mesi :)

Marco75
17-09-2009, 12:34
potete provare questo spezzone di 2 minuti e dirmi se vi va fluido senza scatti ?

http://www.megaupload.com/?d=CTWO4CG9

Commodore64
08-10-2009, 10:47
nel forum ufficiale è stata posta la domanda sul Movie Jukebox nel Playon!HD,

la risposta è stata: "as i know off the implementation of YAMJ is on the do to list , but not a top priority at the moment,
stay tuned for the latest news on future firmware ..."

praticamente hanno messo nella lista delle cose da fare il modo di avere un catalogo con poster e locandine, ma non è la priorità...

non c'è niente da fare, o si vira sul wd hdtv o su un NMT..

gpmc
29-01-2010, 14:00
Una versione beta del firmware con YAMJ è stata rilasciata dal produttore

dgmarco
29-01-2010, 15:16
Nessuno ha questo lettore? adesso mi sembra di aver capito che ha la possibilità di usare il jukebox video....ma è possibile navigare in internet (tipo vedere filmati youtube, picasa...ecc)?

Sono indeciso tra questo e Made8er....
Marco

83mirko
01-03-2010, 17:10
qualcuno di voi ha problemi nella visualizzazione di file mkv a 1080p..a me fa dei microscatti ogni 2/3 secondi..da cosa puo dipendere?

antonio2010
15-06-2010, 08:25
Salve a tutti.
Non si capisce perchè la discussione su questo player si sia esaurita cosi' presto.
Sarebbe bello sapere e conoscere i pregi e i difetti di tale apparato, specialmente per chi lo deve acquistare o per chi, come me, lo ha già acquistato.
Io ce l'ho da pochi giorni, compresa la chiavetta WIFI. L'ho preso in seconda mano 100 euro compreso ss.pp. ed è ancora in garanzia per circa un anno. Funziona (ad un primo impatto) perfettamente e non ho notato problemi di sorta. Vorrei sapere se qualcuno ha tentato di caricare files da Pc in atri modi diversi dal solito (tramite collegamento USB), ad esempio via WLAN o via LAN.
Certom, per me, che venivo da un player che marciava a pizzichi e bocconi, il cui HD bisognava formattarlo in FAT32 senno' non andava, è stata la luce! Ma adesso vorrei entrare più nel merito.
Ho installato l'ultimo firmware presente sul sito madre senza problemi.
Grazie
Antoni

Rock
08-07-2010, 19:18
le iso blu-ray le legge ?? vi prego ditemi di si :cry:

antonio2010
10-07-2010, 09:14
Le regge, le regge.

83mirko
28-10-2010, 16:17
Ciao a tutti, ma qualcuno di voi ha problemi di microscatti con qualche MKV a 1080p??
io ho trovato 3 files con cui ho questo problema..da cosa dipende?

grazie mille

maolo
29-10-2010, 14:49
ciao a tutti.

sono molto interessato a questi player ac ryan. nessuno ha provato il modello playon!dvr hd?

dovrebbe essere lo stesso, ma con il tuner dvb-t...

b747
09-11-2010, 08:28
mi associo alla domanda di maolo.

grazie!

giangi_77
09-11-2010, 09:40
anche io sono molto tentato dal modello playon!dvr hd.
Tra l'altro su internet c'è un po' di confusione...ho trovato filmati con modelli esteticamente diversi, alcuni con una sola coppia di ingressi/uscite per l'antenna e alcuni con due...quale sarà la versione corretta?
Qualcuno l'ha già provato e può darci qualche dritta in più?
ciao

b747
09-11-2010, 10:18
ho trovato filmati con modelli esteticamente diversi,

la stessa cosa che ho notato anche io, tra l'altro sul sito www.playondvr.com non menziona l'Italia nell'elenco dei rivenditori ufficiali, significa che da noi non è distribuito ufficialmente con i relativi problemi di garanzia?

giangi_77
09-11-2010, 10:57
ho chiesto informazioni per la garanzia al sito da cui è possibile comprarlo per l'italia (almeno l'unico che conosco, se ce ne sono altri ben venga) e mi è stato detto che si avrà la garanzia europea (24 mesi) con possibilità di portarlo in centri autorizzati A.C. Ryan (non credo ce ne siano in italia) o facendo riferimento direttamente a loro.
ciao

z_user
09-11-2010, 14:30
Ragazzi, qualcuno può dirmi se il Playon!DVRHD è stato testato in qualche review a livello di qualità audio?
Mi sembra di ricordare un articolo forse su Audio Review di qualche mese fa sui media player più performanti a livello audio, ma non riesco a ritrovare il riferimento..:)

Qualcuno sa se il display ti permette di navigare tra le cartelle, senza ricorrere allo schermo tv?

Grazie!! ;)

giangi_77
09-11-2010, 18:15
ormai il danno è stato fatto...ho comprato un Playon!DVRHD e se mantengono le promesse, venerdì sera mi ritaglierò un po' di tempo per giocare col mio nuovo apparecchio. :-)
ciao

83mirko
10-11-2010, 09:38
Io ce l'ho da marzo e devo dire che va veramente bene rispetto ad altri player provati (western digital, emtec n200)..il comparto audio è ottimo, l'unica coas che ho notato è che su alcuni MKV l'immagine non è fluidissima, ha dei piccoli microscatti..

cosa importantissima: controllate gli aggiornamenti di frequente..fanno ottime migliorie ogni volta! :)

z_user
10-11-2010, 18:09
Il display ti permette di fare a meno del tv per muoverti tra file e cartelle su disco?

Grazie :)

Mad_Max_1968
08-02-2011, 10:34
Ragazzi,
qualcuno ha avuto modo di verificare se tra i vari aggiornamenti firmware è stato finalmente rilasciato quello relativo al passtrough dei codec audio HD (DTS HD MA e Dolby True HD)?

Andropof
21-07-2011, 17:33
Ciao Ragazzi, due domande veloci?
Ha l'hard disk? Se si da quanto?

GLi mkv vanno a scatti?

Grazie.

giangi_77
22-07-2011, 08:46
@Andropof
ciao

può contenere un hd (2TB max).
Non ho questo prodotto, ma il dvrHD, dal forum non mi sembra ci fossero problemi su quei file, ricorda però che dipende sempre dal formato mkv che hai generato... è un contenitore e se quello che ci metti dentro non è standard o non segue certi requisiti... non c'è mediaplayer che tenga...
Qui comunque trovi tutte le informazioni che ti servono:

http://www.playonhd.com/en/

ciao

McBrian
22-02-2012, 21:22
Ciao ragazzi sono nuovo,ho letto la discussione e volevo rendermi utile.
Ho 3 di questi lettori multimediali (non abito in italia quindi li reperisco anche facilmente).
Per quanto riguarda il DTS HD MA,fa il passthrough perfettamente,a patto che il vostro receiver,ovviamente,supporti l audio HD.
I microscatti sono dovuti a un "cattivo" rip o "mux". Specialmente i mux,se fatti "male",e cioe con lo strech del video a 25fps,danno dei microscatti,quindi il problema non è del lettore,bensi del ripper.
Per qualsiasi domana,sono qua a disposizione.
ps. di tutti quelli provati (vivendo in Svezia posso comprare,e rimandare indietro entro 14gg senza prob),questo è il migliore anche per il prezzo che è bassissimo rispetto alla qualità che offre. Inoltre,ora danno in bundle anche il cavo HDMI retinato e il nuovo chip con la sigla + alla fine,che gestisce anche meglio i flussi audio.