Consiglio HDTV 26" di qualità: LG 26LH2000? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio HDTV 26" di qualità: LG 26LH2000?

Alexious
26-06-2009, 11:59
Come da titolo.

Ieri ho cercato una serie di televisori e devo dire che fra i 26" questo mi ha colpito, sia per caratteristiche che per le impressioni, pur poche perchè uscito da pochi mesi, di chi l'ha visto o acquistato, ma soprattutto il rapporto prezzo/qualità pare elevato.

Parlo dell'LG 26LH2000. http://it.lge.com/download/product/ETC/42-37-32-26-LH2000/42-37-32-26-lh2000_1240930089280_l.jpg

Ecco le specifiche tecniche:

-Risoluzione: 1366 x 768
- Luminosita’ (cd/mq): 500
- Contrasto Dinamico: 30.000:1
- Angolo di visione (funzione ISP): 178/178
- Riproduzione Cromatica (R,G,B): 8Bit
- Tempo di risposta: 5m/s
- WCC (Wide Color Control)
- Sintonizzatore Digitale DVB-T (MPEG4) (CI Type)
- Rapporto d'aspetto: 8modes(16:9/Just scan/Original/4:3/14:9/Zoom/Cinema Zoom/Full AutoWide)
- Controllo Temperatura Colore: (Cool/Medium/Warm)
- Modalità Immagine (8 modalità): (Vivid/Standard/Natural/Cinema/Sport/Game/Expert 1/Expert 2)
- Just Scan 0% over scan: (HDMI/Component/RF) - 1080i/1080p/720p
- 24p Real Cinema (24p 5:5/2:2 Pull down)
- Picture Wizard
- Eye Care (Anti Dazzling)
- Fresh White
- Expert Mode/ISF Ready
- Modo AV (Cinema/Game/Sport)
- Diffusori Invisibili
- Uscita Audio: 2 x 5W
- Sistema Diffusori: 1 Vie 2 Diffusori
- Decorder Dolby Digital
- SRS Trussurond
- Modalità Audio: 5 modalità(Standard/Music/Cinema/Sport/Game)
- Clear Voice II
- Smart Energy Saving
- Ingresso sorgente 1080p
- AV Input Navigation
- Rinomina AV Input: (VCR/DVD/Set Top Box/Satellite/Cable Box/Game/PC/HD-DVD/Blu-ray)
- SIMPLINK (HDMI-CEC)
- TELETEXT Pagine: 1000p
- Auto Programmazione

Connessioni, dimensioni, peso:

Connessioni :
- 2x HDMI con HDCP 1.3 (480p/576p/720p/1080i/1080p)
- 1x Uscita Cuffie
- 1x AV In
- 1x CI Slot
- 1x RF In
- 1x Component (Y, Pb, Pr) + Audio
- 1x Port PC Mode
- 1x RGB In (D-sub 15pin) - PC
- 1x PC Audio Input
- 1x RS-232C (Control/SVC)

Dimensioni :
- Escluso supporto da tavolo: 804 x 529 x 81 mm (LxAxP)
- Incluso supporto da tavolo: 804 x 589 x 210 mm (LxAxP)

Peso :
- Escluso supporto da tavolo: 7.8 kg
- Incluso supporto da tavolo: 8.9 kg

Il prezzo è di 341€ spese di spezione incluse, che mi sembra davvero vantaggioso, soprattutto considerando che il pannello è un S-IPS...Chi l'ha visto in opera dice che sia superiore al Samsung B450 e relativamente simile al Sony V4500 che però costa molto di più. Qualcuno di voi l'ha provato, visto o meglio comprato e può darmi indicazioni?

Grazie in anticipo ;) .

P.S.: che cosa intende esattamente LG quando scrive "ingresso sorgente 1080p"?

Red Comet
26-06-2009, 14:48
Proprio stamattina sono stato in un Auchan per dare una ripassata ai miei occhi su nuovi modelli che non avevo visto in una passata occasione (devo acquistare un 26 pollici, ma mi sa che finiro' con un 32 visto che i modelli che mi interessano hanno il 32 che costa di meno).
Allora, considerando che le configurazioni dei televisori accesi in esposizione sono quelle che sono, quello che mi ha proprio colpito ma in negativo e' stato proprio l'LG LH2000, un lcd che io stesso avevo preso in considerazione come acquisto definitivo. Su tutti i tv accesi (ce n'erano tantissimi di tutte le dimensioni) stavano proiettando il blu-ray di viaggio al centro della Terra (quello del 2008 con il pistola della mummia) e solo su tutti gli lh2000 ho notato due cose che non mi sono piaciute: una era un contrasto decisamente sbilanciato che "bruciava" troppo i colori e l'altra era la non perfetta fluidita' dei movimenti dei personaggi (non mi intendo di termini, sembravano come dei micro-micro-scatti). Certo, probabilmente era stato lasciata l'impostazione di default su tutti gli lh2000.
C'erano varie marche, Philips, Toshiba, Sony, Sharp, Samsung, LG e Panasonic.
I piu' rappresentati erano Samsung (cazzarola, erano tantissimi) ed LG, i quali pero' imho restano in coda.
Anche in questa occasione ho avuto conferma di visioni sperimentate in precedenza: nel campo lcd sui circa 32" (visto che quasi tutte le case mettono i loro migliori pannelli a partire da questa dimensione, occhio pero' a philips sui 26") mi colpiscono soprattutto 3 marche e cioe' Sony, Panasonic e Philips, in particolare come miei candidati definitivi per un 26"-32" ci sono solo due modelli, Sony V4500 (anche se e' fuori produzione ce l'hanno ancora in tanti) e Panasonic x10.

Alexious
26-06-2009, 15:15
Proprio stamattina sono stato in un Auchan per dare una ripassata ai miei occhi su nuovi modelli che non avevo visto in una passata occasione (devo acquistare un 26 pollici, ma mi sa che finiro' con un 32 visto che i modelli che mi interessano hanno il 32 che costa di meno).
Allora, considerando che le configurazioni dei televisori accesi in esposizione sono quelle che sono, quello che mi ha proprio colpito ma in negativo e' stato proprio l'LG LH2000, un lcd che io stesso avevo preso in considerazione come acquisto definitivo. Su tutti i tv accesi (ce n'erano tantissimi di tutte le dimensioni) stavano proiettando il blu-ray di viaggio al centro della Terra (quello del 2008 con il pistola della mummia) e solo su tutti gli lh2000 ho notato due cose che non mi sono piaciute: una era un contrasto decisamente sbilanciato che "bruciava" troppo i colori e l'altra era la non perfetta fluidita' dei movimenti dei personaggi (non mi intendo di termini, sembravano come dei micro-micro-scatti). Certo, probabilmente era stato lasciata l'impostazione di default su tutti gli lh2000.
C'erano varie marche, Philips, Toshiba, Sony, Sharp, Samsung, LG e Panasonic.
I piu' rappresentati erano Samsung (cazzarola, erano tantissimi) ed LG, i quali pero' imho restano in coda.
Anche in questa occasione ho avuto conferma di visioni sperimentate in precedenza: nel campo lcd sui circa 32" (visto che quasi tutte le case mettono i loro migliori pannelli a partire da questa dimensione, occhio pero' a philips sui 26") mi colpiscono soprattutto 3 marche e cioe' Sony, Panasonic e Philips, in particolare come miei candidati definitivi per un 26"-32" ci sono solo due modelli, Sony V4500 (anche se e' fuori produzione ce l'hanno ancora in tanti) e Panasonic x10.

Purtroppo non si possono dare giudizi degni di questo nome da una semplice visione presso un centro commerciale, dove non abbiamo nessun controllo su cosa viene trasmesso e come oltre che, ovviamente, sulla taratura dei pannelli stessi. La prova viene dal fatto che tu stesso, come dici, avevi adocchiato il modello come candidato per l'acquisto durante visioni precedenti.

Mi piacerebbe conoscere le impressioni approfondite di chi l'ha poi acquistato, magari in relazione a SkyHD, dato che probabilmente lo utilizzerei quasi esclusivamente per quel servizio. ;)

Red Comet
26-06-2009, 15:19
La prova viene dal fatto che tu stesso, come dici, avevi adocchiato il modello come candidato per l'acquisto durante visioni precedenti.
Solo perche' su avforum giravano le voci sul tipo di pannello che avrebbe adottato, nonostante il pollicciaggio. Comunque credo che i micro-micro-scatti piu' di tanto non si possano aggiustare.

Edit: tali anomalie non le ho riscontrate sul lh3000

Alexious
26-06-2009, 15:57
Solo perche' su avforum giravano le voci sul tipo di pannello che avrebbe adottato, nonostante il pollicciaggio. Comunque credo che i micro-micro-scatti piu' di tanto non si possano aggiustare.

Edit: tali anomalie non le ho riscontrate sul lh3000

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1929002&postcount=13

Qui c'è una buona impressione di un utente.

Comunque sembra confermato che il pannello sia un S-IPS

Red Comet
26-06-2009, 16:20
Qui c'è una buona impressione di un utente.
Si', l'avevo gia' letta e uno degli altri motivi per cui volevo vedere stamattina dei modelli piu' recenti. Il punto e' che lui avra' visto l'LH2000 settato in un modo e con una certa fonte, io l'ho visto sicuramente settato in un altro modo (o con impostazioni di default) e con una fonte blu-ray.

Comunque sembra confermato che il pannello sia un S-IPS
Il che, purtroppo, e da quanto ho visto, c'entra sempre meno se poi l'elettronica e' scarsa o ci sono problemi intrinseci (per esempio ci sono persone, anche in questo forum, che si trovano benissimo con dei philips 26 pollici che usano pannelli perfino TN e pure degli osannati Panasonic, non x10 ma modelli precedenti, che usano anche loro dei TN).

Alexious
26-06-2009, 16:36
Si', l'avevo gia' letta e uno degli altri motivi per cui volevo vedere stamattina dei modelli piu' recenti. Il punto e' che lui avra' visto l'LH2000 settato in un modo e con una certa fonte, io l'ho visto sicuramente settato in un altro modo (o con impostazioni di default) e con una fonte blu-ray.

Il che, purtroppo, e da quanto ho visto, c'entra sempre meno se poi l'elettronica e' scarsa o ci sono problemi intrinseci (per esempio ci sono persone, anche in questo forum, che si trovano benissimo con dei philips 26 pollici che usano pannelli perfino TN e pure degli osannati Panasonic, non x10 ma modelli precedenti, che usano anche loro dei TN).

Effettivamente, è anche una questione di percezione soggettiva.

Le recensioni, di questo prodotto, sono introvabili ed è un peccato... Tu ne hai vista qualcuna in rete?

Red Comet
26-06-2009, 16:43
Le recensioni, di questo prodotto, sono introvabili ed è un peccato... Tu ne hai vista qualcuna in rete?
Ancora no, ma sono sicuro che compariranno a breve, visto anche che e' abbordabile dal punto di vista del prezzo.

Alexious
26-06-2009, 18:48
Ancora no, ma sono sicuro che compariranno a breve, visto anche che e' abbordabile dal punto di vista del prezzo.

Ma quando è uscito esattamente?

Comunque il vantaggio vero e proprio è quello del prezzo, e al momento mi fa propendere per l'acquisto. Vedremo nei prossimi giorni

Red Comet
26-06-2009, 18:52
Ma quando è uscito esattamente?
Mi pare a Maggio di quest'anno.

sebek
26-06-2009, 21:02
Ciao a tutti,
mi sto informando su questo modello perché, non so se ne siete a conoscenza, si può avere (con un contributo) tramite i punti Q8!
Queste le modalità:
Punti 9.000 + EUR 169,00
oppure
Punti 12.000 + EUR 129,00
vedi -> http://www.clubdellemeraviglie.it/premi/hi-tech/tv-lg-lcd-26-hdready.jsp
Io nel tempo sono riuscito ad accumularli tutti,soprattutto grazie allo scambio punti con CartaSì.
Ci sto facendo un pensierino come secondo TV o da regalare ai miei.
Spero che questa info vi sia stata utile.
A presto!
Rick

P.S.: Anche se sul sito Q8 non è specificato, il modello è proprio il 26LH2000, ho chiesto info al servizio clienti.

Alexious
26-06-2009, 21:46
Ciao a tutti,
mi sto informando su questo modello perché, non so se ne siete a conoscenza, si può avere (con un contributo) tramite i punti Q8!
Queste le modalità:
Punti 9.000 + EUR 169,00
oppure
Punti 12.000 + EUR 129,00
vedi -> http://www.clubdellemeraviglie.it/premi/hi-tech/tv-lg-lcd-26-hdready.jsp
Io nel tempo sono riuscito ad accumularli tutti,soprattutto grazie allo scambio punti con CartaSì.
Ci sto facendo un pensierino come secondo TV o da regalare ai miei.
Spero che questa info vi sia stata utile.
A presto!
Rick

P.S.: Anche se sul sito Q8 non è specificato, il modello è proprio il 26LH2000, ho chiesto info al servizio clienti.

Ti ringrazio, purtroppo non ho punti Q8... :(

Piuttosto, c'è qualcuno che conosce un negozio che lo vende a prezzo minore di Redcoon (325+ss)?

Alexious
28-06-2009, 14:22
Nessuno ha comprato questa TV? :confused:

Alexious
04-07-2009, 15:04
C'è qualcuno? :confused:

sebek
03-09-2009, 19:56
Anch'io aspetto qualcuno che abbia acquistato la TV per avere sue opinioni in merito.
Sto aspettando il trasferimento punti Carta Sì -> Q8 per poterlo prendere.
Grazie anticipatamente.

sebek
14-11-2009, 09:18
Ciao a tutti,
nel caso interessi ancora a qualcuno, qualche giorno fa è finalmente arrivato il TV.
Purtroppo però ho visto solo la scatola ed ho sentito il suo peso (leggero) in quanto lo userà mio fratello (che abita a 250KM da me).
Per ora, non avendolo ancora visto (né spento né acceso), posso solo dirvi che funziona :-)
Non è ancora molto soddisfatto dei colori ma tenendo conto che non è un "tecnico" né un particolare appassionato ed al suo posto (in camera da letto) aveva un 14" (non conosco la marca) ed in soggiorno un Synudyne CRT da 28"...non aggiungo altro ;-)
A parte i commenti...se qualcuno l'avesse provato e volesse indicarmi delle regolazioni migliori di quelle di default sarò ben lieto di indicargliele.
A presto!

atarumoroboshi76
01-12-2009, 17:00
Un grosso saluto a tutti i frequentatori del forum :-)
Mi aggancio a questa discussione per avere un chiarimento riguardo
il tv "LG 26lh2000".
Essendo dotato di slot CI, volevo sapere se lo stesso è compatibile con tutti i moduli cam, o se bisogna acquistarne uno specifico.
Scusate la domanda, ma sono abbastanza ignorante in materia ;)

Infine volevo sapere se ha 2 ingressi scart (ho trovato differenti indicazioni nei vari siti e il sito LG non mi carica la scheda tecnica!).

Vi ringrazio anticipatamente,
saluti.