[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Pagine : [1] 2

muskio80
08-06-2009, 15:39
Ciao a tutti.
Dopo la promozione di MW credo che i possessori di questo TV siano diventati tanti.
Che ne dite di postare qui consigli, valutazioni, settaggi, problemi etc?

Io comincio col dire che sono totalmente soddisfatto dal mio.

L'unica stranezza è che un giorno si ed uno no, quando accendo, mi compare una scritta TROVATI NUOVI CANALI e mi si chiede di risistemare la lista. Poi però sembra che tutto resti come prima, nessun canale nuovo.
Sto facendo esperimenti segnandomi il numero totale di canali in lista giorno per giorno.

Vi farò sapere...

Per quanto riguarda l'immagine, come detto, sono assolutamente soddisfatto. Nessun paragone con qualsiasi LCD.
Mi manca solo il picture in picture che è una funzione secondo me comoda.

Come post inaugurale mi fermerei qui.

Ciao a tutti

Darklines
09-06-2009, 08:09
Ciao Muschio,
non credo dipenda tanto dalla presenza o meno di nuovi canali, ma dal fatto che modifichino,anche di pochissimi mhz, la frequenza.
Pertanto i nostri tv chiedono di aggiornare la lista.

muskio80
12-06-2009, 00:32
Allora, ho controllato.
In effetti ogni volta il numero totale dei canali aumenta.
Quindi è giusto.
Però è un pò noioso questo fatto.
Ci vorrebbe un modo per escludere la ricerca automatica di nuovi canali.
Per il resto?
Nessuno commenta o posta niente?
Ciao
Muskio

teomolt
16-06-2009, 18:07
Ciao a tutti, anchio ho acquistato ieri un Panasonic P42S10E da Mediaworld, e a dir la verita sono un pò confuso..
Prima avevo un LCD Samsung Serie 3 HDReady, e in molte situazioni mi sembrava migliore, forse è solo una mia impressione dettata dall'abitudine al Samsung ma la visione di un BluRay non mi sembra migliorata. In particolare mi sembra che abbia perso un pò in definizione dell'immagine..
La soluzione più probabile è che non sono per niente esperto nel settaggio, qualcuno sa darmi qulche dritta?
Questi sono i componenti che ho collegato alla televisione (tutti tramite cavo HDMI):
PS3: già settata a 1080p
X-Box: già settata a 1080p
SkyHD: già settata a 1080p
potreste darmi dei consigli per il settaggio della Tv in base alla sorgente?..
per ora ho l'immagine così impostata:
Modo immagine: Dinamico
Contrasto: 60(il massimo)
Luminosita: 0
Colore: 30
Nitidezza: 60(il massimo)
Temp colore: Fredda
Gestione Colore: On
x.v. Colour: Auto
Modalita Eco: Off
P-NR: Massimo

AIUTO!! :-)
Teo

kuntz
16-06-2009, 19:08
comincia a dare un'occhiata al thread dei settaggi del g10; magari puo' essere una buona base di partenza

Duke Fleed
16-06-2009, 21:31
...
per ora ho l'immagine così impostata:
Contrasto: 60(il massimo)
Colore: 30
Nitidezza: 60(il massimo)
Temp colore: Fredda
P-NR: Massimo...:eek: ... :Puke:
Ti credo che si vede male, praticamente non potevi impostare la TV in maniera peggiore... :muro:
Ti perdono perché sei nuovo del forum... :D
A parte le battute...purtroppo le impostazioni che hai utilizzato sono davvero le peggiori in assoluto, dev'essere davvero inguardabile...allora, io ho un plasma Pana (non il tuo modello, ma di base le impostazioni sono sempre quelle) e ti suggerisco di fare così per i Blu-Ray:

Modo immagine: Normale o Cinema (assolutamente mai Dinamico!)
Contrasto: al 50% (cioè imposta un valore intermedio)
Luminosita: al 50%
Colore: al 50%
Nitidezza: 0 (mettila al minimo)
Temp colore: calda
Modalita Eco: On
P-NR: Off

Con queste impostazioni dovresti avere un'immagine decisamente più "corretta". Al limite puoi provare ad alzare di un minimo (ma davvero di pochissimo) la nitidezza per avere un'immagine più "razor". Sia chiaro che le impostazioni (molto "in linea di massima", poi vanno settate con precisione con un buon DVD test, ad esempio) che ti ho fornito sono per una visione "realistica", cioè quanto più fedele possibile al girato originale come luminosità, contrasto, colore, etc. I valori che stai usando tu sono all'estremo opposto...praticamente avresti un'immagine "sintetica" e del tutto irrealistica (nonché piena di artefatti di ogni genere...la nitidezza va usata con estrema moderazione, meglio ancora per niente). Purtroppo spesso e volentieri le TV (soprattutto gli LCD) nei centri commerciali sono settate in questo modo, cioè nel peggior modo possibile...una TV si vede bene quando produce un'immagine realistica, non quando "spara" colori e luminosità a manetta e ha le immagini "ritagliate" da un contorno artificiale.

teomolt
16-06-2009, 22:52
:eek: ... :Puke:
Ti credo che si vede male, praticamente non potevi impostare la TV in maniera peggiore... :muro:
Ti perdono perché sei nuovo del forum... :D
A parte le battute...purtroppo le impostazioni che hai utilizzato sono davvero le peggiori in assoluto, dev'essere davvero inguardabile...allora, io ho un plasma Pana (non il tuo modello, ma di base le impostazioni sono sempre quelle) e ti suggerisco di fare così per i Blu-Ray:

Modo immagine: Normale o Cinema (assolutamente mai Dinamico!)
Contrasto: al 50% (cioè imposta un valore intermedio)
Luminosita: al 50%
Colore: al 50%
Nitidezza: 0 (mettila al minimo)
Temp colore: calda
Modalita Eco: On

Con queste impostazioni dovresti avere un'immagine decisamente più "corretta". Al limite puoi provare ad alzare di un minimo (ma davvero di pochissimo) la nitidezza per avere un'immagine più "razor". Sia chiaro che le impostazioni (molto "in linea di massima", poi vanno settate con precisione con un buon DVD test, ad esempio) che ti ho fornito sono per una visione "realistica", cioè quanto più fedele possibile al girato originale come luminosità, contrasto, colore, etc. I valori che stai usando tu sono all'estremo opposto...praticamente avresti un'immagine "sintetica" e del tutto irrealistica (nonché piena di artefatti di ogni genere...la nitidezza va usata con estrema moderazione, meglio ancora per niente). Purtroppo spesso e volentieri le TV (soprattutto gli LCD) nei centri commerciali sono settate in questo modo, cioè nel peggior modo possibile...una TV si vede bene quando produce un'immagine realistica, non quando "spara" colori e luminosità a manetta e ha le immagini "ritagliate" da un contorno artificiale.
Grazie per la dritta, effettivamente così è molto più realistico..
ho segiuto alla lettera i tuoi settaggi, l'unica cosa che mi lascia ancora un pò perplesso sono i dettagli, così sono ancora poco accentuati, però migliora un po dandogli un filo di nitidezza(3 su 10)e mettendo la temperatura colore su Fredda.. L'impostazione generale l'ho messa su normale..
Grazie mille ancora e resto in ascolto per altri suggerimenti..
teo

muskio80
18-06-2009, 13:11
Purtroppo, a mio avviso, gli LCD hanno disabituato le persone ad una corretta visione. Vanno benissimo per vedere le trasmissioni TV perchè si avvicinano alla fotografia creata per questi spettacoli ma quando si tratta di film è un' altra cosa. Sono sicuro che quando il tuo occhio si sarà riabituato passerai da FREDDA a CALDA !!!

Nel frattempo vi pongo un altro quesito:

Ho provato a nominare le varie entrate personalizzandole.
Fino a che si usano i preset del TV (VCR, DVD etc) tutto bene.
Se si prova ad inserire un nome personalizzato non funziona.
Mi spiego:
Si accede alle impostazioni utente, appare la tastiera, si scrive il nome, ma quando si tratta di memorizzarlo niente....
Succede lo stesso anche a voi?
Ciao
Muskio

cescali
18-06-2009, 14:09
Ho provato a nominare le varie entrate personalizzandole.
Fino a che si usano i preset del TV (VCR, DVD etc) tutto bene.
Se si prova ad inserire un nome personalizzato non funziona.
Mi spiego:
Si accede alle impostazioni utente, appare la tastiera, si scrive il nome, ma quando si tratta di memorizzarlo niente....
Succede lo stesso anche a voi?
Ciao
Muskio

Ciao ho il Pana v10 quindi penso che la gestione delle varie sorgenti sia la stessa. Anche io ho proceduto a personalizzare i nomi delle sorgenti. Ed anche io pensavo che non mi memorizzasse le impostazioni personalizzate. MI rimaneva sempre la scritta impostazioni utente (o qualcosa di simile).
Ma poi ho scoperto che quando andavo a selezionare la sorgente con il tasto av vedevo le scritte che avevo inserito.

Non è che succede anche a te una cosa simile?

Ciao

muskio80
18-06-2009, 14:34
Accidenti!
Hai ragione!
Non ci sarei mai arrivato....
Grazie

benefabio
18-06-2009, 14:55
x teomolt
i plasma in generale sono meglio degli lcd, gli lcd sono senz'altro più definiti e più taglienti ma vanno bene solo per polliciaggio basso, fino a 32,se avresti preso un lcd dello stesso polliciaggio del tuo plasma poi avresti avuto altri problemi di artefatti vari, perchè gli lcd grandi sono pessimi come resa se paragonati a quelli piccoli, se vedi un lcd da 26 rimarrai estasiato per la definizione sui livelli dell'hd ma se poi vedi lo stesso modello da 40 pollici dai di stomaco, sicuramente la nota dolente è che prima avevi un hdready adesso un fullhd che con i segnali sd rende peggio, quanti pollici era il tuo lcd?

^^marisat^^
18-06-2009, 15:34
Anch'io ho preso questo modello e sono abbastanza sodisfato ,io lo uso 90% èer segnali SD SKY e DTT, secondo me non siamo ancora al livello del CRT

Sono ancora in fese rodiggio e non poso modificare niente

mariolaporta
07-08-2009, 19:51
davvero lol

Vega1978
08-08-2009, 11:23
Se acquistato con la promozione mw è un acquisto che ha un rapporto prezzo qualità imbattile.
Regolato con impostazioni da cc, non ho notato differenze con il g10. Non mi spiego il perchè ma l' ultima volta che ho guardato affiancati s10 e g10 il g10 era decisamente più brillante nei colori e i 200€ in più li valeva tutti, anche se acuistato con l' offerta mw spendere il 40% in più ne valeva la pena, probabilmente anche se i parametri erano impostati nello stesso modo l' s10 aveva attivato il risparmio di energia.
Quando ho potuto controllare personalmente che entrambe le tv erano impostate nello stesso modo le immagini erano identiche. Solo nelle scene dove ci sono uno o due colori predominanti il g10 ha colori più brillanti ma quando ho notato sta cosa non ho controllato se erano impostati nello stesso modo.
Ho notato che chi è entusiasta del g10 evidenzia solo critiche riguardo al fatto che il verde il rosso e il bianco siano troppo marcati problema che si risolve abbassando il livello di colore, ma così facendo ottengono gli stessi colori dell' s10. Inoltre passare da 600hz a 400hz di sub field non comporta differenze percepibili da me e anche le 180 linee in più in movimento su 42 pollici non riesco a vederle forse dovrei stare più attaccato alla tv ma chi vuole farsi cuocere??
Se qualcuno riesce a confrontarli con le impostazioni corrette per entrambi mi farebbe un grosso piacere nel cc che ho girato non si poteva.
RICORDO CHE L' S10 HA UN CONTRASTO NATIVO DI 30000:1 CONTRO I 40000:1 DEL G10 QUINDI CHI FA UN CONFRONTO CON IMPOSTAZIONI DI DEFAULT NON DEVE RESTARE INGANNATO DALLA MAGGIORE BRILLANTEZZA DEI COLORI DEL G10. E’ NORMALE CHE CON IL 33% IN PIÙ DI CONTRASTO I COLORI RISALTINO DI PIÙ.
L’ unico difetto dell’ s10 sta nei controlli video. Non si può regolare gamma e bianco.
Forse non le ho viste io queste impostazioni qualcuno mi sa dire qualcosa???
Magari con un aggiornamento del firmware si risolve il problema???
Si riesce a settare correttamente l’ s10 anche senza bilanciamento del bianco e correzione del gamma???
Ma come si aggiorna il firmaware???
La mia conclusione è che i 200€ di differenza tra s10 e g10 non ci siano nella resa video ma l’ impressione che ho notato l’ ultima volta mi ha fatto vacillare le mie certezze. Qualcuno riesce a chiarirmi le idee???
Grazie ciao

Vega1978
08-08-2009, 17:20
Per aggiornare il firmware è tutto descritto nel manuale del tv al paragrafo aggiornamento software.

La cosa certa è che l' unica differenza visibile per me sta nella resa cromatica ma a quanto ho capito per avere dei colori reali il g10 deve essere impostato con parametri intorno al 50% quindi probabilmente (perchè da quello che ho visto l' s10 raggiunge una brillantezza e luminosità esagerata) anche l' s10 riesce a raggiungere la giusta resa cromatica.
E quindi la differenza di spesa risulta ingiustificata.

Grazie
Ciao

bracco1981
17-08-2009, 07:00
Ciao a tutti, da una settimana sono possessore di un S10 da 46 pollici....che dire...ne sono davvero entusiasta...premetto che lo uso solo per guardare dvd, bd e giocare con la xbox....la resa dei colori a mio avviso è davvero eccellente.

Ieri ho messo a paragone un G10 con un S10 e non ho visto una differenza tale da giustificarne la differenza di prezzo, i pannelli mi sembrano molto simili, l'unica cosa dove visibilmente vedo una netta differenza e nei bianchi, che nel g10 mi sembrano decisamente più brillanti.

Un'altra mancanza secondo me importante è l'assenza dei settaggi avanzati per regolare gamma e bianco....

Le impostazioni che per ora uso per guardare dvd sono le seguenti:

Modo immagine: Cinema
Contrasto: 28
Colore: 28
Nitidezza: 3
Temp colore: Calda
Gestione Colore: Off
x.v. Colour: Off

Con queste impostazioni direi che si raggiunge un'ottima naturalezza dei colori...non spinti e non artefatti.

Serse
18-08-2009, 08:36
portato a casa ieri .... prima impressione ottima :cool:

impostazioni e settaggi è bene modificarli a seconda della visione in standard o in HD ?

e secondo voi il miglior settaggio qual è ?

Vega1978
21-08-2009, 22:16
Ragionando solo sui numeri, purteoppo non ho potuto fare una prova con le due tv affiancate, se prendi le impostazioni per il g10 e aumenti il contrasto a 50 su 60 dovresti vedere le immagini come con il g10. Dico 50 su 60 perchè il g10 ha il 33% in più di contrasto. Se ritieni che i colori siano troppo sparati abbassa il contrasto. Puoi guardare anche le impostazoni per il PZ80 per settare l' s10. All' indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142180
,finito il rodaggio, metterò i miei settaggi preferiti
ciao
:D

vinmarc
25-08-2009, 16:47
ma qualcuno di voi ha notato i microscatti che tanto fanno penare i possessori del G10?
Con le partite con sky hd come va?

romanodel73
26-08-2009, 10:56
anche a me interessa il discorso dei microscatti? evidenti come sul g10? come và con l'IFC inserito?

ciao
GL

gmus
30-08-2009, 17:12
Ciao a tutti,
ho la TV in oggetto (comprata in offerta da MW), è ne sono praticamente entusiasta. Ho comprato una cam Samsung con la carta Premium con l'abbonamento del calcio, ho notato che da quando ci sono le partite c'é un canale HD che riesco a sentire ma non vedo nulla. La TV so che ha il DTT HD (sintonizzatore digitale terrestre HD) quindi il problema sarà nella CAM o nelle credenziali della carta Premium......Qualcuno ne sà qualcosa???.
Grazie

Vega1978
30-08-2009, 17:51
avevo sentito che per vedere i canali a pagamento in hd bisogna avere lo slot per le cam CI+ l' s10 non è compatibile con queste cam (neanche il g10 ha la predisposizione). Ma avevo anche sentito che probabilmente all' inizio dei programmi hd anche se non si possiede la ci+ probabilmente per i primi periodi si potevano vedere ugualmente le trasmissioni in hd. Purtroppo non ne so molto. :D

Vega1978
30-08-2009, 17:54
ma qualcuno di voi ha notato i microscatti che tanto fanno penare i possessori del G10?
Con le partite con sky hd come va?

Io non li ho mai notati ma ci farò più attenzione per vedere se anche l' s10 li ha

gmus
31-08-2009, 11:00
Grazie Vega,
quindi mi puoi confermare che S10 ha il DTT HD???
Per i microscatti, su sorgenti con segnali dvd o DTT, non ne ho mai notati (attenzionando anche le carrellate che scorrono in orizzontale).
Se ti può aiutare nella tua scelta tra S10 e G10, all'epoca per la mia valutazione considerai che 200€ erano troppi per le minime differenze delle caratteristiche tecniche, e poi ritengo che nell'uso di tutti i giorni non credo che siano percettibili.
Ciao

romanodel73
04-09-2009, 09:32
visto da MW a 1099€ il 46":eek:

è mia intenzione prenderlo, ma ho un dubbio....non l'ho visto con i BD, come và con l'IFC inserito? Si notano microscatti? E soprattutto...siamo sicuri sia superiore al mio tv in firma (che si vede BENISSIMO)?

Considerate che cambio tv causa aumento distanza di visione.

Ciao
GL

Vega1978
04-09-2009, 22:15
Grazie Vega,
quindi mi puoi confermare che S10 ha il DTT HD???

Esatto ciao :D

Lucagfc
06-09-2009, 23:48
Ciao a tutti ragazzi

Sono un felice possessore di un vecchio Plasma Panasonic 37pv60 che tutt ora mi soddisfa tantissimo. Ora vorrei acquistare un nuovo TV per la prima casa (l' altro è in quella in montagna) e ho visto questo modello che si trova ad un buon prezzo. Cosa mi dite? è valido? per me che arrivo da un 37pv60 potrebbe essere una scelta soddisfacente? lo utilizzerei con Sky HD, Xbox 360, Blu Ray, HD DVD e DVD. Grazie

romanodel73
10-09-2009, 09:07
ma nessuno ha questo plasma?

impressioni?

microscatti?

ciao
GL

AleGenoa
15-09-2009, 22:07
Anche io vorrei sapere qualcosa in più su questa tv, e soprattutto vorrei sapere come si comporta con fonti HD a 1080p rispetto a un px70e, che è l'HD Ready che possiedo attualmente...

gianka1
19-09-2009, 22:38
Cioa a tutti, posseggo da 2 settimane il S10, provato con tutte le sorgenti compreso blue ray e il risultato è ottimo.
Uso prevalentemente sky, sia normale che HD, le partite di calcio e i film in HD sono impressionanti, neanche la minima sbavatura.
Anche in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).
Di micro scatti ...neanche l'ombra
Un ottimo televisore, oserei dire uguale al G10.

^^marisat^^
20-09-2009, 13:14
Ho questo tv da circa 2 mesi ,si comporta bene con con segnali sd

Io di microscati non ho mai visti non esistono .

La cosa che non mi piace ,ma questo se non ho capito male e un problema per tutti plasma ,e che il biancho non e esattamente biancho

Per il resto nessun problema .

romanodel73
23-09-2009, 12:08
Cioa a tutti, posseggo da 2 settimane il S10, provato con tutte le sorgenti compreso blue ray e il risultato è ottimo.
Uso prevalentemente sky, sia normale che HD, le partite di calcio e i film in HD sono impressionanti, neanche la minima sbavatura.
Anche in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).

hai provato con l'ifc inserito?

Boxi80
07-10-2009, 16:16
sono interessato a questo plasma, magari nella versione 46 pollici...
un paio di cose che non capisco:
- ha il decoder satellitare oltre al digitale terrestre?
- il pannello è lucido come nel G10 oppure opaco?

Boxi80
08-10-2009, 11:38
per il satellite mi rispondo da solo: non c'è in Italia e nemmeno nelle versioni estere, come invece succede per il G10

per il pannello... nessuno dei possessori mi sa dire se il pannello è lucido e quanto riflette?

eloise
25-10-2009, 16:39
avevo sentito che per vedere i canali a pagamento in hd bisogna avere lo slot per le cam CI+ l' s10 non è compatibile con queste cam (neanche il g10 ha la predisposizione). Ma avevo anche sentito che probabilmente all' inizio dei programmi hd anche se non si possiede la ci+ probabilmente per i primi periodi si potevano vedere ugualmente le trasmissioni in hd. Purtroppo non ne so molto. :D

Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?

Sono molto indescisa se optare per questo modello o per il G10, io lo uso prevelentemente per il DTT, e vorrei poi che la nuova Tv mi durasse per un bel pò di anni. Sicuramente il G10 ha più cose, però mi chiedo se poi nell'uso pratico si noti così tanto la differenza. Voi cosa mi consigliate?

grazie
ciaoo

svarionman
28-10-2009, 19:19
Ciao a tutti.....mi potete dare qualche delucidazione sulla visione di fonti SD, da decoder satellitare Sky? Si nota tanto la differenza da un CRT?

^^marisat^^
28-10-2009, 21:07
Si sa qualcosa in più su questo argomento? Se il Tv ha il DTT Hd come è possibile che le cam non siano compatibili?

Sono molto indescisa se optare per questo modello o per il G10, io lo uso prevelentemente per il DTT, e vorrei poi che la nuova Tv mi durasse per un bel pò di anni. Sicuramente il G10 ha più cose, però mi chiedo se poi nell'uso pratico si noti così tanto la differenza. Voi cosa mi consigliate?

grazie
ciaoo

Ce solo una cam che puo decriptare i canali in HD sul dtt SI CHIAMA DABILO va programmato con il suo apposito software

In alternativa devi prendere un decoder HD che vendono in CC

x_paoletto_x
29-10-2009, 13:47
hai provato con l'ifc inserito?

in effetti a me sembra che con l'IFC inserito si vedano fastidiosi microscatti.
Qualcun altro ha notato questo?
Sapete se ci sono info in giro??

feandsu
31-10-2009, 05:46
Salve a tutti, volevo comunicare per chi non lo sapesse che i nostri pana 42s10e sono perfettamente compatibili con i firmware nuovi rilasciati per la serie g10.
Sul forum tedesco hi-fiforum.de consigliano di aggiornare assolutamente quelli dal 1208 in giù, personalmente ho appena testato l'1213. Sto ora provando il file 1215 rilasciato su questo stesso forum.
P.S: per chi volesse approfondire a questo link
http://www.hifi-forum.de/viewforum-149.html ci sono un bel pò di pagine di settaggi del nostro pana.
P.P.S: Aggiornamento al 1215 appena effettuato e tutto funziona alla perfezione, quando fà il ceck del file prima di caricarlo lo riconosce come firmware originale per 42s10e!!!:D :D :D

starkat59
31-10-2009, 12:47
personalmente ho appena testato l'1213. Sto ora provando il file 1215 rilasciato su questo stesso forum.
http://www.hifi-forum.de/viewforum-149.html ci sono un bel pò di pagine di settaggi del nostro pana.
P.P.S: Aggiornamento al 1215 appena effettuato e tutto funziona alla perfezione, quando fà il ceck del file prima di caricarlo lo riconosce come firmware originale per 42s10e!!!:D :D :D

ho scaricato e installato la 1213 con successo, grazie x l'informazione.
vorrei ora mettere la 1215 ma non la trovo ... potresti mettere il link per questa versione ? Grazie infinite.:D

feandsu
31-10-2009, 15:38
Ciao starcat, il link della 1215 si trova in una delle ultime pagine della discossione ufficiale sul g10(per la precisione la 249), non si sà ancora se sia un fake, io presonalmente l'ho instalata e non ho trovato grandi cambiamenti (anche se in effetti attualmente nn ho ancora usato l'hdmi)se non (forse) una diversa gestione dei colori ed un passaggio tra i menu più rapido. Testalo se vuoi, danni non mi sembra che ne abbia fatti.....
In pratica da quanto mi pare d'aver capito il 1213 è già stato abbondantemente testato dai tedeschi, questo 1215 è apparso su questo forum da poco e fino ad ora non è stato ancora associato all's10.
Per curiosità ho provato a farglielo mangiare e quando ha fatto il ceck ha confermato che è usabile anche sul nostro tv (se non lo fosse stato non lo avrebbe passato).

feandsu
31-10-2009, 17:15
Ora ho aggiustato un pò i settaggi e sono (secondo i miei gusti) riuscito ad ottenere risultati abbastanza buoni con l'sd di sky:
Contrasto:48 (o 49)
Luminosità:0 (o+-1)
Colore:25
Nitidezza:5
temp. colore:calda
Tutto il resto assolutamente off, soprattutto il p-nr.
....che dire, un bel tv....mi sono ricreduto col passare delle ore,in sd sta riuscendo ad eguagliare il mio precedente hitachi pd3000.

mastino76
03-11-2009, 10:02
Possessore anch'io da pochi giorni. Per ora sono ancora in "rodaggio" (sperando serva) e devo dire che mi ha stupito la visione dei canali sd del digitale terrestre.... per essere un fullhd se la cava proprio bene..!:D
Io vendo da un lcd hd ready samsung e devo dire che da qaundo ho questo tv mi accorgo di aver, nel tempo, disabituato gli occhi ai colori reali!

Una cosa non capisco... perchè questi nuovi firmware non sono presenti sul sito ufficiale delle casa? Scusate la banalità ma come avete aggiornato? Via DDT...?:rolleyes:

mastino76
03-11-2009, 16:13
In attesa di una risposta, ecco il link di una recensione del ns tv più che positiva:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49302146,00.htm

Traduzione googolata...:

traduzione:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49302146,00.htm&ei=4k_wSrOpJ8_J_gb4rdyRBw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=7&ved=0CBwQ7gEwBg&prev=/search%3Fq%3Dpanasonic%2Btx-p42s10%26hl%3Dit%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT317

:)

feandsu
03-11-2009, 17:54
Ciao mastino, mi sa che questi firmware nn sono presenti sul sito della casa xchè la panasonic non è molto propensa a considerare i clienti europei (nel sito americano, o in uno collegato ad esso, invece sono disponibili i firm per i loro modelli, ovviamente non compatibili con i nostri) e accetta di aggiornarti il tv solo previo intervento di un loro tecnico...a pagamento, ovviamente. Se guardi il primo link che ho postato si tratta di un forum tedesco in cui si discute proprio di questo e a quanto pare di capire l'aggiornamento è consigliato soprattutto per i tv con firmware inferiore al 1209 in quanto il tv scatta nei filmati hd. Quello più testato è il 1213 presente sullo stesso sito e si dice che provenga da dei danesi che lo hanno preso dai tecnici panasonic. Tutti questi aggiornamenti sono per il g10e ma vanno bene anche per il nostro tv (altrimenti nn passerebbero il ceck). Personalmente ho testato sia il 1213 presente su quel sito che il 1215 presente su questo nella discussione sul g10e e non ho riscontrato problemi di sorta. Per aggiornare basta scaricare il firmware, formattare in fat una sd card e inserircelo dentro. Si mette poi la sd sul tv e si seguono le istruzioni a video.

mastino76
03-11-2009, 23:00
Ciao, grazie!:)
Mi era venuto il dubbio che si potesse fare da sd... ho appena controllato e la versione dovrebbe essere la 1.215...(se la stessa è riportata nella prima riga denominata "soft."....), quindi direi che ho l'ultimissima!:D
Il che dovrebbe anche tranquillizzare chi la vuole provare. Il tv ce l'ho da pochi gg, perciò le ultime tv hanno già quella versione.
Devo solo capire come muovermi all'interno del menù service perchè posso solo leggere...dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..! Inoltre per uscire dal service devo spegnere il tv, non so se sia normale...:rolleyes:

mastino76
06-11-2009, 09:47
Visto che si era già un po fatto all'inizio, perchè non continuiamo ad inserire i valori con cui abbiamo regolato il tv con le varie sorgenti e in rodaggio, se lo avete fatto?
Così ci confrontiamo un'attimo...
Al momento io, in rodaggio, uso Contrasto 25, Luminosità -6,colore 26, modalità normale, temperatura colore calda...
Gradualmente sto aumentando e sto cominciando ad usare la modalità game con la ps3 attenuando un'attimino i valori di default...

Inoltre, per topgliere le bande nere voi come fate? Lo zoom 1 del tv riempe lo schermo,ma tende a cambiare le proporzioni, facendo diventare l'immagine a 14/9...

capitano10pm83
07-11-2009, 14:31
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum.

Volevo solo chiedervi se potreste darmi un piccolo aiuto:

Ho acquistato ieri questo modello di televisore e ho notato che ha lo slot x le memorie SD, solo che quando inserisco una memoria SD con un DivX all'interno, non me lo legge e mi dice:

- "Non c'è uscita del segnale dai terminali AV durante la visione della scheda SD. Premi OK per procedere, EXIT per tornare a guardare la televisione."

Allora, se io premo OK mi dice che il file nn è valido. Perchè?

Non legge i DivX o sbaglio in qualcosa?

Grazie a tutti anticipatamente x l'aiuto.

Un Saluto, Paolo.

mastino76
07-11-2009, 18:53
Ciao, che io sappia, ed a meno di qualche qualche hackeraggio, la porta sd del ns tv non legge i divx.

x_paoletto_x
08-11-2009, 10:11
la porta SD di questo televisore è praticamente nulla.
Legge solo formati jpg e alcuni particolari mpeg2 ps e avch ( mi pare questa la sigla). Io ho provato anche a editarne qualcuno ma non mi ha mai letto niente.

Piuttosto un altra domanda?

L uscita ottica audio del tv no fa uscire segnali dts e dolby digital.
Qualcuno ha provato ?
tra la ltro io non trovo nemmeno il menu nella sezione audio selezione audio SPDIF??

feandsu
11-11-2009, 12:41
Salve a tutti, non so se è già stato scritto ma sono riuscito, guardando vari forum, a fare accendere il tv direttamente su una porta a mio piacimento (tipo hdmi1 in cui ho sky). Ho un s10 e non un g10 ma, visto che il firmware è uguale penso funzioni anche con il g10. Per riuscirci vi rimando a questa discussione su un forum esterno in cui è spiegato molto bene (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539).... che dire, ora accendo la tv ed è già posizionata su myskyhd.....ottimo!!!

capitano10pm83
11-11-2009, 20:39
Salve di nuovo ragazzi, potreste cortesemente consigliarmi i settaggi x guardare partite, giocare alla XBOX e x guardare i Film, o almeno dirmi dove posso trovarli?

Grazie 1000 in anticipo... Ciao a tutti...

capitano10pm83
11-11-2009, 21:24
Ho dimenticato di chiedervi un'altra cosa:

E' consigliabile collegare la tv al decoder hd di sky con cavo hdmi e con cavo scart? Cioè con tutti e 2?

Se si, perchè?

O può bastare solo quello hdmi?

Grazie ancora e scusate le domande da niubbo quale sono...

mastino76
11-11-2009, 22:22
@capitano10: Per i settaggi ci sono alcuni esempi ad inizio di questo thread..
Qualche post fa ho inserito anche i miei in rodaggio però. Per il resto puoi affidarti genericamente anche a quelli del g10..

@Feandsu: Ottimo!:) Provvedo anch'io!

eloise
12-11-2009, 12:55
Arrivato ieri, che dire, bellissimo!!!!!!!!!

marcocivox
12-11-2009, 13:23
E' consigliabile collegare la tv al decoder hd di sky con cavo hdmi e con cavo scart? Cioè con tutti e 2?
Non serve il cavo Scart.

penellone
13-11-2009, 16:04
Scusate ma che differenza c'è tra TX-P42S11 e TX-P42S10 , ho letto le caratteristiche ma non vengo a capo di nulla, in ogni caso mi sembra un ottimo prodotto tra qualità e prezzo in particolare sulla rete.

mastino76
13-11-2009, 17:05
Mah, in italia non sembra ci sia ancora o magari non ci arriverà mai...forse è solo per alcuni paesi..:rolleyes: ls10 è uscito in primavera, non credo che immettano sul mercato il successore... comunque dalle foto e dalle caratteristiche tecniche, è identico.

blublu
13-11-2009, 18:03
Che valori devo mettere nel rodaggio?

pavona61
14-11-2009, 19:51
Lunedi porto i miei suoceri a comprare questo Tv, mi servirebbe qualche consiglio, premetto che è stato molto difficile convincerli,volevano un altro Crt, li avevo indirizzati per un Lcd, per via della ritenzione, sono anziani, ma il primo che li ha colpiti in un CC è stato il Panasonic, ho letto che i primi tempi è meglio usare lo Zoom per i loghi, ma loro non vedendo il logo,già me lo immagino, mi diranno come faccio a sapere che canale sto vedendo? é propio necessario usare lo Zoom? Il Tv è usato per Sky sd, Dtt e analogica, infatti l'ho consigliati per il 42x10E, ma i parenti esperti hanno detto Full Hd,
per voi che l'avete provato è consigliato per persone anziane, come visione,praticità utilizzo? La ritenzione c'è? grazie

Paranonix
15-11-2009, 01:19
Salve a tutti.
Da ieri anch'io felice possessore del Pana 42 S10 :D (offerta sky).
Per il momento, in ossequio al rodaggio, si procede con settaggi molto soft, ma mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta e questo, per inciso, grazie anche a i vostri preziosi consigli.
Tutto lascia presagire ottime cose per quando si potrà passare a regolazioni più spinte e, soprattutto, a fonti più nobili (aspetto ancora il mysky HD e la PS3).
Staremo a vedere...
Saluti a tutti.
P.S. Mi chiedevo come mai nei vari settaggi consigliati che ho avuto modo di leggere, non si fa mai parola del Modo immagine "game". C'è forse qualche controindicazione nell'utilizzo? Mi interesserebbe perchè io non l'ho trovato affatto malaccio anche per i film su sky sd...

Paranonix
15-11-2009, 02:31
Lunedi porto i miei suoceri a comprare questo Tv, mi servirebbe qualche consiglio...
Per cominciare, e sia detto senza offesa per i "parenti esperti" :D , il tuo sull' X10E era probabilmente il consiglio "tecnicamente" più sensato, visto l'utilizzo che i tuoi suoceri faranno del loro nuovo televisore.
Ma, del resto, ognuno ha i suoi di parenti e di "esperti"...
Tornando alla tua domanda, io ho acquistato questo TV da due giorni e posso dirti che anche con sky SD si comporta davvero bene, tanto da non farmi rimpiangere, almeno non più di tanto, il mio crt 32" Philips.
Sul discorso del c.d. "Rodaggio" (impostazioni per i primi tempi) non sarei poi così drastico: è sufficiente, per evitare imperfezioni irreversibili, tenere per 100 ore circa (spiega bene ai suoceri che non è necessario che guardino la TV per 100 ore senza interruzioni :D ) i settaggi, contrasto, luminosità ecc. non oltre la metà: - filtri su off - evitare la visione per diverse ore di canali con loghi molto pronunciati.
Spero di esserti stato d'aiuto, e soprattutto, che i più esperti non mi mazzuolino...

penellone
15-11-2009, 19:53
Scusa ma l'offerta sky prevede dei sony o dei samsung LCD ?

Paranonix
15-11-2009, 20:57
Scusa ma l'offerta sky prevede dei sony o dei samsung LCD ?
Il Sony ed il Samsung sono gli unici proposti se si aderisce all'offerta direttamente online o tramite call-center.
In alternativa ci si può recare nei centri di elettronica delle grandi catene (credo tuette le più famose), e lì se ne trovano di diversi...
Ah, dimenticavo che in più, con la seconda opzione, torni a casa subito col tuo nuovo TV :D

penellone
16-11-2009, 08:11
Grazie , molto interessante , andrò a verificare nelle mie zone, ma per una informazione in più , scusando se si va fuori ot, con il 42S10E , quale è la quota in più al mese ?

Grazie ancora

Dave76
16-11-2009, 08:16
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. I prossimi OT verranno puniti!

Paranonix
16-11-2009, 11:53
Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale. I prossimi OT verranno puniti!
Chiaro... :ave:... :D

etoracca
16-11-2009, 14:16
E' possibile sintonizzare i canali in questo modo

1 -> Rai1 analogico
2 -> Rai2 analogico
3 -> Rai3 analogico
4 -> Rete4 DVB-T
5 -> Canale5 DVB-T
...
x -> tv locale analogico

cioè, in generale, fare in modo che ad una selezione fatta con i tasti numerici del telecomando corrisponda un canale analogico o digitale senza dover selezionare prima la modalità Analogico/DVB-T con il tasto TV?

Questo sia perchè nella mia zona Rai1-2-3 sono ancora in analogico sia per poter utilizzare un telecomando universale (Harmony 885).

vinmarc
16-11-2009, 17:09
Qualcuno di voi possessori ha notato problemi di DSE???

J-Ego
19-11-2009, 09:18
Ciauzz a tutti, mi unisco a voi!
Da ieri son un felice possessore di un TXP46S10E in rodaggio!

Qualcuno per piacere mi potrebbe postare o passare il firmware 1.213?
Dal link tedesco non riesco a scaricarlo.

Grazie mille!
Ciauzzzzzzzzz

silvietta88
19-11-2009, 10:51
ma come faccio ad aggiornare la tv?

kazzuga78
19-11-2009, 15:35
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum che ho visitato più volte e lo ritengo molto interessante e utile.
Il mio "vecchio" pixel plus a tubo catodico si è rotto e non ne vale la pena aggiustarlo quindi stò puntando anche io su questo Pana s10 di cui mi sono talmente innamorato.
Sono ignorante in materia e mi perdonerete se uso termini non corretti.
Prima domanda: il "burn inn" sui plasma è un problema o solo un esasperazione dei perfezionisti e se si, è facilmente aggirabile?
Seconda domanda:sento parlare di aggiornamenti software, ma non si perde la garanzia se non viene fatto da un tecnico autorizzato?
Comunque io l'ho trovato a 639euro e credo sia un prezzaccio per il tv che è, molto più conveniente dei nuovi led..
Grazie in anticipo

Dave76
19-11-2009, 15:39
Benvenuto kazzuga.

Ti ricordo che nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e/o offerte varie. Grazie.

kazzuga78
19-11-2009, 16:09
Ops scusate, pensavo bastasse non nominare il negozio.......
Non succederà più :D

blublu
19-11-2009, 16:35
non ho capito se il24p cinema è attivo automaticamente o bisogna mettere qualche filtro su on....

Paranonix
23-11-2009, 18:23
Salve a tutti,
rodaggio quasi terminato.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da postare i settaggi utilizzati con questo tv?
Ho letto che si consiglia di rifarsi a quelli reperibili per il G10, ma su quel modello, se non sbaglio, ci sono regolazioni supplementari che mancano sul nostro, tipo "Gamma" ecc. Dunque non saprei quanto possano ritenersi attendibili :wtf:

P.S. A proposito di gamma: la scelta dei differenti Modi Immagine sull' s10 influisce magari proprio su quel parametro?

Godfather83
27-11-2009, 07:17
L'unica stranezza è che un giorno si ed uno no, quando accendo, mi compare una scritta TROVATI NUOVI CANALI e mi si chiede di risistemare la lista. Poi però sembra che tutto resti come prima, nessun canale nuovo.

sì, anche a me lo fa. In più mi sballa ogni volta le posizioni dei canali che ho impostato io (mentre invece rimangono invisibili i canali che ho deciso di non visualizzare togliendo la spunta), per cui sono sempre costretto a riordinarli. Secondo me, come già detto da altri, cambiano solo leggermente le frequenze e il televisore crede che siano nuovi canali. Infatti ho deciso di disattivare la ricerca automatica di nuovi canali, tanto fin quando non ci sarà lo switch off (e da me è ormai questione di giorni, 1° dicembre se non mi sbaglio) cambieranno continuamente

Mi manca solo il picture in picture che è una funzione secondo me comoda.

scusa l'ignoranza... che cos'è questa modalità PIP? Io l'ho sentita solo per i blu-ray, ma per i TV di cosa si tratta?

mai mettere in dinamico con valori di contrasto e luminosità sparati al massimo, tra l'altro su un televisore appena comprato

perché lo slot per il DTT HD a pagamento deve essere CI+, mentre lo slot dell'S10 è CI. Quindi col decoder HD integrato nell'S10, potrai vedere solo le eventuali tramissioni free in HD (come ad esempio le Olimpiadi di Pechino trasmesse dalla Rai in alcune zone d'Italia in via sperimentale), mentre per la pay tv dovrai comprare un decoder HD a parte

dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..!

Voi per quanto tempo avete deciso di rodarlo?
Io in rodaggio (non so se serve, ma male non fa sicuramente) ho disattivato tutti i filtri e ho messo tutto a meno del 50% del valore massimo, quindi contrasto 29, luminosità 0, colore 29, nitidezza 4, temp calda

Comunque per vedere le ore di utilizzo segui queste istruzioni:

1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
- ADJUST
- WD-ADJUST
- OPTION
- AGING (Red Screen)
- RM-SET
- SRV-TOOL
Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2= su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

|----------------------|----------------------|
| TD2Microde: 81c0000f | |
| Flash ROM: 1 - 227 e | |
| PTCT :00.00.00.00.00 | SPOSTARSI QUI |

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).

Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.

Inoltre, per topgliere le bande nere voi come fate?

Zoom automatico

sax78
28-11-2009, 16:05
:) ciao a tutti stamattina ho acquistato il panasonic s 10 42 pollici e volevo un po di suggerimenti aspetto vostre risposte grazie mille....

nicosen1
30-11-2009, 19:03
ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...

Godfather83
01-12-2009, 09:15
ho un problema...quando sono collegato in hdmi e spingo il bottone per lo zoom non appare nulla come la funzione fosse bloccata..mentre con av va normalemente come all inizio...

confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.

Un po' di informazioni e domande su questo televisore:
1) se col tasto "AV" andate su "PC" comprare nelle impostazioni la regolazione del gamma come quello esistente per il G10, ma credo che tali regolazioni abbiano effetto solo su quell'input (cioè su PC) e non sugli altri (TV, HDMI, ecc.)
2) per la pulizia del pannello (intendo la pulizia da polvere e quant'altro, non la pulizia per il burn-in) cosa utilizzate?
3) quando fa la ricerca automatica di un nuovo firmware, dove lo cerca? Sul DTT?
4) A voi funziona la Guide Plus+? Premettendo che non so bene cosa sia questa Guide Plus+ (a quanto ho capito, una versione graficamente più bella della guida TV), io quando faccio la ricerca ottengo il messaggio "Guide Plus+ non ha ricevuto informazioni sui programmi TV"

edit: trovate informazioni su Guide Plus+. In pratica ci vuole un canale host che io non ricevo, cioè i canali del multiplex La7/MTV:
http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital

mastino76
01-12-2009, 10:12
A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no....:cry: :mad: Con gli altri zoom si deforma l'immagine o si taglia eccessivamente...

Godfather83
01-12-2009, 13:07
confermo, su HDMI il pulsante "Aspect ratio" è disabilitato.

piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio

A me con Zoom automatico,il wide, le bande nere le toglie solo con sky o sul dtt, mentre sui film via hdmi no....:cry: :mad:

io credo che Zoom automatico non faccia altro che impostare uno dei 3 Zoom presenti (Zoom 1, Zoom 2 e Zoom 3), quindi credo che puoi scegliere uno di quei 3 e avere lo stesso effetto che avresti con lo Zoom automatico.

superpez
01-12-2009, 14:57
Ciao a tutti, grazie all'offerta sky sono entrato in possesso da qualche giorno di questo bel tv.Prime impressioni generali: ero palesemente preoccupato dalla resa in sd, ebbene ho dovuto ricredermi! digitale terrestre buono e sky sd altrettanto, prima visione blu-ray fantastica, aspetto il decoder hd per skyHD (anche se non mi aspetto miracoli). Paragonato agli altri tv in offerta al MW (tutti lcd), non ce n'è per nessuno...il mio vicino rosicava nel constatare la netta differenza di visione (in generale ma soprattutto in sd) rispetto all'lcd che ha acquistato lui sempre con la promo sky! Senza contare il settaggio soft pro-rodaggio.
Che dire, sognavo il V10 ma posso dormire sonni tranquilli per un bel pò :D
Resta da verificare quanto sia l'handicap rispetto ai suoi fratelli maggiori, g10 e v10, nella gestione dei settaggi, lo scoprirò più avanti..

kazzuga78
01-12-2009, 16:49
Ops scusate, pensavo bastasse non nominare il negozio.......
Non succederà più :D

Grazie a tutti per le informazioni..................:confused:

gozzif
07-12-2009, 12:07
Ciao a tutti, da poco ho acquistato il tv in questione e fin qui tutto ok. Poi ho collegato al tv un pc dell-asus con uscito HDMI, ho impostato la risoluzione max dell'uscita pc (1920x1080) e con mia grande sorpresa l'immagine non stava "dentro" allo schermo del tv. Per starci ho dovuto stringere un po' la risoluzione del pc allo step precedente 1700x1000.
Quindi ho chiamato subito inoltrato subito una richiesta alla Panasonic Italia e dopo qualche giorno sono stato contattato da quello che doveva essere un esperto, ma non mi ha saputo dare una spiegazione al problema dicendo che non era mai stato segnalato nulla del genere.
A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso collegamento anche con un altro pc. Perche' i miei dubbi sono o sull'effettiva risoluzione della tv, o sull'effettiva risoluzione del pc o su un'errata configurazione di un qualche parametro...

Grazie delle risposte...

mastino76
07-12-2009, 18:33
Io punterei più sulla seconda tua ipotesi... anch'io ho dovuto smanettare un po... alla fine ho messo 1268x800 mi sembra... ma io ce l'ho collegato in vga.. inoltre non ho una scheda video performante, per cui..
Sulla risoluzione del tv non avere dubbi, poichè io ce l'ho collegata anche ad altri apparecchi è la risoluzione è la 1080.;)

Godfather83
08-12-2009, 11:42
piccola importante correzione: il tasto è disabilitato solo quando si seleziona "Game". Selezionando altre modalità di immagine (Cinema, Normale, Dinamico) si può tornare a selezionare l'aspect ratio

continuo su questa questione dell'aspect ratio: con i canali HD (es. Canale 5 HD e Italia 1 HD), il pulsante aspect ratio permette di selezionare solo le modalità 16:9 e 4:3, mancano tutti gli zoom presenti per i canali non HD

Teo28
08-12-2009, 19:52
Cosa mi consigliate di mettere come valori dell'imgine per poter vedere bene sia canali normali, del digitale terrestre e di SKY HD ? Inoltre S10 tramite la SD che file permette di leggere ?

Grazie

alelamore
09-12-2009, 19:23
Se può interessare su Digital Video H.T. c'è la recensione di questo tv (e con questo li hanno recensiti TUTTI...;) )

blublu
11-12-2009, 17:11
Se può interessare su Digital Video H.T. c'è la recensione di questo tv (e con questo li hanno recensiti TUTTI...;) )

E' consultabile on-line?

alelamore
11-12-2009, 19:17
Non credo. ma sono sicuro che siamo finiti in OT;)
Comunque ne esce bene anche se da quello che ho capito è inferiore ai neopdp....

Vega1978
11-12-2009, 22:27
Ciao a tutti, da poco ho acquistato il tv in questione e fin qui tutto ok. Poi ho collegato al tv un pc dell-asus con uscito HDMI, ho impostato la risoluzione max dell'uscita pc (1920x1080) e con mia grande sorpresa l'immagine non stava "dentro" allo schermo del tv. Per starci ho dovuto stringere un po' la risoluzione del pc allo step precedente 1700x1000.
Quindi ho chiamato subito inoltrato subito una richiesta alla Panasonic Italia e dopo qualche giorno sono stato contattato da quello che doveva essere un esperto, ma non mi ha saputo dare una spiegazione al problema dicendo che non era mai stato segnalato nulla del genere.
A questo punto vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a fare lo stesso collegamento anche con un altro pc. Perche' i miei dubbi sono o sull'effettiva risoluzione della tv, o sull'effettiva risoluzione del pc o su un'errata configurazione di un qualche parametro...

Grazie delle risposte...

devi togliere l' overscan e puoi visualizzare l' immagine in maniera perfetta senza tagli dell' immagine utilizzando ar 16/9 e risoluzione 1920x1080p.
Io a dire il vero all' inizio usavo l' overscan + opzione permetti di vedere area nascosta (setting nvidia) per poter tenere l' immagine sul monitor sempre in movimento ovvio che tengo anche la barra delle icone a scomparsa. non riesco più a impostare lo spostamento verticale anche se l' opzione che lo permette è abilitata boooo:confused:
qualcuno sa perchè?? ho notato che se provo a ridimensionare l' immagine la dimensione verticale è impostata al massimo mentre l' orizzontale no sembra quasi che ci sia un nesso tra le due cose ma anche ridimensionando la dimensione verticale (ovvio rimpicciolendola) e uilizzando successivamente l' opzione a tutto schermo senza ridimensionare e con opzione mostra descktop nascosto con lo spostamento della freccina (puntatore) non cambia niente: spostamento verticale non consentito:cry:

alelamore
12-12-2009, 09:20
Mi correggo: su dvht c'è la rece del modello LCD (nonostante ci sia scritto tv al plasma fullhd).
Sorry....:)

Dario79
12-12-2009, 18:44
Ciao a Tutti!
da circa due giorni sono in possesso di questo plasma!
devo dire che, dopo attenti controlli da parecchi mesi su vari LCD e plasma, sono arrivato alla conclusione di prendere questo tv e di farmi un regalo x natale!
Il perche ho scelto questo tv?
1- rapporto qualita/prezzo, secondo me è il migliore , non ci sono altri prodotti simili
2- qualita di immagine (ho anche un LCd LOWE) e secondo me i plasma sono i migliori!
3- La qualita costruttiva, mi sembra robusto, con un bel desin, devo ammettere che Pana, ha migliorato tantissimo i suoi prodotti

Per quanto riguarda le mie impostazioni, lo uso prevalentemente x guardare telegiornali, film e altro, ma tutto tramite digitale terrestre.
A proposito del digitale terrestre, devo dire che è proprio un buon prodotto, ha sintonizzato molto velocemente tutti i canali, e la visione e molto piacevole!
E il migliore di tutti i digitali terrestri esterni che ho comprato e cambiato, i piu e interno!!

le mie impostazioni sono:
modo di immagine: normale
contrasto 30
luminosita 50%
colore 30
nitidezza il massimo
temperatura colore: normale
gest colore: on
x.v color: auto
mod eco on
P-NR: il minimo
overscan on

avrei solo un pai di domande,
perche consigliate di tenere la nitidezza al minimo o addirittura spenta? lo stessso per il P-NR?
io le trovo delle soluzzione peggiorateve! a mio parere!

sax78
14-12-2009, 17:00
buona sera a tutti dopo che ho fatto le 100 ore di rottaggio sapreste darmi il consiglio come impostarlo ora grazie aspetto al piu presto che mi rispondiate.....

Godfather83
15-12-2009, 08:01
Ho sistemato i canali del Digitale Terrestre nell'ordine che preferivo, ma ogni volta che lo faccio durante la notte i canali (non tutti) si spostano nuovamente nelle loro posizioni originarie. Non ho capito se si può evitare che faccia così, e se posso decidere una volta per tutte un ordine dei canali che non si modifichi da solo

BadCluster
17-12-2009, 10:46
Ragazzi a me con sto plasma succede una cosa stranissima.

Premetto che è collegato in HDMI (porta2) direttamente col PC
Sul Pc monto una Asus EN210
Windows 7 Ultimate 64Bit.

Tutto funziona perfettamente, però quando vado sulla cartella di condivisione di Emule e clicco su alcuni (non tutti) file in MKV il contrasto balza per un secondo (aumenta al massimo e poi diminuisce) e poi torna normale.

calcolate che ho fatto varie prove con
ECO attivo/disattivo
XV color auto/disattivato
e le vari altre voci.

Ho provato anche a cambiare porta HDMI.

Un altra cosa assurda è che se i file sono tutti sotto un unica cartella fa questo scherzo, mentre se li suddivido singolarmente dentro una cartella per ciascuno non lo fa.

Durante la visione di un qualsiasi film è perfetto, non ha questi sbalzi di contrasto.

Non so se sia colpa del plasma o del PC a sto punto...
Un'altra prova che potrei fare è collegare il portatile al TV tramite VGA (perchè il portatile non ha l'uscita HDMI) e vedere se mi fa sto scherzo.

Volevo sapere se a qualcuno di voi fa la stessa cosa.

PS Ho provato ad aggiornare il firmware della TV ma mi dice che è già aggiornato 1.25...

mastino76
18-12-2009, 10:33
Una volta finito il periodo di rodaggio, io ho rimesso temporaneamente le impostazioni di default, in attesa di un po di tempo per fare le varie regolazioni, tramite il dvd test di Merighi.
Per quelli che cercano una soluzione più rapida, consiglio di rifarsi alle impostazioni del G10, anche se questo ha un paio di regolazioni in più.
Continuo ad essere soddisfatto del mio aquisto, nessun problema da segnalare!:)

Vega1978
18-12-2009, 22:48
Ragazzi a me con sto plasma succede una cosa stranissima....

Quando ho notato che il mio lo faceva ero sicuro che fosse una cosa normale. tu mi hai dato la conferma. non è che sia il massimo perchè il mio monitor lcd lg fa la stessa cosa solo con il contrasto dinamico attivo
ciao:D

BadCluster
21-12-2009, 08:11
a... dunque pare che sia un problema del plasma.. non del pc come sospettavo

rionegro
21-12-2009, 20:54
Ciao a tutti, grazie all'offerta sky sono entrato in possesso da qualche giorno di questo bel tv...

Ciao, io sono nuovo del forum, ho visto che hai recuperato il panasonic 42S10 alla MW...io ci sono stato ieri ma mi hanno detto che non è disponibile tra quelli in promozione con sky!
Potrei sapere per favore in quale mediaworld sei stato, di modo da provare a vedere se riesco a recuperarne uno anche io prima del 27, quando scadrà la promozione....
Ciao e grazie mille
Michele :D

MarcoM
22-12-2009, 09:02
Dovrebbero aver cambiato la lista, almeno da Mediaworld; adesso ci sono solo LCD.
Prova in un'altra catena, magari riesci anche a prendere il 42G10.

rionegro
22-12-2009, 22:20
Infatti, credo di essere rimasto fregato sul tempo:( ...domani proverò da supermedia e da trony, euronics mi ha già rimbalzato oggi, danno solo sony e samsung, come da sito sky...:cry:
Comunque grazie mille per la disponibilità, se qualcun altro sapesse darmi suggerimenti o dritte su dove trovare il panasonic, sarebbero sempre e comunque ben accetti!!
A presto
Michele

blublu
23-12-2009, 10:43
come ho già postato sull'altra. 140 ore di rodaggio possono bastare?

rionegro
24-12-2009, 13:57
Alla grande, sono felice come un bambino, e non solo perchè è la vigilia di Natale....:D ....da ieri sono entrato nel club! Ebbene si, finalmente, alla terza MW girata, ho trovato ciò che tanto a lungo ho cercato...usufruendo della promozione sky, mi sono portato a casa il panasonic 42S10...il tutto a 12 euro X 36 mesi + 50 di anticipo (il decoder myskyhd non lo pago, avendolo già avuto in regalo 6 mesi fa, quando ho fatto abbonare mio cugino!):p
Non male, no....? In tutto fa 482 eurini dilazionati in 36 mesi, a fronte di un prezzo di vendita alla stessa MW di 799 sull'unghia...!!!
Grazie sky....
E grazie a voi, questo forum oltre ad essere molto interessante è anche veramente completo ed utile a tutti i neofiti come me!
Ciao e buone feste a tutti

naska
25-12-2009, 18:13
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo tv x collegarlo esclusivamente al pc (x giocare principalmente) e ho avuto la sgradevole sorpresa di scoprire che con la connessione VGA non supporta molte risoluzioni...arriva al max fino a 1366x768. Quindi finchè non riaprono i negozi lunedì non posso comprare il cavo hdmi e quindi non posso usare il tv -.-.... Spero vivamente che ci sia un motivo valido, *** davvero non riesco a capire come mai abbiano fatto una roba simile -.- (se qualcuno sa il motivo di questa scelta abbastanza stupida me lo sa dire? grzie :))

Cmq ho un paio di domande da porvi:

-Cosa significano i 400hz che scrivono sulla scatola? Se lo collego al pc quegli hz riesco a ottenerli o è una cosa che si ottiene collegandolo soltanto a blu-ray o playstation3?

-In giro ho letto su molti forum che il se collego il pc al tv col cavo hdmi ottengo una qualità di gran lunga inferiore rispetto al VGA. è vero o è una cavolata? oppure è una cosa che vale solo per gli LCD?

grazie per le risposte :)

mastino76
25-12-2009, 22:57
come ho già postato sull'altra. 140 ore di rodaggio possono bastare?

Basterebbero anche 100... tranquillo.;)

mastino76
25-12-2009, 23:05
-In giro ho letto su molti forum che il se collego il pc al tv col cavo hdmi ottengo una qualità di gran lunga inferiore rispetto al VGA. è vero o è una cavolata? oppure è una cosa che vale solo per gli LCD?

E' una cavolata. O meglio, rispetto al discorso che facevi prima, lo è. Nel senso che con la vga non vedi materiale hd. Quel cavo non la supporta proprio! Solo con l hdmi lo veicola. Con gli altri collegamenti hai solo un collo di bottiglia sul segnale,il quale, al limite, poi viene upscalato dal tv. Quindi i risultati sono di gran ulnga inferiori. E' inutile selezionare una risoluzione superiore. Bene fa Panasonic ha non darla disponibile, poichè sarebbe finta!:)

Il plasma comunque, è più indicato per chi vede anche parecchi film... se tu lo usi praticamente solo con pc e giochi, forse era più adatto un buon lcd con un tempo di risposta decente...anche se forse in quel caso avresti dovuto spendere di più...:rolleyes:

naska
26-12-2009, 00:44
E' una cavolata. O meglio, rispetto al discorso che facevi prima, lo è. Nel senso che con la vga non vedi materiale hd. Quel cavo non la supporta proprio! Solo con l hdmi lo veicola. Con gli altri collegamenti hai solo un collo di bottiglia sul segnale,il quale, al limite, poi viene upscalato dal tv. Quindi i risultati sono di gran ulnga inferiori. E' inutile selezionare una risoluzione superiore. Bene fa Panasonic ha non darla disponibile, poichè sarebbe finta!:)

Il plasma comunque, è più indicato per chi vede anche parecchi film... se tu lo usi praticamente solo con pc e giochi, forse era più adatto un buon lcd con un tempo di risposta decente...anche se forse in quel caso avresti dovuto spendere di più...:rolleyes:

Mah in realtà ho scelto il plasma *** ha un tempo di risposta più basso e colori più belli rispetto all'lcd...Quindi per giocare (dove si usano immagini molto dinamiche) mi è sembrato migliore dell'lcd. Oltretutto tramite il pc vedrei anche film...quindi diventa un po' un tuttofare il mio tv :)

Perchè dici che per i giochi è meglio un lcd? in fondo avere i colori più belli e un tempo di risposta bassissimo (caratteristiche del plasma) rende tutto più bello...

mastino76
27-12-2009, 00:41
Perchè dici che per i giochi è meglio un lcd? in fondo avere i colori più belli e un tempo di risposta bassissimo (caratteristiche del plasma) rende tutto più bello...

Infatti da questo punto di vista hai ragione, a meno che non prendi un lcd di livello... Io mi riferivo più che altro all'uso con il pc, con cui inizialmente non avevi parlato della visione di film.:)

celica-four
27-12-2009, 14:02
ragazzi salve, sono nuovo e no so se questo è il posto giusto ma vorrei comprare a brevissimo il suddetto televisore ma non riesco a trovarlo a meno di 600 euro (su ebay),qualcuno potrebbe indicarmi (anche in privato) negozi on-line o a Roma dove risparmiare avendo comunque una garanzia italiana?
grazie

Godfather83
27-12-2009, 17:42
ragazzi salve, sono nuovo e no so se questo è il posto giusto ma vorrei comprare a brevissimo il suddetto televisore ma non riesco a trovarlo a meno di 600 euro (su ebay),qualcuno potrebbe indicarmi (anche in privato) negozi on-line o a Roma dove risparmiare avendo comunque una garanzia italiana?
grazie

a meno di 600 euro non l'ho mai visto. Io l'ho pagato 617 con promozioni varie

mastino76
27-12-2009, 20:41
Confermo. A 599 trovi l'U10,ma questo meno di 699 (che già è ottimo) nei vari centri non l'ho mai visto..è già è buono. Anche on line magari risparmi 50 euro e poi c'è sempre un minimo di rischio o di attesa.

celica-four
28-12-2009, 10:15
va bene grazie allora deciderò se prenderlo on - line o meno , credevo si potesse risparmiare ancora un po :D :D

naska
28-12-2009, 12:10
va bene grazie allora deciderò se prenderlo on - line o meno , credevo si potesse risparmiare ancora un po :D :D

Io l'ho preso a 649 (scontato di 100€ in negozio da un mio amico perchè costava 749).

Comunque vorrei fare 2 precisazioni sul tv in questione per chi volesse comprarlo.

-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd. L'unico modo per collegarlo al pc è usare un cavo hdmi, da comprare a parte.
Appena collegato al pc col cavo hdmi avrete il seguente problema: quando lo impostate a 1920x1080 lo schermo uscirà fuori dai bordi del tv...quindi vi verrà in mente di ridimensionarlo dal pannello di controllo della scheda video. Però ridimensionandolo perde di definizione e alcuni bordi vengono squadrati.
Se userete dei videogiochi col pc (come faccio io) dovrete, quindi, lasciarlo impostato così come viene (quindi col desktop che esce dal bordo) e alzare quasi al massimo l'anti-alias della scheda video, in modo da ridurre lo squadrettamento che risulta collegandolo con l'hdmi.
Se lo ridimensionate, invece, lo squadrettamento aumenta parecchio e nei giochi dà fastidio.

Ora, nn so perchè succeda tutto ciò, però io l'ho risolto così (se magari qualcuno ha un metodo migliore per risolvere i problemi che si presentano, me lo dica :) )
Quindi attenti all'utilizzo che ne dovete fare!

-Per vedere i film è uno spettacolo!!!! colori stupendi e definizione fantastica..per quell'utilizzo è davvero ottimo

-Un grosso difetto di questo tv è che Se state molto vicini allo schermo (circa un metro di distanza;io sto a questa distanza perchè l'ho montato sul simulatore di guida) vedrete le righe e colonne nere che separano i pixel...cioè vedrete tutto fatto a quadretti, come se aveste una rete davanti. Ovvio, non è un effetto estremo, però vi assicuro che si nota e non è molto piacevole. E' un effetto un po' sgradevole, da tenere in conto se lo si usa a distanze molto ridotte e non si può far nulla per eliminarlo. Effetto che, invece, con gli lcd non si presenta.
Però gli lcd hanno colori da schifo e tempo di risposta alto(ovvio, non quelli da 5mila€), x questo ho scelto plasma :)

p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi. perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese. Per cui quello che risparmi comprandolo online lo rispendi se avrai eventuali problemi.

Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online. Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio. E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo. Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.
Io ti consiglio di farti un giro nei negozi della tua città e vedere cosa propongono. Spesso capita che becchi l'ultimo tv rimasto (quello esposto) e ti fanno addirittura pagare meno che su internet. O comunque spendere quei 100-200€ in più in questo caso vale la pena....Oppure trovi promozioni, come in un negozio qua a torino in cui comprando il tv ti regalavano il blu ray da 200€.
vedi tu :)

mastino76
28-12-2009, 13:02
Riguardo al desktop che ece fuori dai bordi, oltre alle impostazioni della scheda video, ci sono delle apposite regolazioni sul tv alla voce IMPOSTAZIONI- SCHERMO mi sembra... in quell'area è possibile regolarlo ad hoc. Almeno io ho fatto così ed ora è perfettamente centrato.

Inoltre la vga non trasporta materiale hd. Solo l'hdmi può farlo. Selezionare un'impostazione maggiore è inutile, poichè il cavo farebbe da collo di bottiglia. La vga credo possa arrivare al max a 480p.

Godfather83
28-12-2009, 14:03
-Se lo comprate per collegarlo al pc fate molta attenzione!! Il tv infatti non supporta il collegamento vga..cioè in realtà lo supporta ma solo per risoluzioni fino a 1360x738...quindi non vi serve a nulla il vga, dato che il tv è fullhd.

ma scusate, questo non credo sia un problema del televisore: è un problema della connessione, perché la risoluzione VGA non può andare oltre. Credo

p.s. stai attento a prenderlo online. Ricorda che è un acquisto molto importante e impegnativo e, acquistandolo online devi essere SICURO AL 100% che quello è il tv che vuoi

anche online sei sicuro al 100%, c'è una descrizione e ci sono i negozi seri dove comprare, parimenti all'acquisto offline

perchè se per caso vuoi cambiarlo, se per caso si rompe, se per caso ha qualunque altro problema, tu dovrai rispedirlo al negozio ogni volta a tue spese.

non è vero, ci sono i centri di assistenza Panasonic a cui portarlo (e lo stesso dicasi per le altri grandi marche, Sony, Samsung, Pioneer, ecc.), mica va riconsegnato al negozio, ci mancherebbe

Io l'ho comprato in negozio e alla fine ho speso solo 100€ in più che online.

online il prezzo più basso è stato 617 e spicci con promozione Amex, quindi 32 euro in meno al tuo prezzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2191696#post2191696

Però quei 100€ in più mi permettono di avere il negozio dietro casa e CINQUE anni di garanzia contro problemi tecnici, furto e incendio.E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti) e gratis e in pochissimi giorni me lo ridanno come nuovo.

non è vero sempre, la politica cambia da negozio a negozio: non tutti i negozi te lo ridanno nuovo, e altri te lo ridanno nuovo solo entro la prima settimana dall'acquisto (cosa che fanno anche molti negozi online). Oltre questo periodo di tempo c'è la solita trafila dei centri assistenza. E in più per i negozi online esiste il diritto di recesso (anche se ci avete ripensato e non volete più il televisore, ovviamente l'imballo deve essere intatto) che non esiste per i negozi fisici

E se mi si rompe, lo porto in macchina da loro (5 minuti)

ma questo vale sempre per il negozio dove hai acquistato tu, mica tutti hanno il negozio a 5 minuti e mica tutti hanno una macchina grande con cui trasportare il televisore. Senza contare quanta fatica ci vuole per trasportare un televisore del genere che pesa ben 35 kg

Se ti si rompe comprandolo su internet devi pagare per rispedirlo al negozio e aspettare almeno 2 settimane...

non è vero, la garanzia e l'assistenza è la stessa dei negozi fisici, ci si rivolge direttamente alla Panasonic bypassando il negozio e risparmiando tempo

Se mi brucia la casa, loro mi ripagano il tv. Se qualcuno mi ruba il tv, loro me lo ridanno.

questo varrà per il negozio dove hai acquistato tu, la maggioranza dei negozi non offre questi servizi o se li offre se li fa pagare profumatamente. Detto ciò, il prezzo che hai pagato è ottimo per quello che ti hanno dato in più (ossia garanzia di altri 3 anni e furto/incendio, a quanto ho capito dal tuo post), però hai detto anche tu che è un prezzo "di favore" di un tuo amico, altri forse non riescono accedere a questi prezzi e allora l'acquisto online (che è abbastanza democratico e uguale per tutti) può diventare una buona occasione di risparmio, soprattutto se si acquista in un negozio serio ed affidabile (e ce ne sono a volontà di negozi seri ed affidabili dove acquistare senza paura)

cobracalde
28-12-2009, 14:06
E' una discussione ufficiale: non si parla di informazioni commerciali (prezzi, venditori, ecc.). Solo argomenti tecnici legati al prodotto in oggetto.

IceDj996
28-12-2009, 16:38
in fonte SD la nitidezza è molto buona (avevo il terrore leggendo tutti i forum).

Ciao,anch'io posseggo l'S10 prevalentemente ho collegato il WD TV
di Western Digital con presa HDMI
e devo dire che rispetto al vecchio lcd samsung serie 3 ho fatto 100 salti in avanti;)
và che è una meraviglia,leggevo che la Tv si vedeva male ecc,bè,io lo vedo da 2 mt un 42,mica da 1 mt,e la tv si vede molto bene
sia analogica che digitale..
poi l'importante sono i film,che vedo in Dvd Hd o Blu Ray e mi lascia di stucco ogni volta..
Stupendo Tv,Plasma 4 ever:D

sste
28-12-2009, 21:44
ciao a tutti,
anche io l' ho preso tramite l' offerta sky, mi trovo benissimo ce l' ho da 2 giorni, mi dite come devo fare per aggiornarlo e quando aggiornarlo ?
grazie
ste

naska
29-12-2009, 00:35
ma scusate, questo non credo sia un problema del televisore: è un problema della connessione, perché la risoluzione VGA non può andare oltre. Credo.....
eccetera, eccetera....

miii come sei precisino. Il mio era semplicemente un parere di come ho deciso di comprare io, mica l'ho spacciata come verità assoluta. Ho spiegato perchè ho preferito il negozio e quali motivi mi hanno portato a comprarlo lì piuttosto che online. E' ovvio che le garanzie cambiano da negozio a negozio, che discorsi sono. Girando molti negozi, però, si possono trovare offerte migliori che su internet.
Il mio è un invito a girare negozi per valutare eventuali occasioni, prima di comprare su internet.

Cmq la vga supporta risoluzioni anche maggiori di 1920x1080. Se ti dico che questo tv con la vga non arriva oltre 1360x768 un motivo c'è :rolleyes:
c'è scritto sul libretto di istruzioni.

Poi, come ho scritto, io l'ho pagato 649 perchè il venditore è un mio amico. altrimenti costava 740

Godfather83
29-12-2009, 07:21
miii come sei precisino. Il mio era semplicemente un parere di come ho deciso di comprare io, mica l'ho spacciata come verità assoluta.

Legittima la tua testimonianza, ma hai detto cose su garanzie e norme sulla restituzione e sull'accesso all'assistenza che non sono vere, ecco tutto

Ho spiegato perchè ho preferito il negozio e quali motivi mi hanno portato a comprarlo lì piuttosto che online.

ed io ho spiegato perché ho preferito il negozio online. Due testimonianze diverse, cosa c'è di strano?

Il mio è un invito a girare negozi per valutare eventuali occasioni, prima di comprare su internet.

consiglio giustissimo, mica l'ho messo in dubbio. L'ho fatto anche io quando ho comprato questo televisore.

Cmq la vga supporta risoluzioni anche maggiori di 1920x1080. Se ti dico che questo tv con la vga non arriva oltre 1360x768 un motivo c'è :rolleyes:
c'è scritto sul libretto di istruzioni.

a parte che ti puoi risparmiare il grassetto, qui nessuno è cieco. Si stava solo dicendo che la connessione VGA non va tecnicamente oltre quella risoluzione e non è un problema del televisore, ma della connessione che è limitata. Anche per questo si deve preferire l'uso del cavo HDMI o del cavo DVI. Tutto già spiegato da mastino76:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2262482&postcount=108

naska
29-12-2009, 09:25
qui nessuno è cieco. Si stava solo dicendo che la connessione VGA non va tecnicamente oltre quella risoluzione e non è un problema del televisore, ma della connessione che è limitata. Anche per questo si deve preferire l'uso del cavo HDMI o del cavo DVI. Tutto già spiegato da mastino76:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2262482&postcount=108

Strano perchè tutti quelli che conosco che hanno un LCD usano la vga per collegarlo al pc e si vede da dio. E ha anche risoluzioni superiori a 2000...cioè, davvero mi sembra strano
E poi mastino nn è molto chiaro nel suo post, non si capisce cosa intenda...non si capisce quale sia la risoluzione massima con la vga per lui. Se può spiegarlo meglio a me interessa

sste
29-12-2009, 14:08
Ciao, grazie!:)
Mi era venuto il dubbio che si potesse fare da sd... ho appena controllato e la versione dovrebbe essere la 1.215...(se la stessa è riportata nella prima riga denominata "soft."....), quindi direi che ho l'ultimissima!:D
Il che dovrebbe anche tranquillizzare chi la vuole provare. Il tv ce l'ho da pochi gg, perciò le ultime tv hanno già quella versione.
Devo solo capire come muovermi all'interno del menù service perchè posso solo leggere...dove si legge il timer vita? Voglio finire questo benedetto rodaggio..! Inoltre per uscire dal service devo spegnere il tv, non so se sia normale...:rolleyes:

ciao,
io l' ho presa 2 giorni fa la tv, come faccio a vedere che versione hanno montato sulla mia ?
grazie

mastino76
29-12-2009, 15:25
Strano perchè tutti quelli che conosco che hanno un LCD usano la vga per collegarlo al pc e si vede da dio. E ha anche risoluzioni superiori a 2000...cioè, davvero mi sembra strano
E poi mastino nn è molto chiaro nel suo post, non si capisce cosa intenda...non si capisce quale sia la risoluzione massima con la vga per lui. Se può spiegarlo meglio a me interessa

Eccomi.
Pensavo di essere stato chiaro....:rolleyes: anche se non sono un tecnico...
Comunque ci riprovo:
La vga non supporta l'alta definizione, non la veicola. Il fatto che tu dal pc la selezioni non vuol dire nulla.
Fisicamente il cavo non la porta... non so come spiegarlo in altro modo... L'unico cavo che trasporta segnali in hd è l'hdmi. Se noi guardiamo un film in hd tramite vga, sicuramente si vedrà bene, ma non sarà mai come visualizzarlo tramite l'hdmi. inoltre, in quel caso, al tv arriverà un segnale in 640x480p (che è la risulozione massima del collegamento via vga), e il televisore farà un upscaling del segnale per permetterti di vederlo sul tuo schermo. La qualità dell'immagine ottenuta, sarà determinata del bontà del software del tv.;)

Godfather83
29-12-2009, 18:00
L'unico cavo che trasporta segnali in hd è l'hdmi.

anche il cavo dvi, che però porta solo il video, mentre l'HDMI trasporta anche l'audio

mastino76
29-12-2009, 22:16
anche il cavo dvi, che però porta solo il video, mentre l'HDMI trasporta anche l'audio

Sì è vero, anche se mi sembra di ricordare che la DVI arrivi fino a 720p quindi non fullhd...ma potrei sbagliarmi..:rolleyes:

Godfather83
31-12-2009, 07:36
Sì è vero, anche se mi sembra di ricordare che la DVI arrivi fino a 720p quindi non fullhd...ma potrei sbagliarmi..:rolleyes:

dvi è del tutto equivalente all'hdmi per quanto riguarda il video, manca solo l'audio rispetto all'hdmi. Quindi arriva anche a 1080 (full hd)

Matty
03-01-2010, 20:44
Un saluto a tutti voi. Ero intenzionato a prendere un 42G10, ma stò leggendo che i nuovi pannelli(quindi anche quelli del V10 ma non del S10) hanno un difetto che si manifesta dopo circa 300ore di utilizzo: un innalzamento del nero.

Vorrei sapere se le differenze tra la serie S10 e G10 sono così eclatanti(si parla di contrasto maggiore e IFC a 600hz invece che a 400hz).

Grazie

fabio75
04-01-2010, 17:12
Tutti i panasonic da spenti consumano dai 30 ai 40 watt. Vi preoccupate di risparmiare l'1% sul prezzo finale d'acquisto e non vi smuove poi saper di pagare 100 euro ogni anno di bolletta? Ho misurato un toshiba regza e da spento non consuma nulla... Questa si che è serietà! Cmq io possiedo un pana s10

fabio75
04-01-2010, 17:16
Ho fatto una specie di taglia e incolla dall'altro topic non ufficiale... Cmq la questione è seria... tipo da denuncia collettiva dato che il manuale riporta 1 o 2 watt e in standby

Leonid
04-01-2010, 22:56
Tutti i panasonic da spenti consumano dai 30 ai 40 watt.
quindi meglio sopegnerli sempre da vicino?:eek: :confused:

Leonid
04-01-2010, 22:59
ragazzi scusate ma il problema del retricolato che si vede da distanza ravvicinate lo fa solo col S10?

ilGimmy
05-01-2010, 08:07
La vga non supporta l'alta definizione, non la veicola. Il fatto che tu dal pc la selezioni non vuol dire nulla.
Fisicamente il cavo non la porta... non so come spiegarlo in altro modo...

In effetti siamo al limite ma il cavo VGA ce la dovrebbe ancora fare.
La massima risoluzione su cavo VGA analogico dovrebbe essere 1600x1200 in 4:3 o 1920 x 1200 in 16:10 (che è superiore ai 1920x1080 del fullHD).

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/UXGA

Spesso e volentieri il limitare la risoluzione di input è una scelta "antipirateria" del produttore, in questo caso solo Panasonic può dire il motivo :)

blublu
05-01-2010, 11:15
Tutti i panasonic da spenti consumano dai 30 ai 40 watt. Vi preoccupate di risparmiare l'1% sul prezzo finale d'acquisto e non vi smuove poi saper di pagare 100 euro ogni anno di bolletta? Ho misurato un toshiba regza e da spento non consuma nulla... Questa si che è serietà! Cmq io possiedo un pana s10

Spento in stand by con luce rossa acceso o spento col pulsante direttamente sul tv?

fabio75
07-01-2010, 09:54
Sia spento da pulsante sia con luce rossa il consumo è sempre lo stesso e cioè 30 watt x l'S10 da 42 pollici. È per questo che dico di fare una denuncia collettiva...

blublu
07-01-2010, 14:11
Sia spento da pulsante sia con luce rossa il consumo è sempre lo stesso e cioè 30 watt x l'S10 da 42 pollici. È per questo che dico di fare una denuncia collettiva...
Allora spengo la ciabatta!
Una curiosità: la ps3 con la luce rossa accesa quanto consuma?

Dave76
07-01-2010, 15:04
Chiedilo nel thread della ps3.

blublu
07-01-2010, 19:39
lo chiedevo a lui visto che è esperto di consumi e proprietario di ps3. Cercherò li, comunque. ;)

mastino76
08-01-2010, 10:18
In effetti siamo al limite ma il cavo VGA ce la dovrebbe ancora fare.
La massima risoluzione su cavo VGA analogico dovrebbe essere 1600x1200 in 4:3 o 1920 x 1200 in 16:10 (che è superiore ai 1920x1080 del fullHD).

Proprio dal link che hai mostrato, si evince che la risoluzione di cui parli, è la xvga o la wuxga che viene utilizzata su alcuni monitor di fascia alta e che, per essere sfruttata necessita di un collegamento DVI, di cui faceva menzione anche godfather83 nel suo post. Infatti la conessione dvi arriva al fullhd, mentre la vga si ferma, come già riportato, a 640x480p (vedi tabella nella stessa pagina),facendo quindi "da collo di bottiglia" tra il pc ed il monitor cioè viene ridotta dal cavo che fisicamente non la supporta.;)

mastino76
08-01-2010, 10:21

:eek: Questo è davvero allarmante. Mi sembra alquanto anomalo però.. cioè, pazienza un consumo in standby, ma quando si spegne dal tasto è assurdo..:rolleyes:

ilGimmy
08-01-2010, 12:07
si scusa, ho fatto confusione leggendo il link :D
pensavo che la tabellina alla fine del primo paragrafo si applicasse alla UXGA e quindi che bastasse la VGA.
Invece per la WUXGA (UXGA wide a 1920x1200) è sconsigliato l'utilizzo dell'interfaccia VESA-VGA...

sorry :D

Leonid
08-01-2010, 14:40
ma come è possibile che il tv consuma da spento

celica-four
08-01-2010, 20:31
salve a tutti, finalmente dopo mesi e mesi ho trovato quello che fa per me, ovvero questo splendido TV al plasma arrivato da due giorni e quindi via con le domandine :

1)ho collegato il lettore DVD in component e quest'ultimo esce a 1080i,quando vedo un film non dovrei avere tutto lo schermo pieno?
se imposto l'aspect-ratio su auto ho tutto lo schermo pieno ma l'immagine è deformata, se imposto su 16/9 tutto perfetto....perchè?
inotre N-zoom in pratica cosa fa?

2)una volta finito il rodaggio conviene fare le regolazioni video solo tramite Tv o anche (per chi come me ha questa possibilità) farle dal lettore DVD (io posso regolare gamma,nitidezza,colore ecc ecc)???

3)si possono fare delle preferenze su ogni setting da richiamare al momento giusto?

4)come mai non ho nel menu immagine l'opzione x.v.colour??

grazie in anticipo

fabio75
09-01-2010, 17:33
X blu blu la ps3 non ce l'ho più, quella firma la dovrei aggiornare. Sorry

francesco48
10-01-2010, 08:48
:eek: Questo è davvero allarmante....
anche a me sembra parecchio strano...

celica-four
10-01-2010, 12:14
nessuno mi risponde?:cry: :cry:

fabio75
10-01-2010, 14:53
Ti rispondo al punto 1, se imposti auto su un ingresso analogico l'aspet ratio è normale che sia sbagliato, dovrai impostare manualmente 16:9 o 4:3 a seconda del video. Se lo fai sull' hdmi vedrai che sarà corretto.
.....Comunque te lo dico perché non si sa mai, ma tra tutti i film in circolazione solo un 20% ti si inquadrerà a schermo pieno sul tuo pannello 16:9, i restanti presenteranno bande nere più o meno larghe o alte. Sarebbe strano solo che queste siano presenti contemporaneamente sia ai lati e sia sopra che sotto. Quest'ultima situazione è normale solo durante la visione di canali dvb-t hd su pannelli full hd. Ciao

deldavid74
10-01-2010, 22:41
salve a tutti. ho acquistato da pochi giorni questo stupendo televisore.
Sky Sd molto buono , visione dvd ottima, blu ray strabiliante. attendo solo di ricevere sky hd per godermi al meglio lo sport e i film e le serie tv.
Un solo dubbio mi assilla: ho notato che l'immagine, osservata da una angolazione superiore a circa i 30° si vede riflessa nello strato interno (non so riesco a spiegarmi bene) quindi, osservando specialmente immagini molto contrastate (toni chiari su scuri o viceversa, specie cartoni animati o i menù sky) si nota uno "sdoppiamento dell'immagine" : sono l'unico "occhio fine" che ha notato questo difetto oppure è solo la mia tv a comportarsi così?

grazie mille e buona visione!

blublu
11-01-2010, 08:40
salve a tutti. ho acquistato da pochi giorni questo stupendo televisore.
Sky Sd molto buono , visione dvd ottima, blu ray strabiliante. attendo solo di ricevere sky hd per godermi al meglio lo sport e i film e le serie tv.
Un solo dubbio mi assilla: ho notato che l'immagine, osservata da una angolazione superiore a circa i 30° si vede riflessa nello strato interno (non so riesco a spiegarmi bene) quindi, osservando specialmente immagini molto contrastate (toni chiari su scuri o viceversa, specie cartoni animati o i menù sky) si nota uno "sdoppiamento dell'immagine" : sono l'unico "occhio fine" che ha notato questo difetto oppure è solo la mia tv a comportarsi così?

grazie mille e buona visione!

E' normale, il plasma ha 2 vetri contrapposti.... ;)

celica-four
11-01-2010, 08:50
ma a voi l'opzione x.v.color appare sempre o appare solo se collegate qualcosa?mi spiego meglio, a accendete solo il plasma senza averci collegato nulla tale opzione vi appare nel menu immagine o no?:cry: :cry:

deldavid74
11-01-2010, 10:21
E' normale, il plasma ha 2 vetri contrapposti.... ;)
ok grazie, comunque la tv è veramente ottima....penso che un lcd di fascia alta mangia molta polvere da questo plasma "mediamente normale"!

overwill
11-01-2010, 10:43
Salve a tutti.

Grazie alle vostre esperienze sul rodaggio, anche io dal 9 di Gennaio, sono un felice possessore di questo ottimo plasma in rodaggio. :D

Una domandina la devo fare:

Sto leggendo la parte CAM IC di qesto televisore...
Se acquisto una scheda Mediaset premium per le partite di calcio o quant'altro, posso acquistare e vedere?.
Leggo la parte HD ecc... ma semplicemente montando una scheda prepagata, il gioco funge?
Ci sono esperienze a riguardo?.

Grazie e saluti.
Overwill.

celica-four
11-01-2010, 11:48
a te OVERWILL ti appare l'opzione x.v.color?

overwill
11-01-2010, 13:10
Ho controllato proprio ora lo slot della Cam e mi accorgo che comunque va acquistata la cam IC.

A questo punto, quale mi consigliate, la Diablo oppure semplicemente quella in vendita come accessorio direttamente dal sito Panasonic?

Calcolo di utilizzare la scheda Mediaset premium solo per acquistare le partite che mi interessano.

celica-four
12-01-2010, 13:30
allora OVERWILL ti appare????:cry: :cry: :cry:

overwill
14-01-2010, 12:02
a te OVERWILL ti appare l'opzione x.v.color?

L'x.v.Color, appare solo sulle impostazioni delle porte HDMI.
Pertanto, se non hai nessuna connessione HDMI, non avrai l'impostazione sul menu.

Saluti.

Godfather83
15-01-2010, 05:36
1)ho collegato il lettore DVD in component e quest'ultimo esce a 1080i,quando vedo un film non dovrei avere tutto lo schermo pieno?

no, dipende dal formato del film. Solo se il formato è 1,77:1 vedrai tutto lo schermo pieno, per altri formati ci saranno sempre le bande a meno che non tu non voglia deformazioni

inotre N-zoom in pratica cosa fa?

No zoom

2)una volta finito il rodaggio conviene fare le regolazioni video solo tramite Tv o anche (per chi come me ha questa possibilità) farle dal lettore DVD (io posso regolare gamma,nitidezza,colore ecc ecc)???

tutte e due

3)si possono fare delle preferenze su ogni setting da richiamare al momento giusto?

puoi settare le varie modalità di immagine (Dinamico, Normale, Cinema, Game) secondo i tuoi parametri e richiamarli al momento giusto

Leggo la parte HD ecc... ma semplicemente montando una scheda prepagata, il gioco funge?

per vedere l'HD sul digitale terrestre payTV è necessario che il televisore abbia lo slot CI+ e una CAM da inserire in questo slot. A parte che le CAM per i slot CI+ non esistono ancora, questo televisore ha solo uno slot CI, quindi non potrai mai sfruttarlo per l'HD su payTV. Puoi vedere solo l'HD free

celica-four
15-01-2010, 08:22
grazie mille GODFATHER83
:) :) :)

deldavid74
15-01-2010, 09:49
qualcuno mi sa spiegare bene la storia del rodaggio?
io ho regolato in questo modo la tv:
colore 32
luminosita +1
contrasto 37
pnr minimo

....grazie

--dik--
15-01-2010, 16:04
un'informazione ma la porta vga fino a che risoluzione arriva?
non riesco a trovare niente sul sito...

die
16-01-2010, 07:19
Salve a tutti, volevo comunicare per chi non lo sapesse che i nostri pana 42s10e sono perfettamente compatibili con i firmware nuovi rilasciati per la serie g10.
Sul forum tedesco hi-fiforum.de consigliano di aggiornare assolutamente quelli dal 1208 in giù, personalmente ho appena testato l'1213. Sto ora provando il file 1215 rilasciato su questo stesso forum.
info utile!

per il rodaggio scrivono nei post precedenti che la modalità cinema è perfetta.

un'informazione ma la porta vga fino a che risoluzione arriva?

Comunque io quando gioco lo tengo in contrasto alto spero che non si rovini :-(
La vga dovrebbe arrivare a 720p senza problemi !

die
16-01-2010, 07:21
avevo problemi di visualizzazione col pc collegato in hdmi perchè intorno ai caratteri mi si accende un alone bianco che li rende quasi illegibili, ma tutto ok nel momento che avvio un film anche a 1080p.
é possibile sapere quante ore di vita ha, navigando nei menù; per sapere a che punto sono?

Godfather83
17-01-2010, 09:22
la porta VGA non arriva a 720p, se ne parla anche nei precedenti post

Comunque io quando gioco lo tengo in contrasto alto spero che non si rovini :-(

in fase di rodaggio, assolutamente non devi usare il contrasto alto

é possibile sapere quante ore di vita ha, navigando nei menù; per sapere a che punto sono?

Panasonic P42S10 - Come accedere al Service Menu:

1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [0] [0] [0] del telecomando

2) Dopo un paio di secondi appare il menu di servizio con le seguenti voci:
- ADJUST
- WD-ADJUST
- OPTION
- AGING (Red Screen)
- RM-SET
- SRV-TOOL
Attenzione: non modificare nulla e non toccare i tasti [VOL+] e [VOL-] del telecomando, ma limitarsi a guardare e seguire queste istruzioni!
I tasti [1] e [2] del telecomando servono per navigare in questo menu (1 = giù, 2 = su)

3) Per visualizzare le ore di utilizzo del televisore premere una sola volta il tasto [2] del telecomando, quindi premere il tasto [OK] in modo da accedere al menu "SRV-TOOL"

4) Alla comparsa di una griglia, spostare il cursore col telecomando fino allo spazio vuoto a destra della voce “PTCT”:

| TD2Microde: 81c0000f | |
| Flash ROM: 1 - 227 e | |
| PTCT :00.00.00.00.00 | SPOSTARSI QUI |

5) Tenere premuto per 3 secondi il tasto [MUTE] del telecomando

6) Lo spazio vuoto selezionato verrà riempito dalle ore di utilizzo (affianco alla scritta “Time”) e dal numero di accensioni del televisore (affianco alla scritta “On/Off”).

Per uscire dal Service Menu tenere premuto per 3 secondi il tasto [EXIT] del telecomando oppure spegnere e riaccendere il televisore.

mastino76
17-01-2010, 13:42
io ho regolato in questo modo la tv:
colore 32
luminosita +1
contrasto 37
pnr minimo

....grazie

Troppo alti... tutto sotto lo zero almeno.. soprattutto luminosità e contrasto.

celica-four
19-01-2010, 09:50
qualcuno di voi ha provato per caso a collegarlo tramite pc (in HDMI) e vederci un DVD??
io a riguardo ho un piccolo problema che non mi so spiegare:
imposto tramite pc una risoluzione di 1920x 1080(progressivo) e fin qui tutto ok, a questo punto inizio la visione di un DVD e mi aspetterei una classica visione con bande nere (in quanto l'aspec-ratio dei DVD di solito è 2.35:1)ed invece sulla TV si vede a pieno schermo con classica distorzione delle immagini (anche se minima)...perchè???
grazie in anticipo

Dave76
19-01-2010, 10:04
Sei sicuro che il DVD in questione abbia quell'aspect ratio? Hai controllato le impostazioni video del software di riproduzione? Hai controllato le impostazioni di aspetto del tv quando hai collegato il pc?

celica-four
19-01-2010, 10:57
allora ho provato con i dvd originali dove dietro dicesse 2.35:1 e in quel caso funziona tutto bene, mentre con qualche film DVD masterizzato è avvenuto quello.....quindi può essere che non siano 2.35:1 ma magari widescreen?
credevo che fossero quasi tutti 2.35:1
(scusate la mia ignoranza)

Godfather83
19-01-2010, 21:18
allora ho provato con i dvd originali dove dietro dicesse 2.35:1 e in quel caso funziona tutto bene, mentre con qualche film DVD masterizzato è avvenuto quello.....quindi può essere che non siano 2.35:1 ma magari widescreen?

"widescreen" significa schermo panoramico, ovvero tutto ciò che è più grande del rapporto 1,33:1 (o 4:3 che è la stessa cosa), quindi il formato 2.35:1 è uno dei formati widescreen insieme ad altri, es. 1.77:1. E proprio quest'ultimo è l'unico dei formati che potrai vedere correttamente senza bande nere su un televisore 16:9 (infatti prova a fare la divisione 16 diviso 9 e controlla il risultato). Tutti gli altri formati, compreso 2.35:1, si vedranno correttamente con bande più o meno grandi, a meno che non li spalmi su tutto lo schermo con distorsioni o tagli più o meno marcati. Il formato 2.35:1 lo vedrai correttamente a pieno schermo solo con un proiettore o con un televisore 21:9 (televisori che personalmente non ho mai visto da vicino e mai penserei di comprare, ma esistono, vedi Philips)

credevo che fossero quasi tutti 2.35:1
(scusate la mia ignoranza)

no, non lo sono, ce ne sono a migliaia in tanti altri formati, compreso il 4:3 tanto odiato dai possessori di televisori 16:9 visto che le bande laterali sono dure da digerire per uno spettatore (soprattutto se plasmista)

fabari
20-01-2010, 14:06
Sperando di fare cosa gradita volevo condividere le mie esperienze di collegamento di questo schermo su ubuntu.

Innanzitutto l'ho collegato tramite un convertitore hdmi - dvi.
Se si collega al computer tramite vga la massima risoluzione visualizzabile è 1024 x 768

Collegandolo a una DVI sono riuscito a mappare il pannello 1 a 1 1920x1080.
Sebbene in windows 7 tramite catalyst control center è abbastanza semplice collegarlo in FULL HD sotto ubuntu non è stato così immediato
vi allego il mio file xorg.conf
sperando che possa essere utile a altri possessori di questo pannello!

Section "Files"
ModulePath "/usr/lib/xorg/modules"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/misc"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/cyrillic"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/100dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/75dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/Type1"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/100dpi"
FontPath "/usr/share/fonts/X11/75dpi"
FontPath "/var/lib/defoma/x-ttcidfont-conf.d/dirs/TrueType"
FontPath "built-ins"
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "LG"
ModelName "W2241"
HorizSync 30.0 - 83.0
VertRefresh 56.0 - 75.0
Option "DPMS"
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "panasonic"
ModelName "P42S10"
HorizSync 15.0 - 68.0
VertRefresh 23.0 - 61.0
# DisplaySize 929 523 # Aspect ratio 1.778:1
# Custom modes
Modeline "1920x1080" 148.5 1920 2448 2492 2640 1080 1116 1121 1125
Modeline "1280x720" 74.250 1280 1720 1760 1980 720 741 746 750
EndSection # panasonic

Section "Screen"
Identifier "Screen0"
Device "Card0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "1680x1050" "1024x768" "800x600" "640x480"
Viewport 0 0
#Virtual 3040 1050
Virtual 3600 1080
EndSubSection
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Screen1"
Device "Card1"
Option "TVStandard" "HD1080p"
Option "ConnectedMonitor" "DFP"
Option "UseEdid" "False"
Option "ExactModeTimingsDVI" "True"
Option "ModeValidation" "AllowNon60HzDFPModes, NoEdidModes, NoEdidDFPMaxSizeCheck, NoVertRefreshCheck, NoHorizSyncCheck,NoMaxSizeCheck, NoDFPNativeResolutionCheck, NoEdidMaxPClkCheck"
Monitor "panasonic"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Depth 24
Modes "1920x1080"
EndSubSection
EndSection

Section "Module"
Load "dri"
Load "extmod"
Load "dbe"
Load "record"
Load "dri2"
Load "glx"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Keyboard0"
Driver "kbd"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Mouse0"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "auto"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "ZAxisMapping" "4 5 6 7"
EndSection

Section "ServerLayout"
Identifier "X.org Configured"
Screen 0 "Screen0" 0 0
Screen 1 "Screen1" RightOf "Screen 0"
InputDevice "Mouse0" "CorePointer"
InputDevice "Keyboard0" "CoreKeyboard"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Card0"
Driver "radeon"
VendorName "ATI Technologies Inc"
BoardName "RV570 [Radeon X1950 Pro]"
BusID "PCI:1:0:0"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Card1"
Driver "radeon"
VendorName "ATI Technologies Inc"
BoardName "RV570 [Radeon X1950 Pro]"
BusID "PCI:1:0:0"
EndSection

PASQUY
21-01-2010, 09:36
Bungiorno. Sulle utili indicazioni di feandsu ho scaricato dal sito tedesco indicato il firmware 1213 pel il mio S10. Dopo l'ho scompattato e copiato in una SD formattata e inserita nella tv. Le indicazioni che appaiono sono semplici e in italiano. Premetto che prima avevo letto il manuale e avevo fatto una ricerca di un firmware aggiornato ma non mi dava nulla di più nuovo rispetto al mio 1208 già installato. A questo punto, vorrei sapere da qualcuno più preparato di me, che migliorie introduce il nuovo firmware. Grazie.

feandsu
23-01-2010, 11:33
Ciao a tutti, ho appena scoperto che anche il nostro tv dispone della regolazione di gamma del g10. Per attivare questo menu segreto bisogna seguire alcuni passaggi che ho trovato espressi chiaramente nel sito tedesco che vi ho già segnalato e precisamente alla pagina http://www.hifi-forum.de/viewthread-149-7743-2.html nel post dell' utenete B2Q. Per leggerlo ho usato la traduzione di google ed in pratica spiega come modificare una riga della eprom del tv. Unico accorgimento, quando dice di cambiare il numero da 11 a 20 voi non fatelo, cambiatelo in 10, come espresso in un'altro post http://www.hifi-forum.de/viewthread-149-8167.html cosicchè si avrà solo il menu segreto sempre pronto e nessun altro inconveniente!!!
Bisogna intervenire sulla memoria quindi attenti a quello che fate xchè potreste rovinare il tv!!! Io personalmente l'ho provato e funziona alla grande rendendo in pratica il nostro menu identico a quello del g10!!!!:D :D :D :D :D

feandsu
23-01-2010, 11:35
Tra l'altro se qualcuno sapesse il tedesco sullo stesso forum ci sono pagine e pagine di regolazioni specifiche per il nostro gioiellino........ormai non molto diverso dal suo fratello maggiore g10!!!

MarcoM
23-01-2010, 13:23
Bungiorno. Sulle utili indicazioni di feandsu ho scaricato dal sito tedesco indicato il firmware 1213 pel il mio S10.
la mia versione fw è 1.215.
Tra l'altro nel sito non sono riuscito a trovare la pagine di download del firmware del 42G10

feandsu
23-01-2010, 14:35
Ciao MarcoM, il tuo fw è il più aggiornato attualmente disponibile quindi non devi aggiornare.

Godfather83
24-01-2010, 08:48
Ciao a tutti, ho appena scoperto che anche il nostro tv dispone della regolazione di gamma del g10. Per attivare questo menu segreto bisogna seguire alcuni passaggi che ho trovato espressi chiaramente nel sito tedesco che vi ho già segnalato e precisamente alla pagina http://www.hifi-forum.de/viewthread-149-7743-2.html nel post dell' utenete B2Q. Per leggerlo ho usato la traduzione di google ed in pratica spiega come modificare una riga della eprom del tv. Unico accorgimento, quando dice di cambiare il numero da 11 a 20 voi non fatelo, cambiatelo in 10, come espresso in un'altro post http://www.hifi-forum.de/viewthread-149-8167.html cosicchè si avrà solo il menu segreto sempre pronto e nessun altro inconveniente!!!
Bisogna intervenire sulla memoria quindi attenti a quello che fate xchè potreste rovinare il tv!!! Io personalmente l'ho provato e funziona alla grande rendendo in pratica il nostro menu identico a quello del g10!!!!:D :D :D :D :D

ciao, potresti ripetere le istruzioni in italiano così da non fare guai?

feandsu
24-01-2010, 19:22
Ok, ci provo:
spingere tre volte vol- sul tv, poi 0 sul telecomando.
Aspettare la comparsa del menu e spingere 2, poi ok.
Nel menu seguente spostarsi con le frecce del telecomando sulla casella in alto a destra poi tenere premuto mute sul telecomando, quando compare la scritta premere ok.
Nel menu seguente andare sempre con le frecce in basso sulla scritta EEPROM (peaks) quindi spostarsi a destra ed in basso sul fila 00000040, che dovrà essere modificata.
Linea 40: 19 06 19 00 31 11 02 00
Bisogna cambiare 11 con 10 fino ad ottenere questo:
Linea 40: 19 06 19 00 31 10 02 00
Per farlo spostarsi sempre con le frecce sul numero indicato e cambiarlo con Vol-/Vol+ fino ad ottenere il risultato voluto, poi confermare con ok.
Ora si può uscire premendo exit 2 volte, la prima normalmente la seconda tenendolo premuto.
La tv si riavvierà e si avrà il menu segreto.
Mi raccomando modificate a vostro rischio e pericolo, se si spinge qualcosa di sbagliato c'è il rischio di rompere il tv!!!!
Non modificare altri settaggi se non quello indicato, non mi assumo alcuna responsabilità se qualcuno fà danni.
Il procedimento in sè comunque non è difficilissimo, spero di essere stato abbastanza chiaro, in ogni caso vi rimando al sito tedesco in cui è spiegato con tanto di foto!!!

Godfather83
25-01-2010, 09:36
ottimo, grazie mille, seguita la procedura e funziona :)

Cosmic Rome
25-01-2010, 09:38
Buongiorno! Sono anch'io possessore di questa tv che, anche se in fase di rodaggio, promette molto bene, ovviamente nella sua fascia di prezzo, dove credo abbia pochi rivali.
Volevo chiedervi una curiosità riguardante la CAM. Un mio amico ha il mio stesso Panasonic e ha comprato la CAM Panasonic originale. Lui a casa ha anche un Samsung LCD da 22" e anche quello ha la sua CAM (è la versione Mediaset Premium con la card in bundle, però non è la versione CAM2 che include anche le tv a LED).
Insomma abbiamo provato la CAM Samsung sul Panasonic e funziona perfettamente. Non abbiamo provato a vedere se l'acquisto dei programmi "pay" funziona (cioè proprio l'operazione di acquisto del singolo evento, lui ha la visione di Calcio, Mya, Steel e Joy gratuita per 4 mesi e si vedono), ma a vedere si vede. Io pensavo che ogni marca (o tv) avesse la sua, ma queste invece sembrerebbero perfettamente interscambiabili. C'è qualche controindicazione o potrei usare la Samsung senza problemi?

Cosmic Rome
25-01-2010, 16:11
C'è qualche controindicazione o potrei usare la Samsung senza problemi?
Mi rispondo da solo... :D

Allora da quello ho letto, facendo un pò di ricerche, mi sembra di capire che le CAM sono tutte uguale, cioè vengono prodotte e poi rimarchiate. Ecco il link dell'articolo: http://www.chip.it/news/Cam-TVB-T-Samsung-quali-sono-i-tv-davvero-compatibili/_Y29udGVudF9uaWQ9NzIxOA

EDIT: Inoltre sono riuscito a trovare la discussione qui su AV Magazine... cercavo la parola sbagliata... :muro: (ok sono un cretino! :D)

Spero comunque di non essere in OT, ma penso sia interessante sapere se è possibile usare la Samsung versione Mediaset piuttosto che la versione Panasonic... vista la differenza di prezzo ;)

fabari
26-01-2010, 14:51
interessante la guida per far diventare il menu video uguale al fratello maggiore G10.

Qualcuno ha fatto delle prove?
Si possono ritenere valide i suggerimenti nel post Impostazioni G10?

celica-four
26-01-2010, 22:56
scusate ma non avendo ancora provato a fare la procedura per il nuovo menu...in pratica che vantaggi si ottengono?
con il nuovo menù che cosa si potrà fare che ora non si può?

maketoni
27-01-2010, 13:54
Ciao a tutti
sono anch'io interessato a questo modello ma
ho notato che esiste anche la versione F e volevo
sapere se qualcuno conosce le differenze tecniche tra le due versioni.
Io non sono riuscito a trovarle :confused: , però vorrei conoscerle
prima dell'acquisto.
Grazie
Saluti

Ferretto
27-01-2010, 20:31
salve a tutti
scusate l'intrusione, con i segnali ddt come si comporta?
sono andato un po in giro a vedere tv di tutte le specie :eek: in hd sono tutte bellissime ma in dtt fanno piangere:cry: il pana in questione come si comporta? Grazie

Godfather83
28-01-2010, 06:15
salve a tutti
scusate l'intrusione, con i segnali ddt come si comporta?
sono andato un po in giro a vedere tv di tutte le specie :eek: in hd sono tutte bellissime ma in dtt fanno piangere:cry: il pana in questione come si comporta? Grazie

quando la fonte è buona (per intenderci MTV fa davvero schifo, i canali RAI e Mediaset sono buoni), anche il televisore si comporta bene. Soprattutto quando guardi un canale DTT in HD, la resa è davvero molto buona

sgnao
28-01-2010, 09:27
Ciao a tutti,
da un paio di giorni faccio parte anch'io del club....;)
Vi chiedo un paio di cose.....
Dove trovo il manuale d'sitruzione della tv on-line?Dal sito della Panasonic non riesco a scaricarlo....:mad:
Poi vi chiedeo un'altra cosa, ho problemi con lo stand-by, niente di grave...
Alla tv ho collegato uno switch-hdmi e mentre con la tv di prima un 42 px80 lo switch si metteva anche lui in stand-by, con la nuova tv rimane sempre acceso anche se la tv è in stand-by, è come se la tv continuasse a mandare il segnale allo switch.....:mad:
Ho visto che sulla nuova tv ci sono anche le impostazioni sullo stand-by...Magari qualcuno mi può aiutare....

Grazie SGNAO

Cosmic Rome
28-01-2010, 16:31
Soprattutto quando guardi un canale DTT in HD, la resa è davvero molto buona
Confermo! ;)

@ Sgnao: non hai trovato un cd rom all'interno della confezione?

AndrewLupin
29-01-2010, 08:10
ragazzi forse entro aanche io a far parte del club.

sto valutando l'acquisto del p46s10...lo utilizzerei per vedere molti bluray e film hd in mkv...e anche qualche partitozza alla ps3 la faccio ben volentieri

i film verranno visti da 3 metri circa...mentre la play verrà giocata a 2 metri circa

mi consigliate l'acquisto ragazzi??lo pagherei 900 in promo da marcopolo

Cosmic Rome
29-01-2010, 09:28
mi consigliate l'acquisto ragazzi??lo pagherei 900 in promo da marcopolo
Io ho il 42" e lo uso per tutto (50% Bluray, 25% DTT, 25% PS3): film e giochi sono ottimi, sul DTT se la cava benino (in HD però è molto buono). Lo utilizzo a 2 metri di distanza. Sul prezzo del 46" non mi esprimo perchè non so a quanto si trovi mediamente...

Buon acquisto!!! ;)

shakii
29-01-2010, 09:28
Tieni presente che in questi giorni caleranno i prezzi (lo hanno sempre fatto a fine gennaio - primi febbraio): online il 50S10 già si trova a 950€.
Io prenderei il 50S10.

AndrewLupin
29-01-2010, 09:36
purtroppo il tv è per una camera da letto...(sono uno studente fuorisede) quindi la distanza non è tantissima...

infatti pensate che sono combattuto sia tra il 42 e il 46

ma dove posso fare acquisti senza incappare in merce importata???(mw il 42 non lo ha disponibile e il 46 lo da a 999 prezzi leggermente fuori mercato secondo me)

se mi date qualche dritta su dove fare l'acquisto ve ne sarei grato :)

ah...dimenticavo...la distanza per giocare alla play è circa due metri...mentre per vedere i film circa 3 :) grazie per la vostra disponibilità ragazzi

ps. ripensandoci prendo il 42...a quanto lo trovo???(su eprice mi viene a costare 880 compreso di supporto a muro e cam per la scheda del dtt) è un buon prezzo???

Nico1969
29-01-2010, 17:45
Salve a tutti,
trovo questo sito di discussioni il milgiore che ci sia (merito dei membri, ovvio ;) )

Sentite, sto per acquistare un plasma: dimensione 50 e sono incerto tra il G-10 e l'S-10. Attualmente la differenza prezzo che ho trovato si attesta sui 250-300 € (1.150 Vs 1.400), ovviamente a favore dell'S-10

Secondo voi il G-10 vale questa differenza? A me piace guiardare soprattutto film e sport, ma con questa "belva" non disdegnerei pure di vedere le foto finalmente in grande formato! Non ho videogiochi...

Grazie a tutti e salutoni
Nico

balosso
29-01-2010, 20:48
salveee a tutti
mi è arrivato oggi il 42s10e
MOOOLTO BELLO PERO'

sono neofita che impostazioni metto?
lo uso 90% per SKYHD.
devo aggiornare il firmware o tengo quello che c'è?

altre due cose:
1.ho provato a premere il tasto rec salta fuori una scritta di verificare i collegamenti o le impostazioni.
ma dove si può registrare sulla sd?
2. sky hd sono andato nel menu del box ma vedo solo 1080i la P non posso selezionarla.E' normale che non si possa cambiare impostazione ?
mi dicono che 1080P sia meglio di 1080I

grazie del supporto

AndrewLupin
29-01-2010, 22:48
2. sky (come anche mediaset su dtt) trasmette a 1080i-720p e anche sky.uk...purtroppo le trasmissioni a 1080p sono ancora un utopia...a causa del troppo peso dei dati trasmessi

fabio75
30-01-2010, 13:52
Update consumi elettrici:
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!
Riepilogo le misurazioni passate:
42s10 -> 30 watt da spento
42px8 -> 38 watt da spento
42px70 -> 58 watt da spento

Godfather83
30-01-2010, 14:22
devo aggiornare il firmware o tengo quello che c'è?

L'ultimo firmware è il 1215, se hai questo non puoi aggiornare ulteriormente

1.ho provato a premere il tasto rec salta fuori una scritta di verificare i collegamenti o le impostazioni.
ma dove si può registrare sulla sd?

non si può registrare su SD. Il tasto REC serve per registrare con videoregistratori o dvd recorder dotati di tecnologia Smart Link

ps. ripensandoci prendo il 42...a quanto lo trovo???(su eprice mi viene a costare 880 compreso di supporto a muro e cam per la scheda del dtt) è un buon prezzo???

Io l'ho pagato 607 euro senza supporto da muro e senza CAM (che costano insieme meno di 200 euro), quindi fai tu

sgnao
30-01-2010, 17:57
@ cosmic rome
no, purtroppo non avevo nessun cd-rom in dotazione, anzi la tv aveva le istruzioni solo in francese e inglese....
Essendo di importazione, ma comunque non è un problema.

Chiedo un'altra cosa stupida, ma voi che canali in Dtt HD vedete?
Perchè nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD.
Invece mio padre che ha un 50s10 sempre nella stessa casa vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impainto dell'antenna....:mad:

Ciao SGNAO

celica-four
31-01-2010, 11:54
qualcuno di buona volontà può delucidarmi sulle seguenti cose :

con lo slot SD quali formati video posso leggere?

il menu sbloccato a quali opzioni in più mi mostra?a riguardo di cio non sarebbe meglio lasciare i parametri della TV sempre neutri e agire invece dalle sorgenti (come il PC o i vari lettori DVD/BD ecc)?mi è venuto questo dubbio in quanto credo che modificando i parametri della TV calibrando x bene una sorgente si scalibrino le altre e viceversa.....mi smentite?

Spaccacuori
31-01-2010, 15:10
....Nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD....da mio padre, che ha un 50s10 sempre nella stessa casa, vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impianto dell'antenna....:mad:
SGNAO

1) I canali "pseudo HD" ricevibili nelle sole zone Full Digital sono Rai1/Canale5/Italia1 (piu' Rete4 ma solo in Sardegna)...quindi non puoi dire che "vedi solo" quei canali..perche' non ne esistono altri.
2)Fai controllare l'impianto d'antenna di tuo padre

Godfather83
01-02-2010, 10:41
1) I canali "pseudo HD" ricevibili nelle sole zone Full Digital sono Rai1/Canale5/Italia1 (piu' Rete4 ma solo in Sardegna)...quindi non puoi dire che "vedi solo" quei canali..perche' non ne esistono altri.

dovrebbe ricevere (ma vedere solo una schermata nera perché ancora non trasmettono) anche La7 HD e MTV HD

AndrewLupin
01-02-2010, 13:42
Io l'ho pagato 607 euro senza supporto da muro e senza CAM (che costano insieme meno di 200 euro), quindi fai tu

ciao...ci credi che da exp e da mw lo danno ancora a 799???che poi i furbazzi lo danno allo stesso prezzo del g10...infatti mi sa che andrò su quello

quindi 870 compreso di supporto ma senza cam...vado a prenderlo in serata

Neoxx
01-02-2010, 15:55
Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio sul forum, mi siete stati utilissimi nella scelta della tv e vi ringrazio per questo.

Sono un possessore di un tx42s10 preso sabato mattina 30 gennaio, riporto le prime impressioni:

1- quanto pesa!!! mi sono caricato i 33kg dell'imballaggio da solo per le scale perchè la mia ragazza poverina il cartone le tagliava la manina...!

2- quanto è bello, linea sobria, sottile per essere un plasma, e si vede bene in SD....da urlo con xbox e cavo HDMI.

l'unica perplessità la ho avuta sulla grandezza....2/2.5 mt x 42" pensavo fosse ok invece provo affaticamento agli occhi già dopo 15 minuti... ora chiedo a chi già lo ha: mi devo semplicemente abituare venendo da un 21" crt o lo devo riportare indietro per un led 32" :cry: .

Grazie e saluti a tutti!

balosso
01-02-2010, 16:00
scuate
un link comprensibile per chi non sa il tedesco per reperire il firmware 1215 per il P42S10E

grazie tante

MarcoM
01-02-2010, 16:05
1- quanto pesa!!! mi sono caricato i 33kg dell'imballaggio da solo per le scale perchè la mia ragazza poverina il cartone le tagliava la manina...!

pensa che io me lo sono caricato e installato da solo, non ti dico per montare il supporto, ho avuto mal di schiena per due giorni :D
vedrai è spettacolare..

shakii
01-02-2010, 16:07
Ma stai scherzando vero!!!! Io a 2,5 m ho un 50!!!

Mettiti al buio e guardati un Film magari un bluray e poi dirai....
Ovviamente setta su modalità immagine Film e abbassa a 28 contrasto e luminosità; nitidezza 3 ed il resto tuttu off, specialmente i primi tempi. Sappi che la prima volta devi settare ogni ingresso:TV, Dig.Terr., AV1, HDMI1 ecc..

E' ovvio che non sei abituato ma dopo qualche giorno sarà tutto OK, tra qualche mese lo vorrai più grande!!

Neoxx
01-02-2010, 16:11
pensa che io me lo sono caricato e installato da solo, non ti dico per montare il supporto, ho avuto mal di schiena per due giorni :D
vedrai è spettacolare..

eheh ti capisco...ma la mia raga non è che lo teneva e scaricava il peso più su di me...se ne è proprio andata ad aprire la porta!!!

cmq...spero di non doverlo riportare indietro perchè è da giugno che metto da parte i soldi per prenderlo, poi appena acceso e collegato al dolby S. e messo Fifa...mhmhmh x poco non prendevo le pallonate in faccia! è fighissimo!

Piccola annotazione: sulla bolla del ritiro c'erano le caratteristiche tecniche del TV tra cui Neo PDP...ma ci prendono in giro!

Neoxx
01-02-2010, 16:14
Ma stai scherzando vero!!!! Io a 2,5 m ho un 50!!!

Mettiti al buio e guardati un Film magari un bluray e poi dirai....
Ovviamente setta su modalità immagine Film e abbassa a 28 contrasto e luminosità; nitidezza 3 ed il resto tuttu off, specialmente i primi tempi. Sappi che la prima volta devi settare ogni ingresso:TV, Dig.Terr., AV1, HDMI1 ecc..

E' ovvio che non sei abituato ma dopo qualche giorno sarà tutto OK, tra qualche mese lo vorrai più grande!!

lo so non dirmi nulla, per poco non ho preso davvero il 50 anche io, sono sborone però riporto quello che ho visto.
in ogni caso lo proverò tutti i giorni con diverse modalità, magari è un fatto di settaggi...
A proposito cosa intendi per settare gli ingressi uno a uno?

Saluti

shakii
01-02-2010, 16:21
Se te fai dei settaggi mentre guardi la TV e poi selezioni per esempio HDMI1 per xbox/dvd ti ritrovi il settaggio di default: sevi settare anche quelli!! Stessa cosa per le scart e le altre sorgenti come il DVB-T!!

Neoxx
01-02-2010, 16:24
Se te fai dei settaggi mentre guardi la TV e poi selezioni per esempio HDMI1 per xbox/dvd ti ritrovi il settaggio di default: sevi settare anche quelli!! Stessa cosa per le scart e le altre sorgenti come il DVB-T!!

Ah ok...si si me ne sono accorto, ogni collegamento ha il suo settaggio.
Ci vorrà un pò di pazienza e le istruzioni per conoscerla bene perchè sono abituato con i 4 settaggi del mio crt, questa è su un altro pianeta.

:cool:

AndrewLupin
01-02-2010, 16:25
quindi s10 e ps3 combo vincente???

chi ha fifa mi farebbe una fotina ingame per la resa dei colori???

vorrei vedere se sono sparaflashati come all'lcd

Godfather83
01-02-2010, 17:05
ciao...ci credi che da exp e da mw lo danno ancora a 799???che poi i furbazzi lo danno allo stesso prezzo del g10...infatti mi sa che andrò su quello

quindi 870 compreso di supporto ma senza cam...vado a prenderlo in serata

sì, lo so, anche io andai da MW quando ero in procinto di comprarlo e vidi il loro prezzo "fuori mercato". Se a quel prezzo trovi il G10, vai senza dubbio sul G10

quindi s10 e ps3 combo vincente???

chi ha fifa mi farebbe una fotina ingame per la resa dei colori???

vorrei vedere se sono sparaflashati come all'lcd

la bellezza dei plasma è proprio nella naturalezza dei colori, quindi non farti problemi su questo. Comunque c'è anche il profilo "sparaflash" (cioè il profilo dinamico), ma fa schifo, lasciamolo a chi vuole colori finti e "artificiali"

Cosmic Rome
02-02-2010, 08:45
Quoto Godfather!

Io non ho preso il G10 solo perchè veniva di più, ma sono soddisfattissimo dell'S10!!!!
Ieri ci siamo fatti una megapartita (20minuti di gioco effettivi ahahahah!) a Fifa2010... FANTASTICO! :eek:
La sera mi sono sparato "Pelham 123" (ovviamente in BR)... STRA-FANTASTICO!!!! :eek: :eek:

Io amo questo TV!!! :sbav:

AndrewLupin
02-02-2010, 09:08
io a parità di prezzo ho preso il g10 e sono anche io soddisfattissimo

cosmic se vuoi una sfida su fifa online addami alla ps3 :) sono AndrewStar :)

Neoxx
02-02-2010, 11:33
Salve ragazzi

Continua la mia scoperta di questa TV anche se il lavoro mi impedisce di godermela! ahahah

Due cose che ho notato e su cui vorrei riflettere con voi sono:

A- la modalità eco che gestisce la luminosità in base al livello di illuminazione della stanza voi la usate? e poi è utile solo per il risparmio energetico o rilassa anche gli occhi?

B- visti i precedenti post che parlano di consumo anche a tv spenta ma collegata cmq a rete elettrica, sarebbe dannoso spegnere semplicemente la ciabatta?

Saluti:D

Godfather83
02-02-2010, 16:13
A- la modalità eco che gestisce la luminosità in base al livello di illuminazione della stanza voi la usate? e poi è utile solo per il risparmio energetico o rilassa anche gli occhi?

all'inizio la usavo, ora non lo uso più. La TV diventava troppo scura in alcune situazioni

B- visti i precedenti post che parlano di consumo anche a tv spenta ma collegata cmq a rete elettrica, sarebbe dannoso spegnere semplicemente la ciabatta?

spegnere la ciabatta risolve il problema dei consumi

Godfather83
03-02-2010, 12:25
con lo slot SD quali formati video posso leggere?

nessuno

il menu sbloccato a quali opzioni in più mi mostra?

come già scritto appare il menu Impostazioni avanzate > Gamma. Mi sembra che appaia anche una voce per l'accensione/spegnimento del LED della SD card

a riguardo di cio non sarebbe meglio lasciare i parametri della TV sempre neutri e agire invece dalle sorgenti (come il PC o i vari lettori DVD/BD ecc)? mi è venuto questo dubbio in quanto credo che modificando i parametri della TV calibrando x bene una sorgente si scalibrino le altre e viceversa.....mi smentite?

come già detto da altri, ogni sorgente (scart, VGA, HDMI1, HDMI1, ecc.) può avere le sue impostazioni personalizzate, quindi non si "scalibra" niente

celica-four
03-02-2010, 21:33
quindi con il menu nascosto non posso regolare i colori R,G e B separatamente?

francossido
04-02-2010, 08:25
Chiedo un'altra cosa stupida, ma voi che canali in Dtt HD vedete?
Perchè nel mio appartamento vedo solo Rai test Hd - can5 HD e Ita1 HD.
Invece mio padre che ha un 50s10 sempre nella stessa casa vede solo can5 e ita1....
Altrimenti devo rivedere l'impainto dell'antenna....:mad:
salve sono anch'io possessore di questo plasma che ha appena sostituito un pana x81. sono sardo e quindi vedo tutto sul digitale terrestre. col precedente plasma ricevevo tutti i canali hd ma quando ho settato questo tenendo come paese italia, non potevo vedere i canali hd. allora ho settato come paese francia e magicamente ho rivisto tutto. non so il perchè ma cosi ha funzionato. una domanda: ma cosa cambia aggiornando il firmware?
ciao a tutti

Godfather83
04-02-2010, 10:02
quindi con il menu nascosto non posso regolare i colori R,G e B separatamente?

ma sai cos'è il gamma?
http://it.wikipedia.org/wiki/Correzione_di_gamma
La correzione di gamma è usata per codificare la luminanza lineare o i valori RGB
Inoltre ci sono le foto del menu nascosto sul sito tedesco postato nelle pagine precedenti. Più chiaro di così...
Infine fai prima ad applicare la procedura e vedere da solo, visto che ti è stato già confermato che la procedura funziona senza alcun problema

salve sono anch'io possessore di questo plasma che ha appena sostituito un pana x81. sono sardo e quindi vedo tutto sul digitale terrestre. col precedente plasma ricevevo tutti i canali hd ma quando ho settato questo tenendo come paese italia, non potevo vedere i canali hd.

per ricevere i canali HD, dopo aver fatto la ricerca dei canali DTT, bisogna andare nelle Impostazioni e selezionare "Aggiungi canali HD", voce che scompare quando i canali HD sono stati aggiunti. Per ripetere l'operazione da capo e far ricomparire la voce "Aggiungi canali HD" bisogna "resettare" il televisore, cioè ripetere la procedura di sintonizzazione dei canali da capo

celica-four
04-02-2010, 11:13
nella mia ignoranza credevo ci fosse solo la possibilità di cambiale il valore del gamma e non dei singoli valori RGB...
mi scuso e spero non si sia arrabbiato nessuno

PS: ho fatto la procedura e funziona tutto perfettamente, si può cambiare il Gamma in 4 valori prefissati e poi si può smanettare con :
W/B HIGH R
W/B HIGH B
W/B LOW R
W/B LOW B

In particolare cosa sono?Io mi aspettavo solo R,G e B...?
qualcuno può delucidarmi

Vega1978
05-02-2010, 19:55
ho giocato per circa un mese a un videogioco solo nel fine settimana 1 o 2 ore sia sabato che domenica e ho notato ritenzione dell' immagine ma solo su una scritta verde sempre presente nell' angolo destro in basso del gioco le altre barre o scritte non sono rimaste impresse quindi attenzione alle immagini fisse in VERDE perchè possono restare stampate. La modalità con cui giocavo era game con contrasto a 50. Dopo 30 minuti di effetto neve e 30 minuti di immagine pioneer per pulire il plasma si vede ancora un ombra lieve quasi impercettibile solo quando lo schermo è bianco:cry: :cry: :cry: :cry: spero tra un mese non si veda più niente

Vega1978
06-02-2010, 16:18
Dopo 6 ore di immagine neve e dvd cleaner ci siamo quasi :D :D :D :D

celica-four
06-02-2010, 19:02
ammazza....tutto questo tempo.....io credevo che con molto meno si levava.Cmq io come buona abitudine quando lo devo spegnere la sera ci faccio fare sempre un po di minuti di neve e fino adesso con 200 ore alle spalle nessuna ritenzione

owoelwo
08-02-2010, 11:17
Ciao,
anche io sono neo possessore di un bellissimo TX-P42S10 e lo trovo SPETTACOLARE!
Ho messo i settaggi come da inizio post, non essendo "sparati" vanno bene da subito, no?
Leggo che spesso fate una "pulitura" per evitare la ritenzione... ma come la fate?
avete programmato un canale appositamente puntato verso il nulla come frequenza per avere un effetto neve?
Avete un dvd con un filmato apposito?
C'e' una funzione nel televisore?

Grazie a tutti!

AndrewLupin
08-02-2010, 11:32
metti la tv analogica (non digitale) e stacchi l'antenna e tataaaaannnnnn effetto neve :)

owoelwo
08-02-2010, 12:31
Beh, soluzione semplice ed efficace!
Peccato solo che la tv è abbastanza incastrata e non è molto comodo scollegare l'antenna!!!
:-D

AndrewLupin
08-02-2010, 13:11
l'antenna la puoi staccare sia dal tv che dal muro :)

Dave76
08-02-2010, 13:55
Probabilmente ti basta andare sul canale 0 della tv analogica...;)

owoelwo
09-02-2010, 08:13
he he he, la presa a muro dell'antenna è praticamente dietro un mobile :D
E il canale zero non c'e' nella sezione dei canali analogici.
Devo provare a "sintonizzare" un canale analogico manualmente...

nuccio 1960
09-02-2010, 12:08
Ragazzi è arrivato ieri il 50 pollici S10.
Dopo aver divorato le 16 pagine del post, ed essendo praticamente un ignorante in materia, ho deciso di non modificare alcuna impostazione per un paio di settimane. Lo uso esclusivamente con quelle di default e, divieto assoluto per i miei figli di collegare la Xbox 360 (paura di ritenzione dell' immagine) . Solo in seguito imposterò le regolazioni suggerite ad inizio post. Faccio Bene??????????????

P.S. a proposito di Xbox 360, mi consigliate di usarla per la lettura dei dvd al posto del mio vecchio lettore Panasonic? effettua l'upscaling? Se sono andato OT con l'ultima domanda me ne scuso anticipatamente.

shakii
09-02-2010, 14:03
[QUOTE=nuccio 1960]. Solo in seguito imposterò le regolazioni suggerite ad inizio post. Faccio Bene?QUOTE]

Francamente penso che se vuoi agire in maniera scrupolosa, qualcosa devi modificare.

Cinema
Contrasto e colore 28
luminosità0
nitidezza 3
colore caldo
Tutto il resto OFF

Questo vale per ogni sorgente ed ingresso.

Proprio impostazioni più soft all'inizio rendono il rodaggio più tranquillo.

owoelwo
09-02-2010, 14:20
Ciao Nuccio,
per quello che ho capito io, neofita come te, non è tanto tenere le impostazioni di default ma tenerle tutte al di sotto del 50%.
Da quello che ho capito le impostazioni in prima pagina, dovrebbero andare bene comunque in quanto tutte sotto il 50%.

Leo

nuccio 1960
09-02-2010, 14:40
Grazie ragazzi. Provvedo subito

nuccio 1960
10-02-2010, 10:06
Fatto, devo dire che la visione è leggermente peggiorata (non ho ancora Sky HD, è in arrivo, per cui vedo solo immagini in SD) però spero che possa servire per la futura resa del plasma. Tengo queste impostazioni per un paio di settimane e poi imposto tutto come nel post del G10 che mi dite andare bene anche per il nostro. A proposito di impostazioni, ho provveduto a disabilitare l'aggiornamento automatico del DTT in stand by, como suggerito, ma mi è sorto un dubbio, l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, mi delucidate in merito? ho installata la versione 1209, ho effettuato la ricerca di nuova versione e si è limitato ad aggiornare la stessa già installata con il seguente messaggio: "la versione attuale 1209 è aggiornata" devo installare una delle successive? 1213 - 1215? Feandsu suggeriva di aggiornare assolutamente quello dalla versione 1208 in giù. Che faccio?
Grazie

shakii
10-02-2010, 13:54
Fatto, devo dire che la visione è leggermente peggiorata (non ho ancora Sky HD, è in arrivo, per cui vedo solo immagini in SD) però spero che possa servire per la futura resa del plasma. Tengo queste impostazioni per un paio di settimane e poi imposto tutto come nel post del G10 che mi dite andare bene anche per il nostro.

La visione ti sembra più spenta ma in realtà è più naturale rispetto alla standard; con il tempo ci si abitua e diventerà l'altra meno godibile specie con le luci basse.
Un paio di settimane mi sembrano poche a meno che non lo lasci acceso H24. Per il rodaggio si prevedono 150/200 ore.

AndrewLupin
10-02-2010, 14:30
una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???

perchè a volte mi sembra che i dettagli e i contorni affoghino nel colore non avende una definizione ottimale...(parlo di fonti hd)

grazie

Godfather83
10-02-2010, 17:21
PS: ho fatto la procedura e funziona tutto perfettamente, si può cambiare il Gamma in 4 valori prefissati e poi si può smanettare con :
W/B HIGH R
W/B HIGH B
W/B LOW R
W/B LOW B

In particolare cosa sono?

regolazione separata per luci alte e basse (colori primari blu e rosso)

Fatto, devo dire che la visione è leggermente peggiorata (non ho ancora Sky HD, è in arrivo, per cui vedo solo immagini in SD) però spero che possa servire per la futura resa del plasma.

ho avuto anche io una resa "sottotono" per circa un mese e mezzo, ora me lo sto godendo appieno

Tengo queste impostazioni per un paio di settimane e poi imposto tutto come nel post del G10 che mi dite andare bene anche per il nostro.

2 settimane secondo me sono troppo poche, a meno che tu non tenga acceso il televisore per 15 ore al giorno

ho installata la versione 1209, ho effettuato la ricerca di nuova versione e si è limitato ad aggiornare la stessa già installata con il seguente messaggio: "la versione attuale 1209 è aggiornata" devo installare una delle successive? 1213 - 1215? Feandsu suggeriva di aggiornare assolutamente quello dalla versione 1208 in giù. Che faccio?
Grazie

io aggiornerei

una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???

nitidezza?

AndrewLupin
10-02-2010, 17:38
e a che valore dovrei settarlo???

Godfather83
10-02-2010, 18:15
e a che valore dovrei settarlo???

io lo tengo a 9 in Cinema e Normale, 10 in Game

J-Ego
11-02-2010, 06:32
Scusate ragazzi ma alla fine che impostazioni avete settato per Sky HD ovviamente su HDMI?

Sto continuando a variare i settaggi, ma senza ottenere il risultato sperato.

Thanks!
Ciauzzzzzzzzz

nuccio 1960
11-02-2010, 10:25
A proposito di impostazioni, ho provveduto a disabilitare l'aggiornamento automatico del DTT in stand by, come suggerito, ma mi è sorto un dubbio, l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, mi delucidate in merito?

che mi dite su questo? Ho fatto bene o la disabilitazione del'aggirnamento automatico del DTT va fatta da altra parte?

Vega1978
12-02-2010, 20:53
mercoledì ho portato il misuratore da un mio amico che possiede un panasonic 42px70 e ho riscontrato un assorbimento di 58 watt da spento e di 68 watt in stand-by. Il mio amico incredulo mi ha fatto misurare una lampadina ad incandescenza da 40w e il mio misuratore ha determinato 38,5 watt. Non vi dico le bestemmie di questo mio amico x i due anni che ha dovuto pagare più di 200euro solo di tv spenta!

sembra che dopo un po che è spenta la tv poi non consuma:
http://www.microsoft.com/italy/windows/green/consumi.mspx

Vega1978
12-02-2010, 21:03
sembra che bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici per eliminare il pproblema del consumo ancge da spento senza dover staccare la spina:
http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=101&p=207

mastino76
14-02-2010, 16:09
Ma si parla di consumi in standby, cioè quando si spegne la tv dal telecomano e rimane la spia rossa accesa... giusto per intederci... in caso di spegnimento dal tasto il problema non si dovrebbe porre...

Vega1978
14-02-2010, 17:26
fabio 75 ha rilevato il consumo da spento e non standby:

Originariamente inviato da fabio75

mastino76
14-02-2010, 23:44
Strano che nel test di afdigitale non si sia appurata questa cosa... io mi riferivo appunto a quell'articolo, dove si parla solo di standby...

Comunque in teoria se non ci sono aggiornamenti scaricati consuma lo stesso? se consuma così solo per fare la ricerca sarebbe un bel problema..:rolleyes: Io intanto ho disattivato l'aggiornamento dei canali..:)

owoelwo
15-02-2010, 09:38
In effetti appena spenti il consumo rimane piuttosto alto...
Ma poi, come hanno dimostrato altri siti, questi consumi vanno a zero (o quasi).
Sembra che appena spento, il televisore (oramai dei pc) cerchino gli aggiornamenti vari...

Leonardo1
16-02-2010, 10:08
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere per il Pana 42S10 se è normale che in modalità cinema il controllo eco venga disattivato in quanto mi sembra che le immagini siano molto più chiare rispetto alla modalità normale. Vedo la tv in una stanza molto buia pertanto la differenza di luminosità tra il normal (eco on di default) e cinema (eco off di default) e parecchia. Trovo le altre impostazioni di contrasto, lum. ecc. corrette quelle di fabbrica.
Tanks.

Godfather83
16-02-2010, 12:59
Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali", quell'opzione disattiva soltanto il messaggio appunto, ma la ricerca automatica la fa lo stesso, e infatti spesso mi trovo dei canali in più o in meno quando riaccendo il televisore

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere per il Pana 42S10 se è normale che in modalità cinema il controllo eco venga disattivato in quanto mi sembra che le immagini siano molto più chiare rispetto alla modalità normale. Vedo la tv in una stanza molto buia pertanto la differenza di luminosità tra il normal (eco on di default) e cinema (eco off di default) e parecchia. Trovo le altre impostazioni di contrasto, lum. ecc. corrette quelle di fabbrica.
Tanks.

se ti piace avere Eco anche in Cinema, mettilo su On

Leonardo1
16-02-2010, 14:21
Riguardo la ricerca automatica dei canali, dove si disattiva? Perché se vi riferite al messaggio "Nuovi canali",

Ma se fosse così perchè quando compare il messaggio e si da OK riparte la ricerca canali? non c'è ne sarebbe bisogno.