NAD T747 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : NAD T747

Asan
07-06-2009, 13:41
Qualcuno conosce o ha già provato il nuovo sinto NAD con le codifiche HD ? In audio NAD è sinonimo di garanzia, ma in video ?

Core2Duo
07-06-2009, 21:50
La cosa strana..è che NAD da parecchio ormai dice che i suoi sintoamplificatori sono aggiornabili tramite il cambio delle schede....
Poi se ne esce con dei modelli nuovi....
E di ste schede che integrano chip per codifiche nuove nessuno ne ha traccia...
Secondo me NAD è un ottima casa che fa finali e pre....non so per questi sinto..
Se mai dovessi cambiare la mia catena audio sicuramente prenderei un pre Onkyo e un Finale Nad...senza alcun dubbio
O cmq un buon pre che costi relativamente il giusto...ma finale sicuramente NAD.
Ma per quanto riguarda il SintoAmpli....ho i miei dubbi..

Asan
08-06-2009, 11:48
In effetti hai ragione. Sul forum ho incontrato post relativi proprio al problema delle schede modulari di aggiornamento. L'uscita del 747 mi è sembrato un modo per aggirare la questione. Tuttavia Nad ha sempre sfornato ottimi apparecchi. Purtroppo sul 747 si sa ancora poco se non quello pubblicato dall'importatore Audioclub.

60 watt x 7 “Simultaneous Full Disclosure Power”
120 watt x 7 minima potenza d'uscita (FTC)
Auto Setup e Calibrazione parametri altoparlanti con microfono in dotazione
Data Port per collegamento NAD Dock per iPod opzionale
Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio decodifiche lossless
Dolby Digital Plus, ProLogic IIx, DTS HD High Resolution Audio, Digital Surround 96/24, Neo:6
EARS surround, Enhanced Stereo, Dolby Virtual
Possibilità di memorizzare fino a 5 impostazioni A/V personalizzate, compresi volume e controllo dei toni
Tuner AM/FM con 60 preselezioni (30 Am e 30 FM)
DAB ready, predisposizione per il modulo opzionale NAD DB-1
4 ingressi HDMI con funzione Repeater
Gli ingressi video analogici sono convertiti sull'uscita digitale HDMI
Segnali video standard convertiti in HD fino a 1080p con Faroudja DCDi Processing
6 ingressi audio analogico, più ingresso 7.1 analogico
Ingressi digitali: 2 Ottici e 2 Coassiali
4 ingressi video analogico (S-Video e Composito) e 3 ingressi video Component
Ingressi pannello frontale per giochi, telecamere ecc. con S-Video e Composito, Audio Analogico, Audio Digitale Ottico
2 Uscite Digitali; 1 Ottica, 1 Coassiale
Uscita AV Zone 2 con selezione sorgenti e volume independenti
2 Ingressi IR, 1 Uscita IR
Porta d'interfaccia RS-232 per sistemi di controllo avanzati
Trigger Out 12V
Telecomando AVR 3; controlla 4 apparecchi con libreria codici NAD
Telecomando seconda zona ZR 5

jamma73
08-06-2009, 18:52
Ordinato..mi arriva questa settimana...speriamo bene :eek: , purtroppo non sono un esperto ed è il mio primo impianto...vi aggiornerò però!

ciandro81
08-06-2009, 18:58
hai fatto un ottima scelta;) io possiedo il T744, e ne sono felicissimo

bisogna rinunciare a lucine lucette e un po' di features, ma ti dico la sostanza c'e tutta

Asan
08-06-2009, 21:07
Per Jamma 73.
Mi fai sapere le tue impressioni sia in ambiente audio che, soprattutto, video ?

jamma73
08-06-2009, 23:23
si si appena arriva! solo che, mi ripeto, non ho un esperienza e soprattutto è il mio primo impianto...quidi potrei magari stupirmi per poco!! ho chiamato oggi, dovrebbero consegnarmelo domani, ho detto al rivenditore di provarlo in modo da non avere sorprese :eek: !!! sono veramente curioso...anche perchè di recensioni, anche su siti stranieri, non ne ho trovate...solo attestati di fiducia che all'ultimo mi hanno fatto cambiare idea: stavo per prendere un Denon 3808a o un 4308a usato...ma poi ho sentito che nessuno dei giapponesi suona bene in stereo...mentre si parlava bene di questa marca...che sono sincero conoscevo pochissimo..

nemo30
09-06-2009, 19:54
Mi pare che non ci siano gli estremi per lasciare questa discussione nella sezione UFFICIALI.

Per il momento la sposterei, poi i possessori potranno sempre aprirne una nuova ufficiale.

ciandro81
25-06-2009, 22:57
vi e arrivato il NAD T747 ?

impressioni?

jamma73
26-06-2009, 13:24
è arrivato, ma ho potuto solo provare se funzionava perchè sto aspettando il mobile tv e i supporti per i diffusori...spero per la prossima settimana...

alfiere
29-06-2009, 21:20
E di ste schede che integrano chip per codifiche nuove nessuno ne ha traccia...
.

...io avevo letto che erano giá uscite

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128950

...con l'aggiunta di altri modelli hanno solo ampliato il catalogo...