posso modificare la tinta verde e rosso dal service menu del sony w4000? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : posso modificare la tinta verde e rosso dal service menu del sony w4000?

valerio152
25-04-2009, 15:17
salve a tutti ho un sony 32w4000 e giocando a resident evil 5 ho visto che il gioco presenta troppo verde se io entro nel service menu posso modificare la tinta tra verde e rosso visto che dal menu non me lo fa fare?

rossoner4ever
26-04-2009, 00:00
Non conosco il w4000 ma possibile che non ti fa modificare la tinta nel normale menù?

valerio152
26-04-2009, 09:43
no me lo da in grigio e mi dice funzione non disponibile.

sanosuke
26-04-2009, 10:33
fammi capire vuoi entrare addirittura nel service per modificare una caratteristica propria del gioco?
Guarda io non ho il tuo TV ma un F96 samsung tarato abbastanza bene e ti posso dire che la componente VERDE e' una parte integrante del gioco ( come mgs4 ) e non un difetto del pannello.
Se non ti fa' modificare direttamente le 3 tinte principali da tv e' perché magari in RGB ( come hai connesso la ps3 al TV? che hai impostato come uscita? ) le voci sono disabilitate.
Ma credimi entrare nel service per " starare " un pannello solo perché un gioco presenta nativamente e volutamente la tinta verde come componente predominante mi pare una cavolata.
In che modalità giochi con il TV? cinema? dinamico? personalizzato?

valerio152
26-04-2009, 12:32
allora la ps3 è collegata in hdmi con risoluzione impostata a 1080p come impostazione uso standard. pero ho notato che su altri tv il verde non è cosi acceso anche con lo stesso gioco come mai?

sanosuke
26-04-2009, 22:15
perché non provi a settare la modalità cinema e ad approfittare delle altre regolazioni che sicuramente ti si renderanno disponibili?
Hai provato cambiare modalità e vedere se magari ti si attivano altre impostazioni?
Non ho il tuo TV ma nel mio solo con la modalità cinema ho accesso a moltissime altre funzioni che ha il TV e mi vengono disattivate tutte quelle completamente inutili.
Altri TV cmq non sono il tuo,non montano lo stesso pannello ne hanno la stessa elettronica.
Prova e fammi sapere.

Dave76
27-04-2009, 10:42
Se non hai un colorimetro, è meglio che non metti mano a quei valori (o magari è meglio che ti segni tutto prima di modificarli...)

valerio152
29-04-2009, 12:33
ho provato a settare la modalità cinema ma risulta sempre questo verde troppo acceso