Good Night and Good Luck [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Good Night and Good Luck

Redazione
26-02-2009, 14:02
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/258/index.html

Il secondo film diretto da George Clooney, incentrato sulla storia del maccartismo negli Stati Uniti, arriva in una splendida edizione Blu-ray di Mediafilm che ha curato in maniera esemplare sia la qualità video che le tracce audio. Segnaliamo infatti la presenza di un'ottima traccia italiana in DTS HD MA

Click sul link per visualizzare l'articolo.

GIANGI67
26-02-2009, 15:53
E' un B/N che spacca,d'altronde si era gia' vista l'eccelsa qualita' con l'HD-DVD USA.

Billy
26-02-2009, 21:10
sarò probabilmente il mio prossimo BD!

loreeee
26-02-2009, 22:13
siamo in due!!

jpjcssource
26-02-2009, 22:13
Proprio il tipo di film in cui la qualità video e soprattutto audio sono veramente importanti.
Datemi qualche colossal zeppo di effetti speciali, questo è un bel film che però si gusta bene anche in dvx....

loreeee
26-02-2009, 22:26
fuori lugo direi, non importano spari ed esplosioni per godere dell'alta definizione..

jpjcssource
26-02-2009, 22:43
Mi sono espresso male, personalmente e sottolineo personalmente, ritengo che l'alta definizione e l'audio hd non aggiungano niente di nota ad un film come questo, mentre in un film con molti effetti speciali amplificano l'esperienza di visione.
La cosa importante di questo film è il contenuto e non l'estetica quindi che lo veda in bassa qualità o in fullhd con audio hd non fa una grande differenza.

GIANGI67
26-02-2009, 23:38
Caro mio,sei proprio junior member...

maxrenn77
27-02-2009, 07:06
Jpjcssource,ma ti sei bevuto il cervello??????
Nessun film,e sottolineo nessuno merita il becero dormato Divx!! Tantomento un film come questo con uno strepitoso B/N...gli effetti speciali??? e chi se ne frega! Mamma mia quanti luoghi comuni...

alpy
27-02-2009, 08:25
Vabbè ragazzi, non linciatelo:D

Jpjcssource: quello che cercano di dirti, è che la fotografia di un film, può essere bellissima idipendentemente che ci siano o meno effetti speciali.

Un esempio pratico: Barry Lindon: fotografia spettacolare! Effetti speciali zero!

Per un appassionato vero, la fedeltà alla fotografia originale e la cura nella trasposizione del film in formato "casalingo", non c'entrano col fatto che il film contenga effetti digitali o speciali in genere.

By

Glass141
27-02-2009, 08:53
Sono proprio curioso di vedere questo Film...

Sopratutto dopo i commenti positivi che ho letto...

Provvedero' :cool:

Locutus2k
27-02-2009, 09:29
L'ho preso solo dopo aver letto i vostri commenti entusiastici sulla resa tecnica, perchè il film, di partenza, non mi ispira molto.
Devo ancora vederlo ma non credo, a questo punto, che rimarrò deluso.

jpjcssource
27-02-2009, 10:55
Jpjcssource,ma ti sei bevuto il cervello??????
Nessun film,e sottolineo nessuno merita il becero dormato Divx!! Tantomento un film come questo con uno strepitoso B/N...gli effetti speciali??? e chi se ne frega! Mamma mia quanti luoghi comuni...

Vabbè ammetto di aver esagerato parlando di dvx :D :p

GIANGI67
27-02-2009, 13:05
Riabilitato!Pero' adesso devi comprare questo disco,che peraltro consiglio caldamente!!

maxrenn77
27-02-2009, 22:36
Jpj Per stavolta ti perdoniamo :)

Highlander
28-02-2009, 22:34
Me l'Ero persa la News .. :D
Ma mi sono già espresso velocemente sul 3d dei titoli B/N
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1811796&postcount=57
:cool: :eek: :cool:

andybike
01-03-2009, 08:40
Fortunati voi a trovarlo in giro... A Padova trovare BD sta diventando un'impresa... :mad:

alpy
21-04-2009, 14:24
Visto ieri il film in questione e confermo i pareri positivi sul versante audio/video, ma proprio su quest'ultimo ho un piccolo dubbio:
al di la della definizione che è veramente strepitosa, su alcuni sfondi o parti fuori fuoco, col mio tw1000, noto delle discretizzazioni (come degli aloni) nelle sfumature, non fastidiose, ma comunque visibili.
Qualcun'altro ha riscontrato questo difetto? Può essere un problema della mia macchina (tw1000) che comunque non è certo di fascia alta e che non riesce a risolvere bene determinati "passaggi"?
Grazie.

Rosario
21-04-2009, 18:03
L'ho notato pure io col mio TW5000.

Non credo che c'entri il proiettore..... credo sia proprio il disco che cmq me l'aspettavo ancora più razor.

alpy
22-04-2009, 07:09
Può darsi, a meno che non sia un problema degli LCD in genere....perchè mi sembra che gli altri possessori di VPR non abbiano notato nulla.
By

Highlander
22-04-2009, 07:49
Niente di rilevante sul versante L-cos ;)

luctul
22-04-2009, 09:22
Visto ieri il film in questione e confermo i pareri positivi sul versante audio/video, ma proprio su quest'ultimo ho un piccolo dubbio:
al di la della definizione che è veramente strepitosa, su alcuni sfondi o parti fuori fuoco, col mio tw1000, noto delle discretizzazioni (come degli aloni) nelle sfumature, non fastidiose, ma comunque visibili.
Grazie.
Lo avevo notato anche io e postato nell'altro 3d questa sorta di effetto 256 colori (per intenderci).è un difetto bello grosso anche se non va a inficiare la bontà del bd .volevo anche aggiungere visto che solo oggi mi sono accorto di questo 3d che non sono affatto d'accordo sull'"attacco" fatto al povero @jpjcssource(a cui va la mia solidarietà:D ).forse con dvx ha esagerato,ma la sua tesi per me è condivisibile.un film con contenuti culturali può ANCHE venire apprezzato se lo si guarda in dvd o in tv.il bd dà qualcosa dal punto di vista visivo che è un valore aggiunto,ma le tematiche del film ,se il soggetto che lo guarda se ne frega della qualità video, vengono a galla anche in vhs...(per dire)

Rosario
22-04-2009, 09:33
ma la sua tesi per me è condivisibile.

Te le vai a cercare quindi........ ;)

Per me invece no..... Ma se inizio st'argomento andiamo molto OT.

Tornando al Film , devo dire che ste solarizzazioni , in 46 BD che ho , le ho viste solo ed esclusivamente nel BD in questione.

Non credo che dipenda dalla tecnologia di riproduzione usata (vedi Luctul col plasma che se n'è accorto pure) ma forse dall'elettronica on board.

Ormai è assodato che qualsiasi display attuale faccia un upsampling della scala dei grigi e quindi dei colori ma ovviamente ognuno a modo suo.

IMHO la solarizzazione c'è ed è nel disco.
:)

luctul
22-04-2009, 09:41
IMHO la solarizzazione c'è ed è nel disco.
:)
anche per me è un "difetto" del disco(BD perchè sul dvd ho controllato...niente) però non mi sembrano solarizzazioni.

Locutus2k
22-04-2009, 09:44
Il BD l'ho preso ma lo devo ancora vedere ... appena visto posterò. Ma di preciso si può sapere il minutaggio di questo difetto (almeno di un caso in cui si manifesta)? Così magari controllo stasera stessa senza vedere tutto il film.

Rosario
22-04-2009, 09:44
Anche a me sono sembrate qualcosa di diverso.....
Però non saprei cos'altro.....

Magari è proprio un effetto voluto in fase di postproduzione ma se così fosse , francamente , non c'azzecca niente. :D

Ci vorrebbero altre segnalazioni e soprattutto informazioni in merito...

Rosario
22-04-2009, 09:46
si può sapere il minutaggio di questo difetto

Purtroppo non l'ho segnato ma quando vedrai il film sarà evidente.......

alpy
22-04-2009, 10:26
Mi ricordo qualcosa al minuto 22 circa. Io pensavo al mio VPR più che altro perchè nella recensione non sono riportati errori di compressione, anzi.....
Poi ripeto, l'immagine è stupenda. Un altro difetto che ho notato è che nella parte inferiore dello schermo c'è una sottilissima riga di pixel che provoca come una spece di distorsione sull'immagine. Ce ne vuole per farci caso, ma sul mio vpr l'ho notata.

Salmon
18-04-2011, 23:02
thread sbagliato

nano70
20-04-2011, 10:48
Gran bel Film di alta classe, purtroppo lo persi al cinema ma mi rifeci abbondantemente con il cmq ottimo DVD. Mi sa che oggi faccio un saltino a fare un acquisto...:rolleyes: :D

Bergmaner
10-08-2012, 05:12
mamamia it looks like to me as memories of van helsing are going to restart lets see what flavour does count have this time