Benq 7200 Dlp [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Benq 7200 Dlp

Wackyt
20-01-2004, 10:51
Qualcuno lo conosce?

Motore di proiezione DLP TM by Texas Instruments
Panello 0.7"XGA 12 Gradi DDR DMDTM x 1
Risoluzione originale XGA (1024x768)
Risoluzione supportata 640 x 350 fino a 1280 x 1024
Luminosità 2200 ANSI Lumen (Economia 70%)
Dimensioni proiezione 22" fino a 300"
Rapporto Distanza (Throw Ratio) 60" @ 2m (60" @ 6.6ft)
Rapporto zoom 1:1.2
Distanza focale 0.8m ~ 10m (2.6 ~ 32.8 ft)
Obiettivo Zoom Manuale, F=2.6 to 3.1, f=23-27.6 mm
Uniformità 85%
Rapporto di contrasto 2000:1
Colori 16.7 milioni di colori in gamma
Rapporto Visualizzazione (Aspect Ratio) 4:3 / 16:9 Screen Selezionabile
Frequenza Verticale 20~88kHz
Frequenza di Scansione Verticale 20~100 Hz
Posizione Proiezione Fronte/Retro, Tavola/Tetto
Sorgente luminosa 250W UHP, 2000 vita della lampada in ore
Livello disturbo udibile <34 dB / 30 dB Normale/ Modo Economico
Terminali ingresso / uscita RGB, HDTV: Analog-D-sub 15 pin x 2
S-Video: Mini DIN 4 pin x 1
Composite-Video
RS232 Control Port x 1
USB Mouse Connector x 1
Audio: mini jack x 1
Terminali di Output 2 Watt Speaker x 1
Compatibilità Video NTSC / PAL / SECAM / NTSC 4.43
Materiale del Hardware Magnesium Alloy
Colori Hardware Argentato
Dimensioni (L x A x P) 258x80x211 mm
Peso netto 2.7 kg
Alimentazione 100 to 240 VAC, 50 to 60 Hz
Consumo di energia Max. 330W/280W (normal/ economic mode)
Lingue OSD (On-Screen Display) Inglese/Francese/Tedesco/Italiano/Spagnolo/Coreano/Cinese Tradizionale
Funzioni Digital Keystone: Mute
Auto: Source Detection
Freeze: Laser Pointer
Digital Zoom: HDTV Compatible
Blank: Video Mode
Volume: PIP (Picture in Picture)
P-Scan: Wireless Mouse
Accessori in Dotazione Manuale Utente
Quick start card
Telecomando
Batterie AAA
Cavi video
VGA Cable
Cavo S-Video
PC-PC Cavi Audio
Borsa porta proiettore
RCA-PC Cavi Audio
HDTV Cable (D-sub - 3 RCA)
Manual CD
Warranty information Booklet Alternative: a) PWR Cord-UK/Pan Europe, or b) PWR Cord-US/3-2 Convertitore
Accessori (Opzionali) Supporto per Tetto
Adattatore per MAC

Sciacchi
21-01-2004, 10:46
No, ma possiamo informarci. Dove l'hai visto e a che prezzo?

Francesco

AlbertoPN
21-01-2004, 11:12
recensito in questo numero di DVHT ?

Mandi!

Alberto :cool:

Sciacchi
21-01-2004, 12:17
[QUOTE]
[QUOTE]

Attenzione: quel x1 non vorrà mica dire che la ruota va ad 1x anzichè a 2x....? Questo significa che il Benq è da paragonarsi all'Infocus x1, che determina un notevole effetto arcobaleno, e che il suo prezzo è decisamente elevato rispetto allo z90 che ha una ruota colore a 2x......

AlbertoPN
21-01-2004, 12:35
Sciacchi ha scritto:
[QUOTE]
[QUOTE]

Attenzione: quel x1 non vorrà mica dire che la ruota va ad 1x anzichè a 2x....? Questo significa che il Benq è da paragonarsi all'Infocus x1, che determina un notevole effetto arcobaleno, e che il suo prezzo è decisamente elevato rispetto allo z90 che ha una ruota colore a 2x......

Vuole dire che ha un DMD solo ..... :rolleyes: :rolleyes:

Mandi!

Sciacchi
21-01-2004, 14:09
Caro Alberto,

mi inchino di fronte alla tua scienza. Secondo te, dunque, avendo una ruota a 6 colori, dovrebbe girare a 2x ?
E che tu sappia questo Benq ha anche le entrate component che non vedo nell'immagine che ho scaricato?

http://www.visualapex.com/lcdprojectors/LCD_projectors_details.asp?page=projectors&chPartNumber=PB7200&MFR=BenQ

Ciao,

Francesco

AlbertoPN
21-01-2004, 14:33
Sciacchi ha scritto:
Caro Alberto, mi inchino di fronte alla tua scienza.

Ciao Francesco,

diciamo che non è forse il modo migliore di iniziare un post, non credi?

Dubito che un prodotto che esce oggi sul mercato (e questo vuole dire sicuramente anche in quello USA) non abbia almeno un set di ingressi Component.

Quando vedi che fra le caratteristiche tecniche di un DLP mono matrice la ruota colore è un 1x significa che ha solo "uno per RGB" e quindi può avere tre o quattro segmenti (se c'è anche il white o "booster"). Una ruota 2x implica chiaramente una costruzione RGB-RGB o a 6 segmenti.
Se hai capito come viene costruita un'immagine da un vpr DLP monomatrice, saprai anche che la velocità della ruota colore dipende dalla frequenza verticale del segnale (ovvio), quindi è probabile che questa non vada a "2x", ma che questo parametro sia diverso se utilizzo un segnala PAL, piuttosto che un NTSC o piuttosto ancora un segnale da PC.

Mandi!

giorgiotheking
21-01-2004, 23:05
Ho fatto bene ad iscrivermi, non capisco veramente una mazza quando parliamo di x1 - x2 etc ! Ho trovato le caratteristiche del Benq buone, ma purtroppo se non ne capisci nulla non ti accorgi dell' x1 rispetto al x2 e guardi solo gli ansi lumen (2200) ed il contrasto 2000:1. Se poi anche quest'ultimo dato viene da alcune aziende taroccato, probabilmente ci vorrà un po di tempo per essere sicuro dell'acquisto.
Comunque, tornando al benq che anche a me sembrava ottimo, sul sito www.epto.it si trova a 1945 euro ivato.
Avrei piacere se qualcuno voi potesse controllare le caratteristiche e desse un giudizio approfondito. Grazie

Sciacchi
22-01-2004, 10:15
Alberto ha scritto:
diciamo che non è forse il modo migliore di iniziare un post, non credi?

??? :confused: :confused: ??? Guarda che era un complimento: riconoscere i meriti altrui mi sembra doveroso, soprattutto quando qualcuno competente corregge le corbellerie che dico o penso. In ogni caso grazie per le precisazioni, che mi hanno chiarito un pò le idee....

Giorgiothekink ha scritto:
Avrei piacere se qualcuno voi potesse controllare le caratteristiche e desse un giudizio approfondito. Grazie

Mi pare di capire che non ci siano molte persona che conoscono bene il Benq, marca che comunque, da quel poco che so, non brilla per l'assistenza prestata ai clienti. Se il tuo target è questo, in ogni modo, perchè non dai un'occhiata allo Sharpo z90 o allo z91 (secondo la distanza di proiezione di cui disponi) che sono DLP, 2x e costano circa 2000 euro iva inclusa? Vero è che la definizione è minore (800x600) ma si tratta di un VPR abbondantemente recensito in questo forum e certamente di qualità....

Giorgiothekink ha scritto:
Ho fatto bene ad iscrivermi, non capisco veramente una mazza quando parliamo di .....

Concordo pienamente: non che adesso possa minimamente dirmi un esperto, ma rispetto a quando mi sono iscritto le mie conoscenze sull'argomento si sono decuplicate. Il forum è preziosissimo per imparare...

Ciao,

Francesco

AlbertoPN
22-01-2004, 10:30
Sciacchi ha scritto:
??? :confused: :confused: ??? Guarda che era un complimento: riconoscere i meriti altrui mi sembra doveroso, soprattutto quando qualcuno competente corregge le corbellerie che dico o penso. In ogni caso grazie per le precisazioni, che mi hanno chiarito un pò le idee....

sarcastico le tue parole. Ti chiedo scusa Francesco.

Mandi!

Sciacchi
22-01-2004, 10:57
Figurati.
Alla prossima (e ancora grazie)

Francesco