[TOSHIBA] Serie ZV - 42ZV555D / 46ZV555D [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [TOSHIBA] Serie ZV - 42ZV555D / 46ZV555D

King Crimson
03-02-2009, 11:09
Apro questo topic ad uso e consumo degli interessati neo-possessori o potenziali acquirenti dei nuovi tv Toshiba (personalmente attendo il 46" per il fine settimana).

http://www.home-entertainment.toshiba.co.uk/upload/LCDTV/46%20Inch/ZV%20Series/46zv55d_main_product_page.gif

Diagonale schermo (117 cm)
Formato schermo 16:9
Risoluzione 1920x1080
High Definition Ready
Exact Scan Mode
Active Vision LCD
Active Vision M100
100 Hz
Resolution +
24fps (Cinema Mode)
Game Mode
5:5 True Cinema Pull Down
Progressive Scan
Wide Colour Gamut
Curva di Correzione Dynamic Range
xvYCC Spazio Colore
Processore 10 bit
Colour Management
Cololur Temperature
SD-->HD conversion system
MPEG Noise Reduction
Formato immagine selezionabile
3D Digital Comb Filter
Digital Noise Reduction
Ambient Light Sensor
Full Power Down Mode

Vorrei anzitutto spendere due parole sul marchio Toshiba, colosso giapponese dei semiconduttori, ma altresì tra i marchi leader del mercato dell'elettronica consumer in Giappone e in diversi paesi dell'Europa, benché poco presente in Italia; sempre distintosi per i contenuti ai vertici innovativi della produzione (basti pensare al recente sviluppo del Cell), commercializza eccellenti tv a prezzi estremamente competitivi.

Carattere distintivo e fiore all'occhiello della qualità dei tv Toshiba è sempre stata la parte relativa all'image processing, con processori video versatili e sempre all'avanguardia. Primo marchio ad implementare algoritmi complessi di deinterlacing (faroudja DCDI) ed algoritmi di frame-interpolation sui tv lcd (serie wl68); tra le altre cose, uno scaling di alto livello ha da sempre caratterizzato i tv di questa azienda, sì da rendere fruibili con pregevole qualità anche immagini in bassa definizione.

Sui nuovi ZV, Toshiba punta ancora nello specifico su questo fattore, approdando ad un ulteriore, significativo salto di qualità. Peculiare di questi nuovi tv è la funzione Resolution+ (o Super Resolution), algoritmi di elaborazione estremamente complessi, gestiti da un DSP, per lo scaling delle immagini.
Differenze sostanziali rispetto ad uno scaler tradizionale si riassumono nelle seguenti funzioni di questo dsp:
-Scomposizione dell'immagine sui diversi piani per un'evidenziazione dei contorni ed un trattamento differenziato delle diverse zone o texture
-L'immagine riscalata viene di nuovo downscalata e confrontata con l'originale prima della messa a schermo, e così corretta in accordo.
-Fattore d'innovazione primario, infine, l'immagine viene riscalata in accordo con i frame adiacenti, precedenti e successivi.
Ben lungi dall'essere solo una trovata pubblicitaria, la tecnologia resolution+ è una realtà della ricerca sull'elaborazione immagini interessante (non per niente anche NEC e JVC stanno lavorando in questa direzione) e soprattutto sembra essere efficace.

L'intervento del processore Res+ può essere impostato manualmente su 5 livelli, per garantire la migliore efficacia a seconda della qualità della sorgente su cui andremo ad operare (su sorgenti di bassa qualità, rumorosi o con artefatti di compressione, un'impostazione troppo spinta potrebbe ulteriormente porre in evidenza tali difetti).
Le impressioni degli utenti sono eccellenti, sia relativamente alla Res+ che al tv in genere, il quale monta un pannello VA con contrasto nativo dichiarato di 3000:1 (misurato effettivo circa 2500:1, veramente elevato con neri estremamente intensi), compatibile xvColor e Deep Color.
Presente l'elaborazione "100Hz" con frame interpolation, presente game mode.

Spero di poter presto contribuire appena in possesso del tv.

Pagina ufficiale:
http://www.home-entertainment.toshiba.co.uk/en/Regza-LCD-TV/40-49-LCD-TV-screen-size/46-Regza-LCD-TV-ZV-Series/?showBy=size

Alcuni link "esplicativi":
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20080922/158333/

http://66.102.1.101/translate_c?hl=pt-BR&sl=ja&tl=en&u=http://av.watch.impress.co.jp/docs/20081030/dg102.htm&usg=ALkJrhhwnNRgdLpSRpaHpX70C9PUHmvbbA

http://translate.google.com.br/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.toshiba.co.jp%2Fprodu ct%2Ftv%2Flineup%2Fzh7000%2Fquality.html&sl=ja&tl=en&hl=pt-BR&ie=UTF-8

http://translate.google.com.br/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.toshiba.co.jp%2Fprodu ct%2Ftv%2Flineup%2Fzh7000%2Fquality.html&sl=ja&tl=en&hl=pt-BR&ie=UTF-8

Settings (per il modello americano analogo):
http://spreadsheets.google.com/ccc?key=pn3dicBCkfMFA_WARNdRsNA&hl=en

Nejiro
05-02-2009, 22:47
Davvero belli questi Toshiba.Caratteristiche avanzate ecc...Due cose da segnalare:ormai le tv di ultima uscita mettono quasi tutte 4 prese hdmi,questa solo 3,leggendo le caratteristiche vedo 8ms come tempo di risposta,non è alto?Produrrà effetto scia questo tempo di risposta così alto?Oppure Toshiba è così seria che dichiara quello che è "davvero" il tempo di risposta?I pannelli LCD Toshiba se li fa per suo conto o glie li produce qualcuno?
CIAO

King Crimson
06-02-2009, 13:39
Dunque, il data sheet più completo ed aggiornato (7 novembre), reperibile sul sito tedesco (http://www.toshiba.de/consumer/download.php?t=product_sheets&f=46zv555d.pdf), riporta 6ms.

(Ferma restando imho la poca indicatività dei dati dichiarati, reputo comunque Toshiba estremamente "corretta" da questo punto di vista. I tempi di risposta dichiarati sono sempre e comunque "ottimistici", estrapolati in condizioni ideali, e questo vale per tutti i produttori. In situazioni reali sono solitamente sensibilmente + elevati, da cui la scarsa o nulla incidenza di una differenza di 2-4ms nominali. La prova reale è l'unica veramente valida.)

Il pannello è un PVA, di probabilie produzione AOU (utilizzati anche da Samsung in alternativa ai suoi autoprodotti).

Ho comunque ricevuto quest'oggi il tv, mi riservo per cui di fornire le mie impressioni a breve, se possono interessare.

bronzodiriace
06-02-2009, 13:51
1)dove l hai trovato?

sono molto interessato al 42".

Fammi sapere notizie in merito

risoluzione max in component, vga.
Connessione pc-tv tramite HDmi etc.
Eventuali scie e come si comportate la resolution +

Onslaught
06-02-2009, 16:49
Ricordo che argomenti come dove reperire la tv, a quale prezzo eccetera, non sono ammessi nelle discussioni ufficiali (che riguardano gli approfondimenti sugli argomenti tecnici, per il resto c'è la sezione display e tv lcd full hd).

Nejiro
07-02-2009, 01:12
Ho comunque ricevuto quest'oggi il tv, mi riservo per cui di fornire le mie impressioni a breve, se possono interessare.

Si certo,appena puoi un bel commento dettagliato mi piacerebbe leggerlo.Reputo Toshiba tra i produttori migliori in assoluto e sempre all'avanguardia....

bronzodiriace
08-02-2009, 17:37
king

mi dici se và in 1080p tramite vga e component.
sempre se puoi provare.

in pm dove l hai reperito thanx

g.maverick
13-02-2009, 09:52
Ho visto la recensione del modella a 46 pollici su un sito inglese e sono rimasto davvero impressionato, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualitá prezzo e il modo di trattare i segnali in bassa definizione (che temo dovró usare ancora per parecchio tempo).
Appunto per questa ragione mi stavo orientando verso un plasma (un panasonic, sempre un modello a 46" che rientra piú o meno nella stessa fascia di prezzo).. ma ora mi sta venendo il dubbio per questo buon lcd..

Se ci puoi dare maggiori informazioni te ne sarei molto grato.
Un saluto Gianni.

bronzodiriace
13-02-2009, 11:06
attendiamo crimson con impazienza :D

bronzodiriace
13-02-2009, 11:33
ordinato a 975 euro il 42"

pipposport
14-02-2009, 19:33
@bronzo

caspita! mi mandi un pm e mi dici dove please? ;)
aspettiamo anche le prime impressioni non appena ti sarà arrivato :cool:

bronzodiriace
17-02-2009, 15:59
pm mandato

kinggggggggggggggggggggggggggggggggg:D :D :D

bronzodiriace
18-02-2009, 20:59
venerdì dovrebbe arrivarmi

bronzodiriace
20-02-2009, 16:12
tv arrivato

provato la x360 in vga [ho il modello vecchio]
il max della ris in vga è 1280x1024, ho impostato 1366x768 e si vede divinamente.

Provato il Nintendo wii in component 480p con resolution + attivato ed impostato su 3 e devo dire che la differenza si nota rispetto a come si vedeva sul mio precedente lcd 27" [thomson intuiva]
Grazie al resolution+, si vede il tutto più nitido e con una definizione migliore rispetto ad un normale sd 480p.

TRa qualche ore provo a connettere il pc tramite hdmi in 1080p e far girare qualche film .mkv 1080p.

Esteticamente è bello, l'audio per essere un lcd è profondo e non gracchia.

Ci devo smanettare ancora, ma le prime impressioni sono ottime.

angelo2005
21-02-2009, 07:23
scusa come è gestito l'aspect-ratio delle sorgenti in sd in hdmi(tipo sky hd settatto in originale)?
con il res+ attivato l'immagine va a tutto schermo in 16/9(ampia), l'upscaling è reale, cioè interpola il segnale a 1080?
ti dico questo perchè con il mio toshiba 32"(1366x768), in hdmi la gestione dell'aspect-ratio è complicata, nel senso che se i segnali sono in 4:3 te li visualizza in 4:3, in 16/9 in 16/9, se modifichi la visione del segnale 4:3 in superlive, e vai su un canale che esce 16/9 te li visualizza in super live, cioè non memorizza il superlive per il segnale in 4:3, e 16:9 per le sorgenti 16:9, sia se dal menù setti il formato automatico in acceso o spento.
con la scart invece la gestione dell'aspect-ratio è correta, nel senso che memorizza il superlive solo per le sorgenti 4:3.
capire come lavora qesto modello sotto questo aspetto è importante per me ai fini di un'eventuale acquisto di questa tv.
ti ringrazio in anticipo per un tua eventuale risposta al quesito;)

bronzodiriace
21-02-2009, 10:00
proverò il decoder fastweb collegato in hdmi in 480i ok?

bronzodiriace
21-02-2009, 13:40
allora il decoder fastweb mi fà settare 576p 50hz, 720p50hz e 1080i 25hz

in ambetre i settaggi si vede a schermo intero. [tenendo come modalità visiva ampia]

angelo2005
21-02-2009, 14:47
....... [tenendo come modalità visiva ampia]

ma a 576 la visulizzazione in ampia te la da in automatico anche su sorgente 4:3, o la devi settare tu dal telecomando, le immagini risultano schiacciate, sempre da sorgente 4:3?(a 720/1080 la gestione del formato non dovrebbe essere disponibile).

bronzodiriace
22-02-2009, 19:18
ma a 576 la visulizzazione in ampia te la da in automatico anche su sorgente 4:3, o la devi settare tu dal telecomando,
me la dà in automatico.

angelo2005
22-02-2009, 19:22
Grazie, ottima informazione;)

bronzodiriace
23-02-2009, 11:50
allora collegato il pc facendo il clone del mio monitor che è un 24" 16:9 1920x1080.

I film in 1080p sono veramente eccezionali, fluidi, senza scattini.

Ora avrei da fare due domandine :D

I film in .mkv sono a 24fps.

Per agganciare il 24p devo fare qualcosa sul tv?
Che settaggio dovrei toccare?

POi esiste un modo per avere info sulla risoluzione utilizzata?
Tipo un tasto info ^_^

pifferaiomagico
24-02-2009, 20:01
C'e' qualcuno che l'ha provato in SD col suo sintonizzatore digitale integrato oppure addirittura in analogico col mitico segnale PAL?
Scusate ma a casa mia del digitale terrestre non se ne vede neanche l'ombra :cry:
In proposito, su siti UK, ho letto pareri discordanti: uno dice che gli sembra di vedere la SD come se fosse una HD, un altro dice che in SD fa schifo e che la storia del Res+ e' tutta una trovata pubblicitaria, un altro dice che sì fa qualcosa ma non piu' di tanto :confused:
Che ne pensate?

bronzodiriace
25-02-2009, 12:04
C'e' qualcuno che l'ha provato in SD col suo sintonizzatore digitale integrato oppure addirittura in analogico col mitico segnale PAL?
Scusate ma a casa mia del digitale terrestre non se ne vede neanche l'ombra :cry:
In proposito, su siti UK, ho letto pareri discordanti: uno dice che gli sembra di vedere la SD come se fosse una HD, un altro dice che in SD fa schifo e che la storia del Res+ e' tutta una trovata pubblicitaria, un altro dice che sì fa qualcosa ma non piu' di tanto :confused:
Che ne pensate?
guarda, io vedo la tv via decoder fastweb [ho la fibra ottica] collegato in Hdmi e si vede ottimamente.
Figurati il digitale terrestre ;)

pifferaiomagico
26-02-2009, 08:17
Comunque penso che come bitrate Fastweb non sia poi messa male (soprattutto sei hai la fibra ottica): credo siano sui 4-5 Mbit/s.
Sei sicuro che col DTT sia davvero meglio?
Negli ultimi mesi, ho idea che stiano aumentando a dismisura il numero di canali per MUX, con conseguente abbasamento del bitrate per canale (ossia della qualità...).
Questo non ha effetti sul segnale trasmesso da fastweb perche' a quanto ne so loro si "digitalizzano" in proprio l'analogico....
Non voglio però uscire troppo dal tema del topic.
Puo' essere che il sistema Resolution+ del toshiba sia ben ottimizzato per gestire la compressione (Mpeg2) adottata da fastweb, per cui il risultato è che tu lo vedi benissimo.
Non la puoi fare una provettina con la cara vecchia antenna ;) ?
Mi piacerebbe sapere che cosa viene fuori.
Un'altra cosa: mi puoi mandare un mp con scritto dove cavolo l'hai trovato? Sembra che questi della Toshiba facciano di tutto per non diffonderlo e non venderlo, che se li vogliano tenere tutti loro??? :D
Grazie in anticipo!

bronzodiriace
27-02-2009, 16:24
per il segnale antenna devo attendere che venga il tecnico, ho un problema con l antenna e ricezione bassa con il digitale terrestre [prendo i canali pay per view ma con ricezione molto bassa]
O mi orienta l antenna per bene o mette un apparecchio per amplificare il segnale.
Riguardo il decoder di fastweb, ho la fibra ottica e quando lo accendo comunque succhia i suoi 400-500kbs senza problemi :D

ti mando pm

pifferaiomagico
28-02-2009, 09:06
MP Ricevuto. Grazie bronzodiriace!
E grazie anche per le altre info. Mi raccomado facci sapere quando lo provi con l'antenna.
Io putroppo non vi posso dire gran che, non avendolo ancora preso.
In questo forum non c'e' nessun altro che ci possa aiutare un po' ?
Neanche il buon King Crimson, che aveva aperto il topic dicendo che avrebbe ricevuto il 46'' un paio di settimane fa, e che poi è sparito?
King, se ci sei batti un colpo...:) :)

Equalizer
28-02-2009, 11:40
Ho ricevuto un mp da King Crimson dove mi comunica il venditore - basta fare una ricerca online e si trova.
Questa mattina ho visto il 42 da Saturn e devo dire che non si comporta
affatto male, colori naturali. Era a fianco di un Philips e non sfigurava ma si sa che i settaggi nei centri commerciali lasciano a desiderare.
Aspettiamo dati sulla visione in SD, mi sa che è uno dei pochi che riesce
ad upscalare dignitosamente.

Equalizer
01-03-2009, 08:28
Allora, definito che la serie ZV è un ottimo prodotto, che si riesce ad acquistare ma da un solo venditore online (il 46), ma per quanto riguarda l'assistenza? Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo assistenza per i notebook, per i TV niente e sono di Milano!
Avete altre informazioni?

angelo2005
01-03-2009, 09:12
http://toshiba.testweb.exclamo.net/ServiceSupport/CentriAssistenza/NordItalia/tabid/77/Default.aspx

pifferaiomagico
01-03-2009, 09:27
Grazie Equalizer per le informazioni.
Il 42'' che hai visto "dal vivo" quindi stava andando in HD, ma con che cosa? Presumo, o sky HD (magari collegato "in cascata" su tutte le 18000 TV in vendita lì), o con un lettore blue ray, o con uno di quei filmati girati direttamente dal produttore in HD? Un po' dipende anche da questo.
Un'altra cosa: mi ha scritto bronzodiriace che il 46'' in realta' e disponibile in 2 siti online, in realta' uno lo chiama 46zv555d e l'altro 46zv555dg, ma poi sono la stessa cosa.
Mi sono informato un po' per la garanzia presso uno dei 2, se vuoi ti posso mandare un mp con i dettagli... comunque l'assistenza e' "diretta" (cioè presso il servizio tecnico ufficiale del produttore) per i primi 6 mesi, poi entra in ballo la garanzia "europea" fino allo scadere dei 24 mesi dall'acquisto, ma lì le modalità di assistenza mi sono meno chiare.

Scusa bronzodiriace se ti rompo ancora, ma ci hai scritto che hai dei problemi con l'antenna per il DTT e aspetti il tecnico (a me, se va bene, sono nella tua situazione... altrimenti sono messo ancora peggio, perchè probabilmente qui il segnale e' talmente basso che non lo prendo neanche con una di quelle antenne che usano per cercare segnali di vita extraterrestre :D :D ); comunque l'analogico ti arriva ancora? Visto che la tv ha anche il tuner analogico integrato, non riesci proprio a fare una provettina con l'analogico? Sarebbe comunque un'informazione importantissima!! Soprattutto se ti arriva un buon segnale PAL, la qualità non è poi molto peggiore del DTT, e quiandi se si vede bene con quello vuol dire che sta storia dell'upscaling funzione davvero bene.

alienzero
01-03-2009, 10:06
Qualcuno sa se anche questi pannelli sono a tecnologia s-Ips come la "vecchia" serie X3030 e Z (del quale mi ritengo un soddisfatto possessore)??
Sono rimaste invariate le opzioni sui controlli colore?
idem la procedura per il service menu?

Grazie!!

EDIT: ecco letto in prima pagina, montano un pVA :(

Ecco ad esempio le tecnologie della vecchia generazione TOSHIBA
-----------------------------------
37X3030D - IPS panel
42X3030D - MVA panel
37/42/47 Z3030D - IPS Panel
52/57 Z3030D - SPVA Panel
40/46 XF355D - SPVA Panel
46ZF355D - SPVA panel
-----------------------------------

Equalizer
01-03-2009, 10:13
Stava andando con Sky HD, precisamente spot di Sky e naturalmente sarà stato collegato in cascata.....

bronzodiriace
02-03-2009, 10:48
Il problema è che è rotta l'antenna a muro, rai 1 in analogico nemmeno si vede.
Sto aspettando quel benedetto non sò da quanto.

P.s.

confermo i 1080p tramite ingresso component.

Equalizer
03-03-2009, 17:59
Stiamo sempre aspettando notizie su prove in SD, fateci sapere.
Grazie
;)

bronzodiriace
03-03-2009, 22:00
Stiamo sempre aspettando notizie su prove in SD, fateci sapere.
Grazie
;)
le prove in sd fatte con decoder sky fastweb a 720 tramite Hdmi vanno bene? [ho fibra ottica come connessione]

pifferaiomagico
05-03-2009, 08:04
Se con 720 intendi "720 linee per fotogramma", quella non è la SD vera e propria, dovresti provare col 576 linee interlacciate a 50 Hz oppure col 576 linee progressive a 25 Hz. Te la lascia settare così???
In alternativa, potresti vedere se ti arriva un segnale a 480 linee interlacciate a 60 Hz o 480 linee progressive a 30 Hz.

Il fatto che vedessi benissimo potrebbe anche essere dovuto al fatto che la tua risoluzione in realtà era più alta della standard.

pifferaiomagico
08-03-2009, 10:08
Ragazzi, mi sembra che qui siamo un po' in stallo, per il momento.

Primo, non c'e' quasi nessuno che ha la TV, tranne il buon bronzodiriace (che però ha problemi con l'antenna) e l'ormai leggendario king crimson che aveva "fondato" il topic sparendo poi nel nulla :( :( (magari gli mando un MP per sapere che fine ha fatto).
Quindi: prove poche, settaggi zero, impostazioni zero.

Secondo: le rewiew estere, che sono uscite nel frattempo, non sono affatto univoche sul discorso Relosution+: alcune sono entusiastiche, altre dicono che non e' gran che. Vedete ad esempio:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/08/Toshiba-46ZV555D-46in-LCD-TV/p1
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49300744,00.htm

Terzo: alienzero ci ha messo la pulce nell'orecchio sul tipo di pannello, che sembra non soddisfarlo molto :( :( ... se ci sei ancora, puoi essere un po' più chiaro? E soprattutto: che uso ne volevi fare??? Perché, per la resa cromatica, sembra che gli SPVA siano i migliori....;)

bronzodiriace
09-03-2009, 11:08
questo è il fulcro del resolution +

But the big question is: does Resolution+ live up to the hype? It certainly does. The extent of its picture boosting benefits isn't initially clear, but once you start turning it on and off in the setup menu you can really see how much difference it makes. With pictures from the built-in Freeview tuner or 576p DVD images, Resolution+ instantly throws everything into sharper focus, making edges look cleaner and more pronounced and improving the clarity of fine detail. It's most clearly demonstrated by the scrolling text and graphics on Sky News - the words are more focused and steady, plus the detail on the newsreader's face suddenly become a lot more prominent.

We also tested out the deck's upscaling with the Silicon Optix Benchmark disc (played via Scart from a non-upscaling DVD player) and the tricky test patterns highlights just how good its upscaling is - there are absolutely no jaggies on the rotating bar pattern, even when the diagonal lines reach the most acute angle, plus fine detail is crisply resolved and it handles the flapping flag clip with all the skill and smoothness of a good upscaling DVD deck.

pifferaiomagico
09-03-2009, 20:51
Sì, ho letto, quella in effetti è la review più "entusiastica".

Dalla stessa parrocchia è poi apparsa anche la review del 42 pollici:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/26/Toshiba-Regza-42ZV555D-42in-LCD-TV/p1
che è pure positiva, anche se mette in evidenza come l'effetto della resolution+ sia efficace solo quando la qualità del segnale sia sufficientemente buona; quoto il loro testo:
The only problem with the Resolution+ system is that, as Danny noted too, it's not as able as we'd like it to be when it comes to distinguishing between video noise and ‘proper' picture information in a standard def source.
This isn't a great problem when a standard def source is of a good quality in the first place - a high-quality DVD, for instance. But the Resolution+ system can definitely exaggerate the MPEG block and mosquito noise found in many digital broadcasts.

D'altronde, è anche sensato che sia così, non c'è nulla di "magico" in questo benedetto cell processor ;)

Scusa bronzodiriace, le prove con fastweb tu le avevi fatte col 720p o anche col 576p / 576i?

bronzodiriace
10-03-2009, 16:25
Sì, ho letto, quella in effetti è la review più "entusiastica".

Dalla stessa parrocchia è poi apparsa anche la review del 42 pollici:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/01/26/Toshiba-Regza-42ZV555D-42in-LCD-TV/p1
che è pure positiva, anche se mette in evidenza come l'effetto della resolution+ sia efficace solo quando la qualità del segnale sia sufficientemente buona; quoto il loro testo:
The only problem with the Resolution+ system is that, as Danny noted too, it's not as able as we'd like it to be when it comes to distinguishing between video noise and ‘proper' picture information in a standard def source.
This isn't a great problem when a standard def source is of a good quality in the first place - a high-quality DVD, for instance. But the Resolution+ system can definitely exaggerate the MPEG block and mosquito noise found in many digital broadcasts.

D'altronde, è anche sensato che sia così, non c'è nulla di "magico" in questo benedetto cell processor ;)

Scusa bronzodiriace, le prove con fastweb tu le avevi fatte col 720p o anche col 576p / 576i?
oggi ho fatto girare il decoder a 576p di fastweb e si nota la differenza con il resolution + attivo ;)

Cé un maggior dettaglio e definizione rispetto al tenerlo disattivato.

COme settaggio credo che il valore 2-3 sia quello giusto ;)

Sono ancor più sicuro che tramite digitale terrestre la resa sia migliore rispetto alla fibra+decoder

pifferaiomagico
11-03-2009, 08:22
Grande bronzodiriace! meno male che ci sei tu a tenere un po' alto l'interesse per questo forum ;) .

Sono ancor più sicuro che tramite digitale terrestre la resa sia migliore rispetto alla fibra+decoder
Sono d'accordo, ma solo se l'antenna funziona bene e il segnale digitale terrestre che becchi e' sufficientemente forte e senza disturbi... Con internet ti arriva alla tv il 100% di quello che ti mandano, via etere non è detto sia così....:(

revolvingpit
18-03-2009, 15:17
Ciao a tutti, volevo sapere da Voi se è meglio la serie Toshiba ZV oppure la serie Toshiba Z, in quanto il mio tv deve venire sostituito con uno di questi due modelli a mia scelta e vorrei fare la scelta migliore, entrambi 42"

saluti

PS: grazie mille

pifferaiomagico
19-03-2009, 16:49
Ciao a tutti, volevo sapere da Voi se è meglio la serie Toshiba ZV oppure la serie Toshiba Z, in quanto il mio tv deve venire sostituito con uno di questi due modelli a mia scelta e vorrei fare la scelta migliore, entrambi 42"

Mah, le uniche informazioni che ho sono che lo ZV è più recente (essendo uscito da poco, mentre lo Z è in giro da almeno un annetto...) e ha la Resolution+ in più, quindi coi segnali SD dovrebbe andare meglio.
Dipende poi dall'uso che ne fai tu.

Hai provato a dare un'occhiata in giro alle recensioni (tipo trustedreviews eccetera)? Lì li trovi entrambi.

Spiacente di non essere più utile di tanto.
Siamo un po' tutti in attesa di informazioni di prima mano, ma per il momento non sembra che 'sto ZV abbia avuto un grande successo tra i frequentatori del forum.

bronzodiriace
20-03-2009, 00:59
domattina finalmente ariverà il tecnico per farmi ripristinare l'antenna.

sperem :)

bronzodiriace
20-03-2009, 01:01
aggiungo

con gli mkv a 1080p active 100hz attivato e modali cinema su fine non cè mai alcun artefatto con i 100hz.

Veramente ottimo

Pc collegato al tv tramite cavo hdmi e fatto il clone tramite catalyst control center.

pifferaiomagico
23-03-2009, 19:41
Come va lì con l'antenna? ;)

Intanto sono stato da Saturn per vedere il 42'', prima impressione buona anche se i colori mi sembravano un po' palliducci (rispetto a uno sharp a fianco), forse erano solo più naturali ma è difficile dire.
Parlato anche col promoter TOSHIBA, che in realtà dello specifico non ne sapeva un tubo, non sapeva neanche che la resolution+ può essere settata a vari livelli; un furbacchione comunque, ha cercato in tutti i modi di convincermi che il 42'' era quello di cui avevo bisogno, mentre io ero interessato al 46'' che però loro non ritirano proprio (a meno che glielo ordini apposta :mad: :mad:).
Questo vuol dire che il 46'' sarà alla fine reperibile solo via internet, in pratica si tratta di un prodotto "di nicchia" rispetto ai diretti concorrenti (sony in testa, ma anche samsung etc.) con tutti i pro e i contro della situazione.

bronzodiriace
23-03-2009, 23:36
è venuto il tecnico
come segnale ho il 39%
come qualità 100%

si dovrà agire sull'antenna sul terrazzo del palazzo.

Domani caccio il cavo antenna da 10metri e faccio la prova :D

pifferaiomagico
25-03-2009, 15:23
Peccato non ci sia nessun altro che abbia sto benedetto televisore per fare qualche prova :( ... Io per il momento non posso ancora prenderlo, finchè non mi arriva un qualche segnale DTT o mi installano una mega-antenna praticamente non mi serve a gran che :cry: ... a meno di usarlo col segnale analogico, cosa che però non credo sia proprio il massimo della vita... A proposito, qualcuno ha idea se il sistema Resolution+ serva a qualche cosa con l'analogico?

Fra parentesi, mi viene il dubbio che nel megastore dove l'ho visto l'upscaling fosse fatto in realtà del DVD player, questo spiegherebbe come mai l'immagine fosse simile su tutti i tv :eek: ... pero' non ne sono certo. Di sicuro c'è solo che il tutto era ben lungi dall'essere ottimizzato.

bronzodiriace
26-03-2009, 12:24
ho messo il cavo antenna e su tutti i canali in digitale ho come qualità "buono"

La tv con resolution + attivato ed impostato su 5 si vede definito, spegnendolo si vede "sfocato".

Il resolution + funge? Si e alla grande.

Ho usato un cavo antenna lungo 15 mt [LCD non sta nella stanza da letto, nella stanza da letto ho un CRT EDTV 28" 16:9 480p 100hz toshiba]
Ora nella stanza da letto insieme al crt ho anche il digitale terrestre, un dvb della I-Can e come segnale ho 39% segnale, qualità segnale 100%.

Come è spiegabile un segnale [buono] sul toshiba LCD?
Sul toshiba LCD oltre a buono cè anche "ottimo"?

pifferaiomagico
28-03-2009, 19:16
Il resolution + funge? Si e alla grande.

Sì, penso anch'io che questa novità del Resolution+ alla fine sia davvero efficace e non sia solo una trovata pubblicitaria,
tant'è che la Toshiba ha deciso di metterla su tutti i nuovi modelli delle serie XV e SV oltre che ZV (credo si chiameranno XV645 e SV670) disponibili da maggio (almeno all'estero....:( ).

Io però ho sempre il problema di non avere segnale digitale terrestre... sto aspettando l'antennista me a quanto sembra è proprio il ripetitore che non c'è.
Hai qualche idea se il Res+ si può attivare anche col segnale analogico? :confused:

bronzodiriace
28-03-2009, 21:38
Sì, penso anch'io che questa novità del Resolution+ alla fine sia davvero efficace e non sia solo una trovata pubblicitaria,
tant'è che la Toshiba ha deciso di metterla su tutti i nuovi modelli delle serie XV e SV oltre che ZV (credo si chiameranno XV645 e SV670) disponibili da maggio (almeno all'estero....:( ).

Io però ho sempre il problema di non avere segnale digitale terrestre... sto aspettando l'antennista me a quanto sembra è proprio il ripetitore che non c'è.
Hai qualche idea se il Res+ si può attivare anche col segnale analogico? :confused:
ovvio che lo attivi anche con segnale analogico,

La prova del 9 della potenza del segnale sai come lo hai?

Rai 1 come si vede in analogico?

Il resolution + è settabile a piacimento fino al 576p.

DOpo il 576p, quindi per esempio 1280x720 intervengono comunque le 3spe del cell per upscalare l'immagine a 1920x1080p.

Comunque parlo per il mio 42", che lo uso per .mkv 1080p 24p collegato con cavo Hdmi, x360 collegata in 1080p tramite component e tv via decoder fastweb e ragazzi in 1080p il tv fà spavento.
Non ho mai visto processare così bene i 100hz senza artefatti.
Ho un amico che ha il Philips 9632 37" e i suoi 100hz creano artefatti spesso e volentieri, sul mio toshiba 100hz impeccabili.

Ora io voglio fare una domanda

Allora se creo il clone con il catalyst control center, creo il clone dell'immagine del mio monitor [è un 24" 16:9 Dell 1920x1080] e mi trovo perfettamente con la risoluzione.

Ora se voglio settare 1920x1080 24 hertz lo posso settare solo usando come monitor principale il toshiba e mi aggancia i 24hertz senza problemi.
MA se uso il clone non mi fà mettere 24hz [probabilmente il mio monitor dell non supporta i 24"]

Ora una volta che ho messo 1920x1080p 24p e lancio il film in .mkv [frame rate 23.976] i 100hz vanno attivati? Ovviamente se attivo i 100hz si attiva anche la "stabilizzazione film"

Chiedo lumi per visualizzare correttamente il 24p

pifferaiomagico
29-03-2009, 13:43
ovvio che lo attivi anche con segnale analogico,

Il resolution + è settabile a piacimento fino al 576p.

Grazie bronzodiriace per l'informazione, se la res+ è attivabile anche col segnale analogico PAL allora ci posso fare un pensierino per comprarlo già da subito...:) :)

Mi spiace di non poterti aiutare per il tuo problema, al riguardo non ne so abbastanza, anzi non ne so proprio nulla. E qui il forum è un po' deserto, purtroppo, a parte noi due c'è solo qualche altra apparizione fugace.:cry:

Hai provato a postare un messaggio sul forum inglese "equivalente" al nostro? Ti copio l'indirizzo:
http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/860870-toshiba-zv555d-resolution-42-46-a-27.html
Quello è un po' più affollato, sono già arrivati alla pagine 26, qualcuno che ti possa aiutare secondo me lo trovi.

Per il resto, faccio una appello: se qualcuno che possiede già questo LCD si aggiunge a noi, sarà il benvenuto!!! Coraggio!!

bronzodiriace
02-04-2009, 13:23
dai che ora si aggiunge un nuovo utente. :D :D

revolvingpit
02-04-2009, 14:08
ciao a tutti, ho il nuovo TOSHIBA 42ZV555D, volevo sapere come settarlo a meglio.

Poi volevo chiederVi un altra cosa, il tasto di accensione che ha sul lato di sinistra, è il bottone di on/off generale, come mai se non lo aziono e uso solo il telecomando per lo spegnimento dopo circa 1 minuto o 2 il tv si riaccende senza farmi vedere niente nello schermo?come se fosse in standby, quindi facendo il normale soffio di funzionamento. normale la cosa?

avete anche voi questo tv? se si per il digitale a pagamento quale modulo cam usate?oppure usate un decoder?

pifferaiomagico
02-04-2009, 20:31
ciao a tutti, ho il nuovo TOSHIBA 42ZV555D, volevo sapere come settarlo a meglio.

Ciao Revolvingpit, adesso siamo in tre nel forum! Dai che pian piano decolla.:D :D
Un po' di settaggi (anche se credo che siano ottimizzati per il 46 pollici) li trovi nel forum UK:
http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/860870-toshiba-zv555d-resolution-42-46-a-13.html

Per le altre questioni non so aiutarti, adesso mi sto occupando a tempo pieno dell'antenna da mettere a posto, che ho un segnale molto basso, poi fra una/due settimane dovrei prenderlo anch'io (anche se forse vado sul 46 pollici...)

Facci sapere intanto! ;)

revolvingpit
02-04-2009, 20:38
Ciao Revolvingpit, adesso siamo in tre nel forum! Dai che pian piano decolla.:D :D
Un po' di settaggi (anche se credo che siano ottimizzati per il 46 pollici) li trovi nel forum UK:
http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/860870-toshiba-zv555d-resolution-42-46-a-13.html

Per le altre questioni non so aiutarti, adesso mi sto occupando a tempo pieno dell'antenna da mettere a posto, che ho un segnale molto basso, poi fra una/due settimane dovrei prenderlo anch'io (anche se forse vado sul 46 pollici...)

Facci sapere intanto! ;)

devo dire che funziona da dio, vado piano a dirlo perchè è solo da ieri che ce l'ho. poi me l'ha dato la toshiba in persona! perchè il mio toshiba 40XF355D si è guastato entro i 2 anni e mi hanno dato il 42ZV555D per sopperire il disagio creato.;)

bronzodiriace
03-04-2009, 01:03

Poi volevo chiederVi un altra cosa, il tasto di accensione che ha sul lato di sinistra, è il bottone di on/off generale, come mai se non lo aziono e uso solo il telecomando per lo spegnimento dopo circa 1 minuto o 2 il tv si riaccende senza farmi vedere niente nello schermo?come se fosse in standby, quindi facendo il normale soffio di funzionamento. normale la cosa?

avete anche voi questo tv? se si per il digitale a pagamento quale modulo cam usate?oppure usate un decoder?
guarda capita anche a me che se lo tengo in stand-by con luce rossa, si affianca qualche volta la luce verde per qualche minuto e sembra che si accende :D

Proabilmente tieni attivo l'auto aggiornamento del DDT ;)

revolvingpit
03-04-2009, 09:30
guarda capita anche a me che se lo tengo in stand-by con luce rossa, si affianca qualche volta la luce verde per qualche minuto e sembra che si accende :D

Proabilmente tieni attivo l'auto aggiornamento del DDT ;)

Avevo come dici te attivo l'auto aggiornamento del digitale terrestre, solo che anche mettendolo in "spento" mi fa sempre questa cosa.
Ti spiego meglio, spingo il tasto rosso sul telecomando per spegnerlo, lui esegue lo spegnimento e dopo 30 secondi si sente un click dentro al televisore (classico rumore di accensione e sembra che vada veramente, solo che non aziona lo schermo, fin quando non premo nuovamente il tasto sul telecomando), e le due spie rossa e verde rimangono accese.
Poi quando premo il tasto rosso nuoamente si accende regolarmente e scompare la luce rossa e rimane la verde.
Ho letto nel manuale che quando le due spie sono accese significa che è in standy attivo. come si fa a togliere lo stanby attivo?forse è questo.

ciao

Fitz
04-04-2009, 10:20
salve a tutti

ho letto con attenzione questa discussione perche sono alla ricerca di un tv lcd full hd che tratti al meglio il segnale SD , utilizzando per lo piu sky sia sd che hd (ma come noto i segnali SD di sky sono una marea ed alcuni non sono propriamente noti per grande qualita). Lo userei anche per il 360 cmq ho visto che in hd tutti i tv piu o meno si equivalgono e cmq questo tv con l'hd si comporta benissimo , sia secondo le recensioni entusiastiche sia secondo quelle meno (cnet). Mi chiedevo se i possessori mi potessero dire come va con sky sd ed in particolare con le partite di calcio , quelle che sky da sui vari canali da 251 in poi e che non sono trasmesse come partite hd (il cuo broadcasting pur se viste semplicemente in sd e' cmq superiore ) ..del tipo mi riferisco a partite anonime tipo cagliari-lecce o insomma roba che non e' posticipo o anticipo o che la domenica non vanno sui 2 canali calcio hd. Grazie

revolvingpit
04-04-2009, 10:57
salve a tutti

ho letto con attenzione questa discussione perche sono alla ricerca di un tv lcd full hd che tratti al meglio il segnale SD , utilizzando per lo piu sky sia sd che hd (ma come noto i segnali SD di sky sono una marea ed alcuni non sono propriamente noti per grande qualita). Lo userei anche per il 360 cmq ho visto che in hd tutti i tv piu o meno si equivalgono e cmq questo tv con l'hd si comporta benissimo , sia secondo le recensioni entusiastiche sia secondo quelle meno (cnet). Mi chiedevo se i possessori mi potessero dire come va con sky sd ed in particolare con le partite di calcio , quelle che sky da sui vari canali da 251 in poi e che non sono trasmesse come partite hd (il cuo broadcasting pur se viste semplicemente in sd e' cmq superiore ) ..del tipo mi riferisco a partite anonime tipo cagliari-lecce o insomma roba che non e' posticipo o anticipo o che la domenica non vanno sui 2 canali calcio hd. Grazie

Ciao, benvenuto fra noi,
allora in merito a sky non riesco a risponderti perchè ho il digitale di mediaset premium che lo vedo mediante cam samsung e devo dire che si vede da dio, poi con la revolution+ a livello 5 direi che è il massimo che si possa chiedere. In merito a 360 posso risponderti, impostando la 360 in fullHD e mettendo il televisore in EXACT SCAN ha una definizione che è super, quando gioco con FIFA09 vedo persino i pori della pelle dei giocatori.
Che dire ottimo prodotto!
Sto attendendo che qualcuno mi indichi il migliore settaggio, ma già con le impostazioni di predefinite dalla casa ha una visuale/risoluzione stupenda. Poi mi è giunta voce leggendo un post che questo televisore monti il processore Cel della PS3, questo però non riesco a confermarlo.

Ciao

Fitz
05-04-2009, 13:51
è vero che il 42 ha livelli di nero inferiori rispetto al 46?

pifferaiomagico
05-04-2009, 15:02
è vero che il 42 ha livelli di nero inferiori rispetto al 46?
Allora, in effetti dalla informazioni che trovi in giro sembra che il 46'' sia un po' migliore come livello di nero (vedi ad es. il contrasto dichiarato, che è 1:30000 per il 46 anzichè 1:17000 per il 42)... Almeno in teoria.

Per il discorso del cell processor, l'ho letto anch'io in vari siti, alcuni dei quali molto affidabili, e mi sembra che sia stata la stessa toshiba ad affermarlo al momento del lancio, vedi:
http://www.thetechherald.com/article.php/200846/2431/Toshiba-launches-upscaling-Regza-ZV-HDTV
per cui lo darei per assodato.

revolvingpit
05-04-2009, 20:15
mi date qualche indicazione su come settarlo al meglio?

pifferaiomagico
06-04-2009, 09:59
mi date qualche indicazione su come settarlo al meglio?
I settaggi che sono riportati sul forum inglese non venno bene per il 42''? Li hai provati?

Avevi poi risolto il problema che il TV sembrava accendersi da solo in standby?

revolvingpit
06-04-2009, 11:13
Si ho risolto in questo modo, l'ho semplicemente lasciato acceso un po e poi si è spento da solo, come se dovesse autoaggiornarsi, anche se tutte le impostazioni di autoaggiornamento erano disattivate, comunque resta il fatto che ora non lo fa più!

Il setting inglese è per il 46, poi già il fatto sia in inglese è un po complicato!

Comunque anche con la cam non da problemi, nonostante non abbiano il bollino i televisori toshiba.

bronzodiriace
06-04-2009, 20:19
Si ho risolto in questo modo, l'ho semplicemente lasciato acceso un po e poi si è spento da solo, come se dovesse autoaggiornarsi, anche se tutte le impostazioni di autoaggiornamento erano disattivate, comunque resta il fatto che ora non lo fa più!

Il setting inglese è per il 46, poi già il fatto sia in inglese è un po complicato!

Comunque anche con la cam non da problemi, nonostante non abbiano il bollino i televisori toshiba.
guarda io a secondo dell'utilizzo ho un settaggio.

Per X360 [utilizzo la modalità game con i miei setting]
Per .mkv tramite pc
Per Tv tramite decoder fastweb [fibra ottica]
Per digitale terrestre

Per i film in 1080p tramite pc

Regolazione colore luminosità spento
Controllo attivo Backlight spento
Constrasto automatico spento
Selezione XVcolour acceso
Mpeg Nr spento
DNR spento
Livello luminosità 20
contrasto 70
luminosità 75
colore 40
tonalità 0 [tonalità di cosa?:D ]
nitidezza +10
livello bianco nero basso
Stabilizzazione film fine
active vision m100 attivo
temperatura colore fredda

revolvingpit
06-04-2009, 23:39
guarda io a secondo dell'utilizzo ho un settaggio.

Per X360 [utilizzo la modalità game con i miei setting]
Per .mkv tramite pc
Per Tv tramite decoder fastweb [fibra ottica]
Per digitale terrestre

Per i film in 1080p tramite pc

Regolazione colore luminosità spento
Controllo attivo Backlight spento
Constrasto automatico spento
Selezione XVcolour acceso
Mpeg Nr spento
DNR spento
Livello luminosità 20
contrasto 70
luminosità 75
colore 40
tonalità 0 [tonalità di cosa?:D ]
nitidezza +10
livello bianco nero basso
Stabilizzazione film fine
active vision m100 attivo
temperatura colore fredda

Cos'è il backlight?il DNR?e il mpeg nr?

pifferaiomagico
07-04-2009, 07:44
Cos'è il backlight?il DNR?e il mpeg nr?
Mpeg nr sta per "MPEG noise reduction", mentre DNR sta per "Digital Noise Reduction"; credo che siano legati al rumore introdotto da questi 2 sistemi, che puo' essere ridotto con l'attivazione di un opportuno software.

(Aspettiamo però un intervento di qualcuno più ferrato in materia per una spiegazione più dettagliata.;))

Una domanda (forse stupida, scusa) per bronzodiriace: ma ogni volta che fai uno switch da una cosa all'altra (ad. es. da fastweb alla x360) devi ri-impostarti tutti i settaggi a mano o li puoi memorizzare tutti in blocco in qualche modo?

bronzodiriace
07-04-2009, 13:42
Mpeg nr sta per "MPEG noise reduction", mentre DNR sta per "Digital Noise Reduction"; credo che siano legati al rumore introdotto da questi 2 sistemi, che puo' essere ridotto con l'attivazione di un opportuno software.

(Aspettiamo però un intervento di qualcuno più ferrato in materia per una spiegazione più dettagliata.;))

Una domanda (forse stupida, scusa) per bronzodiriace: ma ogni volta che fai uno switch da una cosa all'altra (ad. es. da fastweb alla x360) devi ri-impostarti tutti i settaggi a mano o li puoi memorizzare tutti in blocco in qualche modo?
basta ca,biare il profilo ;)

Ad esempio x360, passo alla modalità game e mi tiene i settaggi salvati.

Per la tv di fastweb come profilo utilizzo "utente medio" e ho settato i vari settaggi di tale profilo e faccio lo switch tramite tasto apposito.

Per il pc utilizzo la modalità "utente dinamico" ed ho fatto i vari settings per vedere al meglio i film.

Ricordatevi che nel momento in cui vogliate vedere mkv in 1080p 24hz dovete settare il desktop tramite catalyst control center a 1080p ed il refresh a 24hz. Lasciando attivi 100hz e stabilizzazione film su "fine".

Fitz
07-04-2009, 22:14
cmq il 46 costa ben 1600 euro lol una bella cifretta direi ...qualcuno ha avuto modo di confrontare questo tv con altri modelli in esposizione quando lo ha preso samsung (per questo tv intendo sia il 42 che 46)

pifferaiomagico
08-04-2009, 07:13
cmq il 46 costa ben 1600 euro lol una bella cifretta direi ...qualcuno ha avuto modo di confrontare questo tv con altri modelli in esposizione quando lo ha preso samsung (per questo tv intendo sia il 42 che 46)
In realtà su internet lo puoi trovare risparmiando un 10-15% rispetto a questa cifra (se vuoi ti mandiamo un mp con scritto dove ;) ).
E comunqe è un prezzo abbastanza in linea con i diretti concorrenti.

Per il discorso del confronto con altri tv in esposizione, io l'ho fatto, ma sono giunto alla conclusione che non se ne può dedurre niente per una serie di motivi:
1) il segnale era messo in cascata su TUTTI i 1500 tv in esposizione lì dentro
2) i settaggi dell'LCD NON erano ottimizzati, anzi l'immagine era chiaramente poco colorata e sbiadita.
3) l'upscaling era probabilmente fatto dal DVD player e non da lui.

Il fatto è che quando vedi 'sti TV in esposizione ti sembrano tutti uguali, poi quando te li porti a casa ti accorgi delle magagne... :(
Al riguardo, se avete voglia di perderci un po' di tempo, ho trovato un post interessante nel (solito, scusate se sono un po' noioso) forum inglese, scritto da uno che è andato in un negozio dove avevano il nostro Toshiba zv555 ed è stato lì un'ora a settarselo da solo (mitico!!!) sotto gli occhi del rivenditore allibito:
http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/860870-toshiba-zv555d-resolution-42-46-a-27.html
ed è giunto alla conclusione che alla fine si vedeva decisamente meglio che con quegli altri in esposizione.

revolvingpit
08-04-2009, 13:34
In realtà su internet lo puoi trovare risparmiando un 10-15% rispetto a questa cifra (se vuoi ti mandiamo un mp con scritto dove ;) ).
E comunqe è un prezzo abbastanza in linea con i diretti concorrenti.

Per il discorso del confronto con altri tv in esposizione, io l'ho fatto, ma sono giunto alla conclusione che non se ne può dedurre niente per una serie di motivi:
1) il segnale era messo in cascata su TUTTI i 1500 tv in esposizione lì dentro
2) i settaggi dell'LCD NON erano ottimizzati, anzi l'immagine era chiaramente poco colorata e sbiadita.
3) l'upscaling era probabilmente fatto dal DVD player e non da lui.

Il fatto è che quando vedi 'sti TV in esposizione ti sembrano tutti uguali, poi quando te li porti a casa ti accorgi delle magagne... :(
Al riguardo, se avete voglia di perderci un po' di tempo, ho trovato un post interessante nel (solito, scusate se sono un po' noioso) forum inglese, scritto da uno che è andato in un negozio dove avevano il nostro Toshiba zv555 ed è stato lì un'ora a settarselo da solo (mitico!!!) sotto gli occhi del rivenditore allibito:
ed è giunto alla conclusione che alla fine si vedeva decisamente meglio che con quegli altri in esposizione.

Puoi tradurci allora i settaggi che ha fatto per far si che si vedesse al top?

pifferaiomagico
08-04-2009, 14:37
Puoi tradurci allora i settaggi che ha fatto per far si che si vedesse al top?
Allora, ho controllato, in realtà non li riporta nel suo post, dice solo che nel negozio tenevano il resolution+ su OFF...:D :D
I settaggi che ti ha mandato bronzodiriace non ti soddisfano? :(
All'ultima riga della pagina 1 di questo stesso forum trovi un link in cui trovi degli altri settaggi "ottimali" (grazie a king crimson per averli scovati), puoi provare anche quelli magari.
Altrimenti puoi sempre provare a smanettarci un po' tu, in una mezzoretta di sicuro trovi qualcosa di "meglio" :) :)
Ma tu che uso ne fai? E in che cosa l'immagine non ti soddisfa?

revolvingpit
08-04-2009, 16:33
un po in generale sia con il digitale che con la tv analogica!

Ottimo in tutti invece con la XBOX 360!

pifferaiomagico
08-04-2009, 17:47
un po in generale sia con il digitale che con la tv analogica!

Mah, ti diro' che bronzodiriace sembrava entusiasta di entrambe le cose con i suoi settaggi... Forse non hai un segnale molto buono (questo puo' valere almeno per l'analogico) :( . Col tv precedente (quello che ti hanno cambiato in garanzia se non sbaglio) vedevi meglio?

A meno che tu non sia molto esigente. In ogni caso, devi considerare che anche le Resolution+ non fa mica i miracoli, la qualità delle immagini SD non sarà mai neanche lontanamente pari a quelle HD, e in uno schermo così grande i difetti si vedono eccome.

Comunque, il suggerimento migliore è di provare tu stesso... Poi facci sapere ;) ;)

Fitz
08-04-2009, 19:28
certo il tv promette bene chi sa come mai e' cosi poco pubblicizzato e anche recensito in giro, per altro questi tv LED, primi della loro specie non mi sembrano abbiano entusiasmato , se da un lato hanno fatto fare al lcd un balzo avanti per i neri si portano dietro altre magagne

revolvingpit
08-04-2009, 23:44
Mah, ti diro' che bronzodiriace sembrava entusiasta di entrambe le cose con i suoi settaggi... Forse non hai un segnale molto buono (questo puo' valere almeno per l'analogico) :( . Col tv precedente (quello che ti hanno cambiato in garanzia se non sbaglio) vedevi meglio?

A meno che tu non sia molto esigente. In ogni caso, devi considerare che anche le Resolution+ non fa mica i miracoli, la qualità delle immagini SD non sarà mai neanche lontanamente pari a quelle HD, e in uno schermo così grande i difetti si vedono eccome.

Comunque, il suggerimento migliore è di provare tu stesso... Poi facci sapere ;) ;)

Con quello che avevo prima, mi sembrava che l'immagine del digitale fosse migliore.
Una cosa tengo a dire che ho dimenticato di specificare, che il problema me lo da solo quando guardo le partite, mentre per film e altro l'immagine è buona!

pifferaiomagico
09-04-2009, 07:38
certo il tv promette bene chi sa come mai e' cosi poco pubblicizzato e anche recensito in giro, per altro questi tv LED, primi della loro specie non mi sembrano abbiano entusiasmato , se da un lato hanno fatto fare al lcd un balzo avanti per i neri si portano dietro altre magagne
Sei sicuro che questi pannelli utilizzino la tecnologia LED?? :confused: Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Pero' ho visto che alcuni LCD che dichiarano questo tipo di illuminazione hanno un contrasto pazzesco, tipo 1000000:1 :eek: , molto più elevato di quello che ha questo qui.

Con quello che avevo prima, mi sembrava che l'immagine del digitale fosse migliore.
Una cosa tengo a dire che ho dimenticato di specificare, che il problema me lo da solo quando guardo le partite, mentre per film e altro l'immagine è buona!
Può essere allora che ci sia forse anche un problema di segnale (che te lo possono cambiare da un giorno all'altro purtroppo :( ). C'e' modo di sapere che bitrate arriva al televisore? Fra parentesi: stai usando Sky, suppongo, vero? O altro?

revolvingpit
09-04-2009, 11:41
Sei sicuro che questi pannelli utilizzino la tecnologia LED?? :confused: Io non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
Pero' ho visto che alcuni LCD che dichiarano questo tipo di illuminazione hanno un contrasto pazzesco, tipo 1000000:1 :eek: , molto più elevato di quello che ha questo qui.

Può essere allora che ci sia forse anche un problema di segnale (che te lo possono cambiare da un giorno all'altro purtroppo :( ). C'e' modo di sapere che bitrate arriva al televisore? Fra parentesi: stai usando Sky, suppongo, vero? O altro?

No premium, sky 70 euro al mese sono troppi!

Con premium ne spendo 20, so che sky è molto più completo, ma per me che interessano solo le partite e qualche film va più che bene!

pifferaiomagico
09-04-2009, 13:36
No premium, sky 70 euro al mese sono troppi!

Con premium ne spendo 20, so che sky è molto più completo, ma per me che interessano solo le partite e qualche film va più che bene!
Non dirlo a me che non ho nè l'uno ne l'altro, anzi mi sto sbattendo per beccare qualche canale del digitale terrestre... (che almeno sono gratis) :)

Comunque, davvero, conviene informarsi sul framerate e sulla risoluzione dell'immagine che ti arriva. Vedi ad esempio:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72425&page=3
considera che 3 Mbit/s non è gran che, con 6 Mbit/s si comincia a ragionare.;)

Il decoder integrato nel nostro LCD è in grado di sputar fuori questa informazione?

Per l'altro discorso, con Fitz: ho spulciato un po' in giro, sembra che questo modello NON sia a led ma applichi "solo" la tecnologia "local dimming" per incrementare il contrasto... Sei più sollevato ora? :D :D
Io non saprei, non ne so molto, se vuoi spiegaci un po' i pro e i contro, così poi valutiamo se sarebbe meglio avercela o meno...;)

Sembra però che Toshiba si stia preparando anche lei alla tecnologia LED, e li monterà sul nuovo modello di punta serie SV in uscita fra qualche mese
http://www.onehome.it/18/03/2009/toshiba-regza-sv-il-tv-lcd-per-lutente-esigente/

revolvingpit
09-04-2009, 15:01
Non dirlo a me che non ho nè l'uno ne l'altro, anzi mi sto sbattendo per beccare qualche canale del digitale terrestre... (che almeno sono gratis) :)

Comunque, davvero, conviene informarsi sul framerate e sulla risoluzione dell'immagine che ti arriva. Vedi ad esempio:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72425&page=3
considera che 3 Mbit/s non è gran che, con 6 Mbit/s si comincia a ragionare.;)

Il decoder integrato nel nostro LCD è in grado di sputar fuori questa informazione?

Per l'altro discorso, con Fitz: ho spulciato un po' in giro, sembra che questo modello NON sia a led ma applichi "solo" la tecnologia "local dimming" per incrementare il contrasto... Sei più sollevato ora? :D :D
Io non saprei, non ne so molto, se vuoi spiegaci un po' i pro e i contro, così poi valutiamo se sarebbe meglio avercela o meno...;)

Sembra però che Toshiba si stia preparando anche lei alla tecnologia LED, e li monterà sul nuovo modello di punta serie SV in uscita fra qualche mese
http://www.onehome.it/18/03/2009/toshiba-regza-sv-il-tv-lcd-per-lutente-esigente/

cos'è il framerate?come faccio a verificare se il segnale arriva con i kb/s ad hoc?

Fitz
09-04-2009, 21:51
questa serie SV sembra mostruosa e mi sa costera un boato lol

pifferaiomagico
10-04-2009, 11:01
cos'è il framerate?come faccio a verificare se il segnale arriva con i kb/s ad hoc?
Scusa revolvingpit, io in realtà avrei dovuto scrivere bitrate, non framerate (che di solito è lo standard di 25 immagini al secondo). Il bitrate è la misura della quantità di dati che ti arriva al secondo, in cui viene "codificato" il segnale digitale del canale che stai guardando. Più alto è il bitrate, meno compressa e più dettagliata è l'immagine e meglio si vede. Se vuoi altre informazioni, cerca su internet, ad esempio su wikipedia, ce ne saranno a quintali.

Non so dirti come puoi misurarlo, anzi chiedevo a te se col toshiba si può fare direttamente. Io di solito lo faccio con un tuner che uso per vedere i canali del digitale terreste sul PC, che mi misura non solo bitrate, framerate etc. ma anche la qualità e il livello del segnale.

questa serie SV sembra mostruosa e mi sa costera un boato lol
Penso anch'io. Non so neanche se arrivarà mai in Italia. Considerata la diffusione (zero) che ha avuto la serie ZV nel nostro paese, ne dubito molto.
Quindi alla fine sembra anche a te che sto 46zv555 NON sia a LED?
In ogni caso, a parte gli scherzi, fammi sapere dove/come posso trovare qualche informazione in più su questa tecnologia LED, prossimamente devo prendere un portatile e pensavo di prenderlo così (mi hanno detto che consuma molto meno). Quali sono i contro?

Fitz
10-04-2009, 13:29
no non e' led ma io nel mio post mi riferivo ai tv led in generale non parlavo del zv555d. Cmq non si diffonde il toshiba per una scarsa politica di maketing di toshiba da noi ...il nuovo sv ha sti 2milioni:1 che pochi led in giro toccano i piu ..arrivano a 1milione. Della tecnologia a led non so moltissimo mi sono limitato leggere le recensioni dei vai tv a led in commercio ed a fronte di questo migliore contrasto molti hanno altri difetti che non li rendono appetibilissimi. Cmq sicuramente qui su avforum ne sanno di piu. Certo il dubbio se prendere un tv non led o aspettare un altro po per un led di buon livello a sto punto resta ...mi sa aspettero un po

pifferaiomagico
15-04-2009, 07:59
Certo il dubbio se prendere un tv non led o aspettare un altro po per un led di buon livello a sto punto resta ...mi sa aspettero un po
Anch'io ho più o meno lo stesso problema, solo che è gia da un po' che aspetto. Prima ero indeciso per la storia dei 100 Hz, ora sembra che almeno quella funzioni bene e che non abbia più solo valenza "pubblicitaria". Alla fine mi sa che riuncerò ai led e prenderò uno di questi... tutto sommato un contrasto 30000:1 non è poi male.

Intanto, che fine hanno fatto i fortunati proprietari di questo LCD?;)

bronzodiriace
15-04-2009, 14:54
io ci sono
visto che su avforums non mi hanno risposto
ripropongo

Toshiba 42ZV555D
Pc con ATi 4870x2 e ultimi catalyst installati
Cavo HDMI SOny 3mt
Tv collegato al pc tramite cavo HDmi dietro al pc, adattatore Hdmi-dvi dietro la vga.

Imposto nel pannello del catalyst control center 1080p24hz [sono sicuro di ciò perchè il mouse a 24hz non è fluido]
il film è encodato a 23.976, lo lancio e quello che vorrei sapere è questo

Per una corretta visualizzazione del 24p i 100hz devo essere attivi o meno? E la modalità stabilizzazione film impostata su Fine o Normale?

pifferaiomagico
15-04-2009, 19:49
io ci sono
visto che su avforums non mi hanno risposto
ripropongo

Toshiba 42ZV555D
Pc con ATi 4870x2 e ultimi catalyst installati
Cavo HDMI SOny 3mt
Tv collegato al pc tramite cavo HDmi dietro al pc, adattatore Hdmi-dvi dietro la vga.

Imposto nel pannello del catalyst control center 1080p24hz [sono sicuro di ciò perchè il mouse a 24hz non è fluido]
il film è encodato a 23.976, lo lancio e quello che vorrei sapere è questo

Per una corretta visualizzazione del 24p i 100hz devo essere attivi o meno? E la modalità stabilizzazione film impostata su Fine o Normale?
Bentornato bronzodiriace!
Quindi neanche su avforums ti hanno saputo aiutare? :(
Certo è una domanda abbastanza tecnica, o uno ci ha già sbattuto la testa o niente... :confused:
E poi qui siamo sempre in pochi, sembra che sto LCD non abbia avuto una gran diffusione (purtroppo).

Hai provato a chiedere magari all'assistenza tecnica toshiba (dico quella in giappone, tramite il loro sito)? Io un po' di tempo fa li avevo contattati, mi avevano risposto prima i giapponesi di questi qui di toshiba italia :D :D

Io ho messo a posto come meglio potevo l'antenna, ora come digitale ho un segnale con una qualità del 70%. Sarà sufficiente da dare in pasto al nostro LCD?

bronzodiriace
15-04-2009, 20:48
come qualità 70%? e come livello segnale?

p.s.

non quotare per intero che i mod sono puntigliosi :asd:

pifferaiomagico
16-04-2009, 10:04
come qualità 70%? e come livello segnale?

Mah, il tuner che uso per vedere la tv digitale sul pc mi dice solo questo. Comunque sul pc si vede benone (mediaset, almeno; ovviamenente la RAI in digitale non esiste proprio nella mia zona :mad: )

bronzodiriace
20-04-2009, 15:52
madagascar 2 con pixel shaders attivo da media player classic
1080p 23.976fps

screen fatto con tasto stamp di win

http://xs.to/xs.php?h=xs538&d=09171&f=immagine326.jpg

pifferaiomagico
21-04-2009, 10:00
madagascar 2 con pixel shaders attivo da media player classic
1080p 23.976fps
Mica male.:cool:
Intanto l'ho ordinato anch'io. Arriverà nel giro di pochi giorni - spero.

Una domanda: poi per il catalyst control center hai scoperto più nulla?
Fra parentesi: come colleghi il pc al TV, tramite VGA o con qualcosa di meglio?

BTW, che fine ha fatto revolvingpit? Ci sei ancora, revolvingpit? Sei riuscito a migliorare un po' l'immagine per le partite???

bronzodiriace
21-04-2009, 23:25
Mica male.:cool:
Intanto l'ho ordinato anch'io. Arriverà nel giro di pochi giorni - spero.

Una domanda: poi per il catalyst control center hai scoperto più nulla?
Fra parentesi: come colleghi il pc al TV, tramite VGA o con qualcosa di meglio?

BTW, che fine ha fatto revolvingpit? Ci sei ancora, revolvingpit? Sei riuscito a migliorare un po' l'immagine per le partite???

cavo Hdmi sony 3metri 60 euro.

Nel ccc 1080p 24p

pifferaiomagico
22-04-2009, 16:37
Nel ccc 1080p 24p
Scusa, forse è una domanda stupida, ma senza il ccc come si vede?

bronzodiriace
24-04-2009, 13:40
Scusa, forse è una domanda stupida, ma senza il ccc come si vede?
eh? :D :D

senza il CCC come lo imposti il clone,come regoli la risoluzione, refresh, eliminare l underscan et similia?
Potresti usare powerstrip al max

Se hai vga ati utilizzi il catalyst control center.

Se usi Nvidia, ha il pannello di controllo intregrato nei driver.

pifferaiomagico
27-04-2009, 20:22
senza il CCC come lo imposti il clone,come regoli la risoluzione, refresh, eliminare l underscan et similia?

Scusa la mia ignoranza, ma io di solito cambio la risoluzione semplicemente da "pannello di controllo" -> schermo->impostazioni, eccetera.
Probabilmente non si può far nulla sul resto, ma almeno la risoluzione sì... ;)

Intanto che fine hanno fatto gli altri utenti del forum?
Io sono sempre in attesa che mi consegnino l'LCD.

bronzodiriace
28-04-2009, 22:45
Scusa la mia ignoranza, ma io di solito cambio la risoluzione semplicemente da "pannello di controllo" -> schermo->impostazioni, eccetera.
Probabilmente non si può far nulla sul resto, ma almeno la risoluzione sì... ;)

Intanto che fine hanno fatto gli altri utenti del forum?
Io sono sempre in attesa che mi consegnino l'LCD.
ovvio che puoi cambiare la risoluzione anche senza il ccc installato ;)

Ma per cose più approfondite serve il ccc.

pifferaiomagico
29-04-2009, 00:39
Ieri è arrivato anche a me!!!:D :D :D
Adesso posso cominciare a divertirmi un pò anch'io ;)
Ho impostato più o meno i settaggi che ho trovato alle pagine precedenti, l'immagine è veramente spettacolare. Niente da dire, molto ma molto meglio di quello che si vede in giro nei centri commerciali :cool: (sto parlando di segnale SD ovviamente).

Un pò antipatico il telecomando, almeno all'inizio, perchè è piuttosto direzionale e se non lo punti bene anche da mezzo metro non funge. Poi però ti accorgi che funziona anche da lontano (tranquallamente da 6-7 metri) e allora la direzionalità comincia a starti più simpatica.

Nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.

PS Mi installerò anch'io il ccc...;)

bronzodiriace
30-04-2009, 13:34
io sto godendo come un porco con i .mkv a 1080p, kmplayer+coreavc e hali media splitter con filtro nitidezza su on.

Altro che blue ray :asd:

pifferaiomagico
30-04-2009, 22:44
Altro che blue ray :asd:
Confermato tutto quanto dicevo prima. Eccezziunale veramente.:cool: :cool:
Forse l'unico caso in cui i settaggi non vanno molto bene sono le partite (in generale i campi lunghi con contemporaneamente riprese veloci). Ma secondo me si possono ottimizzare.
A proposito, ma che fine ha fatto revolvingpit?:confused:

bronzodiriace
05-05-2009, 14:06
non saprei che fine abbia fatto..

Io per le partite di calcio posso vedere al max quelle della rai tramite decoder fastweb.

Ho un I-CAn ma collegato ad un Toshiba EDTV con tessera etc.

Me le vedo li le partite, non mi metto a comprare la cam per il 42zv

pifferaiomagico
05-05-2009, 20:40
Io per le partite di calcio posso vedere al max quelle della rai tramite decoder fastweb.

Si anch'io mi guardo giusto quelle lì, non sono un patito del calcio.
Comunque prossimamente devo fare qualche prova per cercare di ottimizzarle un po'.

Per il resto, sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Peccato che questi della toshiba facciano di tutto per non venderlo, o per venderlo il meno possibile.

Intanto aspettiamo nuovi frequentatori del forum per fare 4 chiacchiere :p

bronzodiriace
14-05-2009, 00:02
questo toshiba è veramente impressive :D

pifferaiomagico
14-05-2009, 17:10
questo toshiba è veramente impressive :D
SI, concordo, però sembra che non ce l'abbia nessuno :D :D ;)

alienzero
14-05-2009, 19:08
SI, concordo, però sembra che non ce l'abbia nessuno :D :D ;)
perche' si aspettano i nuovi... la serie 555 alla fine e' un upgrade della Z di 2 anni fa con pannelli pva sui tagli sopra il 37 (che poi monta le stesse elettroniche della X)

il taglio "serio" con il passato e' con la lineup 2009 (Meta brain, nuove elettroniche, menu, funzioni e telecomando (dopo quasi 5 anni!!))
Sono appena usciti gli RV635 (rece su av-magazin tedesco), tra qualche settimana escono gli XV635.
A meta' giugno si spera nella high end ZV650 e poco dopo i top class SV670, poi si inizia a godere sul serio :)

intanto la RV e l'AV (medium range) stanno raccogliendo pareri entusiastici.

Poi detto fra noi, qui in Italia i toshiba non sono molto conosciuti, ergo, vengono snobbati...
ma sinceramente, who cares??? :)

pifferaiomagico
15-05-2009, 17:43
perche' si aspettano i nuovi... la serie 555 alla fine e' un upgrade della Z di 2 anni fa con pannelli pva sui tagli sopra il 37 (che poi monta le stesse elettroniche della X)
Io sono soddisfattissimo già così, nulla da dire. Se i nuovi saranno (come sembra) ancora meglio, complimenti a questi della toshiba che -non sapranno vendere, almeno qui in Italia- ma i tv li sanno fare bene.
Per il resto, ho visto che sono usciti i nuovi fino a 42'' - per i piu' grandi dovrete aspettare un po' per godere davvero ;)

alienzero
16-05-2009, 10:47
Per il resto, ho visto che sono usciti i nuovi fino a 42''

io non vedo l'ora di piazzarci le manine sopra.
Oggi se riesco vado a vedere se sono usciti almeno gli RV e gli AV.
Toshiba e' garanzia di qualita'.

bronzodiriace
16-05-2009, 12:54
io non andrei oltre il 42 per questioni di grandezza della stanza.

Darò un occhio alla nuova serie e ci farò un pensierino ^_^

Ovviamente al top di gamma che sarà quale?

alienzero
16-05-2009, 15:42
Ovviamente al top di gamma che sarà quale?

il top gamma sara' l'SV670, LED Rgb local dimming
Solo tagli 46 e 55, ho creato un thread apposito per parlarne.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080

angelo2005
16-05-2009, 16:49
scusa, ma forse la serie SV670 si riferisce al modello americano, sul sito tedesco di toshiba è già in catalogo la serie sv685, sempre a led, come da me segnalato nella discussione da te citata; mentre nel sito di toshiba regno unito si fa riferimento alla serie sv635d, per quanto attiene i nuovi modelli a led.

bronzodiriace
18-05-2009, 11:20
il top gamma sara' l'SV670, LED Rgb local dimming
Solo tagli 46 e 55, ho creato un thread apposito per parlarne.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080
solo che non mi fido ancora dei led :D

pifferaiomagico
19-05-2009, 13:45
solo che non mi fido ancora dei led :D
Mah, secondo me i led stanno comincinando ad essere abbastanza affidabili, e rispetto agli LCD classici hanno degli interessanti vantaggi (bassi consumi, elevato contrasto).
Il "problema" del nuovo SV635/670/etc. secondo me sarà il prezzo ;). Qualcuno ha idea di quanto costerà??

alienzero
19-05-2009, 16:11
Qualcuno ha idea di quanto costerà??

Fonte:
http://community.whathifi.com/blogs/shows_and_launches/archive/2009/03/17/toshiba-regza-2009-tvs-pics-and-tech-specs.aspx

prezzi sui 2500 sterline per il 46 e 3500 per il 55.

Alti ma allineati con i top end delle altre marche.
Speriamo che la poca popolarita' (almeno sul suolo italiano) faccia abbassare considerevolmente i prezzi.

pifferaiomagico
19-05-2009, 17:12
Fonte:
prezzi sui 2500 sterline per il 46 e 3500 per il 55.

Be', 2500 sterline il 46 pollici vuol dire quasi il triplo del nostro ZV con stessa diagonale :D :D
Immagino però che sarà davvero spettacolare e ne varrà la spesa.
Però, ammesso anche di avere la pecunia a disposizione (che non è il mio caso), bisognerà aspettare almeno a dopo l'estate (se non fino a Natale) per avercelo...

angelo2005
19-05-2009, 18:59
ma prezzi più recenti sembrerebbero più abbordabili, per chi ha la pecunia disponibile, s'intende:

1) modello americano 46SV670U

http://shopper.cnet.com/flat-panel-tvs/toshiba-regza-series-46sv670u/4014-6482_9-33642838.html

http://astore.amazon.com/toshiba.46sv670u-20

2) modello europeo UK - 46SV685DB

http://www.idealo.co.uk/compare/1670581/toshiba-46sv685d.html

3) modello europeo 46SV685D

http://geizhals.eu/a426498.html

4) modello europeo 46SV635D

http://admin.applegate.co.uk/listings/stock/item/1380504/46SV635D.html

5) modello europeo UK 46SV635DB

http://www.cheapelectricals.co.uk/acatalog/Toshiba_46SV635DB_46__LCD_Tv_with_freeview__toshib a_46sv635_46sv635_46sv635db_.html

http://www.lambda-tek.com/componentshop/index.pl?prodID=B221533

pifferaiomagico
28-05-2009, 10:21
Allora ci sono novità sui nuovi modelli?
Mi sembra che la conversazione sia su questo forum sia sull'altro che avete aperto sui nuovi modelli languisca un po'....:D

Per intanto, ho visto che i prezzi degli zv555 46 e 42 pollici in vendita online sono aumentati di un buon 15% portandosi a livelli molto piu' vicini a quelli di listino. :( Qualcuno ha un qualche idea sulla ragione? Era forse una specie di "svendita" dei pezzi che avevano immagazzinato per Natale?;)

bronzodiriace
18-06-2009, 13:01
confermo, son saliti i prezzi dei ZV555D :D in tutti gli shop :D

bronzodiriace
20-06-2009, 23:58
meglio mettere la x360 a 720 e far upscalare l'immagine al tv a 1080p o farla upscalare alla x360? :confused:

cobracalde
20-06-2009, 23:59
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi. E state attenti alle quotature integrali. Grazie.

bronzodiriace
09-07-2009, 17:02
backlight 45
contrast 99
brightness 47
colour 43
sharpness -10
black/white off
mpeg off
dnr low
autobacklight off
auto contrast on

colour temp natural (but with blue-2)

base colour- red hue +3, magenta saturation -2..

provati ed approvati da me :D

revolvingpit
14-07-2009, 02:11
ho visto su questo sito che i 42zv555d sono stati certificati per l'uso di cam solo se hanno software 3.5

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

ora chiedo come faccio a verificare se ho il 3.5 che è da circa 3 mesi che ho il televisore e come faccio eventualmente a scaricarlo ed installarlo?

grazie

revolvingpit
15-07-2009, 17:21
nessuno sa dirmi qualcosa?

non vorrei si fosse spento questo topic!

bronzodiriace
16-07-2009, 23:43
revolv non saprei :D

revolvingpit
17-07-2009, 14:29
revolv non saprei :D

non hai questo televisore te?

ciao

bronzodiriace
18-07-2009, 11:07
si ma la tv la guardo tramite videostation di fastweb.

Questo tv supporta la cam per l'alta definizione?

bronzodiriace
05-08-2009, 19:33
ho visto su questo sito che i 42zv555d sono stati certificati per l'uso di cam solo se hanno software 3.5

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

ora chiedo come faccio a verificare se ho il 3.5 che è da circa 3 mesi che ho il televisore e come faccio eventualmente a scaricarlo ed installarlo?

grazie
accendi la tv, dtv, aggiornamento softWARE e vedi se cxi sono aggiornamenti.
Io sono fermo al 2.11