ps3 + philips lcd hdready [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ps3 + philips lcd hdready

ergabbro
12-01-2009, 21:31
salve a tutti è un pò di tempo che vi leggo epenso (spero) di trovare persone abbastanza competenti che mi possano dare una mano...chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma mi sembrava quella più adatta..
vi porgo il mio problema:
ho un ps3 dell'anno scorso una delle prime, e un tv philips lcd hdready sempre uno dei primi hd ready

per poter vedere decentemente i giochi sulla ps3 ho adottato queste configurazioni tutte con risultati negativi...sto ancora con la scart
premetto che il mio televisore ha solo un'entrata dvi-i, una s-video, e 3 component(rossobiancogiallo)

:-cavo hdmi+adattatore dvi (sullo schermo appaiono puntini bianco/rossi/neri tipo quando l'antenna non prende
:-cavo component hd (rosso-blu-verde)---->maschio, connettore /femmina-femmina/---->maschio cavo hd component che finisce VGA-> adattatore VGA/DVI-I....questi ultimi due mi sono stati forniti con il televisore...con questa ultima operazione facendo un pò di magheggi con i settaggi mi compare le schermata del meno delle impostazioni di visualizzazzione con scritto (per esempio: visualizzazione in 1080i " poi un conto alla rovescia che dice che al termine sarà ripristinato il formato predefinito e allo scadere dei 30 secondi scompare quella schermata e appare lo sfondo blu del televisore con scritto formato non supportato o qualcosa di simile...

che mi consigliate di fare per godermi questo gioiellino?

grazie mille a tutti voi...

Mrc81
12-01-2009, 22:20
probabilmente il tuo televisore non supporta il protocollo HDCP, necessario per i contenuti in alta definizione...forse..

igor
12-01-2009, 22:49
mi sa proprio che sia come dice Mrc81, a mio avviso ti tocca cambiare tv color, la qual cosa potrebbe anche essere una seccatura oltre che un esborso di quattrini

ciao

igor

rossoner4ever
12-01-2009, 23:39
Ergabbro dicci qual'è il modello di tv altrimenti come si fa a darti risposte sicure?

Ricky72
13-01-2009, 09:32
Forse se usi il component dovresti risolvere il problema.
Io ho avuto lo stesso problema con un vecchio proiettore sharp e ho usato il cavo component della ps2.

mastera
13-01-2009, 13:36
Forse è proprio un problema di settaggio della PS3, assumendo che il tuo monitor supporti l'HDCP parti dal component settando la risoluzione in uscita che si avvicina di più a quella nativa del tuo monitor. Saluti.

ergabbro
14-01-2009, 09:23
vi ringrazio infatti temevo che non supportasse quel protocollo bastardo...
comunque il tv è un philips:32PF9966/10....il problema del component è che non ho entrate component sul retro del televisore ma solo una DVI-I...insieme al televisore mi diedero un cavo che aveva da una parte il component (rosso blu verde) maschio e dall'altra una VGA attaccata ad un adattatore VGA/DVI...io ho provato a comprare il cavo component (rossobliverde) della play 3 e attacare i due maschi con un "giunto" (non so il termine tecnico)..però riesco a visualizzare fino a 1080i solo la schermata con il timeout di 30 secondi delle impostazioni di visualizzazione dopo diche l'unica cosa che posso fa è premere il cerchio e mi esce dal menù e casca il segnale mi dice formato non disponibile però fino a un secondo prima me lo visualizzava...boooh
ma si può aggiornare il firmware della tv?

MDL
14-01-2009, 09:42
esistono diversi 3d aperti sulla ps3.

Discussione chiusa