Esperti di TV LCD aiutatemi a scegliere! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di TV LCD aiutatemi a scegliere!

Mike73
06-01-2004, 08:57
Cari amici, ieri sera stavo per acquistare un TV LCD da 22", poi mi sono fermato perchè volevo prima qualche consiglio da tutti Voi......

Il modello da me prescelto è il Samsung LW 22A13W.......... Ci sono alternative valide???

ataru@lum.cn
06-01-2004, 12:46
Mike73 ha scritto:
Cari amici, ieri sera stavo per acquistare un TV LCD da 22", poi mi sono fermato perchè volevo prima qualche consiglio da tutti Voi......

Il modello da me prescelto è il Samsung LW 22A13W.......... Ci sono alternative valide???

scusa ma per quale motivo di utilizzo lo compreresti??

Mike73
06-01-2004, 21:00
ataru@lum.cn ha scritto:
scusa ma per quale motivo di utilizzo lo compreresti??

Prima di tutto per vedere la TV.............. e poi per DVD, DivX ecc. ecc..........

ataru@lum.cn
06-01-2004, 22:55
Mike73 ha scritto:
Prima di tutto per vedere la TV.............. e poi per DVD, DivX ecc. ecc..........

Ti consiglio vivamente di prenderti un TVC a tubo catodico, ancora il prezzo degli lcd e' un ladrocinio, poi se proprio insisti samsung non e' male.

Mike73
07-01-2004, 07:17
ataru@lum.cn ha scritto:
Ti consiglio vivamente di prenderti un TVC a tubo catodico, ancora il prezzo degli lcd e' un ladrocinio, poi se proprio insisti samsung non e' male.

Per questioni di spazio devo prendere per forza un LCD..........

ataru@lum.cn
07-01-2004, 11:03
Mike73 ha scritto:
Per questioni di spazio devo prendere per forza un LCD..........

assicurati quanto meno che abbia l'entrata VGA oppure, ancora meglio, l'entrata DVI.
Comunque, vedi anche sony, sharp, nec.

Mike73
07-01-2004, 11:38
ataru@lum.cn ha scritto:
assicurati quanto meno che abbia l'entrata VGA oppure, ancora meglio, l'entrata DVI.
Comunque, vedi anche sony, sharp, nec.

Ha il DVI..........

Premettendo che sarei orientato ad un 21/22", Sony l'ho escluso perchè mi hanno fatto vedere un modello che leggeva le memory stick (non le uso) e per questo costava 300 € in più;

Philips l'ho escluso perchè ha le casse laterali e quindi più ingombrante;

Sharp poco luminoso rispetto al samsung.......

ataru@lum.cn
07-01-2004, 13:24
Mike73 ha scritto:
Ha il DVI..........

Premettendo che sarei orientato ad un 21/22", Sony l'ho escluso perchè mi hanno fatto vedere un modello che leggeva le memory stick (non le uso) e per questo costava 300 € in più;

Philips l'ho escluso perchè ha le casse laterali e quindi più ingombrante;

Sharp poco luminoso rispetto al samsung.......

Guarda che la luminosita' non e' un fattore importante, devi guardare alla resa del nero ed al contrasto piuttosto, nonche' alla fedelta' dei colori. Cio' si puo' fare solo portendosi un DVD che si conosce talmente bene da poter dire al volo se la resa e' fedele oppure no.

Se ha la DVI e' ottimo, lo puoi sfruttare anche da un HTPC mappando 1:1 la matrice ed ottenendo il massimo delle prestazioni possibili.

BTW che matrice ha??

Fingolfin
07-01-2004, 13:36
Ciao!
Ho acquistato recentemente e dopo lunga e faticosa ricerca di informazioni su newsgroup, forum ecc..ecc.. uno Sharp Aquos 30" LCD.
Posso dirti che anch'io avevo preso in considerazione il Samsung in quanto questa casa produce direttamente i pannelli LCD che monta sui propri televisori. Alla fine, però, dopo l'ultima visione mi ha convinto di più lo Sharp sia come qualità visiva che per l'estetica e le soluzioni adottate (La centralina con le connessioni è staccata dal tv e quindi si vedono solo 2 cavi). Mi sembra che ci sia anche il 22" sempre della serie Aquos. La mia scelta sembra essere poi stata quella giusta visto che successivamente, leggendo articoli vari e comparazioni, lo Sharp è sempre stato giudicato come tra i migliori tv lcd, se non il migliore in assoluto attualmente in commercio. Se ti servono altre info comunque chiedimi pure.

Ciao
F.

P.S.
Il problema della minore luminosità dello Sharp rispetto al Samsung può essere determinato dal fatto che lo Sharp era in modalità a basso consumo di lampada o nell'altra modalità che misura la luminosità ambientale diminuendo o aumentando quella del pannello.

Mike73
07-01-2004, 13:45
Fingolfin ha scritto:
Ciao!
Ho acquistato recentemente e dopo lunga e faticosa ricerca di informazioni su newsgroup, forum ecc..ecc.. uno Sharp Aquos 30" LCD.
Posso dirti che anch'io avevo preso in considerazione il Samsung in quanto questa casa produce direttamente i pannelli LCD che monta sui propri televisori. Alla fine, però, dopo l'ultima visione mi ha convinto di più lo Sharp sia come qualità visiva che per l'estetica e le soluzioni adottate (La centralina con le connessioni è staccata dal tv e quindi si vedono solo 2 cavi). Mi sembra che ci sia anche il 22" sempre della serie Aquos. La mia scelta sembra essere poi stata quella giusta visto che successivamente, leggendo articoli vari e comparazioni, lo Sharp è sempre stato giudicato come tra i migliori tv lcd, se non il migliore in assoluto attualmente in commercio. Se ti servono altre info comunque chiedimi pure.

Ciao
F.

P.S.
Il problema della minore luminosità dello Sharp rispetto al Samsung può essere determinato dal fatto che lo Sharp era in modalità a basso consumo di lampada o nell'altra modalità che misura la luminosità ambientale diminuendo o aumentando quella del pannello.

Grazie.............
Avevo preso in considerazione anche lo sharp "aquos" che forse dovrebbe essere prodotto in due versioni 16/9 e 4/3....
Direttamente a confronto con il samsung ho visto lo sharp 4/3 mentre da un'altro centro ho visto uno sharp, sempre della serie aquos 16/9, e mi è piaciuto...........

Poi l'ho scartato perchè lo sharp aquos 16/9 (LC-20S1E TV) è più piccolo e presenta una fascia nera intorno all'immagine che non mi piace........

Saetta
11-01-2004, 09:07
Mike,
l'altro ieri ho ricevuto finalmente il NEC LCD4000 che avevo da tempo ordinato....non ti sembrera' vero, ma non ho ancora avuto il tempo di toglierlo dall'imballo e vederlo !

Forse non e' confrontabile perche' e' un 40", ma ritengo (ascoltando anche il parere di molti) che sia ad oggi il miglior prodotto LCD sul mercato, e uno dei pochi di quelle dimensioni. Sulla qualita' NEC sappiamo tutti tutto...
L'unico problema, se vuoi, e' che il monitor e' un monitor a tutti gli effetti, cioe' non ha il sintonizzatore TV. Per me non e' un problema, basta una scheda tv nel tuo htpc o ancora piu' banalmente collegare un vcr e utilizzare il suo sintonizzatore.

Non appena potro' dare un feedback sul prodotto, saro' felice di aprire un 3d per tutti.

Sappi comunque che sono arrivato a questa scelta dopo mesi e mesi di indecisioni (ampiamente giustificate dai prezzi).

Ciao

Mike73
11-01-2004, 09:27
Saetta ha scritto:
Mike,
l'altro ieri ho ricevuto finalmente il NEC LCD4000 che avevo da tempo ordinato....non ti sembrera' vero, ma non ho ancora avuto il tempo di toglierlo dall'imballo e vederlo !

Forse non e' confrontabile perche' e' un 40", ma ritengo (ascoltando anche il parere di molti) che sia ad oggi il miglior prodotto LCD sul mercato, e uno dei pochi di quelle dimensioni. Sulla qualita' NEC sappiamo tutti tutto...
L'unico problema, se vuoi, e' che il monitor e' un monitor a tutti gli effetti, cioe' non ha il sintonizzatore TV. Per me non e' un problema, basta una scheda tv nel tuo htpc o ancora piu' banalmente collegare un vcr e utilizzare il suo sintonizzatore.

Non appena potro' dare un feedback sul prodotto, saro' felice di aprire un 3d per tutti.

Sappi comunque che sono arrivato a questa scelta dopo mesi e mesi di indecisioni (ampiamente giustificate dai prezzi).

Ciao

Grazie per il tuo supporto, ma come dici tu stesso, non si può paragonare un 40" con il 22"....... cmq anche il samsung produce LCD da 40" che mi sembrano fantastici (a parte il prezzo)!!!

Nec produce anche LCD da 22"?? Per me il sintonizzatore tv integrato è fondamentale in quanto questo 22" lo dovrò mettere in cucina e quindi non collegherò quasi niente di esterno!!

Posso chiederti un'altra cosa?? Quanto hai pagato il nec 40"? Dove lo hai comprato?? Te lo chiedo perchè in estate dovrei fare anche io un acquisto del genere!

Grazie.

Saetta
11-01-2004, 09:36
Mike73 ha scritto:

Posso chiederti un'altra cosa?? Quanto hai pagato il nec 40"? Dove lo hai comprato?? Te lo chiedo perchè in estate dovrei fare anche io un acquisto del genere!

Grazie.

Non credo che NEC produca TV LCD per il momento, comunque potresti verificarlo facilemnet sul loro sito. Credo che produca solo monitor e plasma.

Il mio, dopo estenuanti ricerche per poterlo vedere dal vivo e dopo aver fatto diverse trattative, ho deciso di acquistarlo direttamente in NEC Italia a Milano, avendo io un'attivita' in proprio e potendo quindi fatturare.
Per il prezzo, beh, sono riuscito a spuntare qualcosa in meno rispetto a quello che si trova in giro, comunque considera che oggi lo puoi trovare attorno ai 5100+iva.
E se ci penso, sono veramente tanti.