[SHARP] NUOVA SERIE DH65 LCD full HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [SHARP] NUOVA SERIE DH65 LCD full HD

Pagine : [1] 2

morphiadrops
22-12-2008, 10:58
Salve a tutti,avendo da poco acquistato questa tv,taglio da 46', ho deciso di aprire una discussione ufficiale.
In rete si trova poco in quato è una novità,chi trovasse recensione,o altro materiale,può tranquillamente postarlo,ovviamente dando un'occhiata alle regole del forum.
Io mi sto trovando molto bene,il digitale terrestre,previa manipolazione dei setting,offre una buona visione,ma la tv da il meglio,con i dvd e il materiale in alta risoluzione.Il nero è molto buono,almeno sembra nero!Il tuner digitale terrestre(anche hd!), è un po lento,ma gode di un ottima epg.
Il tv ha un sistema di risparmio energetico,ovviamente si può disinserire,molto utile,ha molte regolazioni per l'aspetto video,filtri disinseribili,un buon audio,e un estetica molto bella e sobria.

PRO:
Estetica
Digitale terrestre HD
ottima resa Video
Molti setting Video

CONTRO
DTT lento nel cambio canale
Se non si disattivano dei filtri si creano alcune scie
Manca bilanciamento del Bianco
setting di default da rivedere

Per finire alcune caratteristiche dal Sito Ufficiale:
http://i44.tinypic.com/25thlb5.jpg
Serie DH65

Sintonizzatore Digitale Terrestre HD integrato

Altissima qualità dell'immagine

# Pannello Full-HD (1.920 x 3 x 1.080)
# Ampio angolo di visuale reale (176° Orizzontale e Verticale)
# Alta luminosità (450 cd/m2)
# Contrasto dinamico 20.000:1
# Contrasto nativo 2.000:1
# Pannello nero assoluto
# Dispositivi anti-tremolio per segnali HD e Standard
# Filtro Digitale 3D Y/C
# Tempo di risposta 6msec.

Suono ad Alta Fedeltà

# Audio Stereo NICAM/A2 con sistema surround
# Controllo automatico del volume, che ne stabilizza il livello in programmi con volumi differenti
# Funzione Clear Voice, che differenzia in modo automatico musica e voci, rendendo queste ultime più nitide
# Potenza d'uscita 10W x 2

Interfaccia digitale avanzata con 3 ingressi HDMI

# Supporto al segnale Full-HD 1080p

Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA2 per 32” e 37”
Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA40 per 46” e 52”

La funzione AQUOS link facilita i comandi del lettore Blu-ray attraverso il telecomando del TV AQUOS

Rispetto dell'ambiente

# La modalità Energy save permette di ridurre il consumo di energia elettrica abbassando la retroilluminazione dello schermo
# Basso consumo in stand-by (0,4W)
# Funzione OPC (Optical Picture Control), che regola la luminosità dello schermo a seconda della luce dell'ambiente circostante, ottimizzando così il consumo energetico
# Alta longevità della lampada e materiali eco-compatibili appositamente progettati per favorirne il riciclo

Ulteriori funzioni integrate

# Visione diapositive con sottofondo musicale con uso della chiave USB
# Funzione PAT (Picture And Text)
# EPG (Electronic Program Guide)
# Hotel Mode

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
Grazie

morodive
22-12-2008, 19:22
sbaglio o mancano i 100 hz? tempo di risposta 4 o 6 msc? grazie ciao

morphiadrops
22-12-2008, 19:27
Ciao,credo che i 100 non ci siano,ma non se ne sente la mancanza,tempo di risposta dichiarato 6'sec, ovviamente i dati sono indicativi,come del resto per ogni marchio.Di scie neanche l'ombra,solo se si tiene la riduzione del rumore su alto,sulle scene scure si ha un po di effetto ghost.

thecatman
22-12-2008, 20:55
ciao!
felice possessore di questo modello ovviamente non ho aspettato natale x scartarlo!
siccome è la mia prima tvlcd (fra laltro presa in offerta a 599€) vorrei sapere, se possibile, che parametri mettere sulle impostazioni dell'immagine. sul post qua sopra leggo di non mettere la riduzione del rumore al max, cosa che invece ho fatto io! comunque al momento il mio problema è un altro: ho costruito appositamente un pc mediacenter x questa tv, vista sp1 e scheda video ati 4650 hdmi nativa. allora si vede quasi benissimo il desktop di vista (cè un po di sfuocatura: si puo risolvere?), i video divx altrettanto perfetti ma ho il problema che settando la risoluzione della scheda video a 1920x 1080 mi resta una cornice nera tutt'attorno all'area del desktop. esiste qualche modo per eliminarla e fare in modo che venga utilizzata tutta l'area del monitor? o devo cambiare scheda video? grazie e spero di essermi spiegato casomai chiedetemi!
ciao!

morphiadrops
22-12-2008, 21:54
Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
Riki

fcattaneo
23-12-2008, 18:53
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
Grazie

Ciao Morphi,

io ho acquistato da pochissimo il 37D65 e riscontro un problema secondo me' grave:

Se vedo canali analogici in 4/3 NON riesco a evitare che vengono scalati a pieno schermo; in pratica non riesco a mettere la bande nere verticali.
Fortunatamente questo problema non c'e' in digitale terrestre dove i settaggi per la modalita 4/3, funzionano.

Ciao,
Fabrizio.

Ti succede la stessa cosa ?

thecatman
23-12-2008, 20:08
Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
Riki
Grazie! ho risolto come hai detto tu solo che l'overscan lo ho dovuto regolare tramite un cursore del ati control center fino a che il desktop mi riempiva tutto lo schermo. avrei un altro paio di domandine se posso: x regolare bene i colori come posso fare? ho seguito le istruzioni del media center di vista pero poi mi sembrava tutto piu scuro e sono tornato indietro e ho regolato a occhio. per caso, ci sono dei valori già fatti da qualcuno e che danno buoni risultati? oppure: esiste un profilo colore da caricare col vista o addirittura un driver per questo lcd? seconda domanda ma non so se sono ot: che software per media center è consigliato? ho provato xbmc ma si pianta dopo i primi 20 secondi del filmato. altri consigli o continuo a usare il wmp11. il vlc da un audio pessimo, il media player classic ha un audio un po più pieno del vlc ma nn buono come il wmp11. uso anche la mia vecchia xbox tramite scart e con su, ovviamente, xbmc e ho visto il divx di ortone a bocca aperta: pareva di vedere il video dimostrativo che mettono sui loewe in negozio!
grazie dei consigli! ciao!

morphiadrops
23-12-2008, 21:45
Ciao Morphi,
Se vedo canali analogici in 4/3 NON riesco a evitare che vengono scalati a pieno schermo;

Ciao! qui in Sardegna l'analogico non cè più,purtroppo non posso aiutarti!!

morphiadrops
23-12-2008, 21:48
grazie dei consigli! ciao!
Per queste cose ti consiglio ti postare nella sezione PC,visto che le regolazioni le faresti li,altrimenti per settare il pannello Sharp prova un po a smanettarci.Io personalmente non uso htpc,quindi col lettore dvd setto tutto con un dvd test,per DTT e Sky,faccio un po ad occhio,il tutto è molto soggettivo,quello che posso consigliarti è di evitari i vari filtri.
Riki

thecatman
25-12-2008, 19:44
grazie! e intanto tanti auguri a tutti!
sto seguendo i tuoi consigli! certo che alla sera si resta a bocca aperta! pare di essere al cinema grazie anche al buon audio di questa tv.
ciao

stefanix
25-12-2008, 20:11
Ciao a tutti!
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo LCD (taglio da 46)
L'ho visto al MW ed Unieuro, ma le regolazioni certo non erano il massimo, comunque mi sembrava molto bello (anche esteticamente)
Per i possessori: come si comporta con le console HD ed i blu-ray? Il pc collegato in HDMI supporta i 1080p?
Grazie per le info!:)

::..Giuliacci..::
26-12-2008, 18:49
Bello questo tv mi piacerebbe anche a me!!! sapete se supporta pienamente i 24p?intendo con una cadenza 3:3 o 2:2 ect. Non con il pulldown 3:2

morphiadrops
28-12-2008, 18:56
Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT

fcattaneo
29-12-2008, 17:45
Segnalo che il problema della visualizzazione 4/3 che avevo menzionato e' stato risolto.. sbagliavo io il settaggio ;-((

Aggiungo che ho letto una prova comparativa tra vari TV e il 46DH65...

Il 24 P sembra essere nativo ed e' stato dichiarato come 100 Hz ( ma sara' vero ? ).

La prova non ha dato risultati buoni rispetto agli altri ( che erano comunque Tv di categoria molto superiore ) e il sharp e' risultato vincente solo sul versante energetico ( consuma veramente poco ).

Ad ogni modo la prova secondo me' era piuttosto scadente.. per es. non e' stato indicato il produttore dei pannelli dei tv in prova !!

Saluti,
F.

29-12-2008, 18:46
Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT
grazie dell'informazione,quando selezioni la modalità 24p sul lettore bb è più fluido che non selezionandolo?

morphiadrops
29-12-2008, 19:37
La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.Io ho fatto delle prove con il sony w4000,stesso taglio,appena accesi non si potevano vedere entrambi!Dopo un po di regolazioni il dh65 offriva delle immagini molto più reali,e meno impastate.

Per i 24p,vai tranquillo,che attivandoli è tutto più naturale e fluido,anche se personalmente va bene anche senza.

29-12-2008, 21:21
La prova di Af digitale,diciamo che non ha esaltato quasi nessuno...Piooner a parte,ma si sa è il top.Su alcune cose sono d'accordo,ma sulla visione dei dvd assolutamente no,con un buon lettore si ottengono dei risultati formidabili,e il nero è nero,non grigio come dicono.

bè il nero se lo vedi con un illuminazione medio-alta oovvio che è nero...al buoi si fa la prova del nove...Cmq hai ragione l'ho visto questo tv e il nero per essere un lcd non era male...poi se lo controlli con strumenti di misura ovvio che viene fuori che non è molto saturo.è un difetto degli lcd in generale....

morphiadrops
30-12-2008, 15:19
Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!

stefanix
31-12-2008, 15:23
Alla fine l'ho comprato, e mi trovo veramente molto bene. Tuttavia da un paio di giorni ho un problema con la PS3. Sembra infatti che il tv perda a volte il segnale (giocando, vedendo video o stando semplicemente nella dashboard). La cosa di solito dura una frazione di secondo, massimo un paio, a volte non succede per due ore, poi comincia. Nei primi due giorni non avevo notato nessun problema e con il mio vecchio samsung, per un anno nessun problema con la PS3, quindi deduco possa essere un problema del Tv? A qualcuno succede la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere?

morphiadrops
31-12-2008, 16:51
Ciao,usi anche un sinto amplificatore?Perchè leggevo nel 3d della ps3,che ultimamente avesse dei problemi ad agganciare i segnali,questo con l'aggiornamento dei nuovi firmware.

diego976
31-12-2008, 18:37
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie

stefanix
31-12-2008, 19:14
No, la PS3 è collegata diretta all'hdmi del tv. All'ampli ci va solo tramite cavo ottico. Sto facendo delle prove, spero di risolvere questo problema, che è veramente seccante...

morphiadrops
31-12-2008, 19:30
Prova a cambiare cavo,può essere anche quello,io escluderei fosse la tv,perchè anche a me la ps3 dava dei problemi simili.

stefanix
31-12-2008, 20:37
Già fatto, ma si presenta uguale. Ora ho provato a cambiare la presa hdmi del televisore: prima usavo la hdmi3, ora la ps3 l'ho messa su hdmi1, vediamo un pò...ma tu morphiadrops questi problemi li hai avuti con lo sharp in questione?
Ciao

messaggero57
03-01-2009, 10:22
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho visto e letto in giro di questo lcd che mi sembra molto interessante (anche come prezzo) soprattutto per il decoder HD. Tra le specifiche non vedo i 100hz. Ora chiedo sono fondamentali?
Volendo acquistare un nuovo lcd ed avendo ridotto la scelta tra questo e il samsung A656 che ha i 100hz ma non il ricevitore hd quale mi consigliereste? grazie

Sarebbe ottimale se avesse anche i 100 Hz, ma a quel prezzo non si può avere tutto e comunque leggendo questo forum mi sembra che la qualità video del DH65 sia ottima. Io opterei comunque per lo Sharp, non fosse altro che per la possibilità futura di vedere le trasmissioni in HD.

morphiadrops
03-01-2009, 10:55
Io non uso la tv con le consolle,ma per il resto i 100 hz non mi mancano affatto!Guardo lo sport senza problemi,bd,dvd,dtt e tutto fila liscio,anzi più passa il tempo e più sono soddisfatto.

fcattaneo
03-01-2009, 22:05
Io ho tarato tutto con un DVD Test,e coi dvd sto ottenendo dei risultati che onestamente non mi aspettavo!Provengo da un Plasma,e non lo sto rimpiangendo.Ieri ho visto Hanchok in BD,e non di dico la goduria!

E' questo che mi preoccupa dato che non ho la minima competenza per toccare i settaggi.

Ora , dopo aver risolto i problemini descritti in precedenza sono comunque soddisfatto.. e' un bel televisore che ho pagato 749 euro con DTT, cam e 2 mesi di abbonamento prova.. non si puo chiedere di piu'.

Ho notato un notevole aumento di qualita con i DVD anche se si vede saltuariamente una specie di aureola soprattutto intorno alle teste nei movimenti orizzontali .

Ora vorrei acquistare una Blu Ray e sono indeciso tra il Samsung 1500 o la PS3.. qualche consiglio ?

Se hai qualche indicazione di base sulle regolazioni, sono tutto orecchi ;-)

Ciao,
Fabrizio.

brucom
04-01-2009, 11:31
morphiadrops, non saresti così gentile da condividere con noi i tuoi settaggi video ?

Il manule mi sembra purtroppo (lo dico perchè Sharp non è una dittarella) alquanto carenti. Certe cose proprio non sono riuscito a capirle, in particolare le modalità di risparmio energetico.

Grazie & Buon anno a tutti...

morphiadrops
04-01-2009, 13:55
Ok stasera postero i miei settaggi,intanto eliminate ogni filtro,già da li siete a buon punto:D A dopo

spiceboy
04-01-2009, 14:09
Come ti trovi? Posti qualche foto del TV? Vorrei prendere il 37.

Thanks
PS Se c'è qualcuno che ha il 37 posta qualche foto? (Con Mediaset e sky hd)

Graziegraziegrazie

morphiadrops
04-01-2009, 14:12
Dai stasera vedrò di fare qualche Shot,con i setting,ho un n95 non pretendete foto da urlo:)

brucom
04-01-2009, 15:13
Ok stasera postero i miei settaggi,intanto eliminate ogni filtro,già da li siete a buon punto:D A dopo
Ok, grazie. Restiamo in trepida attesa.
Intanto ho messo OFF su "Riduzione rumore".

Ciao

stronger
04-01-2009, 16:16
ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart ho selezionato il segnale in ingresso giusto ma niente cosa può essere?

spiceboy
04-01-2009, 16:36
Dai stasera vedrò di fare qualche Shot,con i setting,ho un n95 non pretendete foto da urlo:)

Meriti un grazie solo per lo sbattimento ;)

morphiadrops
04-01-2009, 17:08
ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart
Ciao,non volermene,ma acquistare questa tv,e poi collegare un lettore con la scart....:mad: In ogni caso,controlla le impostazioni del lettore,collegalo su scart 1,e selezione dal tv ext1.Se non va,è il lettore.A dopo per le foto e setting.

messaggero57
04-01-2009, 18:51
ho appena comprato l'LC37dh65 ma ho un problemino non riesco a visualizzare le immagini del lettore dvd, l'ho collegato tramite scart ho selezionato il segnale in ingresso giusto ma niente cosa può essere?

Ciao stronger, in effetti prendere un televisore così e poi collegarlo al lettore DVD tramite scart. :cry:
Non per farti i conti in tasca, ma un lettorino dotato di uscita HDMI che upscala fino 1080p, non costa poi tantissimo. Certo, un domani, il massimo sarebbe un bel blu-ray dela OPPO, ma quello in efetti, quando sarà commercializzato, costerà un po'.

stronger
04-01-2009, 19:23
morphiadrops e messaggero57 avete pienamente ragione ma volevo aspettare fino a dopo le feste e prendermi la play3 sperando in qualche sconto che dite sbaglio?

fcattaneo
04-01-2009, 19:26
Ciao stronger, in effetti prendere un televisore così e poi collegarlo al lettore DVD tramite scart. :cry:
Non per farti i conti in tasca, ma un lettorino dotato di uscita HDMI che upscala fino 1080p, non costa poi tantissimo.

Io ho un DVD Pioneer DV 535... e' collegato al mio 37D65 via scart ma usa i segnali Svc che sono supportati dal TV e non quelli videocomposito (il TV accetta anche i segnali RGB separati in una delle 2 scart ).

Ho anche un altro DVD connesso pero' con una scart-scart , sia sul DVD che sul TV; in questo caso viene usato il normale segnale video composito e in effetti il risultato e' scadente.

Prima di dotarmi di un nuovo DVD con uscita hdmi vorrei capire cos'e' questo benedetto upscaling.
.. per es. il segnale del DVD in hdmi viene convertito in progressivo o viene solo artificiosamente aumentata la risoluzione ?

Ciao,
Fabrizio.

morphiadrops
04-01-2009, 20:31
I segnale può uscire sina in progressivo o interlaciato,in base alle proprie esigenze.Quasi sempre il lavoro di upscaling lo svolge meglio il lettore.Si può spendere circa 100 euro per avere un buon lettorino con uspscaling 1080p,sicuramente superiore di molto,a un buon segnale rgb scart.Chiudo qui l'OT.Per questioni di upscaling,progressivo,pal,ecc,siete pregati di postare nelle sezioni appropriate.Grazie

messaggero57
04-01-2009, 20:33
morphiadrops e messaggero57 avete pienamente ragione ma volevo aspettare fino a dopo le feste e prendermi la play3 sperando in qualche sconto che dite sbaglio?

Da quello che so la PS3 è anche un ottimo lettore di blu-ray oltre che di DVD upscalati. Mi sembra una buona scelta da accopiare al tuo nuovo DH65.

morphiadrops
04-01-2009, 22:21
Si la ps3 è un buon lettore,ma il mio bd player in firma è una spanna sopra,monta un processore Reon per l'upscaling dei dvd,la ps3 la ho avuta fino a 2 mesi fa.
Eccoci ai setting..Premetto che tali,sono da considerarsi indicativi,in quanto influisce:In primis le condizioni di luce,la sorgente,e ovviamente i gusti personali.

TV SAT (SKY SD):
Non mi piacciono i colori sparati,quindi sono partito da un mio setting personale e non preimpostato:

Utente 3
Opc:off
retroillum. : +14
Contrasto : +24
Luminosita : +6
Colore : -3
Sfumatira : +1
Definizione : 0
Avanzate:
Tonalita: tutto 0
Saturazione . Tutto 0
Temp.Colore:Basso
I filtri tutti su OFF
Gamma di Opc:+16 -16

Digitale Terrestre:
Utente TV:
Opc:0ff
Retroillum. : +10
Contrasto: +28
Luminosita: +9
Colore: -3
Sfumatura: +3
Definizione: 0
Avanzate:
Tonalità e saturazione : 0
Temp.Colore : Medio
Filtri tutti su off
Gamma opc: +16 -16

DVD-BD:
Film:
Opc:off
Retroilluminazione: +12
Contrasto: +30
Luminosità: 0
Colore: -1
Sfumatura: +1
Definizione: 0
Avanzate:
Temp.Colore: Basso
Filtri su OFF
Gamma Opc:+16 -10

Ciao A tutti

brucom
05-01-2009, 11:29
TV SAT (SKY SD)Scusa, che STb usi (l'ufficiale?) e come lo hai connesso (immagino in RGB anche se UTENTE 3 mi pare coincida con il l'ingresso Component) ?

Grazie
Ciao

morphiadrops
05-01-2009, 12:24
Si esatto,io per l'sd uso un ricevitore Clarke tech 2100p,collegato in component,per gli hd lo skybox in hdmi.

spiceboy
05-01-2009, 13:06
Visto il d65e 37" da unieuro a 739...non mi sembra male.
Attendo un po di foto prima di prenderlo

danilo88
05-01-2009, 14:00
ciao a tutti, ho lo sharp lc-37d65e, ma ho un problema ci sono degli effetti scia che nn posso togliere, ho provato a disattivare riduzione rumore per eliminare la scia, ma nn fa nulla rimane sempre, cosa devo fare ci sono altri filtri da togliere? sto impazzendo aiutatemi grazie

brucom
05-01-2009, 16:57
ho un problema ci sono degli effetti scia che nn posso togliere, ho provato a disattivare riduzione rumore per eliminare la scia, ma nn fa nulla rimane sempre
Urca :eek:
Io ho il 37DH65 quindi quasi gemello del tuo ma problemi del genere, quanto meno gravi, non ne ho visti, anche con i filtri ON.
Con quale tipo di fonte hai questi fenomeni ?

Ciao

danilo88
05-01-2009, 17:28
Urca :eek:
Io ho il 37DH65 quindi quasi gemello del tuo ma problemi del genere, quanto meno gravi, non ne ho visti, anche con i filtri ON.
Con quale tipo di fonte hai questi fenomeni ?

Ciao

ho questi problemi: quando c'è il nero o ombre muovendosi si vede con delle scie sia sul digitale su ps3 e su dvd film cmq è strano se mi potete dare altri filtri da disattivare oltre a RIDUZIONE DEL RUMORE nn so ci sono altri filtri da disattivare ?

morphiadrops
05-01-2009, 17:38
Guarda il Filtro "FILM",e disattivalo

danilo88
05-01-2009, 19:13
Guarda il Filtro "FILM",e disattivalo

cioè devo disattivare RIDUZIONE DEL RUMORE su modalità film "spiegami ogni passaggio piano piano xchè nn so cosa fare, ma tu hai disattivato solo RIDUZIONE DEL RUMORE x eliminare la scia? io lo disattivata su tutte le modalità FILM,GIOCO,STANDARD,PC,ETC.. booooooooo nn so.

morphiadrops
05-01-2009, 19:52
No!Vai sulle impostazioni avanzate,e vedi se su modo film,sia tutto disattivato.

danilo88
05-01-2009, 20:53
No!Vai sulle impostazioni avanzate,e vedi se su modo film,sia tutto disattivato.

ok ci sn andato e ho disattivato MODO FILM su modalità FILM,STANDARD,ma su modalità GIOCO nn me lo fa disattivare,cmq nn succede nulla ho provato un film su modalità film e nn và solito difetto, va bè mi arrendo meglio di così nn posso fare, cmq grazie x avermi aiutato lo stesso se hai un altro consiglio puoi anche dirmelo. Ma sicuro disattivando tutte ste cose dovrebbe andare benissimo? o è proprio normale che fà sto effetto scia booooooooo grazie lo stesso ciao

macmacmac
06-01-2009, 09:29
ciao a tutti. voglio acquistare il 37D65 ma sono un pò indeciso
collegherò a questo tv il dec sky hd ed un dvd-rec philips 3595
volevo porvi qualche domanda.
1) il dec sky hd può essere collegato solo hdmi o necessita anche del collegamento scart rgb ?
lo chiedo perchè leggendo nel forum sembra che i canali non hd sono ingurdabili se visti con collegamento hdmi, confermate ?
2) siccome la maggior parte dei canali sky sono sd, volevo sapere se su un lcd da 37'' la visione e davvero così scadente ?
e chiaro che più il tv e grande di dimensioni e più si visualizzano le imperfezioni. vale anche per un tv da 37''?

ciao e grazie in anticipo

danilo88
06-01-2009, 10:13
morphiadrops, ma può essere anche il difetto del lcd, essendo che nn si può togliere sto nero scia risp. grazie

morphiadrops
06-01-2009, 11:11
IO ho un 46,e niente effetto scia,ho scritto i miei setting,provali e vediamo un po.Se ci fosse questo difetto,che inizialmente affliggeva gli lcd,sarebbe gravissimo,ma per una tv del genere non è normale,stai sbagliando qualcosa.

danilo88
06-01-2009, 12:31
IO ho un 46,e niente effetto scia,ho scritto i miei setting,provali e vediamo un po.Se ci fosse questo difetto,che inizialmente affliggeva gli lcd,sarebbe gravissimo,ma per una tv del genere non è normale,stai sbagliando qualcosa.

io ti dò perfettamente i miei settaggi e vedi un pò tu che cosa sbaglio e no. io vedo i film e gioco su ps3 con cavo HDMI e la ps3 la uso su modalità GIOCO
ECcO I MIEI SETTAGGI su modalità gioco:

OCP - OFF
RETROILLUMINAZIONE - STD
CONTRASTO - +30
LUMINOSITA - 0
COLORE - 0
SFUMATURA - 0
DEFINIZIONE - 0

AVANZATE:

C.M.S.TONALITA - TUTTO 0
C.M.S.SATURAZIONE - TUTTO 0
TEMPERATURA COLORE - MEDIO ALTI
CONTRASTO ATTIVO - OFF
RIDUZIONE DEL RUMORE - OFF
BIANCO E NERO - OFF
GAMMA OCP - MAX+16 MIN-16

ORA VAI A VEDERE DA TE SE SONO IMPOSTATE COSì SE NN è COSI MI DAI QUALCHE SETTAGGIO DEL TUO DA IMPOSTARE CIAO grazie

messaggero57
06-01-2009, 15:45
ciao a tutti. voglio acquistare il 37D65 ma sono un pò indeciso
collegherò a questo tv il dec sky hd ed un dvd-rec philips 3595
volevo porvi qualche domanda.
1) il dec sky hd può essere collegato solo hdmi o necessita anche del collegamento scart rgb ?
lo chiedo perchè leggendo nel forum sembra che i canali non hd sono ingurdabili se visti con collegamento hdmi, confermate ?
2) siccome la maggior parte dei canali sky sono sd, volevo sapere se su un lcd da 37'' la visione e davvero così scadente ?
e chiaro che più il tv e grande di dimensioni e più si visualizzano le imperfezioni. vale anche per un tv da 37''?

Ciao e benvenuto.
1) E perchè mai? Se la trasmissione è HD non c'è niente di meglio del collegamento HDMI, se è SD magari perderà un po' di qualità, ma sempre meglio della Scart che porta un segnale analogico.
2) Dipende da che distanza lo guardi: diciamo che all'incirca da un metro e mezzo non c'è problema. Comunque se cerchi in rete c'è un modo preciso per calcolare le distanze ottimali in base ai pollici dei TV.

Onslaught
06-01-2009, 16:58
Ricordo a tutti che le quotature integrali sono vietate dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php)

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

morphiadrops
06-01-2009, 17:55
x danilo88

Allora,prova a non utilizzare il setting "gioco"

Usa un tuo personalizzato,escludi i filtri e fammi sapere.

danilo88
06-01-2009, 20:50
x danilo88

Allora,prova a non utilizzare il setting "gioco"

Usa un tuo personalizzato,escludi i filtri e fammi sapere.

cmq già ho provato con modalità standard,film gioco,pc tutte stesso difetto scusami tu parli disattiva i filtri, ma sti filtri quali sono solo RIDUZIONE DEL RUMORE e basta?

ilcesa342
07-01-2009, 03:30
ragazzacci ho creato anche una discussione perchè sono indeciso se prendere questo o un sammy a656. Io ci attacco l' xbox 360 e il pc, qualcuno ha una di queste fonti attaccate? Ho visto che al MW costa 849, forse me lo scontano perchè conosco gente che lavora li. Qualcuno ha info?

spiceboy
07-01-2009, 09:04
Come ti trovi? Posti qualche foto del TV? Vorrei prendere il 37.

Thanks
PS Se c'è qualcuno che ha il 37 posta qualche foto? (Con Mediaset e sky hd)

Graziegraziegrazie

Alla fine ho optato per un Samsung 558, visti alcuni presunti problemi con le cam anche su questo modello

stefanix
07-01-2009, 09:54
Il ho il 46, e posso dire che sia con la xbox che con il pc è spettacolare. Il pc è ovviamente attaccato in hdmi, in modo da sfuttare la risoluzione fullhd nativa. Comunque ti ripeto, veramente molto bello!:)
Ciao

morphiadrops
07-01-2009, 10:32
Ma veramente io ho provato due cam,e tutte e due filano liscio,unica pecca il DTT un po lentino nel cambio canale.
Per le scie non so che dire,da me nulla,e per il filtri intendo:
Film Mode
Rumore
Contrasto Attivo

messaggero57
07-01-2009, 10:39
Ho visto che al MW costa 849, forse me lo scontano perchè conosco gente che lavora li. Qualcuno ha info?

Ma quanti pollici? 37" o 46"? Mica male come prezzo comunque.

messaggero57
07-01-2009, 11:24
Ma quanti pollici? Se è 42" mica male come prezzo.

Mi autoquoto: ho sbagliato a scrivere i pollici! :(
Volevo dire 46".

ilcesa342
07-01-2009, 13:31
Mi autoquoto: ho sbagliato a scrivere i pollici! :(
Volevo dire 46".
no no, magari! il 37 costa quella cifra. Su internet si trova a meno. Comunque quello che mi scomoda è il fatto che solo in hdmi sfutta la massima risoluzione. Mi sa che non lo prendo proprio per questo, a malincuore...

messaggero57
07-01-2009, 18:20
no no, magari! il 37 costa quella cifra. Comunque quello che mi scomoda è il fatto che solo in hdmi sfutta la massima risoluzione. Mi sa che non lo prendo proprio per questo, a malincuore...

Beh, ma basta collegargli un lettorino dotato di up-scaling fino a 1080p. Ormai se ne trovano in commercio a prezzi ragionevolissimi, così come i cavi.

ilcesa342
07-01-2009, 18:35
Beh, ma basta collegargli un lettorino dotato di up-scaling fino a 1080p. Ormai se ne trovano in commercio a prezzi ragionevolissimi, così come i cavi.
ma se devo stare a prendere lettorini e cavi spendo più che a prendermi un 100 pollici. Calcola che il cavo per convertire la 360 da normale a hdmi costa circa 90 euro.... Se dovessi cambiare la 360 sono 179 euro. Insomma sono una serie di spese che scocciano e non poco. Ho optato per la vecchia samsung alla fine...

danilo88
07-01-2009, 19:18
Ciao a tutti oggi sono andato su assistenza sharp ho spiegato il fatto della scia, l'hanno controllato e mi hanno detto che è normale nn ce alcun difetto hanno detto che la scia appare xchè questo modello ha una frequenza di 50Hz e su 100 hz nn appare.Voi che dite è vero così? io penso se lo dicono loro quelli che ci lavorano su ste cose chi li può sapere ciaoooooo

morphiadrops
07-01-2009, 19:56
Ma scherzi?????Che ingnoranti!Non ne avevano voglia!Allora la sharp,samsung,lg eccc...farebbero tutti tv diffettose?Ma non diciamo fesserie!Guarda,ho visto tv con 100hz, con scie e che sopratutto si vedevano peggio del nostro sharp...Per quel che posso dirti,la tv presenta alcune lievi scie nei primi 5 minuti di accensione,e ovviamente se non si setta a dovere.

brucom
07-01-2009, 20:00
Calcola che il cavo per convertire la 360 da normale a hdmi costa circa 90 euro....
Ma che stai a dì ?????
Basta un cazzuto cavo HDMI !!!!!!!!!!!!
No sarai mica andato a comprare il cavo Microsoft ????

danilo88
07-01-2009, 20:10
Ma scherzi?????Che ingnoranti!Non ne avevano voglia!Allora la sharp,samsung,lg eccc...farebbero tutti tv diffettose?Ma non diciamo fesserie!Guarda,ho visto tv con 100hz, con scie e che sopratutto si vedevano peggio del nostro sharp...Per quel che posso dirti,la tv presenta alcune lievi scie nei primi 5 minuti di accensione,e ovviamente se non si setta a dovere.

a allora te li fa anche a te un pò ?

spiceboy
07-01-2009, 20:11
Ma veramente io ho provato due cam,e tutte e due filano liscio,unica pecca il DTT un po lentino nel cambio canale.
Per le scie non so che dire,da me nulla,e per il filtri intendo:
Film Mode
Rumore
Contrasto Attivo

Se mi dici che con la CAM funziona mi fido...

Sono ancora in tempo, dovevo prendere il Samsung oggi ma causa neve non ci sono andato.
Sai di Samsung 558 ne abbiamo già uno e ci troviamo bene, ma sono innamorato del D65.

Se puoi ricordati le foto

fcattaneo
07-01-2009, 20:17
Se mi dici che con la CAM funziona mi fido...

Io ho il 37D65 e la cam funziona benissimo.
Ho attivato la scheda Premium in omaggio e funziona..

Saluti,
F.

messaggero57
07-01-2009, 20:23
ma se devo stare a prendere lettorini e cavii. Calcola che il cavo per convertire la 360 da normale a hdmi costa circa 90 euro.... Se dovessi cambiare la 360 sono 179 euro. Insomma sono una serie di spese che scocciano e non poco.

Non vorrei andare OT e non ho idea se la 360 abbia o meno un'uscita HDMI perchè non amo i videogiochi. Dico solo che un cavetto HDMI da un metro e mezzo lo trovi in qualsiasi supermercato a circa 10-15 € e un lettorino lo trovi ormai anche tra i 70 e i 100 €. In ogni caso anche il TV che hai preso non ha forse delle entrate HDMI? E viceversa il DH65 non ha entrate scart?
Ciao

spiceboy
07-01-2009, 20:31
Io ho il 37D65 e la cam funziona benissimo.
Ho attivato la scheda Premium in omaggio e funziona..

Saluti,
F.

Da quanto la stai usando? Ho letto di qualche problema comune con gli x20e...

Mi posteresti qualche foto del tv? Ho chiesto a Morphia che ha il 46 ma prenderei il 37...

ilcesa342
07-01-2009, 20:34
Ma che stai a dì ?????
Basta un cazzuto cavo HDMI !!!!!!!!!!!!
No sarai mica andato a comprare il cavo Microsoft ????
allora non hai capito eh... Ci sono 2 versioni di xbox 360, quella vecchia e quella nuova. Quella nuova ha l' uscita hdmi e quella vecchia no. Ecco, io ho quella vecchia. Fidati che sono un intenditore in questo poichè mi capita di recensire giochi o accessori. Comunque sia io sono collegato in vga e esiste un accessorio che esce dall'attacco video della 360 vecchia per poi entrare nella tv in hdmi. Solo che la resa finale non è come un hdmi-hdmi e costa inoltre 90 euro. Siccome mi serve parecchio per giocare, dovrei cambiare il modello di 360. Ok?

ilcesa342
07-01-2009, 20:36
Non vorrei andare OT e non ho idea se la 360 abbia o meno un'uscita HDMI perchè non amo i videogiochi. Dico solo che un cavetto HDMI da un metro e mezzo lo trovi in qualsiasi supermercato a circa 10-15 € e un lettorino lo trovi ormai anche tra i 70 e i 100 €. In ogni caso anche il TV che hai preso non ha forse delle entrate HDMI? E viceversa il DH65 non ha entrate scart?
Ciao
ma lo so, ste cose le so! Solo che sto tv in 1080p esce solo con hdmi. Se devo spendere 100 euro di lettore a sto punto ne aggiungo 80 e prendo la 360 nuova e in hdmi mi vedo anche i dvd no? Solo che la spesa in più la devo fare per forza!

messaggero57
07-01-2009, 20:44
Se devo spendere 100 euro di lettore a sto punto ne aggiungo 80 e prendo la 360 nuova e in hdmi mi vedo anche i dvd no?

In questo senso hai ragione. Solo una cosa non mi è chiara: con cosa sei collegato adesso per giocare? Con una scart? Se è così anche lo Sharp DH65 ha due entrate in quel formato. Non è per farmi i fatti tuoi è solo per curiosità. Ciao

brucom
07-01-2009, 21:02
Ci sono 2 versioni di xbox 360, quella vecchia e quella nuova. Quella nuova ha l' uscita hdmi e quella vecchia no.
Manco il component ?
Perchè se ha almeno il component il D/DH65 fino a 1080i con la xbox ci vai. 1080p NO serve HDMI.

ilcesa342
07-01-2009, 23:32
no ragazzi, questa tv con il component arriva a 720p o 1080i, come questo tv hd ready che ho adesso. Il vga mi pare che in questo sharp arrivi a 1440 x 900, perciò l' unica opzione per andare in 1080p è l' HDMI. Ora la mia 360 è collegata con il VGA, essendo di gran lunga migliore del component.

ilcesa342
07-01-2009, 23:34
Manco il component ?
Perchè se ha almeno il component il D/DH65 fino a 1080i con la xbox ci vai. 1080p NO serve HDMI.
si ma 1080i è orribile, molto meglio 720p. Poi a sto punto mi sarei tenuto questa tv che raggiunge le due risoluzioni. Comunque ormai ho già prenotato il samsung...

diego976
09-01-2009, 19:58
Sarebbe ottimale se avesse anche i 100 Hz, ma a quel prezzo non si può avere tutto e comunque leggendo questo forum mi sembra che la qualità video del DH65 sia ottima. Io opterei comunque per lo Sharp, non fosse altro che per la possibilità futura di vedere le trasmissioni in HD.

Grazie della risposta! Anche io sono spinto verso questo modello x il decoder HD, solo che....pensi che lo standard di decodifica sia quello definitivo (sai non sono un tecnico ma non vorrei ritrovarmi fra qualche mese con un decoder HD che non legge i segnali delle trasmissioni rai, mediaset e compagnia bella). O forse è meglio affidarsi al satellitare in HD?

parajba
09-01-2009, 20:22
Salve a tutti,

ho acquistato lo Sharp 37D65 la settimana prima di natale con modulo CAM certificato Sharp e da allora noto due problemi: il modulo CAM e il messaggio di "Segnale Criptato" (vedere seguente thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122460 ) e il problema che alcuni canali hanno l'audio leggermente in ritardo...c'e' qualcun altro con lo stesso problema dell'audio in ritardo? E' davvero fastidioso su un televisore di questo livello, si sente sopratutto con i dialoghi.

Help!

Saluti
Manuel

messaggero57
10-01-2009, 11:48
pensi che lo standard di decodifica sia quello definitivo (sai non sono un tecnico ma non vorrei ritrovarmi fra qualche mese con un decoder HD che non legge i segnali delle trasmissioni rai, mediaset e compagnia bella). O forse è meglio affidarsi al satellitare in HD?

E' vero che si sta già sperimentando il digitale terrestre di seconda generazione: più potenza del segnale, più capacità di veicolare "bit", meno interferenze. Ma è una cosa di la da venire e in ogni caso non verrà soppiantato l'attuale standard di trasmissione, mentre le trasmissioni HD sono già una realtà, seppur limitata e tutti i maggiori operatori si stanno attivando per creare almeno un canale HD. Per quello che riguarda il satellite, se hai SKY HD, con questo televisore sei comunque a posto visto che è un full-hd. :cool:

spiceboy
10-01-2009, 13:17
Salve a tutti,

ho acquistato lo Sharp 37D65 la settimana prima di natale con modulo CAM certificato Sharp e da allora noto due problemi: il modulo CAM e il messaggio di "Segnale Criptato" (vedere seguente thread [url]h ...

Avevo già letto altrove il problema che pare quanto mai simile al difetto dell'x20e...
Io non ho ancora preso il televisore per questo motivo e mi sa che a questo punto virerò definitivamente sul Samsung 558 o 656...

morphiadrops
10-01-2009, 14:02
Ripeto...la cam funziona benissimo,basta aggiornare la tv.Sul sito sharp è tutto spiegato.

Per quanto riguarda l'hd,io sto in Sardegna e già vedo Rai,e mediaset in HD,ma il tutto lascia a desiderare,ancora troppo sperimentale.Quindi non disperate,questo standard rimarrà a lungo.

diego976
10-01-2009, 15:59
[QUOTE=messaggero57]E' vero che si sta già sperimentando il digitale terrestre di seconda generazione: più potenza del segnale, più capacità di veicolare "bit", meno interferenze. Ma è una cosa di la da venire e in ogni caso non verrà soppiantato l'attuale standard di trasmissione, mentre le trasmissioni HD sono già una realtà, seppur limitata e tutti i maggiori operatori si stanno attivando per creare almeno un canale HD...

Grazie come sempre della risposta, ma volevo chiedervi se è meglio dotarsi di Sky Hd e magari optare per un tv che non abbia il tuner hd incorporato (cito sempre sam 656 con i 100hz) oppure prendere questo sharp col tuner hd e poi buttarsi sulla migliore offerta (satellite o digit terrestre).

morphiadrops
10-01-2009, 18:36
Non puoi fare il paragone,le offerte sat hd sono totalmente diverse da quelle del DTT,che comunque è gratis.Per i 100hz ti posso garantire che non sono primari.

messaggero57
11-01-2009, 10:28
Grazie come sempre della risposta, ma volevo chiedervi se è meglio dotarsi di Sky Hd e magari optare per un tv che non abbia il tuner hd incorporato (cito sempre sam 656 con i 100hz) oppure prendere questo sharp col tuner hd e poi buttarsi sulla migliore offerta (satellite o digit terrestre).

Non c'è una relazione diretta tra il decoder HD di cui è dotata la serie DH65 e SKY. Come giustamente fatto notare sono due cose completamente diverse: la prima è veicolata gratuitamente, seppur in forma ancora limitata, dagli operatori del digitale terrestre, la seconda è un servizio a pagamento. Nessuno ti impedisce, se la cosa ti interessa, di abbonarti a SKY HD e nello stesso tempo di usufruire dei (per il momento pochi) canali in alta definizione DTT. Ad ogni buon conto sarei curioso di vedere una di queste trasmissioni.Ciao
P.S. - Ieri ho visto in funzione lo Sharp XS1 da 52": una cosa incredibile, mai visto niente del genere. Peccato per il prezzo non esattamente popolare: 8999 €.

11-01-2009, 15:26
P.S. - Ieri ho visto in funzione lo Sharp XS1 da 52": una cosa incredibile, mai visto niente del genere. Peccato per il prezzo non esattamente popolare: 8999 €.

quel tv deve essere stupendo ho letto le caretteristiche....sto sbavando...
ma dove lo hai visto?

morphiadrops
11-01-2009, 16:42
quel tv deve essere stupendo ho letto le caretteristiche....sto sbavando...
ma dove lo hai visto?
Siete OT,siete pregati di parlarne in privato.
Grazie

diego976
12-01-2009, 18:50
ho letto da più parti che non è ancora definitivo lo standard per le trasmissioni dtt hd e che probabilmente si affermerà (dicono) il dvb-t2....
ora gli lcd con decoder hd come questo sharp saranno adeguati ?
che mi dite poi delle chiavi usb che fungono da decoder (letto sempre sualcune riviste)?

messaggero57
12-01-2009, 19:53
ho letto da più parti che non è ancora definitivo lo standard per le trasmissioni dtt hd e che probabilmente si affermerà (dicono) il dvb-t2....
ora gli lcd con decoder hd come questo sharp saranno adeguati ?

Prima che si affermi il DVB-T2 mi sa che farai in tempo a bruciare la lampada del DH65! :D
In ogni caso ti allego un link sull'argomento.

http://www.avmagazine.it/news/cinema/ratificate-le-specifiche-dvb-t2_3591.html

mario18286
15-01-2009, 19:10
salve a tutti
come si comporta questo televisore da 37 pollici con la ps3?
io lo utilizzerei soprattutto per giocare e guardare dvd o bluray.
grazie

diego976
15-01-2009, 21:25
[QUOTE=messaggero57]Prima che si affermi il DVB-T2 mi sa che farai in tempo a bruciare la lampada del DH65! :D

In realtà leggendo gli articoli qui di av sembrerebbe che il dvt2 non sia cosi di la da venire...il problema è che qui uno deve fare un "investimento" e non si sa in realtà se quello che ti vendono sia solo marketing o c'è anche sostanza.

messaggero57
16-01-2009, 11:07
In realtà leggendo gli articoli qui di av sembrerebbe che il dvt2 non sia cosi di la da venire...il problema è che qui uno deve fare un "investimento".

Fossi in te prenderei tranquillamente il DH65.
Mi rendo conto che esiste il rischio di obsolescenza prematura nel settore dell'elettronica di consumo. Però in questo caso non mi preoccuperei più di tanto. Fino alla fine del 2012, cioè alla data dello switch-off totale è altamente improbabile che cambino il formato delle trasmissioni DTT e in ogni caso i decoder integrati saranno tutti retrocompatibili. A quel punto sarà più facile che si sia affermata qualche nuova tecnologia nei TV: retroilluminazione a LED, OLED, SED, ecc.

danilo88
16-01-2009, 22:56
salve a tutti
grazie

si comporta bene solo nn riesco sempre a togliere dale impostazioni del tv l'effetto scia boooooo

giancox
19-01-2009, 10:05
salve a tutti,anche io ho acquistato questo TV nella versione 37",sono molto soddisfatto e sottoscrivo tutto quello già detto da "morphiadrops" ,aggiungendo che a questo prezzo è forse il migliore in circolazione (non dimentichiamoci che la sharp vende i pannelli alla sony..).
Il mio quesito è questo,come lettore BD uso una PS3 (approfitto per assicurare che i giochi su questa TV vanno che è una meraviglia) e visonando dei film in full HD nonostante le immagini si vedano meravigliosamente bene ,si presentano le fastidiose bande nere orizzontali...il film in questione era un 1920x1080p (casino royal 007),come mai non si vede a schermo pieno dal momento che la TV supporta il formato?
grazie in anticipo!

morphiadrops
19-01-2009, 10:35
Stai facendo confusione tra la risoluzione e il formato del film!E' tutto normale,molti film sono realizzati in quel formato,vedrai che appena ne proverai uno a schermo pieno sarà come dici tu,senza bande nere.

giancox
19-01-2009, 10:46
capisco morphiadrops,grazie,ma dimmi una cosa, come faccio a riconoscere dalla copertina quei titoli che potrei vedere a schermo pieno?

Per tutti:ho adottato al 90% i suoi setting e devo dire che è tutto ok,niente scie,niente blackout di immagine,colori reali,ps3 inclusa.Unica cosa rilevata quando mando in lettura video in hd residenti su una condivisione in rete da PC,il filmato va a scatti ma penso sia dovuto allo streaming del router wireless che non ha abbastanza banda per tale flusso di dati.
saluti

mario18286
19-01-2009, 11:18
giancox, scusa
mi puoi misurare altezza e larghezza del pannello del tuo tv, senza la cornice?
grazie

messaggero57
19-01-2009, 12:08
capisco morphiadrops,grazie,ma dimmi una cosa, come faccio a riconoscere dalla copertina quei titoli che potrei vedere a schermo pieno?

Se un film è girato in 1,85:1 lo vedrai a schermo pieno perchè equivale a 16:9, se è girato nel formato 2,35:1 vedrai le bande nere orizzontali, se è girato in 4:3 vedrai le bande nere verticali. Ti sconsiglio comunque di usare le varie funzioni di zoom del DH65 perchè non avresti più la visione originale dei film. Sul retro delle copertine dei DVD e dei Blu-ray ci sono i vari formati.

giancox
19-01-2009, 15:40
giancox, scusa
grazie

si Mario,oggi sono al lavoro ma quando torno a casa ti do le misure ciao.

un grazie a messaggero57.

Ho un'altra questione per chi la sa: allora,visualizzando una trasmissione da satellite o da analogico che originariamente è in 4:3 con la funzione "panorama"la possiamo vedere x così dire spalmata in 16:9,ho notato che sul nostro sharp l'immagine viene visualizzata bene nel centro dello schermo ma i bordi immagine si deformano assai.Mi direte che è il normale adattamento che genera il sw TV ma mi sorge un dubbio,sono stato a casa di amici con altre TV lcd (samsung mi pare) e quell'effetto di deformazione periferico era molto meno percettibile,anzi,quasi del tutto impercettibile.Mi sapete dire il perchè?
grazie ancora.

morphiadrops
19-01-2009, 16:13
Ogni casa adotta un suo sistema per "spalmare" i 4/3 sugli schermi 16/9, io preferisco guardarli o in formato orgininale,la nostra funzione panorama zooma troppo,anche se poi ci si fa l'occhio.

messaggero57
19-01-2009, 17:55
un grazie a messaggero57.
Ho un'altra questione per chi la sa: allora,visualizzando una trasmissione da satellite o da analogico che originariamente è in 4:3 con la funzione "panorama"la possiamo vedere x così dire spalmata in 16:9,ho notato che sul nostro sharp l'immagine viene visualizzata bene nel centro dello schermo ma i bordi immagine si deformano assai.

Di niente: siamo qui per passione! :D :cool: :p ;)
Per la "spalmatura" del 4:3 su 16:9, è vero che ogni produttore adotta un suo metodo. Io uso sempre la funzione "panorama" anche se in effetti "ingrassa" un po'. Se può far felice te e gli altri) oggi Mediaset ha annunciato che entro fine anno trasmetteranno tutto in 16:9, come già stanno facendo per le partite su Premium Calcio. Allego link.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16827

19-01-2009, 19:46
oggi Mediaset ha annunciato che entro fine anno trasmetteranno tutto in 16:9, come già stanno facendo per le partite su Premium Calcio. Allego link
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16827

bello, evviva coosì si si smette di vedere tutta quella gente così grassa!!

messaggero57
19-01-2009, 20:00
Dal comunicato linkato prima viene preannunciato anche l'inizio delle trasmissioni in alta definizione. Mi sa che l'anno prossimo mi faccio il DH65!:cool:

giancox
19-01-2009, 20:12
giancox, scusa
grazie

Come promesso ti posto le dimensioni richieste:

83 x 47 (larghezza x altezza)

bye

p.s. speriamo che dopo mediaset si mettano tutti a ruota a trasmettere in 16:9 che ormai gli widescreen saranno la maggioranza...

mario18286
19-01-2009, 21:11
grazie giancox

fcattaneo
19-01-2009, 21:37
salve a tutti
grazie

Ciao,
io ho il 37D65 da Natale e settimana scorsa ho comprato la PS3.....

La visione dei filmati blu ray via hdmi e' semplicemente strabiliante..

Ho provato anche dei dvx riprodotti e upscalati dalla ps3.... il risultato e' semplicemente incredibile.

Ottima accoppiata .. ;-)

Ciao,
F.

ferrigabbia
23-01-2009, 12:45
salve a tutti e grazie per le importanti informazioni,
premetto che finalmente la prossima settimana potro installare questo fantastico televisore.
intanto volevo sapere una cosa:
l'ingresso usb può essere utilizzato per visionare films su hard disk esterno, oppure attraverso un hard disk player?

grazie ancora e appena installata la tv darò anch'io il mio contributo.

morphiadrops
23-01-2009, 17:18
Il manuale riporta solo mp3 e foto.Per questo utilizzo ti consiglio un mediaplayer.

spak
23-01-2009, 19:07
e meglio un dh o un d che dif. ci sono

messaggero57
24-01-2009, 23:56
e meglio un dh o un d che dif. ci sono

Il DH, a differenza della serie D, ha il decoder digitale terrestre predisposto per le prossime trasmissioni in alta definizione. Visto che la differenza di prezzo non è enorme ti consiglio di prendere il DH. Oggi ho visto in un grande centro commerciale il DH da 37 pollici a 699 €.

mario18286
26-01-2009, 14:49
scusate, non ho capito se questo tv ha la base girevole.
la base è girevole o no?

emmebivi
26-01-2009, 15:49
si è girevole

mikkk
26-01-2009, 17:04
con il 37 d65e

come si vedono il calcio e i film su sky ?

decoder sky sd (xora)

sono in dubbio con un plasma (panasonic)

grazie x risposte

morphiadrops
26-01-2009, 17:32
Per quanto mi riguarda,ottimamente,ovviamente non di default.Ma già su cinema sono discreti.

messaggero57
26-01-2009, 20:21
Ho visto su un sito di una nota catena di distribuzione che sono in vendita degli Sharp di varie misure siglate DH77. Da quello che si capisce, oltre ad avere il decoder per l'alta definizione, sono dotati anche dei 100 Hz, tempo di risposta di 4m/s e rapporto di contrasto più alto. Sul sito ufficiale di Sharp non c'è traccia di questi nuovi modelli. Qualcuno ne sa qualcosa?

ForumBrowser
27-01-2009, 00:00
Sharp DH77 il decoder per l'alta definizione, 100 Hz, tempo di risposta di 4m/s e rapporto di contrasto più alto.

Interesserebbe anche a me. Qualcuno ne sa qualcosa?

MAURO80
27-01-2009, 00:54
In questa discussione non se ne può parlare.Occhio...
Non appena sharp li inserisce nel sito apriamo una discussione ufficiale.
Entro metà febbraio dovrebbero arrivare nei negozi.
Stop all'ot.

ForumBrowser
28-01-2009, 11:24
Stop all'ot.

OK. va bene.

enzo63
30-01-2009, 21:43
Ciao,secondo voi qual'è la distanza di visione ottimale per il 32" o il 37" serie DH? :rolleyes: Posto a 2 metri il 32" va bene? Grazie.

messaggero57
31-01-2009, 10:18
Ciao,secondo voi qual'è la distanza di visione ottimale per il 32" o il 37" serie DH? :rolleyes: Posto a 2 metri il 32" va bene? Grazie.

Diciamo che il 37" sarebbe più indicato e poi non è che costi molto di più. La cosa migliore di questo Sharp è proprio il rapporto qualità/prezzo.

danilo88
02-02-2009, 11:44
ei raga ho risolto il problema effetto scia,praticamete lasciando modalità STANDARD,metto su off: RIDUZIONE DEL RUMORE,MODO FILM e il gioco e fatto,anche se rimane un pò,ma e questione di niente ciao grazie:)

danilo88
02-02-2009, 11:46

io ho il 37" D65, e mi metto in una distanza di 2,50 metri e ti posso assicurare che la visione è ottima sia per film e per giochi;)

daigor
04-02-2009, 13:21
Buongiorno a tutti,

possiedo il tv sharp 37" D65, quello senza dtt HD per intenderci e ho alcuni problemi nella modalità punto punto con la PS3.
Cercavo la versione firmware precedente, di cui non ricordo la versione, adesso ho quella attuale ovvero la "VER E0811131", volevo fare delle prove ma sul sito sharp c'è solo l'ultima che ho adesso.

Sapete dopo posso trovarla? C'è qualcuno qui nel forum che ne è in possesso? Può cortesemente passarmela?
Premetto che il discorso cam al momento non mi nteressa perchè dopo una serie infinita di problemi ho optato per il decoder esterno.
Grazie

danilo88
05-02-2009, 10:38
Buongiorno a tutti,

possiedo il tv sharp 37" D65, quello senza dtt HD per intenderci e ho alcuni problemi nella modalità punto punto con la PS3.
Cercavo la versione firmware precedente, di cui non ricordo la versione, adesso ho quella attuale ovvero la "VER E0811131", volevo fare delle prove ma sul sito sharp c'è solo l'ultima che ho adesso.

Sapete dopo posso trovarla? C'è qualcuno qui nel forum che ne è in possesso? Può cortesemente passarmela?
Premetto che il discorso cam al momento non mi nteressa perchè dopo una serie infinita di problemi ho optato per il decoder esterno.
Grazie

che problema ti dà nella modalità punto punto?

daigor
05-02-2009, 11:14
che problema ti dà nella modalità punto punto?

Si tratta di un problema d'interfernza in HDMI quando setto la modalità punto punto ovvero la 1:1 nativa del pannello, e si manifesta come un punto bianco che lampeggia, che non è un pixel ma più che altro un piccolo spot bianco.

Per meglio farti capire metto un link al video che ho fatto http://it.youtube.com/watch?v=02PkbOiu08U

Ho chiamato l'assistenza e sostengono che il problema sia la PS3 ma non è vero perchè succede anche con il pc se imposto manualmente la frequenza a 59hz, e una cosa strana ma fastidiosissima.

Ho cambiato cavi HDMI e provato di tutto ma nulla da fare, allora volevo provare a rimettere il vecchio firmware ma non lo trovo da nessuna parte.
Spero di risolvere perchè mi da molto fastidio.

danilo88
05-02-2009, 12:47
Si tratta di un problema d'interfernza in HDMI quando setto la modalità punto punto ovvero la 1:1 nativa del pannello, e si manifesta come un punto bianco che lampeggia, che non è un pixel ma più che altro un piccolo spot bianco.

Per meglio farti capire metto un link al video che ho fatto http://it.youtube.com/watch?v=02PkbOiu08U

Ho chiamato l'assistenza e sostengono che il problema sia la PS3 ma non è vero perchè succede anche con il pc se imposto manualmente la frequenza a 59hz, e una cosa strana ma fastidiosissima.

Ho cambiato cavi HDMI e provato di tutto ma nulla da fare, allora volevo provare a rimettere il vecchio firmware ma non lo trovo da nessuna parte.
Spero di risolvere perchè mi da molto fastidio.

si ho visto il video nn so che dirti,se nn ti può aiutare l'asistenza lascia la modalita SCHERMO INTERO io la lascio così tanto nn cambia quasi niente :) ciao

Onslaught
05-02-2009, 17:09
danilo88
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php), al fine di non appesantire la lettura, inoltre sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente (i riferimenti sono chiari)

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Provvedi, gentilmente, ad editare i tuoi messaggi eliminando le quotature integrali, grazie.

danilo88
06-02-2009, 16:53
ok scusa

spaeter
07-02-2009, 00:42
posso chiedere ai possessori del 37dh65 come si comporta nelle scene in movimento (es. calcio) non avendo i 100Hz? scie??

grazie
ciao!

morphiadrops
08-02-2009, 09:11
Benissimo,ho il 46,ma credo sia lo stesso...poi con sky hd non ti dico la goduria....:D

danilo88
08-02-2009, 11:57
posso chiedere ai possessori del 37dh65 come si comporta nelle scene in movimento (es. calcio) non avendo i 100Hz? scie??

grazie
ciao!
si a me fa delle scie che nn posso disattivare per disattivarle mi hanno detto di togliere i filtri che sono " RIDIZIONE DEL RUMORE,MODO FILM cmq fammi sapere se da te funziona sisattivando questi 2 filtri ciao

aquila_della_notte
09-02-2009, 10:40
ciao raga, sono nuovo e da pochi giorni ho acquistato lo sharp 32" di questa serie [LC-32DH65E].

mi sono iscritto sotto consiglio di un amico per sapere se ci sono accorgimenti o settaggi particolari da fare.

spero possiate aiutarmi (credo di si, mi sto spulciando il forum e nn è davvero niente male. l'ho già messo a preferiti)

ah, io userei questa tv per giocarci con la PS2, la X360, Gamecube, Wii e retrogame.
per la visione di film al momento sto con dvd/divx e successivamente si spera con i bluray (ps3)

se avete anche un impianto cinema da consigliarmi, gradisco sicuramente il consiglio :)

io avrei optato per questo modello qua:
Kenwood
KIT CINEMA 8.5BK
Cod. rif. 0061397

Sistema Hi-Fi composta da Sintoamplificatore A/V con HDMI video switching, HDMI switching (video pass-thru) 2 in, 1 out. Dolby Digital EX , DTS ES 6.1ch, Dolby Pro Logic IIex. 5 x 130 Watt. Pure Audio Mode.Easy Set Up con Active EQ. Sistema diffusori JBL con subwoofer amplificato. Colore nero.

che ne pensate?

morphiadrops
09-02-2009, 14:32
Penso che come primo messaggio non cè male,sei del tutto OT! Dovresti rimanete in tema,altrimenti qualcuno potrebbe prendere dei provvedimenti.GRazie

aquila_della_notte
09-02-2009, 15:22
perchè? nn è il topic dedicato alla serie dh65?

la mia domanda riguarda la 32" di quella serie (i settaggi se ce ne sono) e se quell'amplificatore va bene collegata a quella tv per avere un servizio ottimale per quello che ci devo fare. mi spieghi dove sono ot? o devo aprire un altro topic per l'amplificatore?

aquila_della_notte
10-02-2009, 13:28
Nessuno sa nulla? :(

danilo88
10-02-2009, 13:40
Nessuno sa nulla? :(

mi sa proprio che dovresti aprire un alro topic x l'amplificatore ma nella sezione giusta http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=8;)

aquila_della_notte
10-02-2009, 15:36
ok, l'ho aperto.

per i settaggi sulla tv, qualcuno sa dirmi qualcosa?:(

danilo88
10-02-2009, 18:06
ok, l'ho aperto.

per i settaggi sulla tv, qualcuno sa dirmi qualcosa?:(

lascia tutto comè vai solo da impostazioni avanzate RIDUZIONE DEL RUMORE e metti basso o su off e meglio che la disattivi perchè provoca un certo effetto scia ciao;) e tutto

morphiadrops
10-02-2009, 21:46
Hai letto i 3d?Io ho consigliato dei settaggi,molto cinema like,io non lascerie i setting di default,tendono ad artificiare troppo i volti,e contorni.

danilo88
10-02-2009, 22:56
Hai letto i 3d?Io ho consigliato dei settaggi,molto cinema like,io non lascerie i setting di default,tendono ad artificiare troppo i volti,e contorni.

allora che settaggi dovrei mettere? fammi un esempio risp. grazie :)

morphiadrops
11-02-2009, 09:52
I settaggi variano da situazione a situazione,io ho postato i miei,secondo i miei gusti e il mio ambiente!li trovi nei primi post.

danilo88
11-02-2009, 11:03
ok grazie;)

aquila_della_notte
11-02-2009, 13:56
ma quei settaggi vanno bene anche per una 32"?

nn ci sono differenze tra 32 e 37?

io nn ho fatto cambiamenti perchè mi pare che quei settaggi fossero per la 37" o ho sbagliato a vedere?

enzo63
11-02-2009, 14:08
Diciamo che il 37" sarebbe più indicato e poi non è che costi molto di più. La cosa migliore di questo Sharp è proprio il rapporto qualità/prezzo.
Grazie per le risposte!
La mia scelta cade sul DH77 32" (il 37" credo non ci sia).
Penso che prenderò anche un amplificatore però non ne conosco.Un buon entry level? Sintoamplificatore Yamaha RXV463 visto in rete è ok?

danilo88
11-02-2009, 14:55
ma quei settaggi vanno bene anche per una 32"?

nn ci sono differenze tra 32 e 37?

io nn ho fatto cambiamenti perchè mi pare che quei settaggi fossero per la 37" o ho sbagliato a vedere?

si puoi usarle anche per il 32" nn cambia niente

danilo88
11-02-2009, 15:01
ragazzi scusate per una domanda stupida ma secondo me è vera ho provato a guardare la tv da sopra a sotto e vedo che si vedono i film e i giochi più definiti e ho visto anche che scompare quel fastidioso effetto scia del cavolo.Voi come la guardate? cioè queste tv lcd sn fatte da guardare con quei tavolini bassi e tu seduto su una poltrona infatti così la guardi bassa.Che ne pensiate?

morphiadrops
11-02-2009, 20:38
Mah,credo che incida solo l'angolo di visione,ovvero più frontali possibili,spostandosi lateralmente si perde molto.

aquila_della_notte
11-02-2009, 22:35
grazie mille!!! :)

danilo88
12-02-2009, 10:31
grazie mille!!! :)

di niente;)

broky
15-02-2009, 15:02
ragazzi ma l'eeffetto scia l'x20 non lo aveva.

lo notate anche voi con immagini scure.
Capelli che si stirano ecc.
mi sa che me lo cambio.

morphiadrops
16-02-2009, 12:34
Dipende dai settings,io in questo momento sto guardando un torneo di tennis,su eurosport,e niente scie.

mikkk
16-02-2009, 12:54
o ma allora l'effetto scia ? uno lo vede l'altro no !! puo' essere dipenda dalla vista ? magari gli occhi di uno son piu' sensibili di un'altro !!

io vedrei solo (80%) con il decoder di sky hd, il resto dvd...
mi par di capire che con sky sport nn ci siano effetti di scia almeno io nei Tv esposti nei centri commerciali nn la vedo !!

mah..... mi sa' che li riguardo ancora bene !! :D

ciao ciao

morphiadrops
16-02-2009, 16:32
Lo ripeto per un ultima volta,l'effetto scia è visibile solo con i setting di default,basta un attimo per sistemare tutto,con tutte le sorgenti.

danilo88
18-02-2009, 11:53
ragazzi l'effetto scia c'è si vede anche disattivando tutti i filtri fidatevi ho provato a fare di tutto sto effetto scia rimane nn ce niente da fare si nota molto su immaggini scure con nero x esempio capelli giacche nere o un altro esempio quando c'è un viso in primo piano su un immaggine scura si vede un fastidioso effetto scia, ma a questo punto mi arrendo so solo che ho fatto un aquisto di m..... :mad:

danilo88
18-02-2009, 13:49
Dipende dai settings,io in questo momento sto guardando un torneo di tennis,su eurosport,e niente scie.

guarda è normalissimo che tu nn vedi su partite di tennis o di calcio l'effetto sciaxchè l'immagione è chiara senza parti scure,io sto dicendo che sta scia si vede solo su immaggini scure, non su tutto vedi x esempio un film dove ci sono parti scure x esempio batman begins o Underworld revolution e solo un esempio e vedete che si nota fidatevi raga nn dico solo x cavolate ciao a tutti

morphiadrops
18-02-2009, 19:51
GUarda sono contento di smentirti,anzi ti pregherei di non dire inesattezze,in quanto sei l'unico ad avere questo problema,quindi prima di criticare un prodotto io mi informerei meglio.Questo è un forum tecnico,e ti sembra giusto che un utente,magari in procinto di un acquisto,debba leggere queste tue dichiarazioni?Io mi appellerei piuttosto all'assistenza,e mi farei valere,il tuo è un modello diffettoso punto e basta.Io di film ne guardo parecchi,mica vedo solo il tennis,e di scie manco l'ombra,solo qualcuna con i settings di default.
Cosi la pensano anche altri utenti,quindi sei pregato di editare il tuo messaggio,prima di suscitare allarmismi.
Grazie mille.

danilo88
18-02-2009, 23:08
guarda che nn sono solo io che ha questo effetto scia c'è anche SPAETER
che aveva chiesto x caso che aveva anche problemi di scia, dopo pure io mi incavolo con la sharp xchè mi hanno detto che sto effetto scia è normale :eek: è succede solo xchè nn ha i 100hz e sono cavolate lo dicono tutti, dimmi se nn fanno schifo quelli dell'assistenza sharp sparano solo balle.Chiedo scusa ai moderatori di AV Magazine se sono stato duro ma quando sento ste cavolate mi rompo :(

danilo88
18-02-2009, 23:15
Io mi appellerei piuttosto all'assistenza,e mi farei valere,il tuo è un modello diffettoso punto e basta

domani chiamo l'assistenza SHARP ITALIA Milano e vedo che mi dicono mi faccio dare spiegazioni nn so dei settaggi essendo che tu dici che è solo questione di settaggi boooooo scusa se sono stato duro :( ma sto impazzendo ciao ;)

danilo88
18-02-2009, 23:26
scusa se sono stato duro anche con te ciao

broky
18-02-2009, 23:52
cmunque il problema ce lo anch'io.
Specialmente con immagini scure
la serie x non lo faceva.
Ma vedremo se no lo cambio .

danilo88
18-02-2009, 23:56
cmunque il problema ce lo anch'io.
Specialmente con immagini scure
la serie x non lo faceva.

la tua tv ha i 100hz? xchè se li ha nn lo dovrebbe fare mi ha detto sta cavolata la sharp booooo

morphiadrops
19-02-2009, 14:46
Ma scusate,e come credere agli asini volanti!:( Ma sapete quante tv non hanno i 100hz????Una marea,,,,quindi sarebbero tutti da buttare???Ma dai non diciamo sciocchezze...Le scie su lcd di ultima generazione,come questo,non sono presenti,forse un pochino con le impostazioni di default,ma non fastidiose.Allora anche tutti i sony bravia a 50 hz,tutti i Samsung ecc...Che senso avrebbe costruire tv cosi?Io ci gardo,film,sport,gioco, e di scie manco l'ombra!Per la cronaca,alcune tv a 100hz si vedono peggio,detto e scritto da alcune riviste del settore.Se la tv è diffettosa avvaletevi dell'assistenza,e pretendete almeno un colloquio con un tecnico.

danilo88
19-02-2009, 17:46
allora, io ci sono andato in assistenza e l'hanno controllata ma che ci devo fare dicono che è normalissimo nn ha problemi,oggi ho chiamato la SHARP ITALIA ed anche loro mi hanno detto che la tv nn ha difetti ed è provocato dall'effetto scia solo xchè nn ha i 100hz che riducono l'effetto scia,ATTENZIONE pure se un lcd ha i 100hz riduce la scia ma ce l'ha sempre, nn so meglio di così nn posso fare ho fatto tutto il possibile lascio perdere tutto e mi tengo la tv così che ci devo fà,:cry: se hai un consiglio da darmi dimmi ciao

morphiadrops
19-02-2009, 18:26
A questo punto,se non ti soddisfa vendila!Ma ragiona un po,se tutte le tv lcd soffrissero di effetto scia sarebbe una cosa logica?IO se fossi in te accuserei un danno,o magari provocalo in qualche modo:D e poi mandala in garanzia!Se sei fortunato ti cambiano la tv!

danilo88
19-02-2009, 19:29
se nn hai capito io nn dico che tutti gli lcd soffrono di effetto scia sto solo dicendo che mi sembra una cavolata il fatto dei 100hz come mi ha detto la sharp magari sarà difettosa la mia tv ma mi arrendo ho provato in tutti i modi nn ce niente da fà

emmebbì
20-02-2009, 17:52
Ciao ragazzi, sono nuova e abbastanza dummy, e vi porgo una dummy domanda:

ho preso 2 giorni fa questo 37DH65, dopo uno studio matto e disperatissimo del manuale sono riuscita a connetere il mio laptop (acer) tramite cavo HDMI alla HDMI2 (che se capisco bene è l'unica delle 3 che dovrebbe supportare anche il suono), ho anche settato lì dove dice audio HDMI2, eppure il video da pc va ma l'audio no.
ho abbondantemente smanettato il pc, lì dove c'è l'icona dell'altoparlante, mi fa testare gli altoparlanti, dice lui, attaccati all'HDMI, che però non suonano.
cioè, lui dice: hai udito un suono?
io dico no, e lui non dice altro.
mi fa provare tutti glli hertz (non che io sappia cosa vuol dire esattamente) ma sto suono non si sente mai.
(ovviamente ho provato anche HDMI1 e 3, per scrupolo, non suonano manco quelle)

sarà un problema di cavo?
eppure l'ho pagato 30 euri, sostiene di essere pure certificato, e di essere audio e video.

spero che la mia domanda non sia esageratamente stupida.
grazie per qualunque suggerimento.

morphiadrops
20-02-2009, 21:44
E' il pc,avevo o stesso problema!devi smanettare con le impostazioni della scheda video e soprattutto del player!

emmebbì
21-02-2009, 14:43
ah, il player effettivamente è l'unica cosa che non non ho smanettato...

provo, eh!

grazie :-)

silverino
28-02-2009, 13:49
Mi pare di capire che 50hz o 100 hz non influiscano.
Vorrei passare al 46 DH65E, venendo da un 37 serie GA. Utilizzo 40%Skysd-40%Skyhd-9%dvd-1%analogico. Voi che l'avete, come vi trovate ? Non sono riuscito a vederelo nei negozi se non collegato alle varie presentazioni! Grazie.

danilo88
28-02-2009, 15:30
Mi pare di capire che 50hz o 100 hz non influiscano.
Vorrei passare al 46 DH65E, venendo da un 37 serie GA. Utilizzo 40%Skysd-40%Skyhd-9%dvd-1%analogico. Voi che l'avete, come vi trovate ? Non sono riuscito a vederelo nei negozi se non collegato alle varie presentazioni! Grazie.

con BluRay e DVD da un impatto grafico meraviglioso ed anche per giocare è buonissimo,ma per SKY nn so dirti :)

macmacmac
28-02-2009, 22:57
ciao a tutti
ho aquistato il modello lc37d65 e mi servono un pò di info:
1) ho collegato il dec hd di sky sull'ingresso hdmi1.
c'è la possiblità di commutare automaticamente la tv su questo ingresso premendo sky sul telecomando, un pò quello che facevo prima con il collegamento scart ?
2) ho collegato un dvd rec della philips sull'ingresso hdmi2.
l'uscita hdmi del dvd rec, dal suo menù di impostazione, può essere settata a queste risoluzioni 480p/576p - 720p - 1080i - 1080p.
per ottenere il miglior risultato come la imposto ?
3) nelle istruzioni del tv c'è inoltre una nota che riguarda l'audio dell'ingresso hdmi2, devo fare qualche altro settaggio per il collegamento audio del dvd rec ?

silverino
01-03-2009, 10:31
Mi pare di avere letto altro post dove specificava che all'accensione di Sky, la tv parte, ma va automaticamente sull'ingresso scart. Credo sia un impulso proveniente dal decoder, che appunto "esce" dalla scart.

danilo88
01-03-2009, 11:06
ascoltate x tutti quelli che hanno problemi di effetto scia:ho fatto così, per togliere l'effetto scia mettete RIDUZIONE RUMORE off e poi alzate a +20 la luminosità ed il gioco è fatto questo lo scoperto solo io nessun altro fidatevi facendo così neanche il minimo effetto scia e stupidagine il fatto dei 100hz che riduce la scia ciaoooooooo:D

s_quasar
03-03-2009, 20:05
Salve a tutti.....ho letto un po' in questo thread di questo modello Sharp ma non ho tempo di sfogliare tutte le 12 pagine e forse è stato già detto :)
Sapete dirmi la differenze che ci stanno tra la versione D65E e DH65E?
Grazie

danilo88
03-03-2009, 20:13
Sapete dirmi la differenze che ci stanno tra la versione D65E e DH65E?
Grazie

D65E ha il digitale terrestre STANDARD cioè nn in HD
DH65E ha il digitale terrestre in ALTA DEFINIZIONE HD

digitalluke
06-03-2009, 12:30
........la serie x non lo faceva.

Per tua informazione la serie 65 non è altro che il clone della serue LCX20E, con le plastiche diverse ed arricchito di un aggiornamento Firmware che fa andare la CAM,
sono proprio grandi questi della Sharp!!!!:eek: :eek:

danilo88
06-03-2009, 15:10
digitalluke tu l'hai sto problema di effetto scia? se l'hai prova a fare i miei consigli nella pagina 12 per eliminarli:)

emmebivi
06-03-2009, 16:13
serie 65 clone della LCX20E, con le plastiche diverse ed arricchito di un aggiornamento Firmware

sinceramente non ne sarei tanto sicuro
tempo di risposta e contrasto dinamico non cambiano sostituendo le plastiche e aggiornando il firmware

stronger
08-03-2009, 16:43
hei ragazzi ho finalmente comprato la cam per il mio dh65 solo che ogni tanto non mi riconosce la tessera, controllo sempre se è ben inserita ma il più delle volte devo tirarla via e reinserirla perchè me la riconosca :( che sia difettosa?

danilo88
09-03-2009, 10:30
hei ragazzi ho finalmente comprato la cam per il mio dh65 solo che ogni tanto non mi riconosce la tessera, controllo sempre se è ben inserita ma il più delle volte devo tirarla via e reinserirla perchè me la riconosca :( che sia difettosa?

la tessera nn è difettosa è normale,cmq a molti ed anche a me ha fatto che la cam è durata solo 5-6 giorni di riconoscimento della tv ma da lì in poi dà a tutti segnale criptato può darsi anche a te :rolleyes: contati i giorni hahaha:D ce da piangere altro che ridere:cry:

brucom
09-03-2009, 15:15
Raga,
ma avete aggiornato il firmware ???
A fine novembre 2008 è uscita una nuova versione proprio per la gestione della CAM.

Magari ...

silverino
09-03-2009, 21:55
Sono sempre più indeciso... Vorrei rimanere con Sharp ma leggendo tutte le discussioni non so che cosa scegliere. La serie HD1E costa troppo, la XL2E sembra abbia problemi con linee che compaiono a metà schermo, la DH77E è ok ma esteticamente non mi piace (e con quella sfumatura blu :( ). Insomma il 46DH65 è il mio obiettivo, ma mi preoccupano i post dove si parla di scie nell'immagine :cry: Ma le scie compaiono a tutti ? E con quali fonti ? Con segnale Sky SD e Sky HD la tv come si comporta ??

alphadog
10-03-2009, 12:33
Ciao ragazzi,

mi hanno sostituito un x20 52" con un d65 52" ma i problemi sono nati quasi immediatamente:

la ps3 collegata alla hdmi 3(laterale) con settaggio Punto x punto dopo circa un 15 minuti non viene visualizzata + e compare l'effetto neve.

la cosa si presentea anke dopo aver effettuato l'upgrade del Fw all'ultima versione peresente sul sito rilasciata in data febbraio 09.

Sapete dirmi che cosa devo fare, con i vecchi modelli mai avuto questo problema sia con xd1e sia con x20e....:mad::mad::mad::mad::mad:

digitalluke
10-03-2009, 13:19
.....sinceramente non ne sarei tanto sicuro

Garantito al 100% in laboratorio abbiamo smontato x effettuare delle riparazioni rispettivamente un LC-46X20E ed un LC-46 D65 non sono solo uguali ma identici:cry: :cry:

emmebivi
10-03-2009, 13:27
identici pannelli? e l'elettronica? è forse quella che fa cambiare tempo di risposta e contrasto?

digitalluke
10-03-2009, 13:33
Uguali
il tempo disrisposta ed il contrasto dichiarati dalle case ,sono veri come le txxxe di Cristina del grande fratello!!!!!!!!!

emmebivi
10-03-2009, 16:10
non ti do torto, però non capisco perchè a questo punto non dichiarare anche per la serie d65 un tempo di risposta di 4 ms

alphadog
11-03-2009, 10:23
Nessuno che abbia riscontrato il mio problema???? possibile?

emmebivi
11-03-2009, 11:02
alla hdmi 3 di un 37d65 ho spesso collegato (punto-punto) una videocamera fullhd senza avere mai problemi.
hai provato a collegarti alle altre hdmi?
hai provato a collegare altro alla hdmi 3?

digitalluke
11-03-2009, 11:12
Emmebivi,
ti dico che ho visto di persona i due pannelli aperti,
è sono uguali nell'elettronica e nella componentistica,
con la sola differenza che il modello X20E è nettamente più curato nelle plastiche e tutto ciò che riguarda l'assemblaggio,
ciao luca.-

alphadog
11-03-2009, 13:01
alla hdmi 3 di un 37d65 ho spesso collegato (punto-punto) una videocamera fullhd senza avere mai problemi.
hai provato a collegarti alle altre hdmi?
hai provato a collegare altro alla hdmi 3?

Si allora effettuate le seguenti prove.

PS 3 su hdmi3 o ext7 punto punto effetto neve dopo 9 minuti, schermo intero regge di più am poi torna effetto neve.

Ps3 su hdmi 1 funziona correttamente con impostazione punto punto e schermo intero.

Ps3 su hdmi 2 funziona correttamente con impostazione punto punto e schermo intero.

Preciso che ho cambiato il cavo ma risultato identico, la stessa configurazione funzionava su entrambe le tv che avevo xd1e e x20e.

La ps3 passa da ampli onkyo tx sr 705 in hdmi.
cmq ho chiamato l'assistenza ieri e mi faranno sapere.
Mi sa che se non hanno rimandato indietro il mio x20e 52" mi tengo quello anke con pixel fissi e bruciati...che dite?:mad:

danilo88
11-03-2009, 13:07
Insomma il 46DH65 è il mio obiettivo, ma mi preoccupano i post dove si parla di scie nell'immagine :cry: Ma le scie compaiono a tutti ? E con quali fonti ? Con segnale Sky SD e Sky HD la tv come si comporta ??

si vero che soffre un po di effetto scia il dh65 o d65, ma se aumenti a +15 la luminosità e metti su off RIDUZIONE RUMORE la scia scompare;) invece su sky nn ti posso aiutare nn ce lò.

silverino
11-03-2009, 18:49
Grazie Danilo88, ti chiedo: tu l'avvertivi (la scia) guardando la tv analogica, non con dvd o bd :eek: ???

danilo88
11-03-2009, 19:20
Grazie Danilo88, ti chiedo: tu l'avvertivi (la scia) guardando la tv analogica, non con dvd o bd :eek: ???

la scia si avverte solo su immagini in BASSA RISOLUZIONE cioè su tv digitale terrestre o tv analogica, invece su immagini in HD esempio: DVD o BLURAY nn si nota quasi mai, alzando la luminosità a +15 e mettendo su off il filtro RIDUZIONE RUMORE la scia nn si vede più praticamente scompare, spero che hai capito benissimo;) dopo di smanettare un pò ho capito finalmente come togliere la scia ciao.

messaggero57
15-03-2009, 12:56
Amici, avete visto questo filmato sulle CAM abbinate alla serie D65/DH65?
Da sito Digital Sat Magazine vi allego il link:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17499

danilo88
15-03-2009, 13:50
Amici, avete visto questo filmato sulle CAM abbinate alla serie D65/DH65?
Da sito Digital Sat Magazine vi allego il link:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=17499

ho visto il video da come ho sentito la sharp italia ci manderà una cam con una scheda mediaset premium dipendente da quanti mesi abbiamo perso senza vedere mediaset premium per esempio io ho perso 2 mesi quindi mi manderanno 2 mesi gratis, e come se ci fosse un rimborso e quindi scusandosi con tutti noi, meglio così;)

messaggero57
15-03-2009, 14:05
Sì, in questo senso il comportamanto di Sharp è ineccepibile.
Da quello che si capisce dall'intervento del resposnsabile di Sharp e dagli altri, potrebbe essere che gli hanno rifilato un partita di CAM difettose, oppure che ci siano problemi di surriscaldamento che guastano a caso (random) le CAM.
Mi paiono improbabili bug di firmware dei TV altrimenti tutti i modelli venduti non funzionerebbero.

kidd
21-03-2009, 03:54
ciao a tutti! anche io vorrei prendere il D65E da 32" visto che lo vendono in offerta al centro commerciale della mia città. però vedo che soffre molto l' effetto ghost e per eliminarlo bisogna togliere i filtri e aumentare a +15 la luminosità...il mio dubbio è questo, una volta impostati i settaggi vanno bene per tutte le fonti (consolle, sky, dvd, dtt) o ogni volta che cambio fonte devo stare li a cambiare la luminosità? visto che l' utilizzo principale sarà il gaming, me lo consigliate questo sharp?

danilo88
21-03-2009, 10:19
ciao a tutti! anche io vorrei prendere il D65E da 32" visto che lo vendono in offerta al centro commerciale della mia città. però vedo che soffre molto l' effetto ghost e per eliminarlo bisogna togliere i filtri e aumentare a +15 la luminosità...il mio dubbio è questo, una volta impostati i settaggi vanno bene per tutte le fonti (consolle, sky, dvd, dtt) o ogni volta che cambio fonte devo stare li a cambiare la luminosità? visto che l' utilizzo principale sarà il gaming, me lo consigliate questo sharp?

no, va bene per tutte le fonti ;) e nn devi cambiare ogni volta,una volta cambiate le impostazioni si registrano. io gioco con ps3 vedo BLU RAY e DVD guarda è meraviglioso per il gaming fidati io te lo consiglio al 100% ciao

kidd
21-03-2009, 14:09
a input lag invece come è meso?

danilo88
22-03-2009, 09:40
a input lag invece come è meso?

è buonissimo input lag neanche un pò:)

kidd
22-03-2009, 14:11
un' ultima cosa...visto che sul manuale pdf non ho trovato info a riguardo, il D65E supporta l' hdmi 1.3 vero?

danilo88
22-03-2009, 15:46
un' ultima cosa...visto che sul manuale pdf non ho trovato info a riguardo, il D65E supporta l' hdmi 1.3 vero?

si certo, se una tv ha l'entrata HDMI,supportano anche HDMI 1.3:)

kidd
24-03-2009, 01:11
ah dimenticavo...in component quindi niente 1080p?

danilo88
24-03-2009, 12:36
ah dimenticavo...in component quindi niente 1080p?

il component nn lo provato, a quanto pare nn va a 1080p, và solo a 720p,1080i :) ma usa il cavo HDMI che è il migliore per adesso in giro;) e vai di 1080p

kidd
24-03-2009, 22:19
il problema è che la mia 360 è il modello vecchio e quindi non ha l' hdmi...solo component :(

danilo88
25-03-2009, 10:46
va bè il component è un cavo anche ottimo e vai di 1080i ;)

messaggero57
28-03-2009, 17:08
Da fonti sicurissime vi informo che problemi che affligono le CAM in alcuni modelli delle serie D65, DH65 e DH77, sono dovuti alla posizione dello slot di alloggiamento troppo vicino al calore emesso dal qualcosa nel pannello retrostante. Le nuove CAM fornite a Sharp, che ricordo sono uguali per quasiasi tipo e marca di televisioni, dovrebbero essere più robuste "fisicamente", cioè resistere al calore, mentre non cambierebbe nulla a livello di software

shrieking
29-03-2009, 13:28
Ciao, ho appena comprato il 37" di questo modello, e devo dire che non c'è storia ne con samsung, ne con LG, ne con Sony, forse, solo il Philips è riuscito a fare di meglio (ovviamente confrontando i pannelli 37" configurati correttamente, e non 100Hz).
Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, solo che ho un problema:

nonostante io attivi la modalità AV: UTENTE, dopo circa mezz'ora di utilizzo si auto-ripristina la modalità AV: Dinamica (FISSA), pur rimettendolo su modalità UTENTE, dopo mezz'ora sono nuovamente punto e da capo, ritorna in modalità Dinamica (FISSA), ora ho resettato l'LCD alle impostazioni di fabbrica e l'ho riconfigurato, spero non me lo faccia più, ma se dovesse ricapitare da cosa può dipendere?! Quale sarebbe la funzione da andare a controllare?!

Grazie a tutti dell'aiuto...
BuonaDomenica

danilo88
29-03-2009, 21:11
shrieking hai fatto un buono acquisto complimenti,per il problema che hai tu nn so, io appena lo acceso per la prima volta andava tutto bene mi dispiace nn ho proprio idea, per guardare la tv metti modalità standard è anche buono giustamente se il problema persiste ciao;)

shrieking
30-03-2009, 16:57
ciao ragazzi, ho riconfigurato la TV ed ora è tutto OK, non mi si autoresetta più...
ho trovato un buon setting, certo devo ancora affinare i 6 colori, però ho una qualità d'immagine veramente elevata...

PS: ho notato come i DVD normali si vedano molto più nitidi e fluidi rispetto ai BD, secondo voi da cosa può dipendere...la PS3?

danilo88
31-03-2009, 12:15
ciao ragazzi, ho riconfigurato la TV ed ora è tutto OK, non mi si autoresetta più...
ho trovato un buon setting, certo devo ancora affinare i 6 colori, però ho una qualità d'immagine veramente elevata...

PS: ho notato come i DVD normali si vedano molto più nitidi e fluidi rispetto ai BD, secondo voi da cosa può dipendere...la PS3?

disattiva il filtro MODO FILM e poi attiva sulla ps3 la funzione 24hz e vedi come và ed aumenta un po la definizione della tv quando guardi i film metti sempre la modalità film ciao;)

SoRaL
31-03-2009, 23:24
Acquistato quest'oggi lo Sharp D65 da 32 pollici.

Vi ringrazio veramente ragazzi per avermi fatto scoprire questo televisore.
Nella mia indecisione tra Samsung (ottimo per i videogiochi, meno per la TV) e Philips (l'inverso), questo Sharp è veramente qualcosa di meraviglioso!

Unisce l'ottima visione dei canali SD con il praticamente assente input lag nei videogiochi (ho collegata una 360 in HDMI).

Veramente complimenti a Sharp per questo gioiellino.
E grazie a voi ragazzi per i consigli che avete inserito in questo topic.

Vi devo un favorone. :)

danilo88
01-04-2009, 18:15
Acquistato quest'oggi lo Sharp D65 da 32 pollici.

Vi ringrazio veramente ragazzi per avermi fatto scoprire questo televisore.
Nella mia indecisione tra Samsung (ottimo per i videogiochi, meno per la TV) e Philips (l'inverso), questo Sharp è veramente qualcosa di meraviglioso!

Unisce l'ottima visione dei canali SD con il praticamente assente input lag nei videogiochi (ho collegata una 360 in HDMI).

Veramente complimenti a Sharp per questo gioiellino.
E grazie a voi ragazzi per i consigli che avete inserito in questo topic.

Vi devo un favorone. :)

hai fatto un buono acquisto complimenti:D

SoRaL
03-04-2009, 10:45
hai fatto un buono acquisto complimenti:D

Grazie danilo! :)

Ho notato però un piccolo problemino (ma niente di che eh!): giocando a CoD 4 su Xbox 360 in alcune zone, prevalentemente quelle molto scure, si nota un piccolo effetto scia. Mentre nelle aree luminose non ci sono problemi di sorta.
Xbox 360 collegata in HDMI a 1080p e settaggio del televisore "GIOCO".

Voi avete impostato qualche settaggio particolare per limitare questo effetto?

Ripeto non è niente di scandaloso, anzi. E' solo che, visto che eccelle su tutto, vorrei eliminare questo piccolissimo neo. :)

morphiadrops
03-04-2009, 14:11
Prova ad eliminare i filtri,e aumentare leggermente il contrasto dovrebbe sparire.
Riki

danilo88
03-04-2009, 15:23
Grazie danilo! :)

Ho notato però un piccolo problemino (ma niente di che eh!): giocando a CoD 4 su Xbox 360 in alcune zone, prevalentemente quelle molto scure, si nota un piccolo effetto scia. Mentre nelle aree luminose non ci sono problemi di sorta.
Xbox 360 collegata in HDMI a 1080p e settaggio del televisore "GIOCO".

Voi avete impostato qualche settaggio particolare per limitare questo effetto?

Ripeto non è niente di scandaloso, anzi. E' solo che, visto che eccelle su tutto, vorrei eliminare questo piccolissimo neo. :)

disattiva il filtro RIDUZIONE RUMORe e poi aumenta di +15 la luminosità e la scia scompare ciao;)

SoRaL
03-04-2009, 15:57
Ottimo!

Grazie ragazzi! :)

danilo88
03-04-2009, 19:57
Ottimo!

Grazie ragazzi! :)

di niente ciao:p

broky
04-04-2009, 07:47
E' inutile dire di aumentare la luminosità a +15, perchè si vede malissimo , il nero divente grigio è non è il modo giosto di vedere un lcd.
Il problema è che questo lcd fà un effetto scia mostruoso.

Il problema ce ma si vuole saltare .
Invece no, questo è un problema che serie x20 ad esempio non faceva.

danilo88
04-04-2009, 14:26
E' inutile dire di aumentare la luminosità a +15, perchè si vede malissimo , il nero divente grigio è non è il modo giosto di vedere un lcd.
Il problema è che questo lcd fà un effetto scia mostruoso.

Il problema ce ma si vuole saltare .
Invece no, questo è un problema che serie x20 ad esempio non faceva.

si è vero che con un nero più profondo gli lcd si vedono meglio ma nn ce niente da fà o aumenti la luminosità o ti tieni la scia,ma a sto punto meglio aumentare la luminosità per nn avere la scia no e basta:eek:

danilo88
04-04-2009, 14:27
scusa broky tu l'hai questo lcd? xchè se nn l'hai prima di parlare vedilo ciao

MAURO80
04-04-2009, 14:50
Il responsabile di tale difetto credo sia soprattutto il pannello (vai a sapere poi cosa fa l'elettronica) ma avete già provato a non usare la modalità film avanzata?Poichè su avanzata il tv dovrebbe aggiungere fotogrammi portando a galla più facilmente il limite fisico del pannello.

gianluca111
04-04-2009, 17:00
Il modo migliore per ridurre le scie è quello di togliere il modo film e tutti i filtri che ci sono. Ad esempio il filtro riduzione rumore ne crea una marea. Non è che perche' ci sono i filtri vanno per forza usati e necessariamente migliorano la visione.

mario18286
04-04-2009, 17:15
salve,
vorrei sapere come si comporta questo tv (32d65) con la ps3?
soffre di scie o di input lag elevato?
sarei indeciso tra questo e il philips 32pfl7803.

danilo88
04-04-2009, 18:35
Il modo migliore per ridurre le scie è quello di togliere il modo film e tutti i filtri che ci sono. Ad esempio il filtro riduzione rumore ne crea una marea. Non è che perche' ci sono i filtri vanno per forza usati e necessariamente migliorano la visione.

no,il migliore x togliere la scia è solo mettere su off i filtri ed alzando la luminosità, xche se disattivi solo i fitri la scia nn scompare, purtroppo è solo questo il difetto di questo modello dh65-d65, dopo come qualità immagine è favoloso :O

danilo88
04-04-2009, 18:36
salve,
vorrei sapere come si comporta questo tv (32d65) con la ps3?
soffre di scie o di input lag elevato?
sarei indeciso tra questo e il philips 32pfl7803.

questo sharp è buonissimo con la ps3 ed anche come input lag, ma se nn alzi un pò la luminosità lascia delle scie fastidiose ciao;)

danilo88
04-04-2009, 19:22
raga se a voi sembra un po troppo alto alzare la luminosità a +15 provate con +10 io la lascio così ho visto e nessun effetto scia fatemi sapere ciao

shrieking
04-04-2009, 20:05
personalmente reputo l'abbinata di questo LCD (io ho il 37") con la PS3 incredibile, sui giochi non soffre assolutamente di scie mentre sui film è tutta da valutare la cosa, ho fatto diverse prove, ma le scie le fa solo se imposto la modalità AV su Dinamica (FISSA) / Dinamica...eppure la mia impostazione manuale è:

Retroilluminazione: +2
Contrasto: +30
Luminosità: -2
Colore: +6
Definizione: +2

con modalità ECO impostata su avanzata... ;)

ciao a tutti

Giuseppe S.

danilo88
05-04-2009, 09:19
grazie shriekink ma con quale modalità AV impostata fai questi settaggi?,con tutti? posso provare con questi settaggi anche se mi sembra difficile che la scia scompare anche xchè vedo luminosità addirittura a -2 questo tv nn è veloce sui pixel con nero profondo e quindi nasce la scia grazie ancora vedremo ciao

Aquos_46
05-04-2009, 14:00
Ciao a tutti gli Sharpisti e non solo,
da ieri ho affiancato all'ottimo 46XL2E anche il fratellino minore 32D65E, ovviamente affiancato è in senso non letterale giacchè il piccolino l'ho sistemato in camera da letto.
La prima impressione visiva è che è meno saturo e profondo del XL2E però è anche vero che l'ho collegato soltanto a Sky SD via SCART in attesa di acquistare la PS3 da usare sia come console sia come 2° lettore BD.
Ho notato che nel menu VIDEO c'è una maggiore versatilità di scelta sui colori che l'XL2E non ha (variazione saturazione su tutte le tinte ecc.), magari un futuro aggiornamento fw del XL2E potrebbe inserirle.
Ciao
Aquos 46

danilo88
05-04-2009, 14:46
shrieking ragazzi ha proprio ragione ho provato con i suoi settaggi e di scia neanche un po xciò raga provate sti settaggi cmq grazie shrieking ciao;)

SoRaL
06-04-2009, 12:08
shrieking ragazzi ha proprio ragione ho provato con i suoi settaggi e di scia neanche un po xciò raga provate sti settaggi cmq grazie shrieking ciao;)

Ma quale AV hai usato danilo?

Sono curioso di provarli anch'io questi settaggi. :)

Aquos_46
06-04-2009, 15:30
Ciao a tutti,
ho notato che questo pannello mostra una dominante bluastra/violacea rispetto all'altro pannello di cui sono in possesso, l'XL2E.
E' una cosa nota o è il mio che una mezza sola?
Grazie
Ciao
Fra

danilo88
06-04-2009, 17:59
Ma quale AV hai usato danilo?

Sono curioso di provarli anch'io questi settaggi. :)

dipende se devo giocare metto modalità AV GIOCO, se devo guardare un film metto modalita AV FILM cpt ciao;)

SoRaL
06-04-2009, 18:04
dipende se devo giocare metto modalità AV GIOCO, se devo guardare un film metto modalita AV FILM cpt ciao;)

Quindi hai modificato la modalità AV Gioco con quei settaggi.

Ora provo! :)

Aquos_46
06-04-2009, 19:39
Una domanda: l'accoppiata Sky SD e D65 dà il suo meglio con l'uscita dal decoder in PAL o RGB?

augustof
07-04-2009, 00:11
ciao a tutti, intanto devo dire che probabilmente questo tv è il migliore che abbia mai posseduto, sono davvero felicissimo!!!!

Vorrei però sapere se anche a voi succede di vedere degli aloni chiari di circa 20-25 cm in corrispondenza degli angoli dello schermo cioè più scuro al centro e più chiaro in corrispondenza degli angoli, questo è visibile solo con tutto lo schermo nero, non durante la visione normale (almeno nellescene con luminosità normale) per esempio quando si imposta una porta AV dove non c'è segnale.

Fatemi sapere se è possibile eliminare questo effetto magari con qualche impostazione.
Grazie 1000 e VIVA LO SHARP dh65e!!!

shrieking
07-04-2009, 07:59
Vorrei però sapere se anche a voi succede di vedere degli aloni chiari di circa 20-25 cm in corrispondenza degli angoli dello schermo cioè più scuro al centro e più chiaro in corrispondenza degli angoli, questo è visibile solo con tutto lo schermo nero, non durante la visione normale (almeno nellescene con luminosità normale) per esempio quando si imposta una porta AV dove non c'è segnale.

Se ho ben capito, dovrebbe dipendere dai LED della retroilluminazione LCD... gli aloni che vedi sono regolari (ugual grandezza - stessa distanza) e ripetuti lungo i profili laterali? Se così fosse, il tuo problema dipenderà sicuramente da questi LED. ;)

Nel caso, il problema fosse realmente questo, puoi ben capire che per risolverlo basta settare il TVC con una luminosità/retroilluminazione minore.

CIAO
Giuseppe

augustof
07-04-2009, 21:28
non sono aloni regolari, sono fissi e diversi zona da zona, durante la visione non si vedono, ma emergono a schermo nero. Vorrei precisare che questo modello non è a led, è tradizionale e che in effetti diminuendo la retroilluminazione questi aloni diminuiscono, ma diminuisce anche l'incisività delle immagini.
Ciao

augustof
08-04-2009, 21:43
... l'uscita dal decoder in PAL o RGB?

Sicuramente RGB

danilo88
09-04-2009, 17:58
maaah,io nn ho problemi di aloni a schermo nero :confused: boooooo

augustof
09-04-2009, 22:58
...io nn ho problemi di aloni a schermo nero :confused: boooooo
buon per te, cmq non danno fastidio durante la visione

Aquos_46
10-04-2009, 13:43
Riassumendo ho collegato al 32D65 un lettore DVD in component e Sky SD in Sky RGB.
Ho notato su entrambi gli ingressi la presenza di righe orizzontali nei movimenti veloci delle scene e una tonalità di colori con poca saturazione.
I confronti li faccio con l'XL2E che ha i colori molto più caldi e saturi con qls ingresso sia HDMI sia scart sia DGT.
E' normale o è consigliabile agire sui settaggi?
Io adesso sto usando Standard ma anche Dinamico non raggiunge gli stessi livelli di saturazione, luminosità e profondità del XL2E.
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao e buona Pasqua a tutti.

kidd
11-04-2009, 10:55
ma il d65e supporta il 24p per i film in br?