[Official Topic] Impostazioni PS3 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Official Topic] Impostazioni PS3

ciandro81
01-12-2008, 20:15
Apro questo topic in quanto nella discussione 'Ps3 OT lettore bluray' e ormai ingestibile una discussione del genere.

In questo topic e mia intenzione discutere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE delle imoostazioni della PS3, fornire (grazie all 'aiuto dei piu esperti) una spiegazione semplice e chiara delle impostazioni piu ostiche da interpretare, sopratutto per chi come me e molti altri non ha esperienza sufficente per configurare al meglio il nostro gioiellino.

Inizierei col chiedere ai piu esperti una spiegazione dell'impostazione

" Formato uscita video"
RGB
Y pb/cb pr/cr

Cosa comporta l'una o l'altra selezione? cosa si modifica?

ciandro81
24-01-2009, 20:02
up su richiesta

hardvibes
24-01-2009, 22:44
grazie ciandro
up

napodan
25-01-2009, 07:21
Un aiuto per favore : qualche sera fa , con la PS3 e il mio tv sony X3500, vedendo il bluray “il cavaliere oscuro” , ascoltandolo con audio PCM , sull’ampli mi diceva : multichannel . Se invece ascoltavo con audio Bistream l’ampli mi diceva che , alcuni segmenti audio non verranno riprodotti e poi sull' onkyo 906 usciva la scritta in rosso : Dolby Digital .
Perchè, e qual’è il giusto settaggio della PS3 ?
Grazie

PS = grande idea questo topic !!!

Fedayn69
25-01-2009, 09:18
x Napodan: Se l'ampli nn supporta le nuove codifiche audio HD e giusto settare Bitstream se invece le supporta PCM.
X ciandro81:Come formato video puoi settare Automatico.
La PS3 con i Giochi i Trailers gli sfondi e le foto lavora sempre in RGB mentre con i DVD e BD può lavorare sia in RGB che in Ypbcb.
Infatti l'opzione è Formato Video x DVD\BD e vale solo x questi supporti.
L'Unica cosa che consiglio e che se il vostro Display supporta la modalità grafica sull'HDMI in Impostazioni di Visualizazione della PS3 setteremo: Rgb gamma Completa (questa e la modalità grafica) quando useremo i giochi, Rgb gamma limitata x DVD/BD o Trailers (questa e la modalità Video). Ovviamente x usare RGB con BD/DVD ricordatevi di settare Formato video RGB perche se lasciate Automatico la PS3 uscira (x i BD\DVD) sempre in Ypbcb.
Se invece usate Automatico o Ypbcb x i BD/ DVD sempre in Impostazioni di visualizazione se il vostro Display supporta (Alcuni Sony e Panasonic lo fanno) il Superbianco Attivatelo in tutti gli altri casi lasciatelo Disattivo.

rossoner4ever
25-01-2009, 09:18
La PS3 non invia in bitstream i flussi audio HD...ma solo in PCM....cioè se li decodifica internamente e li invia all'ampli già decodificati. Quindi l'unico modo di ascoltare audio HD con la PS3 è quello di impostare PCM. Ovviamente sull'amplificatore vedrai la scritta PCM multichannel. Se selezioni Bitstream invece la play invierà solo il Core della traccia HD. Dolby digital se la traccia di partenza è un Dolby True HD, e DTS se la traccia di partenza è un DTS HD Master Audio.

rossoner4ever
25-01-2009, 09:20
Se l'ampli nn supporta le nuove codifiche audio HD e giusto settare Bitstream se invece le supporta PCM.

E' il contrario ;) E comunque con la play c'è poco da scegliere... le nuove codifiche HD escono solo in PCM.

Fedayn69
25-01-2009, 09:38
E' il contrario ;)Il mio discorso e valido x l'Opzione Formato uscita audio (digitale ottico) e quindi l'audio viene mandato all'ampli con cavo ottico mentre se l'audio viene mandato in HDMI e giusto il tuo.
Avendo un Denon 3805 senza ingressi HDMI :cry: o preso ad esempio il mio caso, presumo che Onkio 906 li abbia quindi e giusto quello che dice rossoner4ever.

rossoner4ever
25-01-2009, 09:43
Ah...ok! Se lo colleghi con l'ottico si... tanto oltre il DTS non puoi andare. ;)

napodan
25-01-2009, 15:26
io ho tutto cablato con hdmi ... da ps3 ad onkyo906 e da onkyo a sony X3500 . Quindi , settare l'audio della PS3 in PCM ? E' così ???
grazie

rossoner4ever
25-01-2009, 16:12
Si. E' l'unico modo con la ps3 per avere l'audio HD. Poi invece con le tracce DD e DTS imposta Bitstream...che la decodifica fatta dal 906 è sicuramente migliore.

ciandro81
25-01-2009, 17:39
se imposto automatico o y pr ecc... vedo tutto con un alone verde (dvd e br).

invece impostando rgb, e rgb gamma completa (anche sul tv) tutto sembra migliore.

???

mikke
25-01-2009, 22:23
Ah...ok! Se lo colleghi con l'ottico si... tanto oltre il DTS non puoi andare. ;)

quindi tu dici che la PS3 decodifica Dolby True HD e DTS HD in output da HDMI in PCM, mentre l'uscita audio ottica non ha in output audio in alta definizione? E' così? :eek:

rossoner4ever
26-01-2009, 00:00
Nessun lettore blu ray può far uscire audio HD dall'ottica. Non è un limite della PS3 ma del cavo ottico...che non va oltre un DTS a 1,5 Mbps. L'audio HD passa solo ed escusivamente da una connessione HDMI.

Nordata
26-01-2009, 00:35
@ Tutti

Noto ora questa discussione che, evidentemente, era sfuggita all'attenzione dei Moderatori in quanto non portata più avanti appena dopo la sua apertura e quindi subito scomparsa.

Per prima cosa vorrei far notare che questa è la Sezione riservata alle Console nella loro veste di apparecchi per la riproduzione di videogames e tematiche relative, mentre le domande ed interventi che ho letto qui sono mirati all'uso come lettore di BD.

Inoltre le domande stesse sono già state fatte moltissime volte, non credo che sia il caso di ricominciare parlare di come si comporta la PS3 dal lato audio e cosa esce o non esce da quelle uscite o settaggi video, tutte cose trattate ampiamente e molte volte nella Discussione Ufficiale che è aperta nella Sezione dedicata ai lettori di BD.

Cercando nella stessa sicuramente avreste trovatto le risposte alle domande rivolte in questa o, se proprio si trattava di argomenti mai trattati (cosa che non credo) bastava fare la domanda in quella.

Non ritengo pertanto necessario aprire un doppione di una discussione già esistente da tempo, cosa anche vietata dal regolamento.

Non capisco inoltre cosa c'entri il riferimento ad una discussione dedicata agli OT fatto nel primo messaggio.

Discussione chiusa.

Ciao