Italiano vs. Inglese: una guida alla calibrazione [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Italiano vs. Inglese: una guida alla calibrazione

kyohura
28-11-2008, 09:34
Premesso che conosco discretamente bene l'Inglese, mi son sempre chiesto se esistesse una specie di "guida" alla calibrazione dei parametri dei vari LCD. Sarà perché ho appena acquistato la mia prima TV dotata di questa tecnologia (Sony KDL-40W4500), sarà perché mi piace veder bene il film e sfruttar al meglio lo schermo per i videogiochi, ho pensato (sempre che questa sia la sezione adatta, altrimenti chiedo venga spostata dove sia più idonea), di fare un riepilogo delle varie voci che compongono i vari menù tanto in Italiano quanto in Inglese, riepilogo che sarebbe carino venisse di volta in volta aggiornato da chi trova modalità a suo giudizio ottimali per l'impiego del proprio schermo.

Questo nasce anche dall'esigenza che molto spesso ho fatto caso che ci sono riferimenti a forum anglofoni, dove le impostazioni si sprecano nei dettagli, mentre ho notato che da noi spesso si trovano solo quelle fondamentali

Ciò non toglie che alcune voci possano esser dette in più di un modo a seconda della marca, per cui pregherei i moderatori di sezione di aggiornare di volta in volta proprio questo primo post, di modo che si abbia un riepilogo sempre visibile ogni volta che si entra nel 3d

Italiano --> English
Profilo --> Picture style
Retroilluminazione --> Backlight
Contrasto --> Contrast
Luminosità --> Brightness
Colore --> Colour
Temperatura colore --> Colour temp / Colour temperature
Nitidezza --> Sharpness
Contrasto avanzato --> Advanced contrast
Gamma colore --> Colour gamma
Consumo energetico --> Power consumption
Motion-Flow --> Motion flow