Consiglio diffusori [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio diffusori

Kahuna
22-11-2008, 23:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un consiglio.Sto per cambiare casa e vorrei fare una predisposizione per l'HT.
Il vincolo/limite grosso è che avrò un divano a L appoggiato a due pareti.
Al momento ho in casa un ampli Yamaha HTR 5840 con le sue 6 casse (in posizione ottimale, o quasi).
Non ho un gran budget (700-800 euro) e per la nuova casa mi piacerebbe sfruttare il budget mantenendo lo stesso ampli e prendendo dei diffusori nuovi.
La domanda è:mi conviene tenere il vecchio ampli e spendere per i diffusori?
Mi conviene prendere ampli nuovo e diffusori meno buoni?
Vista la disposizione del divano dove posiziono i surround?
Mi hanno consigliato (ma senza convincermi) di prendere una di quelle barre/proiettori acustici (tipo yamaha DSP 1000) proprio perchè avendo il divano attaccato al muro i surround sarebbero "sprecati"

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!!!

peppe69
23-11-2008, 23:07
be potresti metterli laterale al divano, per l'acquisto puoi prendere solo i diffusori ed usare il tuo vechio ampli, poi quando puoi cambi l'ampli ;)

Ziggy Stardust
23-11-2008, 23:21
Io sono della teoria che il cuore dell'impianto è l'ampli, se questo non dà garanzia puoi anche metterci i migliori diffusori...li sfrutterai sempre al 10% delle loro possibilità.
..per i surround con un pò di ingegno la soluzione la si trova sempre, specie se utilizzi minidiffusori.