Ho una settimana di ferie: consigliatemi un gioco [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Ho una settimana di ferie: consigliatemi un gioco

ciandro81
29-10-2008, 12:06
come detto ho una bella settimana di ferie, e siccome la mia donna lavora, e il tempo qui nel comasco sara particolarmente uggioso, ho deciso che passero questa settimana a spaccarmi con la mia ps3...

ora alle solita sfide a pes e grid, vorrei alternare un bel gioco in single player, ma sono indeciso visto che sono usciti diversi giochi e alcuni li ho persi per strada.

data che non ho molto tempo, e non ho mai giocato gli altri ho escluso MGS4, che per essere goduto mi dicono necessita di notevole dedizione.

fate conto che mi piacciono i giochi d'atmosfera e non troppo complicati.

i miei titoli preferiti sonoresident evil 4, god of war, uncharted e assassin creed.

che gioco mi consigliaye x passare una bella settimana a braccetto con la mia ps3?

Aler
29-10-2008, 12:34
DEAD SPACE senza ombra di dubbi! poi il genere è giusto ;)

ciandro81
29-10-2008, 12:54
infatti pensavo proprio a dead space o far cry 2..

dimmi un po...graficamente spacca ? cioe, con quello che ho speso x ps3 e tvfullhd, voglio anche qualcosa di sconvolgente graficamente...

e molto complicato? odio i giochi dove devi fare 3000 cose x usare un oggetto o dove giri x ore senza sapere dove andare...

comunque ho letto pareri positivi

MastaHaze
29-10-2008, 13:07
come già consigliato Dead Space pare moooolto promettente.
Però, dato che ci si avvicina alla release date, non posso che consigliarti FALLOUT 3.
io per 360 lo prendo di sicuro.
Mi posso già adesso sbilanciare e dire che sarà molto vicino al gioco dell'anno.
;)
--EDIT--
in Europa esce domani.
appena verificato ;)

RobiX
29-10-2008, 14:53
Far cry ti conviene prenderlo solo se ti piacciono molto gli fps e sei molto paziente.Per alcuni è un po' ripetitivo:diciamo che come tipologia di gioco è paragonato ad assassin's creed.

ciandro81
29-10-2008, 18:06
grazie a tutti...

allora i gdr non li digerisco troppe cose da fare....

...ho adorato assassin creed, ma i fps non sono il mio genere preferito..

come la mettiamo?

so che fallout3 sara un giocone, ma ti ripeto, ho una settimana x dedicarmici, poi tornando alla vita da lavoratore, avro si e no un paio di sere a settimana x giocare, capisci che un gioco come mgs4 sarebbe troppo diluito nel tempo e sprecato..

Ricky72
29-10-2008, 18:31
Salve Ciandro, io mgs4 lo giocavo solo di domenica sera, come un telefilm.
Dead space lo prendo o domani o sabato.

ARROVVE
29-10-2008, 18:48
comprati una x360 :D

Ricky72
29-10-2008, 18:54
Appena esce Alan Wake di sicuro....:p

ciandro81
29-10-2008, 19:11
la 360 nn la prenderei nemmeno sotto tortura...e orribile...i il pad nn mi sta in mano...
e poi sono un fanboy sony play for life 360 down!

ovvio che scherzo...

alan wake? sarebbe?

x precisare la settima di ferie e la prossima , quindi i giochi devo essere disponibili...

per ora mi sento orientato su dead space...ma se me la faccio sott?

GIANGI67
29-10-2008, 19:22
Una settimana di ferie con la morosa che lavora e ti ammazzi di videogiochi?Ma una botta di Cuba no?:D :D

ciandro81
29-10-2008, 19:49
1- al mi ritorno la suddetta fidanzata mi uccide.
2- meglio una settimana negli states...
3- chi paga?

a parte tutto...passo tutto il giorno a contatto con i clienti, e quando posso un po di "solitudine" e ben accetta...e i videogiochi sono sempre stati la mia passione...

dai qualche altro consiglio? saim fermi a dead space e far cry2

Ricky72
29-10-2008, 20:19
Beh, su ps3 non è che ci sia di nuovo a parte qui due titoli.
Potresti provare qualcosa per la ps2 o psp.

Mrc81
30-10-2008, 00:47
secondo me potresti cercare un giochino nel quale interpreti un commesso e la gente va da lui e gli dice "ciao salve scusi se le do del tu, non è che mi puoi aiutare mi si è rotta la maniglia del water, sono al telefono con l'idraulico perchè gli ho detto che la maniglia la compravo io, non è che ci parla un attimo lei così vi chiarite su quale devo comprare grazie daaai!" tutto questo mentre stai cambiando una trantina di prezzi e il caporepartoè in riunione.
Dovrebbe uscire per ps3 a fine ottobre, ho visto anche il treiler da qualche parte :sisi:

no ciandro a parte gli scherzi sul nostro lavoro, ti consiglio Dead Space, i miei amici lo comprano al volo, le recensioni sono tutte positive le ho viste tutte sopra l'8, forse non sarà il tuo genere ma magari ti piacerà! e poi in questa settimana mi sa che è il più indicato...al limite lo rivendi :)

rossoner4ever
30-10-2008, 00:56
:confused: :confused: :what:

MastaHaze
30-10-2008, 10:28
bho se i generi nominati non ti piacciono prova little big planet.
altro non so.
non mi piace molto il mondo sony.
e tra l'altro è innegabile che c'è poca roba meritevole.
:rolleyes:

ciandro81
30-10-2008, 18:57
...solo chi lavora in negozio puo capire....

a parte che si sarebbero rivolti con una frase tipo:

..."capoooo, senta, m'abbisognasse 'o scarrico del cesso, fammelo vedere ca io nn capisco niente..."

credo che dead space sia il gioco giusto, in arrivo ci sono anche tomb raider e mirrors edge, ma credo escano piu avanti...

ps. nn mi sembra che x 360 ci sia molto di piu...

rossoner4ever
30-10-2008, 19:07
Tomb raider Underworld esce il 21.11.2008.
Entro oggi sarà disponibile il demo di mirror edge su play store.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96629&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Ricky72
30-10-2008, 19:12
Ma sto dead space c'è l'ha una trama?

Mrc81
30-10-2008, 20:18
beh sei tu che viaggi per uno spazio.....mortale...:eh:

Ricky72
30-10-2008, 20:28
E mbeh??
:confused:

rossoner4ever
30-10-2008, 20:48
Mrc81 è sempre criptico. Guarda che non abbiamo un decoder incorporato!! :D

Mrc81
30-10-2008, 23:16
ma no! non volevo essere criptico...cioè...dead space...boh! me lo immagino tipo survival in the speis! :o no?

super mario world vai in giro con supermario nel suo world....gran turismo ci sono le auto di granturismo....dead space sarà lo spazio cattivo che ti angusta la vita

mrc81 --> :mc:

Ciandro il 5 esce Litte bbì plàn...non te lo ciappi?

Aler
31-10-2008, 12:30
vai tranquillo con dead space! Solo se ti piacciono i film tipo Alien :)

ciandro81
31-10-2008, 19:01
alien e uno dei miei film preferiti...

credo proprio che sara questa la scelta...

tra l'altro ho un amico che i fara compagnia, quindi nn dovrei morire di paura...

..al buio nella mia stanzetta, tv 40 pollici, modestissimo impiantino, credo che la goduria sia assicurata...

masomura
31-10-2008, 19:48
alien e uno dei miei film preferiti...

credo proprio che sara questa la scelta...

tra l'altro ho un amico che i fara compagnia, quindi nn dovrei morire di paura...

..al buio nella mia stanzetta, tv 40 pollici, modestissimo impiantino, credo che la goduria sia assicurata...

direi dead space

gabrieles2
31-10-2008, 22:08
ciandro ti consiglio dead space ,e' davvero un gran bel gioco,poi non dura moltissimo ,e' un survival horror davvero eccellente fidati ;)

ciandro81
01-11-2008, 20:48
domani vado a prendere dead space.

ho trovato solo pareri positivi, e poi il gioco mi attira e alien e uno dei miei film preferiti.

inoltre credo che sia il gioco giusto x poter "mettere alla prova" il mio modestissimo mini-impiantino super entry level...

far cry 2 l'ho scartato, nn ho trovato recensioni particolarmente positive, e fallout3 e forse troppo impegnativo.

mi confermate che dead space non e un gioco troppo complicato? (nn intendo difficile) tipo ci si trova a girarex ora senza sapere dove andare o la destinazione e chiara?

gabrieles2
02-11-2008, 08:56
non preocuparti
e' un gioco abbastanza lineare ma cmq esplorativo :)

ARAN BANJO
04-11-2008, 11:29
Dead space a botta sicura ;)

naponappy
04-11-2008, 18:35
far cry 2 è troppo lungo e dispersivo.
fallout3 lungo e più complicato.
anche secondo me dead space è l'ideale.

ma veramente ti trovi meglio con il pad ps3??!!

ciandro81
04-11-2008, 18:39
preso dead space ieri, cominciato oggi.

ragazzi....STUPENDO.

una realizzazione tecnica assolutamente sbalorditiva, sia grafica, che audio, il mio impiantino non mi aveva mai fatto saltare dal divano cosi!

ottimo gioco consigliato a tutti.

sono quasi alla fine della seconda missione, e gia me la son fatta addosso un paio di volte!