Meridian 810 Reference video [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Meridian 810 Reference video

Guest_9525
29-10-2008, 10:53
http://www.meridian-audio.com/product-model/video-systems/810-reference-video-system.aspx

Io l'ho visto adesso, qualcuno ne aveva gia sentito parlare? 4096x2400 di risoluzione. Non oso pensare a quanto possa costare??? Comunque Meridian è sempre davanti a tutti!

Un saluto Alberto

andrea1972
29-10-2008, 11:08
mi sembra, ma non vorrei sbagliare, che non sono altro che vpr jvc sia il 4k che il modello fullhd che non è altro l'hd100.
quindi un plauso a jvc;)

Guest_9525
29-10-2008, 11:35
La tecnologia di base è sicuramente JVC, ma considerato che Meridian e Faroudja sono insieme dubito che il resto sia uguale... Non capisco però il perchè uno dei due processori video ha lo stesso contenitore del DVDO vp50pro, La Faroudja è della Meridian non vedo cosa possa centrare la DVDO. Mah...

Saluti

cece
29-10-2008, 12:34
Sul sito del Sig. Manuti c'e' gia' un articolo che ne parla.
Il costo del sistema e' di $ 185.000.
Ciao.

lotus 4.0
02-11-2008, 09:32
Alla meridian gli manca solo una cosa per il momento,un player a laser blu,allora forse avrebbe senso questo pj.

cece
02-11-2008, 13:38
Meridian e' un'azienda che ha una politica mooolto particolare.
Il primo DVD (se non ricordo male il 596) uscì 2 o 3 anni dopo rispetto alla concorrenza.:rolleyes:
Secondo Meridian un nuovo formato ha senso quando è evoluto e quando esiste software sufficiente per poterne giustificare lo sviluppo di un loro prodotto.
Inoltre Meridian preferisce, se non sbaglio, fare tutto "in casa".
Per esempio la codifica Dolby e DTS viene interamente riprogrammata dalla Meridian stessa secondo le loro specifiche.
Penso sia un po' come la Ferrari che tutto quello che può se lo fa in casa.
Ho gia' chiesto piu' volte alla Pixel (l'importatore in Italia) quando pensa che uscira' un loro BR e la risposta e' stata che secondo meridian un buon DVD visto con un loro lettore ha poco da invidiare a un BR.
Questa politica puo' essere giusta o sbagliata ma le cose stanno (credo)
così.
Credo comunque che se Meridian uscisse ora con un suo lettore BR anche se costasse 3-4 mila euro qualche pezzo ne venderebbe; il fatto che non ci pensi minimamente sta a sottolineare la coerenza con la sua politica.
Ciao a tutti e buona attesa!;)

lotus 4.0
02-11-2008, 23:39
Il 586 se non sbaglio è stato il primo dvd player di meridian era un toshiba ricarrozzato,il 596 è completamente made by meridian,cmq,proporre un vpr da 4k e da 185000$ senza una sorgente adeguata in famiglia (con tutto il rispetto per i dvd player di meridian) mi sembra un pò bizzarro.

ps: questa non è una critica è solo una semplice riflessione ;)

cece
03-11-2008, 00:16
Ciao Lotus 4.0.
Vorrei tanto anch'io avere un BR Meridian della seri G.
Mi piacerebbe pero' vedere un DVD con un PJ da 4K:)
Mi piacerebbe anche sapere cosa costa lo stesso PJ della JVC.
In effetti anche il JVC HD 100 ricarrozzato Meridian costa credo 3 volte tanto!!!:confused:
Come dici giustamente, la politica di Meridian puo' sembrare un pò bizzarra.
Ciao.

Guest_9525
04-11-2008, 11:08
Meridian è sempre stata una sostenitrice del HDDVD non farà mai un Blu-Ray anche perchè ha appoggiato la Toshiba fin dall'inizio. Loro sono anche convinti che il Blu-Ray avrà vita corta, loro sostengono inoltre che il futuro sia la rete, più economico e vantaggioso,soprattutto per le case cinematografiche... Questo mega proiettore è stato pensato per il mercato americano dove è gia possibile scaricare da internet Film in alta definizione. Questa è la conferma che il mercato andrà sempre di più verso questa direzione, è evidente che sarà così per loro, ma non solo per loro visto che nessun marchio esoterico ha ancora fatto nulla verso il B-R, non vi chiedete il perchè?

Un saluto Alberto

alpy
04-11-2008, 11:31
Sarà anche un prodotto interessante, ma il fatto che nessuna casa “esoterica”(che sono la minor parte) produca BD non significa molto, dato che sono le case più “commerciali” che fanno i numeri.

Sul fatto che un dvd con un lettore meridian si veda bene non ho dubbi, ma sul fatto che abbia poco da invidiare ad un BD ci credo poco, e mi sembra la solita pubblicità, un po’ come quando le varie case dichiarano numeri impressionanti sul contrasto dei loro VPR.

Sarò anche “purista”, ma anche col miglior interpolatore, i dati inventati sono sempre inventati, su questo credo non ci piova.
Poi ognuno può lasciarsi suggestionare quanto vuole.

Anche sul fatto che i film HD negli USA siano scaricabili da internet,….. non vedo il nesso con l’aver costruito un 4K.
Questo semmai è indipendente dalla fonte che uno vuole usare. Se c’è chi preferisce scaricare i film da siti vari, lo faccia, se preferisco collezionare, c’è il BD. Il 2K del BD o del film scaricato lo dovrò sempre up-scalare.

Cmq se avessi i soldi per permettermi un VPR del genere, forse punterei sul Sony Cinealta 4K visto a Bellinzago.;)

cece
22-02-2009, 14:49
nopq880.

Mi spieghi cosa significa la Tua risposta?

Un paio di stivali gia' li ho.

Grazie.

Zaphod Beeblebrox
22-02-2009, 20:00
Ma non lo riconoscete lo spam? :p

spidertex
23-02-2009, 08:46
in effetti si trattava di un post spam sfuggito al nostro controllo.
adesso è stato eliminato
ciao