[Denon] AVR 1908 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Denon] AVR 1908

steols
27-10-2008, 15:14
Ciao Ragazzi!!! Sono un possessore del Denon AVR 1908!:D

Se c'è qualcuno che ce l'ha, vià alle discussioni ufficiali, così ognuno impara un po dall'altro!!!

Sopratutto io ! hihihihi:p

tharnak
21-11-2008, 22:49
Io ce l'ho. Mi trovo benissimo, ho solo un problema da un paio di settimane.
Il telecomando!

Prima funzionava senza problemi, ora posso solo regolare l'audio e mettere su muting se voglio disattivarlo momentaneamente.
Non funziona nemmeno il tasto power per spegnerlo e per accenderlo.

Non sono le pile, cos'altro può essere? Me l'ha fatto da un giorno all'altro, ma potrei anche aver premuto qualcosa senza rendermene conto. :)

Ah, sul manuale ho letto che c'è un modo per sintonizzare la frequenza del telecomando. L'ho trovato nel menu, ma non ho risolto nulla con nessuna delle quattro impostazioni presenti.

steols
27-11-2008, 08:41
Oddio NO... a me non è mai successo.. ( per ora:sperem: )

Non è che hai spostato le levette di sotto?

zampei
12-12-2008, 15:54
ciao anche io sto' in procinto per l'acquisto' di detto ampli, preferito nei confronti dell'onkyo 606, dimmi come ti stai trovando? con che lo usi? dai dai...

lisa
29-12-2008, 21:42
Salve, e complimenti per i vostri denon.
Premessa: posseggo un impianto stereofonico e vorrei acquistare il denon suddetto. Visto che ha le uscite PRE-OUT, è possibile utilizzare le amplificazioni del Denon per centrale e surround (disabilitando gli altri ampli compresi i frontali) ed utilizzare le uscite Pre-out frontali che piloterebbero l'ampli dell'impianto Stereo?
Tutto ciò per evitare di scollegare ogni volta i diffusori frontali quando passo dall'impianto multicanale a stereo e viceversa. :rolleyes:
grazie

steols
31-12-2008, 13:39
Ciao ragazzi!!! :)

Io ce l'ho da 2 mesi, e devo dire che mi trovo BENISSIMO!!! Un ottimo ampli.. fino ad ora nessun problema. L'unica cosa, quando l'ho preso, non ero ancora molto preparato nel settore, e purtroppo per le casse che ho io, avrei dovuto prendere qualcosa di un po più potente...Infatti penso che lo cambierò ora, ma per il lavoro che svolge è OTTIMO!!! :D

Per Lisa:
Si penso non ci sia nessun problema... piloteresti praticamente le posteriori e il centrale con il denon e le frontali con un'altro ampli uscendo dal pre-out, giusto??

antonio leone
01-01-2009, 14:55
che diffusori hai?

skiro
05-02-2009, 13:01
ciao a tutti, posseggo anche io il denon 1908 e devo dire che mi trovo benissimo :)

è arrivato il momento di associare dei diffusori più performanti ( per ora ho usato casse small provenienti da un vecchi impianto 5+1)

qualcuno ha già esperienze??

accopiate vincenti??

vale la pena mettere le b & w serie 6 per un utilizzo 50 % film non in hd e 50 % musica proveniente da mp3?

buona giornata a tutti

Pietruzzo
18-02-2009, 15:30
Quello che manca al mio 1908 è la feauture presente sul nuovo modello..hdmi pass-through su standby.
:(

Pietruzzo
01-03-2009, 20:45
Con la Ps3--ampi tramite hdmi,i consumi son gli stessi con audio delle casse o audio tv??

Pietruzzo
10-03-2009, 18:42
il Denon,si comporta benone..ma nonostante la calibrazione audissey,sembra enfatizzare troppo le alte..
forse la calibrazione non è sempre la cosa migliore!

Pietruzzo
18-03-2009, 19:09
Non lo possediamo in tanti...o sbaglio.
:confused:

Lestat.me
02-04-2009, 00:02
Ciao, anche io da oggi sono possessore di questo amplificatore. L'accoppiata è stata fatta con Indiana Line Tesi 504, e 810. Per adesso è un ampli onesto, anche se per la sua fascia di prezzo mi sarei aspettato di più.

Ho sentito le stesse mie casse con un Denon AVR 2106, ormai da tanto tempo fuori produzione, e a parte la maggiore potenza (a dispetto dei soli 5W di differenza dichiarati), si potevano scorgere più attentamente alcune finezze sulle alte. Per il resto si equivalgono, forse bassi più definiti nel 1908, meno impastati.

L'AVR 2106 era sicuramente più caldo, con la tipica timbrica Denon e con alti molto secchi. L'AVR 1908 invece tende ad ammorbidire sia gli alti che i bassi.

Pietruzzo
13-10-2009, 19:57
fatta la calibrazione..qual'è la procedura per alzare il volume del canale centrale??
il manuale è molto ma molto confusionario!!