Quale scena e film ha messo in maggior risalto le potenzialitą del multicanale? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Quale scena e film ha messo in maggior risalto le potenzialitą del multicanale?

pfaff
15-07-2002, 08:14
Mi piacerebbe sapere quale č secondo voi la scena (di quale film)che maggiormente valorizza e sfrutta un impianto 5.1. :)
Io sono rimasto particolarmente impressionato dalla scena dello schianto dell'aereo in Fight Club....anche se mi chiedo se si tratta di una scena multicanale veramente esemplare o se invece a colpirmi sia stato il frastuono che la caratterizza. :)

Ciao ;)

lollo
15-07-2002, 10:03
Originariamente inviato da pfaff
Mi piacerebbe sapere quale č secondo voi la scena (di quale film)che maggiormente valorizza e sfrutta un impianto 5.1. :)
Io sono rimasto particolarmente impressionato dalla scena dello schianto dell'aereo in Fight Club....anche se mi chiedo se si tratta di una scena multicanale veramente esemplare o se invece a colpirmi sia stato il frastuono che la caratterizza. :)

Ciao ;)

ce ne sono tante....
ma molte scene di Episodio 1 mi hanno letteralmente "scaraventato dalla poltrona"....

Emidio Frattaroli
15-07-2002, 11:24
Sono d'accordo con tutti e due. Ma quei cinque minuti prima dell'apparizione di Darth Maul sono veramente eccezionali: i canali posteriori sono in grado di localizzare i suoni con una precisione veramente chirurgica... :):):)

Emidio.

viganet
16-07-2002, 11:37
La scena che ancora oggi utilizzo per stupire gli amici č l'esplosione nel tunnel di Daylight, per me insuperata.

pfaff
16-07-2002, 11:45
Originariamente inviato da viganet
La scena che ancora oggi utilizzo per stupire gli amici č l'esplosione nel tunnel di Daylight, per me insuperata.

Non l'ho visto in dvd ma se mi dici cosi' vedo di procurarmelo. :)

viganet
16-07-2002, 13:35
Vai sul sicuro.
Il film č una boiata ma quella unica scena vale da sola l'acquisto.
Oltretutto adesso č in offerta.
Mi raccomando, occhio al sub ;)

pfaff
16-07-2002, 13:48
Non preoccuparti per il subw...temo che prima di decidere quale acquistare passerą ancora tempo (anche perchč devo vedere se č possibile concludere per il B&W usato di archimede). ;)

Il film se č proprio una boiata lo noleggio e mi salvo la traccia ac3. :rolleyes:
Non giudicatemi male per questo. :p

viganet
16-07-2002, 14:52
Non preoccuparti per il subw...temo che prima di decidere quale acquistare passerą ancora tempo (anche perchč devo vedere se č possibile concludere per il B&W usato di archimede). ;)

Il film se č proprio una boiata lo noleggio e mi salvo la traccia ac3. :rolleyes:
Non giudicatemi male per questo. :p

Almeno rippalo tutto; la scena dell'esplosione č l'apoteosi, ma tutto il film č un riferimento per l'audio.

pfaff
16-07-2002, 14:59
Beh...si certo se mi salvo la traccia ac3 me la salvo tutta. :)

viganet
16-07-2002, 15:33
Beh...si certo se mi salvo la traccia ac3 me la salvo tutta. :)

Intendevo tutto il vob ;)
La traccia audio da sola non rende, o si?

Inner
16-07-2002, 15:36
Be se cerchi riferimento per l'audio multicanale sappi che riferimenti insuperati sono quasi tutti i primi laserdisk DTS
Casper, Daylights,Jurassic Park, Lost world, Strange Days, che contengono pari pari le colonne originali usate nelle sale e senza ulteriori ritocchi ,curate con maniacale attenzione dai tecnici inventori del DTS (sono i titoli che hanno creato il mito della superioritą DTS sul DD - in veritą si trattava anche di missaggio superiore) quindi niente a che vedere ne con lo strem DD ne con quello DTS dei corrispondenti dvd!

pfaff
16-07-2002, 15:38
Ma se non ho intenzione di comprimerlo in divx perchč dovrei salvare tutto il vob? :)

No, io per alcuni film mi salvo solo la traccia ac3 (mi riferisco ovviamente a film pessimi che mai rivedrei ma dotati di ottimi effetti audio).
Tanto se poi mi devo rivedere ogni tanto solo una scena di pochi minuti.....

pfaff
16-07-2002, 15:48
Viga dimenticavo...BUON COMPLEANNO! ;)

E' oggi vero?
Cosi' dice la home page del forum. :p

Emidio Frattaroli
16-07-2002, 20:11
Originariamente inviato da Inner
...Jurassic Park, Lost world...
Sono straordineeeriamente d'accordo! :):):)

Purtroppo conosco solo questi due titoli in LD-dts :(

Emidio

viganet
17-07-2002, 07:28
Innegabile il punto di vista di Inner; sicuramente i titoli da lui enunciati su LD sono stati curati maniacalmente e non stento a credere che siano quanto di meglio esiste sul mercato.
Il problema č che il formato ormai in disuso non ne permette la giusta diffusione (senza considerare l'ostacolo della lingua originale).

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum che mi hanno inviato gli auguri privatamente e pubblicamente :)
Mi avete fatto davvero piacere.

burgy
13-08-2002, 23:44
...forse avete dimenticato i venti secondi dell' esplosione in Codice Swordfish. Se non avete ancora comprato il film, fatelo subito. Ciao.:eek: :eek: