€.5000 x Scelta Diffusori HT [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : €.5000 x Scelta Diffusori HT

zaffero
22-09-2008, 04:02
Salve...
Dopo numerosi post letti sono arrivato finalmente alla decisione di farmi un bel regalo. Per questo però volevo chiedere un aiuto a voi esperti.
Devo farmi un bel HT, lo vorrei a 7.1 O 7.2 (perchè so che, purtroppo, "il regalo" posso farmelo una volta sola... quindi meglio "tutto e subito")
ma non ho le idee ben precise su cosa...
Tv e blu ray ce li ho già (Sony KLD-55X4500 e PS3)
Il livello, con il budget a mia disposizione, so che non può essere eccelso.. ma in fondo non lo sono neanch'io...
Utilizzo: 70% film 30% musica
Stanze a disposizione 2:
- una 5x7 (salotto) ma con poca "privacy"
- una mansarda 4x4 (ma il tetto scende, non troppo ripido xò) + riservata

Queste le mie opzioni
1) Sinto: ONKYO TX-SR906
(vorrei xò anche info e consigli su MARANTZ, DENON o altri)
Diffusori FOCAL:
- Front JMLab Chorus 836v
- Surround Sr800V
- Centrale CC800V
- Sub SW800V
- Laterali ???? che ci metto????

(vorrei sapere se la differenza di qualità vale quella della spesa.. con quest'altra configurazione... se si mi sveno e la faccio completa.. tanto ormai.. "cicato cu n'occhi, cicato cu tutti ddui").

2) Sinto: ONKYO TX-NR5000
Diffusori KLIPSCH serie RF-83
- Front RF-83
- Surround RS-62
- Centrale RC-64
- Subwoofer RT-12d
- Laterali ??? Come sopra... Che ci metto???

3) Accetto qualsiasi proposta purchè in configurazione completa

Spero di ricevere una marea di risposte! Sono curioso di ricevere i vostri consigli!!! GRAZIE a chiunque voglia intervenire x dire la sua.
Un salutone

Antonio1969
22-09-2008, 06:57
posso solo dirti che acquistando le focal 836v non sbagli di certo, sia in ambito HT, sia per ascolto musica

chiaro_scuro
22-09-2008, 09:34
Le focal le trovo migliori delle klipsch e farei un ascolto anche delle b&w serie 600.

Per l'ambiente io opterei per quello più riservato così potrai anche curarlo acusticamente (altrimenti dei diffusori di qualità non te ne fai niente).

Risparmierei i due canali surround back, prenderei i frontali tipo le 826V invece delle 836V e prenderei un sub tipo il velodyne dd-10 (una garanzia ma ce ne sono anche altri di pari livello) che ti permette anche un equalizzazione grossolana che non fa per niente male in gamma bassa, anzi non se ne può fare a meno.

Se vuoi complicarti un po' la vita prenderei un sintoampli di qualità inferiore e ci abbinerei un ampli stereo (con la musica la differenza è sensibile ed in HT non perderai niente, anzi avrai un po' di riserva dinamica in più). Ma questo solo se cerchi l'ascolto musicale ai massimi livelli (per la spesa fatta ovviamente).

Ciao.

moonlight78
22-09-2008, 10:21
come ampli direi sicuramente il 906
per il sub cerca qualcosa di meglio(magari equalizzato)
se proprio vuoi esagerare in qualità vai sulla serie Profile.

antonio leone
22-09-2008, 12:53
possibilità di ascolti?Distanza di ascolto?

zaffero
22-09-2008, 15:25
Innanzitutto:
GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
Per questo ho chiesto i vostri consigli...
Per quanto riguarda le mia proposte sono state fatte sulla base di quello che ho letto nel forum sapendo che citavo due marche di ottimo livello come FOCAL o KLIPSCH. Per quanto riguarda il sub ho messo semplicemente quello della stessa serie. Per il Velodyne DD10 ho visto che è molto più "piccolo" rispetto a quello citato a fronte di un prezzo sostanzialmente simile...
Per il resto? Che ne dite? Focal o Klipsch.. tanto per iniziare...
Eppoi TX-SR5000 o TX-SR906????? Un solo punto fermo... non potrò fare ulteriori upgrade in un futuro prossimo... a meno di rischiare il DIVORZIO! :D
Quindi... Ditemi voi... Ancora GRAZIE. Un saluto a tutti.

zaffero
22-09-2008, 15:29
possibilità di ascolti?Distanza di ascolto?

Per distanza di ascolto posso dirti che la postazione è situata al centro di una stanza delle dimensioni citate.. quindi credo che, cm + cm - dovrebbe attestarsi sui 2/2,5 mt.
Grazie

antonio leone
22-09-2008, 15:36
Per il resto? Che ne dite? Focal o Klipsch.. tanto per iniziare...

hai letto la mia domanda?

Doraimon
22-09-2008, 15:39
Focal e Klipsche sono entambe diffusori tendenti all'apertura sulle alte solo che le Focal lo fanno in maniera un pochino più aggraziata e meno stridente. Sono sicuramente da ascoltare per poter decidere....e aggiungerei in 2 sedute separate per poter metabolizzare meglio le sensazioni.

Core2Duo
22-09-2008, 15:46
Sono i driver per le alte frequenze che sono diversi, uno è caricato a tromba(klipsch) l'altro no.
Devi fare degli ascolti c'è a chi piace e a chi no.
Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no.
Prendi il 905 o 906.
Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.

querelle61
22-09-2008, 16:09
Per quanto riguarda il locale, io ti consiglio la mansarda: il salone e' enorme e forse sarebbe molto meglio, ma la "privacy" non ha prezzo ;) cosi' eviti anche discussioni per la parte estetica....

marcello1963
22-09-2008, 16:26
Innanzitutto:
GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
Per questo ho chiesto i vostri consigli...

ciao io fossi in te mi farei anche 200km, prima di spendere 5000euro,credo che la cifra che hai intenzione di spendere meriti un ascolto di persona fatti anche 200km ma scegli quello che ti ..........:D

zaffero
22-09-2008, 23:57
Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no. Prendi il 905 o 906.

:confused: Scusami, non ho molte competenze in materia quindi non so di cosa parli.. :cry: ho solo letto le caratteristiche e mi è sembrato avesse tutte le codifiche possibili ed immaginabili ad oggi... forse tu dici.. "se domani nasce il THX III, questo ampli non è aggiornabile.." giusto? Se è solo questo il motivo credo non ci siano problemi... altrimenti... mi spieghi?

Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.

:eek: :eek: Quello che mi hanno consigliato (DD-10) la supera pure la soglia del 50% del budget! Arriva a quasi il 65%!!! :eek:
Pure l'spl 1200 non scherza: l'ho trovato a 1650 "euri" mentre il 1000 a 1450, mi dici la differenza? sono entrambi da 1000w ed ho letto le stesse caratteristiche. Cmq GRAZIE

peppe69
23-09-2008, 00:04
se cerchi nell'usato qui nel forum ce un spl 1200 usato ma nuovo ad un bel prezzo e risparmi qualcosa, per il sinto vai con il 905 che dall'uscita del 906 lo troveresti ad un buon prezzo e la differenza tra loro e minima,solo le regolazioni sulla parte video, per i diffusori ti consiglierei b&w serie 680 e faresti un'impianto coi fiocchi :eek: garantito

zaffero
23-09-2008, 00:09
CUT---
GRAZIE DAVVERO!!!

P.s. ho dimenticato una precisazione SOLO NUOVO

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inolrte è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Fai più attenzione in futuro. Grazie, ciao

Core2Duo
23-09-2008, 08:39
No non intendevo la thx 3...quella non c'entra, io mi riferivo alle codifiche dolby true hd e dts hd..
Sul sito della onkyo non è precisato se le codifica tutte e due perchè mentra in una pagina vi è scritto di si, in un'altra no.
Dato che è cmq una macchina che dovrebbe avere gli aggiornamenti modulari ovvero compri la scheda tipo quelle dei pc e la metti dentro, in teoria dovrebbero esistere queste schede ma nessuno le ha mai viste.
Il modello che dici tu poi è antecedente alla serie x05 quindi di standard non ha le codifiche nuove.
Adesso non so se hanno aggiornato la parte audio con un modulo e lo vendono aggiornato adesso, ma di standard non lo è.
Vedi bene!!!

zaffero
23-09-2008, 23:12
Ok, Grazie 1000 del consiglio!
Cmq NR5000 SCARTATO.... Sono orientato sul 906.
Anche se adesso mi stanno consigliando che con le B&W 700 ci stà meglio il DENON.
Si, ma quale?
- l'A1HD ....NO!!! *** da solo mi esaurisce il budget, peraltro già aumentato per via del passaggio dalla serie 680 alla 700;
- l'A11XVA dovrebbe essere l'ideale ma non lo conosco (e pure in questo caso mi tocca raschiare nei risparmi per tirar fuori altri 1000e)
- l'AVR4308 invece, anche se non conosco neanche questo, mi sembra che sfiguri al fianco delle B&W Serie 700

AIUTATEMI PLEASE!!!
GRAZIE!!!

P.s. Per il MOD.
Sorry, in futuro farò + attenzione.
Grazie

moonlight78
23-09-2008, 23:49
io con quella cifra prenderei:
- onkyo 906
- focal 836+800cc+807 oppure b&w 683+htm61+685
- sunfire HRS12

zaffero
24-09-2008, 00:52
Ragazzi...
Credo di essere in procinto di mollare...
Sono troppo indietro con la "preparazione"! :D
..e + leggo, + mi informo, + mi confondo!!!!!

Ora ne ho un'altra che vorrei mi valutaste:

E se all'ampli (a questo punto ONKYO 906 o DENON A11XVA) ci affiancassi
LE SUNFIRE?
Front: CRS-3
Centr: CRS-3C
Surr: CRM-2BIP
Sub: HRS-12 (non trovo il sub della stessa serie!!)

Che ne dite? Dai... PLEASE
Aiutatemi!!!
Un saluto a tutti
GRAZIE

Wallace79
24-09-2008, 01:00
se vieni a Trento te lo faccio sentire quel sistema!
Sentirai e vedrai tu stesso di che si tratta.
di dove sei?

zaffero
24-09-2008, 01:10
:eek: ehm.. eee... diciamo che non è propriamente definibile come "CAPATINA" quella che mi toccherebbe fare x arrivar lì da te...
Io abito in Calabria :cry:
Cmq ci aggiorniamo.
Grazie
1000
e... in bocca al lupo x la tua attivita'

chiaro_scuro
24-09-2008, 08:33
Secondo me è l'ora di prendersi una giornata e sentire più impianti possibili.

Sulla carta si può fare di tutto ma gli impianti si ascoltano e non sono un libro da leggere.

Ciao.

Doraimon
24-09-2008, 10:24
Di dove sei precisamente Zaffero?

vediamo se posso consigliarti dove andare a sentire qualcosa ;) .

Doraimon
24-09-2008, 11:44
Wallace79: "se vieni a Trento te lo faccio sentire quel sistema!"

Scusami Wallace ma sei un operatore?
Come mai non sei etichettato come tale?

Wallace79
24-09-2008, 12:48
Ciao Doraimon,
si certo, sono operatore,
non sono etichettato in quanto sto ancora aspettando che mi risponda Emidio per il cambio di stato.
ciao

Doraimon
24-09-2008, 12:59
Ah ok!
No era solo una curiosità............sai com'è sui forum c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo senza esporsi.

Core2Duo
24-09-2008, 13:10
vai di onkyo 906....e abbinaci quello che vuoi. :) :)

marcello1963
24-09-2008, 14:40
Ragazzi...
Credo di essere in procinto di mollare...
Sono troppo indietro con la "preparazione"! :D
..e + leggo, + mi informo, + mi confondo!!!!!

Ora ne ho un'altra che vorrei mi valutaste:

scusa ma io non riesco + a capire prima b&w poi dici che se ancora indietro e vuoi mollare e nello stesso tempo chiedi per sunfire :confused: ma ..... forse sono io un po( tardo) ma non capisco + se vuoi comprare o no!

antonio leone
24-09-2008, 14:45
Ragazzi...
Che ne dite?
ma alla fine quanto intendi spendere?

Doraimon
24-09-2008, 14:49
Secondo me è troppo confuso al momento e quindi è il periodo meno indicato per spendere ;) !
Dovrebbe chiarirsi prima le idee magari con qualche ascolto.

belfiore
24-09-2008, 15:30
@Doraimon

Sei OT.

Fab

zaffero
24-09-2008, 22:08
Io sono Calabrese (paesino al confine con la Basilicata)
Per l'ascolto avete ragione tutti... lo so dovrei... ma non ho idea di dove (se non al Mediaworld di Cs, che dista un centinaio di Km).
Pensavo che sarebbe stato più facile chiedendo quale fosse, con un budget abbastanza buono, il miglior abbinamento ampli-casse. :rolleyes:
Nella mia somma ignoranza credevo che, come in tutti i campi, ci fosse una marca che, in quel segmento fosse la migliore. Solo h inizio a capire che, in questo caso, le opzioni sono talmente tante e talmente soggettive che la mia richiesta finisce per non aver quasi senso. :cry:
Posso provare a cambiare? :p
Con (massimo) 8000 euro (si lo so, avevo detto 5000 ma solo perchè mi volevo tenere qualcosa per una vacanza che ormai è saltata) voi cosa comprereste per allestire il vostro impianto audio H.T.?
Vi ricordo che tv e blu-ray già ce li ho.
Continuo a ringraziarvi per gli interventi.
Un saluto
ZAF

Doraimon
25-09-2008, 08:20
Guarda io se avessi 8000 euro da spendere per un impianto HT non comprerei nulla senza almeno un ascolto.
Visto che sei della Calabria ti basterebbe arrivare a Lecce per trovare parecchi negozi Hi-Fi dove poter ascoltare.

chiaro_scuro
25-09-2008, 08:30
Con 8000 euro puoi farti un impianto molto buono e sarebbe un vero peccato non ascoltarlo prima.

Ciao.

AV Magazine
25-09-2008, 11:18
... sto ancora aspettando che mi risponda Emidio per il cambio di stato...Ehm...

:stordita:

Ora dovrebbe essere tutto ok.

Scandinavian Explorer
25-09-2008, 11:20
non sono etichettato in quanto sto ancora aspettando che mi risponda Emidio per il cambio di stato.
ciao

Anche io sto aspettando il cambio di stato....:confused:

Ero già daccordo anche con Spidertex, lui sa tutto...

marcello1963
25-09-2008, 12:41
MA io credo che l amico sia un po confuso non sa più cosa fare (5000-8000)..................:confused:

chiaro_scuro
25-09-2008, 13:34
Con 8.000 euro il mio impianto sarebbe:
b&w cm7 (1600 euro)
b&w cm1 (800 euro)
b&w cm-centre (600 euro)
b&w asw-10cm (se suona come altri sub b&w di pari prezzo) (1250 euro)
htpc+scheda audio rme fireface 400 (800 euro + 800 euro)
rotel rmb-1077 (2350 euro)

Il tutto viene 8200 euro (toglici almeno 1500 euro di sconto). Sull'amplificazione sarei indeciso sull'uso di un finale stereo tradizionale + il finale rotel multicanale digitale a 5 canali (che dovrà uscire).

Ciao.

Core2Duo
25-09-2008, 13:51
con 8000 esce un impiantone...si può prendere anche la serie 7 delle b&W.
Almeno ai prezzi di onlinestore.

antonio leone
25-09-2008, 15:27
...è inferiore alla serie CM ma più presente in ambito HT

Core2Duo
25-09-2008, 15:30
la serie 7 è inferiore alla CM?
mi sa il contrario...

antonio leone
25-09-2008, 15:56
....Dici......anche all'interno di B&W non ne sono più tanto convinti

Sergio65
26-09-2008, 15:46
Io ho questo set( 7.1 ) color faggio e sono molto contento della qualita' e sopratutto della potenza del subwoofer :D . http://teufel.eu/THX/Theater-8-THX-Ultra-2.cfm http://www.areadvd.de/hardware/teufeltheater8.shtml

zaffero
27-09-2008, 09:19
Salve a tutti,
devo fare una piccola precisazione per non sembrare un cr...no che si mette lì a spendere soldi (e tanti!) a casaccio come se ne avesse a palate da buttare... E questo non è OT ma la spiegazione per cui ho aperto questa discussione. :)
Bene... iniziamo con gradi...
Visto che sono + che certo che, una volta sposato, non mi sarà permesso agevolmente di spendere parte dei MIEI risparmi per una cosa del genere ho deciso di premunirmi spendendoli prima :D
Il pensiero è stato: ho una somma X a disposizione, ne tolgo una cifra Y perchè vorrei andare a visitare i parchi naturali negli States, il rimanente mi faccio una bella sala HT in quella stanzetta in mansarda che mi "avanza" (non è vero che avanza... avevo previsto già da tempo una sala da "dedicarmi"). ;)
Il budget era quindi di circa 5.000 "euri"
Pensando che con questi la mia sala HT sarebbe stato facile allestirla: si prendere quello che di meglio c'è in quella fascia di prezzo..
Poi, causa problemi burocratici, il viaggio è saltato così si sono "smobilizzati" altri 3.000 euro che, non necessariamente devono andare a sommarsi ai 5.000! Anche se era diventata questa la mia intenzione. In definitiva... Se i 3000 in aggiunta possono farmi arrivare da un "buon" prodotto ad un "ottimo" bene altrim avere "qualcosa" in + non è mio interesse. Da qui la necessità di un vostro aiuto che, sintetizzando, doveva essere questo:
"QUAL'E' IL MIGLIOR ACQUISTO POSSIBILE CON QUESTI SOLDI?"
Immaginando che le alternative sarebbero state 2-3.
Così, una volta chiaro sulle possibilità, mi sarei prefisso di ascoltarle tutte prima di acquistare... Purtroppo però ho capito che non è così semplice.
Continuo a necessitare del vostro aiuto.
Indirizzatemi.. poi so bene che la scelta finale toccherà a me e solo a me.
Dulcis in fundo... la spesa è: UNA TANTUM (ovvero non è previsto NESSUN tipo di aggiornamento per minimo 10 anni :cry: o almeno fino a quando non vincerò una qualche lotteria :p ).
Sperando di essermi spiegato meglio, vi ringrazio in anticipo per tutti gli eventuali altri consigli che vogliate darmi.
GRAZIE A TUTTI
ZAF

zaffero
27-09-2008, 09:25
@ Sergio

Il prezzo è 6.100 e rotti come da sito o acquistando hai risparmiato qualcosina? Per il resto? Le caratteristiche etc
Dai, dammi qualche notizia in + così se ne può tener conto.
E voi altri che ne pensate? Si può tenere presente o no?
Ciao e grazie

Core2Duo
27-09-2008, 12:22
Prima di tutto non ti sposare....:D :D :D
Poi secondo me la serie 7 della b&w non è niente male magari con un sub velodyne e ampli onkyo o denon.
Vedi non è che noi ti possiamo dire quale è il meglio, è che ci sono diverse configurazioni possibili da poter fare per quel tipo di budget, quindi a chi piace klipsch ti spara tutto klipsch, a chi piace b&w ti dice b&w, dato che la cosa è molto personale e il budget è alto, tutti noi ti consigliamo vivamente un ascolto delle configurazioni, perchè magari a chi piace il suono klipsch può dirti di non prendere b&w e viceversa. Lo stesso dicasi per gli ampli.
Data la somma io girerei per vari negozi specializzati.
Di prinzio per esempio allestisce sale d'ascolto niente male.
Non è che eisiste la meglio configurazione per 5000 o 4000 o 3000 o 10000, tutto diventa molto personale, all'orecchio di una persona magari una determinata confugurazione può non piacere, mentre magari ad un altra si.
Metti che uno ti consiglia per dire klipsch e non ti piace come suonano gli alti che fai?!
Oppure mentti che uno ti consiglia b&w e poi non ti piacciono che fai?!
Secondo me devi fare un bel ascolto soprattutto con materiale simile, poi dici: ok mi piace questa configurazione e vai.

scorpio6511
27-09-2008, 13:03
Prima di tutto non ti sposare....:D :D :D
Non sposandosi non ha molto senso la sala ht ci sono altri interessi, invece chi si sposa la sala serve a mettere ad alto volume quando moglie e poi futuri figli rompono :D :p :p

chiaro_scuro
29-09-2008, 08:47
Io ho dato la mia configurazione ed è quella che piace a me, ma tu spenderesti 8000 euro per comprare un impianto che piace a me?
E' vero che con 8000 euro è difficile comprarsi un impianto che suoni oggettivamente male ma è facile prendere un impianto che soggettivamente può non piacerti.
Non è vero che hai da scegliere 2-3 configurazioni perchè le configurazioni possibili sono veramente tante.

la sala serve a mettere ad alto volume quando moglie e poi futuri figli rompono
Non ce la farai neanche con impianto professionale per concerti allo stadio :)

Ciao.

Core2Duo
29-09-2008, 08:53
Non ce la farai neanche con impianto professionale per concerti allo stadio :)

:D :D :D :D :D

corel68
29-09-2008, 23:57
Io sono Calabrese (paesino al confine con la Basilicata)
Per l'ascolto avete ragione tutti... lo so dovrei... ma non ho idea di dove (se non al Mediaworld di Cs, che dista un centinaio di Km)........................

Ciao Zaffero.
Sono tuo corregionale ti sconsiglio di andare al mediaworld di Cosenza non hanno nulla di interessante.
Sempre a Cosenza, ci sta un negozietto 2 X 2 m (dove io ho ascoltato le klipsch) come marche trovi tannoy, b&w, Klipsch, denon, mcintosh, monitor audio.
A mio avviso è ben fornito.
Oltre a questo ce ne sta un'altro sempre a Cosenza Forse e dico forse meno fornito del primo.
Non so se posso postare i nomi di questi due negozi comunque se sei interessato mandami un pm.

zaffero
12-03-2009, 14:32
Hai un PM.
Grazie

luigi.lauro
12-03-2009, 14:54
Che coincidenza, ho avuto lo stesso tuo budget e le stesse tue scelte!

Cosa ho preso:

Onkyo TX-NR906

Focal Chorus 826v x2 (frontali)
Focal Chorus CC800V (centrale
Focal Chorus 806v x2 (surround) + Focal Chorus S800V x2 (stand)

Subwoofer B&W ASW610 (volevo un sub in cassa chiusa, musicale e poco invasivo, dopo averne ascoltati tanti, il B&W era quello più equilibrato, preciso e con meno code in quella fascia di prezzo...)

Mie indecisioni strada facendo:

683 o Focal Serie 800? Dopo averle ascoltate, ho preferito nettamente le focal

836v o 826v? Le 836 mi sono piaciute un pelino meno e mi sembravano sovradimensionate per la mia sala non immensa

806v o 807v come surround? Alla fine la dimensione eccessiva delle 807 mi ha fatto ripiegare sulle 806, comunque ottime

Velodyne o B&W come sub? Dopo averli ascoltati, ho preferito nettamente la compostezza del B&W. Ho scoperto di adorare i sub 'controllati' in cassa chiusa, rispetto che i sub da 'botta allo stomaco' da bass reflex tipo velodyne.

Ero indeciso solo fra 610 e 610XP, ma poi ho pensato che il 610 può bastare.

antonio leone
12-03-2009, 15:58
l'XP è più da botta tra l'altro

luigi.lauro
12-03-2009, 16:11
Nel senso che come resa musicale e controllata peggiora rispetto al 610, o nel senso che per HT va meglio? O entrambe le cose? :P

antonio leone
12-03-2009, 16:15
per me l'audio è sempre uno......è chi si siede nel punto di ascolto che fà cambiare le cose....quindi non faccio questa distinzione se non in funzione dell'utente

Scleb
12-03-2009, 17:54
delle klipsch da pavimento in 16mq con sub........ sono tanto ma tanto sprecate.

chiaro_scuro
13-03-2009, 08:19
Perche?

Ciao.

FEd3ricO85
08-03-2010, 00:13
8.000 € solo per la parte audio... cavolo una bella cifretta...
Di tutto quello che ho ascoltato ti posso cnosigliare il sub velodyne spl 1200 ultra e le B&W cm9...

Marantz??? non saprei l'accoppiata con le B&W com'è...
ascolta e compra ciò che più ti paice :)

nano70
08-03-2010, 16:28
L'ultimo post (anzi il penultimo...) era di 1 anno fa. Prima di dare consigli inutili... com'è finita? :)

Signature
08-03-2010, 20:13
Io punterei su un sistema Morel OCTAVE floorstanding (quindi già con il sub) e un Centrale Octave.
Come suono batte tranquillamente le Focal, B&W, Chario.
Ascoltale prima di dire no ... ne rimarrai stupefatto.
dagli un occhiata su www.givisound.com

FEd3ricO85
08-03-2010, 20:18
però....
son veramente bruttine :D

Signature
08-03-2010, 20:21
... Almeno hanno una personalità tutta loro, non sono i soliti legni marroni dalle linee convenzionali. In un arredamento moderno ci stanno da dio.
Poi vogliamo parlare di tecnologia e del suono di Morel ?? a mio avviso sono the best, non per nulla io ho preso le Fat Lady.

FEd3ricO85
08-03-2010, 20:37
sulla tecnologia nulla da dire, perchè non conosco tale marchio...
però se paragoniamo queste a delle B&W cm9 laccate nero, o delle chario in listellare... beh, non c'è più nulla da dire :D