[Philips] 5990 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Philips] 5990

TheDonzo
21-09-2008, 21:54
ciao ho comprato poki giorni fa questo lettore e ho voluto aprire questo topic in modo ke tutti gli utenti possessori di questo dvdplayer possano trovare delle informazioni utili, consigli, firmware e altro.
spero ci saranno molti messaggi.
grazie
ciao

Aran_Banjo
02-11-2008, 07:38
Hai riscontrato una buona compatibilità con i DivX e Xvid?

Mi interesserebbe sapere come se la cava col doppio audio dei DivX e con i sottotitoli .srt

Dacci un po' di impressioni:read:

nemo30
02-11-2008, 16:31
...ho voluto aprire questo topic in modo ke tutti gli utenti possessori di questo dvdplayer...
Esiste la sezione per le discussioni ufficiali. Sposto in quella sezione.

Ricordo che se volete circoscrivere questa discussione ai soli possessori del prodotto bisognerà modificare il titolo di apertura come richiesto nel messaggio "importante" all'inizio della sezione ufficiale.

bore
17-11-2008, 11:38
Ho ricevuto questo player in sostituzione del mio vecchio Philips 5960, risultato irreparabile.
Mi sembra un buon upgrade.
Il lettore spedisce in output su HDMI anche il DTS (non come veniva rilevato in una delle discussioni del forum).
L'unica cosa che vorrei e' la possibilita', che avevo prima, di uscire a 60Hz con tutte le risoluzioni di output: credo il problema sia bypassare il fatto che non vada sul sistema NTSC (se non per la risoluzione 480p): si e' capito il problema???

Grazie

lambu
18-11-2008, 09:22
potete verificare come vengono letti i nomi dei file Divx su suporti USB ?

uno dei limiti più grandi della prima versione del precedente 5980 è l'impossibilità di mostrare l'intero nome, ma solamente i primi 7 o 9, non ricordo.

L'alternativa per il 5980 era:
- sperare di avere un modello della seconda serie, detto 5980s, ma indistinguibile al momento dell'acquisto, ma solamente visionando le info presenti nei menu di configurazione
- installare un firmware patchato che però disabilita l'uscita HDMI

ciao e grazie

paosms
12-01-2009, 14:09
Spero di non essere OT, ma vorrei un consiglio...
secondo voi è meglio un sony dvp ns78h o questo lettore qui?
verrà attaccato con hdmi ad un crt samsung 32", per vederci principalmente dvd, ma anche .avi (per esempio di serie tv).

La porta usb del philips è molto comoda, però sarei disposto a sacrificarla per una migliore qualità a/v del sony.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Andrea

_fabry_
09-02-2009, 20:36
potete verificare come vengono letti i nomi dei file Divx su suporti USB ?

uno dei limiti più grandi della prima versione del precedente 5980 è l'impossibilità di mostrare l'intero nome, ma solamente i primi 7 o 9, non ricordo.

interessato anche io!!

Mino Topan
09-02-2009, 20:45
Mi risulta che non lo faccia nessuno.

kurt10
16-02-2009, 15:54
Firmware non ufficiale.....

http://vb6rocod.blogspot.com/2008/12/philips-dvp5990.html

So, what's new in my mod firmware:
- New skins for logo and filebrowser
- Filebrowser with scrollbars, font with outline, new icons
- max. 64 char. for file name from CD/DVD, 25 for USB.
- 3 MP3 TAG and jpeg preview in a new position.
- 4 fonts for subtile.
- autoload subtitles
- GoTo. Press "Title" twice and enter "h:mm:ss" to jump to time for "avi" files.
- Option to change colors for subtitles (text, outline or background). For "Dark Grey" option for background, this is "semi-transparent".
- 16 level for vertical position of subtitles (first 10 with 4px/step, last with 6px/step).
- "Load Original subtitles, if not found, load all".
- fix "1 sec. srt bug"
- Wordwrap and reformat.
- Volume (+ -) on Repeat keys.Volome level is not stored.
- DVD Quick Play. Menu is DVD-Video, with option "With menu" and "Without Menu". When second is selected, skip DVD menu and play main movie.
- All mpeg4 menu are in "General Page". Can make change when movie play.
- Full support for unicod (ISO+ Joliet and USB) for all CP. (Thanks to shoora)

* max. 48 char from USB. ..................................Interessava a qualcuno???? :)
* Slideshow transition is set to fasted possible.
* Move jpeg preview in a lower position
* If you want Volume + - on Repeat Keys, run AddVolume_599x.exe.Click on "Open DVP599xx.bin" and select firmware file.

http://rapidshare.de/files/45221666/DVP5990_12_vb6_v7_2_1252.rar.html

_fabry_
16-02-2009, 20:16
Firmware non ufficiale.....

http://vb6rocod.blogspot.com/2008/12/philips-dvp5990.html

* max. 48 char from USB. ..................................Interessava a qualcuno???? :)
* Slideshow transition is set to fasted possible.
* Move jpeg preview in a lower position
* If you want Volume + - on Repeat Keys, run AddVolume_599x.exe.Click on "Open DVP599xx.bin" and select firmware file.

http://rapidshare.de/files/45221666/DVP5990_12_vb6_v7_2_1252.rar.html
interessante, ma che tu sappia sto fw ha delle limitazioni, tipo disabilitazione dell hdmi o altro??

kurt10
17-02-2009, 10:17
Il firmware in questione funge molto bene......Provatelo..
L' unica cosa.........vengono disattivati i tasti per aumentare il volume .....
Se vi servono dovete.........

ps..non mi assumo alcuna responsabilita' in caso di danni...grat grat...:p

:)

_fabry_
19-02-2009, 11:19
Il firmware in questione funge molto bene......Provatelo..
L' unica cosa.........vengono disattivati i tasti per aumentare il volume .....
Se vi servono dovete.........

ps..non mi assumo alcuna responsabilita' in caso di danni...grat grat...:p

:)
ok capito, non ha altre controindicazioni??
e sempre che tu sappia, esiste un fw del genere anche per il 5980??

kurt10
19-02-2009, 11:28
A me funziona tutto perfettamente........

Per il 5980...dovrebbe essere questo...
http://vb6rocod.blogspot.com/2008/12/philips-dvp5980.html

G Doc
01-03-2009, 23:34
... secondo voi è meglio un sony dvp ns78h o questo lettore qui? ... verrà attaccato con hdmi ad un crt samsung 32", per vederci ... anche .avi (per esempio di serie tv)....
La migliore qualità video del Sony è legata principalmente alle funzioni di upscaling, se connesso ad un CRT la medesima è del tutto inutile. Su uno schermo da 32", fosse anche un Full-HD, guardato da almeno un paio di metri di distanza poi le differenze dello scaler poi, a mio avviso, si riducono tanto da essere di morma difficilmente percettibili.
Il Philips vanta di contro una migliore compatibilità con le codifiche MPEG4 (i file .avi di massima) e, con i FW moddati, da risultati che con il Sony non si ottengono, tipo i nomi lunghi dei file, la possibilità di personalizzare formato, caratteri, colori e posizione dei sottotitoli ecc...
Inoltre, per la visione dei "divx" la possibilità di utilizzare un ingresso USB 2.0 è veramente molto pratica.

:ciao:

Ronny
21-04-2009, 20:10
Salve a tutti ho da poco acquistato questo fantastico lettore dvd che è praticamente perfetto però vorrei chidervi se è normale che anche spegnendolo la porta usb continui ad essere alimentata,in pratica non mi si disattivano gli hard disk che ci collego..:(
Anche voi avete potuto riscontrare questo fatto?

party
27-04-2009, 12:35
Ciao a tutti.
anche io possiedo da pochi giorni questo lettore. L'ho usato alcuni giorni esclusivamente con connessione scart e da ieri ho utilizzato un cavo hdmi.
Che voi sappiate e' normale che con cavo hdmi inserito, l'uscita scart sia "disturbata" (immagine pessima con effetto "nebbia") ?

Rimuovendo il cavo hdmi l'uscita scart torna a funzionare.
Non credo sia un problema del TV in quanto il secondo ingresso scart (connesso ad un decoder sat) non subisce alcuna influenza dalla presenza o meno del cavo hdmi sul tv.
E' un problema noto o un difetto del mio lettore ?

Ronny
27-04-2009, 12:54
Ciao nono ho capito bene,colleghi il lettore dvd al televisore via scart o via hdmi?perchè il mio collegato in hdmi non da nessun problema..

party
27-04-2009, 13:53
Ciao nono ho capito bene,colleghi il lettore dvd al televisore via scart o via hdmi?perchè il mio collegato in hdmi non da nessun problema..

Nell'ultima configurazione l'ho collegato con entrambi i cavi, ed ho riscontrato i disturbi sull'ingresso AV del televisore.

La connessione hdmi va sempre bene (con o senza la contemporanea presenza della connessione scart)
La connessione scart non da problemi fino a che non viene inserito il cavo hdmi.

Se puoi fare la prova, dovresti aggiungere il cavo scart alla tua configurazione e verificare se la sua uscita (senza rimuovere la connessione hdmi) e' esente da disturbi.

Ronny
27-04-2009, 15:35
Ora si credo di aver capito e appena ho la possibilità cerco di fare una prova..
tuttavia continuo a non vedere l'utilità di questa doppia uscita video :confused:
Inoltre penso che sia normale che se selezioni l'uscita hdmi il lettore in automatico disattiva il segnale via scart,nel tuo caso probabilmente si tratta solo di un ritorno di segnale e non un vero e proprio malfunzionamento,sono fatti così o una uscita o l'altra ma non entrambe contemporaneamente..

party
27-04-2009, 17:11
tuttavia continuo a non vedere l'utilità di questa doppia uscita video :confused:

Quando ho collegato l'hdmi ho lasciato anche il cavo scart perche' mi sembrava di aver letto in qualche forum (forse questo, ma non ricordo con precisione) che in caso di fonti di qualita' non eccelsa (divx) la trasmissione via scart fosse piu' gradevole e volevo verifcarlo in prima persona.

Inoltre penso che sia normale che se selezioni l'uscita hdmi il lettore in automatico disattiva il segnale via scart,

Ma quindi posso scegliere (da telecomando?) se abilitare o meno l'uscita hdmi ?
Opppure la sua abilitazione e' indotta dalla presenza del cavo ?

Ronny
28-04-2009, 15:44
Ciao ho brutte notizie x te,ho fatto delle prove con la scart inserita contemporaneamente al cavo hdmi e devo dire che funzionava alla perfezione.
Cioè intendo dire che funzionavano simultaneamente entrambe le uscite,ho messo in play un divx e mentre lo guardavo con il telecomando della tv cambiavo da scart a hdmi e tutto filava liscio come l'olio.
Inoltre come qualità devo dire che mi piace un pò di più la hdmi,l'immagine sembra leggermente più definità e i colori più vividi..ma posso anche sbagliarmi..:rolleyes:

party
28-04-2009, 20:42
Ciao ho brutte notizie x te

Ciao. Grazie comunque per la prova. :(
Questa sera provo a muovere un po' i connettori e guardo cosa succede.
Alla peggio stacco la scart e lascio solo l'hdmi.

Una mancanza che ho notato (o forse non sono stato capace io) e' la possibilita' di posizionarsi in un punto specifico di un dvx tramite telecomando (nel mio vecchio lettore c'era il tasto "goto" che ti permetteva di sceglire hh:mm:ss in cui posizionarsi).

Mi puoi confermare ? Grazie.

Ronny
29-04-2009, 12:31
Si ti confermo che la funzione go to manca ('sta philips a volte si perde in un bicchier d'acqua).
Senti visto che sei in vena di prove mi puoi controllare quella faccenda della porta usb di cui parlavo qualche messaggio fa?cioè rimane alimentata anche quando spengo il lettore..
Al limite se non hai un hard disk portatile da 2,5 pollici prova anche solo con una semplice pendrive,vedi se rimane acceso il led della pennetta quando spegni il dvd..
grazie in anticipo.
P.S. se rientri nei sette giorni lavorativi da quando hai comprato il lettore dvd puoi sentire al negozio se te lo cambiano..

party
29-04-2009, 14:21
Si ti confermo che la funzione go to manca ('sta philips a volte si perde in un bicchier d'acqua).
Senti visto che sei in vena di prove mi puoi controllare quella faccenda della porta usb di cui parlavo qualche messaggio fa?cioè rimane alimentata anche quando spengo il lettore..
Al limite se non hai un hard disk portatile da 2,5 pollici prova anche solo con una semplice pendrive,vedi se rimane acceso il led della pennetta quando spegni il dvd..
grazie in anticipo.
P.S. se rientri nei sette giorni lavorativi da quando hai comprato il lettore dvd puoi sentire al negozio se te lo cambiano..

Questa sera faro' la prova sia con HD 2,5 (non alimentato) che con pen drive (2gb) e ti faro' sapere.

Per il goto ho letto che ci sarebbe un FW unofficial che lo implementa. Al momento non lo metto perche' decaderebbe completamente la garanzia.

Il negozio online da cui l'ho comprato e' completamente inaffidabile (se vuoi dettagli ti posso mandare in PM il link della discussione ad esso dedicata con i dettagli del "travaglio" del mio acquisto) per cui non provo neanche a sentirli.

Mi sto convincendo (in un lampo di ottimismo) che il comportamento che osservo non sia indice di un guasto ma sia legato, non avendo mai usato prima d'ora l'hdmi, a qualche setup improprio.

Ad esempio ieri sera ho notato quest'altra "stranezza":
Visione di un film in DVD, messa in pausa del dvd e commutazione della TV su "tuner".
Dopo alcuni minuti torno e commuto l'input della TV su HDMI1.
QQuesta operazione, senza alcuna azione sul lettore, toglie il dvd da pausa e lo fa ripartire, come se in qualche modo il comando di start fosse stato ricevuto dall'hdmi.
Incuriosito ho ripetuto l'operazione ottenendo lo stesso comportamento.

Ronny
29-04-2009, 15:38
Caspita hai provato con l'esorcismo?a volte funziona..:D
no scherzo,per scrupolo assicurati che l'easylink sia disattivato perchè non so se hai una tv philips ma in ogni caso può non essere pienamente compatibile o addirittura creare fastidi..
Per quanto riguarda i guasti ritieniti fortunato,perchè io ho dovuto farmelo sostituire per forza dal centro euronics dove lo avevo comprato perchè non funzionava per niente il cassettino inserimento dvd...:(
Anche la tv l'ho sostituita per un pixel bruciato quindi con la fortuna che ho figurati se metto pure un firmware non originale..
Attendo sviluppi..;)

party
29-04-2009, 21:03
Caspita hai provato con l'esorcismo?a volte funziona..:D
no scherzo,per scrupolo assicurati che l'easylink sia disattivato perchè non so se hai una tv philips ma in ogni caso può non essere pienamente compatibile o addirittura creare fastidi..
Per quanto riguarda i guasti ritieniti fortunato,perchè io ho dovuto farmelo sostituire per forza dal centro euronics dove lo avevo comprato perchè non funzionava per niente il cassettino inserimento dvd...:(
Anche la tv l'ho sostituita per un pixel bruciato quindi con la fortuna che ho figurati se metto pure un firmware non originale..
Attendo sviluppi..;)

La TV e' un plasma panasonic, pero' sembra effettivamente interagire con il lettore via hdmi.

Ho fatto le prove che mi chiedevi:
- con pen drive azionando lo sby del lettore il led della pennetta si spegne.
- con hd 2.5 resta sempre acceso

Stesso comportamento l'ottengo anche inserendo i dispositivi con il lettore gia' in sby.

Mha ?! :confused:

Ronny
30-04-2009, 16:09
Grazie mille x le prove,quella con hd 2,5" era proprio quella che più mi interessava e purtroppo a quanto pare il dvd funziona correttamente..
peccato è una bella scomodità doversi alzare dal letto per spegnere i dispositivi usb prima di dormire :ronf:
L'unica alternativa è lasciare l'hd acceso tutta la notte ma poi ci si lamenta tanto del risparmio energetico..in questo caso cara philips hai proprio toppato ;)

party
30-04-2009, 16:38
L'unica alternativa è lasciare l'hd acceso tutta la notte ma poi ci si lamenta tanto del risparmio energetico..in questo caso cara philips hai proprio toppato ;)

Aggiungo un altro elemento. Ieri sera sul tardi, in pieno silenzio, ho messo in sby il lettore con hd inserito: ho iniziato a sentire un rumore meccanico ripetitivo, come ci fosse qualche difficolta ad accedere al file system.

Secondo me la porta resta alimentata, ma in modo non adatto.
Sarebbe interessante provare a misurarne i valori, da acceso ed in sby.

Ronny
30-04-2009, 17:59
Fai attanzione perchè un hd da 2,5 nuovo nuovo che avevo prima ho provato ad attaccarlo ad una usb di un lettore dvd philips dell'anno scorso con usb 1.1 il quale ovviamente non riusciva ad alimentarlo correttamente quindi non partiva e faceva un rumore simile a quello che mi descrivi poi ha tirato del tutto le quoia,per fortuna me lo hanno sostituito in garanzia :D
Ora ho anche un 500gb da 3,5" alimentato con un box molto comodo infatti si disattiva da solo quando disattivi il collegamento usb e con il vecchio lettore (un Diunamai) funzionava alla grande mentre ora col 5990 questa funzione di autospegnimento risulta totalmente inutile..

titocana
04-05-2009, 14:05
Ho appena acquistato questo lettore e mi sembra molto buono, però ho un problema con l'upgrade del firmware, a me sia da cd che da pennetta usb non parte niente:wtf:
Il disco non me lo riconosce, e il file nella pennetta usb non lo vede:boh:

Qualcuno può aiutarmi?

Ronny
04-05-2009, 19:29
Ciao se l'aggiornamento in questione lo hai scaricato dal sito philips il file è di tipo zip cioè compresso quindi forse ti sei scordato di decomprimerlo,inoltre assicurati che sulla chiavetta o sul cd non ci siano altri file archiviati..
Comunque appena possibile cerco di fare una prova..

titocana
05-05-2009, 00:08
Ronnie, innanzitutto grazie dell'interessamento;)
comunque io ho provato con i firmware del blog di vb6rocod, ne ho provati diversi e quando faccio il cd seguo le specifiche elencate qui http://vb6rocod.blogspot.com/2008/12/philips-dvp5990k55.html
e sono file bin, quindi ne metto uno solo e masterizzo, ma quando inserisco il disco mi dice "unknow disc", mentre se faccio il tutto da chiavetta, non mi legge nulla...:muro:

cosa mi suggerisci di fare?

Ronny
05-05-2009, 10:50
Mi dispiace ma purtroppo sono tutt'altro che un esperto di computer quindi non ne capisco molto di tipi di file e simili :lamer: però posso dirti con certezza che ieri sera ho effettuato l'aggiornamento con il firmware 34 (file.bin)scaricato dal sito philips tramite usb seguendo la procedura indicata ed è filato tutto liscio..
Tuttavia mi hai messo un pò la pulce nell'orecchio quindi se avrò la possibilità voglio provare a installare un firmware che avevo scaricato seguendo un link pubblicato in un messaggio di Kurt10 nella prima pagina di questa discussione e se ho novità ti faccio sapere..:)

party
05-05-2009, 12:41
http://vb6rocod.blogspot.com/2008/12/philips-dvp5990k55.html

Ma sei sicuro che sia il file giusto.
Il modello europeo dovrebbe essere _12.

Prova a leggere qui:
http://blog.techflaws.org/2008/11/01/philips-dvp3260-5990-faq/

Ronny
05-05-2009, 12:59
Ciao ho scaricato anche il firmware dal blog attraverso il link che hai riportato,nello specifico: DVP5990K_75_vb6_v32.rar
Tanto ho pensato che in caso di problemi posso sempre rimettere il firmware originale o sbaglio?

titocana
05-05-2009, 15:09
Eccomi quà, dopo diverse prove sono finalmente riuscito:winner:

Il problema del non riconoscimento del disco dipendeva dal fatto che avevo scelto il file sbagliato per l'aggiornamento, perchè come dice party la nostra area è West European, quindi dobbiamo utilizzare solo i file che finiscono con 52 (tipo appunto il 1252)

Personalmente ho installato gli aggiornamenti in maniera sequenziale e, finchè non facevo cosi, quando mettevo il cd nel lettore non me lo riconosceva:boh:

Quindi i file che ho scaricato e aggiornato sono
1) http://rapidshare.de/files/41130436/DVP5990_12_vb6_v6_1.rar.html
2)http://rapidshare.de/files/42158887/DVP5990_12_vb6_v7.rar.html
3)http://rapidshare.de/files/43797300/DVP5990_12_vb6_v7_1_Vista_Logo.rar.html in questo caso io ho scelto quello con il logo di vista, altrimenti potete sceglierne un'altro da questa pagina http://vb6rocod.blogspot.com/2009/01/update-2-599012.html
4)http://rapidshare.de/files/45221666/DVP5990_12_vb6_v7_2_1252.rar.html

Ora questo procedimento dovrebbe aggiornare il vostro firmware alla versione piu' recente e performante(secondo quanto ho trovato scritto in rete) attualmente disponibile.

Per il procedimento di preparazione del cd e dell'aggiornamento stesso, questo è cosa dice ufficialmente la Philips:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpcontent.pl?scy=IT&slg=ITA&mid=Link_Software&cat=DVD_HOME_THEATER_CA&sct=DVD_PLAYERS_SU&grp=HOME_ENTERTAINMENT_GR&session=20090505053224_151.50.13.33&ctn=DVP5990/12&dct=FUS&did=ITA&file=/files/d/dvp5990_12/dvp5990_12_fur_eng.pdf
Qui dice che è possibile aggiornare anche da usb pen, ma io non ci sono riuscito.

Spero di essere stato d'aiuto;)

party
05-05-2009, 15:39
Ciao ho scaricato anche il firmware dal blog attraverso il link che hai riportato,nello specifico: DVP5990K_75_vb6_v32.rar
Tanto ho pensato che in caso di problemi posso sempre rimettere il firmware originale o sbaglio?

Attento pero' che, come riportato nellle faq di Tech Flaws: ":you must not flash your player with the firmware from another model or you will brick it!"
E credo proprio che il file che hai scaricato non sia quello giusto.

L'ultima versione modded per il nostro modello (l'ho caricata ieri sera da pen drive) dovrebbe essere quella riportata in questo link:
"http://vb6rocod.euracks.com/dvp5990_12.php"http://vb6rocod.euracks.com/dvp5990_12.php

Ronny
05-05-2009, 15:59
Si comunque tutto a posto anche io ho caricato via usb il nuovo firmware moddato che avevo già scaricato tramite il link del post #9 ma credo che sia lo stesso che dite voi perchè il logo iniziale è uguale(vista).
Leggendo nelle specifiche alcuni avevano problemi con la regolazione volume mentre a me funziona tutto regolare,sarà perchè anche la tv è philips?
A voi il volume funziona bene?
E poi la funzione GOTO è attiva?io non la trovo..

party
05-05-2009, 17:57
A voi il volume funziona bene?

Per abilitare la funzione di regolazione del volume (del dvd non della tv tramite easylink) il bin deve essere modificato tramitel'eseguibile AddVolume_599x.exe allegato nell'archivio assieme al fw.
Era una funzionalita' che, al momento, non mi interessava, per cui non l'ho utilizzato.

E poi la funzione GOTO è attiva?io non la trovo..
Devi premere 2 volte il tasto "title"