Blu-ray: Batman begins [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Blu-ray: Batman begins

Redazione
27-08-2008, 06:34
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/189/index.html

In concomitanza con l'arrivo in sala de Il cavaliere oscuro, Warner Bros. Pictures distribuisce in Italia il Blu-ray di Batman begins, primo film della nuova serie dedicata all'uomo pipistrello diretta da Christopher Nolan, già uscito in edizione HD-DVD con alterni giudizi su qualità e interattivittà

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ghiltanas
27-08-2008, 09:16
mi pare di capire che sarà bene imparare alla grande l'inglese se voglio un'audio ottimo dai film in blu-ray.
cmq mi sa che lo prendo all'estero con l'edizione da collezione

*Peter*
27-08-2008, 09:57
mmm sono un po perplesso...

qui dite che la qualità video è "poco piu che sufficiente", mentre su questo sito (che recensisce praticamente tutti i film che escono in blu-ray e in hd-dvd) http://bluray.highdefdigest.com/248/batmanbegins.html , danno 4,5/5 come qualità.
Quindi direi di mettervi d'accordo :D anche perche pur essendo un'altra edizione (senza audio ita) il video resta lo stesso :)
Inoltre affermate che "Tutte le tracce appaiono prive di dinamica...ecc." quindi ciò include anche la traccia inglese TrueHD, ebbene questa stessa traccia riceve nel sito sopraindicato 5/5.

quindi ancora una volta...a chi dovrei credere?

Emidio Frattaroli
27-08-2008, 10:30
.... "Tutte le tracce appaiono prive di dinamica...ecc." quindi ciò include anche la traccia inglese TrueHD, ebbene questa stessa traccia riceve nel sito sopraindicato 5/5.

quindi ancora una volta...a chi dovrei credere?Prova ad acquistarlo e valuta tu stesso la qualità: un piccolo investimento per verificare se "credere" ad Hig-def Digest oppure ad Alessio ;)

In ogni modo, Hi-Def Digest mi sembra punti di più sui colori e contrasto. In film come questo facciamo più attenzione ad altri parametri piuttosto che al colore, come i dettagli sulle basse luci etc.

Sulla colonna sonora non so cosa dire. Giro la domanda ad Alessio che in questi giorni è impegnato in un altro progetto.

Grazie per il feed-back

Emidio

ghiltanas
27-08-2008, 11:02
vorrei sapere una cosa che mi chiedo da un pò:
se prendo un film in blu-ray e lo provo a guardare sul mio pc (ho un monitor a 1680*1050) fa automaticamente il downscaling? io lo vedo a 720p giusto?

poe_ope
27-08-2008, 12:29
Quindi direi di mettervi d'accordo

E da quando in qua le recensioni, di qualsivoglia prodotto, e dove entrano in gioco numerosi fattori qualitativi più che quantitativi, dovrebbero uscire "in fotocopia"? Sarebbe quantomeno inquietante...

Mia opinione: dopo aver visto personalmente molti titoli recensiti dal sito che citi, posso solo dirti che di norma sono di manica molto, ma molto larga. Libero di non credermi ovviamente, e quindi si ritorna al punto iniziale: sperimenta di persona, costruisciti le tue opinioni, e poi "pesa" le recensioni che trovi in rete e non solo, e il plurale (recensioni) non è casuale: non so voi, ma io non ne leggo MAI una sola.

Ciao!
Marco

graphixillusion
27-08-2008, 13:55
Io non riesco a capire la politica di togliere le tracce audio in HD, specialmente considerando che questa era presente nella "vecchia" versione in HD-DVD. Questa cosa è davvero imbarazzante....

Billy
27-08-2008, 18:42
concordo con la recensione.
video poco più che sufficiente e audio deludente (anche il TrueHD).

Trailbreaker
27-08-2008, 18:54
cmq mi sa che lo prendo all'estero con l'edizione da collezione

Se lo riesci ancora a trovare... Play.com ed Amazon.co.uk l'hanno già finito. Ce l'ha Amazon.de ma a 40 cucuzze spese escluse. Prova sulla baia che forse lo trovi ad un prezzo umano ;)

ghiltanas
28-08-2008, 10:03
dopo aver scritto il commento ho fatto un giro ed ho subito notato che era sparito dalla circolazione...
in hddvd costa molto poco, ma nn ha l'audio in ita :( (perchè nn parlo inglese in modo fluente porca miseria :muro: )

Trailbreaker
28-08-2008, 11:05
Veramente saranno una decina di giorni e più che su Play.com è finita la Limited Edition... senti a me, vatti a fare un giro sulla baia.

ghiltanas
28-08-2008, 11:11
grazie ma lascio stare anche perchè io al momento nn sono ancora attrezzato per i blu-ray :p

ligama
28-08-2008, 15:07
mah, io l'ho comprato quando è uscito (edizione USA perché quardo i film in inglese).
L'audio lossless è, a mio parere, fenomenale e la sequenza dell'inseguimento della bat-mobile da parte della polizia mi sembra da riferimento.

i dettagli video sono notevoli e le scene in campo aperto di giorno sono incredibili.

lo consiglio a tutti ma solo se come me pensate che HD sia audio in lingua originale ... se credete che l'HD sia anche in una lingua doppiata puntate sul DVD e magari investite in un buon scaler.

bye

GIANGI67
01-09-2008, 19:07
Forse il video non sara' il massimo della vita,ma e' certamente molto buono(possiedo la versione HD-DVD USA).

Alessio Businaro
02-09-2008, 12:33
Le scene fatte al computer non rendono mai bene in alta definizione, semplicemente perchè quando vengono realizzate sul computer non lo sono, o non non hanno un dettaglio da alta definizione e generalmente ne risente tutto il film per questo personalmente non compro mai blu ray di questo tipo.

OXO
02-09-2008, 21:04
Gran bella rece, come sempre, completa e circostanziata.

Io ho visto al cinema The Dark Knight (purtroppo trattavasi di esemplare veramente poco riuscito, proiezionista docet) e se la fotografia ricalca anche per il primo episodio la visione "oscura" di Nolan propenderei a dare sicuramente credito al giudizio espresso dal nostro redattore.

Peccato leggere di BD non all'altezza della situazione, purtroppo consueto il rammarico per edizioni italiane dimesse: inaccettabile, invece, e da censurare la scelta di escludere la traccia HD ITA presente nella versione HD-DVD, una vera e propria idiozia ancora una volta a scapito dell'utente finale. :eekk: :mad:

Sul mio personalissimo tabellino: SCAFFALE! :nono:

Glass141
02-09-2008, 22:25
@Per la redazione

Che catena Audio\Video usate per i BluRay?

soggettone
03-09-2008, 07:52
Comprato, anche perchè l'audio del DVD mi era sembrato ottimo (ad esempio l'esplosione del tempio all'inizio).
Non credo che il BR possa essere peggiore, al limite sarà identico....:rolleyes:

Comunque è uno dei pochi casi in cui ho fatto l'eccezione di ricomprarmi BR di cui già possiedo (possedevo, l'ho venduto) il DVD.

Poi quando lo rivedrò, vi dirò che ne penso della qualita A/V (anche se la rece di Alessio mi ha un po' smosciato).

Infine una cosa ormai consolidata, purtroppo: la lingua Italiana ben difficilmente verrà doppiata in HD.... ed inoltre, a differenza di qualche titolo iniziale, lo splendido PCM è ormai sparito :mad: :mad:

ghiltanas
03-09-2008, 10:42
...
Infine una cosa ormai consolidata, purtroppo: la lingua Italiana ben difficilmente verrà doppiata in HD.... ed inoltre, a differenza di qualche titolo iniziale, lo splendido PCM è ormai sparito :mad: :mad:

infatti pur avendo ancora qualche dubbio, credo che punterò tutto sul video. mi prenderò un bel pc che farà anche da htpc e lo collegherò ad un vpr, mentre per l'audio collego il 5.1 alla scheda integrata nella mobo, tanto nn vedo perchè spendere soldi quando questa basta e avanza per gestire il dolby digital o il dts

maxrenn77
04-09-2008, 07:05
Quoto Oxo completamente! Io la Warner comincio a non sopportarla piu'! Sembra quasi che non mettano cura in quello che fanno. Se ne frgano dell'utente,tanto hanno in catalogo titoli tanto importanti che si vendono da soli!

Shingetta74
04-09-2008, 11:47
Le scene fatte al computer non rendono mai bene in alta definizione, semplicemente perchè quando vengono realizzate sul computer non lo sono, o non non hanno un dettaglio da alta definizione

Questa da che fonte l'hai presa?
IMHO ti sbagli di brutto. BB e' un film recentissimo non puo' avere di questi problemi

Stanley
06-11-2008, 19:32
ho acquistato il blu ray di batman begins e devo dire che giustificherebbe l'acquisto anche solo per il prologo presente del cavaliere oscuro, una qualità davvero eccezionale:eek: non c'è nemmeno l'ombra di un difetto video come se fosse stato ripreso in digitale, imax digitale esiste?:confused:

ghiltanas
07-11-2008, 11:20
anche a me è arrivato da play...
è un film che a me piace molto e credo nn possa mancare nella propria collezione di BD :)

sancinHD
10-11-2008, 11:11
Mi è arrivato questa mattina Batman begins,la qualità è altalenante.
L'unica cosa veramente interessante è il filmato Imax,qualità eccellente ;)