consiglio hd per ps3 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio hd per ps3

sel1
25-08-2008, 13:20
vorrei sostituire lo hd della ps3 con uno da 320 G da 2,5'. ho sentito parlare bene dei Western digital, ma siccome ci sono tanti modelli vorrei un'indicazione precisa anche in relazione al fatto che l'originale ha 5400 RPM. Pare che un 7200 RPM non determini rilevanti aumenti di calore (che sembra essere il problema principale) garantendo al tempo stesso un buon miglioramento delle prestazioni. Tuttavia, prima di spendere soldi, vorrei il parere di gente esperta che qui sicuramente c'Ŕ.
spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso scusate.
sel

LucaZPF
25-08-2008, 14:07
Ciao
Anche io da poco ho cambiato HD della PS3. Ho fatto un setup molto bello a mio avviso e molto economico: ho speso 100 euro e ho un HDD da 500 GB

Prima di tutto ho comprato il HDXT
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-hdxt.html

poi ho collegato tramite la presa SATA un HDD da 3,5 pollici da 500 GB pagato 79 euro. l'HDD rimane fuori dalla PS3 per˛ il risparmio Ŕ altissimo:)

sel1
25-08-2008, 14:15
per˛ se non erro un hd esterno non pu˛ ospitare giochi ma solo altri file multimediali (anche per evitare la difffusione illegale dei giochi). Ŕ certamente una soluzione alternativa, ma vista la semplicitÓ con la quale si pu˛ smontare quello interno, volevo proprio sostituire quello.
grazie cmq per il contributo.
sel
edit: mi correggo, non avevo letto attentamente. tu lo hai collegato con un hdXT. ottima soluzione. vorrei solo capire se lo HDXT va messo al posto dello hd originale o in aggiunta (sono molto ignorante in materia) perchŔ nel link da te segnalato parlano della possibilitÓ di fare uno switch tra il disco esterno e quello interno (la mia ignoranza non mi consente di capire bene la cosa) ... anche perchŔ lo hd esterno da 500G con e-sata lo avrei giÓ in dotazione.
grazie per i chiarimenti.
sel

hjogi
27-08-2008, 14:27
fossi in te prenderei un HDD S-ATA da 2,5" da 250/320 GB oramai con 50/70 euro te li tirano dietro.

Ad esempio il Toshiba 320 Gb 2.5 8MB o ancora meglio il Western Digital 320 Gb 7200rpm 16MB

ciao
hjogi