[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

Pagine : [1] 2

Onslaught
26-07-2008, 00:57
Topic ufficiale per i plasma 9G pioneer,modelli KRP-500M e KRP-600M.

KRP-500M: 127 cm (50 pollici)
KRP-600M: 152 cm (60 pollici)

Caratteristiche principali KRP-600M
Dimensioni dello schermo: 60 pollici / 152 cm
Full HD (HD Ready 1080p): Si
HD Digital Film Direct 24: Si
Risoluzione: 1,920 x 1,080p
Contrasto: Extreme
Speakers: Laterali di alta qualità opzionali
Input Terminals: 2 x HDMI, 2 x Component Video, 1 x RCA Audio, 1 x PC, 1 x Ethernet (per IP Control), 1 x DVi, 1 x RS-232C
Output Terminals: 1 x Diffusori
Intelligent Brightness Control: Si
Optimum Mode: Si (Avanzato)
ISF Calibration Ready: Si
Multiscreen Options (PiP/PaP): Si
Dimensioni: 1,465 x 876 x 64
Peso: 49,9 kg
Consumo (in uso/standby): 486W / 0,4W

Immagine
Ultra Black Panel: Si
Direct Colour Filter 3+: Si
Deep Waffle Rib Structure: Si
Intelligent Mode: Si
Colour Temperature Adjustment: Si
Noise Reduction: Si
AV Selection: Optimum, dynamic, standard, movie, sports, pure, game, user, ISF-DAY, ISF-night, ISF auto

Audio
Audio Output Power: 9 W + 9 W
Subwoofer Out: Si

Controllo
Display Languages: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Svedese, Portoghese, Greco, Finlandese, Russo, Turco, Norvegese, Danese, Giapponese
Remote Control: Preselezione (TV, VCR, STB, DVD, DVR, BD)
KURO LINK: Si
IP Control: Si
Room Light Sensor: Si
Energy Save Mode: Si
Power Management (for PC): Si

Notizie fornite da pioneer sui KRP (http://www.pioneer.it/it/content/press/news/krpPlasma.html)

Scheda del KRP-600M (http://www.pioneer.it/it/products/62/72/12269/KRP-600M/index.html)

blueno
26-07-2008, 08:56
ottimo non mi piace solo la parola base opzionale.... onsla secondo te costera di piu dell' a ?

Onslaught
26-07-2008, 11:54
Premesso che posso solo fare speculazioni,se vale quanto fatto in passato da pioneer,sì,in genere i monitor puri sono sempre costati un po' di più.
PS: la base/staffa ed i diffusori sono opzionali quasi ovunque,noi siamo tra i pochi ad averli sempre inclusi.

Yashin85
26-07-2008, 12:20
oltre alle connessioni ed ai vari decoder, ci sono differenze con il 600A??

Onslaught
26-07-2008, 12:34
Sicuramente il telecomando: è una differenza di poco conto,ma,come riportato nella brochure pioneer,quello dei KRP-A è parzialmente retroilluminato,quello dei KRP-M è totalmente retroilluminato e può apprendere dei comandi(presumibilmente per sostituire telecomandi di altri apparecchi).

pippolo66
26-07-2008, 12:49
Grande Ons :) bella :)

Io aggiungerei nel primo post il link al sito pioneer ita se esiste e la data presunta di commercializzazione dei vari modelli per quelli non usciti ancora. divisi per 50 e 60. oltre ai prezzi di listino sicuri o presunti sia italiani che inglesi e francesi e tedeschi. cosi' ci si fa un idea precisa di quando e dove prenderlo ;)

L'arma piu' potente che esiste contro i venditori di olio di serpente l'abbiamo in mezzo alle orecchie. Basta nutrirla con una corretta informazione ;)

Onslaught
26-07-2008, 12:55
Quando usciranno le informazioni,le aggiungerò volentieri(i prezzi per ora non si conoscono,né si trovano schede di questi modelli).

Yashin85
26-07-2008, 13:37
mmmm... non mi convincono solo queste differenze...

Comunque dovremo aspettare l'uscita per valutare se acquistare il 600A o il 600M....

Dato che ho il VP50pro sarei più contetno di acquistare un monitor...

blueno
26-07-2008, 13:52
quindi pur non avendo il box l' m secondo te costera di piu ... io spero uguale ... anche se allo stesso prezzo sarebbe una scelta difficile...

aznable-r
27-07-2008, 19:55
visto l'interesse sul prezzo dei krp-m nel listino svizzero la differenza tra il modello base 6090 e il krp60-m è di circa 900 euro.

spero che queste segnalazioni servano a non andare off topic sui thread dei krp-a

blueno
27-07-2008, 21:48
speriamo siano meno per il 50 .... spero per il 50 krp 500 m max 4490

stefanelli73
28-07-2008, 10:34
Personalmente possiedi il PIONEER PDP 5000EX che unito al VP50PRO, da risultati stupefacenti, effettivamente il monitor puro è tuttìaltra cosa...a questo punto, secondo voi converrebbe dare indietro il 5000EX, per l'acquisto di un KRP-M magari da 60"? Spero di non essere andato OT:)

robeseltz
29-07-2008, 18:21
scusatemi se dirò una cazzata.......
ma il KRP A e M hanno in comune il pannello,e il KRP A ha i tre sintonizzatori,analogico,digitale e satellitare separati.....
a naso l' M dovrebbe costare meno.....ma molto meno, se fosse il contrario si piglia l' A e tanti saluti.:D

Onslaught
29-07-2008, 18:41
Il numero di sintonizzatori non c'entra,i monitor potrebbero tranquillamente avere qualcosa in più sotto altri punti di vista(supporto a maggiori risoluzioni per pc,ad esempio).

w0r
29-07-2008, 22:08
ma col sintonizzatore satellitare...che ci vedo?sky? scusate l'ignoranza...

kaisersoze
29-07-2008, 22:48
Per me che piloterò TUTTO con un processore (sto scegliendo tra VP50 o Crystalio)..........Il meglio in teoria sarebbe il KRP xxxM.

Ma che differenze ci sarebbero con un LX 5090?

Onslaught
30-07-2008, 00:01
Rispetto ai base la vera differenza è il pure av mode,una modalità video che permette di bypassare praticamente tutte le elaborazioni introdotte dall'elettronica della tv.
In più c'è la nuova interfaccia dei menu ed il telecomando retroilluminato.

kaisersoze
30-07-2008, 00:14
Perchè, negli altri modelli non c'è una specie di dot-by-dot che permette di bypassare l'elettronica?

Nemmeno entrando semplicemente alla risoluzione nativa?

:eek:

Onslaught
30-07-2008, 00:17
Non è la stessa cosa: il dot by dot permette di eliminare l'overscan,e c'è su tutti,ma il post processing aggiunto dalla tv non si limita affatto all'overscan,ed ecco che entra in gioco il pure av mode.

pippolo66
30-07-2008, 03:09
Quindi se ho capito bene il KRP-xxxM costa di piu' del A e dei base perche' ha qualcosa in meno di loro ovvero la possibilità di fare a meno dell'elettronica di bordo. Solo io trovo la cosa ironica ?
Come dire: ti faccio un' auto da 300 km/h e poi ci metto il limitatore a 90 km/h e poi ti faccio pagare in più per avere la possibilità di escluderlo.

Onslaught
30-07-2008, 03:15
No,non è così(ragazzi,leggetevi le specifiche però,alcune delle cose che chiedete le trovate scritte lì ;) ): il pure av mode lo hanno tutti i KRP,sia A che M.
PS: faccio presente che i prezzi non li conosce nessuno,siamo ancora nel campo dei rumor e delle speculazioni.

pippolo66
30-07-2008, 03:30
Ancora peggio.
KRP-A = box esterno + pure av mode
KRP-M = pure av mode
Vista cosi' dovrebbe costare meno il KRP-A ed invece è il contrario.
A me continuano a sembrare motivi commerciali invece che tecnici.
Poi forse sbaglio. Ma vorrei capire dove.

robeseltz
30-07-2008, 07:58
per ora l'unico confronto possibile è questo
in svizzera
il 6090 base costa 1500 franchi in meno ovvero 920 euro
del krp 60 pollici M

ipotizzo una differenza di 700 euro per il 50 pollici

OXO
30-07-2008, 19:00
ma col sintonizzatore satellitare...che ci vedo?sky? scusate l'ignoranza...

Teoricamente esisterebbero delle CAM in grado di leggere le tessere SKY legalmente acquistate: tutto sta nel vedere se il Pio riesce a gestirle correttamente (cosa che io ritengo moooolto probabile :D).

Quanto ai prezzi (leggi: qualità complessiva) dei monitor, si vocifera che l'elettronica a bordo sia di maggior qualità e quindi la differenza con la versione TV sia ben più che giustificata, anche in assenza del box e dei tre sintonizzatori. ;)

Onslaught
30-07-2008, 19:27
Quella dell'elettronica mi pare poco credibile,prima di tutto perché non trova riscontro nemmeno nelle funzioni disponibili,in secondo luogo perché di un'elettronica più evoluta se ne avvantaggia,nel caso,la versione A,non la versione M(compri un monitor poi colleghi sorgenti scarse? Non ha molto senso).

kaisersoze
31-07-2008, 13:58
OT ma non troppo, in quanto credo che chi sia interessato ad un KRP-xxxM lo sia perchè ci vuole abbinare uno Scaler esterno.

Allora, con l'opzione "Pure AV Mode" si bypassano tutti i controlli del/dei processore/i del Kuro, permettendo ad uno scaler esterno di gestire tutto: dallo scaling/deinterlacing alla gestione del colore, al NR, ai controlli di razor/sharpness ecc...

Con l'opzione "Dot by Dot" si bypassa il solo processo di scaling/deinterlacing.
Se però lasciamo tutti gli altri controlli disattivati (Colore, Nero, NR, ecc...), potremmo gestirli dallo scaler.................. Giusto o no?

Se fosse così, per me "basterebbe" un serie 9 "liscio". (considerazioniestetiche e di peso a parte).

:)

Onslaught
31-07-2008, 14:15
No: con dot by dot elimini solo l'overscan,non elimini il deinterlacing(sarebbe impossibile,tutto quello che viene mandato a schermo deve essere progressivo),e chiaramente non puoi escludere completamente l'elettronica della tv se non passi dal pure av mode(diversamente quest'ultimo non avrebbe nessuna ragion d'essere).

kaisersoze
31-07-2008, 14:30
Passi per l'impossibilità di escludere totalmente i controlli su colore, NR ed altro, ma perchè dici che non si può bypassare il deinterlaccio?

Dal VP50 esco a 1080p e entro nel Kuro con la risoluzione già progressiva.

Mi sto perdendo.................

:D

Onslaught
31-07-2008, 14:34
Momento: tu avevi scritto che col dot by dot bypassi il deinterlacing,il che non è corretto(il dot by dot è da utilizzare anche su sorgenti a 1080i),è invece ovvio che se entri in progressivo la tv non deinterlaccia,ma questo su qualunque modello in circolazione,non c'è bisogno di funzioni speciali(e nemmeno di sottolinearlo) ;).
Per disabilitare il post processing ed avere la riproduzione più pura della sorgente,devi per forza passare dal pure av mode.

Bascape
31-07-2008, 14:41
Quindi Onsla secondo te un processore video e' meglio abbinarlo al KRP Monitor oppure al KRP tv??
Il top di gamma e' il KRP monitor oppure il KRP tv??

Onslaught
31-07-2008, 14:46
E' uguale,dipende dalle esigenze(certo,sul monitor può avere più senso,visto che mandi tutte le sorgenti tramite il processore video).

Bascape
31-07-2008, 15:04
Onsla grazie mille per la risposta, ma tra il monitor e il tv KRP quale e' il top di gamma??

Onslaught
31-07-2008, 15:08
Direi entrambi,solo la destinazione(ovvero la funzione primaria)è diversa.

robeseltz
31-07-2008, 15:24
mi spieghi meglio?
comunque io guardo al 100% via satellite tramite decoder sky....se costasse meno, ci attacco il decoder sky e amen.......quando uscirà il digitale terrestre di seconda generazione mi basta comprare un nuovo decoder...no?

kaisersoze
31-07-2008, 15:36
,è invece ovvio che se entri in progressivo la tv non deinterlaccia,ma questo su qualunque modello in circolazione.......
Per disabilitare il post processing ed avere la riproduzione più pura della sorgente,devi per forza passare dal pure av mode.

:)

Non resta altro che attendere qualche rece aggiornata. Se dovesse risultare che la gestione del colore e di parametri importanti come NR e sharpness fatta dal Kuro è molto buona, allora forse converrebbe prendere un 9G "liscio" e dedicare lo scaler esterno a fare appunto solo scaler ed interlacier.

..............SE dovesse..................

OXO
31-07-2008, 17:06
L'utilizzo di un buon processore video dedicato è valido in qualunque caso: piuttosto, la domanda che più volte ci siamo posti è se su un apparecchio che costa i soldi richiesti da Pioneer per i suoi top di gamma non fosse il caso di prevedere un processore interno di un certo spessore, come ha fatto Oppo col suo ultimo DV-983H.... :O

Onslaught
31-07-2008, 18:57
Sì,il processore video non ha molto a che vedere con monitor o tv.
E' più che altro chiaro che chi opta per il monitor deve già avere altre sorgenti che pilotano direttamente il segnale(preferibilmente o decoder di qualità,oppure processori video/htpc).
Per il resto di differenze tra i due KRP non sembrano essercene,al momento.

Yashin85
31-07-2008, 23:51
é quello che sembra anche a me... e se dovrebbe costar di più del 600A, conmeno cose... scelgo il 600A...

Speriamo che mi stupisca questo 600M... nelle prestazioni e non nel prezzo...

joe falchetto
04-08-2008, 07:37
mi inscrivo........
grande osla

angel72
04-08-2008, 14:32
onsla ti ho inviato per posta una sfera di cristallo, cosi' potrai finalmente rispondere in modo esaustivo anche alle domande delle quali ad oggi NON si conosce risposta. Contento?La chiaroveggenza fa miracoli!

Siryard
04-08-2008, 14:43
sul monitor può avere più senso,visto che mandi tutte le sorgenti tramite il processore video).

scusa onsla ma non è la stessa cosa visto che con il
pure av ["stacchi tutto"] è quindi puoi mandare tutto tramite un processore esterno anche con krp"A" non solo con il krp "M" ma in più
hai il dec sat hd e il dec dtt hd ?

saluti Siryard

Onslaught
04-08-2008, 22:04
Certo,solo che si presuppone che chi ha una certa catena video,non abbia bisogno né di tuner integrati,né di molti ingressi.

@angel72
Grazie,potrei averne bisogno :D.

blueno
05-08-2008, 10:57
avendo fatto un calcolo sul listino svizzero il krp 500 m dovrebbe costare 4690 .. almeno da loro

m.level
05-08-2008, 17:57
è apparsa sul sito Pioneer la scheda del 60" qui (http://www.pioneer.it/it/products/62/72/12269/KRP-600M/index.html)
saluti:)

aznable-r
05-08-2008, 22:13
chissà che web server usano :)

in pratica tutto quello che avrebbero dovuto avere da press release i x090/H lo hanno solo questi

Marco75
06-08-2008, 09:06
avendo fatto un calcolo sul listino svizzero il krp 500 m dovrebbe costare 4690 .. almeno da loro

Non so cosa ne pensate voi, ma il prezzo per un tv da 50" mi sembra totalmente fuori mercato: con quei soldi ci si prende un videoproiettore top class !

aznable-r
06-08-2008, 11:23
Non so cosa ne pensate voi, ma il prezzo per un tv da 50" mi sembra totalmente fuori mercato: con quei soldi ci si prende un videoproiettore top class !

e infatti tutti sono liberi di prendere un videoproiettore top class; non mi pare che nessuno ti obblighi a comprare questa tv.

oltretutto i monitor sono rivolti ad un'utenza professionale che è disposta a pagare di piu'

Paolo UD
06-08-2008, 14:13
@ Marco75 il tuo intervento è OT e può generare solo flame. Cerca di evitare interventi così per il futuro

@ aznable-r i quote totali sono vietati ed inutili se si risponde al post precedente, presta più attenzione

Paolo

angel72
06-08-2008, 16:22
ho fatto un rapido controllo sul sito pioneer per verificare le differenze dichiarate tra 5090h e krp600m: sembrano confermate le segnalazioni precedenti, e cioe':
AV MODE : PURE/ISFccc NIGHT/ISFccc DAY
presenti sul monitor e non sul 5090h
Ciò conferma l'assenza della calibrazione isf per il 5090h. E pensare che nei giorni scorsi ho posto il quesito a pioneer italia e proprio oggi ho ricevuto, in risposta, il link al sito isf (www.imagingscience.com) e una spiegazioncina del tipo "isf e' una procedura di settaggio a pagamento che viene effettuata da tecnici abilitati, sul sito trova l'elenco"... peccato che la mia domanda era: e' possibile effettuare l'isf sul 5090h?
fate un po' voi, non si smentiscono mai! non dànno mai una risposta completa, ed al contempo non dicono mai"non lo so".
comunque ho pazientemente rifatto la domanda. attendiamo nuove

Nero
07-08-2008, 08:17
Scusate, ma al di là del fatto che sia presente un apposito menù "ISF" per la calibrazione e la possibilità di salvare i preset night e day, non è sufficiente che siano presenti (e ovviamente modificabili) tutti i parametri interessati?
Non so, a parte i classici contrasto e luminosità, non bastano gamma, saturazione, tinta e temperatura? Forse manca l'offset dei singoli colori?
Ho seguito il corso ISF tenuto da Emidio e T&W un annetto fa, ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica e sono un po' arrugginito... :p

angel72
07-08-2008, 09:37
l'offset dei singoli colori e' presente,e credo tu abbia ragione, perche' la risposta ufficiale di pio italia, ricevuta pochi minuti fa, dice che su tutta la serie g9 e' possibile effettuare la calibrazione isf.
quindi e' ufficiale: tutti i kuro g9 hanno la calibrazione isf

Nero
07-08-2008, 09:50
Ottima conclusione!
D'altro canto ISF è più una certificazione per chi calibra, piuttosto che per l'oggetto da calibrare.
Di solito il menù ISF è comodo per trovare tutti i parametri sotto un'unica schermata o raggruppati logicamente secondo quella che è la scaletta "standard" che il bravo calibratore segue.
Alla fine non servono nemmeno tutti i parametri possibili immaginabili, spesso è possibile ottenere ottimi risultati per quel che riguarda gamma e bilanciamento del bianco e scala dei grigi anche con i parametri base (ovviamente se il display - o proiettore - parte già da un settaggio equilibrato di fabbrica).
L'altra aggiunta, ovvero il night & day, è solo una comodità. Se il televisore (come ormai quasi tutti, addirittura i migliori riconoscono e salvano configurazioni diverse anche in base al tipo di segnale) ricorda i settaggi per ogni singolo ingresso, il night & day è solo comodo per avere 2 modalità di visione differenti o in caso siano presenti switcher a monte della catena video. Ma non indispensabili.

Chiudo, ho paura di essere andato un po' ot... chiedo venia! :)

Onslaught
12-08-2008, 03:32
Manuale del KRP-600M ( http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=2D89EB342CEA10BEC12574A2003F28AE&Attachment=ARE1497_KRP-600M.pdf).
I monitor sono già ordinabili su alcuni siti inglesi,a circa 300£ in più rispetto ai modelli base.

Siryard
12-08-2008, 10:26
ciao onsla

ma il manuale degli A è uguale a questo degli M si trova il manuale degli A ????

poi volevo leggere del pure av ma forse l'inglese il tedesco è il francese
non masticandoli bene non sono riuscito a trovare dove ne parla gentilmente mi puoi dire a che pagina ne parla

Grazie Saluti Siryard.

pippolo66
12-08-2008, 11:25
Leggo dal manuale:
1 ingresso VGA
1 ingresso DVD-D
2 ingressi Hdmi

Domanda:
l'ingresso DVI sarà compatibile Hdpc ?
Perche' se fosse cosi' allora avremmo di fatto un altro ingresso Hdmi solo senza audio.

Io non ho trovato conferme o smentite sul manuale. Secondo voi ?

Dr.Muttley
12-08-2008, 12:21
Manuale del KRP-600M ( http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/(CountDownloadinInstructionManuals3)?openagent&ID=2D89EB342CEA10BEC12574A2003F28AE&Attachment=ARE1497_KRP-600M.pdf).
I monitor sono già ordinabili su alcuni siti inglesi,a circa 300£ in più rispetto ai modelli base.

Quanto costano i modelli base ?

Onslaught
12-08-2008, 12:26
Il KRP-500M si ordina(ho visto almeno due negozi piuttosto noti che lo hanno a listino)a 2699£.
Per il resto: non mi risulta si trovi il manuale dei KRP-A(quindi non si possono ancora fare confronti),mentre il pure av mode è descritto a pagina 35.
Altra ottima notizia: pare che sia possibile mappare la matrice 1:1 su tutti gli ingressi(se leggete nelle tabelle verso la fine del manuale,trovate tutte le risoluzioni supportate sui vari ingressi).
L'ingresso dvi è dvi-d,è molto probabile che sia compatibile hdcp,ma,a meno che non mi sia sfuggito,non è specificato(sarebbe comunque ottimo per collegare un pc).
Edit: come non detto,il manuale degli A c'è,solo è in lingue non esattamente facili da comprendere(posto il link nel topic sugli A).

Dr.Muttley
12-08-2008, 12:37
Mi sa che il KRP-500M diverrà mio. Unico neo, che potrebbe farmi propendere per il 500A è il box esterno, per un'installazione molto pulita.

Tuttavia, poter mappare 1:1 su tutti gli ingressi...:eek:

Onslaught
12-08-2008, 12:45
Non è detto che non si possa fare anche sugli A ;).

robeseltz
12-08-2008, 16:38
Leggo dal manuale:
1 ingresso VGA
1 ingresso DVD-D
2 ingressi Hdmi

Scusate non vedo prese scart.......non servono?

joe falchetto
12-08-2008, 16:51
vi prego mi spiegate, oltre al box esterno, su quale modello propendere tra A e M sulla scelta?
dal tipo di sorgenti che devo collegare?
dal tipo di utilizzo che ne faccio?

grazie

avant2002
12-08-2008, 19:51
Ma se decidessi di acquistare il KRP-600M; se per la tv via sat e il DDT utilizzerei il mio ClarkeTech5000 Combo, per il segnale dell'antenna terrestre normale come potrei risolvere? .....in pratica come potrei vedere le varie trasmissioni regionali e a che costo?

Onslaught
12-08-2008, 20:35
Basta un dvd recorder(od anche un vhs),altrimenti vendono anche i tuner terrestri(quelli esterni per i monitor,ad esempio).

pippolo66
12-08-2008, 23:18
certo che almeno una connessione rgb su rca o bnc potevano mettercela

i connettori component non mi sembrano convertibili a rgb con sincronismi integrati

insomma come connettiamo lo sky-hd per i segnali sd ?
via hdmi è inguardabile

mi sa che l'unica sara' un connettore scart/rgb a vga/rgb
ma mia sa che sara' difficilino

idee in merito ?

Onslaught
12-08-2008, 23:54
Infatti manca: a parte sky,sorgenti come le vecchie console diventano inutilizzabili così.
Si potrebbe ovviare con un adattatore scart rgb-component(se ne trovano di diverse marche),ma non so come funzionino.
Sicuramente,comunque,è molto scomodo(infatti a me continua ad interessare di più l'A,anche per la facilità nell'installazione).

joe falchetto
13-08-2008, 08:40
beh la mancanza delle uscite scart fa si che M x me sia totalmente abbandonato.
bene almeno ho un dubbio in meno, adesso o H o KRP A.

pippolo66
13-08-2008, 13:22
certo che nessuna connessione rgb per il mercato europeo è una grossa mancanza
bisogna vedere se si riesce ad usare la connessione dsub/rgb per veicolare il segnale da una scart
altrimenti si ripiegherebbe sul A ma a me il box esterno non piace molto come idea
mentre nel H c'e' un tuner hd che sara' presto obsoleto e non c'e' la funzione pure a/v che mi interessa moltissimo per la connessione del htpc e della ps3

insomma il modello perfetto non sembra esistere

se sul M prevedevano un paio di hdmi in piu' ed una rgb allora sarebbe stato il massimo
certo che gli sarebbe costato massimo 50 euro in piu'. ìdavvero non capisco

Onslaught
13-08-2008, 13:55
Non vedo molte possibilità circa la fattibilità di veicolare segnali rgb tramite component: servirebbe almeno un ingresso composito per poterlo fare,con il solo component servono adattatori per veicolare un segnale rgb(altrimenti dovrebbe essere la sorgente che esce in scart a poter veicolare,sempre sulla scart,anche segnali component,ma è inutile dire che casi del genere sono più unici che rari).

pippolo66
13-08-2008, 16:23
sbaglio o questo risolverebbe il problema del collegamento rgb ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290251338181

mi par di capire che potremmo collegare una sorgente scart/rgb (dvd, console, skybox) alla presa vga/rgb senza fare altro

confermate ? o non funzionerebbe ?

Onslaught
13-08-2008, 16:24
Secondo me è molto meglio utilizzare un adattatore scart-component.

Siryard
18-08-2008, 00:03
vi posto un link interessante per questo modello:

http://66.102.9.104/translate_c?hl=en&sl=ja&tl=en&u=http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20080808/dg101.htm&usg=ALkJrhiM4cbI9DABcYLGTvco-_3D46ejnQ

è uscito qualcosa anche sul sito della pioneer:
http://www.pioneer.eu/eur/products/62/72/12269/KRP-600M/index.html

Saluti Siryard.

robeseltz
21-08-2008, 10:35
Secondo me è molto meglio utilizzare un adattatore scart-component.
Tipo questa?

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WWREQWQR&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='SCRGB3C'&Spage=1

Onslaught
21-08-2008, 12:08
No,con quello non fai nulla,è il contrario di quello che serve(serve un adattatore da scart a component,non viceversa).

robeseltz
21-08-2008, 16:32
No,con quello non fai nulla,
mhhhhhhhh sono niurant e questo....? (il link non funziona ti posto descrizione)

Cavo Video SCART-RGB G&BL Home Theater HI-FI Sistem
Per un ottimale collegamento Video tra processori Dolby-Surround e THX verso TV/MONITOR/PROIETTORE. Realizzato per ottenere una immagine definita che consente di esaltare i colori brillanti tipici della maggiore risoluzione del seganel RGB. La banda video è molto ampia e lineare e priva di interferenze o reiezioni, grazie alla efficiente schermatura.
E' possibile realizzare il cavo con i connettori BNC e nelle metrature necessarie per collegamenti speciali.
BIDIREZIONALE
Doratura connettori 24K-HGP G&BL.
lunghezza: 2,0m

Onslaught
21-08-2008, 19:29
Nemmeno: dalla descrizione mi pare un cavo scart rgb.
Comunque quello che serve non è un cavo,è un convertitore.

pippolo66
22-08-2008, 01:03
Alla fine ho trovato i convertitori che permetterebbero di collegare le ns. sorgenti SD-RGB al KRP-M (Skybox, MySkyHD, DVD etc.)

Ecco quello che converte il segnale da RGB a RGBHV e permette la connessione da Scart a Vga:
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1120

Ecco quello che converte il segnale da RGB a Component Y/B-Y/R-Y e permentte la connessione da Scart a Component/RCA:
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1067

Spero di aver fatto cosa gradita a chi era come me indeciso se prendere o meno questo monitor a causa della mancanza dei connettori RGB.
Naturalmente esistono gli stessi convertitori di altre marche (migliori e peggiori - piu' economici e piu' cari) ed è possibile anche autocostruirseli con le competenze adeguate.
Se avete altre segnalazioni per risolvere questo "problemino" di questo monitor sono ben accette ;) :)

robeseltz
22-08-2008, 09:40
Mi sono scaricato il manuale in italiano del KRP M,e spiega benissimo come collegare tutte le periferiche.....con gli opportuni cavi si collega tutto,DVD e videoregistratori(eh si lo uso ancora).....

quindi se il differenziale prezzi sarà quello annunciato mi piglio l'M....

pippolo66
22-08-2008, 10:25
Ma sul manuale non c'e' spiegato come collegare una sorgente RGB.
Perche' se lo spiega me lo sono perso.
Per questo ho cercato quei convertitori di segnale.
Ho sbagliato a leggere ?

Onslaught
22-08-2008, 12:33
No,anche perché non c'è cavo che tenga: una sorgente che esce in scart ben difficilmente veicola anche il component sulla stessa uscita,quindi serve un convertitore.

Dr.Muttley
22-08-2008, 13:01
... scaricato il manuale in italiano del KRP M....
Potresti metterci il link da cui scaricarlo ?

Grazie

robeseltz
22-08-2008, 15:21
No,anche perché non c'è cavo che tenga: una sorgente che esce in scart .ma io pensavo di veicolarla tramite cavo video e audio e mi riferivo al collegamento del videoregistratore,il decoder SKY lo collego tramite HDMI e amen......

robeseltz
22-08-2008, 15:23
Potresti metterci il link da cui scaricarlo ?

Grazie
http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/RegistrInstrMan.nsf/search?openform&Modelnr=krp

Dr.Muttley
22-08-2008, 15:30
Grazie :mano:

Onslaught
22-08-2008, 15:32
Con il composito?
Semplicemente terribile: è un tipo di collegamento da evitare sempre,specialmente su una hdtv.

robeseltz
22-08-2008, 15:40
Con il composito?
Semplicemente terribile: lo so....ma finchè non mi decido a pigliare un DVD recorder.....registro cose poco importanti sul un vecchio videoregistratore sony (una reliquia) e pensavo di collegarlo così intanto....
comunque a pagina 8 del manuale KRP ci sono gli ingressi del KRP e l'ingresso 3 è definito RGB analogic

Onslaught
22-08-2008, 15:59
Certo,è l'ingresso vga,è normale che lo chiamino così.
Resta il fatto che un ingresso scart lo dovevano mettere(almeno un s-video,il composito,invece,è totalmente inutile,non si compra un monitor del genere per collegare le sorgenti in composito).

robeseltz
22-08-2008, 18:24
Concordo!

aznable-r
22-08-2008, 18:48
è un monitor hdready 1080p, non vedo perchè avrebbero dovuto metterci queste anticaglie. se volete una televisione prendete il krp-a e lasciar perdere questo MONITOR

Onslaught
22-08-2008, 19:16
Perché hanno messo un ingresso composito: non ha senso,a quel punto metti una scart.
La soluzione ottimale sarebbe stata quella di avere connettori bnc o rgbhv.
L'assenza di soluzioni di questo tipo,in un monitor,è decisamente poco sensata.

wasabi
22-08-2008, 23:12
Ci sono previsioni sul costo del monitor?.

Onslaught
22-08-2008, 23:14
Costeranno meno dei KRP-A(almeno stando ai rumor ed ai prezzi ufficiosi riguardanti gli altri Paesi europei),quanto di preciso non si sa.

Dr.Muttley
24-08-2008, 16:47
Onsla, Kuro onniscente, non ricordo se anche per gli M è incluso base/staffa e casse per noi italiani.

Grazie

Onslaught
24-08-2008, 16:51
Credo di sì,dovrebbero essere compresi su tutti i modelli.

Dr.Muttley
24-08-2008, 16:59
Grazie, disponibile come sempre.

robeseltz
24-08-2008, 17:06
La soluzione ottimale sarebbe stata quella di avere connettori bnc o rgbhv.

mi pare che ci sia la prima....

Onslaught
24-08-2008, 17:12
Magari ci fosse,purtroppo non c'è.

robeseltz
24-08-2008, 17:34
e con la RGB analogica si fa qualcosa??? quella c'è l'ho vista sul manuale...

Onslaught
24-08-2008, 17:38
Con adattatori sì,ma è la stessa cosa che utilizzare un adattatore scart rgb-component.

marcopk
24-08-2008, 20:40
salve a tutti. sono nuovo ma vi seguo da oltre un anno. ho scaricato il manuale del 500m ma non vi e' traccia del software media-gallery presente invece nel 5090h. ergo che non puo' visualizzare foto musica e film ne' da hd esterni (non ha presa usb) ne' da nas tramite ethernet? qualcuno me lo conferma? grazie ed un saluto.

Onslaught
24-08-2008, 20:50
E' così,essendo un monitor puro,non ha funzionalità multimediali(può però essere controllato in remoto tramite porta ethernet).
PS: benvenuto ;)

marcopk
26-08-2008, 10:06
[QUOTE=Onslaught](può però essere controllato in remoto tramite porta ethernet).QUOTE]
Mi togli una curiosita'? non riesco a capire a cosa serve questa porta ethernet. il discorso di controllare da remoto il monitor solo per i settaggi dello stesso non mi sembra poi molto utile. dato che non è specificato il supporto al dlna e upnp cosa si puo' veicolare su cavo ethernet? segnale video non credo. segnale adsl x visualizzare internet nemmeno xchè nel manuale è specificato che non si puo' (non mi sembra abbia un software di posta o di explorer). quindi nulla?
ciao

Nero
26-08-2008, 10:24
Serve per integrarlo in un sistema di controllo automatico/domotico, tipo crestron, amx e o nuovi philips pronto che lavorano anche su rete.
Di solito hai i comandi discreti per tutte funzioni della tv, con in più un feedback di ritorno sullo stato, cosa che con il controllo ir, per esempio, non hai.

m.level
28-08-2008, 07:36
in UK i prezzi ufficiali sono
KRP-500M 2699£ +200£ rispetto al 5090
KRP-600M 4599£ +300£ rispetto al 6090

wasabi
28-08-2008, 10:44
Quindi il prezzo ipotizzabile per il 50 da noi dovrebbe essere piu 300€, 4.099€ giusto?.

Dr.Muttley
28-08-2008, 12:09
Un piccolo chiarimento: i KRP-M, hanno qualche scaler integrato ?

Onslaught
28-08-2008, 12:11
Certamente,se non lo avessero vedresti tutte le sorgenti non full hd in un piccolo rettangolo attorniato da una cornice nera.

Dr.Muttley
28-08-2008, 12:17
Grazie. Volendo, esiste un box Pioneer da poter collegare le varie sorgenti come nel KRP-A, o sarebbe preferibile collegare un sintoamplificatore di ultima generazione ?

Onslaught
28-08-2008, 12:24
Il box esterno c'è,si può utilizzare il PDA-V100HD.
E' sicuramente preferibile un sintoampli però(quello riportato sopra è solo un box con gli ingressi,un sintoampli offre più possibilità).

Dr.Muttley
28-08-2008, 12:40
La mia catena, se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe essere:
KRP-M/A->sintoampli (DENON/MARANTZ/ONKYO)/set top box PIO->soundbar/Lettori vari. Esiste un proiettore sonoro di qualità senza ampli e scaler integrato, volendo far fare queste cosucce al sintoampli o al BDP/DVDP ?
Vorrei mantenere una certa pulizia di installazione e al momento la mia stanza non "accetta" 5.1 o 7.1 diffusori.

Grazie

PS: notavo che il pda-v100hd ovvia alla mancanza della scart del krp-M. Solo che costa circa 259£. Per questa cifra si aggiunge qualche soldino e si prende un discreto SA

Onslaught
28-08-2008, 12:49
Col monitor puoi regolarti come vuoi,lui,di suo,è solo un display puro.
PS: come proiettori sonori ci sono,la barra denon,per esempio(non ha nessuna sezione video),oppure la YSP-3000 yamaha(permette solo il pass-through dei segnali),ma attenzione perché si finisce OT ;).

Dr.Muttley
28-08-2008, 22:19
Domani inizia l'IFA: speriamo in un bell'annuncio ufficiale.

Dr.Muttley
29-08-2008, 17:28
Ma l'uscita RS-232 sarà possibile utilizzarla per collegarci ad esempio un BDP che possiede tale interfaccia, oppure sarà utilizzata solo ed esclusivamente per interventi di servizio ?

Grazie

Onslaught
29-08-2008, 19:32
La rs-232 è una porta di servizio,non puoi utilizzarla per collegare le sorgenti alla tv.

Dr.Muttley
29-08-2008, 19:40
Avevo letto da qualche parte che la rs-232 e la hd-sdi erano la stessa cosa:confused: Probabilmente ho male interpretato.

stefanelli73
30-08-2008, 10:16
Direi proprio di si:)

Dr.Muttley
01-09-2008, 14:31
Secondo voi, quant'è la distanza tra il margine superiore della cornice inferiore e la base del kuro ?

Siryard
01-09-2008, 14:35
dr. muttley

non ci crederai ma anche io ho bisogno di quelle misure
non mi entrano le casse da pavimento lateralmente
oppure non ci devo mettere le casse al krp oppure devo alzare
il krp mettendoci sotto qualcosa per farci entrare le casse lateralmete
io ho bisogno di 11-12 cm da terra alla cornice esterna della parte
di sotto del krp.

Saluti Siryard.

Dr.Muttley
01-09-2008, 14:43
Io dovrei metterci un proiettore sonoro.

blueno
11-09-2008, 17:13
ANCORA NIENTE SUI PREZZI DEL 500 M ? NEANCHE IN ALTRI PAESI

Stefano5
11-09-2008, 17:51
Nel forum francese: http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?f=1194&t=29890268&st=0&sk=t&sd=a&start=15

ho trovato questo:

Tariffe ufficiali finlandesi:
KRP500M : 3900€
KRP500A : 4600€
KRP600M : 7300€
KRP600A : 7600€

Poi sono sempre tariffe ufficiali, sui prezzi effettivi di mercato forse si saprà qualcosa di più dopo il TAV.

Ciao.

blueno
11-09-2008, 19:07
SPERIAMO DA NOI NON SUPERI I 4000...

Dr.Muttley
11-09-2008, 19:28
Blueno, disinserisci il CAPS-Lock, stai urlando

IukiDukemSsj360
12-09-2008, 01:46
Tariffe "ufficiali" Finlandesi:

KRP500M : 3900€

KRP500A : 4600€

Ci picchia che prezzi alti in Finlandia per KRP 500A, speriamo che da noi siano più bassi!! non oltre i 4400€

tra il modello monitor e box ci sono ben 700€ di differenza... roba da matti!! quando tutti sappiamo che il prezzo del box esterno è intorno ai 400€ :(

Picard
12-09-2008, 07:48
Spero di riuscire a vederli dal vivo almeno una volta, l'unica cosa che mi sorprende è che sia dotato "solo" di 2 ingressi HDMI più il DVI, quando gli altri Kuro ne hanno 3. Vista la sua condizione di monitor, non era meglio dotarlo di più ingressi?

aznable-r
12-09-2008, 07:58
2 ingressi hdmi più 1 dvi è come avere 3 hdmi (insomma quasi)

Stefano5
12-09-2008, 08:40
tra il modello monitor e box ci sono ben 700€ di differenza... roba da matti!!

Vero, ma se vai a leggere cosa c'è nel box esterno GNAMMM..roba da acquolina in bocca:D
Dec sat hd con slot CI dedicato, dec dtt hd con slot CI dedicato, 3+1 hdmi, 3 scart, 1 component, 1 vga :O
Credo proprio che mi toccherà di rompere il salvadanaio :D

Ciao.

aznable-r
12-09-2008, 08:48
io non mi esaterei troppo visto che i modelli dell'anno prossimo saranno probabilmente a contrasto infinito visto che i neopdp di panasonic non sono altro che famosa 5-lumen che è la tecnologia necessaria per l'ecc

Siryard
12-09-2008, 08:51
@ aznable

cosa vuoi dire esattamente ???? :confused:
bisogna aspettare i pio contrasto infinito ???
o possiamo buttarci su questi ??? e i pana cosa c'entrano ?

Saluti Siryard.

angel72
12-09-2008, 09:27
ahahah, ci avrei giurato... adesso cominciamo a parlare dei modelli dell'anno prossimo ...ahahah

aznable-r
12-09-2008, 11:25
speculare (visto che praticamene non si sà niente) sui modelli dell'anno prossimo sarabbe un tantinello OT, comunque a breve dovrebbe uscire una recensione del corrispettivi americano dei krp-m che confronterà il monitor con il nuovo monitor da 65 di panasonic che và (pare) molto molto bene, almeno ci potremmo fare un'idea più precisa

Stefano5
12-09-2008, 18:52
con il nuovo monitor da 65 di panasonic che và (pare) molto molto bene

65 di Panasonic?
Io aspettavo il 58 pz800 per confrontare il pio krp 600, di questo 65 non ne sapevo niente.
Non è per caso che rinnovano anche la serie professionale, di cui mi pare ci fosse un taglio da 65?
Se si allineano anche come prezzi il confronto potrebbe essere interessante.
Ciao.

Genio
12-09-2008, 19:02
Credo che aznable-r si riferisca proprio a quello

Ciao

Onslaught
12-09-2008, 19:05
Ritornate in topic (è una discussione ufficiale) ;)

ARAGORN 29
12-09-2008, 21:42
Il prossimo che divaga si becca una settimana :mad:

IukiDukemSsj360
13-09-2008, 10:45
http://av.watch.impress.co.jp/docs/20080911/pio2_09.jpg

blueno
13-09-2008, 17:12
il CAPS-Lock, stai urlando
urlavo a pioneer infatti...:D

scherzo ogni tanto lo premo e non me ne accorgo...

blueno
13-09-2008, 17:13
uffa ma a quando una bella rece ...

Dr.Muttley
13-09-2008, 17:26
...ogni tanto lo premo e non me ne accorgo...
Questo perchè non hai una tastiera seria:Perfido:

Il mio MBP 17", avendo la tastiera retroilluminata ha anche una spia verde che mi informa della sua attivazione:D

blueno
13-09-2008, 19:42
pure io ho la spia verde... shhh non lo dire a nessuno perchè la tua è un ottima scusa....:D

la verita è che sono molto distratto ... forse perchè sono innammorato ( del krp 500 naturalmente ).

Dr.Muttley
13-09-2008, 19:48
Forse dovremmo distrarci con qualcos'altro, come ci propone quel "Genio" su quell'altro forum:asd: :asd: :asd:

blueno
13-09-2008, 19:51
ah ah bella questa... :D

KwisatzHaderach
14-09-2008, 00:58
@ Dr.Muttley
@ blueno

L'avete letto questo (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103616) avviso?
E' proprio all'inizio di questa sottosezione.
Due giorni di sospensione a testa per OT

Yashin85
22-09-2008, 12:08
la funzione ottimizza presente sul 600M (Optimum Mode) è differente da quella che è sul 600A (Optimum Mode Enhanced), dato che questo non ha il sensore di colore....

e la scheda eth serve SOLO per il controllo da remoto quindi senza media gallery, ecc...

Bascape
22-09-2008, 14:03
Optium mode funziona in che modo?? E' tipo un processore video o cosa altro??

Yashin85
22-09-2008, 16:08
Il KRP-600M riconosce la luce, distingue il giorno dalla notte e analizza il contenuto su schermo in tempo reale. Il monitor presenta una funzione Optimum Mode con sensore ottico luce, per la regolazione automatica delle immagini, in base alle condizioni di luminosità della stanza e dell’immagine effettiva su schermo, offrendo la migliore visione possibile.

DeepPurple78
22-09-2008, 16:25
Scusate la grandissima ignoranza...ma che differenza c'è tra monitor e televisione?...nel caso specifico tra M e A?

Yashin85
22-09-2008, 17:08
il monitor ha solo degli ingressi video, invece la tv è dotata di sintonizzatore per ricevere i canali normali, del digitale terrestre e della parabola.... un ulteriore differenza tra M e A è la presenza di un box esterno con tutti vari ingressi compresi quelli dell'antenna e della parabola (a favore dell'A)... Ma è abbastanza OFF topic quindi è meglio smetterla, se hai ancora dei dubbi contattami via MP.

m.level
23-09-2008, 05:24
qualcuno ha idea a cosa servano le funzioni:
-modalità integratore (pag 74 del manuale)
-modalità studio (pag 75)
:confused:

Nero
25-09-2008, 00:20
Penso che con "integratore" intenda "installatore"... di solito è un menù con settaggi avanzati... potrebbero esserci, chessò, il baudrate della seriale per il controllo o qualcosa relativo alla calibrazione.

Bascape
25-09-2008, 08:03
Ormai il TAV di Milano e' alle nostre spalle, la tv in questione sembra aver fatto proseliti tra chi l'ha vista con i propri occhi alla fiera milanese, ora mi domando quando la nostra cara Pioneer Italia comunichera' i prezzi di listino, visto che a meta' Ottobre tale tv dovrebbe essere sul mercato!!

Yashin85
07-10-2008, 20:46
ma come mai non si sa ancora nulla su questi monitor?? Quando saranno davvero disponibili???

Che attesa snervante...

Dr.Muttley
07-10-2008, 22:29
Io ho un brutto presentimento: mi sa che fino al 2009 non li vediamo.:(

marcopk
11-10-2008, 20:52
online, su siti europei sono in vendita.
qui da noi nulla.
no comment!

Enzinho
20-10-2008, 04:27
Ciao a tutti, vi seguo da un bel po' ed e' la prima volta che scrivo, visto che volevo capire un po' di piu'. Dovendo costruire tutta la catena da zero, mi ero invaghito dell'idea del monitor, invece del TV. Mi spiego meglio, il pannello in se' restera' longevo per un po' di tempo, mentre e' probabile che la parte di sintonizzazione nei prossimi anni porti a aggiungerer/sustituire scatolotti vari. A questo punto forse meglio un monitor e scatolotti esterni che possono essere sostituiti con meno patemi d'animo, invece di ritrovarmi un'elettronica fatalmente obsoleta inserita in un pannello eccellente.Sono fuori di testa o cio' che dico ha un senso? Premetto che non sono un gran giocatore, mi piacerebbe guardare film e TV normale. Nel caso, pensavo a questo monitor insieme ad un buon sintonizzatore DTT (qualche suggerimento?), un BD al momento opportuno, passare i segnali SD dentro l'EDGE, ed un home theatre ancora tutto da pensare. In questo modo e' probabile che fra non molto tempo mi tocchi cambiare solo il sintonizzatore DTT se e quando arriveranno nuovi e piu' performanti standard, ma il resto andrebbe bene per un po'. Spero di non essere OT, in fondo il cuore dell'impianto e' questo monitor, che spero di vedere presto all'opera. Grazie per i consigli

OXO
20-10-2008, 22:02
Ciao Enzinho e benvenuto sul forum. :mano:

Mi spiace confermarti, però, che sei completamente OT: questa è una discussione ufficiale, in cui si affrontano temi tecnici, non consigli sul proprio impianto.
Ti consiglio di rileggere il regolamento e postare la tua richiesta negli spazi opportuni. ;)

blueno
21-10-2008, 00:32
uff ma quando escono qui da noi

Siryard
21-10-2008, 08:26
@ blueno

in francia la commercializazione inizia a dicembre evidentemente è una cosa europea forse anche da noi inizierà a dicembre

Saluti Siryard.

Yashin85
27-10-2008, 16:28
A questo punto mi sa che sia proprio così..... L'unica cosa che mi hanno rassicurato è che sarà disponibile prima di Natale ma non si sa di preciso tra quanto.....

Se continua così mi converto al 600A e basta perchè non ne posso più di aspettare anche se avrei preferito di gran lunga il 600M!!!

Nessuno a notizie????

Dr.Muttley
27-10-2008, 16:35
Il mio rivenditore mi ha suggerito di aspettare Novembre ed avere il quadro completo della situazione. Anche lui non sa di preciso quando effettivamente saranno disponibili i KRP-M. Tuttavia mi ha spiegato che sui display professionali hanno più margine, di conseguinza uno sconto maggiore per l'utente finale. Anche per questo motivo, mi fa sempre più gola il monitor.

adelockzz
27-10-2008, 16:40
Ma si sa un'indicazione sui prezzi di listino degli M? + o - degli A?

Yashin85
27-10-2008, 16:52
...Tuttavia mi ha spiegato che sui display professionali hanno più margine, di conseguinza uno sconto maggiore per l'utente finale. ...
Davvero?? è una cosa certa o solo una voce???

@ adelockzz:
Gli M costeranno di meno degli A, di circa 300-400€ per il 60"... Ma di prezzi è meglio non parlare in questa discussione dato che è quella ufficiale..

Dr.Muttley
03-11-2008, 19:39
@Yashin85

Non dovrebbe essere solo una voce. Ma non posso affermarlo al 100%.

Tra 2 settimane, mi giunge dalla regia, dovrebbero essere finalmente commercializzati.

dimax
03-11-2008, 21:40
Confermo, sulla serie krp hanno più margini, in tanto la serie M è apparsa sul sito pioneer, questo mi sembra davvero un buon segno, non voglio fare l'ottimista, ma sono sicuro che per fine novembre avremo già i primi esemplari.

perons
08-11-2008, 17:05
novità non se ne hanno?

perons
09-11-2008, 13:52
scusate ma l'antenna normale senza digitale come si fa a vederla? nel mio palazzo l'antenna è ridicola quindi il digitale terrestre nisba per il momento. fatemi sapere grazie

Dr.Muttley
09-11-2008, 13:56
Questo è un monitor puro: non c'è un sintonizzatore TV, analogico o digitale che sia. O ti compri un eventuale decoder esterno oppure ti conviene comprare il KRP-A.

Yashin85
10-11-2008, 10:48
Finalmente son usciti i prezzi di listino e la disponibilità sarà entro fine mese ( Novembre)....
Almeno speriamo...

adelockzz
10-11-2008, 11:06
Cosa si potrebbe associare a questo dispositivo al posto del box del KRP A? Senza spendere un patrimonio...

Bascape
10-11-2008, 11:11
Yashin dove trovo i prezzi di listino ufficiali??

Dr.Muttley
10-11-2008, 13:33
Ci sono stati comunicati da chi ben tu sai.

Per il KRP-500M ci vogliono 4299€
Invece per il KRP-600M, 6999€

Bascape
10-11-2008, 14:13
Domanda stupida
il KRP M ha bisogno come il KRP A di fare il "rodaggio" oppure no?
Secondo voi comprando il KRP M e affiancando un decoder DTT & SAT che possa ricevere anche le trasmissioni HD e abbia uscita HDMI e facendolo passare attraverso il Dvdo Edge avro' una resa visiva pari a quella del KRP A?
Con il decoder esterno potro' vedere tutte le trasmissioni tv normali?
Al KRP M posso attaccare il dvdo edge con agganciato decode esterno, PS3, Xbxo360 e Oppo 983?
Rispetto al KRP A la resa visiva sara' uguale?

Dr.Muttley
10-11-2008, 14:26
Penso proprio che tu possa collegare le tue elettroniche al DVDOEdge e questo al KRP-M, compreso il deocoder SAT e DDT.
Per l'Oppo 983 ti conviene fargli fare il passtrough (hanno lo stesso processore da quanto ne so).

Credo anche che la resa possa essere superiore al KRP-A, anche se sono praticamente la stessa cosa: questo perchè dai in pasto le sorgenti ad un processore video di medio livello (il box del KRP-A lo ritengo di livello sufficente rispetto al DVDOEdge: in teoria, in pratica è tutto da dismostrare).

Per il rodaggio penso che debba farlo anche questo prodotto.

Yashin85
10-11-2008, 14:49
Con quello che si risparmia tra M e l'A ci viene quasi fuori un processore video dedicato della DVDOedge!!!! Sicuramente, questà accoppiata, sarà nettamente superiore al solo A...

Stefano5
10-11-2008, 15:09
Sicuramente, questà accoppiata, sarà nettamente superiore al solo A...
Sul "nettamente" ci andrei piano..., io ci metterei un bel "probabilmente" :)
Poi cmq per raggiungere quello che ci fai con un krp-a ci devi aggiungere anche un dec sat hd common interface, un sinto dtt hd sempre common interface, le casse laterali, un sinto analogico ed un bel pò di cavetterie.
Poi hai sempre 4/5 apparecchi/telecomandi da gestire invece di uno:O
Con questo non voglio sminuire la soluzione a monitor puro (ad oggi sono in questo tipo di gestione), ma è sicuramente una soluzione più complessa (con accesso quasi precluso alle gentili consorti) e non confrontabile in termini di costo.

Bascape
10-11-2008, 15:38
Stefano ma non capisco una cosa, allora il KRP M viene venduto con base, casse laterali oppure no?
Inoltre se ci abbinassi un decoder tipo Dreambox 800 HD PVR potrei vedere sia i canali DTT che SAT e anche i canali in HD giusto e avrei comunque un solo decoder invece che 2 e mi dici perche' devo optare per un common interface e in cosa consiste?
Hai un consiglio da darmi per un decoder SAT e DTT che riceva i canali anche in HD e che abbia uscita HDMI?

Stefano5
10-11-2008, 16:00
Stefano ma non capisco una cosa, allora il KRP M viene venduto con base, casse laterali oppure no??
Essendo un monitor non credo che ti diano le casse!

Inoltre se ci abbinassi un decoder tipo Dreambox 800 HD PVR potrei vedere sia i canali DTT che SAT e anche i canali in HD giusto e avrei comunque un solo decoder invece che 2 e mi dici perche' devo optare per un common interface e in cosa consiste??
Non è che devi, si faceva il paragone con il krp-a che ha gli slot per la cam in cui tu puoi inserire le tessera per la ppv.
Il krp-a ha un doppio slot, uno per il dec sat ed uno per il dec dtt (quest'ultimo con già inserito la smarcam per la ppv sul dtt, se acquistato da rivenditore selezionato Pio Italia).

Hai un consiglio da darmi per un decoder SAT e DTT che riceva i canali anche in HD e che abbia uscita HDMI?
In campo sat-hd esiste qualche apparecchio degno di nota tipo uno Humax, mentre in campo dtt non mi sento proprio di consigliarti nessun apparecchio, non perchè non ne esistano, ma perchè non sono sicuramente all'altezza del krp.
Per inciso, credo che anche la scelta del DVDO Edge non sia propriamente "bilanciata" in accoppiamento ad un krp-m, stiamo parlando di top-quality sul monitor, da accoppiare ad un processore enty-level, non ce li vedo :rolleyes:

Bascape
10-11-2008, 16:07
Quindi tu Stefano cosa mi consiglieresti di abbinare al KRP M?
Al massimo tengo buono il mio attuale decoder DTT con la card di Mediaset Premium, mentre compro un decoder esterno DTT e SAT che riceva i canali HD e che abbia uscita HDMI.
Altra domanda stupida, posso usare con il KRP M due casse stereo (tipo le Audes Studio) collegate a pre e finale e collegarle al KRP M con i cavi stereo normali bianco e rosso?

Dr.Muttley
10-11-2008, 16:08
Sei sicuro che le casse non siano comprese ? Io sapevo che l'unica differenza con il krp-a fosse dovuto l box esterno. Per il resto, casse e supporto (base o staffa a scelta) erano compresi con il monitor.

Bascape
10-11-2008, 16:16
Non lo so, qualcuno ha notizie riguardo al fatto che le casse sono o meno comprese?
Nel KRP M si puo' comunque attaccare un impianto stereo tramite cavi stereo rosso e bianco?

Stefano5
10-11-2008, 16:22
Quindi tu Stefano cosa mi consiglieresti di abbinare al KRP M?

Bisogna vedere quali sono le sorgenti che prediligi, è chiaro che magari se hai l'abbo a Sky e utilizzi lo skybox, interporre un buon processore video ti può migliorare di molto la situazione.
Idem per il dtt, i decoder in circolazione attualmente hanno tutti più o meno la stessa qualità (bassina) dello skybox, per cui anche qui spunteresti un buon miglioramento.
Su BD e dvd invece, se hai anche solo una ps3, non credo che interponendo un dvdo edge otterresti dei miglioramenti altrettanto evidenti.
Poi ognuno si regola in base alle proprie esigenze compatibilmente alle proprie tasche :D
Io ad esempio, non avendo Sky e importandomi relativamente della qualità dei canali dtt, ho preferito optare per la semplicità (un solo apparecchio) del krp-a, ed i soldi risparmiati li dedico ad un lettore BD di buona qualità, dove posso sfruttare al meglio la mia collezione di BD e dvd.

Dr.Muttley
10-11-2008, 16:23
Il manuale dice che puoi.

Bascape
10-11-2008, 16:27
Il mio problema e' che prendendo il KRP M e abbinando un decoder esterno in futuro potro' cambiare solo il decoder esterno, mentre con il KRP A rischio in futuro di avere il decoder DTT e SAT interni della tv che non vanno bene.
Mi sai dire se al KRP M posso collegare in stereo il mio impianto con pre + ampli + 2 casse Audes Studio?

Dr.Muttley
10-11-2008, 16:36
Con un classico cavo RCA R/L. Lo puoi fare anche con un cavo ottico. Così sembra dal manuale.

Bascape
10-11-2008, 16:44
Ma sei sicuro che il KRP M abbia uscita audio per il cavo RCA R/L??
Perche' sembra non ci sia traccia di questo collegamento!!
Ho controllato in ogni dove e non trovo nulla a riguardo!!

Yashin85
10-11-2008, 16:44
Confermo che il KRP M è fornito con casse (solo verticali) e supporto da tavolo o parete...

@ Stefano5:
Con un processore video dedicato, che ho ovvero il DVDO VP50pro, la differenza si vede ed è anche abbastanza netta rispetto ad aver le sorgenti collegate direttamente... E' logico però, come dici, che si avranno più telecomandi ed una spesa maggiore... Ma arrivati a 30 facciamo 31... E poi basterebbe un semplice telecomando universale (Logitech Harmony 885) che ti fa anche le "combo" per tutti gli apparecchi elettronici...

Stefano5
10-11-2008, 16:48
Scusa ma perchè vuoi fare passare l'audio dal krp-m?
Se gli abbini un processore utilizzerai l'uscita audio di quest'ultimo.

Dr.Muttley
10-11-2008, 16:49
Ma sei sicuro che il KRP M abbia uscita audio per il cavo RCA R/L??...
Basta guardare attentamente il manuale, quando mostra il retro del monitor con la rispettiva didascalia. E' la 10, contrassegnato con audio 1.

Bascape
10-11-2008, 16:57
mi puoi dare il link al manuale del KRP M 500??
trovato!!!

Stefano5
10-11-2008, 16:57
Confermo che il KRP M è fornito con casse (solo verticali) e supporto da tavolo o parete...

Meglio. la mia era solo una supposizione avvallata dal sito Pio Ita dove sono indicate come opzionali

@ Stefano5
Con un processore video dedicato, che ho ovvero il DVDO VP50pro, la differenza si vede ed è anche abbastanza netta rispetto ad aver le sorgenti collegate direttamente...
Bhe con un VP50pro non si discute :D
Per il telecomando non è così semplice, io ho un Pronto Philips ma con la PS3 nisba, poi sinceramente il tempo che dedicavo una volta a queste cose adesso mi manca proprio materialmente, per cui la ricerca di soluzioni più semplici è anche dovuto a questo fattore.

Onslaught
10-11-2008, 17:45
L'rca stereo del KRP-M mi risulta un ingresso, non una uscita (si vede anche nello schema dei collegamenti: fa vedere che quando si collega una periferica, l'audio va collegato a quell'ingresso o al jack per l'audio del pc).

Dr.Muttley
10-11-2008, 17:52
Il jack dell'audio l'ho confuso con un ingresso/uscita ottico:D

Bascape
10-11-2008, 17:53
Ditemi se questa idea e' possibile, collego tutto al dvdo edge e dal dvdo edge prendo l'audio e lo collego al mio impianto stereo e' possibile??

Onslaught
10-11-2008, 18:08
Se l'edge, come credo sia, ha un'uscita stereo, puoi farlo tranquillamente.

Bascape
10-11-2008, 19:30
Aargh problema!
Allora il KRP M non ha uscita stereo, il dvdo edge non ha uscita stereo, insomma come cavolo faccio a sentire l'audio, se mi compro una soundbar Yamaha posso collegarla al KRP M (ha il collegamento adatto????) e sentire cosi' l'audio di tutto quello che ho attaccato al monitor (dvdo edge con attaccato PS3, xbox360, Oppo 983, decoder CLarke 5000 combo)?????

Onslaught
10-11-2008, 19:32
Molto semplicemente ti serve un sintoampli (presumo che le soundbar yamaha vadano altrettanto bene, dato che le ultime hanno ingressi hdmi), se vuoi fare quello che dici, dal monitor non cavi fuori nulla (non ha uscite audio, a meno che il manuale non sia molto poco chiaro a riguardo).

Bascape
10-11-2008, 19:36
Ho capito quindi mi serve qualcosa con HDMI per poter collegare in HDMI il KRP M e avere il suono, quindi una soundbar Yamaha con HDMI va bene giusto?
Collego tutto al dvdo edge, poi il dvdo edge al KRP M, poi il KRP M in hdmi alla soundbar Yamaha e posso sentire l'audio di tutto quello che e' collegato al KRP M giusto??

Onslaught
10-11-2008, 19:54
Non proprio: devi collegare tutto all'edge, poi all'home theater (soundbar od altro, le yamaha dovrebbero andare bene), poi al KRP (dato che il KRP non ha di certo un'uscita hdmi).

adelockzz
10-11-2008, 20:10
Caro Onsla puoi specificare? Come ben sai io farò un acquisto identico a Bacspace (KRP+YSP4000) mentre con il KRPA Avevo abbastanza chiaro come collegare il tutto, cosa cambia con l'M?

Onslaught
10-11-2008, 20:12
Nulla, solo che lui ha un impianto con solo ingresso stereo, e l'M non ha uscite audio.
Se invece usi una soundbar, colleghi tutte le sorgenti audio alla barra, poi la barra alla tv e sei a posto.

adelockzz
10-11-2008, 20:20
Ma in questo caso anche i segnali video vengono processati dall'YSP, non è peggiorativa come cosa?

marcopk
10-11-2008, 20:58

Mi sapreste dire qual è il supporto da tavolo? E' quello girevole?

Onslaught
10-11-2008, 22:42
La soundbar può fare anche il passtrough dei segnali video (anche perché un 1080p non lo elabora in nessun caso).

Bascape
11-11-2008, 08:48
Onsla ho avuto questa idea, allora collego tutto al dvdo edge, che ha una uscita hdmi solo audio e una hdmi video / audio.
Quindi collego la HDMI solo audio alla soundbar, mentre l'altra HDMI al KRP M, in questo modo dovrei evitare che la soundbar processi il segnale video perche' le collego solo l'audio giusto?
Altra cosa, vorrei prendere la Yamaha YSP 600, va bene per fare quello che ho in mente?

Ho trovato queste caratteristiche per la YSP 600:
Ingressi 2 ingressi HDMI compatibili 1080p/24Hz
2 ingressi analogici
2 ingressi digitali ottici
1 ingresso digitale

Uscite 1 uscita monitor HDMI
1 uscita subwoofer
1 uscita monitor composita
1 uscita \"connector\" per accendere e spegnere un subwoofer

Quindi con queste caratteristiche posso collegare il dvdo edge alla YSP 600 e poi collegare la YSP 600 al KRP M tramite HDMI???
Vi prego aiutatemi, sto decidendo cosa comprare e non vorrei sbagliarmi!!

OXO
11-11-2008, 18:26
Direi proprio di si'.

Yashin85
12-11-2008, 21:35
ECCOLOOOO KRP-600M

http://img99.imageshack.us/img99/7808/img4949qv3.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/img4949qv3.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img99/img4949qv3.jpg/1/)

non posto le prime impressioni perchè sono troppo esaltato... FANTASTICOOO

Dr.Muttley
12-11-2008, 22:12
Ma non dovevano arrivare per fine mese ?

Complimenti, bella bestia.

wasabi
12-11-2008, 22:34
A e uscito finalmente puoi dirmi in privato quanto lo hai pagato.

cridesmo
12-11-2008, 22:45
Davvero fantastico! Ora devi proprio farci sapere tutto su questo splendido gioiellino!

Onslaught
12-11-2008, 23:23
Ricordo che non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali.

panpao
18-11-2008, 10:39
Volevo sapere da Yashin85 le sue impressioni sul KRP-600M.

Dove l'hai preso? io non lo trovo da nessuna parte (in privato mi dici anche quanto l'hai pagato, per favore?).

Ciao

panpao

perons
23-11-2008, 13:49
novità ce ne sono?

Onslaught
23-11-2008, 15:09
Cercate di scrivere solo per trattare argomenti tecnici.

Dr.Muttley
01-12-2008, 17:07
Ma con i monitor come i KRP-A, si ha la possibilità di scegliere la base girevole o solo base standard/staffa ?

Yashin85
01-12-2008, 17:56
no solo staffa standard... o a muro o a tavolo... con solo le casse verticali....

la base girevole è opzionale... almeno per il 60"...

Dr.Muttley
01-12-2008, 18:00
Grazie Nello. Domani è il gran giorno. Vi faccio sapere se è opzionale anche sul 50".

perons
02-12-2008, 11:11
quindi oggi è il gran giorno...:cool:

Dr.Muttley
02-12-2008, 19:32
I monitor sono ordinabili da martedì scorso. Stasera sono andato a ordinarlo: niente base girevole. Forse riesce a darmela senza farmi pagare un sovrapprezzo:cool: E' l'unico monitor al momento: tutti quelli che hanno preso i nuovi kuro, o lx-H o KRP-a, nessuno il modello base.
Quando sono entrato in negozio credevo mi avesse fatto una sorpresa: c'erano una decina di kuro imballati e speravo ci fosse anche un monitor.

Grande emozione.

Dr.Muttley
04-12-2008, 11:12
Qualcuno ha collegato un MAC/PC al KRP-M ? E' riuscito a mapparli 1:1 con VGA o DVI ?

Nero
09-12-2008, 10:22
Salve a tutti, qualcuno ha informazioni riguardo al protocollo di controllo via ethernet o rs232 tramite socket/telnet? Sul manuale non c'è alcuna info a riguardo, se non per il controllo web...
Mi serve per integrare un KRP-600M in un contesto domotico...
E' poi vero che non è possibile utilizzare la RS-232 per tale scopo, ma che questa è solo per usi "service"? Vedo che con software come ControlCAL è utilizzabile, quindi... :confused:

Dr.Muttley
13-12-2008, 11:16
E' arrivato:D In settimana me lo consegna a casina.

Importante: il supporto da tavolo del KRP-A non è di serie sui KRP-500M.

Adesso mi devo trovare 2 cavi hdmi...

Edit:Pioneer si è sbagliata nel mandarmi il Monitor: mi ha spedito allo stesso prezzo del monitor il KRP-A. E' stato bello essere stato per poco uno degli eletti (in fondo il TV era la mia prima scelta: sul monitor ero ripiegato per i costi un po' troppo eccessivi del TV).
Comunque sarà possibile confrontarci in una critica costruttiva tra KRP A/M.

Pietruzzo
06-02-2009, 11:25
Cosa ci dite di questo monitor..fatevi avanti!
;)

loop_1
16-06-2009, 09:38
Qualcuno ha collegato un MAC/PC al KRP-M ? E' riuscito a mapparli 1:1 con VGA o DVI ?

Ciao,
io ho un 500A ma non penso ci siano differenze a livello di pannello.

Io ho collegato un macmini (prima serie intel con gma950) e mi prende solo i 1080i ....

Devo fare ancora altre prove... ma se hai anche tu un macmini come il mio ti scosiglio di usarlo per la riproduzione video in quanto a 1080 la scheda grafica integrata fatica a generare l'immagine ed ho notato l'effetto "onda" quando si muovono le schermata... peccato, io ho appena preso un popcorn hour al posto del macmini... :cry:

prossimamente però farò altre prove per vedere di agganciare il 1080p;)

perons
16-06-2009, 09:42
Si chiamano M (monitor) perche accettano il 1080p anche da vga a differenza del 500a che li accetta solo su hdmi

loop_1
16-06-2009, 10:35
Sorry, mi sono dimenticato, mi agganciava il 1080i su DVI-->HDMI

Via VGA solo 720p se non ricordo male...

atchoo
18-09-2009, 20:04
Dopo tanto sognare, finalmente posso aggiungermi al club dei proprietari di un KRP (mi arriva tra una settimana, spero). :)
M, per evitare qualsiasi tipo di fronzolo. Del resto non guardo praticamente mai la tv, per cui...
Il topic mi pare un po' poco frequentato, però: solo un problema di prezzo o sono tutti in quello dell'A?

maxlubo
18-09-2009, 20:57
domani ritiro il 600m ho preferito al 600a perchè tanto il sat hd ho sky e il dig terr. acquistero un decoder in futuro quando trasmetteranno in hd.

un po un casino con i telecomandi?

Steven
18-09-2009, 22:26
Hai fatto bene,xche' x sfruttarlo appieno ci vogliono elettroniche separate di livello ,vedi decoder satellitari ec... ;)
Poi in VGA come dice Onsl puoi arrivare (nel modello "M") alla risoluzione di 1080p.(io non utilizzo quella connessione)
A livello software l'unica differenza rispetto al modello "A" e' l'assenza del mediacenter che cmq fai con qls altra elettronica(vedi PS3,DECoder sat evoluti ecc....) :)

spinmar
19-09-2009, 13:42
Hai fatto bene,xche' x sfruttarlo appieno ci vogliono elettroniche separate di livello ,vedi decoder satellitari ec... ;)

Come non quotarti ;)
Pienamente d'accordo!

Steven
21-09-2009, 09:42
Be' almeno su una cosa siam daccordo :D ;)

spinmar
21-09-2009, 09:52
Be' almeno su una cosa siam daccordo :D ;)
:p :p Speriamo sia la prima di una lunga serie :asd:

Steven
21-09-2009, 10:00
ehehh.
Preparati che quando avro' calibrato il Monitor faro' un mega treadh con tanto di grafici e foto........sei invitato ufficialmente! :D :P

spinmar
21-09-2009, 10:16
sei invitato ufficialmente! :D :P
Non vedo l'ora :D
A ben vedere tranne la dimensione dello schermo (60 contro 50) , noi due rappresentiamo ..... gli "eterni rivali" :ahahah:
KRP-M Vs Vx100;
Dreambox Vs AzboxHd
Praticamente ci sono migliaia di thread sparsi qua e là che parliamo di queste coppie.
Non vedo l'ora di leggere il tuo thread.
Ciao e buon lavoro. :mano:

Steven
21-09-2009, 10:21
E' l'eterna lotta Porsche - Ferrari ! :D
Eh non vedo l'ora pure io di calibrarlo...sono 2 mesi che aspetto :P

Onslaught
21-09-2009, 14:31
Vi ricordo che è una discussione ufficiale, non sono ammessi OT.

maxlubo
21-09-2009, 14:42
help non riesco a vedere il pannello in modalità panoramica:

lo impostato sia sul monitor che sul bd

cosa puo essere?

dimenticavo il bd passa per l'apli lx 81

jdbimmer
24-09-2009, 00:37
(English)
Free Software for your KRP:
KRP Owners,

I developed a simple Windows application - KuroReader - for my KRP-500M NA(US) model. The software reads detailed picture settings from Pioneer Kuro KRP-500M, KRP-600M, PRO-101FD, and PRO-141FD plasma monitors via TCP/IP over a LAN, Wireless LAN, or direct Ethernet connection. The retrieved settings can be viewed, printed, saved to a file, and copied/pasted into another document, application, or forum. User selectable "[Code]" tags can be added to the text to retain formatting when posting messages to AVForums.

KuroReader is completely free for home and personal use and does not contain any Adware, Spyware, or Malware, and no registration or activation keys are required!

To download KuroReader, please go to the Download page on my website: JDBimmer Software - KuroReader (http://www.wix.com/jdbimmer/kuroreader). Installation and use instructions are provided on the support page.

-JD
------------------------------
(Italian translated with Google)
------------------------------
KRP Proprietari,

Ho sviluppato una semplice applicazione Windows - KuroReader - per la mia KRP-500M NA (US) modello. Il software legge le impostazioni di quadro dettagliato da Pioneer Kuro KRP-500M, KRP-600M, PRO-101FD e PRO-141FD monitor al plasma via TCP / IP su una rete LAN, Wireless LAN o una connessione Ethernet diretta. Le impostazioni recuperati possono essere visualizzati, stampati, salvati in un file, e copia / incolla in un altro documento, l'applicazione, o forum. Selezionabile dall'utente "[Codice]" tag possono essere aggiunti al testo per mantenere la formattazione quando si inviano i messaggi a AVMagazine.it.

KuroReader è completamente gratuito per uso domestico e personale e non contiene alcun Adware, Spyware o Malware, e nessuna registrazione o chiavi di attivazione sono obbligatori!

Per scaricare KuroReader, vai alla pagina di download sul mio sito: JDBimmer Software - KuroReader (http://www.wix.com/jdbimmer/kuroreader). L'installazione e le istruzioni per l'uso sono fornite sulla pagina di supporto.

-JD
Screenshot:

Steven
28-09-2009, 16:15
Scusate...x chi ha aperto i banchi ISF,come fate a modificare da telecomando i valori,oppure impostare le varie MA ecc....
Da me non si riesce,le voci sono tutte in grigio e non si riesce a selezionarle....mistero :)

panpao
28-09-2009, 17:18
Mi risulta che non siano selezionabili da telecomando, ma solo via software

Steven
28-09-2009, 17:33
Appunto come dicevo nell'altro treadh dei 5090/6090!
Quindi in controlcal ci sono anche le selezioni MA1-2-3 ?!
Xo' e' un controsenso......cosi' non si puo' + x ogni tipo di programma televisivo, scegliere la modalita' attivazione + opportuna da telecomando.
Oppure il banco ISF esclude le MA ed i vari filtri rendendo + performante il pannello in qualunque situazione?! bo'....sempre + un mistero......

jdbimmer
29-09-2009, 04:38
(Sorry for my Google traduzione in italiano)
È possibile regolare la base (ma non tutte) le impostazioni di ISF se ci si connette al vostro KRP alla rete tramite Ethernet e accedere alla pagina ISF:
1. Utilizzare Internet Explorer. Non usare Safari, Firefox, Chrome o qualsiasi altra cosa.
2. Aprire la pagina di ISF inserendo questo URL per bypassare la richiesta di password - http://<Your_KRPs_IP_Address>/cgi /isf.cgi - che sostituisce il testo tra parentesi con il vostro indirizzo IP KRP.
3. Selezionare l'ingresso dal menu a tendina e premere il pulsante Imposta. Fare questo anche se il KRP è già su quella di ingresso.
4. Selezionare la modalità di ISF (Auto / giorno / notte) e premere il pulsante Imposta. La pagina deve aggiornare e visualizzare le impostazioni correnti. Il KRP dovrebbe visualizzare la linea 2 sullo schermo le informazioni ISF.
5. Modificare ogni impostazione (contrasto, luminosità, bilanciamento del bianco, ecc), uno alla volta e premere il pulsante Imposta accanto alla definizione dopo ogni modifica. A volte la pagina web non rifletterà il cambiamento, ma il KRP verrà visualizzato sullo schermo che cambiare. Cambiare il valore di nuovo la pagina e premendo la volontà riportare le cose in sincronia.
6. Quando hai finito con le modifiche, premere il pulsante Salva impostazioni. Il KRP mostrerà la "calibrazione ISF Completato" il messaggio.
7. Importante: Per uscire dalla calibrazione, premere il tasto Esci "Senza Save" - il pulsante "Esci" non funziona correttamente, ma le impostazioni verranno salvate in ogni caso. Il display del KRP's sullo schermo ISF dovrebbe sparire.
8. Spegnere il KRP e riaccenderlo.

ControlCal è meglio perché vi darà il pieno controllo delle impostazioni, come: 9 Punto Gamma, DRE, Pure modalità Cinema, ecc

Steven
29-09-2009, 22:03
Nessuno che ha l'M calibrato ISF che mi dica come si possono modificare i valori da telecomando?!
X me sui KRP non e' possibile! :)

jdbimmer
29-09-2009, 22:57
Nessuno che ha l'M calibrato ISF che mi dica come si possono modificare i valori da telecomando?!
X me sui KRP non e' possibile! :)
Non sono certo che comprendo la tua domanda in italiano. :confused:

È possibile modificare i valori alcuni ISF dalla pagina web KRP utilizza Internet Explorer.

È impossibile modificare il valore ISF utilizzando il telecomando (Remote Control).

Steven
29-09-2009, 23:30
Infatti mi ha appena risposto Turbe di ControlCal ed e' impossibile ,come pensavo.......un vero peccato cmq.

maxlubo
30-09-2009, 12:16
ciao a tutti mi è arrivato il decoder di sky hd ieri,
guardando lo sport mi fa effetto scia a cosa è dovuto?

ci sono delle impostazioni da settare?

Steven
30-09-2009, 12:46
Intanto subito settare "modalita' attivazione" su 2 e pure cinema= spento ;)

atchoo
01-10-2009, 20:50
Oggi è arrivata la tv. Tutto in perfette condizioni tranne una cosa: manca il cavo dell'alimentazione. L'imballo era assolutamente intonso, non è possibile che sia stato aperto prima. Tralasciando l'incazzatura - come è possibile riscontrare una mancanza simile in un apparecchio di questo livello (e prezzo) è una cosa che non mi spiego proprio - mi pare che il cavo sia identico a quelli utilizzati in ambito PC: posso usare tranquillamente uno di questi (in casa non ne ho, dovrei comprarne uno) o è meglio contattare il rivenditore (online...:() e farmene spedire uno "ufficiale"?

P.s. deluso anche dalla qualità delle finiture: gli 8G, che già erano considerati non al top della tradizione Pioneer, erano migliori.

Steven
01-10-2009, 20:59
ehhhehhh,anche a me e' arrivato senza cavo di alimentazione dall'UK..il tuo che provenienza ha? :)
Sulla qualita' delle finiture sono ultracontento...vedendo gli altri Plasma in giro :)

atchoo
01-10-2009, 21:32
Mi è stato detto che era ufficiale italiano, ma a questo punto ho qualche dubbio... :rolleyes: Tu hai usato un comune cavo PC, dunque?
In compenso mi hanno mandato gli speaker verticali, nonostante non fossero previsti. :D
Guarda, non dico che sia brutto o finito male... Dopo l'8G ho avuto per un po' un Panasonic G10 che di sicuro è molto più plasticoso ed economico. Però Pioneer è andata in calando, da questo punto di vista: 6G > 7G > 8G > 9G (KRP incluso)...

Steven
01-10-2009, 21:46
No anche il mio e' ufficiale italiano....ma la provenienza la vedi sullo scatolo..la mia e' UK :)
No,ho aspettato 1 giorno x il cavo originale.
No,gli speaker sono inclusi empre assieme alla staffa da muro o base da tavolo(almeno sul modello con garanzia italiana)

Onslaught
01-10-2009, 21:47
Esatto: se non erano inclusi gli accessori (o non dovevano esserlo), non è un modello italiano.