Resident Evil 5 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Resident Evil 5

Pagine : [1] 2

HOMER J SIMPSON
16-07-2008, 17:04
Ci tenevo ad aprire questa discussione...La serie di Resident Evil mi ha sempre appassionato, specialmente l'ultimo Resident Evil 4 che e' uno dei giochi piu' belli che abbia mai fatto.

Dopo primi filmati non tanto esaltanti sono arrivato quelli dell'E3 in corso di svolgimento e ragazzi preparatevi!!! E' una bomba...c'e' talmente tanta carne al fuoco che e' difficile spiegare tutto, metto solo il link del video cosi' tutti possono farsi un'idea.

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7942&zona=generali

ps. La grafica mi sembra da urlo forse la piu' bella e nitida vista fin'ora.

pps. Anche la ragazza co-protagonista mi sembra la piu' bella mai vista fin'ora.:D

fabio2678
16-07-2008, 18:42
La serie di Resident Evil mi ha sempre appassionato
Siamo in due, non vedo l'ora....

ciandro81
16-07-2008, 19:33
tre..re4 e forse il gioco piu bello a cui ho giocato insieme ad uncharted e god of war...

ma re4 mi aveva proprio preso..e poi con la potenza delle nuove console e un impiantino anche solo decente ce la faremo addosso...

Diplodus
16-07-2008, 20:32
ps. La grafica mi sembra da urlo forse la piu' bella e nitida vista fin'ora.

Bo', a me sembra molto simile a RE4, anzi, le animazioni dei nemici e dei personaggi sono proprio identiche. Hanno usato sicuramente il motore del 4, magari dandogli un'aggiustatina ma tutta questa differenza non la noto (risoluzione a parte).

HOMER J SIMPSON
17-07-2008, 08:30
Se avete letto l'articolo avrete sicuramente notato l'enfasi che hanno posto i programmatori sul fatto che per tutta l'avventura si e' accompagnati dalla procace signorina che puo' essere guidata dall' IA oppure da un amico. Peccato che per adesso sia stato implementato solamente il gioco di coppia via internet e non locale. Mi piacerebbe finirlo con un amico al mio fianco magari in split screen.

Duke Fleed
17-07-2008, 09:00
E siamo in quattro ad attendere con trepidazione questo quinto capitolo! :D
Per ingannare l'attesa, dovrò trovare il tempo di finire il quarto episodio, che ho abbandonato dopo poco per motivi contingenti, visto che all'epoca avevo altro per la testa (poi come ho fatto a dimenticarmi per strada di avere sto gioco??? :confused: mi sa che ero troppo preso dalla 360! :) ).

pedro75
17-07-2008, 09:12
facciamo 5:D

ciandro81
17-07-2008, 12:45
il fatto delle animazioni l'ho notato pure io..quando gli zombi vengono colpiti simuovono im modo identico...
certo che graficamente fa propio paura..in tutti i sensi...

non vedo l'ora...:sbav:

HOMER J SIMPSON
17-07-2008, 15:27
Piu' che altro spero che la nuova ambientazione e la storia riescano a catturare come il 4° capitolo. Ricordo che il team che stava sviluppando il 4°ad un certo punto e' stato richiamato per la scarsa qualita' di quello che stavano sviluppando e buttando tutto nel cestino hanno tirato fuori quel capolavoro che tutti conosciamo. E' stato un azzardo per loro perche' era talmente diverso dai precedenti che poteva non piacere...invece questa sua freschezza e' stata il suo trionfo.

fabio2678
17-07-2008, 21:07
Direi che siete proprio riusciti a convincermi, partirò dal quarto episodio allora.....che per motivi di tempo ho perso per strada! :rolleyes:

tino.k
17-07-2008, 21:20
tre..re4 e forse il gioco piu bello a cui ho giocato insieme ad uncharted e god of war......

Aggiungerei anche Devil May cry, l'ultimo era davvero spettacolare :D

guest_005317
21-07-2008, 06:51
L'uscita prevista è marzo 2009..........ciaooooooooo;)

MastaHaze
25-07-2008, 13:44
tecnicamente parlando resident evil 5 è imbarazzante.
a livello di gameplay se hanno mantenuto le stesse caratteristiche di RE4 ci siamo. sarà un block buster assicurato.
L'aggiunta del co op mode poi è molto ben gradita. Spesso in casa si è in due, ma uno che gioca e l'altro che guarda non è molto bello! meglio giocare insieme!
;)

HOMER J SIMPSON
25-07-2008, 15:11
tecnicamente parlando resident evil 5 è imbarazzante.

Intendi in positivo o in negativo?

MastaHaze
28-07-2008, 10:53
assolutamente in positivo!!!!
hai dato una guardata al video?
è tutto in game. Tutto real time.
Impressionante per noi.
Imbarazzante per gli altri produttori software!

guest_005317
28-07-2008, 13:23
Imbarazzante per gli altri produttori software!

Imbarazzante non direi perche ti ricordo che a Novembre 2008 uscirà un certo Gears Of War 2 e Call Of Duty World at War,quindi IMHO non credo che questi 2 games graficamente siano peggiori di RE5........ciaooooooo;)

HOMER J SIMPSON
28-07-2008, 14:05
assolutamente in positivo!!!!

Ah ecco! Mi sembrava strano...a me impressiona particolarmente la pulizia e la nitidezza della grafica.

MastaHaze
28-07-2008, 14:27
Digital70, Chiaro.
non è che gli altri fanno schifo! ci mancherebbe altro!
GOW2 è impressionante, ma impressiona in maniera diversa.
Resident 5 è secondo me il top of the show!
Diciamo che a mio modo di vedere impressiona di piu perchè la base di partenza era un gioco old gen.
GOW2 si appoggia comunque su una struttura collaudata, e cioè gears uno!
questo sempre IMHO ;)

robwin
08-01-2009, 13:36
Resident 5 è secondo me il top of the show!

Come non quotarti, il 13 marzo si avvicina:D
Intanto ho letto che in giappone uscirà in bundle la console PS3 da 80 Gb personalizzata con una scritta "Biohazard" posta al di sopra del vano dischi e naturalemente una copia di Resident Evil 5.

ciao

razor300
09-01-2009, 20:51
io ho giocato alla demo su xbox 360 ed è clamorosamente bello!!! :)

robwin
09-01-2009, 20:59
io ho giocato alla demo su xbox 360 ...

:eek: :eek: non sapevo che fosse disponibile.
Volo a scaricarla.

ciao

ciandro81
09-01-2009, 22:35
nn mi risulta sia stata rilasiata alcuna demo......

confermate???

robwin
10-01-2009, 18:29
confermate???

Confermo:( nè per xbox 360 nè per ps3, solo video.

ciao

gabrieles2
10-01-2009, 18:51
non so voi,ma io sono delusissimo da questo capitolo,almeno sulla base di quanto visto in video,cosi come lo sono stato con re4
certo ,tecnicamente nulla da dire,pero' non mi va giu' che abbiano trasformato il genere da survival horror ad action game,si tratta solo di un andare avanti e sparare a quantita' ingente di nemici,una sorta quasi di sparatutto in 3a persone

ciandro81
10-01-2009, 22:08
io ho venerato il 4 capitolo e sono molto contento che siano rimasti fedeli al gameplay precente.

sono un po deluso dalle animazioni...sono identiche a re4.

Afterandre
13-01-2009, 01:58
La demo è uscita, purtroppo SOLO per 360 quindo non ho avuto occasione di provarla... :(
Comunque fino a pochi mesi fa RE5 era il mio most wanted 2009 ma ultimamente mi è sceso parecchio, temo che sarà una delusione (per me).

robwin
19-01-2009, 15:36
La demo sarà disponibile per il download da PSN da giovedì 5 febbraio.
Mentre sarà disponibile per il download da Xbox Live da Lunedì 26 gennaio.

ciao

Afterandre
20-01-2009, 12:03
Sì, sugli store europei. E' uscita un mese fa sullo store Jap di X-Box Live!
Conosco molta gente che l'ha scaricata e ha provato il gioco, trovi anche parecchi hands on in giro per la rete... ;)

P.S. Tra l'altro la demo Jap è localizzata in italiano.

kanedax7
20-01-2009, 13:12
Mi unisco anche io a tutti quelli che attendono con trepidazione l'uscita di quello che SICURAMENTE si rivelerà un capolavoro ( capcom MOLTO difficilmente sbaglia). MIO il DAY ONE (sperando che arrivi pure da noi la limited prevista per il mercato orientale).

WillyWonka
20-01-2009, 15:29
Si però non c'è più niente dei primi capitoli....
La magione, Raccoon City, gli enigmi....
I primi due li ho venerati.

digitalrage
25-01-2009, 16:50
Concordo con Williwonka, la magia dei primi tre capitoli di RE e' scomparsa tramutando il tutto, sia il 4 che il 5 in giochi molto piu' action, con visuale alla Gears of War.

Lo stile nuovo e' molto piu' frenetico dove nei primi te la facevi sotto anche ad entrare in una stanza vuota e vedevi dalle finestre le orde di zombi che si muovevano lentamente all'esterno.

Ora gli zombies sono dei puri velocisti, se di zombies si tratta, anche perche' nel quarto capitolo erano dei seguaci di una setta sanguinaria che avevano rapito la figlia del presidente mentre nel quinto ci si trova in africa in una zona colpita da un virus particolare che rende molto aggressiva e sanguinaria la gente.......ma di zombies come eravamo ben abituati non ce ne stanno.

Ho provato la versione demo scaricata dallo store giapponese (Xbox Live per intederci) e se dal punto di vista tecnico e' abbastanza buono quello che non mi ha dato la sensazione di novita' e' proprio il gameplay, molto simile al precedente capitolo. L'unica novita' e' la modalita' co-op anche offline dove bisogna lavorare in team per passare alcune situazioni.

Oramai a febbraio ci saranno le demo europee oltre ovviamente, dalla meta' dello stesso mese in poi, le reviews dei siti piu' accreditati.

Vedremo.

CIao.
Digi.

Ricky72
25-01-2009, 17:11
Concordo con Williwonka, la magia dei primi tre capitoli di RE e' scomparsa tramutando il tutto, sia il 4 che il 5 in giochi molto piu' action, con visuale alla Gears of War.

Concordo anche io che la magìa dei primi tre, compresi code veronica e resident evil zero, è andata perduta per un'approccio più action.
Invece diciamo che la visuale di gears of war è presa da quella di resident evil 4....:D

digitalrage
25-01-2009, 17:13
Invece diciamo che la visuale di gears of war è presa da quella di resident evil 4....:D

Si era per rendere il senso della cosa alle nuove leve che magari conoscono piu' GOW.

:)

WillyWonka
25-01-2009, 18:08
Oramai a febbraio ci saranno la demo europee Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che le demo EU sarà online domani 26 gennaio.

buon download !!! :):):)

digitalrage
25-01-2009, 18:15
Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che le demo EU sarà online domani 26 gennaio.

buon download !!! :):):)

L'attesissima demo di Resident Evil 5 era prevista dal popolo sonaro durante il consueto aggiornamento giovedì 5 febbraio, Capcom invece ha comunicato che verrà rilasciata con qualche giorno di anticipo, il 2 febbraio! Magari ti starai riferendo alla demo dell'XBL ma anche li' ho qualche dubbio circa la sua release.
Maggiori dettagli magari sul blog di majornelson.

guest_005317
26-01-2009, 13:05
Per chi fosse interessato a questo gioco,da oggi sul Marketplace di Xbox è disponibile la demo,però solo per gli utenti Gold.....ciaoooo;)

WillyWonka
26-01-2009, 13:35
presa !
Giocata solo due minuti, la grafica è bella ma non mi fa urlare al miracolo... comandi joypad molto scomodi.
Approfondirò.

Ciao !

digitalrage
26-01-2009, 15:59
Mi sembra doveroso ricordare che e' disponibile, questa settimana, solo per gli utenti GOLD. Per i Silver la ritroveranno settimana prossima.

Gli utenti di PSN avranno la loro bella demo la settimana del 6 febbraio, come riportato su diverse new prese dal web.

Grazie.
Digi.

MastaHaze
27-01-2009, 09:30
Dunque. ieri sera ho provato la demo del quinto episodio.
A parte il fatto che per scaricare 450 e qualcosa mega di demo ci ho messo il tempo di una doccia e 15 minuti di pisolino (segno che i server erano belli carichi!!!!), quando mi sono lanciato nella prova tutto quello che sono riuscito a dire è MEH
prendi resident 4. pompa la grafica a non finire. cambia ambientazione. mettici persone di colore con virus che causa loro rabbia e sintomi di violenza. Affina il sistema di selezione e gestione degli oggetti. Mettici un po di co-op e qualche sezione alternativa...
E quindi? ritratto pienamente il mio discorso. Se prima potevo pensare che fosse il game of the show, ora posso dire certamente che è il game of the show dal lato tecnico (e nemmeno troppo visionando la demo, che aveva problemini sul refresh verticale), conscio del fatto che Capcom sistemerà i problemi, e che sarà sicuramente un grandissimo gioco. ma non c'è più quella sensazione di paura che comunque anche nel quarto episodio era stata mantenuta nonostante un cambio di rotta radicale.
Ecco, il 5 non mi ha provocato le stesse sensazioni del quarto episodio.
Valuterò più avanti. per ora la mia scelta è un bel MEH

ciandro81
27-01-2009, 18:34
mah , io sono molto contento che re5 sia cosi simile al 4. di fatto il 4 e il migliore della serie (x molti, non x tutti) e io l'ho adorato.

haze da una demo (quanto dura?) non credo si possa gia escludere che faccia paura, a io avviso la trama riserverà molti colpi di scena e sono sicuro che alla capcom abbiano tenuto gli assi molti ben nascosti.

se ne riparlerà a titolo finito....

davvero la grafica non e niente di eccezionale? mi aspettavo molto da questo punto di vista!

MastaHaze
27-01-2009, 20:42
no bhe la grafica è bella. non mi sembra di aver scritto che fosse brutta :D
tecnicamente (considerando che di demo si tratta e come tale va presa) è davvero impressionante.
Quello che mi lascia perplesso è davvero il fatto che sembri una cosmesi del 4, riadattata. insomma. vero che Capcom delude poco o niente sui titoli di punta ma non so. così non mi ha convinto. sembrava ecco, un po "impacciato"

alelamore
29-01-2009, 10:47
Nemesis a parte ho giocato tutti i >R.E.
le versioni per game cube sono state le migliori inassoluto (ricordo il rebirt(?),cioè il remake del primo e poi lo zero.)Quando uscì il 4 rimasi estasiato. a mio avviso uno dei più bei giochi di sempre.Se il 5 altro non sarà che un 4 pompato all'ennesima potenza sarà sicuramente mio.Non vedo l'ora di provarlo.......;)

priorita
29-01-2009, 14:46
Ragazzi come succede anche nei film, il primo è sempre il più bello o almeno al 90 % delle volte!

vorrei però dire che il 4 è da considerare un ottimo gioco...
la soluzione milgiore sarebbe stata un mix tra il primo episodio, con l'azione del 4... non mi sembra che tecnicamente sia impossibile.

Immaginate un 5° episodio come visto nella demo, con parecchi enigmi da risolvere e + esplorazione.

Seconde me, hanno fatto un errore Banale a non farlo.

Che dite?
Saluti max
ps
la capcon comincia a rpetersi un pò troppo....vedi davil may cry (sempre la stessa pappa) ed il nuovo gioco bayonetta che dovrà uscire... sempre un davil may cry al femminile.

igor
31-01-2009, 01:34
se vi interessa qua (http://news.vgchartz.com/news.php?id=2904) c'è una mini recensione scritta a quattro mani della demo!

a mio avviso molto interessante, anche se scritta in inglese si capisce abbastanza bene

ciao

igor

Lucian86
03-02-2009, 19:01
Provato la demo.

Ci assomiglia molto a RE 4: stessa dinamica di gioco, stesso audio (suono proiettili), movimenti dei zombi, stessa visuale.

La grafica è bella ma non da la stessa sensazione di RE 4. L'ultimo quando era uscito ricordo di essere stato veramente stupito da quello che avevo di fronte. Lo provai allora su un Sony Trinitron ed era una grafica pressoché spettacolare :eek: Ora è bella ma forse perché ho già visto Metal Gear 4, non mi fa impressione più di tanto. Diciamo che più o meno è allo stesso livello di MG4.

Nonostante tutto, il gioco è bello. Non so, la sensazione che provo nell'uccidere i zombie in questo gioco non la sento in nessun altro gioco simile. Ed è solo una demo...Chissà cosa ci offrirà il gioco completo. Non vedo l'ora:)

Secondo me un gioco, con l'avanzare degli anni deve cambiare. La stessa cosa con una band musicale che deve cambiare nel tempo la propria musica (non in modo radicale ovvio). Questa è una mia filosofia.

ciandro81
03-02-2009, 19:16
ho provato la demo giusto due minuti quindi poi ne riparlero.

quel poco che ho visto pero mi ha un po deluso...non so, dopo deadspace tecnicamente mi aspettavo qualcosa di piu. dai filmatri mi sembrava migliore graficamente. sara che negli occhi killzone 2...

come gameplay resident evil 4...

Lucian86
03-02-2009, 19:27
h
quel poco che ho visto pero mi ha un po deluso...non so, dopo deadspace tecnicamente mi aspettavo qualcosa di piu. dai filmatri mi sembrava migliore graficamente. sara che negli occhi killzone 2...

Secondo me siamo stati "saturati" dalle stesse scene che ci vengono fatte vedere ormai da un anno credo. Mi riferisco alla cittadina africana, quello con la portavoce che ci vede dall'alto, allo zombie (se può essere chiamato cosi ora) che rompe quella porta con la motosega, ecc.

Insomma, la demo non ci fa vedere nient'altro che noi non abbiamo visto prima. Per quello dico che il gioco completo di farà vedere altri posti e altre situazioni che chissà come saranno.

Tutto sommato hai ragione. La demo non ti fa urlare di gioia. Non c'è nulla praticamente che ti possa sorprendere

estinto
03-02-2009, 19:52
2 minuti....e via la demo dal mio HD! Che giocabilità pessima!! :mad:
Ma sono zombi o solo Africani incavolati? Delusione totale. La tipa una palla al piede se giochi in single...e poi la cop nello stesso monitor...lassamo perdere! Si bella grafica...ma torniamo sempre sui cloni alla Farcry2, bei tramonti ma poi?
Meglio spendere in altro!
by

ciandro81
03-02-2009, 20:11
le tue parole sono colpa mia....mannaggia a me che t'ho dato dead space...altrimenti nonperleresti cosi!

scherzia parte, si puo dire tutto tranne giocabilità pessima, RE4 e uno dei giochi piu acclamati mai prodotti e il 5 ne segue le orme.
Sara sicuramente un gioco fenomenale e capcom sono sicuro che non ci ha dato niente di piu che un piccolissimo assaggino, pero sul piano tecnico mi aspettavo di piu.

2 anni fa ho sbavato su quel villaggio allagando la cameretta di bava...forse a ragione lucian, ora non mi fa piu lo stesso effetto.

alelamore
04-02-2009, 12:52
L'inizio nel paesello spagnolo di re4 (avevo la versione gamecube) era qualcosa di unico.Ricordo il suono del campanile e gli abitanti che si allontanavano e la scritta resident evil che riempiva lo schermo.all'epoca fù una rivoluzione TOTALE del gioco e la grafica qualcosa di inimmaginabile.
Oggi tra HD,metal gear4 e affini non ci stupiamo più.
Ho provato la demo stamane per pochissimi minuti (ma giusto 2 o 3...) e devo dire che è ciò che mi aspettavo. l'ambientazione non mi ha catturato come quella di RE4 ma è troppo presto per un giudizio.

Lucian86
04-02-2009, 20:09
Ma sono zombi o solo Africani incavolati? Delusione totale. La tipa una palla al piede se giochi in single...e poi la cop nello stesso monitor...lassamo perdere! Si bella grafica...ma torniamo sempre sui cloni alla Farcry2, bei tramonti ma poi?
Meglio spendere in altro!
by

Il tuo giudizio mi sembra troppo esagerato :( La giocabilità non è per niente innovativa ma definirla pessima è una "bestemmia" vera e propria:(

Gli zombie sono cosi perché anche il virus con il quale sono stati infettati è cambiato rispetto agli inizi di RE. Anche in RE4, che non si può dire niente altro oltre che sia un gioco stupendo, gli zombie erano più o meno cosi. Insomma, cercano di cambiare un pochettino. Cosa c'è di male ?!

La tipa che da fastidio è solo una tua sensazione meramente soggettiva. Poi non credo proprio che sarà cosi tutto il gioco.

La modalità cop a me non interessa, per cui dal mio punto di vista non ci sono problemi. Però che alternativa avresti per fare la cop sulla stessa playstation ??? :confused:

Meglio spendere in altro :D E dai !!!! Sicuramente non è un gioco innovativo; sicuramente potevano fare di più e senza riciclare cosi tanto ma resta comunque un ottimo gioco sicuramente da comprare per i fan del genere.

estinto
04-02-2009, 20:36
Ok, non sarò un super fan della serie, però insisto nel dire che la giocabilità non è all'altezza del nome! Essendo un gioco di ultima generazione perlomeno poteva essere personalizzabile il pad.
La compagna già immagino quando si arriva in un punto significativo e ti muore....torna a riniziare tutto! Dal menù si può scegliere single, quindi non vedo perchè te la mettono per forza: mettila come scelta!
Si la divisione non è che si può inventare nulla, ma a sto punto dividi lo schermo di netto in 2 e basta, no lasciare tutto quel spazio "nero", ma vi immaginate su un 20"!!!!!
E' anche vero che si tratta della demo, ma penso che si discosti di poco o nulla dalla versione finale.
Sinceramente mi aspettavo molto di più, visto la notevole pubblicità ancor prima di uscire, anzi forse sono proprio queste pubb a rovinare il tutto...già due anni che si vedevano immagini etc...e poi...
Va bè dai, alla fine in supersvalutazione Eng magari ci ricasco!
Mi Farete sapere come sarà! :p
Ovvio, tutto a parere personale, sempre sotto-inteso! W Deadspace! :cool:
By

alelamore
06-02-2009, 12:21
Ho mprovato la modalità co-op online e devo dire che è divertente (connessione permettendo,che in 2-3 casiha inesorabilmente interrotto la partita).
Però anche io sono daccordo con estinto per ciò che riguarda la modalità in singolo. per me la ragazza è un peso nell vero senso della parola.In RE4 mi piaceva giocare con calma e con un piano ben definito.ora è diventato troppo action e sei sempre con il pensiero che si cacci nei guai da un momento all'alto rendendo il tutto troppo frenetico e poco ragionato.La ragazza muore? pace,vai avanti da solo.Sì....avrei preferito giocare solo. questo è resident evil,non ICO.
Nel complesso comunque lo promuovo e penso che lo acquisterò....

Trailbreaker
06-02-2009, 12:29
Beh, quando sei colpito e la salute viene meno, la partner è tutto tranne che un peso. Cmq la struttura di gioco è molto simile al 4... e questo per me è un bene.

alelamore
06-02-2009, 15:03
si,ma solo se si trova a 3 passi da te,altrimenti ciccia e anzi,il problema nasce quando è "lei" morente e tu sei lontano,magari con arsenale ed energia al massimo.Avrei preferito poter scegliere nelle rpzioni se giocare da solo o in due. ovvio che in due si ha accesso a location che in single non vedi però.......
Vabbe,comunque il gioco mi piace.e molto.

igor
07-02-2009, 00:44
graficamente mi è parso abbastanza impressionante, forse un pelo troppo action, ancora più action rispetto al 4, c'è da dire che il sole a picco sulla testa e nessuna zona di tenebra magari non riesce a mandarti in ansia!

cosa che invece al 4 riusciva benissimo, mai come i precedenti ma non si può mica avere tutto dalla vita!:)

ciao

igor

ivanedixie
07-02-2009, 03:17
Io invece ho ripreso a giocare con il MITICO RESIDENT EVIL 1 !!!
Fantastico, Inimitabile, unico......a dir la verita', rispetto agli altri, e' molto lento pero' CREA/VA una suspance unica ed iraggiungibile x quell' epoca.
Scusate l' OT.
CIAO da IVAN :D :D :D

alelamore
07-02-2009, 12:14
vorrei allora parlarti del remake del primo RE per game cube,uno SPETTACOLO.ma andremmo OT e non è il caso....
Vedrete che ci saranno anche scenari notturni e/o al chiuso (in un video si vede "lui" con una torcia in mano dentro una galleria...)

Duke Fleed
09-02-2009, 10:48
Dopo una lunga assenza, torno a postare un po' su forum per parlare di videogames. Ho giocato alcune decine di partite (non sto scherzando...ci ho giocato per ore e ore! :eek: :D ) con la demo di Resident Evil (ho provato sia la versione per PS3 e quella per 360, che ho trovato identiche, anche se mi trovo molto meglio col pad della 360, e non mi spiego come mai la versione per PS3 "pesi" il doppio di quella per 360...?? :confused: ).

Come tutti i RE...il sistema di gioco è molto "legnoso", ma la serie di RE si è sempre "distinta" per questo. E' un survival horror, non un action. Tutto sommato non mi sarebbe dispiaciuta una modalità con "fuoco in movimento" (come tutti i FPS), ma non sarebbe stata più la stessa cosa e obiettivamente il gioco sarebbe stato eccessivamente facile (avrebbero dovuto "far correre" gli zombi e allora sì che sarebbe stato un gioco frenetico, ma sarebbe anche stato tutt'altro genere di gioco). Il fatto di essere limitati nei movimenti accentua la sensazione "d'ansia" quando si è accerchiati dagli zombi e secondo me è funzionale al tipo di gioco. Ecco, quello che avrei gradito sarebbe stata la possibilità di fare un passo laterale o all'indietro "veloce" tenendo premuto un pulsante (una sorta di schivata limitata), ma per il resto trovo che, tutto sommato, i comandi vadano bene così.

...La modalità cop a me non interessa...
Molto male, in realtà la grossa novità di questo episodio (a parte le migliorie tecniche per il fatto di essere il primo episodio di una serie su una console next-generation) è proprio la modalità co-op, senza la quale a mio avviso il gioco perde gran parte del suo fascino. Giocare online con un amico o anche con un estraneo in gamba in modalità co-op "non ha prezzo", è tutta un'altra esperienza di gioco, molto più coinvolgente e gratificante, giocando in singolo ti perdi gran parte del divertimento.

...il problema nasce quando è "lei" morente e tu sei lontano,magari con arsenale ed energia al massimo.Avrei preferito poter scegliere nelle rpzioni se giocare da solo o in due...
Il punto è proprio questo. Quando non si gioca in co-op (ma anche quando si gioca in coppia) bisogna sempre cercare di stare vicini per darsi vicendevole supporto. Separarsi è un rischio (più o meno calcolato), ma IMHO certe scelte non fanno che aumentare la componente strategica del gioco.
In sintesi, il demo mi è piaciuto molto (tecnicamente l'ho trovato davvero molto valido) e, a parte la già citata mancanza di una schivata un po' più agile, l'unico vero difetto che ho trovato è stata la scarsità di comandi impartibili al partner in modalità singola (IMHO "attacca", "copri" e "raggiungimi" sono troppo limitanti come comandi, ci sarebbe bisogno di qualcosa in più).
La componente tattico/strategica a mio avviso c'è ed è anche molto importante (e il gioco, giustamente, premia chi mira alla testa e non spreca munizioni che, come in tutti i capitoli precedenti, non sono certo molte), il gioco di squadra è fondamentale, la componente action sembra molto superiore a quella dei primi 4 episodi.
Il gioco esprime al 100% il suo potenziale solo nel gioco online in co-op (così ognuno ha il suo bello schermo pieno) con comunicazione via headset (tra due giocatori esperti ci si capisce benissimo comunque usando le "comunicazioni via tasto" incluse nel sistema di gioco, anche se la cosa può risultare scomoda a tratti), IMHO non so quanto sarà bello il gioco in singolo (non credo sarà brutto), ma io prenderò RE5 quasi esclusivamente per poterci giocare in modalità co-op online.

Edit. Dimenticavo una cosa importante. Nel demo (forse anche perché gran parte dell'azione è "all'aria aperta" e di giorno) si sente la mancanza di una componente horror più marcata (anzi, volendo dirla tutta, il gioco non è affatto angosciante...provate il demo di FEAR 2 o di Condemned 2 per farvi un'idea di quello che vorrei in RE5! :D ).

amauri886
11-02-2009, 23:15
ho scaricato la demo :eek: :eek: mostruoso! unico difetto che secondo me purtroppo non modificheranno perchè non tutti lo considerano un difetto, anzi 2 difetti: 1. non puoi sparare e camminare contemporaneamente , quindi devi prima fermarti e poi sparare 2. con la sola levetta cammini, per correre devi premere il tasto X, a meno che non utilizzi 3 dita (molto molto scomodo) per cambiare direzione in corsa devi prima fermarti, spostare la visuale e poi riprendere a correre!!!
inoltre io non ho mai giocato a nessun capitato di re, secondo voi è un gioco alla mgs ke basta ke perdi anke solo 5 minuti di gioco e nn capisci niente o posso giocarci ugualmente?? sarebbe un peccato perderlo oltretutto non mi va di giocare altri giochi solo per capire la trama

Lucian86
12-02-2009, 14:09
1. non puoi sparare e camminare contemporaneamente , quindi devi prima fermarti e poi sparare

Il fatto di non poter sparare mentre si cammina è una delle cose più ragionate che RE ha fatto nelle sue versioni.
Secondo te, si può sparare e camminare nello stesso tempo ? Prova a immaginarti questa cosa.
Poi certo che si può camminare tenendo puntata la pistola (cosa che in RE non si può) ma per sparare bisogna sempre fermarsi altrimenti non si può prendere la mira (si può solo se sei fortunato)

Poi RE non è uno sparattutto. Questo è un suo carattere speciale che lo contraddistingue. A me va benissimo com'è fatto

amauri886
12-02-2009, 18:07
apparte ke si può benissimo sparare e camminare allo stesso tempo anche nella realtà, anche correre e sparare, tornando al discorso re5 , questo sarebbe ok se ci fossero pochi nemici, come si dovrebbe presupporre in un survival horror (è proprio l'ansia di non sapere quando e come ti spunta il nemico che ti fa spaventare), per quel poco che ho giocato sono stato assalito da decine di nemici come il piu classico degli sparatutto, quando hai tanti nemici di fronte non poterti muovere per sparare è uno svantaggio, vogliamo parlare poi del tasto della corsa? per girare devi prima fermarti e spostare la telecamera... e per correre devi cliccare il tasto X . Non ho mai giocato a re solo qualche spezzone, ma la giocabilità di questo gioco mi fa tornare indietro di 10 anni, quando per giocare a dino crisis e cambiare direzione dovevo prima girare su me stesso e poi continuare a camminare

Ricky72
12-02-2009, 18:59
Secondo voi la versione 360 avrà questo stesso problema?
Perchè secondo me è un grosso problema in quanto inseguiti o accerchiati da tanti nemici la logica sarebbe tenere il grilletto premuto del mitragliatore e muoversi in continuazione, almeno nel 2009.:eek:

ciandro81
12-02-2009, 19:30
e aloora nn sarebbe piu RE...

igor
12-02-2009, 19:53
ma avete mai giocato a Biohazard (come direbbero i Giapponesi)!?!?!?

BH è BH non potete correre e sparare o uno o l'altro!

mah...Gioventù Bruciata!!!!:D

ciao

igor

amauri886
13-02-2009, 03:23
tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme è inutile girarci intorno, tra l'altro non è neanche questione di rispecchiare la realtà perchè nella realtà si può benissimo sparare e camminare, anzi si DEVE sparare e correre. Comunque questo discorso , ripeto, forse andava bene nei primi resident evil, quando gli zombie, essendo un survival horror, si contavano col contagocce e soprattutto andavano lentamente, con questa tipologia di gioco non si può giocare cosi

scorpio6511
13-02-2009, 05:18
apparte ke si può benissimo sparare e camminare allo stesso tempo anche nella realtà
Hai ragione mentre si passeggia nelle piazze, sai quante persone sparano.........Minkiate :p

Lucian86
13-02-2009, 10:03
tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme è inutile girarci intorno, tra l'altro non è neanche questione di rispecchiare la realtà perchè nella realtà si può benissimo sparare e camminare, anzi si DEVE sparare e correre. Comunque questo discorso , ripeto, forse andava bene nei primi resident evil, quando gli zombie, essendo un survival horror, si contavano col contagocce e soprattutto andavano lentamente, con questa tipologia di gioco non si può giocare cosi

Secondo me hai visto troppi film e hai giocato troppi sparatutto
Correre e sparare ?:eek: Ti invito a correre e leggere un libro...Vediamo se ci riesci. Te lo assicuro che più di qualche parola non riesci leggere. Se non riesci a fare questo, allora come si fa a sparare, azione che richiede una precisione chirurgica

Poi se tu corri come un pazzo davanti e di colpo vuoi tornare indietro, come fai a fare questo senza fermarti:eek: ? E molto semplice: corri, ti fermi, ti giri e poi riprendere a corre nella direzione opposta. In resident evil è uguale. Corri davanti con X, ti fermi, sposti l'analogico sinistro all'indietro e premi X per girarti e poi riprendi con l'analogico avanti e X a correre. Se ti abitui a farlo, diventa molto semplice dopo.

Tu ragioni facendo i paragoni con uno sparatutto. In uno sparattutto ti ricordo che si può correre di lato e sparare nello stesso tempo:eek: Se tu lo chiami realismo questo:confused: Ma va bene cosi. Il genere è fatto cosi.
Anche per RE quello che dici non è un difetto. Un difetto è tale quando non si è voluto mentre Capcom lo fa cosi perché vuole farlo in questo modo; è una maniera per coinvolgere il giocatore nello spirito tensionato del gioco.
A chi piace cosi (a me si) sicuramente apprezzerà questo. Chi no, vada a giocare qualcos'altro. Ma non dica che sia un difetto perché non sa di cosa parla. Un "opinione" non può essere un difetto. E un'altra realtà ma non un difetto

ciandro81
13-02-2009, 11:44
tu spiegami secondo quale principio solo perchè il gioco si chiama resident evil non si deve sparare e camminare nello stesso tempo! questo è un difetto enorme

sei assolutamente fuori strada. non si puo parlare di difetto, perche e una PRECISA scelta di GAMEPLAY fatta da capcom.
e dopo i quasi 8 milioni di copie vendute di Resident evil 4 sfido chiunque a dargli torto...visto e considerato che RE4 e uno dei capolavori piu acclamati della passata generazione.
riflettere prima di dire certe assurdità. A te questo sistema non va giu, benissimo, ma a fatto la fortuna di questa serie. meditate gente meditate...

alelamore
13-02-2009, 13:11
basta partire dal presupposto che uno è un fps l'altro un S.H.
Resident 4 era giocabilissimo con questo sistema di controllo. perfetto direi. era molto più ostico sparare nel primi 3 ma dal 4 in poi penso che capcom abbia trovato il sistema di controllo giusto.il fatto dei molti nemici poi ti DEVE spingere a giocare con parsimonia di proiettili e precisione nel colpire il nemico in punti critici. nei fps si spara a raffica.in RE no.

amauri886
13-02-2009, 14:52
azz che processo che si è venuto a creare per un commento, ok magari non sarà un difetto e sarà solo questione di abitudine, però per chi è ancora convinto che è impossibile sparare e correre, io sono un soldato, la prima cosa che ti insegnano nell'esercito è di non fermarti mai per sparare perchè vorrebbe dire morte sicura!!! anzi piu spari meno possibilità hai che gli altri ti sparino contro e quindi venire colpiti!!!

Lucian86
13-02-2009, 17:38
azz che processo che si è venuto a creare per un commento, ok magari non sarà un difetto e sarà solo questione di abitudine, però per chi è ancora convinto che è impossibile sparare e correre, io sono un soldato, la prima cosa che ti insegnano nell'esercito è di non fermarti mai per sparare perchè vorrebbe dire morte sicura!!! anzi piu spari meno possibilità hai che gli altri ti sparino contro e quindi venire colpiti!!!

Secondo me se si trovano due nemici uno di fronte all'altro ad una distanza di 10-20 metri e si devono sparare a vicenda, quello che muore primo è quello che si mette a correre e sparare.
Ho trovato su youtube questo video
http://www.youtube.com/watch?v=NQUQrl81zKU
in cui t'insegnano a "paintball" la tecnica per "correre e sparare" contemporaneamente.
Teoricamente si può fare ma dubito che questa tecnica sia "efficiente". Secondo me sono veramente pochissimi i casi in cui è più efficiente "correre e sparare" che prendere la mira tranquillamente da fermo.

Tornando all'esempio precedente. Ti sembra una cosa efficientemente fattibile mettersi a correre e sparare uno che si trova ad una distanza di 10-20 metri ? Secondo me le probabilità di beccarlo sono molto basse (non so quantificare esattamente) anche se sei veramente bravo a farlo.
Insomma, qualche "supereroe" ci sarà in questo mondo (ci sono in tutte le discipline) ma anche per un soldato normale, secondo me questa tecnica non è per nulla efficiente.

Credo proprio che l'altro nemico che spara da fermo, ha veramente più probabilità di sopravvivere.

Vista la tecnica del video che ho postato, personalmente non vorrei mai vedere Chris Redfield sparare agli zombie in quella maniera:eek:

Ricky72
13-02-2009, 18:55
Ragazzi, per cortesìa, dai!
Un conto è dire che sparare+camminare è una cosa che non fa parte del gameplay di resident evil o biohazard e una cosa dire che camminare+sparare è impossibile nella realtà.
Addirittura c'è chi fa il paragone con il libro:eek:
Ma che paragoni sono?
Io vorrei vedere nella reatà chi di voi( compreso quello del'libro e quello delle minkiate nelle piazze) con una pistola in mano e dentro un capannone con 100 talebani, 20 doberman e 30 kamikaze non si morde le mani per non avere un automatico nelle mani mentre scappa tipo matrix!!!

Lucian86
13-02-2009, 19:44
Addirittura c'è chi fa il paragone con il libro:eek:
Ma che paragoni sono?
Io vorrei vedere nella reatà chi di voi( compreso quello del'libro e quello delle minkiate nelle piazze) con una pistola in mano e dentro un capannone con 100 talebani, 20 doberman e 30 kamikaze non si morde le mani per non avere un automatico nelle mani mentre scappa tipo matrix!!!

Il paragone "stupido" con il libro era per far capire che quando si corre non si ha il pieno controllo delle parti del nostro corpo (in questo caso le mani con cui tieni il libro e la testa).
Con un'arma nelle mani è uguale: non puoi controllarla bene pertanto è molto difficile colpire il bersaglio in questa situazione.
Certo che si può sparare (nulla non ti fa premere il grilletto) ma credete che sia cosi facile a sparare nella direzione voluta ?:eek:
C'è il discorso dell'efficienza. Per me un soldato che va in guerra a sparare sempre in corsa, quel soldato muore sin dal primo giorno. Non ho dubbi su questo.
Insomma, lo puoi fare per difenderti, per tenere il nemico lontano ma non per partecipare attivamente ad una sparatoria cosi come succede in tutti questi giochi sparatutto.

Il tuo esempio finale mi fa sorridere. :rolleyes: Dentro un capannone con 100 talebani sei morto e basta.;) Ma scherziamo

Ricky72
13-02-2009, 19:52
C'è il discorso dell'efficienza. Per me un soldato che va in guerra a sparare sempre in corsa, quel soldato muore sin dal primo giorno. Non ho dubbi su questo.

Sei mai stato negli addestramenti della polizìa?
Se non ci sei mai stato e quindi secondo te un soldato che si muove e spara muore per primo allora io ti dico che chi si FERMA E' PERDUTO e chi non si destreggia in movimento nelle sommosse E' FOT....TO.:eek:

Lucian86
13-02-2009, 20:16
Sei mai stato negli addestramenti della polizìa?
Se non ci sei mai stato e quindi secondo te un soldato che si muove e spara muore per primo allora io ti dico che chi si FERMA E' PERDUTO e chi non si destreggia in movimento nelle sommosse E' FOT....TO.:eek:

Non intendevo mica che uno si deve piazzare un certo posto e stare li per ore a sparare finché non ammazza tutti quanti.
Certo che deve spostarsi continuamente, cambiare posizione per non essere un bersaglio fermo ma nel momento preciso in cui si vuole sparare al nemico, per un secondo ti fermi e miri altrimenti la probabilità di beccarlo è veramente bassa. Non sono mai stato addestrato in questo ma veramente vi sembra cosi fattibile a colpire un bersaglio in corsa ??:confused: Bah

Ricky72
13-02-2009, 20:33
..certo Non sono mai stato addestrato in questo ma veramente vi sembra cosi fattibile a colpire un bersaglio in corsa ??:confused: Bah
Ascolta Luciano.
Ciò che dici su sparare+correre+prendere bene la mira è perfettamente logico, è difficile fare queste cose contemporaneamente.
Purtroppo per chi deve fare la guerra per davvero o chi è addestrato a risolvere missioni anti-terrorismo o quantaltro è indispensabile sapersi muovere e sparare in movimento, visto che i bersagli più difficili sono proprio quelli in coop e in movimento, magari usando armi automatiche tipo uzi e mitragliette come quelle che ci sono anche in resident evil.:eek:
Questa è la realtà e quello è resident evil 5, gran gioco ma distante anni luce dal titolo next generation che molti si aspettavano.
Detto da un maniaco della serie..:(

amauri886
13-02-2009, 22:04
luciano, non per controribattere sempre, ma il discorso che fai tu vale "esclusivamente" quando siete in 2, tu contro di lui, allora si logicamente devi stare fermo e prendere la mira il piu velocemente possibile, ma in guerra, nella realtà, e in resident evil, in cui ovviamente non troverai mai uno zombie per volta, ma tanti contemporaneamente , se ti fermi muori sicuramente perchè diventi un bersaglio troppo facile!!! la guerra è molto piu frenetica, tu immagina di giocare a call of duty 4 e stare fermo mentre spari, dopo 4-5 sec gia ti hanno ucciso. E' quella la realtà!!!

alelamore
15-02-2009, 12:15
Ok ragazzi,chiudiamola lì. abbiamo capito che alcuni vorrebbero un tipo di controllo,altri un altro ancora.Ma in R.E. non si può scegliere e se si hanno troppi nemici di fronte meglio la fuga verso un posto più sicuro da dove sparare. RE4 era perfetto da questo punto di vista (e anche li i nemici arrivavano a "fiotte").e da quello che ho potuto provare con il 5 sarà ancora così. basta un filo di pratica e vedrete che il tutto risulterà più fluido e semplice. poi il gioco e soprattutto il genere può piacere o no,ma questo è un altro discorso...

Ricky72
15-02-2009, 12:22
Concordo in pieno.
Ma comunque da un gioco di nuova generazione io mi aspettavo quantomeno queste azioni supplementari e non un gioco uguale al precedente nel gameplay.

scorpio6511
16-02-2009, 05:53
Io vorrei vedere nella reatà chi di voi( compreso quello del'libro e quello delle minkiate nelle piazze) con una pistola in mano e dentro un capannone con 100 talebani, 20 doberman e 30 kamikaze
ti sei dimenticato sulla luna.
A parte il fatto che le mink.... era una battuta dato che si parlava di un gioco e non della quarta guerra mondiale,
Ma dire che nella realtà ......mah,

Ricky72
16-02-2009, 17:47
..Ma dire che nella realtà ......mah,
L'esempio che ho scritto io è proprio una delle possibili minkiate che si dicono in piazza tra una battuta e l'altra, tutto quì.
Per quanto riguarda "la realtà", il discorso della luna dovresti girarlo a tutti quei militari italiani che lavorano in Afganistan.

Ricky72
16-02-2009, 17:48
..Ma dire che nella realtà ......mah,
L'esempio che ho scritto io è proprio una delle possibili minkiate che si dicono in piazza tra una battuta e l'altra, tutto quì.
Per quanto riguarda "la realtà", il discorso della luna dovresti girarlo a tutti quei militari italiani che lavorano in Afganistan.
Chissà che ne pensano loro?

scorpio6511
17-02-2009, 06:06
Chissà che ne pensano loro?
Ma si sta parlando di un gioco :rolleyes: , lascia stare i nostri soldati impegnati sul fronte Afgano
Allora perchè non dici che quando compri un gioco pensi a tutti quei bambini che muoiono di fame e tu li' (come tutti) a spendere 70 euro per una minkiata
Ragazzi non confondiamo la realtà con i giochi, se non ricordo male siamo nella sezione giochi e consolle e non nella sezione guerra e addestramento
Per favore discorso chiuso e amici come prima:)

alelamore
17-02-2009, 14:22
la data ufficiale è il 22 febbraio vero? mi pare di aver letto così su qualche rivista del settore. controllando su di un forum invece ho letto 22 marzo. qual'è per cortesia la data ufficiale. sono andato indietro di qualche pagina ma non sono riscito a trovare conferma. se è già stato detto molte volte mi scuso per la distrazione;) ....ma i 30 incombono e il processo di invecchiamento è inarrestabile:cry:

Ricky72
17-02-2009, 18:59
Allora perchè non dici che quando compri un gioco pensi a tutti quei bambini che muoiono di fame e tu li' (come tutti) a spendere 70 euro per una minkiata
Ragazzi non confondiamo la realtà con i giochi, se non ricordo male siamo nella sezione giochi e consolle e non nella sezione guerra e addestramento
Per favore discorso chiuso e amici come prima:)
Hai perfettamente ragione, un gioco è un gioco.
Il discorso infatti riguardava il fatto di non implementare in un gioco next generation la possibilità di sparare camminando o correndo, tutto quì.

ciandro81
17-02-2009, 19:05
la data ufficiale è il 22 febbraio vero?

....ma i 30 incombono e il processo di invecchiamento è inarrestabile:cry:

il 22 marzo.

Come inarrestabile? non si torna indietro ai 29?:eek: :cry:

amauri886
17-02-2009, 21:55
che è sta cosa dei 30 e dei 29

ciandro81
17-02-2009, 22:29
..una sottile battuta x ichi si avvicina ai 30 anni...:D

sono indeciso su questo RE. ho adorato il 4 capitolo, e il fatto che questo sia cosi simile mi fa ben sperare.

pero non avere amici con cui giocare la co op mi fa desistere un attimino...

amauri886
17-02-2009, 23:19
la puoi anche giocare online la coop

ciandro81
17-02-2009, 23:26
appunto, e nn vorrei giocarla con uno sconosciuto ma con un amico "vero"...peccato che nessuno abbia la ps3

amauri886
18-02-2009, 04:41
se non sbaglio puoi invitarlo a casa tua e giocate in due con la tua play, solo che lo schermo sarebbe diviso, a me personalmente da fastidio!!

igor
18-02-2009, 12:51
@ciandro81

se lo prendo magari ci facciamo una partita online in co-op ma tu ti prendi la signorina:D

ciao

igor

Ricky72
18-02-2009, 18:16
In che modo si divide lo schermo?
In orizontale o verticale?
Sarebbe stato bellissimo se si poteva giocare a casa in coop con due schermi!!

Ricky72
18-02-2009, 18:49
Scusate, dopo quello che si è scoperto( cioè delle differenze grafiche di street fighter 4 per 360 e ps3), voi pensate che la versione 360 di RE5 sarà meglio di quella ps3?
Dopotutto non lo fanno quei geniacci della capcom?

amauri886
18-02-2009, 20:34
io ho scaricato tutte e due le demo e per me sono identici!!! poi nel caso di sf4 le differenze erano molto minime e secondo me solo tramite strumenti ma ad occhio nudo non si vede

alelamore
19-02-2009, 10:34
C'è una cosa che non riesco a mettere a fuoco nel co-op.
faccio un esempio:

stasera io e ciandro incominciamo una nuova patita. giochiamo un oretta,arriviamo a fine livello,salviamo ci salutiamo e spegnamo.l'indomani sera voglio riprendere la partita ma ciandro è con la moglie/fidanzata/amante e gioca a fare dell'altro. io che faccio? riprendo da dove ho salvato e gioco con la ps3? devo cercare un altro compagno? devo giocare quel salvataggio solo con ciandro? devo ri iniziare?
La più probabile penso sia che il posto di ciandro venga preso in automatico dalla play (o dall'intelligenza artificiale che vive al suo interno...;) )
la vedo dura comunque completare INTERAMENTE il gioco sempre con lo stesso compagno......
chissà

amauri886
19-02-2009, 16:59
la vedo dura comunque completare INTERAMENTE il gioco sempre con lo stesso compagno......
chissà

soprattutto se il compagno è online è molto dura, comunque non avrebbe senso che cominciate l'avventura insieme, poi il giorno dopo lui non può e la giochi da solo e il giorno dopo ancora lui può, riprendete, però ha saltato le parti che hai fatti tu il giorno precedente e si perde la trama

Ricky72
19-02-2009, 17:59
Secondo me è meglio giocarci a casa con la propria compagna ed è il mio caso.
E' l'unico modo per seguire la trama.

kanedax7
19-02-2009, 20:13
Alelamore ha sollevato una questione molto importante alla quale potremo dare una risposta solo quando il gioco uscirà :rolleyes:

ciandro81
19-02-2009, 23:16
mi sono sempre chiesto la stessa cosa....

@alelamore
ma perche mi hai eliminato dalla lista amici? :cry:

scorpio6511
19-02-2009, 23:35
stasera io e ciandro incominciamo una nuova patita. giochiamo un oretta,arriviamo a fine livello,salviamo ci salutiamo e spegnamo.l'indomani sera voglio riprendere la partita ma ciandro è con la moglie/fidanzata/amante e gioca a fare dell'altro. io che faccio?
... gli dici a ciandro che si mette con te e segui l'esempio di Rick :p :p

ciandro81
20-02-2009, 00:21
...ehm...ho altri gusti...e sono gia impegnato !:D

alelamore
20-02-2009, 11:24
@alelamore
ma perche mi hai eliminato dalla lista amici? :cry:

Ot: Che cavolo stai dicendo willie?Mai fatto una cosa del genere!!!!:confused: stasera controllo e se è successo è stato per errore ma mi risulta strano.....

it:La questione on line co-op la risolveremo all'uscita del gioco.Credo comunque che sarà come ho detto qualche post fa..

@scorpio:
Lascio provare prima te....

alelamore
21-02-2009, 11:55
Prima recensione italiana per RE5 su game republic: un 8 stiracchiato,raggiunto (a detta del recensore) grazie alla modalità on line.
Location prive di fascino (lontano oramai il ricordo del paesino spagnolo del 4 capitolo),contollo macchinoso (anche lì si lamenta la mancanza dello sparare+camminare) e idee al minimo storico....
Manca poi il venditore incappucciato,personaggio tanto utile quanto misterioso del 4.
Insomma,un bel gioco che però non sarà "quel" capolavoro che tutti attendevamo.
ora,non sarà certo una rerensione a stroncare un gioco ma effettivamente giocando e rigiocando la demo mi sono reso conto che qualcosa manca.
il fascino del 4° capitolo è ancora oggi superiore e forse irraggiungibile....:cry:

Lucian86
21-02-2009, 13:08
Location prive di fascino (lontano oramai il ricordo del paesino spagnolo del 4 capitolo),contollo macchinoso (anche lì si lamenta la mancanza dello sparare+camminare) e idee al minimo storico....

Se ha tirato queste conclusioni allora vuol dire che questo recensore non capisce nulla dello spirito di questo gioco.
Il voto ci potrebbe stare insomma ma non sono quelli i difetti.
Location prive di fascino ?
A me l'ambiente africano mi è sembrato una bella novità. Insomma, cosa si vuole ?! Tornare a Raccoon City o nel villaggio spagnolo ?
Controllo macchinoso ?!?! Sparare e camminare ?!!? Ha ha, questo qui non capisce nulla di Resident Evil:rolleyes:

Ho scaricato l'ultimo trailer dallo store americano su RE5; fanno vedere molte cose, nuovi ambienti ed un paio di boss molto interessanti.
Andate a vedere

Ricky72
21-02-2009, 15:15
Effettivamente un gioco che si fa attendere da un paio d'anni doveva avere quel cambio di marcia next generation che la maggior parte dei videogiocatori si aspettava.
Io in un certo senso me l'aspettavo ma il gioco lo prenderò lo stesso.

scorpio6511
22-02-2009, 00:29
il fascino del 4° capitolo è ancora oggi superiore e forse irraggiungibile....:cry:
Quindi da quello che ho capito si fa un passo indietro rispetto al 4 capitolo?

P.S. era solo una battuta:)
Che hai sollevato con quella frase ...che faccio?

Ricky72
22-02-2009, 09:02
Non è un passo indietro propriamente detto ma un'espansione del predecessore in un certo senso.
Molti si aspettavano un'altra piccola rivoluzione proprio come il 4 che ebbe la fortuna di essere concepito e sviluppato su un'unica console, il gamecube.
La capcom ha dimostrato di avere grossi limiti nel sviluppare titoli multipiattaforma.
Mi spiace ma il vero survival horror è dead space.

Lucian86
22-02-2009, 09:28
Mi spiace ma il vero survival horror è dead space.

Non metto in dubbio che Dead Space sia un bel gioco, sorprendentemente un bel gioco (io non amo particolarmente la "EA")
Però aspettiamo di giocare tutto il Resident Evil 5 per valutarlo. Non tiriamo conclusioni già da adesso, da una demo corta che non fa vedere null'altro che noi non abbiamo visto prima.

Ricky72
22-02-2009, 10:40
Una cosa è sicura.
La trama del gioco sarà curatissima come sempre.
E questo per me è anche più importante della spettacolarità in generale.

alelamore
22-02-2009, 13:16
@ TUTTI:

quello che ho riportato è un sunto di una rece italiana (game republic) non il mio pensiero.
E questa rece non dice che RE5 fa schifo,anzi.solo che forse si aspettava qualcosa di diverso.
RE5 NON è un passo indietro rispetto al 4 ma un passo "laterale",ovvero sulla base del 4 CAPCOM ha cercato di inserire alcune novità per non dover presentare un RE 4.5.
Personalmente trovo il 4 IL PIù BEL RE della storia (Insieme a "rebirth" per GC) ma questi sono gusti personali.Sicuramente comprerò anche questo 5° capitolo conscio del fatto del il fascino del 4 andrà (forse?) perduto....

@scorpio: lo sò....;)

alelamore
23-02-2009, 13:14
Tanto per dire:

2a rece italiana di RE5 (PSM) Voto:9.5........ora la leggo poi vi dico qualcosina in più...;)

Lucian86
23-02-2009, 13:17
@ TUTTI:
quello che ho riportato è un sunto di una rece italiana (game republic) non il mio pensiero.

Cosa ti ha fatto pensare che mi riferissi a te ?! Mi sono espresso chiaramente che "il recensore" non capisce nulla di RE non "tu" non capisci nulla di RE.;) Ho parlato alla terza persona e non alla seconda

alelamore
23-02-2009, 13:21
Infatti non ho accusato nessuno,men che meno te,Lucian
Ho solo sottolineato un aspetto che forse a qualcuno era sfuggito.
Con il tuo permesso.
Ciao
Ale

Lucian86
23-02-2009, 15:40
Infatti non ho accusato nessuno,men che meno te,Lucian

Ok. Sono contento che ci siamo chiariti:)
Insomma, le parole possono mettere in inganno lo stato d'animo con cui una persona dice una certa cosa. Questo succede soprattutto nei forum e pochi capiscono questa situazione; purtroppo è da qui nascono molte polemiche, dalla mal interpretazione del messaggio (anche con buona fede e buon senso)

alelamore
23-02-2009, 15:55
Tant'è vero che il post "incriminato" si apre con un @ TUTTI propio per spiegare bene la mia posizione rispetto a quella del recensore.
see you ;)

alelamore
23-02-2009, 16:02
Nota: contrariamente a Game Republic PSM dà alle location un voto alto
(nello specifico:da 1 a 5 stelle per i 6 scenari diversi dà una media di.....4,33 )
Questo ci ricorda ancora una volta che i gusti son gusti e il termine "assoluto" in questi casi non esiste.....

Duke Fleed
25-02-2009, 14:16
Dopo lunga e ponderata riflessione, credo che comprerò RE5 in prevendita dal Regno Unito.
Ripensando al gioco, e fermo restando che sono convinto che un sistema di controllo stile FPS avrebbe snaturato completamente il gioco (e lo avrebbe reso davvero troppo facile), segnalo le (piccole, ma IMHO utilissime) correzioni che gli sviluppatori avrebbero dovuto fare:
1) il coltello andrebbe equipaggiato come ogni altra arma (assegnandolo a una delle quattro "slot veloci" attivabili tramite D-pad, altre due per le armi da fuoco principali e una per le erbe curative), col vantaggio di poter usare sempre gli stessi tasti che si usano per le armi da fuoco
2) una funzione di "puntamento degli ordini" per Sheva sarebbe stata molto utile (un comando del genere "resta qui e spara a chiunque entri da quel passaggio", attivabile "puntando" con un apposito comando un passaggio, porta o finestra che sia)
3) meglio sarebbe stato poter sparare camminando (NON correndo, ripeto), in modo da potersi muovere sia lateralmente che all'indietro (funzione che a mio avviso sarebbe stata molto utile e realistica e non avrebbe snaturato il gioco) tenendo premuto un apposito tasto, in modo da allontanarsi dagli zombi continuando a far fuoco
4) pessimo il fatto che non si possa "abortire" il reload, visto che espone pericolosamente agli attacchi nemici
5) sarebbe stato carino (e avrebbe aggiunto varietà al gioco) poter raccogliere le armi usate dagli avversari (motosega compresa! :D ) ed equipaggiarle come le altre
6) non mi piace il fatto che non si possano usare attacchi corpo a corpo (intendo pugni o calci) se non in determinate circostanze (cioè con l'avversario "stordito"): la possibilità di colpire gli zombi col calcio dell'arma che si impugna o di rifilare loro una bella pedata allo stomaco per allontanarli (con danni ovviamente ridotti rispetto alla "finisher" che si attiva premendo la X ad avversario stordito) avrebbe aggiunto ulteriore varietà al combattimento
7) una schivata "limitata" (un rapido passo all'indietro o un veloce passo laterale) sarebbe molto gradita
8) vista la preponderanza della componente "action", una maggior "varietà tattica" sarebbe stata gradita (per intenderci, adesso sto giocando a Gears of War 1 e 2 e RE5 non mi sembra così vario come situazioni tattiche, anche se il mio è ovviamente un giudizio prematuro)
9) anche se penso che gli avversari che sparano saranno veramente pochi, un sistema di copertura mi sarebbe comunque piaciuto
Detto questo, ritengo comunque che RE5 sarà un bel gioco (per quanto visto nel demo), anche se resto perplesso dalla mancanza (qualcuna davvero grave, IMHO) delle implementazioni di cui sopra, che avrebbero garantito maggior varietà (e divertimento) senza snaturare in alcun modo il sistema di gioco (che a mio avviso resta troppo "legato/incartato"). Un salto a un sistema FPS non so se l'avrei apprezzato, ma una buona via di mezzo sarebbe stata molto gradita e RE5 mi sembra un po' troppo ancorato al passato (e, forse, non sotto gli aspetti migliori, purtroppo).

Hollynippon
11-03-2009, 13:25
completamente d'accordo,

Salmon
11-03-2009, 18:26
Appena ritirata la mia copia :D

cavolo oggi verso le 14:00 mi e' arrivata una telefonata dal Block. della mia zona avvisandomi che stavano iniziando a consegnare anticipatamente, le copie prenotate (con R.E degeneration in omaggio) :eek:

io non ho provato la demo, ma dopo aver giocato a Dead Space tra laltro snza neanche terminarlo (per me ambienti troppo uguali e monotoni dopo un po') Resident Evil rimane il N°1, inseme a MGS e F.Fantasy
:)

formiga
12-03-2009, 00:41
A me l'unica cosa che non quadra col nuovo RE è il pad.
Io il 4 l'ho giocato (finito almeno 5 volte) sul wii.
Provando la demo ho trovato non poca difficoltà a colpire in testa i nemici: con il wii-mote invece ricordo che ero moooolto più preciso e anche moooolto più veloce. Ho provato ha mettere la velocità del puntatore al massimo ma ancora non è abbastanza. Se anche per ps3 e 360 fosse stato disponibile un controller simil wii-mote penso che il fatto di "sparare da fermo" non avrebbe dato fastidio a nessuno.

Qualcun'altro ha le mie stesse impressioni? Chi ha provato RE 4: wii edition?

Ciao

PS: Mi raccomando Salmon e a chi altri abbia già il gioco: evitate di fare qualsiasi riferimento alla trama, anche quelli già di pubblico dominio.
MI RACCOMANDO!!!!:mad::boxe::huh: ...:D

Stanley
12-03-2009, 01:15
anch'io ho giocato a re 4 su wii e ci gioco tutt'ora:D un divertimento che è ihmo impossibile raggiungere con il pad. peccato per la poca potenza del wii:(

Duke Fleed
13-03-2009, 00:41
Ho preso il gioco oggi da MW e dopo cena mi sono subito messo sotto! :D

Giusto qualche rapida impressione sul gioco dopo un'ora di partita offline in single player e un paio d'ore abbondanti di co-op online con un simpaticissimo giocatore inglese (nessuno dei miei amici col gioco era online, ma sono stato fortunato e ho trovato un compagno di squadra davvero validissimo).

Gioco offline: mi sembra peggio della demo...Sheva ti sta attaccata come una cozza (non che esteticamente lo sia, anzi... :sbav: ) e spara all'impazzata consumando un disastro di proiettili. Nonostante sia capace di badare (e bene) a se stessa, con lei così attaccata e "monodirezionale" è difficile riuscire a fare quello che si vuole, tanto che spesso il gioco mi è sembrato frustrante.

Gioco online in co-op: FANTASTICO!!! Se avete la fortuna di giocare con qualcuno che faccia un bel gioco di squadra, è un'esperienza videoludica gratificante come poche altre (anzi, non credo di essermi mai divertito così con un videogame e non vedo l'ora di giocare a RE5 anche con qualche amico italiano...comunque sono già rimasto d'accordo con l'inglese per ritrovarci online nel weekend! :D ).

Tecnicamente, e da un punto di vista visivo in particolare, il gioco spacca di brutto: sequenze cinematiche di intermezzo spettacolari (e alcune sequenze con un po' di azioni in "quick-time" davvero mozzafiato) e una grafica in-game stupenda (con effetti luce e particellari di prim'ordine)...dal punto di vista grafico, forse si tratta del gioco migliore che io abbia mai visto.

Per ora la storia m'intrippa (le sequenze sono fatte così bene che IMHO è impossibile non essere coinvolti!), vediamo un po' come si svilupperà in seguito. Di certo l'atmosfera (salvo in rari frangenti), non è molto "fedele alle origini", dal momento che la gran parte delle scene si svolgono alla luce (alquanto intensa) del giorno.

A presto per ulteriori aggiornamenti! :)

Cosmopavone
13-03-2009, 06:02
9) anche se penso che gli avversari che sparano saranno veramente pochi, un sistema di copertura mi sarebbe comunque piaciuto

E infatti c'e' :)

Duke Fleed
13-03-2009, 08:59
C'è il sistema di copertura?!?! :eek:
Confesso che, dopo decine di partite con la demo, non ho manco letto le istruzioni, ma questa notizia mi sconvolge...in cosa consiste il sistema di copertura e con che controlli si attiva?? :confused:

P.S. ieri sera sembravo un bambino alla Vigilia di Natale...mi ero divertito talmente tanto con RE5 che ero agitatissimo e non riuscivo manco a prendere sonno! :D

P.P.S. adesso vado a pigliare il libretto di istruzioni e vediamo che dicono... :)

alelamore
13-03-2009, 10:57
ahh...allora è uscito!!! bene,vediamo un po se lo trovo dalle mie parti anche se non sono ancora convinto dell'acquisto....:confused:
Edit: la grafica è identica alla demo oppure è ancora migliorata?

Cosmopavone
13-03-2009, 13:57
in cosa consiste il sistema di copertura e con che controlli si attiva??

SPOILER

Piuavantinel gioco nelle zone in cui ci sono nemici armati avrai la possibilita' di coprirti dietro i muri premendo X

Duke Fleed
13-03-2009, 14:12
...non sono ancora convinto dell'acquisto....:confused:
Edit: la grafica è identica alla demo oppure è ancora migliorata?
Guarda, se hai giocato la demo solo offline e non ti ha convinto e se giocherai in singolo anche il gioco, allora non me la sento proprio di consigliarti l'acquisto. Secondo me è un gioco che rende al 100% solo in co-op online (in singolo offline non ha convinto neppure me) e sempre se si gioca con qualcuno che faccia bene squadra e sia altruista (se ci si aiuta a vicenda, il gioco è tutt'altra cosa e la componente tattica diventa preponderante). Se hai già provato il gioco in co-op online e non ti ha convinto del tutto, allora forse non fa per te...comunque il gioco completo aggiunge alcuni aspetti interessanti (più armi e oggetti, la possibilità di acquistare l'equipaggiamento e di potenziarlo con i soldi che si trovano in giro, etc.) che mancano nella demo e che io ho apprezzato molto.
Riguardo la grafica, mi sembra identica alla demo (confesso che ero così preso dal gioco che non mi sono messo a spezzare il capello in quattro alla ricerca di difetti! :D ), ma l'impatto complessivo IMHO è devastante (ricordo di aver letto il commento di un tale, che in Africa ci è stato davvero, che diceva che RE5 riesce a ricreare perfettamente l'atmosfera del luogo, con un grandissimo realismo). Senza spoilerare, dico solo che già la scenario dove avviene il primo incontro tra Chris e Sheva è roba da urlo. La luce solare, il fumo, la polvere che si alza dalle strade, i "simpatici individui" che si aggirano per il villaggio, impegnati nelle loro "attività ludiche"...wow!!! :eek:
Gli scenari sono molto "open air" (anche se non mancano passaggi in luoghi piuttosto claustrofobici), ma molto vari, intricati e resi con un grandissimo realismo (si può tirare dritto per la propria strada, e perdersi un bel po' di roba, o esplorare per bene i dintorni e fare simpatiche scoperte! :) ).
Se RE5 ha dei "difetti", IMHO questi non sono di certo di natura tecnica.

alelamore
14-03-2009, 12:11
Intanto grazie della risposta. Allora: il 4° l'ho AMATO. Ma proprio tanto.vuoi la novità,vuoi la grafica (gamecube version,solo in 4/3 ma graficamente superiore alla vers ps2) vuoi la splendida ambientazione (il villaggio stile M.Night Shyamalan a inizio gioco....) insomma...si è capito no..MI é PIACIUTO.
ora c'è il 5.ho provato la demo sia off che on line e,nonostante sia un bel gioco,non mi ha dato quella scintilla che mi aspettavo. un po come già mi è successo con gta4 (che ho comprato e strafinito),gioco che mi è piaciuto ma che ha perso qualcosa per strada. non sò....devo pensarci su e giocare ancora un po con la demo.....
ale

igor
14-03-2009, 12:56
mah....molto bello graficamente, le atmosfere mi sembrano molto buone, ma porca pupazza i controlli sono "ingestibili"!!

ho finalmente ricollegato il Wii dopo alcune vicissitudini di tipo logistico:D e ho rigiocato a RE4 Wii Edition e che dire non ci sono paragoni!

ciao

igor
ps: ovviamente parlo a livello di controlli!

renato_blu
14-03-2009, 18:15
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo in questa sezione per i giochi e spero di non sbagliare:rolleyes:
avevo una richiesta da farvi : se acquisto RE5 all'estero (es. in UK) sarà la stessa edizione per l'italia o non mi ritroverò i sottotitoli (in questo caso) in italiano durante il gioco?
grazie in anticipo:D
saluti a tutti

fabio2678
14-03-2009, 18:36
E' dai tempi dei primi RE, che non avevo cosi' tanta voglia di acquistare un videogame. Spero di riuscire a prenderlo stasera, e di mantenere i ritmi della giovinezza facendo notte fonda..:p

alelamore
15-03-2009, 11:57
ieri sera guardavo juve bologna su sky hd. nella pausa tra 1°e 2° tempo hanno fatto lo spot di RE5.sarà stata solo un impressione ma le immagini sembravano MOLTO più nitide di quelle del gioco stesso.Solo suggestione?
lo avete visto?

HOMER J SIMPSON
15-03-2009, 12:48
ATTENZIONE: a tutti quelli che giocano con Xbox 360 impostate la risoluzione a 720p perche' se lasciate 1080p ci sono dei problemi di refresh che rendono inguardabile il gioco.

Duke Fleed
15-03-2009, 14:07
Intanto grazie della risposta...
Prego! :)

ho provato la demo sia off che on line e,nonostante sia un bel gioco,non mi ha dato quella scintilla che mi aspettavo...
Capisco benissimo il tuo punto di vista. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di provare la demo in co-op con qualcuno con cui tu abbia un certo affiatamento, non con un "estraneo" (ma magari l'hai già fatto). Un mio amico, per niente convinto (ma nonostante questo ha acquistato lo stesso il gioco, quasi pentendosene in un primo momento), dopo aver giocato in co-op con me ha cambiato completamente idea e adesso è presissimo e non giocherebbe ad altro! :D
Come "pathos", a me il gioco non dispiace affatto. Sheva secondo me è un personaggio azzeccatissimo e non mi fa rimpiangere per niente Jill Valentine, i filmati d'intermezzo sono a dir poco spettacolari (e li ho trovati molto coinvolgenti), veramente roba da action movie di Hollywood, e le espressioni facciali credibilissime (Sheva è incredibile, o meglio credibilissima, mentre Chris, da bravo "uomo tutto d'un pezzo", ha più o meno la stessa espressività di Ridge! :D ).
Certo, l'atmosfera non è quella che ci si aspetta da un Resident Evil (la maggior parte delle scene sono alla luce del giorno) e il sistema di controllo, troppo ancorato al passato, risulta macchinoso e a tratti quasi frustrante (però torniamo al discorso che se avessero concepito RE5 come un FPS sarebbe stato di una facilità irrisoria e avrebbe snaturato completamente la natura "tattica" del gioco...IMHO la soluzione migliore sarebbe stata garantire giusto un minimo di mobilità in più, con la possibilità di sparare camminando, qualche schivata limitata...cose così, insomma), ma francamente i frangenti in cui questo fatto mi ha davvero irritato sono stati davvero pochi e il gioco mi piace a tal punto che ci passo sopra senza problemi (anche se ogni tanto penso a cosa sarebbe potuto essere questo gioco se fosse stato un po' più fluido, un po' più tetro e con un sistema di personalizzazione delle abilità dei personaggi, magari stile Call of Duty...e un bell'editor per creare un personaggio ex novo con cui rigiocare la storia dopo aver finito il gioco??? :eek: ).
I combattimenti con i boss che ho incontrato finora sono stati uno spasso (e graficamente a dir poco spettacolari!), gli scenari sono curatissimi, le locazioni molto varie...penso che RE5 sia penalizzato dal fatto che molti sentono la mancanza di un legame stretto con gli episodi precedenti (ma IMHO c'è tutto), soprattutto per le diverse atmosfere, mentre il gameplay (o meglio, il sistema di comando), all'opposto, avrebbe avuto bisogno di una "svecchiata" e invece è rimasto troppo ancorato al passato.
Già adesso so che rigiocherò più volte RE5. Il co-op online e le modalità e gli oggetti sbloccabili sono così numerosi e invitanti che, almeno per me, dilungano a dismisura la longevità di questo gioco.

Duke Fleed
17-03-2009, 09:59
Torno ancora su questo thread per un rapido aggiornamento.
Dopo un po' di sessioni alquanto "intensive" nel weekend (e pure ieri!), ho completato il capitolo 6.1, quindi mi mancano solo due stage per finire il gioco. Se qualcuno che non è ancora arrivato al capitolo 5 pensa che "questo gioco con Resident Evil c'entra davvero poco", allora credo che dal capitolo 5 in poi potrebbe cambiare decisamente idea!
Le atmosfere richiamano quelle tecno/horror dei primi episodi della saga, la storia si fa sempre più succosa (non dico niente per non spoilerare), l'azione sempre più frenetica, i mostri sempre più orridi! :D
Più ci gioco in co-op, più mi piace (ho ripetuto più volte gli stessi capitoli con diversi amici). Ormai credo proprio di poter dire che è in assoluto uno dei giochi che mi ha preso di più (e ne ho provati davvero tanti nel corso della mia lunga carriera videoludica!) e ho già raggiunto un pericoloso grado di assuefazione! :D

P.S. la rigiocabilità, soprattutto in coppia, mi sembra immensa...tra valanghe di oggetti sbloccabili, montagne di soldi da recuperare per potenziare le armi, obiettivi di ogni genere e chi più ne ha più ne metta (e finito il gioco devo appena provare la modalità mercenari!!!), ce da tenersi occupati per un bel po' di tempo! :)

alelamore
17-03-2009, 12:48
Intanto io ho deciso che lo prenderò.Non ho saltato nessun RE fino ad oggi e voglio dare una possibilità anche a questo.
;)

fabio2678
17-03-2009, 14:38
Se qualcuno che non è ancora arrivato al capitolo 5 pensa che "questo gioco con Resident Evil c'entra davvero poco", allora credo che dal capitolo 5 in poi potrebbe cambiare decisamente idea!
Le atmosfere richiamano quelle tecno/horror dei primi episodi della saga

Per fortuna allora....anch'io sono al principio, e con i primi "bellissimi" episodi (quella musica di sottofondo poi)notavo che aveva ben poco in comune. Grazie del tuo contributo duke, se proprio non riuscirò ad abbattere il primo mostro nella fornace mi farò vivo..:D

p.s. mirare e sparare, è un'impresa solo per me ? E' vero che è una sua caratteristica, ma diamine....pensa un pò a chi gioca da veterano ! :eek:

hgraph
17-03-2009, 17:01
dato che avendo giocato tutti i precedenti RE (ed in particolare lo splendido RE4) vorrei acquistralo senza svenarmi avete suggerimenti ?

Grazie

ps concordo con quanti dicono che un gioco va giocato tutto per giudicarlo a fondo cosa che purtroppo spesso anche i reviewers sembrano non fare, è una caratteristica della serie quella di acquisare climax man mano che si va avanti ciao:)

amauri886
17-03-2009, 18:12
io l'ho comprato ieri, la versione per 360, un pò perchè il negoziante la vendeva 10 euro meno della versione per ps3, un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, un pò per dar un senso all'acquisto della 360 avvenuto da poco. Prima però devo ancora finire Gears of war, assassin's creed e call of duty 4 :D :D

scorpio6511
17-03-2009, 23:39
Prima però devo ancora finire Gears of war, assassin's creed e call of duty 4 :D :D
Hai fatto bene a comprarlo, potevi rimanere di notte....... senza :D

Duke Fleed
18-03-2009, 12:01
Intanto io ho deciso che lo prenderò...
:D
Ottimo, facci sapere!

...Grazie del tuo contributo duke, se proprio non riuscirò ad abbattere il primo mostro nella fornace mi farò vivo..:D

p.s. mirare e sparare, è un'impresa solo per me ?
Prego! E non farti problemi se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure! A furia di giocarci e di scambiare esperienze con altri giocatori, ho escogitato delle strategie devastanti (...e se aprissi un thread apposito con una "guida" per RE5...??? :confused: ).
Riguardo alla mira, già dopo la demo (con la quale mi sarò sparato minimo una trentina di partite in co-op online! :eek: ) puntavo solo alla testa! :D
All'inizio, in effetti, non è molto agevole (hai provato magari a regolare la sensibilità del mirino? sempre se si può fare...io mi trovavo bene con quella di default e quindi non ho indagato), ma poi ci si fa la mano presto (o almeno io mi sono trovato subito bene, anche se a volte mi fa ancora un po' strano il fatto di non potermi muovere per niente mentre sparo).

...vorrei acquistralo senza svenarmi avete suggerimenti ?

Grazie ...
Mi sa che ti conviene acquistarlo da play.com (lo vendono a 45.49 euro, spedito). La versione italiana ha l'audio in inglese (con i sottotitoli e i menu in italiano), quindi se te la cavi con l'inglese scritto (non ho idea se la versione inglese abbia o meno menu e sottotitoli in italiano... :confused: ), tanto vale che lo prendi all'estero e risparmi una quindicina di euro. Io l'ho acquistato da MW solo perché volevo averlo subito e perché mi hanno valutato 50 euro due giochi usati che comunque sulla Baia avrei rivenduto a (molto) meno, mentre così ho pagato RE5 solo 9.90 euro. Altrimenti avrei acquistato la versione UK (ormai acquisto i giochi solo in UK, già a pochi mesi dall'uscita costano una botta in meno che in Italia, ho fatto degli affaroni!).

amauri886
18-03-2009, 14:12
scusate ma sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo?? ho notato che non c'è differenza tra sparare alla testa e sparare in qualunque altra parte del corpo. Ci vogliono sempre 3-4 colpi per ucciderli

hgraph
18-03-2009, 16:09
grazie duke fleed si credo che lo comprerò in uk dove costa 35 sterline circa (costava meno in pre-order ma non me ne sono accorto in tempo)
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli però su quasi tutti i titoli che ho acquistato in usa lo scorso anno c'era poi la rilocalizzazione automatica in italiano se uno preferiva solo per bioshock non era prevista ma vi erano i sottotitoli in inglese volendo.

ciao

ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D

amauri886
18-03-2009, 17:05
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli
mio zio l'ha preso online in un sito inglese ma il gioco pur avendo il manuale d'istruzioni in inglese ha i sottotitoli in italiano

ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D

il giovane snake sti zombie qui se li mangia a colazione :D

hgraph
18-03-2009, 17:56
amauri grazie e riguardo al mangiare a colazione seeee :D ciao :cincin:

Duke Fleed
20-03-2009, 09:30
Ho finito il gioco l'altro ieri in singolo (non ce l'ho fatta ad aspettare qualcuno) e ieri ho dato una mano a un amico a finirlo in co-op.
La mia faccia penso che fosse più o meno questa: :eek:
Non so che dire...per me sto gioco è stupendo! La storia mi è piaciuta molto (i filmati sono curatissimi, spettacolari e con alcuni momenti anche piuttosto emozionanti, anche se le scene "tamarre" la fanno da padrone! :D ) e lo scontro finale è coinvolgente come raramente ho visto.
Se facessero un film in computer grafica con la stessa cura con la quale hanno fatto lo story mode, mi comprerei subito il blu-ray!!! :D
Per me la grafica di questo gioco è da 9 secco. Se non prende 10 è soltanto perché la fisica è pressoché assente, ma se RE5 avesse la fisica di Killzone 2 sarebbe roba da strapparsi i capelli (lo scontro col penultimo boss è qualcosa di apocalittico! :eek: :D ).
E ormai sono convinto di questo: finire la storia non significa la fine del gioco, ma è solo l'inizio. Al termine si sbloccano tante di quelle cose che l'incentivo a continuare (e anche a rigiocare certi capitoli, io l'ho già fatto e lo farò ancora) è enorme. Ho provato anche la modalità mercenari (beh...a esser sincero ho fatto qualcosa di più che provarla, visto che ho già un grado A in tutti gli schemi, a parte l'ultimo, che trovo davvero ostico!) ed è divertentissima. Combattere in due (dentro mappe piuttosto vaste, alcune delle quali fatte appositamente per questa modalità), a tempo, contro orde di mostri vari, sempre più numerosi e aggressivi, è fantastico! Ed è il modo migliore per fare i punti esperienza necessari per sbloccare tutti gli extra.
Bon, per ora basta così, ma torno di contare presto su questo thread per ulteriori dettagli (se avete domande, chiedete pure: io di sto gioco parlerei per tutto il giorno! :D ).

...sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo??...
Muoiono, muoiono...con tanto di cranio che esplode! ;)
Però non tutti i colpi alla testa provocano l'esplosione, molto dipende da che arma si sta usando, ma comunque per gli avversari "standard" basta potenziare un po' la pistola di base (danno & critici) e poi è la sagra del melone spappolato! :D

*PIKKOLINA*
20-03-2009, 10:19
un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, :D :D

non per fare console war, ma ho entrambe le console e sulla ps3 c'è più definizione....infatti l'ho finito su ps3....confermato da tutti i miei amici poichè l'abbiamo confrontato su un plasma e 2 lcd!!!

Duke Fleed io ti SUPERQUOTO....stò gioco mi ha fatto provare di nuovo le vecchie emozioni di un tempo, la storia è costruita in maniera perfetta, con flashback che ti svelano sempre più cose del passato ma pian piano, in modo che ti pui gustare la storia in maniera equilibrata....
Insomma UN CAPOLAVORO!!!!!!!!

GRAZIE CAPCOM!!!!!

amauri886
20-03-2009, 21:04
ma infatti non c'è bisogno di fare console war, io tra le due simpatizzo molto di piu per la sony, però ho letto 3 recensioni e tutte e tre dicevano che la versione 360 è un pò migliore

*PIKKOLINA*
20-03-2009, 22:05
amauri886....Credimi eravamo io mio fratello e altri miei amici e abbiamo notato tutti la stessa cosa, sulla 360 era più chiaro, mentre sulla ps3 bello definito e nitido....certo sfumature ma meglio su ps3 fidati;)

Per esempio Street Fighter su ps3 nei confronti di 360 è nettamente inferiore!!!!

hgraph
20-03-2009, 23:54
pikkolina ha ragione al 100% (ho entrambe le console anche se in realtà la xbox l'ho prestata al fratellone in maniera definitiva) e sia con la demo che con re5 ho notato lo stesso ciao mentre per alcuni altri giochi del passato non era esattamente lo stesso (gta4 ad esempio e in alcune parti di fallout 3)

Duke Fleed
23-03-2009, 15:16
Torno su questo thread per qualche altra impressione.
Ormai ho quasi superato la soglia degli 800 punti (parlo degli obiettivi) e ho avuto modo di provare il gioco al livello di difficoltà più alto, per intenderci quello dopo veterano (al momento ho un vuoto e non ricordo come si chiama..."estremo"? :confused: in inglese è "professional"), "grazie" a un invito in co-op da un inglese (evidentemente basta giocare in co-op a tale livello di difficoltà per sbloccare l'opzione, non è necessario finire prima il gioco in modalità veterano).
Ingiocabile.
Basta un colpo dall'avversario più scarso per perdere più del 50% della barra dell'energia (75-80%, se non di più, per gli attacchi un po' più tosti), ma non è questo il problema, bensì il fatto che se finite in stato "morente", il vostro partner ha solo 2 secondi (forse 3, ma non credo) per soccorrervi, poi è game over. Giocare in singolo è impossibile (anche se siete attaccati, il partner guidato dall'A.I. non riesce MAI a soccorrervi in tempo), mentre in co-op è fattibile (comunque ho provato a giocare da solo l'1.1 e ho preso pure una "S"), a parte i boss, che sono di una frustrazione unica (a parte uno, spazzato via in meno di un minuto, gli altri due con cui ho combattuto sono quasi impossibili da affrontare, visto che basta loro un colpo per mettervi in fin di vita e spesso è lo schema stesso che costringe i giocatori a separarsi, con l'impossibilità di soccorrersi a vicenda). A questo livello il gioco è molto, ma molto più difficile del livello veterano (che è quello al quale preferisco giocare). Rinuncio senza problemi ai 70 punti obiettivo per l'Eroe di Guerra (completare il gioco alla modalità più difficile), preferisco giocare per divertirmi (con il giusto livello di sfida).
Divertentissima la modalità mercenari (ho ottenuto una bella valutazione "SS" nel primo schema, IMHO il più facile, con ben 5000 punti di premio), sbloccata dopo aver completato il gioco a un qualunque livello di difficoltà.
La grafica continua a stupirmi...se penso che i "filmati" sono in realtà fatti con il motore del gioco, c'è davvero da restare a bocca aperta...credo che continuerò a giocarci per molto tempo e già spero che facciano un Resident Evil 6, mantenendo quanto di buono fatto in questo episodio, correggendo qualche errore e aggiustando il sistema di controllo (basterebbe che fosse un po' più fluido).

Edit: una pecca del gioco è che i punti si ottengono soltanto se si gioca tutto il "sottocapitolo" (per intenderci, se qualcuno vi invita a giocare con lui in un punto che non sia l'inizio dello schema, al termine non guadagnerete neanche un punto) e che è difficile ottenere soldi (non considero neanche il glitch che permette di fare soldi a volontà, non mi piace proprio come concetto...), mentre i punti si possono ottenere facilmente (ma non troppo) giocando alla modalità mercenari. IMHO sarebbe stato meglio premiare la partecipazione alla modalità mercenari con i soldi, oltre che con i punti. Così, invece, si è costretti a ripetere più volte i capitoli più "remunerativi" per guadagnare abbastanza soldi per potenziare al massimo tutte le armi (il 4.1 è particolarmente indicato per questo scopo).

P.S. con la Magnum più grossa potenziata al 100% bastano due colpi per fare fuori il tipo con la motosega (quello che c'è anche nella demo): praticamente un "cannone a mano"! :D

fabio2678
25-03-2009, 14:58
Più si gioca, e più si viene rapiti da quest'ennesimo capolavoro, che sinceramente avevo un pò sottovalutato al principio.

Non che abbia fatto enormi progressi :p, in poche ore che ho potuto dedicare sono arrivato a quell'enorme (serpentone?) che esce dal tir che blocca la strada sterrata, che, non riuscendo in un paio di round a sconfiggere ho poi abbandonato

Comunque, per chi fosse ancora in dubbio circa l'acquisto, è stata un'attesa ben ripagata !

Duke Fleed
25-03-2009, 22:12
Lieto che il gioco ti piaccia...e se ti serve una mano per "matare" il boss fammi sapere (è uno di quelli per i quali la strategia paga: con la tattica giusta va giù in meno di un minuto, anche senza "armi esotiche"! :D ). Ricordo che, la prima volta che l'ho affrontato, io e l'inglese col quale giocavo in co-op abbiamo consumato praticamente tutte le munizioni per farlo fuori... ;)
Oggi io e il mio amico di Hong Kong (io Jill-combat, lui Wesker-Stars) abbiamo ottenuto una combo di ben 136x ( :eek: :D ) in modalità mercenari (assemblea pubblica) e stabilito il nostro nuovo record (che, però, è solo un "misero" 209mila e rotti...ma come hanno fatto i koreani ai primi posti ad ottenere 800mila e passa punti?!?!), anche se quest'ultimo l'abbiamo fatto in una partita nella quale la combo massima è stata di poco più che 50...a quanto pare paga molto in termini di punti finire gli avversari con mosse corpo a corpo (+5 secondi), visto che, se non ho visto male, si beccano ben 1000 punti per ogni secondo che avanza se si riescono a uccidere tutti e 150 gli avversari prima del tempo limite...soltanto che non è mica facile mirare alla testa per stordire l'avversario quando sei circondato da una folla inferocita e nei paraggi c'è pure il boia che sventola la sua ascia come uno sbandieratore! :(
Dovremo escogitare qualche altra strategia...
Gran gioco, davvero fantastico!!!

amauri886
25-03-2009, 22:21
avrei qualche domanda da fare: 1. innanzitutto non so se c'è qualcuno, come me, che l'ha per la 360 ma devo dire che ho notato parecchie volte in cui l'immagine presenta delle righe orizzontali che la deformano per qualche frazione di secondo ed è una cosa fastidiosa, qualcuno che l'ha per ps3 ha notato la stessa cosa? 2. ma calci e pugni si possono dare solo quando spunta la scritta "gancio-destro-pesta" ecc? non posso decidere io quando e come usare le mani? 3. quante volte vi è stata sui ******** sheva che si mette sempre in mezzo mentre camminate bloccandovi?? cmq io l'ho cominciato da poco, il gioco sembra molto bello, però non ho mai giocato nessun episodio precedente e non capisco alcune cose, perchè all'inizio quando sheva ha detto "sono la tua partner" , chris ha avuto come un flashback e si è vista una tomba con scritto jill valentine??

Duke Fleed
26-03-2009, 02:55
Allora, premesso che io ho RE5 per la 360:

...ho notato parecchie volte in cui l'immagine presenta delle righe orizzontali che la deformano per qualche frazione di secondo...
a quanto pare (ti riporto quanto letto in giro e riferito da miei amici) la versione per 360 "non regge" i 1080p, infatti a tale risoluzione si ha un evidente fenomeno di tearing (quello da te notato), che sparisce completamente impostando l'uscita video della 360 a 1080i o a 720p

...calci e pugni si possono dare solo quando spunta la scritta...?
Sì, sono utilizzabili solo come "azioni contestuali", non possono essere usati a piacimento.

...3. quante volte vi è stata sui ******** sheva che si mette sempre in mezzo mentre camminate bloccandovi??
Fosse vera, me la sposerei! :D
A parte questo, effettivamente in certe circostanze tende a mettersi in mezzo (di solito in ambienti piuttosto angusti, mentre si allontana se l'azione si svolge negli spazi aperti).

...non ho mai giocato nessun episodio precedente e non capisco alcune cose, perchè all'inizio quando sheva ha detto "sono la tua partner" , chris ha avuto come un flashback...
Tranquillo, verrà tutto spiegato più avanti, quello da te citato è solo un "teaser"! :D Puoi giocare senza problemi a RE5 anche se non hai mai provato i precedenti episodi. Man mano che si sviluppa la trama ti verrà rivelato tutto, non è necessario essere dei fan accaniti di questa serie per potersi godere la storia di questo episodio.

amauri886
26-03-2009, 14:32
infatti mi sto divertendo un casino, è molto bello come gioco, ma se imposto i 1080i o 720p l'immagine perde qualità no?

amauri886
26-03-2009, 16:48
duke qui stanno accadendo cose che non capisco che purtroppo non posso scrivere anche *** non so spoilerare, male che vada se quando finisce il gioco non capisco cosa è successo mi aiuti tu per mp :D dato che vedo che sei molto appassionato:D

Duke Fleed
26-03-2009, 17:46
...se imposto i 1080i o 720p l'immagine perde qualità no?
Il gioco dovrebbe essere nativo a 720p, quindi direi che la resa finale dipende molto dall'elettronica del tuo televisore (ad esempio io a 1080i ho un sacco di scalettature, quindi esco a 720p, che sul mio TV va molto meglio).

duke...male che vada se quando finisce il gioco non capisco cosa è successo mi aiuti tu per mp :D...
Vai tranquillo, chiedi pure! ;)

amauri886
26-03-2009, 22:40
scusa duke, 3 domande fresche fresche per te:D : 1. ma a che servono le pietre preziose che trovo nel gioco? io non ho trovato niente di interessante e le vendo per raccogliere monete, ma servono a qualcos'altro? 2. a che serve l'uovo?? :confused: ho letto che si possono uccidere nemici:confused: 3. le monete che arraffa sheva prima di me vanno o lei o me le contano ugualmente??

ciao e grazie per le risposte:D

Duke Fleed
27-03-2009, 00:56
1. ma a che servono le pietre preziose che trovo nel gioco?
Le vendi per farci soldi e se le trovi tutte e 50 sblocchi un obiettivo. Se si vendono delle pietre (ne puoi trovare e vendere quante volte vuoi, io rigioco a manetta il 4.1 perché è pieno di gemme e penso sia lo schema dove sia più facile rimediare un bel po' di soldi) il sistema tiene comunque memoria di quelle che hai già trovato (resta la loro immagine in trasparenza nell'inventario), in modo che tu sappia sempre quanti e quali tesori (tra i 50 tesori non ci sono solo gemme, ci sono anche oggetti preziosi) hai trovato.

2. a che serve l'uovo??
Ci sono 4 tipi d'uova: marcio, marrone, bianco e d'oro. Il primo NON mangiarlo, perché fa malissimo, gli altri li puoi mangiare e recuperi salute, ma ti consiglio di salvarli perché quando ne hai raccolto almeno uno per tipo e li hai tutti insieme nell'inventario sblocchi un altro obiettivo (poi puoi farne quello che vuoi). Se non ricordo male le uova d'oro valgono ben 1000, ma quelle marce addirittura 2000!!! :eek: :D
Puoi lanciare l'uovo marcio per uccidere un nemico (ovviamente ti conviene farlo dopo aver sbloccato l'obiettivo del ritrovamento dei 4 tipi di uova): perdi l'uovo, ma sblocchi un altro obiettivo.

3. le monete che arraffa sheva prima di me vanno o lei o me le contano ugualmente??
Sia che tu giochi in single player (con Sheva "comandata" dalla 360), sia che tu giochi in co-op, i tesori (e le monete) raccattati da un giocatore, vanno anche all'altro (ovviamente se giochi in singolo si contano solo una volta, quindi che li tiri su tu o Sheva è assolutamente indifferente, comunque te li metti in saccoccia). Fanno eccezione alcuni tesori molto rari che, in co-op, vengono presi solo dal giocatore che li tira su.

amauri886
27-03-2009, 17:51
l'avevo venduto, meno male che ho visto che ce ne sono tanti durante il gioco. Per Duke :D : 1. Ma il giubotto di mischia come si indossa? io l'ho tra gli accessori ma non mi spunta "usa" come per tutte le altre cose. Tra l'altro l'ho pagato 10 mila dollari e non vedo differenza, con tutti quei soldi avrei potenziato le mie armi. 2. Ma quanto caxxo spara sheva? e poi si fotte le mie munizioni... 3. che armi mi consigli di prendere e potenziare?? attualmente ho la pistola classica, la beretta, il fucile di precisione (il primo che trovi) e la mitragliatrice (la prima che trovi). Come potenziamenti mi sono dedicato soltanto alla pistola per potenza caricatore e danni, tranne qualcosina per la mitragliatrice. Tu come potenziavi?? ah ho anche il manganello acquistato da poco :D

p.s. scusami per tutte queste domande ma ti vedo appassionato

fabio2678
27-03-2009, 20:44
Ma il giubotto di mischia come si indossa? Tra l'altro l'ho pagato 10 mila dollari e non vedo differenza, con tutti quei soldi avrei potenziato le mie armi.

L'animaccia sua :D, ho pensato la stessa cosa ! Che io ricordi, ma ho letto meglio "dopo", può essere utilizzato solo nella mischia. Che si ritorni più in la a Raccon City ? Dove vi erano stanze impercorribili ? :sbav:

Ma non è proprio una domanda, quindi non vorrei la risposta..:p

fabio2678
27-03-2009, 20:46
a che serve l'uovo??

Uova ? :confused: Cavolo solo al terzo capitolo ma non ricordo di averne trovate..:rolleyes:

scorpio6511
27-03-2009, 22:04
devi cercare sotto il c..o delle galline :D

amauri886
27-03-2009, 22:49
ke poi qst caxxo di giubbotto ho provato a rivenderlo e mi danno solo 1000 dollari. Tanto per comprarmi il gelato... Ora lo impacco a sheva almeno mi libero un posto.:D

fabio2678
27-03-2009, 22:57
sotto il c..o delle galline :D

umh..capisco, pensavo bastasse trovare ed entrare in un pollaio. :rolleyes:

p.s. sei un barbone (mi aspettavo una risposta del genere)! :D :ciapet:

Duke Fleed
28-03-2009, 08:56
1. Ma il giubotto di mischia come si indossa?
Semplicemente lo metti in una delle 9 slot dell'equipaggiamento (funziona da solo, non hai bisogno di "attivarlo"). Ti consiglio vivamente di usarlo, riduce il danno subito nei combattimenti corpo a corpo (cioè la stragrande maggioranza dei danni...almeno fino a quando non inizieranno a spararti addosso! :p )

2. Ma quanto caxxo spara sheva? e poi si fotte le mie munizioni...
Spara tanto e sempre al corpo (niente "centri" alla testa) quindi consuma un bel po' di munizioni. L'ideale sarebbe equipaggiarla con un bel mitra (H&K MP5) e un fucile da cecchino (S75), con queste armi spreca meno munizioni e fa bei danni (e poi non sbaglia un colpo!). Chris dovrebbe usare pistola e fucile a pompa, in questo modo ogni personaggio ha 2 armi e sono tutte diverse tra loro, quindi non ci si "ruba" a vicenda le munizioni.

3. che armi mi consigli di prendere e potenziare??All'inizio i soldi non sono tanti, quindi ti suggerisco di potenziare le prime armi che trovi (pistola M92F, fucile a pompa Ithaca M37, fucile da cecchino S75), a parte il mitra (IMHO meglio il secondo, H&K MP5, rispetto al VZ61). Più avanti si trovano armi devastanti (la terza magnum, la S&W M500, è così potente che, una volta "massimizzata", permette di far fuori il boia o il tipo con la motosega con un paio di colpi! :eek: :D ), ma la prima volta che si gioca IHMO è meglio concentrarsi sulle armi che ho elencato (in modo da potenziarle subito e "diversificare" l'arsenale). In ordine di importanza, suggerirei di potenziarle così: penetrazione (si compra subito), potenza & capienza (alternandole) e, come ultimissima, la velocità di ricarica. Alcune armi arrivano a capienze spaventose (100 colpi per la M92F e 50 per l'S75! :eek: ) e permettono di risparmiare spazio per le munizioni.

...ho anche il manganello acquistato da poco :DNon è comodissimo da usare, ma fa un bel disastro di danni: provare per credere! :D

p.s. scusami per tutte queste domande ma ti vedo appassionatoNessun problema, rispondo volentieri! ;)
Infatti ieri ho finito il gioco "di corsa" in modalità amatore (4h08m...in realtà avrei potuto finire prima, ma visto che bastava stare sotto le 5 ore mi sono preso un po' di tempo per raccogliere qualche tesoro, così ora li ho tutti e 50 e ho sbloccato un obiettivo da 30 punti! :D ) in modo da beccarmi il lanciarazzi con munizioni infinite (non lo userò mai, non è divertente, ma volevo sbloccarlo comunque per completezza) e ho preso "S" in tutte le missioni, a parte 3, che magari riproverò oggi (così potrò comprare anche l'ultima statuina e sbloccare un altro obiettivo).
IMHO sto gioco è fantastico...oserei dire che è il mio gioco preferito in assoluto!!!
Tra un bel po' di mesi (magari aspetterò addirittura Natale) me lo voglio rigiocare con gran calma in modalità veterano (senza munizioni infinite), gustandomi tutti di nuovo tutti gli intermezzi.

amauri886
28-03-2009, 13:38
questo gioco è una bomba, è l'unico che mi fa venire voglia di completare gli obbiettivi al 100% e quindi di rigiocarlo. Duke 2 armi l'uno, io ne ho 4 e sheva 3 :confused: forse è meglio come dici tu, la pistola a lei la levo che fotte un sacco di munizioni, quando gli finiscono e usa il fucile a pompa con un colpo li ammazza tutti. Io gli darei solo quello, magari gliene compro un altro.

Piuttosto, quando finisci il gioco e lo ricominci per cercare tutti i tesori non ti scoccia il fatto che, almeno io, perlustri tutte le zone per cui quello è il massimo che sei riuscito a trovare, o utilizzi una guida che ti indica tutti i tesori??

Cerco di uccidere i nemici col coltello e sheva gli spara e li ammazza prima di me, cosi non completerò mai l'obbiettivo, come la posso fermare?

Ieri ho sbloccato altri obiettivi, ho sparato allo zombie con la molotov ed è scoppiata :D e con una mina ne ho uccisi 4 :D

i proiettili non si possono comprare?? ho finito quelli della magnum, arma che amo alla follia, troppo devastante, non riesco a trovarli.

Ultima domanda :D in un punto trovo un file che mi spiega come fare le combo, fino a un massimo di 3 colpi. Ma quando io sparo in una determinata parte del corpo per preparare il colpo, me ne fa dare solo 1 perchè poi muore subito. COme si fa? anche questo sbloccherebbe un obiettivo

Grazie ciao

Duke Fleed
28-03-2009, 20:37
...quando finisci il gioco e lo ricominci per cercare tutti i tesori non ti scoccia il fatto che, almeno io, perlustri tutte le zone per cui quello è il massimo che sei riuscito a trovare, o utilizzi una guida che ti indica tutti i tesori??
La prima volta l'ho finito senza alcun ausilio (anche se qualche dritta me l'hanno dati i giocatori che erano in co-op con me), recuperando un 20-25 tag BSAA e, se non ricordo male, una quarantina (scarsa) di tesori, poi l'ho rigiocato con la guida per recuperare tutto.
IMHO senza una guida è impossibile recuperare tutte le tag (ce ne sono un paio che si fanno fatica a vedere anche sapendo dove sono! :eek: ) e anche alcuni tesori (uno in particolare) sono in posti assurdi (l'ultimo, poi... :rolleyes: ).

...Cerco di uccidere i nemici col coltello e sheva gli spara e li ammazza prima di me, cosi non completerò mai l'obbiettivo, come la posso fermare?
Purtroppo non saprei come aiutari, ho sbloccato subito l'obiettivo e non ricordo di aver avuto problemi... :confused:
Potresti provare quando sei in co-op con qualcuno che ti copre e ti lascia massacrare a piacimento un avversario a scelta col coltello mentre lui spara a tutti quelli che si avvicinano.
Al limite puoi sempre togliere tutte le armi a Sheva! :D

...i proiettili non si possono comprare?? ho finito quelli della magnum, arma che amo alla follia, troppo devastante, non riesco a trovarli.
Niente shopping per i proiettili, non si possono comprare, e quelli della Magnum sono rarissimi, quindi è meglio se ne fai buon uso e te li salvi come arma estrema contro certi boss.

...in un punto trovo un file che mi spiega come fare le combo, fino a un massimo di 3 colpi. Ma quando io sparo in una determinata parte del corpo per preparare il colpo, me ne fa dare solo 1 perchè poi muore subito. COme si fa?
Per fare la combo da 3 colpi consecutivi è meglio essere in due (il primo attacco corpo a corpo tu, il secondo l'altro giocatore, il terzo di nuovo tu), con Sheva "teleguidata" è molto difficile, e comunque la combo da tre colpi la puoi fare solo contro certi avversari particolarmente resistenti e che "si fanno colpire" per tre volte (se non erro, il tipo grosso e calvo di colore e a petto nudo, quello che si avvicina menando ceffoni e che lascia un bracciale d'oro per terra quando muore).Ultima nota riguardo alle armi: per la prima avventura IMHO è meglio girare con due armi a testa (4 armi in tutto, diverse tra loro) per problemi di spazio (e perché non si hanno abbastanza soldi per potenziare più di 4 armi), poi si può anche pensare di andare in giro con 3 armi (io uso magnum, fucile da cecchino e fucile a pompa, a sceva lascio il mitra e un altro fucile da cecchino), anche perché, una volta potenziate, alcune di esse hanno una capienza tale che non è necessario portarsi dietro le munizioni (e dunque si hanno più slot libere per altro equipaggiamento).

hgraph
28-03-2009, 20:46
per i possessori del gioco su ps3 sappiate che in home (almeno nel server usa) trovate una location dedidata al gioco e se lo possedete potete prendere parte ad uno ma forse due minigiochi...dategli un'occhiata io ancora non ho ricevto la mia copia per cui non vi so dire di che si tratta ma sono stato nella pagina di cui sopra e senza gioco originale non mi permetteva di giocare.

ciao

amauri886
29-03-2009, 00:14
quante volte mi è capitato che sheva col suo calcio fa andare al tappeto il nemico e me....

duke ma la magnum può contenere pochissimi proiettili, come puoi portarla tutto il tempo??

Duke Fleed
29-03-2009, 09:09
Dimenticavo...l'elenco armi che ho fatto era quello che ho usato in single player per completare il gioco a livello amatore sotto le 5 ore in modo da sbloccare il lanciarazzi infinito (e prendermi nel contempo una bella "S" in tutti gli stage, così ho potuto comprare anche l'ultima statuina che mi mancava): usavo le munizioni infinite per fare prima. ;)
Quando gioco "sul serio" (che poi sarebbe "per divertirmi"! :D ) tolgo le munizioni infinite e uso le seguenti armi potenziate al massimo (ormai le ho potenziate al massimo tutte! :cool: ): M92F (100 colpi), S75 (50 colpi), Hydra (8 colpi, se non ricordo male) e solo per quest'ultima arma mi porto dietro le munizioni, per le prime 2 ho già abbastanza colpi "in canna" e le munizioni che trovo sul campo sono sufficienti per reintegrare la scorta.

IukiDukemSsj360
29-03-2009, 10:52
ho letto 3 recensioni e tutte e tre dicevano che la versione 360 è un pò migliore

Ed è "vero" purtroppo..! qui cè una ampia discussione che lo spiega e conferma: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=478687&st=70

cè anche un video nella prima pagina, che mette in luce i rallentamenti e perdite di frame della versione PS3...

In sintesi, la versione Xbox 360 ha un tipo di anti-aliasing migliore ed implementato meglio in RE5 (trattasi di Anti-Aliasing Multi Sample 4X), che è più efficace e meno invasivo dela Quincux Anti-Aliasing adottato nella versione PS3,

l'anti-aliasing MSA 4X della 360 oltre ad una eccellente pulizia, genera un immagine taglinete (non-blurrata), più nitida anche nei particolari più fini o distanti, specialmente da fermo quando si osserva lo spledido paesaggio ed i numerosi particolari, microdettagli visibili sia da vicino che da lontano;

la versione 360 è molto fluido e non soffre di rallentamenti, mentre la versione PS3 soffre di rallentamenti e perdite di frame, durante il gioco.

quindi... le differenze in RE5 a favore della versione 360 sono ben più consistenti e marcate di quelli riscontrate in SF4 che si limitavano a solo una maggiore pulizia e minori scalette su 360 rispetto a PS3 e po9co altro...

il problema del tearing (linea orizzontale, dovuta alla disarrivazione del V-Sinc, sincronismo verticale) si risolve pressoche totalmente settando la Xbox 360 a 720p in HDMI o Component, oppure in VGA a 1280 x 720, in questo modo il V-Sinc è quasi sempre attivo, e non si presenta la linea-spezzata orizontale (chiamata tearing).

Ricordo che istallando RE5 per 360 su Hard Disk, i caricamenti all'iniziono del livello durano 1, 2 secondi, (praticamente quasi-inesistenti) sono talmente brevi che è impossibile leggere le note informative durante la schermata nera di caricamento.

Qui ci sono altri confronti visivi di altri titoli multi-piatta: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=478687&st=130

...

amauri886
29-03-2009, 13:49
io non l'ho installato su hard disk ma gia cosi è soddisfacente al massimo, caricamenti ridottissimi.

ieri altro obiettivo sbloccato, pugnalata al cuore :D non so come ho fatto, ma l ho fatto :D

IukiDukemSsj360
29-03-2009, 14:20
sbloccato, pugnalata al cuore :D non so come ho fatto, ma l ho fatto :D

Se ricordo bene, devi dare il colpo di grazia col cortello ad un Liker quando è per brevi attimi a terra tramortito... dopo di che, l'obbiettivo si sblocca un'istante dopo.

amauri886
29-03-2009, 14:32
si è stato cosi, però secondo me è una cosa sbagliata, perchè tu non puoi decidere quando dare le pugnalate o i calci ecc quindi è tutta una questione di fortuna.

igor
29-03-2009, 15:29
ma se fino a poco fa qualcuno scriveva che su PS3 era meglio?

decidiamoci:D

ciao

igor

IukiDukemSsj360
29-03-2009, 15:41
quindi è tutta una questione di fortuna.

Non è una questione di fortuna, cè un momento ben preciso, che è posibile dare la cortellata, quando il nemico è a terra in parte già daneggiato se ti metti su di lui, appare sullo schermo il simbolo del tasto da premere, che sferra il colpo di grazia col coltella,

con i Liker non è facilissimo perchè sono molto reattivi, ma con pg normali ed i cani è più facile sferrare la cortellata a terra, se si fà ciò che è richiesto... :)

ma se fino a poco fa qualcuno scriveva che su PS3 era meglio?

Be qualcuno che ha detto/scritto qui, non significa che sia vero... ;)

le differenze tra le due versioni, al livello visivo, sono state confermate in più recensioni (quelle descritte sopra, in primis i rallentamenti e perdira di frame sulla versione PS3),

diverse discusioni in tutto il mondo, con tanto di video, foto e testimonianze di veri possessori di entrambe le console, utenti che ne capiscano sul serio qualcosa, non fan-boy o casual gamer che non sono nenche in grado di distunguere i 30fps dai 60fps...

il fatto che le 2 versione presenti quelle differenze è un dato oggettivo, poi il gioco quello rimane... per entrambe le console... :)

amauri886
29-03-2009, 16:12
però l'obiettivo te lo sblocca solo se dai la coltellata al liker, perchè c'è scritto chiaramente "sferra una coltellata al cuore ad un certo nemico"

IukiDukemSsj360
29-03-2009, 16:33
però l'obiettivo te lo sblocca solo se dai la coltellata al liker

esattamente, il mio discorso era riferito al fatto che dare il colpo di grazia ai nemici, non è casuale, ci sono condizioni ben precese da rispettare per poterlo fare... indubbiamente farlo ai Liker è più difficile, per questo gli sviluppatori del gioco lo scelto da abbinare a tale obbietivo...

tra l'altro ucidendo il Liker con la coltellata a terra... si ottiene pure una gemma-tesoro (quelli da collezionare) a forma di cuore color rosso.

amauri886
29-03-2009, 17:42
no le gemme le ottieni uccidendoli in qualsiasi modo, se te la vogliono dare, io l'ho ucciso solo una volta con la pugnalata ma ho gia preso 5 gemme cuore

Duke Fleed
29-03-2009, 18:29
Per accoltellare al cuore il Licker la tattica migliore è sparargli a distanza ravvicinata col fucile a pompa, in modo da "capottarlo" (mettendolo a pancia in su) e poi corrergli addosso per attivare l'azione contestuale (premendo "X", quando è possibile farlo, si sferra la coltellata al cuore). Per ottenere le gemme del cuore basta uccidere il Licker, il modo non ha importanza (ma solo alcuni Licker droppano la gemma).

Riguardo alle differenze tra le due versioni, non sono enormi (soprattutto non ci si rende conto della loro presenza mentre si gioca, tranne, forse, in rarissimi momenti), ma ci sono, e la 360 è superiore (a parte il problema di tearing a 1080p, ma tanto io esco a 720p e quindi che m'importa? :D ), come si evince, ad esempio, da questa recensione tecnica comparativa, una delle pochissime che ho trovato che non mi sembra viziata da mentalità da "fanboy" (e ho trovato riscontri in altri siti: i punti tecnici "dolenti" sono sempre quelli, come evidenziato dai recensori più obiettivi) e che IMHO analizza obiettivamente e con cognizione di causa le due versioni:
http://www.eurogamer.net/articles/face-off-resident-evil-5-article
Cercando in giro ho trovato numerose conferme, ma confesso che la diatriba mi tocca poco. Ho entrambe le console, ma ho acquistato la versione per 360 semplicemente per il live (sul PS Network conosco 4 gatti, mentre sul Live della 360 ho giocato in co-op a RE5 con un bel po' di gente) e perché ho deciso che per la PS3 acquisterò solo le esclusive (tanto si è visto che i giochi multipiattaforma sono sostanzialmente equivalenti o la versione per 360 è leggermente superiore, salvo rarissimi casi), così non devo rompermi la testa per cercare di capire quale delle due versioni sia la "migliore". ;)

Stamattina ho sbloccato tutto (extra e obiettivi), tranne i 70 punti obiettivo per completare il gioco in modalità esperto (che non mi piace perché bisogna necessariamente giocarla in due ed è solo un esercizio di frustrazione, il divertimento è un'altra cosa). Con 930 punti obiettivo conseguiti e tutti gli extra sbloccati, questo è di gran lunga il gioco che mi ha preso di più tra quelli della nuova generazione e un simile livello di assuefazione alle partite in co-op online non lo raggiungevo dall'ormai vetusto Phantasy Star Online per Dreamcast! :D

fabio2678
29-03-2009, 22:47
Nessun'altro che, passando il quarto capitolo (dove sono ancorato io :D ) ha notato "in special modo" una certa somiglianza con le tipiche ambientazioni e "apri passaggi" della Croft ? Oltre ai vari metodi per oltrepassare un ostacolo, premere vari tasti durante ecc..? non che dispiaccia, perchè lo trovo un titolo unico nel suo genere...

p.s. ho potenziato al massimo sia la magnum che il fucile a pompa, ma continuo a preferire quest'ultimo. :p

amauri886
29-03-2009, 23:28
la magnum al massimo ha una potenza bestiale è quella che mi fa impazzire di piu:D certo il rumore del fucile a pompa quando spara e carica è da sballo:D

Duke Fleed
30-03-2009, 01:45
Nessun'altro che, passando il quarto capitolo (dove sono ancorato io :D ) ha notato...E' stata la prima cosa che ho pensato anch'io quando ho visto quel livello (visivamente spettacolare, si distingue tutto nei minimi dettagli da lunghissime distanze! :eek: ), ma anche a me non dispiace affatto! ;)

Riguardo le armi, per ora le mie preferite sono l'Hydra e il Dragunov, ma mi diverto parecchio anche con l'arco di Sheva (lo uso solo "per sport" in modalità mercenario) e la Magnum da sempre le sue belle soddisfazioni! :D

Duke Fleed
30-03-2009, 01:45
Chiedo scusa, doppio post...

Duke Fleed
30-03-2009, 01:48
Triplo post... :rolleyes:

amauri886
30-03-2009, 23:12
ho appena finito uno dei giochi piu belli al quale io abbia mai giocato. Console war - Xbox 360 vs Ps3 , queste cose non contano quando c'è di mezzo un gioco del genere, va giocato, ovunque, ma va giocato! UN CAPOLAVORO!!!

amauri886
30-03-2009, 23:14
piuttosto, ma qual'è sto arco?

amauri886
30-03-2009, 23:40
ciao duke, altre domandine fresche fresche per te :D

1. per trovare emblemi e tesori devo perforza completare tutto il gioco o basta solo fare i livelli dove si trovano??

2. i tesori ricominciando la partita devo ritrovarli tutti e 50 o quelli che ho gia trovato mi rimangono??

3. come .... hai fatto a sparare in testa a un majini in volo?? :eek: :eek:

4. le 4 uova devo averle contemporaneamente o basta averle trovate anche se non le ho piu?

5. le statuette sono quelle che si comprano negli extra?? con che criterio aumentano i punti??

6. ma potenziare e avere tutte le armi vuol dire che le devo comprare tutte tutte e potenziarle al massimo? ma quanti soldi ci vogliono non ce la farò mai?? :eek: :eek:

7. mi dai il link della guida che hai utilizzato per completarlo al 100% ??

azz duke oggi troppe domande, se non mi risponderai ti capirò :D

bongrandrea79
30-03-2009, 23:40
senz'altro è uno dei giochi + belli per consolle!.............ma sicuramente inferiore a quel personaggio che hai come avatar e che mi ha regalato emozioni MAI PROVATE PRIMA in un semplice videogioco!..............Grande SNaaaaaake!!!:cool:

amauri886
30-03-2009, 23:44
snake è sempre snake, le emozioni che da mgs non le può dare nessuno. L'unica cosa che mi fa rimanere incerto nella differenza tra i due giochi è: Sheva o Eva?? :D :P

Duke Fleed
31-03-2009, 00:24
ciao duke, altre domandine fresche fresche per te Ti confesso che me l'aspettavo! :D

1. per trovare emblemi e tesori devo perforza completare tutto il gioco o basta solo fare i livelli dove si trovano??Basta che ti rifai i livelli che dove si trovano i tesori e le tag che mancano (quelli già presi "ti restano", non devi andarli a cercare di nuovo).

2. i tesori ricominciando la partita devo ritrovarli tutti e 50 o quelli che ho gia trovato mi rimangono??Vedi sopra! :)

3. come .... hai fatto a sparare in testa a un majini in volo?? E' stata dura, e alla fine ci sono riuscito "per caso" (nel senso che non stavo pensando all'obiettivo) nello schema della nave, beccando in testa un tizio col fucile a pompa mentre saltava verso di me da un container all'altro
4. le 4 uova devo averle contemporaneamente o basta averle trovate anche se non le ho piu?Se non sbaglio devi averle contemporaneamente in inventario, ma non ne sono certo al 100%, dovrei controllare...

5. le statuette sono quelle che si comprano negli extra?? con che criterio aumentano i punti??Esatto, sono quelle degli extra. In che senso "con che criterio aumentano i punti"? :confused:

6. ma potenziare e avere tutte le armi vuol dire che le devo comprare tutte tutte e potenziarle al massimo? ma quanti soldi ci vogliono non ce la farò mai?? Ce ne vogliono parecchi (io ho finito il gioco due volte, rigiocato almeno una decina di volte il livello 4.1 e ripetuto un po' di volte la parte finale del 5.3 proprio per recuperare soldi extra, per non parlare di tutte le partite "a tempo perso" in co-op online)

7. mi dai il link della guida che hai utilizzato per completarlo al 100% ??Non è una guida online, ho acquistato la guida ufficiale (la trovi nei negozi di videogame e anche da MW, o almeno dalle mie parti ce l'avevano).
Se te la cavi con l'inglese, sul solito gamefaq hanno già un po' di tutto:
http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/game/929197.html
Immagino che ci sarà in giro anche qualche walkthrough in italiano, ma non saprei proprio cosa consigliarti...prova a cercare questi termini su google:
soluzione resident evil 5 (o "guida" al posto di "soluzione")
penso che qualcosa dovresti trovare (non bazzico molto sui siti italiani che parlano di videogame, ma penso che una guida completa alla locazione delle tag e dei tesori qualcuno l'avrà pur fatta).

azz duke oggi troppe domande, se non mi risponderai ti capirò :DIn effetti un po' inizio anche ad odiarti... :D
Scherzo, nessun problema! ;)
Se hai altre domande, chiedi pure. :)

*PIKKOLINA*
31-03-2009, 02:13
Ho potenziato al max la Magnum SeW500 ed arriva come potenza a 5000, è la più potente arma del gioco....mi è comodo prendere con questa tutte le classificazioni S e cmq è difficile!!

Amauri io ho la guida ufficiale se ti serve qualcosa in particolare, a disposizione:)

Duke Fleed
31-03-2009, 09:29
IMHO in modo migliore per prendere una "S" in tutti gli schemi e per sbloccare il lanciarazzi con munizioni infinite (per quest'ultimo bisogna finire il gioco in meno di 5 ore) è di giocarlo a livello amatore, con munizioni infinite (armi quasi "obbligatorie" sono la S&W 500, un bel fucile da cecchino e l'Hydra per il "controllo della folla") e conoscendo bene gli schemi. Bisogna essere veloci (sia per finire il gioco entro 5 ore, ma se non ci si perde per strada non è un problema, sia per per prendere una valutazione "S" nella velocità), precisi (occhio a non sparare come pazzi a casaccio, sennò la "S" nella precisione non arriva), non morire (0 morti = una "S" nell'apposita categoria) ed eliminare tutti i nemici che sono in giro (altra "S"). Al primo tentativo (e prendendomela abbastanza con calma negli schemi pieni di tesori, visto che avevo anche bisogno di raccogliere soldi) ho completato il gioco in poco più di 4 ore (ma IMHO si può scendere sotto le 3 ore, anche se la cosa non m'interessa proprio) e ho ottenuto una "S" in tutti gli schemi, a parte 3. Ho rigiocato i 3 schemi con un po' di attenzione e ho subito preso una "S". Occhio che per prendere una "S" nel 6.2 dovete lasciare il laser satellitare a Sheva e occuparvi voi delle "spore" lanciate dal boss, sennò otterrete un punteggio bassissimo nella categoria "nemici uccisi".Ho deciso che tra un 6-9 mesi mi rigiocherò tutto RE5 con calma, a livello veterano, e partendo da 0 (magari mi creerò un profilo apposito solo per questo), in modo da godermi tutta la storia ex novo, filmati compresi! :)
Avete sentito le notizie da Capcom? Pare che a un altro Resident Evil per ora non ci pensino proprio (qualcuno ha sparato cifre tipo "non prima di 4-8 anni :eek: )... :cry:
Spero che vendano un botto e che cambino idea, in fondo io "mi accontenterei" di un gioco col medesimo motore grafico, un gameplay un po' più fluido (un minimo di sparo "in camminata", la possibilità di arrampicarsi, scendere e saltare dove si vuole, magari "facendo scaletta" tra i due personaggi come già adesso nelle sequenze "obbligate", e una bella "schivata" limitata, basterebbe poter fare un passo veloce laterale o all'indietro) e, ovviamente, una storia nuova. Un bell'editor per il personaggio (magari sbloccabile solo a gioco concluso) sarebbe fantastico, così come l'introduzione di "punti esperienza" per aumentare le caratteristiche del personaggio e scegliere abilità speciali, quest'ultima stile COD), e anche qualche "mossa" in più in co-op sarebbe gradita (ad esempio Army of Two è davvero ben congegnato da quest'ultimo punto di vista).
Secondo me con RE5 hanno già una base grandiosa su cui lavorare (soprattutto dal punto di vista grafico! :eek: ), basterebbe qualche miglioramento nel gameplay, ancora maggior varietà nelle opzioni fruibili e una storia nuova per creare un altro capolavoro (se volessero, per me in un paio d'anni ce la potrebbero fare... :sperem: ).

robwin
31-03-2009, 10:39
Qualcuno mi spiega come si fa a giocare on line con un amico ? Se vado on line, ho gioco una partita creata da qualcun altro o creo una partita ma la scelta del compagno è casuale:confused:

Duke Fleed
31-03-2009, 11:07
Quando crei la partita, c'è un'opzione che ha tre scelte. Non ricordo il nome dell'opzione, né esattamente le tre possibilità, ma comunque sono "circa" le seguenti: libera, su invito, solitario. Devi scegliere "su invito". Crei la partita e quando sei nella schermata di organizzazione/acquisto degli oggetti basta che vai nell'elenco dei tuoi amici e inviti chi vuoi (premi la "sfera" sul pad, entri in "amici", selezioni l'amico che vuoi invitare e selezioni la prima opzione: "invita a giocare"). Ovviamente lui deve accettare... :D

amauri886
31-03-2009, 14:29
duke, io inizialmente criticavo troppo il fatto di non poter sparare e camminare, però poi giocandoci mi sono reso conto che in certi situazioni è proprio questa mancanza che ti crea angoscia, ti da una tensione enorme e questo è positivo per la riuscita del gioco. Mi vengono in mente mostri come quella specie di ragno enorme che ti spunta dal tetto , basta che si avvicina e muori all'istante, questa "mancanza" aumenta la tensione. Sarebbe tutto molto piu facile se si potesse sparare e camminare. E comunque non ti fare troppe illusioni perchè ho letto un'intervista in cui si dice che questa è una di quelle cose che non faranno mai. Piuttosto ma a che serve finire il gioco il piu velocemente possibile,apparte quella del lanciarazzi? Non mi sembra ci sia un obbiettivo specifico, come non ho letto niente del fatto di finire il gioco con tutte le S, o mi sbaglio?

Duke Fleed
31-03-2009, 15:10
...io inizialmente criticavo troppo il fatto di non poter sparare e camminare, però poi giocandoci mi sono reso conto che in certi situazioni è proprio questa mancanza che ti crea angoscia...
...Sarebbe tutto molto piu facile se si potesse sparare e camminare.Su questo sono d'accordissimo con te, anche perché il gioco è bilanciato proprio per compensare il fatto che non ti puoi muovere mentre spari (non si può certo dire che i nemici siano dei "fulmini di guerra"). Infatti un approccio alla COD (o comunque stile FPS) non mi piacerebbe affatto, soltanto avrei gradito la possibilità di poter camminare (intendo proprio camminare, cioè muoversi molto piano, ma muoversi comunque, non certo alla velocità di COD) mentre si spara (arretrare passo passo mentre si spara per tenere a banda una folla inferocita e poi cozzare con le spalle contro un muro sarebbe da delirio!!! :D ) e un sistema per:

a) "abortire" il caricamento dell'arma (niente di più odioso che vedere un'ora prima un tizio che ti sta per martellare in testa e non poter far niente per evitarlo perché è appena scattata l'animazione di ricarica dell'arma)

b) fare un rapido passo laterale o all'indietro per evitare gli attacchi (magari con la pressione di un "bottone contestuale", come invece si può fare solo in certi frangenti e contro certi attacchi), con un relativo aumento "compensativo" dell'aggressività degli avversari

Trovo che ci sarebbe ancora più adrenalina, ma senza per questo trasformare il gioco in un FPS (che, sono d'accordo con te, non è lo "spirito" di questo gioco). Ma anche così com'è, con i suoi limiti, RE5 mi piace tantissimo, per me è un vero capolavoro!

...ma a che serve finire il gioco il piu velocemente possibile,apparte quella del lanciarazzi? Non mi sembra ci sia un obbiettivo specifico, come non ho letto niente del fatto di finire il gioco con tutte le S, o mi sbaglio?Le due cose sono separate (forse mi sono spiegato male), io le ho citate insieme perché ho "colto due piccioni con una fava" (ho finito il gioco il più in fretta possibile per il lanciarazzi e allo stesso tempo ho cercato di farlo nel miglior modo possibile per ottenere una "S" in tutti gli schemi). In sostanza:

a) se si finisce il gioco entro 5 ore, si ottiene il lanciarazzi con munizioni infinite

b) se si prende una "A" o meglio in tutti gli schemi, si può acquistare una statuina (altrimenti bloccata) negli extra

c) se si prende una "S" in tutti gli schemi, si può acquistare un'altra statuina (altrimenti bloccata) negli extra (va da sé che se ottieni una "S" in tutti gli schemi sblocchi ovviamente anche il punto b)

amauri886
31-03-2009, 15:29
allora certo che è importante, perchè se non hai tutte le statuine non sblocchi l'obbiettivo.

piuttosto duke il fatto di perdere tempo per caricare è perchè si avvicina alla realtà. Se tu dovessi combattere e sparare prima o poi ti devi fermare e ricaricare concedendo qualcosa all avversario oppure scappi e trovi un punto per ricaricare, come infatti è possibile

Duke Fleed
31-03-2009, 15:47
...il fatto di perdere tempo per caricare è perchè si avvicina alla realtà...Ma infatti a me sta benissimo che si perda tempo a ricaricare (anche se in modalità mercenari uso la "ricarica rapida da inventario", sennò col cavolo che farei i punteggi che sto facendo adesso! :D ), quello che non mi va giù è che non si possa bloccare l'operazione (per poi ricominciarla d'accapo, ex novo) per poter arretrare e togliersi dalla traiettoria di un colpo "telefonato".

amauri886
31-03-2009, 18:43
quello che non mi va giù è che non si possa bloccare l'operazione (per poi ricominciarla d'accapo, ex novo) per poter arretrare e togliersi dalla traiettoria di un colpo "telefonato".

su questo sono d'accordo però se avessero fatto tutto quello che dici tu poi in resident evil 6-7-8 cosa gli mettevano??? ovviamente è una scelta loro per poi poter innovare i successivi capitoli.

ma tutto quello che si vede nel gioco che si riferisce al passato sono cose successe negli altri capitoli o alcune sono cose nuove?

Duke Fleed
01-04-2009, 10:01
...se avessero fatto tutto quello che dici tu poi in resident evil 6-7-8 cosa gli mettevano???
Si trova sempre qualcosa di nuovo da mettere, fidati (soprattutto se avessero nel team creativo un perfezionista incontentabile come me!!! :D ).

...ma tutto quello che si vede nel gioco che si riferisce al passato sono cose successe negli altri capitoli o alcune sono cose nuove?Molti dei riferimenti (soprattutto quelli nelle sequenze d'intermezzo) si riferiscono a eventi accaduti "fuori dai giochi", quindi fatti nuovi anche per gli appassionati della serie.

amauri886
01-04-2009, 13:56
wesker e chris sembravano gia conoscersi, anzi si conoscevano sicuramente e avevano gia combattuto, chi sa darmi qualche notizia?? (duke....) :D

igor
01-04-2009, 14:02
Wesker è un cattivone che gira all'Umbrella da parecchio tempo

ciao

igor
ps: è presente anche nel primo film

alelamore
01-04-2009, 18:16
raga cercate di spoilerare,non ho ancora comprato il gioco che so già tutto;) . quì in giro non si trova se non a prezzi fuoriluogo (69,90.....:confused: )
Dato che oramai sono deciso per l'acquisto......se qualcuno volesse venderlo mi faccia un fischio.
alelamore;)

p

Duke Fleed
01-04-2009, 21:27
...quì in giro non si trova se non a prezzi fuoriluogo (69,90.....:confused: )...Perché non lo ordini da play.com? Tanto l'audio è comunque in inglese anche nella versione italiana (e mi pare che la versione UK abbia comunque i sottotitoli in italiano). Al momento viene 45.49 EUR, spedizione compresa.

save
02-04-2009, 10:02
Ciao a tutti, io avrei una domanda; ho dato un'occhiata alla discussione e non credo che l'argomento sia già stato trattato: vorrei sapere se, con la stessa console (PS3 nel mio caso) è possibile portare avanti contemporaneamente due partite diverse; mi spego meglio: ho iniziato una partita cooperativa a livello medio, ma vorrei intanto iniziarne una, da solo, a livello veterano...
ho provato a inserire una pendrive usb per copiare il file di gioco e poter iniziare una partita nuova eliminando la partita vecchia, ma, stranamente, il file di Re5, a differenza di tutti gli altri file di altri giochi, non è copiabile. Qualcuno mi sa dire perchè? Forse installando linux risolverei il problema?

Grazie a tutti.

Duke Fleed
02-04-2009, 11:11
...vorrei sapere se, con la stessa console (PS3 nel mio caso) è possibile portare avanti contemporaneamente due partite diverse...Sì e no...nel senso che RE5 ha un solo salvataggio possibile, ma nessuno ti impedisce di giocare due partite diverse contemporaneamente, anche se l'equipaggiamento rimane quello in entrambe.
Mi spiego meglio.
La funzione "continua" ti fa proseguire la partita dall'ultimo salvataggio eseguito (durante il gioco avrai notato apparire la scritta "salvataggio in corso"), ma se, come nel tuo caso, si vogliono giocare due partite "in contemporanea", una da solo e l'altra in cooperativa, la cosa migliore è completare sempre il capitolo (1-1, 1-2, 2-1, etc.), sia che si giochi da soli che in coppia.
Così, ad esempio, se col tuo amico hai giocato in coppia a livello medio fino al 2-2 (completandolo, quindi dovreste giocare al 2-3) e vuoi iniziare ex-novo a giocare da solo a livello veterano (quindi dal capitolo 1-1) non devi far altro che selezionare il capitolo 1-1 ("seleziona capitolo"), impostare la difficoltà "veterano" e poi giocare per conto tuo, perché se tu selezionassi, invece, "continua", ovviamente riprenderesti dall'ultimo salvataggio eseguito, cioè riprenderesti da dove eri rimasto nella partita in coppia (all'inizio del 2-3) e al medesimo livello di difficoltà. Mettiamo che in singolo completi il capitolo 1-1 e quello 1-2 (quindi dovresti riprendere dal 2-1), ma adesso devi giocare col tuo amico in co-op (quindi riprendere dal capitolo 2-3). Se, a questo punto, tu selezionassi "continua", riprenderesti dal 2-1 (e a livello veterano), cioè quello che devi fare in singolo (come detto, il gioco memorizza soltanto un salvataggio e cioè quello dell'ultima partita effettuata), ma invece in co-op al livello normale col tuo amico dovete riprendere dal 2-3. Quindi non devi far altro che usare la funzione "seleziona capitolo" e scegliere il 2-3, impostando il livello di difficoltà normale.
L'unico "problema" è che l'equipaggiamento e lo stato del personaggio (ricordati sempre di salvarli quando te lo chiede per non perdere gli oggetti trovati!) sono "in comune", non è possibile creare un "profilo personaggio" diverso.
Ti dirò di più: l'ordine in cui si completano i capitoli non ha alcuna importanza, una volta che li hai sbloccati. Ad esempio se tu finissi prima il gioco in modalità co-op a livello normale col tuo amico, niente ti impedirebbe di finire il gioco a livello veterano o amatore giocando i capitoli "a casaccio", basta che tu li giochi tutti, l'ordine in cui li completi non ha importanza.

save
02-04-2009, 12:16
grazie mille Duke... chiarisssssimo come sempre!!

Duke Fleed
02-04-2009, 16:03
Prego! :)
Al momento sto aiutando un amico del live a finire il gioco in modalità veterano e a sbloccare gli ultimi obiettivi (prima di cena andremo a "infliggere un certo numero di danni al nostro più grande rivale"! :D ), ma in una pausa di riflessione mi sono reso conto che sto giocando solo "per sport", visto che ho già sbloccato tutto. Mi avanzano qualcosa come più di 300.000 monete d'oro, nonché non so quanti "punti esperienza" (l'ultima volta che ho controllato erano quasi 200.000, ma non mi stupirei se adesso fossero quasi 300.000... :eek: ), visto che questi ultimi in modalità mercenari vengono giù come se piovessero.
Credo che mi metterò a giocare a Resident Evil 4 perché "ho bisogno" di qualcosa di simile a RE5 e non vorrei impazzire nella (lunghissima... :cry: ) attesa di un seguito... :D

amauri886
02-04-2009, 16:26
però questo è un errore, se 2 fratelli (come nel mio caso) vogliono giocare ognuno per i fatti propri, devono aspettare che l'altro finisca il gioco e si devono chiudere in un'altra stanza per non sentire quello che succede

fabio2678
05-04-2009, 20:21
Avete sentito le notizie da Capcom? Pare che a un altro Resident Evil per ora non ci pensino proprio (qualcuno ha sparato cifre tipo "non prima di 4-8 anni :eek: )... :cry:
Spero che vendano un botto e che cambino idea

Lo spero proprio, che cambino idea..:(

Se proprio si deve aspettare, potrebbero rivisitare il comparto grafico, insieme a qualche altra chicca, dei primi due splendidi episodi. :sbav: (chi invia la richiesta alla Capcom ? Io son pronto.:D )

Ah..terminato oggi ! :cry:

Sectral
13-05-2009, 12:15
Stupendo, al momento il miglior gioco che ho testato dall'uscita della PS3. Per quanto mi riguarda RE5 meriterebbe il podio sorpassando persino capolavori come Uncharted o KZ2.
L'unico "difetto" (se cosi' possiamo definirlo) è la modalità mercenari che risulta eccessivamente "tosta" se giocata in singolo; per fortuna c'è la co op online, divertentissima e appassionante;)
Gran bel lavoro hanno fatto i ragazzi di Capcom

amauri886
13-05-2009, 14:21
è l'unico gioco che m'ha fatto venir voglia di rigiocarlo subito dopo averlo finito e sbloccare tutti gli obiettivi

Sectral
13-05-2009, 16:51
La rigiocabilità è alta grazie anche alla modalita co-op in rete e alle splendide location che non stancano mai; non è mai ripetitivo, i nemici da sconfiggere sono sempre diversi , i personaggi super carismatici, io sono letteralmente innamorato di questo gioco a tal punto che Kill zone oramai non riesco più a farmelo piacere eppure in principio pensavo fosse imbattibile.

ot. per quanto riguarda KZ2 lo rivendo appena esce Virtua Tennis 2009 che grazie alla modalità online si rivelerà una bomba

Duke Fleed
13-05-2009, 18:46
Ho giocato talmente tanto alla modalità mercenari che ho più di un milione di punti (:eek: :D ) che mi avanzano (avevo già sbloccato tutto a due settimane dall'uscita del gioco), anche perché con un bel SS di punteggio (5000 punti a botta) in ogni partita (sempre se il compagno di squadra non mi muore per strada! :D ) si fa presto a tirar su punti in quantità industriale! :)
Comunque nell'assemblea ho totalizzato un massimo di 510.000 punti circa, del quale non sono soddisfattissimo...mi piacerebbe trovare un compagno di squadra bello tosto e, come minimo, sfondare la barriera dei 600.000 punti (gioco spesso con un amico di Hong Kong, ma il lag c'impedisce di "spaccare"... :cry: ).
Gran gioco, anche se, quando si arriva a certi livelli a mercenari, la frustrazione dovuta alla "multifunzione" del tasto X diventa insopportabile (ho perso il conto delle volte che mi sono giocato una combo enorme perché ho tirato su un oggetto o mi sono arrampicato per una scala, anziché sferrare un attacco corpo a corpo... :rolleyes: ).
Spero davvero che Capcom limi un po' il sistema di controllo e ci proponga, entro due anni al massimo, un bel RE6..."basterebbe" una storia nuova, altre modalità extra e bonus (altri personaggi, etc.) e lo stesso motore grafico, con piccoli ritocchi ai comandi (e bottoni mappabili) e al gameplay (tipo un bel "walk & shoot"), per creare un gioco pressoché perfetto nel suo genere e rendere (di nuovo) felici milioni di fan! :)

Sectral
13-05-2009, 19:42
Voi quale personaggio scegliete di solito? Io adoro travestirmi ( sono etero in gusti sessuali chiariamolo:D ) da Sheva con il caschetto biondo e il top dorato:p
A tal proposito come e quando si sblocca quel bellissimo costume di sheva con l'arco? Ho giocato i co-op online con un utente che indossava quel costume ed era uno sballo.
In modalità mercenari invece adotto quasi sempre il primo costume di Chris (non ricordo le denominazioni sorry) ha un numero enorme di proiettili in doppietta ed è estremamente efficace in quella modalità

amauri886
13-05-2009, 19:47
Io adoro travestirmi ( sono etero in gusti sessuali chiariamolo:D ) da Sheva

tranquillo per noi non cambia niente, sarai sempre un nostro amico :asd:

Duke Fleed
14-05-2009, 09:46
Per sbloccare tutti i personaggi in modalità mercenari devi completare tutti e 8 gli schemi prendendo almeno una "A" (indifferente con che personaggio lo fai e se in singolo o in coppia), ma francamente non ricordo a che schema sia associata la Sheva "tribale" (che è un ottimo personaggio per giocare "tanto per divertirsi" in alcuni schemi o in singolo, visto che basta un colpo di freccia per abbattere un avversario "base").
Se gioco con un compagno dotato di armamento "pesante" (tipo le due versioni di Wesker o Chris "safari"), preferisco giocare con Jill BSAA (e butto subito via la pistola e le relative munizioni), in modo da macinare uccisioni in corpo a corpo a manetta (+5 secondi ciascuna) e puntare ad altri punteggi, mentre, se gioco con un compagno inesperto o che prende personaggi "leggeri", di solito scelgo uno dei due Wesker.
La Sheva "casual" non mi piace molto perché nessuna delle 3 armi che possiede è particolarmente efficace, è difficile tenere in vita una combo con quelle armi e anche "preparare" un'uccisione corpo a corpo (da questo punto di vista l'ideale sono Jill BSAA, sparando col mitra alle gambe, e i due Wesker, sparando con la pistola "leggera" alla testa).

scorpio6511
14-05-2009, 16:18
Io adoro travestirmi ( sono etero in gusti sessuali chiariamolo:D )
Ti prometto che non lo dirò a nessuno :p

ivanedixie
15-05-2009, 06:06
Piccolo O.T. .......e io che lavoro con tre GAY "dichiarati" cosa dovrei fare :D ???
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

amauri886
15-05-2009, 14:41
e io che lavoro con tre GAY "dichiarati" cosa dovrei fare :D ???

convertiti, almeno fate le coppie, no che a uno fai fare il palo :asd:

igor
17-05-2009, 18:57
ad oltre due mesi dall'uscita del gioco finalmente l'ho iniziato!

che dire...: graficamente mostruoso, belle le atmosfere, decisamente poco angosciante per ora rispetto al 4 che sto giocando in contemporanea su Wii, ma per favore non chiamiamolo RE!!!:(

un bel gioco action ma a mio avviso un passo indietro per quel che riguarda le dinamiche di gioco rispetto al 4 in versione Wii!

nel primo capitolo sono morto 4 volte per poterlo finire, una marea di nemici e l'impossibilità di manovrare decentemente il personaggio:(

prima di tutto la legnosità dei comandi!
secondo di poi perché hanno implementato la corsa tenendo premuto il pad analogico quando proprio per la sua natura analogica avrebbero potuto benissimo fare in modo che la corsa venisse effettuata muovendo a fondo corsa il pad!

e poi il puntamento delle armi, il corpo a corpo ingestibile, il compagno che in alcune situazioni più che un aiuto è un intralcio

insomma a mio avviso per quel che riguarda la modalità di gioco un deciso passo indietro rispetto alla versione Wii del 4

devo dire che la storia invece mi pare che sia anche questa volta su livelli molto elevati!
ci sono anche dei rimandi al capitolo precedente!

ciao

igor

amauri886
17-05-2009, 20:00
si la storia è molto bella, però non mi piace come finisce, cioè non ha senso che chris non riconosce jill e la uccide, poi preso dai rimorsi si suicida lasciando solo sheva a combattere con wesker, non mi è piaciuto molto.... chris è il protagonista non può morire....

......ovviamente scherzavo igor :asd:

amonty71
18-05-2009, 08:35
Quoto buona parte del post di Igor.

Resident Evil 4 l'hò giocato sia sul GC che sulla WII (fantastico il sistema di puntamento con il wiimote)pochi mesi fà e lo trovo una spanna sopra sia nella giocabilità che nella scelta dell'ambientazione ( tenete conto che in fin dei conti si tratta sempre di una questione di gusti) al 5 che sto giocando tuttora.

Ciao

Duke Fleed
18-05-2009, 09:27
a...a mio avviso un passo indietro per quel che riguarda le dinamiche di gioco rispetto al 4 in versione Wii!...Mah...io ho provato sia la versione WII, che quella Gamecube di RE4 e questo un bel po' dopo aver finito RE5 e con una padronanza totale dei comandi (a proposito: 657.000 e rotti punti in modalità mercenari in coppia nello schema dell'assemblea, sono tra i primi 550 del mondo! :D però si può fare ancora meglio, adesso il mio obiettivo sono i 700.000 punti! ). A mio avviso quelli di RE4 sono peggiori. La mancanza del movimento laterale "incarta" ancora di più i controlli e rende più difficile la gestione della situazione con più nemici a schermo. Col Wiimote puntare alla testa è semplicemente più facile e rapido (il che non è necessariamente un bene...), ma nella versione per Gamecube il puntamento si fa con lo stick analogico, come in RE5 (quindi poco cambia), e in entrambe le versioni di RE4 la gestione del corpo a corpo mi sembra decisamente più macchinosa che nel 5.
Che i comandi in RE5 non siano un granché, è poco, ma sicuro, però IMHO c'è comunque un bel miglioramento rispetto a RE4. IMHO in RE5 la pecca più grossa è il "multiuso" del tasto X per raccogliere oggetti, interagire con l'ambiente ed effettuare gli attacchi corpo a corpo (va a finire che uno vuole fare una cosa, è invece si finisce per fare tutto altro, con le conseguenze che ben si possono immaginare...e la cosa è particolarmente pesante in modalità mercenari, dove non si può sbagliare niente), mentre il tasto A è "sprecato", in quanto serve solo a correre (meglio sarebbe stato un sistema alla COD, che avrebbe liberato un tasto).
Il primo impatto col sistema di controllo è sicuramente difficile (io avrò giocato una cinquantina di volte alla demo, soprattutto al primo schema, il più ostico e infestato di nemici, quindi sono arrivato al gioco già "preparato"), ma con molta pratica (e, soprattutto, giocando molto a mercenari dopo aver finito il gioco...visto che questo minigioco pullula di nemici e il loro livello di aggressività è quello "veterano") è un sistema in grado di dare soddisfazioni.
Di certo si sarebbe potuto fare (molto) meglio, ma IMHO il sistema di controllo di RE4 è ancora più involuto.

Sectral
19-05-2009, 08:10
Finalmente sbloccato il costume tribale per Sheva (superando il punteggio in area missili per la cronaca) è fantastico, basta un colpo di freccia per eliminare 2 nemici contemporaneamente.
Il difetto più odioso che riscontro io invece è l'impossibilità di muoversi o camminare durane la ricarica dell'arma e quando in mercenari si è accerchiati risulta frustrante dover subire le sferzate mentre si è paralizzati

Duke Fleed
19-05-2009, 09:57
...Il difetto più odioso che riscontro io invece è l'impossibilità di muoversi o camminare durane la ricarica dell'arma...Trucchetto per la ricarica rapida (i tasti indicati sono per la versione 360): premi Y per entrare nell'inventario, premi X sulle munizioni dell'arma che vuoi ricaricare, premi X sull'arma che vuoi ricaricare, premi Y per uscire dall'inventario. In un secondo ricarichi anche l'arma più lenta (tipo l'Hydra di Wesker). Per evitare di prendere mazzate mentre si resta fermi per quel secondo, non aspettare di finire i colpi per ricaricare, ma sfruttare le animazioni contestuali (ad esempio gli attacchi corpo a corpo attivati al momento giusto con la X o la rottura delle clessidre per il tempo, o l'arrampicata di una scala) per usare il trucchetto indicato.
Mi raccomando: muovetevi sempre, correndo avanti e indietro. Con il giusto tempismo sarete anche in grado di schivare la maggior parte degli attacchi (a parte le mazzate col bastone lungo, che hanno una gittata tale da rendere impossibile l'uscita dal loro raggio d'azione).
Fatemi sapere se qualcuno vuole giocare online a mercenari in coppia con me, così vi posso dare un due dritte e magari vi aiuto a sbloccare schemi e/o personaggi se ancora non li avete presi tutti. ;)

Sectral
19-05-2009, 10:11
Ho sbloccato tutti gli scenari e i costumi in mercenari ma mi piacerebbe avere il tuo supporto per prendere tutti i 30 emblemi e sbloccare shiva tribale in modalità storia: ma c'è un "piccolo" intoppo, gioco con ps3:rolleyes:

amauri886
19-05-2009, 16:59
fai prima a alternare le armi che hai, 2-3, cambiare arma è molto piu veloce di ricaricare, appena finisci lo scontro le ricarichi tutte, io faccio cosi e non perdo mai tempo

Duke Fleed
19-05-2009, 17:39
Io il trucchetto della ricarica rapida non lo uso mai in story-mode (non ce n'è bisogno e non è divertente), ma in modalità mercenari non si può farne a meno se si punta a tenere in piedi una combo e a guadagnare secondi con le uccisioni corpo a corpo (se hai la pistola leggera scarica e quindi spari in testa a qualcuno con la magnum o col fucile a pompa lo ammazzi sul colpo, altro che stordirlo per preparare l'attacco corpo a corpo! :D ) per conseguire un high score degno di tal nome. Tutti i "professionisti" usano questo "giochino", è una necessità.

@Sectral,
mi spiace di non poterti dare una mano... :(

amauri886
19-05-2009, 18:15
forse è indispensabile nella modalità mercenari, che tra l'altro io non ho mai giocato e non so neanche com'è fatta, in cui hai bisogno di fare combo per accumulare punti, da quello che ho capito.

Sectral
19-05-2009, 18:55
Oggi ho incontrato un partner davvero tosto e insieme avevamo totalizzato nientepopò di meno che 260.000 punti nello scenario ponte della nave (Duke lo so che per te son bazzecole ma per me è un record straordinario credimi) solo che qualche secondo prima dello scadere il tipaccio con la sega è apparso di sorpresa alle spalle e mi ha affettato le ciappe, perso tutto:cry:
Mi dispiace solo per il mio ignoto collega che sicuramente è tutt'ora in stato di schock
L'arciere sexy non necessita di trucchetti, le freccie sono illimitate e riesco a non sbagliare un colpo: inoltre stende i boss con 2/3 colpi (con le armi da fuoco bisogna scaricare tutto il caricatore e spesso non basta neanche), straordinaria

Duke Fleed
19-05-2009, 23:42
...insieme avevamo totalizzato nientepopò di meno che 260.000 punti nello scenario ponte della nave (Duke lo so che per te son bazzecole ma per me è un record straordinario credimi)...Complimenti! :eek: Guarda che per quello schema è un punteggio molto buono, è uno dei livelli più ostici! Peccato che il tipo con la motosega ti abbia rovinato il record... :cry:
Io ho "la fissa" dell'assemblea pubblica e mi ostino a giocare quello schema (che è il mio preferito in assoluto) per migliorare il mio record, magari dovrei mettermi sotto anche con gli altri livelli...però mi diverto così tanto con quello che mi è difficile staccare. Tempo fa ho fatto un punteggione da primi 450 nel mondo nell'area missili, ma negli altri schemi non ho fatto cose eccelse, anche perché ci gioco poco e sono livelli dove è più difficile tenere su una bella combo e finire gli avversari con le mosse corpo a corpo.
Peccato davvero che non si possa giocare insieme... :(

P.S. Sheva in versione "tribale" è micidiale, vero, fa un sacco di danni! :)

Sectral
20-05-2009, 19:42
Duke, dato che hai una certa esperienza vorrei che mi chiarissi 2 dubbi:
in story mode il lancia granate funziona solo con quelle esplosive, e le altre? Le corrosive, incendiare ect, come si possono utilizzare?
Poi mi dici a che serve l'erba rossa? ne trovo in quantità industriale ma no so mai cosa farmene!
Inoltre hai citato l'Hidra, è sbloccabile in qualche scenario o è un premio missione?
Grazie:)

Stanley
20-05-2009, 20:10
se duke mi permette ti rispondo io:D

l'erba rossa va combinata con quella verde

le munizioni per il lancia granate vanno combinate, vai sulle munizioni, seleziona combina e poi vai sul lancia granate

spero di essermi espresso in maniera chiara:)

Sectral
20-05-2009, 21:17
Ora i conti tornano, infatti ho notato l'opzione "combina" ma non l'ho mai utilizzata (e l'ho giocato e terminato per ben 2 volte sia in normale che veterano): quindi combinando erba verde e rossa si ottiene un miglior contributo per ripristinare la salute o cosa?

estinto
20-05-2009, 21:29
We visto che ormai l'avete TUTTI consumato...che dite di vendermelo ...che provo ad uccidere un paio di zombi anch'io?:D
By

Sectral
20-05-2009, 21:35
Troppo bello per venderlo ora, il più bel gioco per PS3 uscito fino ad oggi.
Se vuoi ti vendo Lego Batman mio figlio si è stancato di giocarci:D

edit, Estinto veneridi' 22 esce pure Virtua Tennis 2009, e chi ce l'ha il tempo per dedicarsi a queste passioni

estinto
20-05-2009, 22:00
Ma ci stanno gli Zombi? :eek: :D
Non lo comprai al day one perchè non mi convinse la demo, troppo legnosa nei comandi...fin troppo discussi, ma ora di 2/3 mano un pensiero lo farei...se no uk se è in offerta!;)
By

P.S.
Nessuno tocchi Top spin3!!

igor
20-05-2009, 22:38
ma p§#@ pu&%$£ ma come non sai cosa farci dell'erba rossa?:D

ma è per caso il primo RE che giochi?:(

ciao

igor

Sectral
20-05-2009, 22:48
Igor. ebbene si, se lo vuoi sapere l'ultima console in mio possesso prima di PS3 si chiamava intellivision ;)

amauri886
20-05-2009, 23:44
sectral ti rispondo io visto che non t'ha risposto nessuno cosi dopo quasi 600 risposte passate a chiedere aiuto ora lo do :asd:

la combinazione tra erba rossa e verde equivale come effetto a uno spray medico, lo ripristina al 100%

igor
20-05-2009, 23:56
non so se esiste anche nel 5 ma nel 4 se univi erba verde+erba rossa+erba gialla oltre al ripristino totale dell'energia avevi anche l'aumento della medesima

ciao

igor

Stanley
21-05-2009, 00:04
in re5 niente erba gialla, forse in africa era di difficile reperibilità:D

Duke Fleed
21-05-2009, 00:22
...hai citato l'Hidra, è sbloccabile in qualche scenario o è un premio missione?...Se potenzi al massimo il primo fucile a pompa (Ithaca) sblocchi l'Hydra, che poi potrai acquistare al "negozio". Per il lanciagranate e l'erba rossa ti ha già detto tutto Stanley. ;)

Sectral
28-05-2009, 18:34
Più di cinque sono i milioni di copie vendute da Resident Evil 5, ci rivela Kazuhiko Abe di Capcom, che si addentra subito nelle specifiche di vendita del prodotto.

Il lavoro, nel primo mese dall’uscita, ha infatti venduto 4.4 milioni di copie in tutto il mondo, seguiti da 570.000 in Aprile e altre indeterminate migliaia nel mese di Maggio.

Fonte: Spaziogame

Direi un gran successo ampiamente meritato per un videogame.