[Samsung] PS50A558 50" FULL HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] PS50A558 50" FULL HD

ashulo
26-06-2008, 11:49
Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi arriverà a casa questo plasma Samsung, anche se in origine dovevamo acquistare il 50" PS50P96FD sempre Sam, ma mi è stato detto che è fuori produzione.

eccovi le specifiche tecniche:
Video Dimensioni dello schermo 50"
Formato schermo 16:9
Risoluzione 1 920 x 1 080
Rapporto di contrasto 1 000 000:1
Real 100Hz No
Angolo di visuale oltre 175° (H/V)
DNIe™ DNIe+
Digital Noise Reduction Si
Luminosità 1 300 cd/m²
FilterBright Si
Numero di colori Natural True Color (18bit)
Cinema Progressive (Film mode) Si
Digital Comb Filter 3D
Smart Frame Plus Si
Movie Plus Si
Silhouette Editor Si
Tuner digitale terrestre integrato Si
1080 24p Real Movie Si
Livello di grigio (gradazione) 262 144
Antiriflesso Si
Audio Potenza audio (RMS) 10 W x 2
Speaker Downfiring
Uscita audio SRS TruSurround XT
Connessioni (Wireless) Bluetooth No
802.11 No
Cabinet Colore Nero
Rotazione staffa (sinistra / destra) Si
Caratteristiche Sleep Timer Si (Max 180 Min)
Fermo immagine No
Auto spegnimento Si
Lingua OSD 22 lingue
Anynet+ (HDMI-CEC) Si
Tecnologia Anti Impressionamento Si (APS, All white, Signal pattern, Side gray)
Risparmio energetico Si (Off / High / Middle / Low)
Teletext Ver 2.5 (1000P)
Picture-In-Picture Si (1 tuner)
IDTV / Ready IDTV
3D Ready No
Entertainment Mode (Sport, Cinema, Game) Si (Sport / Cinema / Game)
Sistema Sintonizzatori TV NTSC 4.43, PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L`, AV Multi
Dimensioni Dimensioni (L x A x P) con base 123 x 83,1 x 32 cm
Dimensioni (L x A x P) senza base 123 x 76,2 x 9,5 cm
Peso Peso con base 41,4 kg
Peso senza base 37,4 kg
Accessori Cavo di alimentazione Si
Telecomando TM96B
Cavo antenna No
Manuale d'istruzioni Si
Batterie 2EA (AAA)
Wall Mount VESA Standard
Connessioni (laterali) Composito (AV) 1
HDMI 1
S-Video 1
WISELINK (USB) Si
WISELINK (Multi Memory Slot) No
WISELINK (etc.) No
Cuffie 1
Connessioni (posteriori) Ingresso antenna 1
Uscita antenna No
Composito (AV) No
S-Video No
Component (Y/Pb/Pr) 1
Ingresso PC (D-sub) 1
HDMI 2
RS-232C No
Uscita Video Monitor No
Scart 2
Consumi e Alimentazione Alimentazione 220 ~ 240 V (50/60 Hz)
Consumo energetico in uso 550 W
Consumo energetico in stand-by < 1 W
Energy Star Si
Durata del pannello Durata del pannello 100 000 ore
Vorrei sapere se ho fatto un buon acquisto visto che per il momento lo utilizzerò solo con il segnale terreste e con sky non in HD, visto che attendo l' attivazione!
grazie per l' attenzione.

ashulo
27-06-2008, 09:32
Il plasma ieri è arrivato a casa prima di me, i settaggi sono stati fatti da chi l' ha consegnato, l' ho potuto osservare solo per 5 minuti e devo dire che con sky si vede bene, anche il digitale terrestre non è male, a differenza del segnale terrestre che con quei 50'' fa notare di più le sue imperfezioni. L' audio non sembra il massimo, ma sicuramente è oro in confronto al sammy LCD da 19'' che ho nela mia stanza, il ronzio è praticamente inesistente anche da molto vicino. Purtroppo prima di sabato o domenica non riuscirò a smanettarci per cercare di trovare le guste combinazioni, nel frattempo ho detto a mio padre di rodarlo.

Taliesin
27-06-2008, 09:55
Ciao Ashulo,

il plasma che hai acquistato sembra un buon prodotto prezzo/prestazioni
forse inferiore solo alla nuova serie Panasonic ( è quanto dire, di meglio
sul lato plasma attualmente c'è solo Pioneer visto che LG ancora non
ha introdotto la nuova serie di plasma Full HD , tanto per citare i marchi piu' predominanti nel mercato plasma ).

Da quello che ho letto in giro, i primi utenti riportano solo qualche problema
di messa a fuoco e corretta visualizzazione di alcuni giochi con determinate
risoluzioni...niente di non settabile si intende ( per la messa a fuoco
pare che samsung sia già a lavoro per un aggiornamento firmware
da inserire nel tv con una memoria di massa esterna )...
...per maggiori info leggi qui (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=751532&highlight=samsung+owners).

In definitiva quindi un buon acquisto se non ti sei troppo svenato rispetto al rispettivo prezzo del 50PZ80 Panasonic, mi raccomando :

le prime 150 ore fagli fare un bel rodaggio con medi valori di luminosità e contrasto ed evita le immagini/loghi statici: i Samsung e gli Lg hanno pannelli sensibili al fenomeno della ritenzione.;)

Ciao,
Tal.

ashulo
27-06-2008, 10:28
Ciao Ashulo,

il plasma che hai acquistato sembra un buon prodotto prezzo/prestazioni
Tal.

Grazie per il tuo intervento, l' ho pagato 2000 hanno detto a mio padre che siamo stati i primi ad acquistarlo (almeno in quel negozio). Per quanto riguarda la ritensione è citata più di 3 volte anche sul manualone d' uso, che mio padre ha letto. spero di fargli un buon rodaggio!

Taliesin
27-06-2008, 11:04
Grazie per il tuo intervento, l' ho pagato 2000 hanno detto a mio padre che siamo stati i primi ad acquistarlo

Ok, è allineato come prezzo per essere un acquisto da negozio( in rete ti veniva dai 100 ai 200 in meno
ma almeno cosi' se ci sono problemi hai un riferimento umano vicino e non un voce al tel. ),apposto.
Fai un po' di ricerca sul forum per quanto riguarda le procedure
di rodaggio e poi godetevi il vostro bel plasmone ;-)

Ciao,
Tal.

ashulo
28-06-2008, 18:10
Oggi giornata di prove con il plasma nuovo, con risultati buoni visto i supporti che ho utilizzato, una volta collegato l' impianto stereo (visto l' audio è scarso) ed il mio portatile (visto che il DVD recorder è morto) con la S-Video ho visto il DVD di Ghost Rider, film ricco di scene di notte con effetti speciali, e sono rimasto soddisfatto dalla resa del pannello, con un buon nero e senza problemi nelle scene più veloci! un pò perplesso dalla vista del desk con la risoluzione a 1024 x768 (l' unica che riesce a prendere tutto il pasma) specialmente l' utilizzo del noto motore di ricerca "bianco" ed anche di questo stesso forum, dove il nero dei caratteri schizza sul bianco forse in maniera eccessiva sbiadendo l' immagine. Sicuramente è da smanettarci un bel pò per trovare le giuste combinazioni di settaggi per tutte le occasioni. Dimenticavo, ottima la trovata d' inserire una presa USB, inserendo il mio penninno ho visto delle foto fatte con una macchina fotografica da 5 Mpixel e la resa è stat notevole! Se qualcuno ha questo plasmone magari potrebbe darmi dei suggerimenti sui settaggi giusti e sul rodaggio, visto che avendolo nel salone e non essendo mai a casa tranne la notte, non riesco a gestirlo in prima persona! Magari sarò affrettato ma per quel che visto specialmente con segnali scadenti mi sembra un buon prodotto e mi piacerebbe poterlo sfruttare al massimo!
Ciao a tutti

ashulo
02-07-2008, 10:06
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato questo plasmone, e magari darmi delle dritte per un settaggio ottimale, visto per motivi lavorativi a casa ci torno solo per dormire, non riuscendo a dedicare tempo al nuovo acquito! vanno bene anche link, di siti possibilmente in italiano, visto che io ho trovato ben poco!
Ciao a tutti!

frankplasmer
02-07-2008, 21:48
x ashulo

Questi sono i settaggi dell'omonimo plasma ( da un utente di avsforum)
statunintense da 58 (PN) pollici, di cui sono interessato all'acquisto, quando uscirà in italia il suo omologo.

http://66.102.9.104/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php%3Fp%3D14128085&usg=ALkJrhgN-5eunSZBO0KLqbNx_nk_mtUWFg#post14128085

Fammi sapere dettagliatemente le tue impressioni di questo plasma.

Ciao.
Francesco

Andre311082mi
13-07-2008, 21:06
Ciao a tutti! Domani mi arriva questa tv, in sostituzione di un PS50P96FD guasto (riferimento http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1482817#post1482817)

In caso di necessità non esiterò a postare i miei problemi, e perchè no le mie prime impressioni!

P.s. non ho mai avuto una tv superiore a 22'' :eek: :cry:

ashulo
14-07-2008, 10:39
Salve a tutti! è un pò che non entro nel forum, avevo promesso di aggiornare le mie impressioni sul plasma, purtroppo causa mancanza dei mezzi per gustarmi la visione in HD, posso solo dirvi con i segnali a mia disposizione, specialmente digitale terrestre e sky il pannello rende bene ha anche una buona profondità d' immagine. Siamo in attesa di mezzi che ci permettano di goderci appieno le potenzialità del caro Samsung.
Ciao

Andre311082mi
15-07-2008, 11:59
Installazione avvenuta ieri con successo... tutto sembra funzionare a meraviglia.
Oggi mi dedicherò alla lettura dei manuali... poi mi piacerebbe fare uno schema semplice dei miei collegamenti per farveli vedere e capire se sono quelli ottimali :p

Andre311082mi
29-07-2008, 19:53
La tv funziona a meraviglia, ma:
1- Non c'è la possibilità di dividere lo schermo per visualizzare più fonti?
2- Come si esce dal televideo una volta entrati? Mistero...
3- E' possibile eliminare il riconoscimento di una fonte esterna (Av1 ho Sky, ma Av2 è senza nulla ma comunque me la riconosce...)

Grazie e buone vacanze! ;)

Capt. Jack Sparrow
03-09-2008, 15:15
Ma gli ingressi hdmi non sono 1.3?

Andre311082mi
04-09-2008, 12:12
...quindi?

marKolino
15-09-2008, 08:09
visto ieri in un centro commerciale. Bello. Avevano collegato un lettore blu-ray samsung e ci facevano girare i primi minuti di "la leggenda degli uomini straordinari"... i primi minuti perchè dopo i 5 minuti iniziali, il film ripartiva da capo.

Ho notato una cosa che non mi riesco a spiegare: il film si apre con il paesaggio di una prateria e poi la cinepresa si punta su una carrozza con cavalli. La cinepresa fa una carrellata e segue la carrozza fino a destinazione.

Ora, ho guardato questa scena almeno 10 volte e almeno 4 volte questa scena scattava paurosamente (e anche tutto il resto dei 5 minuti demo). Le altre volte la scena veniva visualizzata correttamente, fluida e senza intoppi.

Secondo voi, a cosa è dovuto questo problema?

Andre311082mi
17-09-2008, 19:30
Ciao a tutti, vorrei postare due quesiti:
1- Come faccio ad eliminare la selezione delle "Source"? Mi spiego meglio:
Source 1 e 2 sono NON impegnate.
Source 3 c'è Sky.
Source 4 c'è la PS3.
Quindi ogni volta devo premere il telecomando due volte per nulla...

2- La mia tv deve avere alcuni problemi in quanto quando sento un canale terrestre (per esempio poco fa con CVEM su Canale 5) l'audio improvvisamente "impazza" e aumenta, pochi secondi, e poi torna al suo standard (e viceversa).

Scusate se non mi sono espresso benissimo e resto a completa disposizione in caso di domande! :)

lupone974
21-09-2008, 21:08
ci sono abissali diversita' tra la serie il plasma a558 e il pasma a656?

marKolino
22-09-2008, 12:12
il 656 interessa anche a me... ma si trovano poche informazioni in giro...

ashulo
24-09-2008, 17:54
Ciao a tutti, da un pò che non entro, anche a causa delll vacanze! finalmente dopo molto tempo m' è arrivato a casa il decoder sky HD, la visione cambia tantissimo, ed in meglio, finora ho visto solo calcio ed F1 e non ho riscontrato nessun problema: scatti, microscatti od altro! Vorrei rispondere ad Andre, (anche se credo che abbia giò risolto visto che erano perplessità di Luglio) il mio plasma non "impazza come il tuo" magari si sente più forte l' audio del segnale terrestre nei confronti del satellite, anche alla fine l' audio è un po scarsino, devo metterlo quasi a palla in alcuni casi, ma questo già lo sapevo, ma di sicuro non sale e oi scende da solo! Poi, per dividere lo schermo anche se poi non è proprio così c'è il PIP ed infine per uscre dal televideo devi premere il tasto TV/TVD! Purtroppo non sto mai a casa ed il plasma e nel salone, quindi non riesco a goderlmelo come meriterebbe, appena riesco a vedere un paioodi film giusti in HD vi posto le mie impressioni!
Alla prossima

Andre311082mi
25-09-2008, 01:15
Ok ricevuto...

Passi per l'audio e finalmente ho risolto i misteri del televideo e del PIP.

Per il resto sono estasiato, tv fantastica! :)

Una domanda:

E' possibile eliminare la visualizzazione di sorgenti esterne non utilizzate?
Al momento prima di arrivare a Sky e alla PSIII prima passa per "Source1" e "Source2" che non sono utilizzate...

Grazie!

angioletto
30-09-2008, 16:41
edit

come va infine questo televisore?

ha le porte hdmi 1.3?

grazie

Andre311082mi
01-10-2008, 22:56
A me funziona benissimo.
Le porte le ha.

...ok, ancora non ho capito come fare quanto sopra descritto! ;)

ashulo
03-10-2008, 11:31
[QUOTE=Andre311082mi]A me funziona benissimo.[QUOTE]

Ciao Andre, vorrei sapere tue che tipo i settaggi hai fatto, specialmente per l' HD, anche se ho questo plasma da più tempo di te, non l' ho potuto godere dai perchè non stò mai a casa e perchè è nel salone, quindi sotto il dominio di mio padre e la notte non sono lucido per fare le prove, tieni presente che da quasi un mese ho sky HD a casa e finora ho visto solo un GP di formula 1 ed 1 partita di calcio, ma nessun film! magari potresti postare i tuoi setteggi o darmi delle dritte?
Grazie in anticipo :D

Andre311082mi
07-10-2008, 17:25
Ciao!
Guarda io non sono un super esperto. Vivo da solo e pur avendo PS3 e Sky HD non li utilizzo molto (per mille motivi).
Le impostazioni le ho fatte tutte una sera, riuscendo a raggiungere un risultato ottimale (che quantomeno mi soddisfa).
Se mi chiedi qualcosa in particolare vado subito a vedere come l'ho impostato! :)

P.s.: Nessuno ha idea di come eliminare la selezione delle fonti esterne non utilizzate? :cry:

Star Platinum
03-11-2008, 01:40
Sfogliando i manuali e le descrizioni delle Tre serie di plasma (5-6-7) , si evincono similitudini alla 7, cioè la serie top, che fanno ben sperare.

La serie 6 conserva l'estetica avanzata, ma differisce per il circuito 100hz, il dnla, la infolive bar e naturalmente il nuovo menù os di samsung, già adottato nella serie top LCD a956.

La serie 5, abbandona l'estetica delle due serie, somiglia al modello dello scorso anno, non ha hdmi laterali, il telecomando è diverso(assente la retroilluminazione), inoltre il filtro antiriflesso manca della dicitura ULTRA.

La 5 e la 6 adottano l'os vecchia versione grafica che pone il dubbio del supporto 24p migliorato.

Per quanto riguarda l'hdmi tutte le serie implementano l'ultima revision 1.3 con relativo spazio colore esteso.

I siti ufficiali mostrano maree di divergenze.
Nel sito UK, le caratteristiche di contrasto sono le medesime, attestandosi a 30k, l'unico che differisce è il 756, che implementa un ipotetico ultra filter bright 2 che in altri siti si ferma alla revisione 1 e un contrasto esteso a 1milione a 1.
Nel sito francese sono tutti con contrasto dinamico ad un milione.
Altra discrepanza, molti siti attribuiscono il dnle pro alla serie 6, le altre hanno il dnle+ (5 e 7).
Il sito crucco differisce per il circuito dnle pro attribuito alle serie 6 e 7.

sam69
06-11-2008, 08:13
ciao a tutti,sono un nuovo possessore di questa tv,l'ho appena ricevuta 2 giorni fa,
ho un problema col collegamento al lettore dvd in quanto l'immagine la vedo in bianco e nero,ho cambiato 3 cavi scart con lo stesso riusltato,ricollegato il tutto a un'altra tv funziona tutto,cosa può essere?
per il momento non ho potuto collegare l'antenna perchè ho scoperto che non è collegata iin questa stanza
il menu dell'impostazione è tutto a colori

sam69
06-11-2008, 16:59
collegata l'antenna
- si vede benissimo il dtt invece tv normale è una schifezza ma questo perchè devo cambiare il deviatore oppure le posizioni dei cavi di ogni tv
- mi rimane sempre il problema del lettore dvd che vedo sempre in bianco e nero collegato sia alla scart 1 o 2
qualcuno mi potrebbe aiutare?

collegato la tv al pc
- via cavo hdmi/hdmi (arrivato oggi lunghezza 9 mt)a adattatore hdmi/dvi della mia ati 3850 risoluzione 1900x1200 60 Hz ,visto una parte di un film in hd è uno spettacolo,dovrei collegare il tutto alle mie casse via ottico.
- mi manca solo collegare sky hd ma devo aspettare l'antennista che mi sposta il cavo da una parte all'altra.
per il momento ho i valori di visualisazzione bassi per il rodaggio.

Star Platinum
07-11-2008, 11:41
Potresti provare se aggancia altri refresh rate ?
Ad esempio 50hz,48hz ecc.

sam69
07-11-2008, 17:51
finito di collegare tutti i cavi
adesso antenna normale + digilate terrestre si vedono benissimo ovviamente sempre meglio il dtt
cavo hdmi pc -tv collegato domani faccio le prove da 50 Hz fino a dove regge la tv,sulla mia scheda ho visto che arriva fino a 24 Hz ma devo provare
domani collego il sinto via ottico alla mia scheda audio in modo che possa uscire l'audio in surround perchè adesso mi esce solo da hdmi in stereo
mi rimane sempre il problema del lettore dvd che proverò a collegare un'altra sorgente via scart per vedere se cambia qualcosa e vi farò sapere
è meglio fare l'aggiornamento del firmware o no?qualcuno l'ha già fatto?

Star Platinum
08-11-2008, 01:32
Gli aggiornamenti sono sempre consigliati...
Sul refresh sono davvero interessato,
Puoi provare se agganci questi benedetti 24hz ?

ps. che scheda video possiedi ?

Grazie per la panzienza.

sam69
08-11-2008, 07:06
la mia scheda è una ati 3850 ma solo 256 mb,comunque nel refresh rate c'era anche il 24 Hz ma quando l'ho settato si era impallato tutto perchè lavoravo su 2 monitor il primo era il samsung e il secondo è il mio dell 2408
che ha solo il 59 e il 60 ,oggi faccio le prove per bene lavorando solo con il plasma e ti farò sapere.
Ho collegato un box video rca/scart funziona a meraviglia solo il mio lettore dvd è un jvc na-77 che va solo in bianco e nero. :cry:
per quanto riguarda la ritenzione dopo un'oretta di film in divx(si vede anche bene)si vedevano già le barre nere stampate sullo schermo mentre era spento, qualche minuto dopo non c'era più traccia,per il momento tengo i valori di contrasto ect. bassi.:)
Vale la pena fare il test con il dvd merighi o aspetto visto che tengo i valori bassi per i primi 200 ore per il rodaggio?:confused:
proverò a fare l'aggiornamento però sul sito della samsung non riporta quale migliorie apporta questo, dal menu service ho visto una data del maggio 2008 il firmware sul sito è di agosto 2008.

sam69
09-11-2008, 00:25
prove fatte
refresh rate a 60 Hz ok risoluzione 1920x1080
refresh rate a 50 Hz ok
refresh rate a 24 Hz va a scatti e vedo che la cpu rimane molto impegnata
come player ho usato il zoom player e ac3 filter(ma non l'ho configurato)
dal hdmi usciva sia audio che video direttamente alla tv perchè ho scoperto che la mia uscita ottica del pc non funziona mi sa che ne devo comprare una scheda audio nuova e che abbia l'uscita ottica,qualcuno mi potrebbe consigliare una buona?asus xonar dx??
la mia configurazione del pc è
cpu 2180 Dual Core
video ati 3850 driver 8.10 - adattatore fornito dvi/hdmi
3 Gb ram
ditemi se volete che faccia qualche modifica nel driver ati per poter verificare meglio il tutto

sam69
10-11-2008, 21:46
ho provato ancora oggi a impostare il refresh rate a 24Hz,ma l'immagine va a scatti troppo forti,purtroppo non ho un lettore br o la ps3 per poter provare direttamente al posto del pc
Inviterei chiunque voglia fare una prova da me portandosi una ps3 o un lettore br con un film per vedere dove arriva questa tv

David Aaronson
10-11-2008, 22:26
sam, posso chiederti se hai rilevato fenomeni di stampaggio sul tv? anche magari i caratteri stampati sono rimasti per brevi periodi (qualche ora) magari con un videogioco e guardando un film su rai uno per esempio....per poi sparire.

Ho letto che qualcuno si è lamentato a tal riguardo..
grazie!

Star Platinum
10-11-2008, 22:39
Prova i multipli di 24hz, cioè 48 e 72.

sam69
11-11-2008, 09:39
per David
non ho notato nulla finora anche se solo per qualche istante dopo lo spegnimento poi non c'era traccia
per Star Platinum
nel ccc di ati vedo solo 24-30i-50-60 e un'altro valore basso ma non mi ricordo adesso sempre con la i vicino ma non l'ho provato stasera se riesco ci guardo

Simonz82
16-11-2008, 11:01
ciao a tutti,
ieri sono entrato al Satur di Milano, e c'era questo TV Plasma a 1499€ sulla cornice c'era però l'adesivo (quello originale samsung con scritto serie 5 contrasto 1 Mln :1 ecc) che mostrava 100Hz dual scan.

ora se vado sul sito samsung italia non c'è 100Hz e se vado su quello francese c'è come serie 5 il 566 e non 558, e qusto presenta la funziona 100Hz dual scan secondo voi è questo televisore ? e se lo è, è identi con in aggiunta il 100Hz ? non sarebbe male no ?
qualcuno mi fa sapere qualcosa ? io vorrei prendermelo soprattutto per giocare a ps3 e vedere blueray, qualcuno mi dice com'è con la PS3 ?

grazie a tutti
Simon

sam69
19-11-2008, 20:17
x Simon
purtroppo non ho la ps3 per poterla provare anzi vorrei invitare chiunque voglia fare delle prove con la ps3 e un blu ray per poter giudicare questa tv.
vorrei dirti però che non ha il 100Hz e al mw si trova a 1399€

ashulo
26-11-2008, 18:15
sam, posso chiederti se hai rilevato fenomeni di stampaggio sul tv? Ho letto che qualcuno si è lamentato a tal riguardo..
grazie!

Ho questo plasma da qualche mese e solo una volta è capitato, ma più che stampaggio era un immagine residua del logo di sky vivo mentre guardavo la tv analogica, è bastato spegnere il decoder ed è sparito ! Io in HD ho visto solo delle partite di calcio e la formula 1, non sto mai a casa e non ho il BluRay (purtroppo) ho visto solo film in DVD classici e Divx con la presa UBS e le prestazioni sono buone!
Sicuramente non avendogli dedicato tempo non avrò fatto il migliore dei settaggi, se qualcuno di voi crede di aver trovato quello ideale magari lo posti ne sarei grado!
P.S: Quale firmware devo fare sul sito samsung ce ne sono 3 !!! avendo il plasma da fine giugno credo che sia il caso di fare un aggiornamento!
Ciao

sam69
14-12-2008, 01:52
ho provato la tv a 1920 x 1080 a 24Hz
film in blu ray casino royal
lettore lg ggc-h20l 1.03
scheda video 3850 dvi/hdmi catalyst 8.12
powerdvd 8.0 ultra
avivo attivo accelerazione a carico della gpu
funziona no scatti

cardano4ever
22-12-2008, 08:16
i 100 Hz:
Sono molto interessato all'acquisto del 558, ma mi sono appena accorto che "non é un 100hz", ossia nel sito Samsung é dato come "real 100Hz = no".
Ma come mai non é 100hz? i pana già dalla serie 7/70 lo sono.
La Samsung non mi sembra proprio una sprovveduta dal punto di vista tecnologico: la mancanza dei 100Hz non me la spiego davvero.
O c'é qualcosa che mi sfugge...?

difettosità:
leggo nel forum della "più alta" difettosità dei Samsung rispetto a Panasonic:
parlo del pericolo di portarsi a casa il pannellone da 40kg e ritrovarselo guasto...
la cosa mi preoccupa non poco, e non riesco a capire se é una voce
fondata oppure infondata e troppo amplificata...

marcowind80
11-01-2009, 14:02
Salve, ho appena acquistato questo stupendo televisore e vorrei chiedervi se poteste farmi avere dei setting ottimali.
grazie in anticipo e saluti

sam69
11-01-2009, 14:25
non fare niente se non tenere i valori bassi per un 150 ore per il rodaggio e poi potresti come ho fatto anch'io nella prima pagina di questa discussione c'è un link di un sito dove un utente ha fatto questi impostazioni personalizati sono da provare

robertov76
20-01-2009, 10:44
Buongiorno a tutti,
ieri sera abbiamo acquistato questo enorme plasma ed ho alcune domande a riguardo cui magari saprete rispondere:

* stamane ho lanciato al configurazione plug&play e tutto sembra funzionare bene (no pixel rotti). Sapede dove posso recuerare un dvd di rodaggio/controllo di pixel difettosi? Stasera ne dovrei aver finito di scaricarne uno free ma sapete com'è, così a scatola chiusa non mi fido... esiste un prodotto "della casa"?

* Vorrei fare l'aggiornamento del firmware: come faccio a sapere quale versione è attualmente installata? esistono dei firmware "alternativi"?

* vorrei montare a muro il tv: avete qualche consiglio specie x la gestione della cavetteria?

Grazie mille
R

franeros
24-01-2009, 23:47
Oggi mi è arrivato questo bel televisore.
Lo monto ma nn si accende!!!!
Ho letto sul manuale che l'accensione e su un pannello alla destra del televisore. Ma nn mi sembrano esserci tasti ma solo i vari loghi.
Provo a pigiare su quello dell'accensione ma nulla da fare...neanche dal tasto power del telecomando...
Che delusione credetemi.
Il televisore è imballato comprato da Eldo megastore.
Quando lo metto in corrente sento solo un piccolo sibilio continuo può essere un problema o è normale???
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Grazie

lizard64
03-02-2009, 16:02
Il sibilo è normale, ed i tasti sono a sfioramento.
Il primo in basso è quello dell'accensione.
Cmq si dovrebbe accendere anche da telecomando.

Fammi sapere.

Ciao

ron66
06-02-2009, 16:10
salve mi è arrivato pure a me da qualche giorno e devo dire che sono piu che soddisfatto...però vi chiedo se è possibile utilizzare l'usb pure per riprodurre i film.... solo con l'ausilio della chiavetta.
Ho visto che la stessa vede solo mp3 e jepg e non i file dei film.
Che si può fare per questo!?? con un aggiornamento firmware o che altro??

lizard64
06-02-2009, 20:06
...però vi chiedo se è possibile utilizzare l'usb pure per riprodurre i film.... solo con l'ausilio della chiavetta.
Ho visto che la stessa vede solo mp3 e jepg e non i file dei film.
Che si può fare per questo!?? con un aggiornamento firmware o che altro??

Mi dispiace dovertelo dire, ma al momento non si può fare.
Questo modello non prevede questa funzionalità.

cardano4ever
13-02-2009, 13:20
C'é nessuno che conosce le dimensioni esatte dell'imballo del 558 ?
dovrei cercare di capire de mi entra nel portellone dell'auto. Grazie :-)

ashulo
28-02-2009, 11:58
Ti conviene chiedere al tuo rivenditore le dimenzioni, io lo scatolo non c' è l' ho più!

bpiub
05-03-2009, 12:40
L133xH93,5xP43 ce l'ho ancora imballato a casa

un saluto

bpiub
09-03-2009, 08:48
Un salutone a tutti , da qualche giorno dispongo di questo plasma ed a parte l'immagine tv deludente sopratutto nella nitidezza immagine nella definizione dei bordi delle cose persone , spero dipenda solo dal segnale ana TV , infatti è già meglio in DTV ,
Ma il problema ora sta nell'audio ho suppongo un audio che molto frequentemente va in distorsione ,"gracchia" insomma si sente come una vibrazione non so se è normale o è un difetto di un altoparlante , qualcuno mi sà dire qualcosa in proposito ?

rimango in attesa e Grazie

poty
04-04-2009, 17:12
ciao a tutti ragazzi....leggendo e rilegendo prezzi e modelli dei TV, ho notato questo bestione al prezzo di 1000 e o poco meno addirittura! e mi ha stupito...volevo chiedervi...questo TV finirà in salotto con un HTPC molto estremo per giocare in full HD per vedere film bluray e cmq non tantissima televisione

secondo voi è meglio questo TV plasma 50 pollici o un 46 pollici serie 7 sempre samsung? ma LCD? sinceramente mi ha colpito il prezzo rispetto alle dimenzioni....ne vale la pena? l'effetto gost? cosa si può fare per evitarlo? insomma LCD 46 o 50 plasma? il prezzo è simile 200€ in piu per l'LCD

poty
04-04-2009, 17:16
il modello SAMSUNG TV 50' Plasma PS-50A656 è superiore vero? perchè costa un 100 € in piu...

sam69
07-04-2009, 11:22
ciao poty,questa tv ce l'ho da qualche mese e la uso con un htpc e mi trovo molto bene ,ma nn ho la ps3.
ho visto tanti film tutti in 24p,spettacolo
la serie 656 ne parlono bene.

aiace
20-05-2011, 13:36
Buongiorno,
Ho un modello Samsung PS50A558S1FXXC.
Chi sarebbe così gentile da fornirmi in allegato il firmware TV Samsung denominato T-PERLDEUC 1020 ????
Viceversa sarei costretto a rinunciare alla memorizzazione dei canali poichè l'assistenza mi ha indecentemente proposto di portarlo da loro per riallinearlo.....a pagamento ovviamente.
Vi figurate smontare un televisore dalla parete di circa 50 kg con tutto quello che ne consegue ????? Assistenza assurda ed ipocrita... Grazie.

ERCOLINO
13-02-2012, 17:08
Viste le numerose richieste che mi sono pervenute su Digital-Forum ,sono riuscito a far rimettere OTA il sw ,quindi vi comunico che da oggi la versione sw T-PERDEUC-1020.0 è nuovamente OTA sul Mux 2 Rai 24 ore su 24 (Rai sport 1-2) (solo aree All digital)

Il sw risolve il problema del limite dei 200 canali

I modello che si aggiorneranno sono :

LE32A756R1FXXC
LE37A616A3FXXC
LE40A616A3FXXC
LE40A436T1DXXC
LE32A436T1DXXC
LE37A436T1DXXC
LE19A656A1DXXC
LE22A656A1DXXC
LE32A656A1FXXC
LE37A656A1FXXC
LE40A656A1FXXC
LE46A656A1FXXC
LE40A536T1FXXC
LE52A656A1FXXC
LE32A557P2FXXC
LE37A557P2FXXC
LE40A557P2FXXC
LE46A557P2FXXC
LE32A558P3FXXC
LE37A558P3FXXC
LE40A558P3FXXC
LE46A558P3FXXC
LE52A558P3FXXC
LE32A559P4FXXC
LE40A559P4FXXC
LE22A455C1DXXC
LE32A455C1DXXC
LE40A455C1DXXC
LE26A336J1DXXC
LE32A336J1DXXC
LE37A336J1DXXC
LE40A336J1DXXC
LE26A456C2DXXC
LE22A456C2DXXC
LE32A456C2DXXC
LE37A456C2DXXC
LE40A456C2DXXC
LE32A457C1DXXC
LE46A900G1FXXC
LE52A900G1FXXC
PS42A456P2DXXC
PS50A456P2DXXC
PS50A416C1DXXC
PS42A416C1DXXC
PS50A476P1DXXC
PS50A558S1FXXC
PS50A656T1FXXC
PS42A418C4DXXC
PS50A418C4DXXC
PS58A656T1FXXC

aiace
13-02-2012, 21:34
Caro Ercolino, vorrei un ultimo favore. Non ho mai fatto un aggiornamento di questo tipo. Mi potresti dire dettagliatamente i passi che devo effettuare per eseguire l'aggiornamento? Io ho il modello PS50A558S1FXXC e ho provato in questo modo:
mi sono sintonizzato sul canale raisport1 e raisport 2 e ho tentato l'aggiornamento manuale del software. Purtroppo mi risponde che non ha effettuato nessun aggiornamento, infatti la versione rimane quella vecchia. E poi, non capisco per mia ignoranza, cosa si intende OTA per MUX 2. Insomma fammi una panoramica e dimmi come muovermi altrimenti la vedo dura ..............
Grazie per la tua disponibilità.