Configurazione tv [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione tv

pulino
16-06-2008, 23:05
Salve a tutti sono nuovissimo del forum, e anche di questo mondo.
Ho acquistato ieri il mio primo tv lcd (ero rimasto ancora a i vecchi televisori cassettoni di 15 anni e passa fa anzi se qualcuno mi dice come sono definiti), eho preso un samsung LE 37A558P3F. Il punto è questo vorrei sapere come si devono settare tutte le specifiche dei formati, la nitidezza il colore ecc....ieri ho provata tutto il giorno ma si vedeva peggio che al negozio dove il tv era acceso insieme a altri mille televisori...
Qualcuno è così gentile e amico per farmi scuola...
Grazie

ciesse
16-06-2008, 23:13
Ciao pulino e benvenuto su AVForum!
Naturalmente è legittima la tua richiesta (perché vedo peggio che dove era esposto?), ma devi anche chiederti: che sorgente video sto usando e che sorgente usavano nel punto vendita?
Se parli di antenna e programmi TV è "logico" che vedi "male", ma hai provato ad usare un lettore DVD o BR, magari con collegamento HDMI al televisore LCD oppure con una SCART nell'ingresso AV1 RGB?
Provare per credere...
C.

pulino
17-06-2008, 08:41
Sto parlando dei canali televisivi normali e quelli con segnale dala parabola (Sky) al quale sono agganciato con la presa scart. Al negozio dove ho preso il tv erano anche loro con sky in più il segnale era ripartito a più video, quindi di sicuro da me dovrebbe fare meglio, ma questo non si verifica. Il vecchio televisore che avevo (un grunding di 15 anni) faceva nettamente meglio. Cos'è la SCART nell'ingresso AV1 RGB? perdonatemi ma sono molto appassionato in materie tecnologiche, ma per quanto riguarda i tv, home theatre e tutto ciò che riguarda loro, blu-ray, hd, HDMI ecc.. sono veramente ignorante, datemi un pc machhine fotografiche e quant'altro ma qui nada. Anzi ditemi cosa devo fare o leggere per fare un corso accellerato in materia

pulino
17-06-2008, 20:46
nessuno mi vuole aiutare?

ciesse
18-06-2008, 00:16
pulino, il decoder Sky, come lo connetti al nuovo TV LCD?
Con la SCART, mi pare di capire...
Se leggi sul TV, la prima presa SCART dovrebbe essere RGB (red green blu, ovvero "component"). Nel decoder Sky dovresti entrar nel menu e dire di escire in RGB (o component) dalla SCART e il TV LCD dovrebbe darti già un buon risultato...
L'antenna analogica e il sintonizzatore del TV: la qualità qui potrebbe dipendere dal tuo impianto antenna e dalla zona in cui vivi (che potrebbe aver "problemi" di ricezione...).
In ogni caso, con un decoder satellitare Sky recente c'è anche l'HDMI digitale e con quella verso il TV LCD dovresti andar nel miglior modo possibile...
Ciao!
C.