Videocamera budget 250/350 euro x regalo [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Videocamera budget 250/350 euro x regalo

ILA
11-06-2008, 10:33
Ciao a tutti.
Devo fare un regalo a mia zia che festeggia i 25 anni di matrimonio.
Mi piacerebbe regalarle una videocamera digitale di facile utilizzo e possibilmente non mini DV.
Ho visto un'offerta per la Canon Dc 301 ma la registrazione diretta su dvd non mi convince. Ne preferirei una con hard disk o memorie.
Pensate che con questo budget non ci sia niente di decente?
Ho letto un po' di messaggi in giro per il forum ma mi sembra che parlino tutti di livelli molto più alti.

Grazie in anticipo per l'aiuto! ;)
Ila

realogic
11-06-2008, 13:46
Ciao,
In quella fascia trovi di tutto, ovviamente in SD (Standard Def.)
Non ho nulla da consigliarti, ma fossi in te opererei in questa maniera:

Ricerca di tutte le telecamere in quella fascia di prezzo su motori di ricerca (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=&id=37&prezzoMin=250&prezzoMax=350&sbox=sb)
Poi controllerei solo quelle con registrazione su memorie solide, di qui una comparazione delle caratteristiche dichiarate, e un volta scremati 2 o 3 prodotti, una ricerca mirata su google in cerca di recensioni :)

2 consigli:
In quella fascia di prezzo, non comprare assolutamente nulla di HD, perchè sono giocattoli e quando guardi i filmati prodotti , vien voglia di spararsi. Rimani su marche famose
A meno che la zia non abbia di per sé altre fonti "speciali" per il recupero di software, cerca una telecamera che abbia un buon bundle di software di VideoEditing