[SKY e mySKY SD] decoder Sky definizione standard [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [SKY e mySKY SD] decoder Sky definizione standard

cobracalde
29-05-2008, 19:20
Qui si potrà parlare unicamente dei decoder in oggetto, seguendo le linee guida indicate dall'amministratore in questo messaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103620

Saranno considerati off-topic gli interventi relativi a

- decoder SKY di altro tipo (HD)
- palinsesto e qualità della programmazione.
- tecniche di installazione, pacchetti e servizi

A tal proposito vi indico i thread di riferimento per i temi non trattati in questa discussione:

Canali SKY SD (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1463999)

Decoder SKY HD (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706)
Decoder mySKY HD (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712)
Canali SKY HD (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715)

SKY e mySKY (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1463776)

B.K.
05-06-2008, 17:32
posto qui questa mia curiosità sperando in una vostra consulenza.

Io sono un abbonato sky mondo+cinema+sport+calcio (NON HO MYSKY)
non tutte le domeniche mi posso gustare la partita in diretta e pertanto me la registro. Ora, diversamente a tutti gli eventi in programmazione, andando sulla pagina "programmi TV" le partite di calcio non hanno l'opzione "salva in agenda" con auto start, bensì "acquista" anche se ho il pacchetto calcio. quindi mi costringono, per registrarla a lasciare acceso il decoder sul canale della partita già prima di uscire di casa.

Volevo sapere da chi ha MY SKY, visto che sto per adottare MYSKYHD, se la procedura di registrazione di un evento a pagamento quale una partita è più agevole.

Grazie

epa84
24-06-2008, 11:14
ciao a tutti sono nuovo del forum volevo farvi una domanda: ero abituato a lasciare il mio decoder hd sempre acceso (anche la notte si spegne solo la tv), volevo sapere se possono esserci problemi a lasciare acceso il mysky hd.
grazie.

aieie brazo
08-07-2008, 16:41
Ho il mysky hd ed uno skybox sd, il secondo però non funziona più da quando sono passato all'alta definizione.

E non dipende dal my sky, perchè se lo stacco lo skybox sd non funziona.

che posso fare per utilizzare la parabola su un altro tv, anche se solo in sd? Comprare un altro decoder non sky per caso???

andybike
10-07-2008, 15:11
Se lo Skybox SD non funziona, vuol dire che è guasto.... Anche senza card ti assicuro che funziona per vedere i canali in chiaro. Quando ho preso mySky ho infatti utilizzato in maniera indipendente il precedente SkySD (di mia proprietà).

Come mai hai un secondo ricevitore? Te lo ha lasciato l'installatore che ha portato il mySky o è di tua proprietà? Nel primo caso può essere che Sky lo abbia disattivato, ma se può farlo, ciò è possibile solo con la card inserita...

Parli comunque di parabola e non di parabole... quanti cavi scendono dalla parabola (suppongo unica)? E ogni cavo va direttamente a un ricevitore o ci arrivano dopo esser passati per altri apparecchi?

BieDdoS
11-07-2008, 23:42
raga.. ma la porta ethernet nel myskyhd qualcuno sa se funziona?

cobracalde
11-07-2008, 23:51
BieDdoS, leggi il titolo ed il primo messaggio. Sei nel thread sbagliato.. ;)

aieie brazo
12-07-2008, 00:27
@andybike:

il decoder è di mia proprietà, però adesso che ci penso l'addetta del call center mi ha chiesto il numero di serie del decoder...può essere che me l'ha disattivato..lunedì chiamo e vedo che hanno combinato, tutti i decoder in comodato li ho resi, invece quest'ultimo sd è mio!

Per i cavi ne ho uno che arriva dalla parabola con l'illuminatore che non richiede i due cavi..poi ho uno splitter per il decoder al piano terra e uno splitter in tavernetta, entrambi perfettamente funzionanti con il myskyHD ma non con l'sd, nemmeno se stacco tutto funziona..credo sia stato disattivato perchè non funziona nemmeno con la card inserita...

andybike
13-07-2008, 10:24
Se vado nelle mie pagine sul sito di Sky vedo che risulto possedere il mySky E lo skybox SD di proprietà. L'unica domanda che mi avevano fatto al tempo era se volevo attivare il multivision, cosa che non ho fatto.

Prova a vedere se anche nel tuo caso è visibile lo Skybox SD.

Ovvio che se è di proprietà, non possono disattivarlo, salvo che non lo facciano per errore! :)

aieie brazo
17-07-2008, 11:14
Ho chiamato sky e mi hanno detto che il decoder è di mia proprietà e non lo hanno disattivato..facendo il test mi da "errore, codice 35" e non vede il segnale video.

Mi viene un dubbio, anzi due: non è che il decoder sd non vede questo tipo di illuminatore per qualche motivo? Vi ricordo che col mysky hd ho dovuto mettere il famoso LNB SCR, non è che è incompatibile con il decoder pace sd??

Altra ipotesi è che per una strana coincidenza non funzioni più il decoder...

andybike
17-07-2008, 11:44
Dovrebbero essere compatibili con l'SCR tutti i ricevitori Sky...dovrebbero... Ovvio che bisogna informare il ricevitore che hai un SCR selezionandolo nel menu.

E' ancora in garanzia? Ricorda che hai due anni dall'acquisto...

aieie brazo
17-07-2008, 12:01
Proverò a dirgli che ho un SCR, vediamo se è possibile e se funziona..dici 2 anni di garanzia? Me n'ero dimenticato!! Nel caso lo faccio controllare, l'ho acquistato tipo un anno fa..

Grazie mille per le dritte! ;)

aieie brazo
17-07-2008, 17:45
Tutto risolto! ;)

Settando l'SCR come fonte del segnale tutto è tornato a funzionare..una ciofeca l'sd ma almeno so che funziona!!

Grazie mille ;)

aieie brazo
17-07-2008, 20:53
Aggungo solo una cosa: in casa può funzionare SOLO una card, se la tolgo e la metto nell'altro decoder non funziona..a meno di fare il multivision! :(

robeseltz
25-07-2008, 19:02
Ho installato un nuovo SKY SD in ufficio,il primo giorno mi hanno portato un amstrad, mentre aspettavo l'attivazione,il giorno dopo è ritornato il tecnico e dicendomi che c'era stato un errore,si è preso l'amstrad e mi ha messo un samsung che non esagero è la metà dell'' amstrad.......:D

quale è il migliore dei due?........:eek:
certo che alla samsung devono aver rimpicciolito tutto, scalda assai anche se meno dell' HD che avevo a casa .

felixman
19-10-2008, 10:52
Scusate. Chissà quante volte vi è stata postata questa domanda, ma non sono riuscito a trovare la risposta tramite il cerca. Grazie.

Potreste dirmi le misure esatte di questo decoder. Nel sito Sky c'è solo la demo

http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/myskyhd/demo_myskyhd.shtml

Mitsu-san
05-11-2008, 15:45
Ciao a tutti

Ho visto sul sito di SKY che esistono molti modelli di decoder SD di molte marche, io ero orientato sul modell della SAMSUNG perchè è l'unico che ha l'uscita audio digitale per collegarlo all'home theatre, che mi dite? E' buono? ce ne sono di migliori per la qualità di visione oppure l'uno vale l'altro?

Inoltre vorrei sapere se con i decoder SKY SD è possibile vedere anche tutti gli altri canali in chiaro che arrivano dal satellite o se ci sono delle limitazioni.

Ciao e grazie

aieie brazo
07-11-2008, 17:15
Credo che su tutti i decoder ci sia l'uscita audio digitale!
Ce l'anno sia coassiale che ottica, io ho il pace e uso quella coassiale per il 5+1

Per il resto confermo che i canali in chiaro si vedono anche senza scheda..

Mitsu-san
07-11-2008, 17:37
@ aieie brazo

complimenti per il nick!!!! :D :D :D

Io avevo visto sul sito SKY le schede tecniche e i modi di connessione per ogni modello e l'uscita ottica l'avevo vista solo sul samsung ..... boh!

aieie brazo
07-11-2008, 18:49
No, vai tranquillo..io cmq ti consiglio Pace ;)

maestropaolino
25-12-2008, 21:39
Ho il decoder Sky Pace Dolby Digital 5.1 ma non mi esce il segnale in 5.1 cosa devo fare ?

Ho letto sul sito di Sky che dovrei attivare il servizio alla modica cifra di 49€. Possibile che per sentire in DD devo pagare un'attivazione ?

Qualsiasi cosa si faccia bisogna tirar fuori soldi ?

Mi aiuti qualcuno, please.

Paolo

andybike
25-12-2008, 23:09
@mitsu-san
L'uscita audio digitale la hanno tutti i modeli DD di Skybox.
In quanto ai canali in chiaro, vedi solo quelli che Sky ti permette di vedere. Gli Skybox hanno infatti delle limitazioni nella gestione della lista canali, che non ti permettono una scelta autonoma su cosa ricevere e cosa no.

@maestropaolino
In quanto alla gabella per il DD ti ho già risposto nell'altro thread...bisognerebbe limitarsi a postare le domande in un thread soltanto... :)
Come hai visto sul sito di Sky è così, a meno che non rientri in qualche promozione (io ho acquistato a suo tempo lo skybox DD e l'attivazione DD era inclusa nell'acquisto insieme ad alcuni mesi gratis...ripagandomi praticamente tutta la spesa sostenuta)

Altri aiuti non posso darti...anche perchè, a parte darti i 49€, non vedo cos'altro potrei fare... :D :D :D

maestropaolino
26-12-2008, 00:18
Intanto grazie, ho scritto anche di là perchè mi sembrava poco frequentato questo thread.

Invece per l'ultima proposta che mi hai fatto non sarebbe male, in effetti siamo a Natale . . . :D

Grazie ancora e auguri di buone feste.

Paolo

xcdegasp
14-01-2009, 17:22
spero di usare il thread corretto per la mia richiesta altrimenti, scusandomi già ora, indicatemi il thread opportuno :)

il mio attuale problema è che sono con tv crt e decoder standard di sky ma attualmente l'appartamento non è allacciato all'antenna centralizzata satellitare.
domani verrà un antennista per allacciare fisicamente l'appartamento all'impianto del condominio, deve aggiungere un mux (almeno questo ho capito, in sostanza una centralina a quella già esistente) inquanto l'attuale è satura di connessioni.
Mi ha detto che l'impianto attuale dell'appartamento (cavo unico satellitare) è già pronto per il segnale HD ma se volessi aderire un domani al MySkyHD ci sarebbe da tirare un nuovo cavo ovviamente se lo fa domani mi costa solo 30€ di più (quindi 130€) se lo farà in futuro mi costerà altri 100€.

la domanda che mi pongo ora è se gli faccio già adesso tirare il nuovo cavo posso continuare a guardare sky con il decoder standard e tv crt standard o poi sono obbligato a passare all'alta definizione come tv e decoder?

aieie brazo
14-01-2009, 19:20
Si.

Ti conviene fartelo mettere da subito, tanto prima o poi ti servirà ;)

xcdegasp
14-01-2009, 20:05
ottimo allora faccio tutto domani, magari se mi va di lusso ilproprietario mi rimborsa anche questi 30€ aggiuntivi :D

edobin
30-01-2009, 14:35
Ciao,

qualcuno mi sa dire se i decoder di sky gestiscono i dual feed, seguo su Astra i canali tedeschi
Vorrei abbonarmi ma non vorrei avere due decoder

grazie in anticipo
Edobin

andybike
30-01-2009, 14:49
I mySky sicuramente no!

Lo standard, se ben ricordo,invece lo gestisce. Tieni comunque peresente che ARD e ZDF sono già inclusi nella lista canali di Sky e che la gestione dei canali al di fuori di tale lista è piuttosto macchinosa, al punto che non tutti i canali sono memorizzabili...

aieie brazo
30-01-2009, 21:11
I mySky sicuramente no!

Io ho il mysky hd e dual feed..e funziona! Anche se non lo uso mai...

andybike
31-01-2009, 11:30
I mySky non hanno l'opzione dual feed in menu, quindi non c'è possibilità di usare uno switch diseqc per commutare tra LNB puntati su due satelliti differenti (o meglio, lo switch può anche esserci, ed essere in posizione normale su hotbird ma senza possibilità di commutare). Non ha nemmeno toni a 60Hz o uscite 0-12 V per comandare altre tipologie di switch...

A questo punto sono seriamente molto curioso di sapere come fai a gestirlo :) :) :)

aieie brazo
31-01-2009, 13:19
Non mi incasinate! Ho LNB SCR, se digito il canale 9600 mi compaiono gli altri canali memorizzati in precedenza, presi dall'altro satellite.
Come sia possibile non lo so!

andybike
01-02-2009, 23:54
L'LNB SCR è un monofeed... e torniamo alla domanda di edobin, al quale confermo la mia risposta :)

lupoal
15-03-2009, 23:41
ciao,

qualcuno saprebbe dirmi come e' la qualita' video in uscita dalla scart?
fatta 5 la qualita' del pace sd... questo mysky come si colloca in una scala da 0 a 10?

il gioco potrebbe essere carino per via della possibilita' di registrare... pero', ad esempio nel 3D del myskyHD, si dice che la qualita' SD e' peggiore con questi decoder (no dico.. peggio di cosi' :doh: )... visto che sui canali HD non trasmettono praticamente nulla, e per questo starei sul myskySD, non vorrei peggiorare, appunto, i SD

grazie :)

lupoal
19-03-2009, 23:40
ciao

sono circa tre giorni che dal mio pace SD, nel bel mezzo del suo lavoro, esce solo l'audio e il video rimane congelato :(
questo puo' durare anche qualche secondo... capitare una volta sola in una serata o magari piu' volte a distanza di qualche minuto :eek:

la diagnostica del Pace dice tutto ok :confused:

lo spengo tutte le sere levando l'alimentazione a tutte le utenze (ciabatta con soppressore disturbi e interruttore)... quindi, in pratica, dovrebbe fare un reset ogni giorno...

avete idee? e' capitato anche a qualcun'altro?

Dadoo
26-08-2009, 11:41
ho chiamato il call center
devo prendere il decoder HD, pensando anche al fatto che il vecchio decoder lo lasciano in comodato d'uso gratutio (poco male lo metto in camera dove ho la tv standard e sposto la scheda da un decoder all'altro)
avendo io il MySky SD mi dice l'operatore che non posso prendere il decoder HD e lasciarmi il MySKY SD, ma devo passare a MySKY HD e che mi fa come prezzo 149 euro anzichè 199 !
ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di avere il decoder HD tenedo il mySky SD

montero
27-11-2009, 14:56
buongiorno, ho ricevuto oggi un decoder myskyhd e,udite udite, i tecnici sky mi dicono che "il mio tv scelto samsung 37 pollici b530 ha problemi di "compatibilita' col decoder per cui mi arrivera' a brevissimo un adesivo filtro che penso dovro' mettere davanti al decoder
nell'attesa mi hanno impostato il tv con "risparmio energetico off" e cosi' posso usare intanto il decoder
ma a qualcuno e' successa una cosa del genere e mi hanno detto na mezza verita', o e' proprio cosi'??se e' cosi'..la ciosa ha del veramente curioso per non dire incredibile
:confused:
grazie ciao
roberto

Starmy
03-12-2009, 09:50
Buongiorno a tutti,
mi è arrivata a casa da Sky una promozione per ricevere gratuitamente il MySKY SD senza alcuna spese di attivazione.
Purtroppo abito in un appartamento condominiale in affitto e non ho la possibilità di intervenire sulla parabola condomoniale per far scendere un secondo cavo da collegare al MySky, oltre al primo cavo già presente e collegato fino ad oggi al decoder "normale".
In rete ho letto di alcuni utenti che hanno ovviato a questo problema utilizzando uno splitter con il quale collegare il singolo cavo, in modo da non perdere alcuna delle funzionalità del MySKY (soprattutto la doppia registrazione contemporanea)...Voi ne sapete qualcosa di più? Esistono soluzioni alternative per ovviare al mio problema?

Spero che qualcuno mi possa dare una mano...
Ciao

Starmy
04-12-2009, 17:14
Davvero nessuno mi può aiutare rispetto al post precedente?

Non vorrei farmi fregare da sky per scarsa conoscenza...

Grazie a chi volesse rispondermi...

fabioblq
06-01-2010, 02:50
Ciao, vi chiedo un consilgio per il collegamento del mio decoder MySky SD con il Pioneer 4280. Ho notato che dal decoder posso scegliere se usare PAL o RGB, "in giro" ho letto che sarebbe meglio se possibile usare l'RGB. Mi potete confermare questa cosa? Inoltre e comunque in generale, usare cavi (in questo caso la scart) placati d'oro cambia davvero qualcosa nel segnale?

Grazie per le informazioni

fabioblq
06-01-2010, 03:00
@STARMY premetto che non sono un tecnico quindi potrei essere smentito tra un secondo!! :D Quando hanno montato il mio decoder invece di far calare un secondo cavo, hanno attaccato un "macchinino" al cavo proveniente dalla parabola e in uscita due cavi verso il nuovo MySky. Funziona tutto perfettamente. Il montaggio me lo hanno fatto quelli di Sky quando mi hanno cambiato il vecchio decoder con questo nuovo. Ti consiglio comunque di dire al telefono, quando sottoscrivi l'abbonamento, il tuo problema così quando si presenteranno i tecnici, dovrebbero essere già al corrente e avere il "macchinino" con loro.

Ciao.

giodepo
06-09-2010, 10:50
Io avevo visto sul sito SKY le schede tecniche e i modi di connessione per ogni modello e l'uscita ottica l'avevo vista solo sul samsung ..... boh!

Infatti non ce l'hanno tutti l'uscita ottica digitale 5.1

giodepo
06-09-2010, 10:52
ciao

sono circa tre giorni che dal mio pace SD, nel bel mezzo del suo lavoro, esce solo l'audio e il video rimane congelato :(
questo puo' durare anche qualche secondo... capitare una volta sola in una serata o magari piu' volte a distanza di qualche minuto :eek:

la diagnostica del Pace dice tutto ok :confused:

lo spengo tutte le sere levando l'alimentazione a tutte le utenze (ciabatta con soppressore disturbi e interruttore)... quindi, in pratica, dovrebbe fare un reset ogni giorno...

avete idee? e' capitato anche a qualcun'altro?

Anche a me si blocca in continuazione, anche più volte durante la visione dello stesso film.

B3STYL3
02-01-2011, 13:17
Ciao a tutti ragazzi..
Io ho un Pace Peregrine Lite (L4 se non sbaglio) collegato ad un AVR-1610 della Denon con cavo audio L/R. Volevo impostare il mio telecomando in modo da controllare lo skybox, così ho letto sul libretto che il codice da inserire è: 238. Provo ed esce RG Setup NG (non completato).. Su Internet ho trovato altri codici, fra cui 0037, 006, 005, 1137; questi ed altri che ho provato, ma non ricordo, funzionano teoricamente, nel senso che mi dà RG Setup OK, ma poi quando sul telecomando dell'AVR seleziono "Device" e premo qualsiasi tasto non succede nulla, e sul Pace non si illumina il LED di ricezione segnali IR..
Idee?

Breve OT: avrei altre domande riguardanti il mio AVR-1610 ma non so dove postare, anche se mi son studiato le sezioni! :( se qualcuno potesse indirizzarmi gliene sarei grato

iMarv
15-06-2011, 14:30
Ragazzi io ho il decoder My Sky HD BSkyB Ltd che mi hanno installato una settimana fa e volevo esporvi un problemino che ho. Quando è spento a durante la giornata si sente un sibilo simile a quando è acceso che dura un pò e poi si stacca, e questo accade a tratti durante la giornata quando il decoder è spento. E' come se il decoder fosse acceso ma in realtà è spento! E' normale? Si può togliere? Se si come? No perchè è fastidioso soprattutto quando si dorme! Grazie mille.

giodepo
17-06-2011, 11:46
Ragazzi ...
... mille.

Non è spento, è in stand-by.
Probabilmente anche in stand-by l'alimentatore scalda e quindi interviene la ventolina di raffreddamento.
Nelle istruzioni dovrebbero consigliare di non installare MySKY HD nelle camere da letto. :D

milito56
01-08-2011, 09:02
ciao ho un piccolo problema da risolvere chi mi aiuta:ho un illuminatore a 2 uscite SCR e LEGACY con un my sky. ho fatto la disdetta a sky e ho consegnato il decoder.al posto del my sky ho messo il decoder sky hd di colore bianco ma mi dice assenza parabola se invece l'ho attacco all'altro cavo funziona al 100%.mi sono fatto prestare un mysky da un vicino e funziona perfettamente e possibile che devo cambiare l'illuminatore,grazie x l'aiuto.:confused:

maxgalia
24-12-2011, 14:45
Ciao a tutti, sono da poco passato a SKY, ma cominciano i primi problemi, l'audio tramite HDMI va e viene, mi spiego quando passo da trasmissioni SD a HD si verifica il problema, poi basta spostare il selettore del sinto su di un altro ingresso per poi tornare su quello del decoder ed il problema si risolve, capita anche a voi? avete risolto in qualche modo?

Grazie e Saluti ed ovviamente buon natale a tutti
MAssimo

bagbanca
06-06-2012, 11:32
Ciao a tutti, perdonate l'intrusione dopo tanto tempo, ma ho ricevuto una offerta di sky per il nuovo decodere piu' ampio come disco e per il collegamento al wi fi, mi fido di voi e non di sky (non quanto voi almeno), qualcuno sa dirmi dove posso trovare info? cercando i thread in argomento ho trovato questo in una lista di cobracalde (caro vecchio cobra, quanti ricordi...), ma mi sembra un tantino arido come post recenti.

Grazie

il vecchio bagbanca...

maxgalia
27-01-2013, 13:09
Ciao a tutti, mi potete aiutare? ho letto in giro ma non ho trovano quasi niente, mi chiedevo come impostare al meglio il mio decoder My Sky Hd a livello video, conviene impostare il decoder a 576P e far lavorare il processore del mio sinto, oppure faccio gestire tutto al decoder impostandolo a 1080i? mi aiutate a capire come si potrebbe vedere meglio? o meglio capire qual'è la soluzione migliore? premetto che le ho provate entrambe e sembrano quasi uguali, forse leggermente migliore facendo lavorare il processore del sinto, quindi ecco perchè vi chiedo tecnicamente qual'è la migliore impostazione. GRAZIE

Saluti, Massimo

PS l'audio per renderlo alla pari di altre sorgenti ho dovuto alzare i decibel sel sinto di circa 5db in piu rispetto alle altre

rossoner4ever
27-01-2013, 15:42
Lo scaler del decoder sky é sicuramente mediocre....sicuramente fa un lavoro migliore quello del tuo sinto.

maxgalia
27-01-2013, 17:21
Ok grazie per la conferma, quindi lascio l'impostazione video del decoder a 576P

Saluti, Massimo

Tama67
08-02-2013, 13:29
Ciao a tutti...mi serve un vostro aiuto..
Da circa tre settimane,con myskyhd, audio e video sono sfalsati e rendono le trasmissioni inguardabili...
Se spengo e riaccendo decoder tutto ok...ma se cambio canale si sfalsano.
Il modello è : dsb-p990v (se può servire....)
Volevo provare con un aggiornamento manuale ma non ci sono riuscito...insomma,di queste cose non ci capisco nulla !!
Tra un po' mi arriva,finalmente,la nuova tv..e mi spiace nn gustarmela come si dovrebbe..
Grazie mille....