Pre Multicanale con microfono o Software??? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Pre Multicanale con microfono o Software???

lorenzo419
27-03-2008, 09:56
Il mio dilemma semplice. Sto piano piano separando la sezione di preamplificazione da quella di amplificazione. Attualmente uso il mio Yamaha DSP AX1, ex integrato Top di gamma come pre per le 2 Main che amplifico con due monofonici e come ampli per gli altri canali. Prossimo passo sar L'acquisto di un altro monofonico per il centrale e o due monofonici o uno stereo per i posteriori.

Premetto che la posizione delle casse molto problematica, sopratutto per L'HomeCinema.

A questo punto e data la mia pigrizia ed ignoranza mi ritrovo con il seguente dilemma:

Comprare un Pre dedicato, anche non di ultima generazione, con microfono integrato per equalizzazione e la creazione automatica di un immagine sonora corretta per l'homecinema, o continuare ad usare il DSP AX1 solo come pre e provare a cimentarmi con un microfono e un PC e un software per cercare di ottenere il risultato che definirei il "meno peggiore".

In entrambi i casi non ho idea da dove iniziare.

Per esempio quaili Pre multicanale a prezzi abbordabili hanno microfono integrato e gestiscono correttamente la creazione di una scena sonora equilibrata? Non mi interessa per forza l'ultimissimo ma quello che fa un buon lavoro a prezzo ragionevole.

Quali microfoni e quali softare usare contando che la mia scheda audio PC un Aureon 7.1? Che tipo di risultato posso sperare di ottenere anche sudando?

Grazie.