Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Canon HF G10 VS XA10

Canon HF G10 VS XA10

Ciao,
    volevo chiedervi se vale la pena spendere quasi il doppio per compare la XA10 rispetto alla G10.
    Io sono un video amatore che occasionalmente gira matrimoni ma per lo più usa la videocamera solo per riprese amatoriali che poi monto al PC con Premiere (ma li monto bene )
    La cosa che mi preme di + è avere una videocam che metta a fuoco rapidamente e che riprenda bene in condizioni di basse luci (ne vengo da una SD Panasonic GS70 miniDV)...
    Ora è il momento di cambiare!
    Voglio passare al HD!

Spero poi di riuscire a montare i filmati con il mio PC che ha:
    Intel I5
    GTX260 Nvidia
    8GB di ram
    Win Seven
    HD in raid 0

Dovrei riuscire no?

Grazie

TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Ho anche trovato questo interessante articolo sul fatto che il formato AVCHD della XA10 è difficilmente editabile:
    http://www.italiamac.it/forum/topic/...etti-file-mts/

mah...

Mi sa che non li spendo 2 mila euro...
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Dai,
    veramente nessuno che sa dirmi nulla in merito?
    Non ci credo....
    cmq siccome il mio venditore sotto casa tiene solo panasonic,
    la TM900 che costa da lui 1199 euro (mi sa un po' cara pure) ha parecchie cose in meno della Canon HF-G10?

A me interessa soprattutto per il discorso basse luci....

Grazie

La Canon ha messo a tante telecamere il suo CMOS di gamma media/alta (Sensore HD CMOS Pro) che è piccolo ma ha solo 1920x1080 pixels, cioe quelli necessari a fare il Full HD.

Lo trovi dalla entry-level LEGRIA HF M406 in su e con basse luci da una ressa molto buona. Due difficoltà, costa meno della telecamera di qualche ospite de i matrimoni e non fa 50p, solo 25p.

50p è ottimo per fare slow-motion.

Molto buone anche le panasonic "prosumer" come la TM900 che trovi online a prezzi molto più bassi che al negozio sotto casa. Certo se dopo ti serve assistenza, magari ti conviene comprarla sotto casa. Problema, la TM700 solo registra a 50p, non a 25p e al meno su Mac, era una rotura da gestire e poter editare. Non so se la TM900 registra o no a 25p che è uno standard molto diffuso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •